Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/11/2014, 09.18

Gli Spurs risorgono nel quarto finale e vincono in casa dei Clippers

89-85 il finale

NBA
Con un ultimo quarto sublime gli Spurs trovano il riscatto andando a vincere in casa dei Clippers 89-85.

Per gli Spurs 26+10 di Leonard, 18+11 di Duncan, 13 di Parker e 10 di Ginobili.

Per i Clippers 10 di Crawford, 23+10+6 di Griffin, 6+13 di Jordan, 13 di Redick e 12+10+9 di Paul.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Ste1990 14/11/2014, 13.41
    Citazione ( TheBigO 14/11/2014 @ 13:37 )

    No, io volevo dire: ti sembra che sia cambiato qualcosa tatticamente negli ultimi tempi e che se ne stiano prendendo di più e che se è così è conseguenza di una scelta tattica?

    Guarda, non sono un patito di cifre e non so se confermano quello che dico, ma per me la scelta tattica è spudoratamente TORNATE IN DIFESA.
    Il problema è che se fai tutto il resto giusto a rimbalzo hai per forza di cose un vantaggio che compensa il malus che ti darebbe quella scelta tattica (Esempio, se Tp9 si isola dopo un mismatch e tira per quanto tutti vanno in difesa il tuo 5 sarà sempre solo a rimbalzo contro un piccolo loro)
    Sia Vs Clips che Vs Gsw io ricordo che diversi rimba offensivi son stati presi su un tiro sputato lungo dal ferro, non è una coincidenza

  • TheBigO 14/11/2014, 13.37
    Citazione ( Ste1990 14/11/2014 @ 13:35 )

    Sono un purista del gioco e l'idea di non andare a rimbalzo offensivo mi piace un casino. Trovo giusto lasciare solo il 5 lì con gli altri che tornano indietro perchè indipendentemente se vai o meno verso il canestro avversario se la circolazione d ...

    No, io volevo dire: ti sembra che sia cambiato qualcosa tatticamente negli ultimi tempi e che se ne stiano prendendo di più e che se è così è conseguenza di una scelta tattica?

  • Ste1990 14/11/2014, 13.35
    Citazione ( TheBigO 14/11/2014 @ 13:24 )

    Quelli che prendiamo

    Sono un purista del gioco e l'idea di non andare a rimbalzo offensivo mi piace un casino. Trovo giusto lasciare solo il 5 lì con gli altri che tornano indietro perchè indipendentemente se vai o meno verso il canestro avversario se la circolazione di palla è pulita,la spaziature giuste , le scelte oculate e il tiro preso quando deve esser preso, vuoi o non vuoi hai più vantaggio di chi manda 5 a rimba offensivo e spera succeda qualcosa.
    Contro squadre come GSW meglio tutta la vita andare veloci in transizione difensiva piuttosto che lasciargli il contropiede, il tutto dovrebbe significare che prendi 0 rimba offensivi, ma poi hai i Leonard, i Joseph ( indiavolati ) i Diaw ( Intelligenti ) i Green ( sottovalutati atleticamente) che qualcosa ti tiran sempre fuori e quel qualcosa mi va stra-bene

  • TheBigO 14/11/2014, 13.24
    Citazione ( Ste1990 14/11/2014 @ 07:35 )

    Rispetto a noi o rispetto agli altri? Cioè quelli che prendiamo o quelli che concediamo?

    Quelli che prendiamo

  • gswbiella 14/11/2014, 08.56
    Citazione ( TheBigO 13/11/2014 @ 23:08 )

    Avendo visto la partita quasi tutte le palle perse sono frutto di passaggi sbagliati. Una convergenza globale non farebbe male. L'impressione è che GS abbia esagerato con le improvvisazioni in attacco, da qui l'imprecisione e le palle perse. Troppa ...

    pienamente d'accordo con te!! troppa fretta in attacco,palle perse stupidamente!!
    leonard sta carburando,si prende più tiri si,xò finchè li mette il problema non sussiste,dai ke torna beli e siete quasi al completo

  • Ste1990 14/11/2014, 07.35 Mobile
    Citazione ( TheBigO 13/11/2014 @ 23:10 )

    Che te ne è parso della questione rimbalzi offensivi?

    Rispetto a noi o rispetto agli altri? Cioè quelli che prendiamo o quelli che concediamo?

  • TheBigO 13/11/2014, 23.10
    Citazione ( Ste1990 13/11/2014 @ 22:16 )

    Màh . . Mi è piaciuta l'interpretazione di Sas ( e come scritto anche nel topic della partita sono davvero contento per Joseph, il ragazzo si merita delle soddisfazioni. Anche Vs Clips una difesa della madonna,scelte al tiro giuste e palla che non ...

    Che te ne è parso della questione rimbalzi offensivi?

  • TheBigO 13/11/2014, 23.08
    Citazione ( gswbiella 13/11/2014 @ 22:18 )

    Se Leonard torna ai livelli dello scorso anno,non vi ferma quasi nessuno....comunque vincere in casa clips é sempre un impresa,complimenti a voi

    Avendo visto la partita quasi tutte le palle perse sono frutto di passaggi sbagliati. Una convergenza globale non farebbe male. L'impressione è che GS abbia esagerato con le improvvisazioni in attacco, da qui l'imprecisione e le palle perse. Troppa superficialità in attacco. A te è piaciuta come partita? Quanto a Leonard ti devo dire che vedo dei miglioramenti e che si sta prendendo più tiri rispetto allo scorso anno perché sembra che sia più al centro dell'attacco indipendentemente dalle assenze

  • gswbiella 13/11/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 13/11/2014 @ 21:30 )

    Partita bella, consiglio di vederla. Canestri fantastici da una parte e dall'altra e una valanga di statistiche. Si interrompe la striscia di partite consecutive con almeno una tripla di Curry che resta la quinta più lunga di tutta la storia dell'NB ...

    Se Leonard torna ai livelli dello scorso anno,non vi ferma quasi nessuno....comunque vincere in casa clips é sempre un impresa,complimenti a voi

  • Ste1990 13/11/2014, 22.16
    Citazione ( TheBigO 13/11/2014 @ 21:30 )

    Partita bella, consiglio di vederla. Canestri fantastici da una parte e dall'altra e una valanga di statistiche. Si interrompe la striscia di partite consecutive con almeno una tripla di Curry che resta la quinta più lunga di tutta la storia dell'NB ...

    Màh . . Mi è piaciuta l'interpretazione di Sas ( e come scritto anche nel topic della partita sono davvero contento per Joseph, il ragazzo si merita delle soddisfazioni. Anche Vs Clips una difesa della madonna,scelte al tiro giuste e palla che non entra. Vs GSW la difesa della madonna è stata finalmente ricompensata dalla dea bendata in attacco. Come passa lui sui blocchi in D non passa nessun altro nei Sas) , mi è piaciuto molto meno il modo di giocare di GSW, non so, è che leggendo i pareri mi aspettavo molto ,molto, molto di più in termini di spaziature e scelte. Curry ad esempio ha sbagliato 7 triple , ma eran 7 triple del caz**, poi per carità, è Curry e tende a metterle, ma ad esempio Thompson ha iniziato mandando a bersaglio le prime 3 triple che si è preso e che eran tiri aperti creati da situazioni di gioco. Barnes come sempre contro di noi partita della madonna , ma bho. . Mi è piaciuto Bogut darla via alla grande in un paio di situazioni però dopo tutti i proclami francamente mi aspettavo un altro modo di giocare da parte dei Warriors (Fermo restando che una partita non dice nulla)

  • cramer 13/11/2014, 21.36
    Citazione ( TheBigO 13/11/2014 @ 21:30 )

    Partita bella, consiglio di vederla. Canestri fantastici da una parte e dall'altra e una valanga di statistiche. Si interrompe la striscia di partite consecutive con almeno una tripla di Curry che resta la quinta più lunga di tutta la storia dell'NB ...

    Io l'ho guardata in diretta ed eccetto il momento traumatico del risveglio ne è valsa la pena.. Penso sia la nostra miglior partita della stagione, ora mi guardo un po' di statistiche, grazie!

  • TheBigO 13/11/2014, 21.30

    Partita bella, consiglio di vederla. Canestri fantastici da una parte e dall'altra e una valanga di statistiche. Si interrompe la striscia di partite consecutive con almeno una tripla di Curry che resta la quinta più lunga di tutta la storia dell'NBA, già il fatto che abbia fatto meglio di una leggenda come Reggie Miller dice parecchio sull'abilità del ragazzo. Il fratellino ha fatto un partitone, è cresciuto un sacco. Anche Parker partitona, del resto contro GS ha la media punti più alta rispetto a tutte le altre franchigie. Qui le statistiche [ link ] Thebigfundamental21 Ste1990 cramer WhiteWind gswbiella milano&warriors

  • Ste1990 13/11/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che dio caro mi piace commentare la partita, quindi la sera qui ci entro comunque dopo averla vista

  • TheBigO 12/11/2014, 22.56
    Citazione ( Ste1990 12/11/2014 @ 21:08 )

    Io finita di vedere 15 min fa, ma a differenza tua senza sapere il punteggio. Non so come fai, ma preferisco di gran lunga stare tutto il giorno senza sportando / app nba piuttosto che vedermi la partita di cui già so il risultato

    L'ho spiegato un sacco di volte a tonypac

  • Ste1990 12/11/2014, 21.08
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 21:03 )

    Tra poco vedo quella contro GS

    Io finita di vedere 15 min fa, ma a differenza tua senza sapere il punteggio.
    Non so come fai, ma preferisco di gran lunga stare tutto il giorno senza sportando / app nba piuttosto che vedermi la partita di cui già so il risultato

  • TheBigO 12/11/2014, 21.03
    Citazione ( Ste1990 12/11/2014 @ 20:50 )

    ahahah , sostanzialmente stiamo sulla stessa barca, giocano la notte e ce la vediamo la sera dopo. Che schifo di vita! :(

    Tra poco vedo quella contro GS

  • Ste1990 12/11/2014, 20.50
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 09:24 )

    Vista ieri sera. Che dire? Vinta tirando col 10% da 3, sì avete capito bene, 10% da 3. E' sembrata la replica a parti invertite della partita contro i Suns: San Antonio dietro nel punteggio per oltre 46 minuti, poi a 104 secondi dalla fine primo van ...

    ahahah , sostanzialmente stiamo sulla stessa barca, giocano la notte e ce la vediamo la sera dopo.
    Che schifo di vita! :(

  • Thebigfundamental21 12/11/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( pisto123 12/11/2014 @ 10:00 )

    Per me tra la partita con i Suns e quella coi Clippers si erano già visti enormi miglioramenti: meno palle perse, tiri costruiti meglio, ritmi offensivi più simili a quelli dei veri Spurs... Poi le percentuali tornano (e la conferma è arrivata sta ...

    Anche perché diciamocelo, con i Clippers alla fine semplicemente la palla non entrava nel cesto, offensivamente abbiamo lavorato e mosso uomini e palla a dovere. Concordo che fosse solo questione di tempo.

  • TheBigO 12/11/2014, 11.24
    Citazione ( pisto123 12/11/2014 @ 10:00 )

    Per me tra la partita con i Suns e quella coi Clippers si erano già visti enormi miglioramenti: meno palle perse, tiri costruiti meglio, ritmi offensivi più simili a quelli dei veri Spurs... Poi le percentuali tornano (e la conferma è arrivata sta ...

    Nelle ultime due partite inoltre non c'è stato il crollo nell'ultimo quarto ma al contrario sono stati vinti entrambi gli ultimi parziali

  • TheBigO 12/11/2014, 11.23
    Citazione ( DrManhattan 12/11/2014 @ 09:43 )

    2012 Spurs - Thunder 2-4 senza Ayres 2013 Spurs - Heat 3-4 senza Ayres 2014 Spurs -Thunder 4-2 Spurs - Heat 4-1 world champions CON AYRES Non devo ricordartelo ogni volta

    Financo con Damion James guarda

  • TheBigO 12/11/2014, 11.22
    Citazione ( DrManhattan 12/11/2014 @ 09:43 )

    2012 Spurs - Thunder 2-4 senza Ayres 2013 Spurs - Heat 3-4 senza Ayres 2014 Spurs -Thunder 4-2 Spurs - Heat 4-1 world champions CON AYRES Non devo ricordartelo ogni volta

    Posso fare lo stesso discorso con Belinelli e addirittura con Daye

  • pisto123 12/11/2014, 10.00
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 09:24 )

    Vista ieri sera. Che dire? Vinta tirando col 10% da 3, sì avete capito bene, 10% da 3. E' sembrata la replica a parti invertite della partita contro i Suns: San Antonio dietro nel punteggio per oltre 46 minuti, poi a 104 secondi dalla fine primo van ...

    Per me tra la partita con i Suns e quella coi Clippers si erano già visti enormi miglioramenti: meno palle perse, tiri costruiti meglio, ritmi offensivi più simili a quelli dei veri Spurs... Poi le percentuali tornano (e la conferma è arrivata stanotte col 40% da 3 contro i Warriors) e chiaramente le cose cambiano. Ripeto quello che ho scritto nel post di ieri sera che puoi leggere qui sotto: non ero e non sono troppo preoccupato di una partenza col freno a mano tirato.

  • DrManhattan 12/11/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 09:39 )

    E i Clippers non hanno schierato Ayres eppure hanno perso lo stesso

    P.s. Su sette partite solo due volte abbiamo toccato quota 100 punti... In 3 non siamo arrivati nemmeno 90...

  • DrManhattan 12/11/2014, 09.43 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 09:39 )

    E i Clippers non hanno schierato Ayres eppure hanno perso lo stesso

    2012 Spurs - Thunder 2-4 senza Ayres
    2013 Spurs - Heat 3-4 senza Ayres
    2014 Spurs -Thunder 4-2 Spurs - Heat 4-1 world champions CON AYRES
    Non devo ricordartelo ogni volta

  • TheBigO 12/11/2014, 09.39
    Citazione ( DrManhattan 12/11/2014 @ 09:34 )

    In pratica la stessa partita.. Il problema è tirare col 10% da tre senza forzare praticamente nemmeno un tiro (a differenza di quanto fatto dai Suns)

    E i Clippers non hanno schierato Ayres eppure hanno perso lo stesso

  • DrManhattan 12/11/2014, 09.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/11/2014 @ 21:35 )

    Mi spiace un sacco per Joseph che mi sembra tanto Felipe Anderson ( Lazio ) , gli manca sempre un caz** di centesimo per fare un dollaro, pure oggi partita difensiva clamorosa, scelte offensive tutte corrette,ma due punti neanche a pagarli oro. Pecca ...

    Felice Anderson irritante come pochi... L'emblema del mezzo giocatore... È' come Meghni (molto meno tecnico).
    Joseph da sempre il suo, tolte le partite in cui sbaglia TUTTE le scelte offensive.

  • DrManhattan 12/11/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/11/2014 @ 09:24 )

    Vista ieri sera. Che dire? Vinta tirando col 10% da 3, sì avete capito bene, 10% da 3. E' sembrata la replica a parti invertite della partita contro i Suns: San Antonio dietro nel punteggio per oltre 46 minuti, poi a 104 secondi dalla fine primo van ...

    In pratica la stessa partita.. Il problema è tirare col 10% da tre senza forzare praticamente nemmeno un tiro (a differenza di quanto fatto dai Suns)

  • TheBigO 12/11/2014, 09.24

    Vista ieri sera. Che dire? Vinta tirando col 10% da 3, sì avete capito bene, 10% da 3. E' sembrata la replica a parti invertite della partita contro i Suns: San Antonio dietro nel punteggio per oltre 46 minuti, poi a 104 secondi dalla fine primo vantaggio Spurs che non hanno mai mollato ed ecco che arriva la vittoria. Paragone corretto? Che dite tonypac Thebigfundamental21 Ste1990 Maz199 Dr.Manhattan cramer pisto123 arciere91 OLDMANRIVERWALK ?

  • TheBigO 12/11/2014, 09.14
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/11/2014 @ 19:36 )

    Comunque Spurs 3-1 con team che hanno fatto i PO e 0-2 con team non da PO, non se è bene o male

    100% di vittorie contro le big se tieni Ayres in panca, i numeri non mentono

  • pisto123 11/11/2014, 22.59
    Citazione ( Ste1990 11/11/2014 @ 21:04 )

    E' una falsa credenza, dimmi quale squadra non si preserva in D in vista del quarto quarto di una partita di RS? Nonostante 1290321 tra assenti e fuoriforma la difesa di Sas nel rapporto numero possessi/qualità era e resta di livello. Nel primo temp ...

    Probabilmente mi sono espresso male e non c'è dubbio che tu abbia ragione quando dici che è una metodica comune della regular season. Quando parlo di obbligo e non di scelta voluta mi riferisco proprio al fatto che avendo al momento, a causa di assenze etc., una second unit qualitativamente indebolita e volendo (giustamente) mantenere sotto controllo l'eventuale logorio dei big 3... non puoi mantenere costante il livello di difesa... poi al momento quello che ti limita di più sono palle perse e un tiro da 3 che non entra neanche se lo costruisci alla perfezione... Detto ciò sarei preoccupato se di partite ne avessimo giocate 60, non 6...

  • Ste1990 11/11/2014, 21.35

    Mi spiace un sacco per Joseph che mi sembra tanto Felipe Anderson ( Lazio ) , gli manca sempre un caz** di centesimo per fare un dollaro, pure oggi partita difensiva clamorosa, scelte offensive tutte corrette,ma due punti neanche a pagarli oro.
    Peccato

  • Ste1990 11/11/2014, 21.04
    Citazione ( pisto123 11/11/2014 @ 14:06 )

    Credo che difendere in un certo modo solo nel 4° periodo sia, più che una scelta, un obbligo dettato dalle assenze (senza Splitter, Beli e Mills hai rotazioni assai meno qualitative) e dalla condizione approssimativa di alcuni (Leonard viene da uno ...

    E' una falsa credenza, dimmi quale squadra non si preserva in D in vista del quarto quarto di una partita di RS?
    Nonostante 1290321 tra assenti e fuoriforma la difesa di Sas nel rapporto numero possessi/qualità era e resta di livello. Nel primo tempo i Clips per ogni tiro open che han sbagliato ne han messi due in situazioni in cui c'è volontà di farli tirare, nel quarto quarto è mancata la giocata individuale e son venuti meno: Non hanno avuto il Crowford, il Davis, Il Griffin che durante la partita si son inventati canestri su cui puoi fare poco

  • Ste1990 11/11/2014, 20.58

    Dopo 6 partite un commento su Kawhi.
    Com'era la storia dell'occhio? Ma vai a cag*** te e il fatto che non ci vedi bene.
    Puoi essere pure orbo, ma sei dai l'anima anzichè fare lo spocchioso vedi che i risultati arrivano

  • Ste1990 11/11/2014, 20.54

    2 su 19 da 3 e Sas riceve una nuova batosta a casa di una squadra, i Clippers,letteralmente infermabili. . No spetta!
    GODO!
    Due PAL** grosse quanto cocomeri, FANTASTICI!
    Tutti han fatto errori, tutti han sbagliato, tutti han fatto caga**, tutti son stati maledetti da me in 503290 lingue, ma alla fine TUTTI ci han messo l'anima.
    Grandiosi.

  • Thebigfundamental21 11/11/2014, 19.36

    Comunque Spurs 3-1 con team che hanno fatto i PO e 0-2 con team non da PO, non se è bene o male

  • Thebigfundamental21 11/11/2014, 19.35
    Citazione ( micto 11/11/2014 @ 18:57 )

    Io amo Paul, Rondo e Parker..non sarei capace sinceramente di fare una classifica con questi tre.

    La penso come te, a volte si tente a dimenticarsi di Tonino

  • micto 11/11/2014, 18.57
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/11/2014 @ 18:50 )

    Non pensavo saremmo riusciti a vincerla. Non entrano i tiri, soprattutto da dietro l'arco, senza necessariamente avere davanti una difesa impenetrabile, tiri che normalmente dovrebbero entrare, ben costruiti. Solo nel primo quarto conto che abbiamo t ...

    Io amo Paul, Rondo e Parker..non sarei capace sinceramente di fare una classifica con questi tre.

  • micto 11/11/2014, 18.55
    Citazione ( bgCastle325 11/11/2014 @ 18:23 )

    Griffin non è involuto, Griffin non ha capito cosa vuole Rivers da lui. Doc vuole farlo diventare il giocatore dinamico che già è a cui si può aggiungere un gioco spalle a canestro e un tiro niente male. Lui è passato da niente a troppo, dal non ...

    Hai ragione su tutto, probabilmente involuzione è una parola un po' grossa, facevo riferimento a quello che diceva Tranquillo contro Portland, che anche nelle poche volte che va al ferri non ha più più l'esplosivitàe la grinta che aveva Griffin gli anni passati.. comunque son passate solo 8 partite ed è un po' presto per parlare, vediamo come andrà avanti.

  • Thebigfundamental21 11/11/2014, 18.50 Mobile

    *(Sintetizzando)

  • Thebigfundamental21 11/11/2014, 18.50 Mobile

    Non pensavo saremmo riusciti a vincerla. Non entrano i tiri, soprattutto da dietro l'arco, senza necessariamente avere davanti una difesa impenetrabile, tiri che normalmente dovrebbero entrare, ben costruiti. Solo nel primo quarto conto che abbiamo tirato almeno 4 open 3s, tra Green e Bonner. Niente già la terza partita che fatichiamo dall'arco pur costruendo abbastanza bene, non so che dire. Sul resto in questa partita non siamo andati male, abbiamo difeso (soprattutto più avanti), forzato molte palle perse, perso pochi palloni, andati benino a rimbalzo (soprattutto nella seconda metà)... Detto questo, statisticamente avete già sviscerato il match.Mi è piaciuto Chris Paul che alla domanda di un giornalista Clippers ( ) "Pensi che Parker possa davvero essere considerata una delle migliori PG della lega?", risposta "Probabilmente è la migliore".

  • bgCastle325 11/11/2014, 18.23
    Citazione ( micto 11/11/2014 @ 17:59 )

    Sinceramente io non ci considero da titolo solo per una cosa: a parte poche volte non c'ho mai visto mettere quella voglia di vincere, quella fame che ti fa fare il passo in più. Pensavo che con l'arrivo di Rivers avremmo risolto questo problema, e ...

    Griffin non è involuto, Griffin non ha capito cosa vuole Rivers da lui. Doc vuole farlo diventare il giocatore dinamico che già è a cui si può aggiungere un gioco spalle a canestro e un tiro niente male. Lui è passato da niente a troppo, dal non provare spalle a canestro/lontano da canestro a fare solo quello. Chiaro che poi come dice Tranquillo "tenga le spalle basse, la testa bassa e se ne stia nell'angolino della panchina quando sostituito", perché se hai certe tendenze e sei forzato ad implementarle a dei movimenti specifici quello che ne viene fuori è un casino in cui fai tutto il contrario di tutto e il primo a non capirci niente sei tu.

  • micto 11/11/2014, 17.59
    Citazione ( bgCastle325 11/11/2014 @ 15:09 )

    Perché ha un talento infinito ma mi sembra andare troppo nel pallone a volte, e la squadra ne risente di conseguenza. Siccome in attacco è lui che principalmente fa girare la squadra, e quando decide che deve tentare di risolverla lui nel bene e ne ...

    Sinceramente io non ci considero da titolo solo per una cosa: a parte poche volte non c'ho mai visto mettere quella voglia di vincere, quella fame che ti fa fare il passo in più. Pensavo che con l'arrivo di Rivers avremmo risolto questo problema, e Griffin l'anno scorso sembrava aver fatto quello step necessario a portarsi la squadra sulle spalle assieme a Paul, ma quest anno vedo una grandissima involuzione ( soprattuto nel sopracitato Griffin).
    Spero sia solo un momentaccio e che piano piano (e anche perdendo, a volte è necessario) la squadra inizi a girare e ad avere fame di vittorie perchè la squadra c'è, abbiamo visto che se Redick è a posto fisicamente e crediamo anche in lui è un'arma da non sottovalutare.

  • cramer 11/11/2014, 16.37
    Citazione ( bgCastle325 11/11/2014 @ 15:09 )

    Perché ha un talento infinito ma mi sembra andare troppo nel pallone a volte, e la squadra ne risente di conseguenza. Siccome in attacco è lui che principalmente fa girare la squadra, e quando decide che deve tentare di risolverla lui nel bene e ne ...

    Forse è un po' un gatto che si morde la coda: un giocatore che non vince viene spesso considerato incapace di vincere, finchè appunto non vince.. Io ho visto partite in cui è calato nel finale e partite vinte per merito soprattutto suo.. A volte anche a me da la sensazione che non gestisca al meglio certe situazioni, però non so dire se sia solo "colpa" sua..

  • Theshooter 11/11/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 11/11/2014 @ 15:09 )

    Perché ha un talento infinito ma mi sembra andare troppo nel pallone a volte, e la squadra ne risente di conseguenza. Siccome in attacco è lui che principalmente fa girare la squadra, e quando decide che deve tentare di risolverla lui nel bene e ne ...

    Secondo me non va nel pallone , tende a strafare .

  • cramer 11/11/2014, 16.03
    Citazione ( pisto123 11/11/2014 @ 15:54 )

    Non ne farei un discorso di quadratura, ma di un tipo di basket che puoi giocare solo a determinate condizioni... Lo scorso anno non hai avuto infortuni di particolare rilievo ed la second unit ha contribuito in maniera decisiva a tenere alto il live ...

    Sul fatto che bisogna rivalutare il tutto tra qualche partita concordo con te.. Nella "quadratura" io ci metto anche che non ci entrano i tiri costruiti bene comunque..

  • pisto123 11/11/2014, 15.54
    Citazione ( cramer 11/11/2014 @ 14:19 )

    Così facendo però finiamo tutte le partite scommettendo sugli ultimi possessi.. Potevamo essere 5-1 (L contro i Rockets) come 0-6.. Bisogna dire che il nostro calendario non è stato facile e contro i Warriors in B2B e probabilmente con qualcuno ch ...

    Non ne farei un discorso di quadratura, ma di un tipo di basket che puoi giocare solo a determinate condizioni... Lo scorso anno non hai avuto infortuni di particolare rilievo ed la second unit ha contribuito in maniera decisiva a tenere alto il livello, senza che i big 3 (in là con gli anni) spendessero troppe energie... Con le assenze che hai la second unit è meno qualitativa, ma tu non vuoi ugualmente che i big 3 si sfianchino ed in un certo senso sei costretto a giocartela così... Ci metti il problema di Kawhi ed il fatto che, come dice sotto Maz199, in questo momento non entrano neanche i tiri costruiti bene... e capisci che probabilmente è il caso di rivalutare tutto tra qualche partita...

  • bgCastle325 11/11/2014, 15.09
    Citazione ( Theshooter 11/11/2014 @ 15:03 )

    Perché CP3

    Perché ha un talento infinito ma mi sembra andare troppo nel pallone a volte, e la squadra ne risente di conseguenza. Siccome in attacco è lui che principalmente fa girare la squadra, e quando decide che deve tentare di risolverla lui nel bene e nel male spesso fa danno, allora mi chiedo: perché avere il miglior playmaker della lega in regular season se poi nelle partite importanti costui diventa normale al limite del deleterio?




    p.s. il discorso non è riferito a questa partita, perché in fin dei conti mancava un assist alla tripla doppia, mi riferisco al fatto che è lui forse che mentalmente ancora non ha capito o non riesce a capire che una squadra definita "da titolo" deve gestire certi momenti in un certo modo, cosa che lui non fa.

  • Theshooter 11/11/2014, 15.03 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 11/11/2014 @ 14:37 )

    Come si fanno a perdere partite così?! Come?! Gli Spurs sono gli Spurs, ed è quasi una consolazione aver perso in questo modo contro di loro, ma questo dimostra che non si è ancora squadra da titolo; io purtroppo ho un dubbio che mi attanaglia da ...

    Perché CP3

  • bgCastle325 11/11/2014, 14.37

    Come si fanno a perdere partite così?! Come?! Gli Spurs sono gli Spurs, ed è quasi una consolazione aver perso in questo modo contro di loro, ma questo dimostra che non si è ancora squadra da titolo; io purtroppo ho un dubbio che mi attanaglia da gara 1 contro GS: non è che, oltre al noto dilemma del 3 titolare, il problema sia Paul?

  • Maz199 11/11/2014, 14.29 Mobile

    Tirato 2 su 20 forse da tre punti.. In generale anche I tiri ottimamente costruiti non entrano proprio. La risolve Kawhi.. Dominante come pochissimi nella Lega in D e adesso comincia per davvero ad esserlo anche in attacco..

Pagina di 2