Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/10/2014, 01.00

Giocatori sul piede di guerra, la Roberts: Usciremo dall'accordo collettivo nel 2017

I giocatori potranno uscire dall'accordo collettivo alla fine della stagione 2016-2017

NBA
Michele Roberts, eletta a capo della NBPA, ha già annunciato che nel 2017 l’associazione giocatori uscirà dall’accordo collettivo per negoziare un nuovo contratto.

“Capisco perché i giocatori non sono felici” ha detto Michele Roberts riferendosi all’ultimo accordo quando i giocatori hanno accettato di ridurre i loro introiti dal 57 al 49-51%. “Hanno rinunciato a tanti soldi. Non esprimo giudizi perché non ero nella stanza a trattare. Quindi non so dire se era qualcosa che poteva essere evitato. Ma di certo non è una cosa bella e capisco come mai i giocatori hanno l’impressione di non aver vinto nell’ambito di quella trattativa” ha aggiunto la Roberts. “Ci stiamo preparando ad uscire dall’accordo. Non lo decido io. Perché a differenza di Billy (Hunter, ndr), non sono io che decido per la NBPA. Ma il comitato esecutivo. Io eseguo i loro ordini e faccio ciò che mi viene detto. Io do consigli. Ma alla fine non è Michele Roberts che decide. Non è che dico ai giocatori “Ragazzi, siate pronti. Usciamo dall’accordo”. Non funziona così. Non decido io. Ma nel caso in cui lo decidessimo, saremo pronti. E ci stiamo preparando ad uscire dall’accordo” ha concluso la Roberts.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • vdivac 18/10/2014, 15.51
    Citazione ( sciak 18/10/2014 @ 07:55 )

    Lo metti in dubbio?

    era solo per sdrammatizzare... visto che sei brasiliano per me sei mulato tipo alla varejao :D

  • sciak 18/10/2014, 07.55 Mobile
    Citazione ( vdivac 18/10/2014 @ 03:36 )

    sicuro di essere negro...

    Lo metti in dubbio?

  • vdivac 18/10/2014, 03.36
    Citazione ( sciak 17/10/2014 @ 11:23 )

    Ti dovresti chiamare il Perbenista o Coccolanegri. Come credi possa essere la loro vita senza l NBA??sin dalle High school il sistema Americano fa di tutto affinché seguano un percorso sportivo formativo FATTO APPOSTA per non lasciarli in mezzo alle ...

    sicuro di essere negro...

  • DrManhattan 17/10/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 12:53 )

    Dr.Manhattan c'è chi è dalla tua parte ;-)

    Per citare il buon Pino scotto:
    "A Balote' il problema non è' che sei nero.. Il problema è che sei un idiota"

  • sciak 17/10/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 13:10 )

    A seguire il tuo discorso dovremmo dedurre che tutti i neri, o "negri" se preferisci, che non hanno la fortuna di approdare in NBA sono automaticamente dei reietti o potenziali delinquenti. Io potrò anche passare per perbenista, coccolanegri o gaggi ...

    Con quelli come te non vale neanche la pena discutere resta sull Aventino mentre il mondo in cui vivi ti scorre davanti e tu credi di conoscerlo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 17/10/2014, 13.16

    AHIA..................

  • MattBonner 17/10/2014, 13.16
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 12:55 )

    Io voglio il caraibico a chiudere la carriera con la mia squadra UISP!

    Giustamente Bonner a livello più alto quindi :P

  • VIARUTA66 17/10/2014, 13.10
    Citazione ( sciak 17/10/2014 @ 11:23 )

    Ti dovresti chiamare il Perbenista o Coccolanegri. Come credi possa essere la loro vita senza l NBA??sin dalle High school il sistema Americano fa di tutto affinché seguano un percorso sportivo formativo FATTO APPOSTA per non lasciarli in mezzo alle ...

    A seguire il tuo discorso dovremmo dedurre che tutti i neri, o "negri" se preferisci, che non hanno la fortuna di approdare in NBA sono automaticamente dei reietti o potenziali delinquenti. Io potrò anche passare per perbenista, coccolanegri o gaggio, ma la tua logica è aberrante.

  • OttoLamphred 17/10/2014, 12.55
    Citazione ( MattBonner 17/10/2014 @ 11:57 )

    Sì dai un altro lockout, non vedo l'ora! Tengo pronta una maglia della squadra di Serie D del mio paese per il Red Mamba

    Io voglio il caraibico a chiudere la carriera con la mia squadra UISP!

  • OttoLamphred 17/10/2014, 12.53

    Dr.Manhattan c'è chi è dalla tua parte ;-)

  • CarloTavecchio 17/10/2014, 12.51
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 09:09 )

    CarloTavecchio il tag è d'obbligo qui! :-D

    Non serve aggiungere altro al preciso e puntuale commento dell'esimio Dr.Manhattan

  • wonderlustking 17/10/2014, 12.07 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 11:01 )

    Si, la conosco bene la storiella del vocabolario e tutta l'ipocrisia che c'è dietro, potremmo stare qui a disquisire di etimologia e filologia fino a domani se ti piace. Quello che non ha capito Dr. Manhattan (ed evidentemente neanche tu) è che il ...

    Non sono entrato in questo aspetto perché toccava a lui spiegarlo. Però c'è modo e modo di essere in disaccordo, e perdonami, ma mettere il razzismo in mezzo non mi pare il modo ottimale. Detto questo le percentuali non sono né il 70% che iperbolicamente ha usato lui, né quello 0.00x che hai usato tu. Mooolti ma moolti atleti hanno origini umili, e purtroppo in quella condizione nel prendere certe strade ci vuole davvero poco.. se solo prendi quelli che fumano canne nonostante giochino e gli togli il basket capisci che questi qualche contatto con ambienti difficili ce l'hanno già..

  • MattBonner 17/10/2014, 11.57

    Sì dai un altro lockout, non vedo l'ora!
    Tengo pronta una maglia della squadra di Serie D del mio paese per il Red Mamba

  • sciak 17/10/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 11:35 )

    Ma io non volevo innestare tutta questa polemica... Dico solo che le opinioni si possono discutere (in questo caso la penso esattamente come te, ma è chiaro che sia il mio 70% sia il termine galera erano concetti forti per esasperare il concetto) e ...

    Macché offeso è un dato di fatto se mi chiamano negro è così c'è poco da fare.mi fa arrabbiare chi pensa che negli USA quelli che vanno in NBA siano per la maggior parte ragazzi che hanno avuto vita facile perché la storia dice che non è così

  • DrManhattan 17/10/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( sciak 17/10/2014 @ 11:23 )

    Ti dovresti chiamare il Perbenista o Coccolanegri. Come credi possa essere la loro vita senza l NBA??sin dalle High school il sistema Americano fa di tutto affinché seguano un percorso sportivo formativo FATTO APPOSTA per non lasciarli in mezzo alle ...

    Ma io non volevo innestare tutta questa polemica...
    Dico solo che le opinioni si possono discutere (in questo caso la penso esattamente come te, ma è chiaro che sia il mio 70% sia il termine galera erano concetti forti per esasperare il concetto) e possiamo anche non essere d'accordo..
    Sui dati di fatto no... E io sono stato preso per razzista per un termine che vuol dire quello che dico io... Spero che tu non ti sia sentito offeso, come spero che VIARUTA66 non si sia offeso... Ma se il termine è quello, cosa posso farci?

  • sciak 17/10/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 11:01 )

    Si, la conosco bene la storiella del vocabolario e tutta l'ipocrisia che c'è dietro, potremmo stare qui a disquisire di etimologia e filologia fino a domani se ti piace. Quello che non ha capito Dr. Manhattan (ed evidentemente neanche tu) è che il ...

    Ti dovresti chiamare il Perbenista o Coccolanegri. Come credi possa essere la loro vita senza l NBA??sin dalle High school il sistema Americano fa di tutto affinché seguano un percorso sportivo formativo FATTO APPOSTA per non lasciarli in mezzo alle strade di quartiere dove si fanno tutte cannette,spacciano eccetera (sono NEGRO pure io di origini braziliane e ho un lontano cugino di cincinnati ). Io darei via tutti i miei averi per aver la stesso sistema che hanno loro che s impegna per non abbandonarti al tuo triste destino....ma menomale che ci sono gaggi come te che pensano che lo 0.000000001 sono stati criminali

  • sciak 17/10/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 11:01 )

    Si, la conosco bene la storiella del vocabolario e tutta l'ipocrisia che c'è dietro, potremmo stare qui a disquisire di etimologia e filologia fino a domani se ti piace. Quello che non ha capito Dr. Manhattan (ed evidentemente neanche tu) è che il ...

    Ti dovresti chiamare il Perbenista o Coccolanegri. Come credi possa essere la loro vita senza l NBA??sin dalle High school il sistema Americano fa di tutto affinché seguano un percorso sportivo formativo FATTO APPOSTA per non lasciarli in mezzo alle strade di quartiere dove si fanno tutte cannette,spacciano eccetera (sono NEGRO pure io di origini braziliane e ho un lontano cugino di cincinnati ). Io darei via tutti i miei averi per aver la stesso sistema che hanno loro che s impegna per non abbandonarti al tuo triste destino....ma menomale che ci sono gaggi come te che pensano che lo 0.000000001 sono stati criminali

  • DrManhattan 17/10/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 11:01 )

    Si, la conosco bene la storiella del vocabolario e tutta l'ipocrisia che c'è dietro, potremmo stare qui a disquisire di etimologia e filologia fino a domani se ti piace. Quello che non ha capito Dr. Manhattan (ed evidentemente neanche tu) è che il ...

    Delonte West e' nero?

  • VIARUTA66 17/10/2014, 11.01
    Citazione ( wonderlustking 17/10/2014 @ 10:02 )

    Guarda che sulla parola negro ha ragione. In italiano è più corretto dire negro che nero. Solo che grazie a quelli che vedono razzismo ovunque questa parola ha assunto (stupidamente) connotati razzisti. Il razzismo a volte è negli occhi di chi lo ...

    Si, la conosco bene la storiella del vocabolario e tutta l'ipocrisia che c'è dietro, potremmo stare qui a disquisire di etimologia e filologia fino a domani se ti piace. Quello che non ha capito Dr. Manhattan (ed evidentemente neanche tu) è che il razzismo non sta tanto nell'uso di "negro" anziché "nero", ma nel credere che la maggior parte dei giocatori neri senza l'NBA starebbe in galera e a supporto mi cita quattro nomi che su migliaia e migliaia di individui rappresentano la considerevole quota dello 0,000000000000000000001 per cento! Non il 70%.

  • nexus6 17/10/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 17/10/2014 @ 10:02 )

    Guarda che sulla parola negro ha ragione. In italiano è più corretto dire negro che nero. Solo che grazie a quelli che vedono razzismo ovunque questa parola ha assunto (stupidamente) connotati razzisti. Il razzismo a volte è negli occhi di chi lo ...

    Sante parole

  • DrManhattan 17/10/2014, 10.35 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 17/10/2014 @ 10:30 )

    Due cose che mi danno di un fastidio assurdo: la ricerca del razzista di turno (che poi se uno gioca/segue il basket ed è razzista qualche problema lo ha) e il politicamente corretto a tutti i costi che impedisce perfino di chiamare le cose col loro ...

    Ai due punti aggiungerei il razzismo unilaterale... Irritante come poche altre cose... Ma che ci possa essere razzismo di chi segue l'nba sull'nba e' una cosa da pazzi...

  • wonderlustking 17/10/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 10:05 )

    Ultima frase da incorniciare..

    Due cose che mi danno di un fastidio assurdo: la ricerca del razzista di turno (che poi se uno gioca/segue il basket ed è razzista qualche problema lo ha) e il politicamente corretto a tutti i costi che impedisce perfino di chiamare le cose col loro nome. Diversamente non sarei entrato in questa discussione..

  • DrManhattan 17/10/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 17/10/2014 @ 10:02 )

    Guarda che sulla parola negro ha ragione. In italiano è più corretto dire negro che nero. Solo che grazie a quelli che vedono razzismo ovunque questa parola ha assunto (stupidamente) connotati razzisti. Il razzismo a volte è negli occhi di chi lo ...

    Ultima frase da incorniciare..

  • wonderlustking 17/10/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 09:17 )

    Sei un caso drammatico, credi anche di aver qualcosa da insegnare, lasciamo perdere qui, è meglio.

    Guarda che sulla parola negro ha ragione. In italiano è più corretto dire negro che nero. Solo che grazie a quelli che vedono razzismo ovunque questa parola ha assunto (stupidamente) connotati razzisti. Il razzismo a volte è negli occhi di chi lo vede.

  • TheDream2 17/10/2014, 09.23 Mobile

    Ma andate a fan....

  • DrManhattan 17/10/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 09:17 )

    Sei un caso drammatico, credi anche di aver qualcosa da insegnare, lasciamo perdere qui, è meglio.

    Lasciamo perdere qui, ma non dare del razzista a uno che usa correttamente l'Italiano..

  • Vspan7 17/10/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 09:17 )

    Prima mangiavano le banane e adesso son qua a mangiare gli Egg Muffins... (forse stavano meglio prima...) :-)

    davvero, anch' io vorrei delle banane fresche e invece mi toccano quelle verdi o ammaccate della Coop XD. Basta la smetto prima che passo per razzista...

  • milanoandwarriors 17/10/2014, 09.17
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 09:11 )

    Hai presente la battuta di Ritorno al futuro sull'abolizione degli avvocati e la velocità nei processi? Stessa cosa con tanti, troppi, sindacalisti che fanno solo il LORO interesse

    si esattamente ...

  • OttoLamphred 17/10/2014, 09.17
    Citazione ( Vspan7 17/10/2014 @ 09:11 )

    ahah con quello che avrebbe voluto fare lui, più della metà dei giocatori NBA avrebbero dovuto cambiare mestiere

    Prima mangiavano le banane e adesso son qua a mangiare gli Egg Muffins...

    (forse stavano meglio prima...)
    :-)

  • VIARUTA66 17/10/2014, 09.17
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 09:13 )

    Certo... Per aver portato esempi di gente che in galera è andata lo stesso NONOSTANTE la militanza NBA... E per averti insegnato che la parola negro non è un offesa...

    Sei un caso drammatico, credi anche di aver qualcosa da insegnare, lasciamo perdere qui, è meglio.

  • DrManhattan 17/10/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 09:10 )

    Come sempre in questi casi le tue argomentazioni sono ancora peggiori, ritiro tutto.

    Certo... Per aver portato esempi di gente che in galera è andata lo stesso NONOSTANTE la militanza NBA... E per averti insegnato che la parola negro non è un offesa...

  • OttoLamphred 17/10/2014, 09.11
    Citazione ( milanoandwarriors 17/10/2014 @ 08:37 )

    che inizino a multarli se fanno lockout e poi vediamo come si velocizzano a trovare un accordo congruo per entrambe le parti. Io sono d'accordo che se ci sono nuovi introiti televisivi allora i salari devono salire perchè sono i giocatori che poi va ...

    Hai presente la battuta di Ritorno al futuro sull'abolizione degli avvocati e la velocità nei processi? Stessa cosa con tanti, troppi, sindacalisti che fanno solo il LORO interesse

  • Vspan7 17/10/2014, 09.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 09:09 )

    CarloTavecchio il tag è d'obbligo qui! :-D

    ahah con quello che avrebbe voluto fare lui, più della metà dei giocatori NBA avrebbero dovuto cambiare mestiere

  • VIARUTA66 17/10/2014, 09.10
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 09:00 )

    Dove vedi il razzismo? Se ti crea disturbo la parola "negro" non conosci affondo l'etimologia della parola, nella quale (peraltro) non vi è' contenuta nessuna offesa... Il fatto che sarebbero in galera e' evidente... Metta, Rodmann, West, Rasheed, ...

    Come sempre in questi casi le tue argomentazioni sono ancora peggiori, ritiro tutto.

  • Vspan7 17/10/2014, 09.09 Mobile

    farebbero lockout anche per 10 dollari. Mah speriamo che in tutto il tempo che hanno trovino un accordo

  • OttoLamphred 17/10/2014, 09.09
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 08:14 )

    Mi ripeto... Senza l'nba il 70% di questi negri sarebbe in galera...

    CarloTavecchio il tag è d'obbligo qui!
    :-D

  • catasu 17/10/2014, 09.00

    e comunque visto che si parla di % sugli introiti automaticamente i giocatori andrebbero a prendere di piu. ma questa parla in terza persona...quindi avrà ragione!

  • DrManhattan 17/10/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( VIARUTA66 17/10/2014 @ 08:46 )

    Illuminaci, attraverso quali statistiche arrivi a queste becere esternazioni razziste da due soldi?

    Dove vedi il razzismo? Se ti crea disturbo la parola "negro" non conosci affondo l'etimologia della parola, nella quale (peraltro) non vi è' contenuta nessuna offesa... Il fatto che sarebbero in galera e' evidente... Metta, Rodmann, West, Rasheed, Z-Bo, Thomas e altri 1000 esempi di gente come loro nella storia, SONO O NON SONO stati privilegiati o no? Il fatto di far parte della lega, ha evitato a loro guai ben peggiori?

  • albyolimpia 17/10/2014, 08.49

    Si, e poi discutono di ridurre le partite..... come no

  • VIARUTA66 17/10/2014, 08.46
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 08:14 )

    Mi ripeto... Senza l'nba il 70% di questi negri sarebbe in galera...

    Illuminaci, attraverso quali statistiche arrivi a queste becere esternazioni razziste da due soldi?

  • milanoandwarriors 17/10/2014, 08.37
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 08:09 )

    Quoto Dr.Manhattan nell'altra discussione: giocate e non cagate il ca**o

    che inizino a multarli se fanno lockout e poi vediamo come si velocizzano a trovare un accordo congruo per entrambe le parti. Io sono d'accordo che se ci sono nuovi introiti televisivi allora i salari devono salire perchè sono i giocatori che poi vanno in televisione, però tutte queste minacce da sindacalisti (persone che sopporto meno dei politci quindi capisci quanto mi sto trattenendo) sono veramente uno schifo. Cosa costa dire tranquillamente, pacatamente: ragazzi entrano piu soldi, alziamo i contratti in base all'aumento degli introiti della squadra cosi tutti ci guadagnamo? NO!!!! I sindacalisti non guardano mai agli interessi altrui, sono di uno avido pauroso e non pensano mai di poter trovare una soluzione che va bene a tutti, il lavoratore deve sempre avere tutto, ma spesso si dimenticano che senza la società, il lavoro non ce l'hanno nemmeno

  • milanoandwarriors 17/10/2014, 08.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh io non ho trovato niente, nemmeno un link radio ... non era su national television quindi ZERO!!!! Seguito via twitter qualche cosa

  • ronartest37 17/10/2014, 08.26 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/10/2014 @ 01:51 )

    Deve essere una sorta di camusso americana ... Male male

    Hahahaha

  • DrManhattan 17/10/2014, 08.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/10/2014 @ 08:09 )

    Quoto Dr.Manhattan nell'altra discussione: giocate e non cagate il ca**o

    Mi ripeto... Senza l'nba il 70% di questi negri sarebbe in galera...

  • OttoLamphred 17/10/2014, 08.09

    Quoto Dr.Manhattan nell'altra discussione: giocate e non cagate il ca**o

  • alert 17/10/2014, 07.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il soldi sono quasi tutto. Volente o nolente. Se hai modo di chiederne di più "minacciando" ripercussioni tanto meglio. Giusto? Sbagliato? Il mondo va così. Ci sarà uno scontro tra owners e cestisti, uno dei due vincerà, l'altro si leccherà le ferite.

  • steejans 17/10/2014, 07.13 Mobile

    Questa spacca tutto!!!!

  • thelionking 17/10/2014, 06.49 Mobile

    Non ho capito bene se è lei che decide? ;)

  • Anubi 17/10/2014, 03.29 Mobile

    L'ultima volta ci han smenato il 10% del BRI, vediamo quanto perdono stavolta.

  • vdivac 17/10/2014, 02.43

    provate con live tv

Pagina di 2