Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/10/2014, 19.49 Infortunio

Knicks, Andrea Bargnani ancora fuori: a rischio per l'inizio della regular season

Il Mago salterà la quinta gara in fila di preseason

NBA

Andrea Bargnani non giocherà nella notte la quinta partita in fila di preseason per i Knicks a causa di un infortunio al bicipite femorale.

Derek Fisher non si è esposto alla domanda se il Mago sarà pronto per la prima di regular season in programma il prossimo 29 ottobre.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • PhilipDecker 23/10/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( Narwhal 22/10/2014 @ 15:32 )

    Dai Andrea! Questa è la stagione della svolta dove puoi dimostrare a tutti quanto vali, vedi di tornare al più presto!

    Questo discorso lo sento fare praticamente dal suo secondo anno di NBA...la stagione della svolta, la stagione della verità, ora o mai più, deve dimostrare il suo vero valore...doveva essere così anche per il dopo Bosh a Toronto e per il suo arrivo ai Knicks l'anno scorso...vai così che intanto gli anni passano (anche se il suo portafoglio è già così gonfio che volendo potrebbe anche non "svoltare" e sarebbe comunque bello che a posto...)

  • Narwhal 22/10/2014, 15.32

    Dai Andrea! Questa è la stagione della svolta dove puoi dimostrare a tutti quanto vali, vedi di tornare al più presto!

  • alessandro1404 22/10/2014, 13.31 Mobile

    Che schifo di giocatore...sempre rotto e quando gioca un fantasma, che salta quanto mio nipote di due anni... In nazionale meglio che non venga piu', tanto rimane solo un peso... La peggior prima scelta in assoluto... Andra' in cina o in russia a cercare di rubare soldi...

  • DrManhattan 22/10/2014, 13.12 Mobile

    Impossibile puntare su di lui...

  • GabrieleG 22/10/2014, 13.00

    Il mago ha una JELLA spaziale.... spero che per la prima ce la faccio ma dalla non risposta di fisher deduco che sarà uno stop lungo.... quindi spero possa fare una stagione da sano per far vedere il suo valore!!
    GO ANDREA...

  • blackberry 22/10/2014, 11.19 Mobile
    Citazione ( zampaflex 22/10/2014 @ 11:04 )

    A leggere i commenti dei tifosi di NY dopo l'ultima partita invece i due panchinari (+ Aldrich) sembrano proprio destinati a restare tali. Lenti di piedi o impacciati e inesistenti in attacco.

    Difficile. Quelle sono le PF. Non si scappa.

  • zampaflex 22/10/2014, 11.09

    E aggiungo a proposito della difesa che il Mago è stato il SECONDO MIGLIOR DIFENSORE dell'NBA nella scorsa stagione in uno contro uno in post basso. Vedere le statistiche avanzate per credere (quelle di SportVu, non quelle delle patatine). Detto questo, siamo tutti d'accordo che è un pessimo difensore d'aiuto. Non lo ha mai imparato e non lo imparerà mai, ma di certo non è aiutato dal fatto di giocare in una squadra che difende peggio del mio gruppo di vecchietti (anche se quest'anno c'è qualche modesto miglioramento).

  • zampaflex 22/10/2014, 11.04
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 21:32 )

    Si partirà con il ballottaggio in PF tra acy e jason smith, che attualmente, bargnani o non bargnani, stat o non stat, sono paradossalmente le 2 PF più adatte nel roster allo stato attuale.

    A leggere i commenti dei tifosi di NY dopo l'ultima partita invece i due panchinari (+ Aldrich) sembrano proprio destinati a restare tali. Lenti di piedi o impacciati e inesistenti in attacco.

  • GreeNation 22/10/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/10/2014 @ 10:10 )

    Concordo, e come diceva giustamente blackberry sotto, entrambe le "colpe" non sono attribuibili a lui: una decina di anni fa OGNI lungo europeo bianco era paragonato a Nowitzki, pure gente come Tsikicoso o Nachbar. E nel draft in cui fu prima scelta ...

    Si ma col senno di poi tutti bravi a dire non era prima scelta allora un ragazzo con quella combo altezza mani talento l'avrebbero preso tutti...l'ultimo draft considerato stellare tolti 3o4 non vedo piu potenziale di quanto ne avesse andrea allora..che poi abbia deluso lo si sa tutti ma ci sono giocatori molto peggiori anche in D.

  • OttoLamphred 22/10/2014, 10.10
    Citazione ( GreeNation 22/10/2014 @ 09:42 )

    Si che anche lui poi fisicamente non sia quasi mai stato al top è evidente e anche colpa sua in parte..peró oggi in nba esempio base le 2 migliori PF della lega in difesa son 2 telepass ma siccome spaccano le partite offensivamente e fanno 12 rimba ...

    Concordo, e come diceva giustamente blackberry sotto, entrambe le "colpe" non sono attribuibili a lui: una decina di anni fa OGNI lungo europeo bianco era paragonato a Nowitzki, pure gente come Tsikicoso o Nachbar. E nel draft in cui fu prima scelta lui c'era tanto di meglio da scegliere? Roy, ma è già in pensione quindi comunque non un grande affare, e poi?

  • GreeNation 22/10/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/10/2014 @ 09:27 )

    Come talento tecnico/fisico è nettamente il miglior giocatore italiano, e nemmeno di poco. Il problema è la continuità e, ultimamente, anche il fisico di burro...

    Si che anche lui poi fisicamente non sia quasi mai stato al top è evidente e anche colpa sua in parte..peró oggi in nba esempio base le 2 migliori PF della lega in difesa son 2 telepass ma siccome spaccano le partite offensivamente e fanno 12 rimbalzi a partita gli si passa oltre su andrea si nota solo quello e mai che se a posto fisicamente sarebbe uno da 20 facili a sera...paga il fatto di esser prima scelta e italiano in certi commenti

  • OttoLamphred 22/10/2014, 09.27
    Citazione ( GreeNation 21/10/2014 @ 19:57 )

    Facili ironie a parte io continuo a stravedere per andrea sarà difensivamente carente in movimento senza foga ecc ma ha un talento smisurato dai andrea

    Come talento tecnico/fisico è nettamente il miglior giocatore italiano, e nemmeno di poco.
    Il problema è la continuità e, ultimamente, anche il fisico di burro...

  • OttoLamphred 22/10/2014, 08.41

    Porannoi, ancora a patire...

  • JaxMamba 22/10/2014, 08.23

    Forza Mago!!!

  • stedb 22/10/2014, 08.18

    che crisi infinita!

  • attitude 22/10/2014, 02.29

    bestemmie alla Tiberio Timperi per Derek...

  • Jimmer 22/10/2014, 00.51

    da quando ha mollato Cuzzolin non fa un mese senza rompersi

  • alert 22/10/2014, 00.45

    Non gioca per non forzare il recupero. Un cristone come lui che non gioca da mesi può incorrere in questi problemi. Spero ce la faccia per l'inizio della RS anche perchè ho pagato parecchio per vederlo al Madison.

  • Melo72 22/10/2014, 00.25
    Citazione ( PhilipDecker 22/10/2014 @ 00:05 )

    Comunque ultimamente è proprio un cadavere :-) ... speriamo si riprenda!

    Giusto! La penso come te, anche se io cercherei in tutti i modi possibili di cederlo.............subito! Pensa che addirittura in NBA 2k15, nella modalita My GM, il presidente mi ha dato come obiettivo stagionale di riuscire a vendere Bargnani!

  • blackberry 22/10/2014, 00.06 Mobile
    Citazione ( PhilipDecker 22/10/2014 @ 00:05 )

    Comunque ultimamente è proprio un cadavere :-) ... speriamo si riprenda!

    Quello si, lo spero per noi. Una mano ci serve. Poi scade e andrà dove vorrà.


    Ognuno pensi al proprio!

  • PhilipDecker 22/10/2014, 00.05
    Citazione ( blackberry 22/10/2014 @ 00:02 )

    Ma sono i numeri di quella stagione che parlano, modesta o meno che fosse. un "buon giocatore e un buon attaccante" 20 di media non ne fa in NBA, da altre parti magari si, ma in NBA no. Poi possiamo parlare delle lacune eccc...eccc..ma quelle emergon ...

    Comunque ultimamente è proprio un cadavere :-) ... speriamo si riprenda!

  • blackberry 22/10/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( PhilipDecker 21/10/2014 @ 23:51 )

    Sì, sostanzialmente siamo d'accordo. Però non sul discorso di dire di considerarlo "più di un buon giocatore". Su che basi? Perché ha fatto 20 di media in una squadra modesta? Per me "essere più di un buon giocatore" è qualcosa di più che esse ...

    Ma sono i numeri di quella stagione che parlano, modesta o meno che fosse.
    un "buon giocatore e un buon attaccante" 20 di media non ne fa in NBA, da altre parti magari si, ma in NBA no. Poi possiamo parlare delle lacune eccc...eccc..ma quelle emergono e vengono sottolineate e vomitate sempre in maniera cosi preponderante e importante per un solo e semplice motivo:


    ESSERE STATO UNA PRIMA ASSOLUTA.E non è ripeto una sua colpa.


    e torniamo alla mia tesi iniziale...

  • PhilipDecker 21/10/2014, 23.51
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 23:31 )

    Condivisibile. Assolutamente. Però permettimi di dire che un "buon" giocatore non ne fa 20 a sera in NBA per una stagione e 15 in una dove la squadra è allo sfascio totale, e in una squadra dove non aveva motivo e ragione d esservi. perciò, ...

    Sì, sostanzialmente siamo d'accordo. Però non sul discorso di dire di considerarlo "più di un buon giocatore". Su che basi? Perché ha fatto 20 di media in una squadra modesta? Per me "essere più di un buon giocatore" è qualcosa di più che essere un buon attaccante. Andrea a mio avviso ha lacune in vari aspetti del gioco, lacune che talvolta castrano parecchio la sua efficacia in campo e lo rendono diverso da quei giocatori che, pur non essendo completi, riescono a spostare anche solo grazie alle loro capacità offensive ...

  • vdivac 21/10/2014, 23.40 Mobile

    Che p@lle dovete essere sani almeno i nostri 4

  • blackberry 21/10/2014, 23.31 Mobile
    Citazione ( PhilipDecker 21/10/2014 @ 23:18 )

    Hai ragione, ma come ben sai l'opinione che la gente si forma si basa anche su una serie di cose che non sempre dipendono dal diretto interessato (come a scuola uno che magari è il cocco del prof. finisce per stare sulle balle a tutti anche se magar ...

    Condivisibile. Assolutamente.


    Però permettimi di dire che un "buon" giocatore non ne fa 20 a sera in NBA per una stagione e 15 in una dove la squadra è allo sfascio totale, e in una squadra dove non aveva motivo e ragione d esservi.


    perciò, se si riesce a giudiciare come dici tu il bargnani al netto di essere stato una prima assoluta e di essere stato epitetato come il nuovo nowiztki, se ne possono avvalorare obiettivamente o meno delle qualità, tenendo cmq conto che bisogna pesare le carenze che ha soprattutto a livello carismatico e lo stato di injury prone.


    So che nelle valutazioni si deve tenere anche conto di essere una prima assoluta, ma non gliene si può fare una colpa.


    Quindi, concordo.


    come concordo sulle mancate aspettative, ma gli darei uno status leggermente maggiore di buon giocatore, e non perché italiano, ma certe cifre non le fai se sei uno " jason smith" qualunque.


    E detto da un tifoso knicks consapevole che è arrivato a NY senza una reale motivazione tecnica.

  • PhilipDecker 21/10/2014, 23.18
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 21:36 )

    D accordo. Ma bargagni non può "pagare" ed esser attaccato continuamente per i punti 1 e 2 che hai riportato per cui andrea non può risponderne in prime persona. Sono situazioni non dipese da lui, e per quelle due cose li non si può fargliene una ...

    Hai ragione, ma come ben sai l'opinione che la gente si forma si basa anche su una serie di cose che non sempre dipendono dal diretto interessato (come a scuola uno che magari è il cocco del prof. finisce per stare sulle balle a tutti anche se magari non ha fatto nulla per arruffianarsi il docente). In questi casi la persona in questione può solo fare di tutto per smentire i critici/detrattori: ecco, diciamo che Bargnani non ha mai dato la reale impressione di spaccarsi il sedere per dare il meglio di sé, e anche i risultati non sono dalla sua. Ripeto: a mio avviso andrebbe fatto lo sforzo di giudicarlo al netto di quei fattori. Ossia, dimentichiamoci per un attimo la prima scelta, il contratto e la faccia da tonto. Proviamo a non farci infuenzare troppo dal fatto che sia un connazionale. Cosa resta? Un buon giocatore che non è mai diventato quello che molti si attendevano, uno con punti di forza ma anche vari limiti, né un rincalzo né una star. Questa almeno è la mia opinione.

  • David 21/10/2014, 22.46
    Citazione ( zamma 21/10/2014 @ 22:04 )

    Mah non so, secondo me con ritmi piu bassi si infortunerebbe molto di meno, ma non abbiamo la controprova :)

    Intendi al ristorante??? :D Li no!!!

  • chauser 21/10/2014, 22.35
    Citazione ( GreeNation 21/10/2014 @ 19:57 )

    Facili ironie a parte io continuo a stravedere per andrea sarà difensivamente carente in movimento senza foga ecc ma ha un talento smisurato dai andrea

    se poi si ricordasse che esistono anche i rimbalzi sarebbe quasi un giocatore di basket

  • Anklebreaker 21/10/2014, 22.07

    #foreverinjury

  • zamma 21/10/2014, 22.04
    Citazione ( David 21/10/2014 @ 21:59 )

    Sicuramente come tecnica in attacco farebbe la differenza ovunque, ed appunto la difesa sarebbe un problema piu trascurabile in Europa. Ma i suoi problemi non sono muscolari, la preparazione non c'entra tanto. E' fatto di cristallo e si rompe in ogni ...

    Mah non so, secondo me con ritmi piu bassi si infortunerebbe molto di meno, ma non abbiamo la controprova :)

  • CharAznable 21/10/2014, 22.01
    Citazione ( MrXXVII 21/10/2014 @ 21:56 )

    Però devi essere onesto: se pensi che qua sia sopravalutato perché italiano, di la non hanno perdonato nulla per lo stesso motivo

    Vero,causa anche il fatto di essere scelto con la prima assoluta.Forse sarò io che mi aspettavo MOLTO di più da lui.Per me doveva essere uno di quei giocatori che trascinava una franchigia da solo.Generalmente si tende sempre a giustificarlo quando dal 2006 ad oggi quanti miglioramenti si sono visti?Mi sento come un amante tradito ed essendo Andrea Italiano mi sale ancor di più la rabbia per ciò che poteva essere e non è,anche a causa dei numerosi infortuni che hanno impossibilitato l'impiego costante.

  • David 21/10/2014, 21.59
    Citazione ( zamma 21/10/2014 @ 21:49 )

    Be sai com'è, in Europa la preparazione e i ritmi sono LEGGERMENTE inferiori rispetto all'Nba XD Il rischio infortuni scenderebbe di molto, e in Europa le carenze difensive si noterebbero sicuramente di meno... in Europa domina o quasi, in Nba è se ...

    Sicuramente come tecnica in attacco farebbe la differenza ovunque, ed appunto la difesa sarebbe un problema piu trascurabile in Europa. Ma i suoi problemi non sono muscolari, la preparazione non c'entra tanto. E' fatto di cristallo e si rompe in ogni modo. Penso che a quello non ci sia rimedio. Spero comunque sia sano e riesca a fare cio' che sa fare in America.

  • MrXXVII 21/10/2014, 21.56 Mobile
    Citazione ( CharAznable 21/10/2014 @ 20:58 )

    #Overrated Senza nominare i soliti problemi in difesa,TANTA gente ha dimostrato di poter dominare sapendo giocare in un solo lato del campo.Speravo diventasse il nuovo Dirk,ma invece non é mai sbocciato.Se non fosse Italiano il giudizio nei suoi con ...

    Però devi essere onesto: se pensi che qua sia sopravalutato perché italiano, di la non hanno perdonato nulla per lo stesso motivo

  • zamma 21/10/2014, 21.50

    Detto ciò, forza Mago!

  • zamma 21/10/2014, 21.49
    Citazione ( David 21/10/2014 @ 20:40 )

    Come fa a giocare se e' rotto? Come fa a stufare la sua difesa se non gioca? Mah. Tornera' perche' non avra' piu' un contratto a fine stagione e se non gioca non ne avra' uno nuovo oltreoceano.

    Be sai com'è, in Europa la preparazione e i ritmi sono LEGGERMENTE inferiori rispetto all'Nba XD
    Il rischio infortuni scenderebbe di molto, e in Europa le carenze difensive si noterebbero sicuramente di meno... in Europa domina o quasi, in Nba è sempre fuori o con innumerevoli problemi a stare in campo.
    Per fortuna in attacco è qualcosa di introvabile (Dirk a parte) per cui il suo lo farà sempre se sta bene.

  • blackberry 21/10/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 21/10/2014 @ 21:43 )

    Uuuuufff. Che cojoni Black fortuna che lui è STAT fori a fine stagione...per carità io sono un fan del mago ma mobbasta sempre rotto di riffa o di raffa...

    Ehhh ormai è cosi...


    Già è stato un errore inizialmente il suo acquisto, e ora il suo stato "injury" si fa sentire e aggrava ancor di più lui livello personale e noi come franchigia. Logico che lo stato di injury prone non dipende da lui ovviamente.


    Danni su danni.

  • 3andDefense 21/10/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 21/10/2014 @ 21:44 )

    Chiamasi #Injuryprone

    È l' injuryprone che si chiama come lui.

  • 3andDefense 21/10/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/10/2014 @ 20:04 )

    chi ben comincia...

    Lui è già a metà inoltrata dell'opera...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/10/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( nexus6 21/10/2014 @ 20:34 )

    Pero sono strani questi infortuni..non è una ricaduta su un infortunio grave ma 100 problemini di cui non è chiara la causa

    Chiamasi #Injuryprone

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/10/2014, 21.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/10/2014 @ 21:36 )

    D accordo. Ma bargagni non può "pagare" ed esser attaccato continuamente per i punti 1 e 2 che hai riportato per cui andrea non può risponderne in prime persona. Sono situazioni non dipese da lui, e per quelle due cose li non si può fargliene una ...

    Uuuuufff. Che cojoni Black fortuna che lui è STAT fori a fine stagione...per carità io sono un fan del mago ma mobbasta sempre rotto di riffa o di raffa...

  • Laker4eva 21/10/2014, 21.40

    Che pippa invereconda, mai sopportato

  • blackberry 21/10/2014, 21.36 Mobile
    Citazione ( PhilipDecker 21/10/2014 @ 20:43 )

    Che cadavere ragazzi! Comunque siamo solo noi italiani a farci tutte 'ste pippe mentali su quanto Bargnani potrebbe fare SE...prima era "se non ci fosse Bosh", poi "se avesse a fianco un pivot che difende e prende rimbalzi", poi "se fosse nel giusto ...

    D accordo. Ma bargagni non può "pagare" ed esser attaccato continuamente per i punti 1 e 2 che hai riportato per cui andrea non può risponderne in prime persona. Sono situazioni non dipese da lui, e per quelle due cose li non si può fargliene una colpa.

  • GreeNation 21/10/2014, 21.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto poco lontano dalla top 10 realizzatori poi se lo si prende per avere 10 rimbalzi e difesa forte si è idioti di base...lui avrebbe potuto fare molto di piu a livello fisico come forma specialmente ma ci son giocatori nettamente peggiori in D che attaccano solo ma a cui nessuno dice niente...rimaniamo In pochi ma buoni con Andrea ;)

  • blackberry 21/10/2014, 21.32 Mobile

    Si partirà con il ballottaggio in PF tra acy e jason smith, che attualmente, bargnani o non bargnani, stat o non stat, sono paradossalmente le 2 PF più adatte nel roster allo stato attuale.

  • micmavs 21/10/2014, 21.08

    Speriamo che il mago possa tornare in forma...

  • CharAznable 21/10/2014, 20.58

    #Overrated Senza nominare i soliti problemi in difesa,TANTA gente ha dimostrato di poter dominare sapendo giocare in un solo lato del campo.Speravo diventasse il nuovo Dirk,ma invece non é mai sbocciato.Se non fosse Italiano il giudizio nei suoi confronti sarebbe completamente diverso.Tanto talento sprecato.

  • CelticLG 21/10/2014, 20.54
    Citazione ( PhilipDecker 21/10/2014 @ 20:43 )

    Che cadavere ragazzi! Comunque siamo solo noi italiani a farci tutte 'ste pippe mentali su quanto Bargnani potrebbe fare SE...prima era "se non ci fosse Bosh", poi "se avesse a fianco un pivot che difende e prende rimbalzi", poi "se fosse nel giusto ...

    D'accordo al 100% con te.

  • SignorC 21/10/2014, 20.48 Mobile
    Citazione ( zamma 21/10/2014 @ 19:59 )

    Mah, se continua cosi fossi in lui tra 2 anni tornerei in Europa e me la giocherei da protagonista. In attacco è come pochi ma tra difesa e infortuni comincia a stufare un po.

    Nba o Europa... il problema è che se la "gioca" soprattutto da infortunato

  • MrXXVII 21/10/2014, 20.45 Mobile

    Certo che impegnandomi un modo peggiore per iniziare il contract year non lo trovo! Mi auguro che riesca a farsi una 70ina di partite quest'anno

  • PhilipDecker 21/10/2014, 20.43 Mobile

    Che cadavere ragazzi! Comunque siamo solo noi italiani a farci tutte 'ste pippe mentali su quanto Bargnani potrebbe fare SE...prima era "se non ci fosse Bosh", poi "se avesse a fianco un pivot che difende e prende rimbalzi", poi "se fosse nel giusto contesto", adesso "se si inserisce bene nel triangolo"...oh, son passati 7 anni...gli americani han capito abbastanza bene che giocatore è: discreto attaccante con un buon tiro fuori, se prende la mano può anche farne una ventina, grossi limiti soprattutto in fase difensiva che lo rendono non certo l'ultima pippa della lega ma nemmeno una star...odiato più di quel che merita per: 1) Prima scelta assoluta al draft e spacciato per nuovo Nowitzki; 2) Mega contratto; 3) Atteggiamento che pare svogliato e poco propenso al sacrificio...

Pagina di 2