Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/11/2014, 09.18

Toronto vola sulle ali di Williams, Cleveland crolla in casa

110-93 il finale

NBA


Prova di forza dei Toronto Raptors che vincono nettamente in casa dei Cavaliers 110-93.

Per Toronto 36 di Williams uscendo dalla panchina, 23 di Lowry e 20 di DeRozan.

Per i Cavaliers 15 con 10 assist di James, 23 di Love, 13+12 di Varejao, 21 di Irving ed 11 di Thompson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • pisto123 23/11/2014, 18.04
    Citazione ( andrebott 23/11/2014 @ 18:00 )

    Concordo su tutto con te anche se va bene che sono all'inizio e sono ad est quindi possono fare tutto con calma ma ci sono certi aspetti che basta solo volerlo quindi il tempo non centra nulla...

    In questo caso sono io che concordo in pieno con te... in quanto almeno una parte delle difficoltà che stanno incontrando derivano senza dubbio dal fattore "attitudine/volontà"... Su questo non ci piove.

  • andrebott 23/11/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/11/2014 @ 17:52 )

    A Washington è stato tutto molto brutto (attacco, difesa, atteggiamento...), contro Spurs e Raptors offensivamente si è notata, a mio avviso una grande differenza tra quando riescono ad entrare in ealy offense (spessissimo col pick'n roll) e quando ...

    Concordo su tutto con te anche se va bene che sono all'inizio e sono ad est quindi possono fare tutto con calma ma ci sono certi aspetti che basta solo volerlo quindi il tempo non centra nulla...

  • pisto123 23/11/2014, 17.52
    Citazione ( andrebott 23/11/2014 @ 17:16 )

    Concordo che il problema principale è la difesa ma nelle due partite precedenti in attacco a parte qualche gioco a due James-varejao è il nulla, vanno avanti con isolamenti e 1 vs 5 di talento a turni e love è completamente fuori da giochi...inolt ...

    A Washington è stato tutto molto brutto (attacco, difesa, atteggiamento...), contro Spurs e Raptors offensivamente si è notata, a mio avviso una grande differenza tra quando riescono ad entrare in ealy offense (spessissimo col pick'n roll) e quando non ci riescono. Quando riescono ad entrare presto nel gioco, riescono spesso anche ad ottenere vantaggio, esplorare la prima opzione o comunque a sviluppare una discreta circolazione di palla. Quando invece partono contro difesa perfettamente schierata (e se di là concedi alte percentuali accade spesso...) ed il gioco d'entrata (primo pick'n roll/prima penetrazione etc) viene contenuto e non crea immediato vantaggio, si fatica ad esplorare opzioni alternative e spesso arriva l'1 vs 1 in isolamento. Questo, essendo i Cavs "work in progress", può però anche far parte del normale percorso di costruzione.

  • andrebott 23/11/2014, 17.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/11/2014 @ 14:30 )

    Anche io avevo visto le partite contro Spurs e Wizards, ma in questa le lacune difensive sono state messe in risalto ancora di più... Poi certo, manca il rim protector, ma con Waiters che nel gioco lontano dalla palla proprio non riesce a fare il mi ...

    Concordo che il problema principale è la difesa ma nelle due partite precedenti in attacco a parte qualche gioco a due James-varejao è il nulla, vanno avanti con isolamenti e 1 vs 5 di talento a turni e love è completamente fuori da giochi...inoltre contro Washington non tornavano proprio in difesa e non è un bel segnale...

  • pisto123 23/11/2014, 14.30
    Citazione ( andrebott 23/11/2014 @ 14:09 )

    Guarda ho visto le ultime due partite dei cavs contro spurs e wizard e la mia idea da quest'estate si sta confermando alla grande: peggior giocatori non potevano essere messi insieme! Irving è uno dei peggiori passatori come playmaker e in difesa e ...

    Anche io avevo visto le partite contro Spurs e Wizards, ma in questa le lacune difensive sono state messe in risalto ancora di più... Poi certo, manca il rim protector, ma con Waiters che nel gioco lontano dalla palla proprio non riesce a fare il minimo passo avanti, manca anche quella tipologia di giocatore (Marion sta giocando in pratica da spot-up shooter), soprattutto con Miller attualmente "congelato". Comunque l'attacco, tra talento e qualche soluzione che Blatt sta pian piano inserendo (stanotte si è vista anche Love con qualche ricezione più dinamica, anzichè solo tiro da 3 o post come le altre volte), è il minore dei rpoblemi... E' nella metà campo difensiva che sono stati inguardabili.

  • andrebott 23/11/2014, 14.09 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/11/2014 @ 13:42 )

    Alla fine Toronto non ha fatto che sfruttare i punti deboli dei Cavs, attaccando (e massacrando...) regolarmente con i propri esterni quelli avversari, in particolare irving (battuto, ribattuto e strabattuto sempre e da chiunque...) sia in 1 vs 1, ch ...

    Guarda ho visto le ultime due partite dei cavs contro spurs e wizard e la mia idea da quest'estate si sta confermando alla grande: peggior giocatori non potevano essere messi insieme! Irving è uno dei peggiori passatori come playmaker e in difesa e meno che zero, love uguale in difesa, giocatore da statistiche e inoltre ha costretto LeBron a tornare a giocare da 3 mentre negli ultimi anni aveva dominato da 4...la panchina non è neanche male ma devono per forza prendere un centro che protegga l'area e dar via Waiters che non centra nulla e pensa solo ai soldi...

  • pisto123 23/11/2014, 13.42
    Citazione ( andrebott 23/11/2014 @ 12:42 )

    Non ho visto la partita ma i cavs nel primo quarto erano sul 26-13 poi come mai questo tracollo?

    Alla fine Toronto non ha fatto che sfruttare i punti deboli dei Cavs, attaccando (e massacrando...) regolarmente con i propri esterni quelli avversari, in particolare irving (battuto, ribattuto e strabattuto sempre e da chiunque...) sia in 1 vs 1, che in situazioni di pick roll che coinvolgevano prevalentemente Love (inconsistente sia in quella situazione, che quando deve aiutare. C'è una situazione emblematica a fine primo tempo con Toronto spaziata malissimo e DeRozan che attacca in emergenza Irving, che in pratica lo lascia passare e Love che non aiuta, rimanendo attaccato a Patterson... che è fermo sotto il sostegno del canestro oltre la linea di fondo. Se poi ci metti una second unit Cavs che dà poco e nulla, con uno Waiters sempre più fuori dal contesto...

  • Grenoble83 23/11/2014, 13.36 Mobile

    Se i Raptors sono in giornata quest'anno possono infastidire chiunque.

  • gasp73 23/11/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 12:50 )

    Ricordavo molto meglio...2-3 nelle ultime 5..

    Con Wade potevano essere 4-1 o nel peggiore dei casi 3-2

  • TmacMvp 23/11/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( gasp73 23/11/2014 @ 12:34 )

    Vedi il record senza il 3...

    Ricordavo molto meglio...2-3 nelle ultime 5..

  • andrebott 23/11/2014, 12.42 Mobile

    Non ho visto la partita ma i cavs nel primo quarto erano sul 26-13 poi come mai questo tracollo?

  • alert 23/11/2014, 12.39

    ...da guardia.

  • alert 23/11/2014, 12.39

    Non ho visto la gara ma 36 punti di Williams non erano nello script. Curioso il calendario che le vedrà affrontarsi altre due volte in 10 giorni per poi rivedersoi a marzo. Direi che in primavera vedremo la gara più significativa tra le due. Nel frattempo i Raptors impacchettano la W approfittando delle difficoltà altrui. A questo ritmo possono scollinare sulle 50 W per la prima volta nella storia. Noto come Val si prende pochi tiri e giochi 25 minuti a serata. Mi sembra di capire che il loro gioco si sia spostato sugli esterni con il centro a fare da cane di guardia.

  • gasp73 23/11/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 11:20 )

    Probabilmente è una battuta ma io alla domenica mattina non ci arrivo....wade non sta giocando già da un po'...

    Vedi il record senza il 3...

  • Anubi 23/11/2014, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LOL, per Waiters oggi chi ti da anche la meta di quella roba li? Ti arriva un Mba a Moute (o come stracazzzo si scrive) e un Dorsey (nome a caso eh, pero se vogliono...) se ti va bene...

  • Anubi 23/11/2014, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero verissimo pero ci sono delle differenze mica da ridere, i coach, un rookie che non aveva mai allenato contro un sempre rookie si ma che ha vinto dove a basket "si gioca" quindi qualcosina in carriera dovrebbe averla anche imparata (non lo metto minimamente in dubbio). Poi Lebron 26 enne non sapeva cosa volesse dire vincere ora invece qualcosina anche lui dovrebbe... si dovrebbe...


    Ma non e` che il "cambiamento fisico" di Lebron in estate non e` sta grande notizia per i Cavs?

  • TmacMvp 23/11/2014, 11.20 Mobile
    Citazione ( gasp73 23/11/2014 @ 11:14 )

    Miami è una squadra veterana e rodata invece Cleveland è work in progress, ora gli Heat sono Wade dipendenti

    Probabilmente è una battuta ma io alla domenica mattina non ci arrivo....wade non sta giocando già da un po'...

  • Theanswer2 23/11/2014, 11.15 Mobile

    Non difendi, non vinci, vai meno in contropiede, fai meno punti facili, fai schierare la difesa avversaria, entri meno in ritmo... Normale se hai in squadra Irving Love e Waiters

  • gasp73 23/11/2014, 11.14 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 11:05 )

    Tutta questa certezza non l'avevo, quelli rimasti a miami scarsi non sono, ma in un sistema che ruota attorno a lebron, nei PO anche troppo, togli james e ci metti deng, non è proprio sicuro che vada tutto a meraviglia...anche perchè il bosh di fin ...

    Miami è una squadra veterana e rodata invece Cleveland è work in progress, ora gli Heat sono Wade dipendenti

  • TmacMvp 23/11/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( Pito 23/11/2014 @ 10:47 )

    Altamente prevedibile che miami avesse un record migliore rispetto ai cavs....anzi,mi sarei aspettato una partenza più sprint

    Tutta questa certezza non l'avevo, quelli rimasti a miami scarsi non sono, ma in un sistema che ruota attorno a lebron, nei PO anche troppo, togli james e ci metti deng, non è proprio sicuro che vada tutto a meraviglia...anche perchè il bosh di fine PO 2014 era parecchio scarico

  • Pito 23/11/2014, 10.48 Mobile

    Grande lou lou comunque,che giocatore fantastico eri e stai tornando

  • Pito 23/11/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 10:12 )

    Complimenti a chi aveva dato la partita per finita dopo appena 10 minuti...che goduria vedere gli heat con record maggiore del 50%, mentre i cavs sono sotto a quella soglia

    Altamente prevedibile che miami avesse un record migliore rispetto ai cavs....anzi,mi sarei aspettato una partenza più sprint

  • TmacMvp 23/11/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 23/11/2014 @ 10:32 )

    TmacMvp 12/11/2014, 10.30 Mobile Solo a me ha fatto cacare toronto? Per non parlar di valanciunas... a meno che non ci sia qualcuno che ti entra di nascosto col tuo profilo..

    Genio dire che toronto ha giocato male nella partita contro i magic vuol dire che fa schifo in generale????

  • GRAMMY 23/11/2014, 10.32
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 10:26 )

    Eh? Quando l'avrei detto?

    TmacMvp 12/11/2014, 10.30 Mobile Solo a me ha fatto cacare toronto? Per non parlar di valanciunas...




    a meno che non ci sia qualcuno che ti entra di nascosto col tuo profilo..

  • TmacMvp 23/11/2014, 10.26 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 23/11/2014 @ 10:25 )

    vabbè anche te non è che tu possa dire poi molto, loro hanno detto una merdata e glielo avevano fatto capire più persone, tu hai detto che sono una squadra di merda... più o meno a cazzate siamo lì

    Eh? Quando l'avrei detto?

  • GRAMMY 23/11/2014, 10.25
    Citazione ( TmacMvp 23/11/2014 @ 10:12 )

    Complimenti a chi aveva dato la partita per finita dopo appena 10 minuti...che goduria vedere gli heat con record maggiore del 50%, mentre i cavs sono sotto a quella soglia

    vabbè anche te non è che tu possa dire poi molto, loro hanno detto una merdata e glielo avevano fatto capire più persone, tu hai detto che sono una squadra di merda...
    più o meno a cazzate siamo lì

  • gasp73 23/11/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 23/11/2014 @ 09:55 )

    per niente, vince la squadra più forte e completa

    Più completa ok, più rodata ma piú forte no

  • LoveNYK 23/11/2014, 10.15

    Louis miglior 6° uomo, complimentoni a Toronto ottimi giocatori che fanno una grande squadra

  • TmacMvp 23/11/2014, 10.12 Mobile

    Complimenti a chi aveva dato la partita per finita dopo appena 10 minuti...che goduria vedere gli heat con record maggiore del 50%, mentre i cavs sono sotto a quella soglia

  • ForeverSpurs 23/11/2014, 10.10

    Davvero un'ottima squadra toronto quest'anno!

  • Madskin 23/11/2014, 10.07 Mobile

    36????????? Ma questo non può essere quel williams. È jamal con i capelli, non vedo altre spiegazioni

  • SignorC 23/11/2014, 10.01

    caspita toronto

  • GRAMMY 23/11/2014, 09.55
    Citazione ( VareseAndThunder 23/11/2014 @ 09:33 )

    Totalmente inaspettato

    per niente, vince la squadra più forte e completa

  • Laker4eva 23/11/2014, 09.36 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 23/11/2014 @ 09:33 )

    Totalmente inaspettato

    cosa la vittoria raptors? semmai ero stupito se vincevano i cavs visto le ultime deludenti partite

  • DAngeloRussell 23/11/2014, 09.34

    Cleveland è un continuo 1 vs tutti ad ogni azione praticamente, c'è tanto ma tanto lavoro da fare, fortuna loro in quella conference hanno tutto il tempo che vogliono per rimettersi in carreggiata

  • VareseAndThunder 23/11/2014, 09.33 Mobile

    Totalmente inaspettato