Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/10/2014, 19.35 Rumors

L'agente di Leonard: Delusi dagli Spurs, Kawhi merita il massimo

Le parole di Elfus che conferma che le due parti non hanno trovato l'accordo

NBA
L’agente di Kawhi Leonard, Brian Elfus, ha confermato che le trattative per il rinnovo tra il giocatore e gli Spurs sono terminate.

“Pensiamo che Kawhi meriti il massimo contratto. E siamo delusi di non essere riusciti ad ottenerlo” ha detto Elfus. “Non si discute il valore di Kawhi. Il mercato ha stabilito le cifre. Ha fatto tutto ciò che gli Spurs gli hanno chiesto andando anche oltre le loro aspettative. E coach Popovich lo ha anche chiamato il futuro della franchigia. Abbiamo un grande rispetto per gli Sprus ma qui, semplicemente non siamo d’accordo con loro” ha continuato Elfus. “In estate valuteremo tutte le alternative” ha concluso Elfus.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • sakuragi99 01/11/2014, 11.53

    speriamo non faccia la fine di sprewell..:-(

  • NickPBrown 01/11/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/11/2014 @ 10:01 )

    Poendo che non faccia vedere niente altro che quello visto sin ora, tu l'estate prossima allora lo non pareggeresti un max che gli dovesse arrivare?

    Ha un anno per dimostrarlo. Essendo gli spurs una squadra di sistema andrebbero ad intasare il cap per l'ingaggio di eventuali comprimari. Sarebbe la scelta giusta solo valutando che kawhi sarà l'uomo franchigia per i prossimi anni

  • Anubi 01/11/2014, 10.01
    Citazione ( NickPBrown 01/11/2014 @ 10:00 )

    Gli agenti sono la rovina dello sport, dare il massimo ad uno che è esloso lo scorso anno per me nn sarebbe una scelta giusta

    Poendo che non faccia vedere niente altro che quello visto sin ora, tu l'estate prossima allora lo non pareggeresti un max che gli dovesse arrivare?

  • NickPBrown 01/11/2014, 10.00 Mobile

    Gli agenti sono la rovina dello sport, dare il massimo ad uno che è esloso lo scorso anno per me nn sarebbe una scelta giusta

  • Maz199 01/11/2014, 06.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/11/2014 @ 00:49 )

    L'altro giorno Coon diceva che potrebbe anche salire a 70 gia' il prossimo anno...poi chiaro che se sale sale pure per voi...

    Si chiaro.. Le proporzioni restano comunque le stesse.. 25% rimane.. Ci risparmiamo comunque dovessimo andare a pareggiare un'offerta. Kawhi e il suo agente hanno visto il mercato e fatto le loro richieste.. Non stiamo parlando di un 3&D.. Parliamo di uno dei migliori giocatori al ferro della lega che nel momento in cui acquisisce un minimo di consapevolezza dei suoi mezzi non ci mette molto ad arrivare al ventello di media visto che sa fare TUTTO.. Dal post al jumper alle triple su, scarico al palleggio arresto e tiro... Tutto. Oltretutto parliamo di un top player anche e soprattutto in difesa. A giugno si chiude un era a San Antonio e cambieranno sicuramente molte cose e il front office vorrà valutare tutto il possibile.. Farlo con 30 milioni di spazio e farlo con 15-16.. Bhe cambia molto.. Dovessero ritenere che Leonard sia il franchise player per i prossimi anni si va giù con il max salariale.

  • Gandino 01/11/2014, 03.52 Mobile

    San Antonio può pareggiare qualsiasi offerta giusto?
    Se è così è normale che non lo abbia rinnovato ora. Perché ora vai a rinnovare un mvp delle finali ancora fresche nella memoria di tutti. Quindi ora gli devi dare il massimo.
    A fine stagione se kawhi confermerà i progressi in campo pareggeranno l'offerta e se lo terranno, ma se dovesse fare una stagione peggiore della scorsa (molto facile che non sia a quei livelli) potrebbero risparmiare. Perché sappiamo tutti come i contratti fatti sull'onda dei successi spesso si rivelino gonfiati. L'nba è piena di gente che ha firmato per 10 milioni dopo una buona annata e ne valeva si e no 3 a stagione..
    Non si compra quando il titolo è alle stelle ma quando è sotto il suo reale valore, regola dell'abc in materia di economia.
    Diciamo che gli spurs stessi non pensano di avere lebron o Durant in squadra su, forse pensano che il giocatore sia in realtà meno forte di quello che appare nel loro sistema.

  • Lakersthebest 01/11/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( pisto123 01/11/2014 @ 00:29 )

    Estendere oggi Kawhi (anche al max) secondo me avrebbe voluto dire accollarsi un contratto gestibile (probabilmente da 2° violino) in chiave aumento del cap... Così com'è andata, soprattutto in caso del "famigerato 2+1", rischi davvero di vederlo ...

    Esatto, la dirigenza Spurs è tra le migliori della lega ma in questo caso mi hanno lasciato un po' perplesso...vedremo ma secondo me sono solo andati a complicarsi la vita quando invece un bel 90X5 sarebbe stata una cosa buona e giusta!

  • RedNation 01/11/2014, 00.49
    Citazione ( Maz199 01/11/2014 @ 00:24 )

    Il cap è salito a 63 ..non è detto che il prossimo anno faccia lo sresso balzo di ben 5 milioni e solo tra due stagioni dopo la 15-16 entrerà in vigore l nuovo contratto con le televisioni..potendo kawhi firmare al 25 % del cap sarebbero 63 milion ...

    L'altro giorno Coon diceva che potrebbe anche salire a 70 gia' il prossimo anno...poi chiaro che se sale sale pure per voi...

  • pisto123 01/11/2014, 00.29
    Citazione ( Lakersthebest 31/10/2014 @ 23:48 )

    Guarda hai fatto centro, ti aggiungo come ho già detto prima che squadre disperate come i miei indecenti Lakers ed altre non esiteranno a offrirgli il max pur di portarselo a casa o ancor peggio potrebbe cercare un contratto stile Parsons con PO al ...

    Estendere oggi Kawhi (anche al max) secondo me avrebbe voluto dire accollarsi un contratto gestibile (probabilmente da 2° violino) in chiave aumento del cap... Così com'è andata, soprattutto in caso del "famigerato 2+1", rischi davvero di vederlo uscire nel 2017 per cercare un max proporzionato ad un monte salari molto più alto... Probabilmente in quel caso la scelta sarebbe obbligata: o decidi che è il tuo giocatore-franchigia o sei pressochè costretto a lasciarlo partire.

  • Maz199 01/11/2014, 00.24
    Citazione ( Anubi 01/11/2014 @ 00:18 )

    no al massimo firma un 75X4 (con il cap che aumenta). piu probabile un 60 (abbondante)X3 con PO per il secondo.

    Il cap è salito a 63 ..non è detto che il prossimo anno faccia lo sresso balzo di ben 5 milioni e solo tra due stagioni dopo la 15-16 entrerà in vigore l nuovo contratto con le televisioni..potendo kawhi firmare al 25 % del cap sarebbero 63 milioni o 65 che siano.
    Ci presentiamo alla prossima free agency con 30 milioni di cap libero ..come ti dicevo giorni fa ..allora vedremo come la dirigenza si muoverà ..direi che per il momento è tutto ben fatto.

  • Anubi 01/11/2014, 00.18
    Citazione ( Maz199 01/11/2014 @ 00:15 )

    ci risparmiamo pure ..con noi Kawhi voleva firmare a 90x5 ..nel peggiore dei casi pareggiamo un'offerta da 60x4 che è il massimo che gli altri possono offrire

    no al massimo firma un 75X4 (con il cap che aumenta). piu probabile un 60 (abbondante)X3 con PO per il secondo.

  • Maz199 01/11/2014, 00.15
    Citazione ( gasp73 31/10/2014 @ 21:38 )

    Mah, secondo me SAS ha sbagliato a non rifirmarlo adesso...che faranno se arriva la Charlotte di turno e gli offre un contratto spropositato?

    ci risparmiamo pure ..con noi Kawhi voleva firmare a 90x5 ..nel peggiore dei casi pareggiamo un'offerta da 60x4 che è il massimo che gli altri possono offrire

  • Lakersthebest 31/10/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( pisto123 31/10/2014 @ 22:21 )

    Ovvio che dopo un ciclo così vincente non fidarsi degli Spurs è complicato... Ma da tifoso nero-argento in questo caso tendo ad essere d'accordo con te ed i "perplessi". La frase dell'agente "Il mercato ha stabilito le cifre" suona come un monito, ...

    Guarda hai fatto centro, ti aggiungo come ho già detto prima che squadre disperate come i miei indecenti Lakers ed altre non esiteranno a offrirgli il max pur di portarselo a casa o ancor peggio potrebbe cercare un contratto stile Parsons con PO al secondo o terzo anno e là si che ti devi dissanguare a SA per tenerlo a suon di dollaroni!

  • WPacers 31/10/2014, 22.25
    Citazione ( Anubi 31/10/2014 @ 19:45 )

    Il senso, te lo trovo io. Oggi firmo a 90X5 es, compreso l'anno ancora da rookie = 92-93X6 Domani (anno domini 2015) firmo a 60X3 (perche il cap si e` alzato) con PO al secondo perche esco e firmo un 130X5 (secondo le previsioni ci potrebbe esser ...

    Spiegazione precisa e dettagliata! Non tenevo in considerazione l aumento di Cap! se solo fosse stato Duncan mvp, allora si iniziava a risparmiare qualcosa!

  • pisto123 31/10/2014, 22.21
    Citazione ( Lakersthebest 31/10/2014 @ 21:34 )

    Se sei contento meglio per te, io fossi un tifoso Spurs non sarei contento di come è stata gestita la situazione però contenti voi contenti tutti...ora l'anno prossimo dovrete sicuramente pareggiare un'offerta elevatissima con in più una possibile ...

    Ovvio che dopo un ciclo così vincente non fidarsi degli Spurs è complicato... Ma da tifoso nero-argento in questo caso tendo ad essere d'accordo con te ed i "perplessi". La frase dell'agente "Il mercato ha stabilito le cifre" suona come un monito, ma rappresenta la realtà: l'impennata delle cifre di quest'anno (e siamo solo all'inizio...) sta portando il mercato in direzione molto lontana dalle dinamiche che hanno reso gli Spurs una sorta di esempio, ma che non è detto risultino praticabili nel prossimo futuro, visto anche che siamo all'epilogo dell'era Duncan (e Manu)... e da qui a poco il fascino Spurs potrebbe non essere più lo stesso.In previsione 2016 Leonard riceverà quasi sicuramente offerte maxate e rischiare di dover scegliere se pareggiare o meno un eventuale 2+1 stile Parsons (magari da ritrattare dopo soli 2 anni) non credo possa essere la soluzione migliore per una San Antonio in cerca di una nuova costruzione all'insegna di una continuità (Ovviamente mi auguro di sbagliarmi...).

  • damar47 31/10/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( SpursDinasty 31/10/2014 @ 20:06 )

    La cappellata sarebbe non rinnovarlo a Luglio, no non rinnovarlo adesso. Il fatto che lui adesso debba guadagnarsi quel contratto con gli Spurs o con qualsiasi altra franchigia è un bene per la stagione dei San Antonio.

    Quotissimo!

  • gasp73 31/10/2014, 21.38 Mobile

    Mah, secondo me SAS ha sbagliato a non rifirmarlo adesso...che faranno se arriva la Charlotte di turno e gli offre un contratto spropositato?

  • damar47 31/10/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( WPacers 31/10/2014 @ 19:41 )

    Che senso ha dargli il Max quando posso provare a risparmiare offrendo meno e al limite pareggiare l offerta??

    Infatti, da tifoso degli speroni non sono preoccupato, meglio mantenere una certa flessibilità per più tempo possibile e poi eventualmente pareggiare le offerte (cosa che direi al 90 per cento accadrà)

  • Lakersthebest 31/10/2014, 21.34 Mobile
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 31/10/2014 @ 20:30 )

    i 76ers ma anke no.... E poi dove abbiamo toppato scusa? Tanto cmq il max l'anno prox lo pox pareggiare... Accettare di darlo ora è solo un rischio gratuito (gli inf. sn dietro l'angolo) Ci abbiamo provato...intanto ce l'abbiamo noi...se si conferma ...

    Se sei contento meglio per te, io fossi un tifoso Spurs non sarei contento di come è stata gestita la situazione però contenti voi contenti tutti...ora l'anno prossimo dovrete sicuramente pareggiare un'offerta elevatissima con in più una possibile PO per uscire dal contratto!!

  • dirkmavsemilano 31/10/2014, 21.20
    Citazione ( Vspan7 31/10/2014 @ 20:49 )

    assolutamente no, però per me non è un giocatore da maxare perché SAS non ha l'esigenza di tenerlo a tutti i costi perché magari vogliono allungare la durata del loro ciclo e preferisco prenderci due giocatori con quei soldi. È solo una supposiz ...

    quoto..son d'accordo

  • Theanswer2 31/10/2014, 21.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 31/10/2014 @ 19:42 )

    un buon 3&D inserito in un sistema eccellente merita il max salariale ? mi dispiace ma con Parker che prende 11 milioni per me è un assurdità. Politica degli Spurs anche questa volta eccellente, individuata la teoria, si possono tranquillament ...

    Un buon 3&D... Buon?????

  • Anubi 31/10/2014, 20.51
    Citazione ( Vspan7 31/10/2014 @ 20:49 )

    assolutamente no, però per me non è un giocatore da maxare perché SAS non ha l'esigenza di tenerlo a tutti i costi perché magari vogliono allungare la durata del loro ciclo e preferisco prenderci due giocatori con quei soldi. È solo una supposiz ...

    Penso anch'io.

  • Anubi 31/10/2014, 20.49
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 31/10/2014 @ 20:48 )

    Nn è la stessa cosa e ke dobbiamo fare? Nn capisco dove vuoi andare a parare... Mi sembra ke quest'anno gioca cn noi x una cifra abbastanza irrisoria/ridicola x il suo valore...quello ke risparmiamo quest'anno lo mettiamo l'anno prossimo nell'EVENTU ...

    Ah beh, ma quelle le avrebbe prese in qualsiasi caso (le 2 noccioline) il Max andava a regime l'anno prossimo eh.

  • Vspan7 31/10/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/10/2014 @ 20:34 )

    Ma perche i massimi (SOPRATUTTO se provengono dalla RS) si danno solo ai giocatori franchigia? (quoto te ma lo domando a tutti quelli che la pensano cosi)

    assolutamente no, però per me non è un giocatore da maxare perché SAS non ha l'esigenza di tenerlo a tutti i costi perché magari vogliono allungare la durata del loro ciclo e preferisco prenderci due giocatori con quei soldi. È solo una supposizione, è probabile che poi il max lo prenderà lo stesso ma non metterei la mano sul fuoco sul pareggio dell' offerta

  • OLDMANRIVERWALK 31/10/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/10/2014 @ 20:37 )

    Premesso che pareggiare non vuol dire che hai fatto una furbata ma, 1) l'anno prossimo lo firmi a +soldi, 2) pareggi il contratto che ha firmato, non lo firmi X5 "liscio", cioe` se firma X3 con PO al secondo anno, tu lo pareggi X3 con PO al secondo a ...

    Nn è la stessa cosa e ke dobbiamo fare? Nn capisco dove vuoi andare a parare... Mi sembra ke quest'anno gioca cn noi x una cifra abbastanza irrisoria/ridicola x il suo valore...quello ke risparmiamo quest'anno lo mettiamo l'anno prossimo nell'EVENTUALE biennale con PO...son tutte ipotesi...la certezza è ke quest'anno prende due noccioline...

  • dave86 31/10/2014, 20.46 Mobile

    Nn so se vale tutti quei soldi,sarei curioso di vederlo da un altra parte senza pop...

  • TheDream2 31/10/2014, 20.43 Mobile

    Per me non sarà mai un uomo franchigia,hanno fatto bene a non dargli il max

  • Anubi 31/10/2014, 20.37
    Citazione ( OLDMANRIVERWALK 31/10/2014 @ 20:30 )

    i 76ers ma anke no.... E poi dove abbiamo toppato scusa? Tanto cmq il max l'anno prox lo pox pareggiare... Accettare di darlo ora è solo un rischio gratuito (gli inf. sn dietro l'angolo) Ci abbiamo provato...intanto ce l'abbiamo noi...se si conferma ...

    Premesso che pareggiare non vuol dire che hai fatto una furbata ma, 1) l'anno prossimo lo firmi a +soldi, 2) pareggi il contratto che ha firmato, non lo firmi X5 "liscio", cioe` se firma X3 con PO al secondo anno, tu lo pareggi X3 con PO al secondo anno.


    Ti sembra la stessa cosa?

  • Madskin 31/10/2014, 20.36 Mobile

    Perderlo così sarebbe da pazzi...poi con uno che si chiama elfus ci va sempre a perdere lo sport

  • LoveNYK 31/10/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 31/10/2014 @ 19:54 )

    Ragionandoci immagino parlasse di ti maxo e ti scambio, tanto ci sarà la fila, ma può arrivare tanto di meglio?

    Non posso fare a meno di riquotare il tuo mess

  • OLDMANRIVERWALK 31/10/2014, 20.35 Mobile
    Citazione ( GuGod89 31/10/2014 @ 20:16 )

    Ha ragione! 90x5 e vieni da noi Kawhi. Non ti meritano questi Spurs. Poi Tim - Gino - Tony = Demarco - Nik - Collison, siamo lì....

    Ahahahahhahahh

  • Anubi 31/10/2014, 20.34
    Citazione ( dirkmavsemilano 31/10/2014 @ 20:31 )

    ragazzi ma siete sicuri che sia un giocatore franchigia??per me non lo è..O meglio deve ancora dimostrare di esserlo...

    Ma perche i massimi (SOPRATUTTO se provengono dalla RS) si danno solo ai giocatori franchigia? (quoto te ma lo domando a tutti quelli che la pensano cosi)

  • dirkmavsemilano 31/10/2014, 20.31

    ragazzi ma siete sicuri che sia un giocatore franchigia??per me non lo è..O meglio deve ancora dimostrare di esserlo...

  • OLDMANRIVERWALK 31/10/2014, 20.30 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 31/10/2014 @ 20:21 )

    Straquoto squadre come Lakers, Celtics e forse anche 76ers che non hanno nulla da perdere si faranno avanti con offerte molto alte a prescindere dai numeri di Leonard, penso che questa volta i grandi e perfetti Spurs hanno toppato!

    i 76ers ma anke no.... E poi dove abbiamo toppato scusa? Tanto cmq il max l'anno prox lo pox pareggiare... Accettare di darlo ora è solo un rischio gratuito (gli inf. sn dietro l'angolo) Ci abbiamo provato...intanto ce l'abbiamo noi...se si conferma poi si vedrà

  • RedNation 31/10/2014, 20.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che qualcuno convinto di vedere Leonard franchise player nel giro di due anni ci sia...

  • RedNation 31/10/2014, 20.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

  • micmavs 31/10/2014, 20.23 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 31/10/2014 @ 20:19 )

    Ma come fanno a farsi scappare lmvp delle finals?????

    Non penso proprio che si lasceranno portare via Leonard.

  • Lakersthebest 31/10/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/10/2014 @ 20:09 )

    Ma ammesso e non concesso che NON faccia una stagione come quella scorsa (non parlo di PO) ma peggiore o leggermente peggiore, per voi sarebbe anche peggio eh. Perche chi gli offre un max lo trova SEMPRE (IMHO) perche e` un ragazzo su cui puntare ( ...

    Straquoto squadre come Lakers, Celtics e forse anche 76ers che non hanno nulla da perdere si faranno avanti con offerte molto alte a prescindere dai numeri di Leonard, penso che questa volta i grandi e perfetti Spurs hanno toppato!

  • micmavs 31/10/2014, 20.21 Mobile

    *una

  • CelticLG 31/10/2014, 20.20

    Dai è normale che sto quà vede che ne danno 16 a Hayward ovvio che dice "ma io valgo veramente meno?", ha ragione

  • OlimpiaMilano 31/10/2014, 20.19 Mobile

    Ma come fanno a farsi scappare lmvp delle finals?????

  • micmavs 31/10/2014, 20.19 Mobile

    La prossima FA sarà un guerra.

  • GuGod89 31/10/2014, 20.16

    Ha ragione!
    90x5 e vieni da noi Kawhi. Non ti meritano questi Spurs. Poi Tim - Gino - Tony = Demarco - Nik - Collison, siamo lì....

  • Lakersthebest 31/10/2014, 20.15 Mobile

    Gli agenti sono la rovina di ogni sport ma in questo caso non mi sembra siano state sparate inesattezze anzi visti molti contratti dell'ultima FA il max a Kawhi è cosa buona e giusta!!

  • BrunoforBulls21 31/10/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 31/10/2014 @ 19:49 )

    Ecco, la mia sensazione e' la stessa che hai tu se ho capito bene, non sono convinto (almeno per ora) che Kawhi sia un franchise player, poi vedremo.

    E qui ti devo quotare

  • BrunoforBulls21 31/10/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 31/10/2014 @ 20:12 )

    Cosa centra con Leonard?

    In tema di rinnovi

  • Anubi 31/10/2014, 20.12
    Citazione ( BrunoforBulls21 31/10/2014 @ 20:10 )

    Chicago Bulls still talking with Jimmy Butler's camp. Not that far apart and more about structure of the deal than $. (Source: Steve Kyler)

    Cosa centra con Leonard?

  • BrunoforBulls21 31/10/2014, 20.10 Mobile

    Chicago Bulls still talking with Jimmy Butler's camp. Not that far apart and more about structure of the deal than $. (Source: Steve Kyler)

  • Anubi 31/10/2014, 20.10
    Citazione ( SpursDinasty 31/10/2014 @ 20:08 )

    Ma rimane al 100%, pareggeranno qualsiasi offerta. Ma non aveva senso dargli quel contratto ora quando forse e dico forse puoi risparmiare a Luglio, anche se le possibilità sono risicate allo zero.

    A Luglio prossimo non puoi risparmiare, con il cap che aumenta, davvero Leonard avra la fila per un max contract, tipo PG se fosse andato in FA.

  • BrunoforBulls21 31/10/2014, 20.10 Mobile

    Dai un'occhiata al Tweet di @chicagobullsbot: [ link ]

Pagina di 2