Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2014, 10.13 Video

I Knicks partono in contropiede, Harden non fa neanche lo sforzo di provare a difendere

Harden ha comunque dominato la partita

NBA

Nel primo tempo di Rockets-Knicks, la squadra di Derek Fisher è partita in transizione per un 3-vs-2.

Il primo avversario che si sono trovati davanti gli attaccanti Knicks è stato James Harden che neanche si è sforzato di provare a difendere.

Si è alzato sulle gambe ed ha lasciato passare i Knicks che ne hanno segnati due facili.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 26/11/2014, 15.10
    Citazione ( RedNation 26/11/2014 @ 14:38 )

    HAHAHA si, poi non gli sono entrati più infatti xD

    ANTIDOPING X CHALMERS

  • RedNation 26/11/2014, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E non farci cose sconce.

  • RedNation 26/11/2014, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • RedNation 26/11/2014, 14.38
    Citazione ( milanoandwarriors 26/11/2014 @ 02:44 )

    si ma hai visto che tiri ha messo quello schifo di giocatore?

    HAHAHA si, poi non gli sono entrati più infatti xD

  • milanoandwarriors 26/11/2014, 02.44
    Citazione ( RedNation 26/11/2014 @ 02:38 )

    Chi marca Chalmers? xD

    si ma hai visto che tiri ha messo quello schifo di giocatore?

  • RedNation 26/11/2014, 02.38
    Citazione ( milanoandwarriors 26/11/2014 @ 02:34 )

    i numeri io li guardo piu tardi ... per ora osserverei e basta e credo che vada piu che bene. Poi vedi ora miami metà dei tiri segnati sono tiri dimmerda eppure entrano e sono buon difese

    Chi marca Chalmers? xD

  • RedNation 26/11/2014, 02.36
    Citazione ( phate89 26/11/2014 @ 02:31 )

    Se fossi il suo allenatore o un tifoso Rockets ovviamente sarei felicissimo della sua ottima prestazione ma quello mi farebbe comunque venire i nervi a mille ancora di più quando stupidamente se ne va in giro x il campo pensando a tutt'altro. Se fo ...

    Su questo sono d'accordo con te eh, ci mancherebbe, ho passato un'anno a desiderare di prenderlo a sberle...

  • milanoandwarriors 26/11/2014, 02.34
    Citazione ( RedNation 26/11/2014 @ 02:20 )

    No be io non sono convinto di nulla veramente xD però finché vedo una chiara differenza e i numeri lo confermano ne prendo atto, tutto li -__-

    i numeri io li guardo piu tardi ... per ora osserverei e basta e credo che vada piu che bene. Poi vedi ora miami metà dei tiri segnati sono tiri dimmerda eppure entrano e sono buon difese

  • phate89 26/11/2014, 02.31
    Citazione ( RedNation 26/11/2014 @ 02:07 )

    Però a te non andrebbe bene che ti fa una cosa così (che peraltro a fatto anche in attacco...leggi due post sotto) in una situazione del genere ed è primo nel DWS? Tenendo conto che si parla di Harden eh, no di Tony Allen...

    Se fossi il suo allenatore o un tifoso Rockets ovviamente sarei felicissimo della sua ottima prestazione ma quello mi farebbe comunque venire i nervi a mille ancora di più quando stupidamente se ne va in giro x il campo pensando a tutt'altro.
    Se fosse un semplice errore tipo abboccare a una finta, fare un fallo stupid0 sarei anche daccordo con te ma quando fa queste cose (come faceva molto di più gli anni scorsi e questo bisogna farlo notare perchè è migliorato) semplicemente è da prendere a calci in c**o

  • RedNation 26/11/2014, 02.20
    Citazione ( milanoandwarriors 26/11/2014 @ 02:11 )

    ma tu non hai capito che la pensiamo uguale e abbiamo sempre pensato la stessa cosa. L'unica differenza è che io sono meno convinto di te sulla tenuta mentale di harden (in difesa), ma qua ci gioca l'essere tifosi etc etc

    No be io non sono convinto di nulla veramente xD però finché vedo una chiara differenza e i numeri lo confermano ne prendo atto, tutto li -__-

  • milanoandwarriors 26/11/2014, 02.11
    Citazione ( RedNation 26/11/2014 @ 02:03 )

    Finora direi solo Monta...contro il quale è andato comunque bene, e anche contro Klay comunque è andato bene, vero che ha avuto problemi di falli, ma i tiri li ha sbagliati comunque (anche se qui in parte almeno può essere che Klay sia più stanco ...

    ma tu non hai capito che la pensiamo uguale e abbiamo sempre pensato la stessa cosa. L'unica differenza è che io sono meno convinto di te sulla tenuta mentale di harden (in difesa), ma qua ci gioca l'essere tifosi etc etc

  • RedNation 26/11/2014, 02.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Elvis = [ link ]

  • RedNation 26/11/2014, 02.07
    Citazione ( phate89 25/11/2014 @ 22:51 )

    Appunto. Se uno che sa difendere fa delle cose come quelle qua sopra è 10 volte peggio di un difensore imbranato perchè vuol dire che le fa perchè non ha voglia.

    Però a te non andrebbe bene che ti fa una cosa così (che peraltro a fatto anche in attacco...leggi due post sotto) in una situazione del genere ed è primo nel DWS? Tenendo conto che si parla di Harden eh, no di Tony Allen...

  • RedNation 26/11/2014, 02.03
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2014 @ 18:01 )

    no cosa c'entra curry e le 5 partite. Sono due cose COMPLETAMENTE diverse. Io per curry parlavo di impegno senza menzionare nessuna statistica perchè è ridicolo, io parlavo di sensazioni guardando le partite. E su klay non era per niente un paragon ...

    Finora direi solo Monta...contro il quale è andato comunque bene, e anche contro Klay comunque è andato bene, vero che ha avuto problemi di falli, ma i tiri li ha sbagliati comunque (anche se qui in parte almeno può essere che Klay sia più stanco in attacco visto che deve marcare lui Harden), comunque aldilà dei match up, la statistica è chiara, oh, parliamo dello stesso che un'anno fa faceva fare 50 punti a Brewer e 36 a Anderson (quello che era ai Sixers), da quello...a quello che ti ho linkato sotto, il discorso avversari di fronte ad altre cose importa zero...e non è un caso se siamo la prima difesa della lega, l'anno scorso si difendeva in 4, adesso no. Caxxo ma ti ricordi le volte che discutevo con Mimex perché lui dava la colpa a McFail e io dicevo che era anche colpa di Harden? Le avrai pur lette...

  • RedNation 26/11/2014, 01.54
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 17:53 )

    Assolutamente, sei stato chiaro. E guarda io da nessuna parte ho scritto mai che harden non è in grado. Ho citato Daly in generale ed espresso il mio parere sull' attitudine difensiva del giocatore nba medio. Poi hai ragione sul fatto che sono molt ...

    Si su quello sono d'accordo, il problema di Harden è che ogni tanto ha sti passaggi a vuoto, che però l'anno scorso erano una costante, adesso per fortuna non lo sono più, ora, che io mi ricordi, questa è la prima telepassata del genere quest'anno, però visto l'avversario e la partita diciamo che ci sta, tutto li, poi capisco che da vedere è brutta, però credo faccia anche parte della personalità del giocatore, sempre nella stessa partita ad esempio, quindi ieri, cè stato un nostro contropiede dove lui non è neanche partito ma è restato dietro a guardare un due contro due (mi pare) xD evidentemente (e forse comprensibilmente) la partita di ieri dopo l'uscita di Melo gli dava pochi stimoli e ogni tanto penso sia anche normale, poi chiaro che dipende anche/soprattutto dal singolo, "magari" fra i Bad Boys una roba così non si sarebbe mai vista xD

  • phate89 25/11/2014, 22.51
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 16:59 )

    http://www.sbnation.com/nba/2014/11/23/7
    271125/james-harden-defense-improvement-
    houston-rockets

    Appunto. Se uno che sa difendere fa delle cose come quelle qua sopra è 10 volte peggio di un difensore imbranato perchè vuol dire che le fa perchè non ha voglia.

  • milanoandwarriors 25/11/2014, 18.01
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 17:34 )

    Scusa eh ma sei ridicolo, dopo 5 partite sei venuto tu a dirmi "anche Curry è nettamente migliorato in difesa" e adesso tiri fuori la storia delle 15 partite xD Che poi oh, chi ha visto Harden 150 volte negli ultimi 15 mesi ha scritto diverse volt ...

    no cosa c'entra curry e le 5 partite. Sono due cose COMPLETAMENTE diverse. Io per curry parlavo di impegno senza menzionare nessuna statistica perchè è ridicolo, io parlavo di sensazioni guardando le partite. E su klay non era per niente un paragone e odio le classifiche perchè sono inutili. Harden a GS sarebbe inutile, molto meglio klay, ma perchè è un sistema diverso è a una PG di fianco completamente diversa a beverley (perfetto per stare con harden). Stavo dicendo che in queste 15 partite quanti fenomeni offensivi di SG ha affrontato? Forse l'unica era klay contro cui ha giocato si e no 12 minuti per colpa dei falli

  • TmacMvp 25/11/2014, 17.53 Mobile

    Aahaha dai almeno fingi di provar a subir lo sfondamento, che cavolo di posizione era? Un vecchietto che guarda i lavoratori dentro un tombino?

  • eNique 25/11/2014, 17.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 17:38 )

    E che lo sta facendo. Se poi uno (non mi riferisco a te, ma in generale) si aspetta che Harden con quello che deve sopportare offensivamente, faccia anche il Tony Allen dall'altra parte, siamo fuori strada. La cosa bella è che sembra sia solo Hard ...

    Assolutamente, sei stato chiaro. E guarda io da nessuna parte ho scritto mai che harden non è in grado. Ho citato Daly in generale ed espresso il mio parere sull' attitudine difensiva del giocatore nba medio. Poi hai ragione sul fatto che sono molte le star che per un motivo o un altro "piegano" un po' meno le gambe.

  • RedNation 25/11/2014, 17.38
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 17:24 )

    Ennesima dimostrazione che se vuole sa difendere.

    E che lo sta facendo.


    Se poi uno (non mi riferisco a te, ma in generale) si aspetta che Harden con quello che deve sopportare offensivamente, faccia anche il Tony Allen dall'altra parte, siamo fuori strada. La cosa bella è che sembra sia solo Harden a difendere per spezzoni di partita, come se Lebron, Durant difendessero per 48 minuti alla massima intensità...


    Poi capisco un certo tipo d'ironia su episodi tipo questo, e ci sta pure, ci mancherebbe, tutto li, spero di essermi spiegato xD

  • RedNation 25/11/2014, 17.34
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2014 @ 17:11 )

    ecco un altro che guarda le statistiche dopo 10 partite ... poi contro chi avete giocato? Contro che guardie forti ha giocato? Si thompson che lo hanno segato gli arbitri e quindi harden faceva quello che voleva

    Scusa eh ma sei ridicolo, dopo 5 partite sei venuto tu a dirmi "anche Curry è nettamente migliorato in difesa" e adesso tiri fuori la storia delle 15 partite xD


    Che poi oh, chi ha visto Harden 150 volte negli ultimi 15 mesi ha scritto diverse volte che quest'anno ha notato una netta differenza di atteggiamento/impegno, se poi tu non ci vuoi credere perché pensi che siano TUTTI (te compreso) solo ed esclusivamente aggrappati all'essere tifoso, ti sbagli di grosso.


    PS. i numeri non dicono tutto, ma dopo 15 partite con mezza squadra sempre fuori non sei primi in una stat difensiva (qualunque essa sia) per caso, e quando probabilmente l'anno scorso eri ultimo.


    Che centra poi Klay? xD perché sarebbe la SG più forte della lega? O perché ha più upside di Harden? [ link ]


    Dai che puoi fare di meglio, ultimo a voler fare la guerra fra chi ha il giocatore migliore nella propria squadra, ma mi pare che la desideri troppo...

  • eNique 25/11/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 17:02 )

    http://www.sbnation.com/nba/2014/11/23/7
    271125/james-harden-defense-improvement-
    houston-rockets

    Ennesima dimostrazione che se vuole sa difendere.

  • milanoandwarriors 25/11/2014, 17.11
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 17:02 )

    https://pbs.twimg.com/media/B3GL4WZCIAE6
    YbF.png:large

    ecco un altro che guarda le statistiche dopo 10 partite ... poi contro chi avete giocato? Contro che guardie forti ha giocato? Si thompson che lo hanno segato gli arbitri e quindi harden faceva quello che voleva

  • RedNation 25/11/2014, 17.04
    Citazione ( HisAirness 25/11/2014 @ 14:40 )

    beh tra l'essere Tony Allen è un telepass c'è un'abisso che si chiama voglia. Detto questo: nelle finals giocar coi Thunder, Harden era uno degli uomini scelti per marcare James quindi evidentemente il suo è solo un preconcetto mentale maturato co ...

    [ link ]

  • RedNation 25/11/2014, 17.02
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2014 @ 17:01 )

    mai detto che non sia migliorato o che sia un cattivo difensore. Le poche (3) che ho visto quest'anno non mi sembra questo mastino che state sponsorizzando, come non è quello nel video

    [ link ]

  • RedNation 25/11/2014, 17.02
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 12:20 )

    Assolutamente sì. Tanto che anche loro, nelle azioni più importanti, difendono eccome (con gradi diversi) ma non lo fanno tutta la partita. Se avessero problemi di altro tipo non lo farebbero mai

    [ link ]

  • milanoandwarriors 25/11/2014, 17.01
    Citazione ( RedNation 25/11/2014 @ 16:59 )

    http://www.sbnation.com/nba/2014/11/23/7
    271125/james-harden-defense-improvement-
    houston-rockets

    mai detto che non sia migliorato o che sia un cattivo difensore. Le poche (3) che ho visto quest'anno non mi sembra questo mastino che state sponsorizzando, come non è quello nel video

  • RedNation 25/11/2014, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • RedNation 25/11/2014, 16.59
    Citazione ( phate89 25/11/2014 @ 11:41 )

    Questa però è solo un'aggravante. Sa difendere ma non ne ha voglia e manco ci prova..

    [ link ]

  • RedNation 25/11/2014, 16.59
    Citazione ( milanoandwarriors 25/11/2014 @ 11:41 )

    È un se enorme e lo sai

    [ link ]

  • RedNation 25/11/2014, 16.58
    Citazione ( Laker4eva 25/11/2014 @ 11:13 )

    Mezzo giocatore. Mi spiego, rispetto a quello che lui si crede..non raggiungerà MAI quei livelli di completezza

    [ link ]

  • blackberry 25/11/2014, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente.

    Imputare ad Harden una "difesa scarsa" è fuorviante, perchè questo si sobbarca 3/4 dell'attacco dei rockets...come fa anche per 40 minuti a difendere all'intensità di un beverley?!?

    Un pò come quando si attacca melo perchè non difende...oh ragazzi, questo ha un logoramento dovuto dalla fase offensiva, che se ci mettesse l'anima difensivamente fa 15 minuti a partita se va bene...e allora ci vuole equilibrio e ci vogliono degli "scagnozzi" che sopperiscano anche alle loro mancanze - indotte giustamente - difensive.

  • blackberry 25/11/2014, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh ma vedi che allora la difesa non è solo questione di "voglia". E' quello + una serie di cose che anche in base al ruolo ne determinano la tua efficacia.

    Offensivamente invece vale tutto..

    Cmq Lillard "con gli anni potrebbe"...si, potrebbe. Vediamo a tempo debito.Ad oggi parliamo di uno a cui non mi sembra manchi la voglia, ma che proprio a difendere non è buono.

  • BostonCeltics 25/11/2014, 16.03 Mobile

    Keep calm it's Regular Season

  • damar47 25/11/2014, 15.06

    Secondo me ha provato a fermarli con un peto, è evidente dai

  • HisAirness 25/11/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/11/2014 @ 12:00 )

    Sta perla per me e` sbagliatissima, e` molto piu difficile difendere (e passare, che non sia un passaggino a 9 metri da canestro a un metro al compagno eh) che attaccare. IMHO eh.

    beh tra l'essere Tony Allen è un telepass c'è un'abisso che si chiama voglia. Detto questo: nelle finals giocar coi Thunder, Harden era uno degli uomini scelti per marcare James quindi evidentemente il suo è solo un preconcetto mentale maturato coll'aumentsre della sua autostima secondo un banale binomio: superstar --> difendano gli altri. Aggiungo però che di gente che non difende la NBA è piena e di certo non ti danno nell'altra metà campo quello che ti da il barba. Le percentuali di Bryant e la non difesa di Harden sono evidentemte argomenti che generano interesse.

  • vdivac 25/11/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 25/11/2014 @ 10:52 )

    voleva fermarli con la forza del pensiero

    Doveva chiedere aiuto a goku

  • dimisiano 25/11/2014, 14.11

    boh ma non sono d'accordo, si sta parlando di difendere ed attaccare, non essere fenomenali in tutti. difendere e' una questione di attitudine, un po come attaccare in un sistema.. hai dei compiti devi eseguirli, devi fare delle letture e agire di conseguenza.. ma con la giusta applicazione quasi tutti possono farlo. un conto e' essere un attacante fenomenale o un difensore fenomenale, e' ovvio che li non e' questione da tutti.. poi questio giochino si fa in 5 e su tutti e due i lati del campo,.. in regular season, soprattutto, penso che molti ragionino come: ok sono talmente forte in attacco che posso non difendere o fare queste porcate, pero' sta sempre dalla squadra in cui giochi, sono convinto che a SAS si sarebbe seduto per un quarto..

  • Soland7 25/11/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( eltalisman14 25/11/2014 @ 10:51 )

    Non è reale. Sicuramente è NBA2K15 e vi è rimasto il joystick senza batterie.

    Ahah geniale

  • micmavs 25/11/2014, 13.55 Mobile

    Erano chiaramente troppo veloci ahahah

  • OttoLamphred 25/11/2014, 13.38
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 11:57 )

    Chuck Daly diceva: "non tutti sono in grado di attaccare, ma tutti possono difendere e passare la palla. Quando non lo fanno, è perché non vogliono"

    Alla grande

  • blackberry 25/11/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 25/11/2014 @ 12:48 )

    Anche perche, restiamo un attimo sugli esterni, non tutti hanno proprio il concetto mentale di "read and react" che serve ad un difensore. Per esempio e` molto "meno difficile" essere un buon difensore interno se hai fisicita (non essenziale) e vogl ...

    Esatto. La voglia è fondamentale, ma non si può ridurre una "buona difesa" solo a quello.

  • bgCastle325 25/11/2014, 13.29

    Genio! Però basta che mi fai punti, assist e rimbalzi che mi servi su Dunkest.

  • IlBanda 25/11/2014, 13.14

    ma nemmeno nelle minors vedi delle difese così

  • milanoandwarriors 25/11/2014, 12.53
    Citazione ( Anubi 25/11/2014 @ 11:58 )

    Ehhhhh quest'anno nemmeno tanto grande quel SE...

    io ho visto tre partite vostre quindi non giudico molto, ma in quelle harden non e' stato cosi grande in difsa

  • Anubi 25/11/2014, 12.48
    Citazione ( blackberry 25/11/2014 @ 12:44 )

    Si, si, infatti ho scritto "in soldoni" proprio per quello... Vedi che alla fine, gira e rigira viene dalla parte mia e di Mimex , e tutto sommato Daly non ha del tutto ragionissima?! :-)

    Anche perche, restiamo un attimo sugli esterni, non tutti hanno proprio il concetto mentale di "read and react" che serve ad un difensore.

    Per esempio e` molto "meno difficile" essere un buon difensore interno se hai fisicita (non essenziale) e voglia (e QI), penso a Duncan come esempio piu lampante dell'ultimo decennio (o Gasolino cosi sei contento), ma sugli esterni la voglia non basta, certo aiuta e come, ma non basta.

  • eNique 25/11/2014, 12.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/11/2014 @ 12:44 )

    Si, si, infatti ho scritto "in soldoni" proprio per quello... Vedi che alla fine, gira e rigira viene dalla parte mia e di Mimex , e tutto sommato Daly non ha del tutto ragionissima?! :-)

    Eheheheh :-) no no, io rimango della sua idea che chi non piega le gambe non ha voglia di faticare per farlo ;-) Però rispetto la vostra idea e bello esserci confrontati.

  • blackberry 25/11/2014, 12.44
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 12:38 )

    Ah beh questo è vero. Magari cambierei il "tutti" con "molti", ma non fa una piega. Soprattutto in Nba

    Si, si, infatti ho scritto "in soldoni" proprio per quello...

    Vedi che alla fine, gira e rigira viene dalla parte mia e di Mimex , e tutto sommato Daly non ha del tutto ragionissima?! :-)

  • eNique 25/11/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/11/2014 @ 12:35 )

    Perciò...in soldoni: TUTTI "sanno attaccare e far cesto" POCHI "sanno difendere, voglia o meno"

    Ah beh questo è vero. Magari cambierei il "tutti" con "molti", ma non fa una piega. Soprattutto in Nba

  • blackberry 25/11/2014, 12.35
    Citazione ( eNique 25/11/2014 @ 12:32 )

    Perciò cosa? Non ho capito l'esempio

    Perciò...in soldoni:

    TUTTI "sanno attaccare e far cesto"

    POCHI "sanno difendere, voglia o meno"

Pagina di 2