Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2014, 08.29

Irriconoscibili Spurs, i Pelicans passano con super Davis

100-99 il finale

NBA
Perdono ancora gli Spurs che vengono fermati in casa dai Pelicans per 100-99.

I Pelicans hanno avuto 27 punti, 11 rimbalzi e 6 stoppate da Anthony Davis che ha anche segnato il canestro dela vittoria. Per New Orleans anche 18 di Evans, 14 di Gordon e 15+11 assist di Holiday.

Per gli Spurs 14+14 di Leonard, 11+10 di Duncan, 16 di Green, 28 di Parker e 17 di Ginobili.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Ste1990 10/11/2014, 11.15
    Citazione ( TheBigO 10/11/2014 @ 10:40 )

    Magari giocherà anche lui con gli occhiali alla Davids. Io ho visto tre partite: contro Mavs, Suns e Hawks. Su Baynes mi ero già espresso, sembra stia dando molta fiducia (non ricambiata) a Daye. Io comincerei a pensare a qualche taglio o ad una tr ...

    purtroppo sappiamo entrambi che resteremo più fermi della terra secondo i contemporanei di galileo

  • TheBigO 10/11/2014, 10.41

    *è un problema

  • TheBigO 10/11/2014, 10.40
    Citazione ( Ste1990 10/11/2014 @ 10:34 )

    Intanto ho trovato la dichiarazione completa di kawhi alla stampa riguardo l'occhio, la storia è brutta. Lo specialista da cui va gli ha raccontato di alcuni militari che hanno impiegato mesi per tornare a vedere correttamente, sostanzialmente non c ...

    Magari giocherà anche lui con gli occhiali alla Davids. Io ho visto tre partite: contro Mavs, Suns e Hawks. Su Baynes mi ero già espresso, sembra stia dando molta fiducia (non ricambiata) a Daye. Io comincerei a pensare a qualche taglio o ad una trade se non viene data fiducia ad Anderson perché senza Kawhi torna il problema dell'anno scorso cui si aggiungono tutti gli altri. Gli infortuni sono parte del gioco e si può fare poco, l'immobilismo per sanare le falle evidenti del roster sono un problema che si trascina da anni e ci abbiamo versato su milioni di caratteri

  • Ste1990 10/11/2014, 10.34
    Citazione ( TheBigO 10/11/2014 @ 10:31 )

    L'ultima che ho visto è stata quella con Atlanta, poi più nulla. Anche su Sportando in generale ci sono stato pochissimo. Se non le vedo le partite non commento

    Intanto ho trovato la dichiarazione completa di kawhi alla stampa riguardo l'occhio, la storia è brutta.
    Lo specialista da cui va gli ha raccontato di alcuni militari che hanno impiegato mesi per tornare a vedere correttamente, sostanzialmente non c'è un tempo di recupero stabilito

  • TheBigO 10/11/2014, 10.34
    Citazione ( damar47 10/11/2014 @ 09:26 )

    Io mi aspettavo un inizio col freno a mano tirato... non so, con tutti gli infortuni al momento e la condizione atletica traballante credo che bisognerà aspettare ancora un pochino in quel di SA. PS: quelle maglie sono veramente vomitevoli. Nel sens ...

    Poteva essere tranquillamente 0-5 il record, così come 3-2. Portarne a casa un paio di puro c*lo non mi dispiacerebbe

  • TheBigO 10/11/2014, 10.31
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 17:39 )

    The Big O Thebigfundamental21 Maz199 Oh ma che fine avete fatto? Senza le nostre analisi tecniche lo staff spurs non sa che pesci pigliare, lo san tutti che Messina è stato assunto per leggere sportando e riferire al Pop le nostre idee!

    L'ultima che ho visto è stata quella con Atlanta, poi più nulla. Anche su Sportando in generale ci sono stato pochissimo. Se non le vedo le partite non commento

  • damar47 10/11/2014, 09.26

    Io mi aspettavo un inizio col freno a mano tirato... non so, con tutti gli infortuni al momento e la condizione atletica traballante credo che bisognerà aspettare ancora un pochino in quel di SA. PS: quelle maglie sono veramente vomitevoli. Nel senso che ricordano macchie di vomito.

  • DrManhattan 10/11/2014, 08.17 Mobile

    Sconfitta meritata.. Niente da dire.. Bravi Pelicans!

  • Verkotha 09/11/2014, 22.01 Mobile

    I pelicans con qualche aggiustamento potrebbero diventare davvero forti, gli spurs invece sono davvero irriconoscibili, giocano in maniera troppo macchinosa e con diverse forzature. Per loro fortuna siamo solo ad inizio stagione.

  • arciere91 09/11/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 21:22 )

    Non so se hai visto tutte le partite, ma Pop sta mazzolando Baynes in maniera impressionante. Una gara fa, o due gare fa, entra nel primo quarto come primo cambio di Td21, azione difensiva, azione offensiva, riesce per Ayres e non mette più piede in ...

    Magari anche Pop crede un pochino in Baynes e prova a spronare il più possibile il ragazzo

  • Ste1990 09/11/2014, 21.22
    Citazione ( Maz199 09/11/2014 @ 21:12 )

    Le nostre dirette rivali non hanno iniziato certo in maniera sfavillante e dubito che Houston e Memphis riescano a tenere questo ritmo per tutta la stagione quindi in primo posto non penso sia un problema al momento.. Siamo capaci di farne 15 di fila ...

    Non so se hai visto tutte le partite, ma Pop sta mazzolando Baynes in maniera impressionante.
    Una gara fa, o due gare fa, entra nel primo quarto come primo cambio di Td21, azione difensiva, azione offensiva, riesce per Ayres e non mette più piede in campo.
    Vs Pellicans uguale, entra, gioca la prima azione difensiva in cui Ajinca gli segna in faccia con il jumper e sullo sfondo si vede Pop che fa di corsa alzare Ayres, appena la palla esce entra Jeff ed esce il neozelandese che stavolta anzichè restare in panca per tutto il resto della partita rientra qualche min dopo non prima di essersi preso un faccia a faccia con Pop.
    Lo sta massacrando! ahah!
    Quoto su Anderson, peggio di Ayres o Daye non può essere, chiaramente son ruoli diversi,ma forse la Small ball con kawhi da 4 potrebbe essere una soluzione per testare il rookie

  • Maz199 09/11/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 21:04 )

    Intanto il problema di Spliter sembra non trovare soluzione e il brasiliano è volato a LA per farsi visitare da un altro specialista. L'unico problema è che lo scorso anno hai avuto la teste di serie numero 1 proprio perchè sia all'inizio della st ...

    Le nostre dirette rivali non hanno iniziato certo in maniera sfavillante e dubito che Houston e Memphis riescano a tenere questo ritmo per tutta la stagione quindi in primo posto non penso sia un problema al momento.. Siamo capaci di farne 15 di fila di W anche da domani sera.. Niente allarmismi.. Di questo inizio di stagione apprezzo moltissimo Baynes e vorrei vedere molto di più Anderson in campo

  • Ste1990 09/11/2014, 21.04
    Citazione ( Maz199 09/11/2014 @ 20:54 )

    Ma che c'è da dire?? Siamo palesissimamente indietro di condizione ma io me lo aspettavo e l'ho scritto anche qualche settimana fa e di certo gli infortuni della preseason non aiutano. Thiago ancora fuori così come Patty.. Leonard che la scorsa sta ...

    Intanto il problema di Spliter sembra non trovare soluzione e il brasiliano è volato a LA per farsi visitare da un altro specialista.
    L'unico problema è che lo scorso anno hai avuto la teste di serie numero 1 proprio perchè sia all'inizio della stagione sia durante il periodo di infortuni la second unit ha vinto partite assurde ( Tipo quella di Gsw con Beli e Mills paurosi), ora ti ritrovi un gruppo a cui rode il sedere perdere,ma che allo stesso tempo ha l'esigenza di alcuni interpreti ( Duncan ) di non voler/poter essere in condizione ora.
    Una bella scocciatura

  • Maz199 09/11/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 17:39 )

    The Big O Thebigfundamental21 Maz199 Oh ma che fine avete fatto? Senza le nostre analisi tecniche lo staff spurs non sa che pesci pigliare, lo san tutti che Messina è stato assunto per leggere sportando e riferire al Pop le nostre idee!

    Ma che c'è da dire?? Siamo palesissimamente indietro di condizione ma io me lo aspettavo e l'ho scritto anche qualche settimana fa e di certo gli infortuni della preseason non aiutano. Thiago ancora fuori così come Patty.. Leonard che la scorsa stagione era praticamente nei top 5 dei non lunghi per effective field goal percentage sta tirando con il 30% manco dal campo.. Beli fuori. Non c'è nulla da dire per me.. L'idea di gioco è sempre quella ma ovviamente mancano interpreti e condizione.. Questa squadra ne può mettere 15 senza batter ciglio quindi aspettiamo che il momento infortuni passi come la passata stagione e poi inizieremo a giocare seriamente.. Io fino all' all- star break mi eclisso

  • DefendTheLand 09/11/2014, 20.31
    Citazione ( arciere91 09/11/2014 @ 19:41 )

    Io purtroppo sarò fuori casa fino a fine mese, e non posso vedere le partite... Ma stiamo facendo veramente così schifo?

    no...semplicemente non siete mai stati al completo fino ad ora ...ma non mi pare ci sia motivo per allarmarsi più di tanto

  • arciere91 09/11/2014, 19.41 Mobile

    Io purtroppo sarò fuori casa fino a fine mese, e non posso vedere le partite... Ma stiamo facendo veramente così schifo?

  • Ste1990 09/11/2014, 17.39

    The Big O Thebigfundamental21 Maz199
    Oh ma che fine avete fatto?
    Senza le nostre analisi tecniche lo staff spurs non sa che pesci pigliare, lo san tutti che Messina è stato assunto per leggere sportando e riferire al Pop le nostre idee!

  • OLDMANRIVERWALK 09/11/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 14:52 )

    In casa Sas il problema continuano ad esser le palle perse,anche stanotte oltre 20, e in linea di generale non si riesce a crear gioco. Poi ti viene da pensare che in quelle poche circostanze che hai usato a dovere il post basso ( Leonard un'azione, ...

    Condivido ogni sillaba!!!

  • alert 09/11/2014, 15.25
    Citazione ( pisto123 09/11/2014 @ 13:25 )

    Considerazione che condivido pienamente... il mio riferimento alla verticalità e alle doti atletiche era limitato al fatto che DMC non potrà probabilmente mai avere l'incidenza di Davis in certe situazioni di gioco, soprattutto difensive, tipo aiut ...

    Vero, però ci sono modi diversi per farsi sentire in difesa, in primis prendere sfondamenti e "occupare" spazio che madre natura ha dato in abbondanza........:)-------- Una differenza che c'è tra i due ed è marcata è la visione di gioco. DMC passa meglio la palla. Sono certo che Davis farà dei miglioramenti in tal senso seppur gli istinti del primo sono ragguardevoli.

  • alert 09/11/2014, 15.20
    Citazione ( TheAnswer 09/11/2014 @ 13:16 )

    Per me Ben ha il potenziale per diventare quantomeno un ottimo giocatore da 3&D. In attacco deve inserire qualche altro movimento, ma è soprattutto mentalmente che deve maturare. Io comunque credo molto in lui!

    La difesa è già a buon livello. Al tiro è ancora timido. Stauskas ha una mano educata mentre in difesa fa fatica. La stessa di Curry per intenderci che non gli precluderà una carriera ad un certo livello.

  • Ste1990 09/11/2014, 14.52

    In casa Sas il problema continuano ad esser le palle perse,anche stanotte oltre 20, e in linea di generale non si riesce a crear gioco.
    Poi ti viene da pensare che in quelle poche circostanze che hai usato a dovere il post basso ( Leonard un'azione, Duncan un'altra su Anderson) i punti son arrivati con facilità e io continuo ad avere il dubbio che in alcune circostanze dovresti esser più cattivo da far pagare agli altri gli accoppiamenti che decidono di avere.
    Se Anderson difende su Baynes / Td21 , Baynes/Td21 deve ricevere palla profondo ,se Leonard viene difeso da Rivers o da Fredette o anche da Evans ( non il prototipo di Top D.) deve prendere quella diavolo di palla nella zona che vuole lui perchè è diecimila volta più incisivo dal post che non partendo fronte a canestro dalla posizione di G.
    La gente si lamenta di Bonner, ma se l'alternativa è questo Daye io non capisco come si possa preferire l'ex-toronto, a sto punto anzichè aver lui in campo tanto vale provare lo small ball con Kawhi da 4 e il rookie da 3

  • Ste1990 09/11/2014, 14.41

    Altro giro , altra sconfitta.
    New Orleans sempre avanti e in grado di ampliare il vantaggio ogni volta che Sas arrivava punto punto, a 4 dalla fine Pop manda in panca Tp9 ,ginobili, duncan e un quintetto fatto da Joseph,Leonard,Green,Baynes e Diaw spara il parziale che riapre la partita.
    Sugli ultimi possessi Pop decide di far spesso cambi, Green pesca il fallo da 3 convertendo tutti i liberi dalla lunetta, +1 Sas, poi Davis e infine Leonard che trova il tempo di farsi stoppare prima di rischiare di vincere la partita con un floater assurdo, vincono i Pellicans, vincono STRA-MERITATAMENTE i Pellicans e Sas dovrebbe iniziare a far mente locale.
    Da salvare solo e soltanto gli ultimi 4 min delle "Riserve" che tiran fuori gli attributi riprendendo una partita mai in discussione

  • pisto123 09/11/2014, 13.25
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 13:02 )

    Una considerazione: DMC potra' giocare allo stesso modo anche a 35 anni proprio perché non usa la verticalità. Davis ne usa molta ma a naso mi sembra di vedere che il soggetto stia imparando in fretta ad usare i movimenti che non la richiedano come ...

    Considerazione che condivido pienamente... il mio riferimento alla verticalità e alle doti atletiche era limitato al fatto che DMC non potrà probabilmente mai avere l'incidenza di Davis in certe situazioni di gioco, soprattutto difensive, tipo aiuti al ferro o condizionamento dovuto a braccia smisurate... fattori dovuti essenzialmente a madre natura.

  • laberra8 09/11/2014, 13.17

    Non so se sia più oscena la difesa di Baynes o la maglia degli Spurs..

  • TheAnswer 09/11/2014, 13.16
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 12:35 )

    Con questo roster andare ai PO è dura, salvo che le guarie facciano il salto di qualità. Qui casca l'asino, perchè McLemore e Stauskas hanno i numeri ma metterli in campo per 82 gare è dura. La difesa è il fattore X che gli permetterebbe di fare ...

    Per me Ben ha il potenziale per diventare quantomeno un ottimo giocatore da 3&D. In attacco deve inserire qualche altro movimento, ma è soprattutto mentalmente che deve maturare. Io comunque credo molto in lui!

  • Marco4xr 09/11/2014, 13.06

    se lo meritano...la prossima volta ci penseranno 2 volte prima di mettere le maniche corte

  • alert 09/11/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/11/2014 @ 12:56 )

    DMC ha hua tecnica offensiva rara da trovare in un lungo e una varietà di soluzioni che gli permettono di sopperire spesso alla carenza di verticalità... In difesa commette ancora diversi errori tecnici, ma sta mostrando un'intensità molto diversa ...

    Una considerazione: DMC potra' giocare allo stesso modo anche a 35 anni proprio perché non usa la verticalità. Davis ne usa molta ma a naso mi sembra di vedere che il soggetto stia imparando in fretta ad usare i movimenti che non la richiedano come nell'ultima azione del match.

  • MUSICnBASKETBALL 09/11/2014, 12.59 Mobile
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 12:36 )

    Non saranno delle semplici mine vaganti, saranno la squadra da battere.

    Senza retorica non mi sarei potuto esprimere...

  • pisto123 09/11/2014, 12.56
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 11:55 )

    Nei prossimi 10 anni i due centri dominanti saranno DMC e Davis. Gli altri sono due spanne dietro, Howard incluso. Tifando Kings vedo DMC in ogni gara e quello che mi spaventa è che nonostante non salti 20 cm (motivo per cui subisce delle stoppate) ...

    DMC ha hua tecnica offensiva rara da trovare in un lungo e una varietà di soluzioni che gli permettono di sopperire spesso alla carenza di verticalità... In difesa commette ancora diversi errori tecnici, ma sta mostrando un'intensità molto diversa dal passato... Forse gli unici veri limiti sono nella sua testa (una stagione da leader in un contesto competitivo secondo me gli farebbe benissimo e, se i Kings rimangono in lotta play off per molto tempo non può fargli che bene...). Per Davis, anche solo per questioni fisico-atletiche, è magari più prevedibile uno sviluppo più "totale" sui 28 metri (attacco-difesa) rispetto a DMC... comunque erano anni che non si vedevano un paio di lunghi così intriganti in NBA.

  • alert 09/11/2014, 12.36
    Citazione ( MUSICnBASKETBALL 09/11/2014 @ 12:14 )

    La stella degli Speroni in questa stagione è coach Gregg. Lui ha abituato a sorprendere chiunque ovunque. Gli Spurs quest'anno saranno delle semplici mine vaganti. E non aggiungo altro.

    Non saranno delle semplici mine vaganti, saranno la squadra da battere.

  • alert 09/11/2014, 12.35
    Citazione ( TheAnswer 09/11/2014 @ 12:09 )

    Assolutamente d'accordo con te! Secondo te questi Kings hanno reali possibilità di centrare l'accesso ai PO? Asset utili per modificare la squadra e migliorare lo spot di PG o quello di PF non credo ne avete, quindi a mio avviso il roster resterà ...

    Con questo roster andare ai PO è dura, salvo che le guarie facciano il salto di qualità. Qui casca l'asino, perchè McLemore e Stauskas hanno i numeri ma metterli in campo per 82 gare è dura. La difesa è il fattore X che gli permetterebbe di fare l'impresa. Se difendono come stanno difendendo oggi allora una speranza ci sarebbe augurandosi che nei momenti bui, tipo 4/5 gare perse consecutive, abbiano la forza di tenere la barra dritta. Loro hanno tre punti di forza, DMC, Gay e Collison, hanno una panchina decente che sta facendo il suo. Per quanto riguarda il roster non credo ci saranno cambiamenti fino all'estate prossima quando Gay scadrà e il payroll sarà di 43 mln. Salvo arrivi improbabili il play rimarrà Collison, si parlerà di rinnovo per Gay a cifre ragionevoli per poi investire il resto per la panchina. La chiave sono le due giovani guardie. I Kings ci stanno investendo molto, loro sognano una coppia in grado di produrre 40 punti a serata con Ben fattore anche in difesa. Da qui passa il futuro dei Kings.

  • MUSICnBASKETBALL 09/11/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 11:58 )

    L' ovest è una tonnara e gli exploit dei Kings, dei Pelicans e le fatiche dei Thunder non fanno altro che un piacere agli Spurs. Con 10/12 squadre competitive le sconfitte si accumulano quindi seppur zoppicando sanno di poter rimanere a contatto con ...

    La stella degli Speroni in questa stagione è coach Gregg. Lui ha abituato a sorprendere chiunque ovunque. Gli Spurs quest'anno saranno delle semplici mine vaganti. E non aggiungo altro.

  • TheAnswer 09/11/2014, 12.09
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 11:55 )

    Nei prossimi 10 anni i due centri dominanti saranno DMC e Davis. Gli altri sono due spanne dietro, Howard incluso. Tifando Kings vedo DMC in ogni gara e quello che mi spaventa è che nonostante non salti 20 cm (motivo per cui subisce delle stoppate) ...

    Assolutamente d'accordo con te!


    Secondo te questi Kings hanno reali possibilità di centrare l'accesso ai PO? Asset utili per modificare la squadra e migliorare lo spot di PG o quello di PF non credo ne avete, quindi a mio avviso il roster resterà bene o male questo.

  • alert 09/11/2014, 11.58
    Citazione ( Antonio 09/11/2014 @ 11:51 )

    Orrende, ma tieni presente che a San Antonio c'è una delle più grandi basi militari degli USA. Partenza lenta in stagione per gli Spurs, evidente come sia stata preparata per andare in crescendo dal 2015 in poi. Scelta necessaria data l'età media ...

    L' ovest è una tonnara e gli exploit dei Kings, dei Pelicans e le fatiche dei Thunder non fanno altro che un piacere agli Spurs. Con 10/12 squadre competitive le sconfitte si accumulano quindi seppur zoppicando sanno di poter rimanere a contatto con la vetta pronti a innestare la marcia a partire da gennaio.

  • alert 09/11/2014, 11.55
    Citazione ( pisto123 09/11/2014 @ 11:46 )

    Quoto praticamente tutto... solo un "pensiero" su Davis: stella lo è già senza dubbio, ma se ci pensi bene in diverse fasi di gioco è ancora da sgrezzare... Ad esempio: se mette in repertorio 2-3 "robe" dal post basso cosa diavolo diventa?!?

    Nei prossimi 10 anni i due centri dominanti saranno DMC e Davis. Gli altri sono due spanne dietro, Howard incluso. Tifando Kings vedo DMC in ogni gara e quello che mi spaventa è che nonostante non salti 20 cm (motivo per cui subisce delle stoppate) ha un repertorio a canestro assurdo. Tira dalla media, entra come un'ala, ha movimenti in post, prende rimbalzi ed ora ha deciso anche di difendere. Davis è più verticale, ha braccia infinite, ha tiro dalla media, sa penetrare, gli Spurs ne sanno qualcosa, stoppa e prende rimbalzi con una facilità sorprendente. Dimenticavo, difende. Se guardi il panorama NBA il solo che gli si possa avvicinare è Marc Gasol mentre Griffin mette numeri con dei limiti ben precisi. Se poi gli togli Paul...

  • Antonio 09/11/2014, 11.51
    Citazione ( TheAnswer 09/11/2014 @ 10:50 )

    Gordon stava per combinare un bel disastro... Ps. Ma quanto sono brutte le divise militari degli Spurs?!

    Orrende, ma tieni presente che a San Antonio c'è una delle più grandi basi militari degli USA.

    Partenza lenta in stagione per gli Spurs, evidente come sia stata preparata per andare in crescendo dal 2015 in poi. Scelta necessaria data l'età media dei migliori giocatori.

    Speriamo di non dover recuperare troppo svantaggio in primavera.

  • pisto123 09/11/2014, 11.46
    Citazione ( alert 09/11/2014 @ 11:27 )

    Spurs hanno perso meritatamente contro i Pelicans che si sono fatti recuperare 10 punti dalla panca avversaria in 4 minuti e mezzo. Pop non fa sconti a nessuno panchinado i tre big per Baynes, Joseph e Green. Sopra di 1 ci ha pensato Davis. Nell'azio ...

    Quoto praticamente tutto... solo un "pensiero" su Davis: stella lo è già senza dubbio, ma se ci pensi bene in diverse fasi di gioco è ancora da sgrezzare... Ad esempio: se mette in repertorio 2-3 "robe" dal post basso cosa diavolo diventa?!?

  • ANDRYX666 09/11/2014, 11.36
    Citazione ( pisto123 09/11/2014 @ 11:33 )

    Sul fatto che gli Spurs possano ancora arrivare lontano personalmente sono ancora molto fiducioso (poi dipende cosa intendi per arrivare fino in fondo, perchè alla fine ne vince una sola...). Ovvio che lo scorso anno i pochi guai fisici avuti sono s ...

    Già al momento sono in fase garbage inizieranno a macinare a metà stagione

  • pisto123 09/11/2014, 11.33
    Citazione ( LoveNYK 09/11/2014 @ 11:09 )

    ma la domanda è: arriveranno in fondo questi Spurs? io non ci credo molto! ma anche l'anno scorso non sembravano cosi forti smendento tutti ed arrivando all anello

    Sul fatto che gli Spurs possano ancora arrivare lontano personalmente sono ancora molto fiducioso (poi dipende cosa intendi per arrivare fino in fondo, perchè alla fine ne vince una sola...). Ovvio che lo scorso anno i pochi guai fisici avuti sono stati decisivi: uomini come Splitter, Mills e Belinelli sono stati molto importanti in regular season, consentendo ai "vecchietti" di risparmiare energie, ed attualmente sono fuori... Inoltre c'è un Leonard appena rientrato (e forse neanche contentissimo...) e un Diaw versione "appena uscito dal ristorante"... Una valutazione più realistica si potrà fare a mio avviso solo più avanti.

  • alert 09/11/2014, 11.27

    Spurs hanno perso meritatamente contro i Pelicans che si sono fatti recuperare 10 punti dalla panca avversaria in 4 minuti e mezzo. Pop non fa sconti a nessuno panchinado i tre big per Baynes, Joseph e Green. Sopra di 1 ci ha pensato Davis. Nell'azione finale stoppata di Holiday su Leonard! Riguardo l'ultima azione, l'ultimo tentativo di Leonard non doveva essere contato perchè Ginobili era con un piede fuori quando ha deviato la palla verso il compagno.------- Spurs a rilento ma forti abbastanza da rimettere in discussione la gara con la panchina. Non sono al top, si stanno gestendo per la seconda parte di stagione, per cui alcune sconfitte sono da mettere in conto. Se poi ci si mettono gli infortuni ci sta perderer contro i Pelicans. Quest'ultimi buoni con una stella fatta e finita che lotteranno per i PO.

  • ANDRYX666 09/11/2014, 11.12

    Davis mostro in faccia e in campo..

  • Torinonelcuore 09/11/2014, 11.11

    Con una divisa del genere meritano di perdere

  • LoveNYK 09/11/2014, 11.09

    ma la domanda è: arriveranno in fondo questi Spurs?
    io non ci credo molto! ma anche l'anno scorso non sembravano cosi forti smendento tutti ed arrivando all anello

  • pisto123 09/11/2014, 11.02

    Altra brutta partita Spurs: tra assenti e "presenti fuori condizione" i ritmi non sono ancora i nostri ed il gioco ne risente. Tra l'altro è un periodo in cui il tiro da fuori entra poco e nulla (anche quelli ben costruiti) ed in queste condizioni non si può sempre pensare di "strapparla" difendendo solo nel 4° periodo. Di là il Ciglione, pensando ai margini di miglioramento che ancora potrebbe avere, fa davvero paura eh...

  • pisto123 09/11/2014, 10.56
    Citazione ( TheAnswer 09/11/2014 @ 10:50 )

    Gordon stava per combinare un bel disastro... Ps. Ma quanto sono brutte le divise militari degli Spurs?!

    Eccone un altro che non comprende il lato artistico delle nostre divise... Ovviamente sto scherzando... sono realmente INGUARDABILI.

  • TheAnswer 09/11/2014, 10.50

    Gordon stava per combinare un bel disastro...


    Ps. Ma quanto sono brutte le divise militari degli Spurs?!

  • CelticLG 09/11/2014, 10.35 Mobile

    I Pelicans avranno l'ottavo posto.

  • Madskin 09/11/2014, 09.27 Mobile

    Imbarazzante mostruosità del monociglio. Se solo mandassero via gordon.....

  • Princeps 09/11/2014, 09.11 Mobile

    Anche qui Pelicans in controllo fino a 5 minuti dalla fine, quando la rabbia della second unit degli Spurs ha intimorito di giocatori di NOLA, compreso Davis, che ha perso un paio di palloni nel finale.


    Poi il fallo sul tiro da tre di Gordon su Green a 12 secondi dalla fine sembrava aver segnato il sorpasso Spurs.


    Sull'ultimo possesso New Orleans ci ha pensato Davis a rispondere con il controsorpasso e dare la meritata vittoria ai suoi.