Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/11/2014, 08.55 Infortunio

Derrick Rose sul nuovo stop: Roba di poco conto

Le parole di Rose dopo lo stop per un problema al bicipite femorale

NBA

 

Nel corso della partita vinta contro i Raptors Derrick Rose si è fatto male al bicipite femorale.
Rose sarà rivalutato oggi.

“Penso siano solo crampi” ha detto Rose a fine partita. “E’ una cosa da poco ma i dottori hanno comunque deciso di tenermi fuori” ha aggiunto Rose.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • Laker4eva 14/11/2014, 22.04 Mobile

    Rose, tanto forte quanto fragile..giocasse a calcio sarebbe "perfetto" per la mia Fiorentina..reparto ortopedia

  • iColas7 14/11/2014, 18.17

    Speriamo che sia davvero come dice lui. Durante tutta la partita però ho sempre una gran paura che possa succedere qualcosa, e finora, volenti o nolenti, qualcosa è sempre successo. Una caviglia coi Bucks, il bicipite femorale ieri, la caduta su Irving contro i Cavs....si avverte sempre questa paura, che probabilmente abbiamo più noi tifosi che lui...ma per adesso non gli è andata molto bene!!


    Contrariamente allo scorso anno però si vede che è tornato il (quasi) vero Rose, non ha paura di accelerare e questo è un bene.....dai ragazzo!!!

  • BrunoforBulls21 14/11/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( bishop 14/11/2014 @ 15:12 )

    dai d-rose fai quello che ritieni necessario. ora sei quello che eri. chi ti ha visto in queste prime partite ha chiaro in mente ed impresso che quelle accelerazioni, cambio di passo e direzioni, ball handling portato al massimo livello, sono proprie ...

    Maggio? Luglio ...

  • bishop 14/11/2014, 15.12

    dai d-rose fai quello che ritieni necessario. ora sei quello che eri. chi ti ha visto in queste prime partite ha chiaro in mente ed impresso che quelle accelerazioni, cambio di passo e direzioni, ball handling portato al massimo livello, sono proprie del vero d-rose...nessun dubbio che il ragazzo abbia cuore e testa che unite all'umiltà che lo ha sempre contraddistinto fanno di lui un campione vero. il più elettrizzante da veder giocare nessuno in nba può vantare il suo appeal in campo...si vede lontano 1 meglio che tiene tantissimo a ben figurare ma soprattutto avverte la possibilità che questo possa essere l'anno buono con un gasol spaziale un noah perfetto e soprattutto un jimmy butler mai visto e pensare di regalare ai tifosi della sua città la gioia di un titolo possibile lo intima molte volte ad essere troppo conservativo...io approvo d-rose al 100% la tua linea di condotta. magari elimina i back-to-back, limita la settimana a 2/3 incontri fai come vuoi l'importante è che tu rimanga sano fino a maggio.

  • Silver81 14/11/2014, 15.02

    ho un idea: perchè non teniamo Rose a riposo fino ai Play-off?? tanto li raggiungeremmo lo stesso, almeno non rischiamo che si faccia male...ahahahah

    scherzi a parte, spero non sia nulla di grave, torna presto DR!

  • elfuser87 14/11/2014, 14.23
    Citazione ( Vnereandthunder 14/11/2014 @ 13:24 )

    E pensa che ieri c'era gente che sosteneva fosse un'uscita intelligente quella di Rose... mah... Cmq ti quoto e straquoto in tutto... Ce ne fossero di tifosi obiettivi come te!

    Onestamente non riesco a perdere tutti gli schemi della razionalità, neanche quando tifo. Io non rientro certamente nella cerchia degli ipercritici nei confronti di Rose e ritengo che siano nel torto coloro che affermano che il ragazzo non abbia cuore. Dopo gli infortuni subiti, il 90% dei giocatori si sarebbe adattato ad una logica di gioco molto più conservativa; scelta che invece lui non ha fatto, anche correndo il rischio di prendere botte pesanti. Poi il mio giudizio è probabilmente in parte influenzato da quello che fa fuori dal campo, dove si è speso tantissimo per il quartiere di Englewood. Resta però il fatto che un'uscita del genere è infelice (ed uso un eufemismo) per un giocatore di quella popolarità e che guadagna quei soldi. Così com'è sbagliata la prosecuzione del concetto "So che molta gente si arrabbierà, ma molti non capiscono". Di capire credo che siano in tanti a capire, perchè un blocco psicologico è umano che ti venga; ma non è che tutto quello che ti passa per la mente lo devi dire. E se proprio lo vuoi dire, quel concetto mettilo in mezzo a quelli di "prolungare la carriera", "mantenere una tenuta fisica adeguata per i playoff" ed "evitare inutili ricadute". Senza contare che gli atteggiamenti avuti a luglio sono stati piuttosto espliciti in merito all'ipotesi dell'aggiunta di Anthony, che pure mai avrebbe rinunciato a più di 40 mln di dollari: abbastanza infastidito della sua presenza allo United in concomitanza con un suo workout, tre parole scambiate per i corridoi e assente alla cena con Melo. Insomma: la squadra è mia e me la tengo. Ragionamento da vero leader che i suoi rivali vuole batterli e non giocarci assieme; che però poi entra in contrasto con l'idea di un giocatore a mezzo servizio per "meeting e lauree" per quando "I'm done with basketball". Purtroppo il modo in cui si è espresso lo ha fatto passare per ciò che a mio parere non è: uno al quale della squadra importa molto relativamente.

  • Vnereandthunder 14/11/2014, 13.24 Mobile
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 10:15 )

    Gli hanno fatto le scarpe con iper-ammortizzatore incorporato, quindi l'idea della moto-GP non è così campata per aria. La sua posizione in un certo senso è anche condivisibile, per lo meno per uno che non ha 60,3 milioni di dollari garantiti per ...

    E pensa che ieri c'era gente che sosteneva fosse un'uscita intelligente quella di Rose... mah... Cmq ti quoto e straquoto in tutto... Ce ne fossero di tifosi obiettivi come te!

  • cramer 14/11/2014, 12.56
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 12:39 )

    Prendo per oro colato la lezione di fisica, nè ho dubbi sul fatto che una scarpa che portasse ad esercitare maggiore attrito sarebbe più compromettente per la salute di Rose, stante l'attuale stile di gioco che il ragazzo non intende modificare. Pu ...

    Io credo che il gioco di Rose sia molto sollecitante per il suo corpo, e non sono sicuro che lui potrà mantenerlo per tutta la sua carriera (visti i problemi fisici).. Psicologicamente può darsi che non sia sicuro come prima, ma forse è più l'ambiente (tifosi, coaching staff, compagni) che ne risente.. Le scarpe secondo me possono fare poco per risolvere i suoi problemi, intanto spero non sia veramente nulla di grave..

  • elfuser87 14/11/2014, 12.39
    Citazione ( cramer 14/11/2014 @ 12:20 )

    Guarda nemmeno io sono un costruttore di scarpe ed è difficile riuscire a spiegare un fenomeno fisico così complesso.. Posso dirti che l'attrito dinamico della scarpa sul suolo deve essere pari o superiore alla forza esercitata dal giocatore nella ...

    Prendo per oro colato la lezione di fisica, nè ho dubbi sul fatto che una scarpa che portasse ad esercitare maggiore attrito sarebbe più compromettente per la salute di Rose, stante l'attuale stile di gioco che il ragazzo non intende modificare. Può darsi - e forse è anche questo che Dorell15 intendeva nel suo precedente commento - che nei suoi movimenti ancora estremamente fluidi, Rose non sia così tuttavia così libero mentalmente come in passato, e questo incrementa il rischio di scivolate.

  • cramer 14/11/2014, 12.20
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 11:24 )

    Francamente che le scivolate siano imputabili a problemi psico-fisici mi pare discutibile; l'aspetto emerge piuttosto nella misura in cui a fronte di un problema X si saltano per motivi precauzionali 4 partite. Ho detto in precedenza cosa intendessi: ...

    Guarda nemmeno io sono un costruttore di scarpe ed è difficile riuscire a spiegare un fenomeno fisico così complesso.. Posso dirti che l'attrito dinamico della scarpa sul suolo deve essere pari o superiore alla forza esercitata dal giocatore nella direzione opposta per non far scivolare il giocatore (e Rose ha un modo di giocare dove utilizza molta velocità, molta forza e anche degli angoli che accentuano parecchio questo tipo di forza). Fin qui tutto bene se non fosse che la contrapposizione di queste due forze si "scarica" nelle articolazioni (caviglia, ginocchio, anca).. Penso che una scarpa debba essere bilanciata sia per "tenere" che per non sollecitare troppo le articolazioni.. Comunque è molto difficile creare una scarpa per tutte le situazioni, poichè devi tenere conto di un range di valori sia per i diversi tipi di forza che un atleta può esercitare sia per l'attrito che la scarpa esercita (che cambia parecchio).. Credo che il modo di giocare di Rose accentui il rischio di scivolare ma penso anche che una scarpa che esercita più attrito possa pesare ancora di più sul tipo di problemi che ha avuto..
    P.S.: non prendere come vangelo quel che ti ho scritto, so solo qualche nozione di fisica..

  • OttoLamphred 14/11/2014, 11.39
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 10:15 )

    Gli hanno fatto le scarpe con iper-ammortizzatore incorporato, quindi l'idea della moto-GP non è così campata per aria. La sua posizione in un certo senso è anche condivisibile, per lo meno per uno che non ha 60,3 milioni di dollari garantiti per ...

    Roba da pazzi: bastava dicesse "non voglio rischiare per essere sanissimo per i PO" e ci sarebbero stati i caroselli in piazza per l'eroe Derrick e invece se n'è uscito con quella monata...

  • Pitinho 14/11/2014, 11.36

    per me rose non tornerà mai più quello di una volta proprio come STAT
    c'è poco altro da aggiungere.


  • elfuser87 14/11/2014, 11.24
    Citazione ( Dorell15 14/11/2014 @ 11:09 )

    Ma il problema delle scarpe mi pare impossibile. L'adidas è un marchio che punta quasi esclusivamente su Rose e chissà quanto tempo e quali strumenti hanno utilizzato per fargli le scarpe su misura. Il problema è solo di Rose che ha grossi proble ...

    Francamente che le scivolate siano imputabili a problemi psico-fisici mi pare discutibile; l'aspetto emerge piuttosto nella misura in cui a fronte di un problema X si saltano per motivi precauzionali 4 partite. Ho detto in precedenza cosa intendessi: non che la scarpa sia progettata male o quant'altro, quanto piuttosto che sia definita su un giocatore "strutturalmente" iper-sano, tendente quindi ad agevolare movimenti in grande rapidità e ad esaltare la velocità e i cambi di direzione di Rose. Non è improbabile che il tipo di gioco di Rose incrementi esponenzialmente il rischio di scivolate o quant'altro; siccome io però di mestiere non faccio nè il giocatore di basket nè tanto meno costruisco scarpe mi interrogavo sul perchè il fenomeno fosse così frequente.

  • Dorell15 14/11/2014, 11.09
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 09:23 )

    Però vedere quel movimento e ricordare quello che è successo con i due infortuni al ginocchio butta tonnellate di ansia addosso a un qualsiasi tifoso Bulls. Ed è oramai un aspetto con cui bisognerà forzatamente fare i conti. Fa specie che peraltr ...

    Ma il problema delle scarpe mi pare impossibile. L'adidas è un marchio che punta quasi esclusivamente su Rose e chissà quanto tempo e quali strumenti hanno utilizzato per fargli le scarpe su misura.
    Il problema è solo di Rose che ha grossi problemi psico fisici. questo non riuscirà più a fare 20 partite filate senza infortuni o presunti tali.

  • Vincredible 14/11/2014, 10.35

    Per la cronaca sembra che sia lo staff che gli abbia suggerito di non continuare per precauzione con 1:53 ancora da giocare e +7 di vantaggio.Concordo totalmente con la scelta a quel punto.

  • elfuser87 14/11/2014, 10.15
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2014 @ 10:09 )

    Hai ragione, ma intendevo dire portando il mio modesto esempio che non è una "carenza" della scarpa in se: le altre probabilmente sarebbero ancora peggio quindi è difficile trovare una soluzione. O si mette delle scarpe su misura con le suole fatte ...

    Gli hanno fatto le scarpe con iper-ammortizzatore incorporato, quindi l'idea della moto-GP non è così campata per aria. La sua posizione in un certo senso è anche condivisibile, per lo meno per uno che non ha 60,3 milioni di dollari garantiti per i prossimi tre anni: è quello l'aspetto più intricato dell'intera questione. Senza contare che sono sempre più convinto che della sua comunicazione si occupi lo stesso che curava quella di LeBron prima di "The Decision": sulla storia dell'andare "sano alle lauree" è da far rizzare i capelli ad uno alla seconda lezione di comunicazione.

  • OttoLamphred 14/11/2014, 10.09
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 10:03 )

    Beh, mi pare che una parziale risposta te la sei data: è una questione di tempi e modalità di gioco. Magari per te ha presa sul campo, ma Rose scivola con una frequenza pazzesca, senza che peraltro necessariamente in ogni caso si creino le condizio ...

    Hai ragione, ma intendevo dire portando il mio modesto esempio che non è una "carenza" della scarpa in se: le altre probabilmente sarebbero ancora peggio quindi è difficile trovare una soluzione. O si mette delle scarpe su misura con le suole fatte come le gomme delle MotoGP :-) oppure scivolerà sempre. Poi c'è anche da dire che bisogna trovare un giusto equilibrio: se poi fanno troppa presa e in un cambio di direzione si "piantano" e gli si gira un ginocchio?
    Per questo dicevo che con il gioco che fa lui temo che avrà sempre di questi problemi, e le dichiarazioni che ha rilaciato mi fanno venire dei dubbi anche sulla sua voglia di giocare sui piccoli infortuni...

  • elfuser87 14/11/2014, 10.03
    Citazione ( OttoLamphred 14/11/2014 @ 09:50 )

    Pensa io sono passato alle Adidas dopo una vita con la Nike e ho comprato due modelli di Rose (D Rose 1.0 e 3.0): in entrambi la cosa migliore che ho trovato è stata proprio la suola e la presa che ha sul campo. Temo che sia proprio un problema stru ...

    Beh, mi pare che una parziale risposta te la sei data: è una questione di tempi e modalità di gioco. Magari per te ha presa sul campo, ma Rose scivola con una frequenza pazzesca, senza che peraltro necessariamente in ogni caso si creino le condizioni per temere il peggio. Non metto in dubbio che possa avere problemi strutturali e posturali; se però una scarpa è progettata appositamente su un giocatore in teoria questi disguidi dovrebbero essere ridotti al minimo. Probabilmente avranno migliorato l'aderenza, ma siccome Rose non ha la minima intenzione di modificare il suo stile di gioco, è chiaro che devi trovare la massima aderenza compatibile con il suo andare sempre a 1000 all'ora. Visto dunque che una condizione del genere lo espone a rischi, mi chiedo in tal senso quanto ne valga la pena. Più che discutere di tenuta della scarpa - probabilmente mi sono espresso in termini imprecisi - mi chiedo quanto senso abbia, da parte di Rose, chiedere un modello che sarebbe perfetto per uno che ha le sue caratteristiche tecniche senza però due ginocchia di cristallo.

  • OttoLamphred 14/11/2014, 09.50
    Citazione ( elfuser87 14/11/2014 @ 09:23 )

    Però vedere quel movimento e ricordare quello che è successo con i due infortuni al ginocchio butta tonnellate di ansia addosso a un qualsiasi tifoso Bulls. Ed è oramai un aspetto con cui bisognerà forzatamente fare i conti. Fa specie che peraltr ...

    Pensa io sono passato alle Adidas dopo una vita con la Nike e ho comprato due modelli di Rose (D Rose 1.0 e 3.0): in entrambi la cosa migliore che ho trovato è stata proprio la suola e la presa che ha sul campo. Temo che sia proprio un problema strutturale o posturale suo, o dato dal suo modo di giocare sempre a 1000 all'ora.

  • Vincredible 14/11/2014, 09.26 Mobile

    Derrick passa al team Jordan!

  • rhllor 14/11/2014, 09.25

    certo che anche lui è un perseguitato...

  • elfuser87 14/11/2014, 09.23

    Però vedere quel movimento e ricordare quello che è successo con i due infortuni al ginocchio butta tonnellate di ansia addosso a un qualsiasi tifoso Bulls. Ed è oramai un aspetto con cui bisognerà forzatamente fare i conti. Fa specie che peraltro tutto questo accada due ore dopo che il buon Charles Barkley si sia espresso in termini non proprio entusiastici sulle ultime dichiarazioni di Derrick Rose. Poi, comincio seriamente a nutrire qualche dubbio sulla tenuta di quelle scarpe: vero che l'obiettivo è esaltare velocità ed esplosività del giocatore, ma se l'aderenza al parquet parte in quel modo a mezzo passo forzato, non so quanto ne valga la pena.

  • Thunderous 14/11/2014, 09.02 Mobile

    Paranoia a livelli mai visti su sto ragazzo!

  • milanoandwarriors 14/11/2014, 09.01

    the return 239428244302.0

  • Dorell15 14/11/2014, 08.57

    minimo un mese fuori

  • OttoLamphred 14/11/2014, 08.57

    Majalachepalle....