Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/11/2014, 09.21

Impresa Magic, recuperano 23 punti e vincono a Charlotte

105-100 il finale

NBA
Grandissima impresa degli Orlando Magic che recuperano 23 punti di svantaggio agli Hornets vincendo 105-100.

Per Orlando 17+16 di Harris, 14+10 di Vucevic, 21 di Fournier, 10 di Oladipo, 16 di Payton ed 11 di Gordon.

Per Charlotte 11 di Henderson, 24+11 di Jefferson, 12 di Stephenson, 15+12 di Walker e 17 di Neal.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • pisto123 23/11/2014, 01.12
    Citazione ( Frost 22/11/2014 @ 21:52 )

    Io se fossi in loro cercherei di piazzare MKG per un esterno che sappia aprire il campo e difendere, brewer per esempio.

    Indubbiamente la tipologia di giocatore che gli manca è quella, spesso e volentieri almeno in attacco sono infatti più fluidi con Neal in campo.

  • Frost 22/11/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 16:05 )

    Sicuramente anche dal punto di vista difensivo ci sono amnesie da eliminare, ma resto convinto che la parte dove c'è maggiormente da lavorare sia l'attacco: ci sono anche momenti in cui si vedono bei momenti, perchè il talento c'è, ma non credo si ...

    Io se fossi in loro cercherei di piazzare MKG per un esterno che sappia aprire il campo e difendere, brewer per esempio.

  • wonderlustking 22/11/2014, 20.51
    Citazione ( TmacMvp 22/11/2014 @ 18:37 )

    Ragazzo mio se scegli le parole sbagliate non so che dirti: sinonimi di esasperare sono spazientire, irritare, stressare, innervosire...di solito lo facciamo con periodi continui di palla in post a vuc, ma ieri nel finale bastavano 2 palleggi o una f ...

    con "esasperare" intendevo adottare questa strategia in modo più che continuo e non aveva connotazione negativa, visto che tra l'altro ha portato i suoi frutti. però è innegabile che una volta capito che Vucinic in post non funzionava come al solito (capito anche tardi imho) si siano cercate penetrazioni su penetrazioni

  • Fenixwing 22/11/2014, 18.53 Mobile

    Born Ready a fare danni.

  • TmacMvp 22/11/2014, 18.37 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 22/11/2014 @ 18:30 )

    prima dici che non si nota, poi ti chiedi se è un torto di Orlando se non li tenevano dal palleggio. quindi? è vero o no? quanti assist avete fatto in tutto l'incontro? cmq avete vinto, dovrebbe importarti questo, non era né scontato né facile. c ...

    Ragazzo mio se scegli le parole sbagliate non so che dirti: sinonimi di esasperare sono spazientire, irritare, stressare, innervosire...di solito lo facciamo con periodi continui di palla in post a vuc, ma ieri nel finale bastavano 2 palleggi o una finta e si aveva un tiro facile, l'esatto opposto di esasperare...

  • wonderlustking 22/11/2014, 18.30
    Citazione ( TmacMvp 22/11/2014 @ 18:23 )

    Esasperando gli 1vs1?! L'ho appena vista e non è ciò che si nota...è un torto di orlando se charlotte non teneva nessuno dal palleggio??

    prima dici che non si nota, poi ti chiedi se è un torto di Orlando se non li tenevano dal palleggio. quindi? è vero o no? quanti assist avete fatto in tutto l'incontro? cmq avete vinto, dovrebbe importarti questo, non era né scontato né facile. ci siete riusciti, nel modo più brutto possibile, ma ci siete riusciti

  • TmacMvp 22/11/2014, 18.23 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 22/11/2014 @ 14:37 )

    ho visto la partita e la cosa che salta all'occhio è che nei primi 3/4 avete avuto percentuali quasi irreali, ma quando son scese (e son salite quelle ridicole di Orlando) non siete stati bravi ad abbassare il ritmo, facendo casino in attacco. Una s ...

    Esasperando gli 1vs1?! L'ho appena vista e non è ciò che si nota...è un torto di orlando se charlotte non teneva nessuno dal palleggio??

  • pisto123 22/11/2014, 16.05
    Citazione ( Frost 22/11/2014 @ 13:29 )

    Secondo me vanno a sprazzi in entrambe le fasi, in difesa però hanno troppe amnesie e in attacco vivono troppo da iniziative dei singoli. Il coach secondo me c'entra molto, trovare un equilibrio nel quintetto dovrebbe essere il minimo.

    Sicuramente anche dal punto di vista difensivo ci sono amnesie da eliminare, ma resto convinto che la parte dove c'è maggiormente da lavorare sia l'attacco: ci sono anche momenti in cui si vedono bei momenti, perchè il talento c'è, ma non credo sia così facile trovare la giusta alchimia con due giocatori che prediligono creare con palla in mano come Walker e Stephenson e nessuno tra i 3 esterni titolari che abbia come skill principale quella di aprire il campo e tirare dallo scarico.

  • ElPuttanghero 22/11/2014, 15.21
    Citazione ( wonderlustking 22/11/2014 @ 14:47 )

    Secondo me Dipo è rimasto in panca perché si è deciso di provare a vincerla penetrando e attaccando sempre l'uomo (oltre alle palle dentro per Vucevic). Con questo assetto non puoi permetterti Dipo portatore, rallenti troppo il gioco. p.s. ok la d ...

    Ecco le palle dentro per Vucevic; sono daccordo sul dargliele, non mi piace per un cadzo come gliele diamo però... ogni gioco per lui prevede, passaggio, blocco dal lato forte per Vuc che prende palla in post, isolamento... è uno dei cancri del nostro attacco, soprattutto per il fatto che in alcune situazioni lo giochiamo di continuo.


    Discorso Oladipo; non sono daccordo, se vuoi andar dentro e batter l'uomo, è l'uomo che fa per te senza se e senza ma... il problema è che ancora non è un gestore affidabile del pick and roll, ferma il palleggio quando non dovrebbe e spezza i giochi sul nascere... Ridnour finora ha avuto più minuti del dovuto proprio perchè invece queste cose le sa fare anche molto bene.

  • wonderlustking 22/11/2014, 14.52
    Citazione ( Rio 22/11/2014 @ 14:44 )

    Ma non è tanto un discorso di percentuali, perché comunque i tiri presi erano ottimi

    sì è verissimo, volevo semplicemente dire che un controbreack di Orlando era quasi fisiologico (voi 50% da 3 loro 18% ), lì dovevate ammazzare la partita, invece avete iniziato a tenere troppo tempo palla in mano e vi hanno contestato un sacco di palle. La partita è stata persa lì imho.

  • wonderlustking 22/11/2014, 14.47
    Citazione ( ElPuttanghero 22/11/2014 @ 14:17 )

    Partita veramente assurda, sul - 23 a metà terzo quarto era finita, noi molli come la melma, 38% dal campo e 1/11 da tre, Hornets in pienissimo controllo... poi un paio di 2+1 di Tobias ci hanno scosso, e ci siamo messi a giocare. Da sottolineare ...

    Secondo me Dipo è rimasto in panca perché si è deciso di provare a vincerla penetrando e attaccando sempre l'uomo (oltre alle palle dentro per Vucevic). Con questo assetto non puoi permetterti Dipo portatore, rallenti troppo il gioco.
    p.s. ok la difesa nel quarto periodo (comunque niente di esorbitante) ma nei primi 3 Jefferson ha letteralmente portato a spasso Vucevic

  • Rio 22/11/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 22/11/2014 @ 14:37 )

    ho visto la partita e la cosa che salta all'occhio è che nei primi 3/4 avete avuto percentuali quasi irreali, ma quando son scese (e son salite quelle ridicole di Orlando) non siete stati bravi ad abbassare il ritmo, facendo casino in attacco. Una s ...

    Ma non è tanto un discorso di percentuali, perché comunque i tiri presi erano ottimi

  • TmacMvp 22/11/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 22/11/2014 @ 14:02 )

    Molto bene davvero...Come carattere siamo cambiati tanto in pochi mesi. Fournier continua a martellare, Payton cresce e Tobia...Peccato solo non abbia già rinnovato, poteva essere un bel furto a 7-8 milioni...

    7/8 li avrebbe accettati un anno fa, ora vale molto di più...col senno di poi felicissimo di non averne dati 15 a parsons

  • wonderlustking 22/11/2014, 14.37
    Citazione ( Rio 22/11/2014 @ 12:30 )

    Semplicemente una volta preso il largo si è smesso di giocare, attacchi ad minchiam e difesa fin troppo approssimativa. Una volta che i Magic sono tornati sotto è stato difficile riprendere a giocare (da un punto di vista psicologico) e la sconfitt ...

    ho visto la partita e la cosa che salta all'occhio è che nei primi 3/4 avete avuto percentuali quasi irreali, ma quando son scese (e son salite quelle ridicole di Orlando) non siete stati bravi ad abbassare il ritmo, facendo casino in attacco. Una sconfitta che non meritavate nemmeno perché Orlando vi ha battuto non col gioco, ma esasperando gli 1vs1. Concordo con l'altro intervento sulle responsabilità del coach, a parte le rotazioni improponibili rovinando una second unit che stava dominando (for rim protection ask Biyombo) poi per il primo time out del quarto periodo, chiamato col parziale di Orlando appena iniziato. Win sprecata.

  • pisto123 22/11/2014, 14.36
    Citazione ( Rio 22/11/2014 @ 14:28 )

    Io credo che l'azione emblematica di questo match sia stato il tap in di Green dopo uno 0/2 in lunetta, questo fa capire la totale assenza della squadra da un punto di vista mentale

    Assolutamente, un canestro preso in quel modo, in quel momento della partita (credo mancasse 1' alla fine o giù di lì), dimostra tutto ed è stato il completamento del suicidio.

  • Rio 22/11/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 13:51 )

    Su questo sono pienamente d'accordo con te: il parziale di fine 3° quarto è arrivato con i titolari in panchina (e fin qui ci sta), ma nei primi minuti nel 4° periodo, nonostante il recupero Magic proseguisse, Clifford ha continuato a ruotare i va ...

    Io credo che l'azione emblematica di questo match sia stato il tap in di Green dopo uno 0/2 in lunetta, questo fa capire la totale assenza della squadra da un punto di vista mentale

  • Rio 22/11/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 22/11/2014 @ 14:02 )

    Molto bene davvero...Come carattere siamo cambiati tanto in pochi mesi. Fournier continua a martellare, Payton cresce e Tobia...Peccato solo non abbia già rinnovato, poteva essere un bel furto a 7-8 milioni...

    Ho sempre detto che i Magic mi piacciono, però stanotte avete giocato davvero male, tant'è che per me neanche Vaughn sa come siate riusciti a vincerla

  • ElPuttanghero 22/11/2014, 14.17

    Partita veramente assurda, sul - 23 a metà terzo quarto era finita, noi molli come la melma, 38% dal campo e 1/11 da tre, Hornets in pienissimo controllo... poi un paio di 2+1 di Tobias ci hanno scosso, e ci siamo messi a giocare.


    Da sottolineare los huevos grandes di Elfridio, fondamentale nell ultimo quarto, il fatto che abbiam rimontato con Willie Green e Ben Gordon FISSI in campo, e un ottimo ultimo quarto difensivo di NikVuc su Jefferson.


    Altra cosa; il processo di "playmakerizzazione" di Oladipo è ancora in alto mare, ha ancora grossi problemi nel far "correre" la palla, ieri specialmente, non è stato un caso che la rimonta sia avvenuta con lui seduto... con questo non dico di abbandonare la cosa, in una lega dove gente come Lowry può permettersi di fare la differenza da play Oladipo può spostare in prospettiva, ma tenterei anche qualche altro esperimento, tipo metterlo da guardia in uno smallball con Elfrid ,Fournier da 3 e Harris da 4, una cosa da provare in alcuni momenti delle partite.


    Avanti così.

  • Riccardo2013 22/11/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 22/11/2014 @ 09:32 )

    In attesa di finire di scaricarla per guardarmela...che goduria vederci ottavi ad un passo dai temuti cavs...

    Molto bene davvero...Come carattere siamo cambiati tanto in pochi mesi. Fournier continua a martellare, Payton cresce e Tobia...Peccato solo non abbia già rinnovato, poteva essere un bel furto a 7-8 milioni...

  • pisto123 22/11/2014, 13.51
    Citazione ( Rio 22/11/2014 @ 13:16 )

    Per me anche il coach ha delle belle responsabilità, dal mio punto di vista non può essere la squadra in vantaggio ad aprire il garbage time giocando con quintetti improbabili quando di là comunque c'erano starters e membri della second unit (il q ...

    Su questo sono pienamente d'accordo con te: il parziale di fine 3° quarto è arrivato con i titolari in panchina (e fin qui ci sta), ma nei primi minuti nel 4° periodo, nonostante il recupero Magic proseguisse, Clifford ha continuato a ruotare i vari Maxiell, Byombo, Roberts, Henderson... tantochè Stephenson e Jefferson si sono rivisti solo sul -7/-8, a partita ormai riaperta.

  • Frost 22/11/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 12:17 )

    Premetto di averli visti solo un paio di volte + qualche spezzone, quindi il mio giudizio è sicuramente incompleto, però fino ad ora mi erano sembrati difensivamente solidi (e le cifre confermavano ciò)... per questo i 49 subiti in 13"30" di stano ...

    Secondo me vanno a sprazzi in entrambe le fasi, in difesa però hanno troppe amnesie e in attacco vivono troppo da iniziative dei singoli. Il coach secondo me c'entra molto, trovare un equilibrio nel quintetto dovrebbe essere il minimo.

  • Rio 22/11/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( GmP90 22/11/2014 @ 10:12 )

    Che schifo!

    Comunque, strano ma vero, ieri mi è piaciuto Biyombo (a parte l'errore a fine primo quarto). Geraldo invece continua a mettermi tristezza, sembra avulso dal resto del team

  • Rio 22/11/2014, 13.16
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 12:53 )

    Questo è più brutto di qualsiasi difficoltà tecnica... e mi dispiace perchè, al netto di problemi di amalgama offensivo iniziali che ci stanno... questa ad Est DEVE essere una squadra da playoffs e secondo me ha le qualità per esserlo. Perdere l ...

    Per me anche il coach ha delle belle responsabilità, dal mio punto di vista non può essere la squadra in vantaggio ad aprire il garbage time giocando con quintetti improbabili quando di là comunque c'erano starters e membri della second unit (il quintetto con Biyombo-Maxiell coppia di lunghi e poi Maxiell unico lungo era terrificante)

  • pisto123 22/11/2014, 12.53
    Citazione ( Rio 22/11/2014 @ 12:30 )

    Semplicemente una volta preso il largo si è smesso di giocare, attacchi ad minchiam e difesa fin troppo approssimativa. Una volta che i Magic sono tornati sotto è stato difficile riprendere a giocare (da un punto di vista psicologico) e la sconfitt ...

    Questo è più brutto di qualsiasi difficoltà tecnica... e mi dispiace perchè, al netto di problemi di amalgama offensivo iniziali che ci stanno... questa ad Est DEVE essere una squadra da playoffs e secondo me ha le qualità per esserlo. Perdere le partite OK, ma in questa situazione buttare W a livello mentale è forse la cosa meno ammissibile

  • Rio 22/11/2014, 12.30 Mobile
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 12:17 )

    Premetto di averli visti solo un paio di volte + qualche spezzone, quindi il mio giudizio è sicuramente incompleto, però fino ad ora mi erano sembrati difensivamente solidi (e le cifre confermavano ciò)... per questo i 49 subiti in 13"30" di stano ...

    Semplicemente una volta preso il largo si è smesso di giocare, attacchi ad minchiam e difesa fin troppo approssimativa. Una volta che i Magic sono tornati sotto è stato difficile riprendere a giocare (da un punto di vista psicologico) e la sconfitta è stata inevitabile. Peccato perché fino all'ultimo minuto del terzo quarto si è giocato bene, praticamente controllando la partita sin dall'inizio

  • Pito 22/11/2014, 12.30 Mobile

    Manca mcbob a questi hornets......

  • pisto123 22/11/2014, 12.17
    Citazione ( Frost 22/11/2014 @ 10:38 )

    Hanno delle enormi carenze a livello difensivo, e ancora non riescono a trovare la chimica giusta dopo l'innesto di Stephenson. Certo, tutt si aspettavano qualcosa di più però

    Premetto di averli visti solo un paio di volte + qualche spezzone, quindi il mio giudizio è sicuramente incompleto, però fino ad ora mi erano sembrati difensivamente solidi (e le cifre confermavano ciò)... per questo i 49 subiti in 13"30" di stanotte mi sorprendono molto di più che alcuni black out offensivi sui quali mi sono già espresso altre volte, ritenendoli quasi "congeniti" sulla base di come è costruito il back-court della squadra.

  • bgCastle325 22/11/2014, 12.14

    Daje Hornets, che mi servono le vostre vittorie su Dunkest. Per adesso inguardabili.

  • andrebott 22/11/2014, 12.13 Mobile

    Hornets di gran lunga la delusione maggiore ad est (e maledetti che mi avete fatto sbagliare il pronostico)

  • TmacMvp 22/11/2014, 10.52 Mobile

    Sperava in migliori news per aronne: [ link ]

  • lucagrazi 22/11/2014, 10.48 Mobile

    Giusto perché c'è Phila, altrimenti saremmo la squadra più brutta sulla piazza.....ma almeno loro tankano per scelta!!!

  • Frost 22/11/2014, 10.38
    Citazione ( pisto123 22/11/2014 @ 09:56 )

    I Magic, con i loro giovani, continuano ad essere una delle note positive della stagione... per gli Hornets se oltre ai black out offensivi che gli sono costati già qualche partita (ad esempio con Portland) arrivano anche crolli nella propria metà ...

    Hanno delle enormi carenze a livello difensivo, e ancora non riescono a trovare la chimica giusta dopo l'innesto di Stephenson. Certo, tutt si aspettavano qualcosa di più però

  • LoveNYK 22/11/2014, 10.19

    male questi Charlotte...c'erano migliori aspettative!!
    solo Al si sta salvando al momento

  • GmP90 22/11/2014, 10.12 Mobile

    Che schifo!

  • pisto123 22/11/2014, 09.56

    I Magic, con i loro giovani, continuano ad essere una delle note positive della stagione... per gli Hornets se oltre ai black out offensivi che gli sono costati già qualche partita (ad esempio con Portland) arrivano anche crolli nella propria metà campo (stanotte 49 subiti negli ultimi 13'30") diventa davvero preoccupante...

  • anfernee 22/11/2014, 09.39

    alè alè,francesino facci sognare!

  • TmacMvp 22/11/2014, 09.32 Mobile

    In attesa di finire di scaricarla per guardarmela...che goduria vederci ottavi ad un passo dai temuti cavs...

  • Marcus 22/11/2014, 09.22 Mobile

    Peccato per il minutaggio scarso di Dipo... Per il resto BENE