Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/10/2014, 17.08

Michael Jordan risponde a LeBron e Nowitzki: 82 gare non sono troppe

La leggenda del basket pronto ad ascoltare le richieste dei giocatori

NBA
Michael Jordan si è detto non d’accordo con LeBron James e Dirk Nowitzki che hanno sottolineato che il problema della NBA non è tanto la durata delle partite quanto le 82 gare di regular season. Entrambi i giocatori hanno detto che la regular season potrebbe essere più corta.
La leggenda del basket, ora proprietario degli Charlotte Hornets, ha risposto ai due.

“Adoro entrambi i giocatori. Ma come proprietario che in NBA ci ha giocato io amavo scendere in campo” ha detto MJ. “Se non avessi giocato 82 gare, sicuramente avrei trovato altri modi per giocare per quanto io amavo la pallacanestro. Come giocatore non ho mai pensato che 82 partite fossero troppe. Ma se per i giocatori sono troppe, come proprietari dobbiamo ascoltare e parlarne. Sicuramente guadagneremmo meno soldi. I giocatori sono pronti a guadagnare di meno giocando meno partite? Questa è la domanda da porsi perché non possono pensare di guadagnare gli stessi soldi giocando meno gare” ha aggiunto MJ. “La partita da 44 minuti? Io non farei mai una partita più corta a meno che qualcuno non stia bene in campo”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • DrManhattan 17/10/2014, 14.58 Mobile

    e lui non li rischiava?

  • Rambler 17/10/2014, 14.54
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 14:49 )

    Ma quali problemi? Guadagnare un bordello di soldi per giocare?

    Un problema possono essere i tanti infortuni causati dalle troppe partite.

  • DrManhattan 17/10/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( Rambler 17/10/2014 @ 13:52 )

    Ma da proprietario pensa meno ai problemi dei giocatori

    Ma quali problemi? Guadagnare un bordello di soldi per giocare?

  • Rambler 17/10/2014, 13.52
    Citazione ( DrManhattan 17/10/2014 @ 07:49 )

    Ora ci guadagna e basta... Perché prima non guadagnava? Ma che stai dicendo...

    Ma da proprietario pensa meno ai problemi dei giocatori

  • damar47 17/10/2014, 08.46
    Citazione ( dirkmavsemilano 16/10/2014 @ 20:43 )

    ma non rompete le balle!! e giocate ste 82 partite l'anno come hanno fatto quelli prima e faranno quelli dopo di voi..Noi comuni mortali dobbiamo lavorare una vita e forse , oggi come oggi non è neanche sicuro, prenderemo la pensione..Questi hanno 1 ...

    Sante, sante parole!

  • DrManhattan 17/10/2014, 07.49 Mobile
    Citazione ( Rambler 16/10/2014 @ 19:28 )

    Giocare 82partite a stagione porta solo più infortuni. Jordan parla cosi perchè ora lui ci guadagna e basta.

    Ora ci guadagna e basta... Perché prima non guadagnava? Ma che stai dicendo...

  • larryjoe87 17/10/2014, 01.11 Mobile

    Sono d'accordissimo con His Airness..come lavoro giocate al vostro sport preferito, poche chiacchiere e pensate a giocare!

  • AndreaBulls 16/10/2014, 23.49

    L'hanno sempre fatto tutti, ora vi lamentate? Dai eh, sono d'accordo sulla pausa più lunga durante L'ASG, ma diminuire no...

  • Madskin 16/10/2014, 23.01 Mobile
    Citazione ( CharAznable 16/10/2014 @ 17:33 )

    Disse colui che lasciò il basket per giocare a baseball.Ma vai a cagare.

    Nel 1994 non lasciò il basket. Fu costretto pperchè era diventato più grande della lega stessa.

  • Irving10 16/10/2014, 22.49 Mobile

    Tra la diminuzione dei minuti e quella delle partite non so qual è la più stupida...

  • vdivac 16/10/2014, 22.41
    Citazione ( Rambler 16/10/2014 @ 18:49 )

    Il divertimento nel giocare a basket non c'entra nulla. Lo sanno tutti che i proprietari non diminuiranno mai le partite, anche se i giocatori dovessero esser d'accordo.

    neanche i giocatori diminuirebbero le partite per guadagnare 3-4 milioni in meno all'anno, che se fai per 10-15 anni di carriera ne vedono bruciati una trentina milioni di $$$$$

  • vdivac 16/10/2014, 22.37
    Citazione ( dirkmavsemilano 16/10/2014 @ 20:43 )

    ma non rompete le balle!! e giocate ste 82 partite l'anno come hanno fatto quelli prima e faranno quelli dopo di voi..Noi comuni mortali dobbiamo lavorare una vita e forse , oggi come oggi non è neanche sicuro, prenderemo la pensione..Questi hanno 1 ...

    per fortuna qualcuno ragiona

  • GmP90 16/10/2014, 22.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io aumenterei le franchigie e diminuirei le partite

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 22:00 )

    Fa caso quando comincia e inizia la NBA... e` un caso? https://www.youtube.com/watch?v=QirINjNr
    -9s

    Quindi ad ottobre ci sono tutti e 3 insieme ?

  • Anubi 16/10/2014, 22.00
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/10/2014 @ 21:59 )

    Grazie

    Fa caso quando comincia e inizia la NBA... e` un caso?

    [ link ]

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 21:50 )

    Circa fine marzo/inizio aprile e finisce i primi di novembre, grossomodo.

    Grazie

  • Anubi 16/10/2014, 21.50
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/10/2014 @ 21:47 )

    Ecco, una domanda che centra il giusto, la MLB quando finisce e quando inizia?

    Circa fine marzo/inizio aprile e finisce i primi di novembre, grossomodo.

  • CelticLG 16/10/2014, 21.49
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/10/2014 @ 21:47 )

    Ecco, una domanda che centra il giusto, la MLB quando finisce e quando inizia?

    Cominicia a inizio aprile e finisce a inizio ottobre

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:28 )

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

    Ecco, una domanda che centra il giusto, la MLB quando finisce e quando inizia?

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:28 )

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

    Una domanda che c'entra il giusto. La MLB quando inizia?

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:28 )

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

    Una domanda che c'entra il giusto. La MLB quando inizia?

  • qshspa 16/10/2014, 21.39

    ma spalmare le 82 partite in più tempo, cominciando la pre season a settembre anziché ottobre e la reg season a ottobre anziché novembre sarebbe brutto?

  • BrunoforBulls21 16/10/2014, 21.19 Mobile

    Michael Jeffrey Jordan!!!!!!!

  • Yaomingmania 16/10/2014, 20.44
    Citazione ( dirkmavsemilano 16/10/2014 @ 20:43 )

    ma non rompete le balle!! e giocate ste 82 partite l'anno come hanno fatto quelli prima e faranno quelli dopo di voi..Noi comuni mortali dobbiamo lavorare una vita e forse , oggi come oggi non è neanche sicuro, prenderemo la pensione..Questi hanno 1 ...

    quoto

  • steejans 16/10/2014, 20.44 Mobile
    Citazione ( dirkmavsemilano 16/10/2014 @ 20:43 )

    ma non rompete le balle!! e giocate ste 82 partite l'anno come hanno fatto quelli prima e faranno quelli dopo di voi..Noi comuni mortali dobbiamo lavorare una vita e forse , oggi come oggi non è neanche sicuro, prenderemo la pensione..Questi hanno 1 ...

    Quoto quoto e riquoto!!!!

  • dirkmavsemilano 16/10/2014, 20.43

    ma non rompete le balle!! e giocate ste 82 partite l'anno come hanno fatto quelli prima e faranno quelli dopo di voi..Noi comuni mortali dobbiamo lavorare una vita e forse , oggi come oggi non è neanche sicuro, prenderemo la pensione..Questi hanno 15 anni di carriera per guadagnare quanto noi non faremo in tre vite intere di duro lavoro ( non di sport eh)..con questo non dico che non siano dei professionisti seri (se non ci fosse il basket buona parte affollerebbe le patrie galere) ma semplicemente dico che una volta finito di giocare a basket ,se non fanno boiate,si possono benissimo permettere di non fare un cazz per il resto dei loro giorni..

  • LenBias 16/10/2014, 20.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:28 )

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

    Io onestamente seguo solo il basket quindi non sapevo, però certo che ragionando così difficilmente si riuscirà a trovare una soluzione che non preveda l'accorciamento della stagione regolare.

  • WPacers 16/10/2014, 20.33

    Anch'io vorrei lavorare meno ore e prendere uguale..... Quasi quasi domani lo propongo anch'io!

  • albyolimpia 16/10/2014, 20.30
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:28 )

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

    Ripensandoci anche tu hai ragione.
    Mi sa che alla fine non cambierà niente.....

  • albyolimpia 16/10/2014, 20.28

    Parole sensate da parte di MJ, però ha un attimino di conflitto di interesse.....
    Se non vogliono diminuire le partite possono far durare di più la stagione in modo da evitare i mortiferi B2B

  • Anubi 16/10/2014, 20.28
    Citazione ( LenBias 16/10/2014 @ 20:25 )

    Ma tanto la pre-season devono comunque farsela, tanto vale eliminare qualche partita e iniziare prima con la stagione. Poi probabilmente come dici tu ci saranno problemi di compatibilità con gli altri sport, ma a me sembra un problema secondario (no ...

    ecco sulla preseason sono d'accordissimo, pero vedi, ora si stanno giocando i PO MLB, se gli metti le partite che contano si incazzano abbastanza. Tutti eh, anche quelli che devono trasmettere le partite NBA che perdono TANTO pubblico.

  • LenBias 16/10/2014, 20.25 Mobile
    Citazione ( BigShotRob 16/10/2014 @ 20:19 )

    Le ferie dei giocatori...poi non so se ci sarebbe anche sovrapposizione con gli altri sport importanti in usa

    Ma tanto la pre-season devono comunque farsela, tanto vale eliminare qualche partita e iniziare prima con la stagione. Poi probabilmente come dici tu ci saranno problemi di compatibilità con gli altri sport, ma a me sembra un problema secondario (non alla Lega evidentemente).

  • Anubi 16/10/2014, 20.22
    Citazione ( LenBias 16/10/2014 @ 20:10 )

    Non so se è stato già detto da qualcuno, ma quale sarebbe il problema a "spalmare" 82 gare in un periodo di tempo più lungo? Magari accorciando la pre-season e facendo iniziare la stagione due settimane prima (e magari facendola finire una settima ...

    Che prima (che entri nel vivo) c'e` il Baseball e a giugno Idem, per non rompersi i cogIioni a vicenda, c'e un calendario ben incastrato tra le varie leghe per evitare per esempio che ci sia Superbowl e PO NBA nello stesso periodo (per esempio).

  • steejans 16/10/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/10/2014 @ 20:06 )

    Tra l'altro per Lebron & Co. son talmente troppe 82 partite, che in estate non perdono occasione di fare qualche partita promozionale (per i loro $$$ moltissime volte)... ahhhh la coerenza!!!

    Straquoto

  • BigShotRob 16/10/2014, 20.19 Mobile
    Citazione ( LenBias 16/10/2014 @ 20:10 )

    Non so se è stato già detto da qualcuno, ma quale sarebbe il problema a "spalmare" 82 gare in un periodo di tempo più lungo? Magari accorciando la pre-season e facendo iniziare la stagione due settimane prima (e magari facendola finire una settima ...

    Le ferie dei giocatori...poi non so se ci sarebbe anche sovrapposizione con gli altri sport importanti in usa

  • LenBias 16/10/2014, 20.10 Mobile

    Non so se è stato già detto da qualcuno, ma quale sarebbe il problema a "spalmare" 82 gare in un periodo di tempo più lungo? Magari accorciando la pre-season e facendo iniziare la stagione due settimane prima (e magari facendola finire una settimana dopo).

  • Anubi 16/10/2014, 20.06

    Tra l'altro per Lebron & Co. son talmente troppe 82 partite, che in estate non perdono occasione di fare qualche partita promozionale (per i loro $$$ moltissime volte)... ahhhh la coerenza!!!

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/10/2014, 19.54

    Il mio mito d'infanzia MJ ha SEMPRE RAGIONE !!!!!!!!!!

  • GmP90 16/10/2014, 19.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basterebbe eliminare la preseason che non serve a nulla oppure farla a settembre.

  • MrXXVII 16/10/2014, 19.44 Mobile

    Ma iniziare la stagionen15 giorni prima non sarebbe un buon compromesso?

  • steejans 16/10/2014, 19.42 Mobile

    Quando parla mj tutti dobbiamo essere d'accordo. .lui è cm una religione va ascoltata e seguita!!!!!

  • Rambler 16/10/2014, 19.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è una questione di lamentele o no, è solo per riuscire ad avere una stagione più competitiva e con meno infortuni. I giocatori non vengono pagati per la loro fatica, ma per l'unicità del loro talento.

  • Rambler 16/10/2014, 19.28
    Citazione ( DrManhattan 16/10/2014 @ 17:58 )

    Si ma a 40 anni ha giocato 67 partite... 20 di media.. Questi a 30 non possono giocarne 82?

    Giocare 82partite a stagione porta solo più infortuni. Jordan parla cosi perchè ora lui ci guadagna e basta.

  • Rambler 16/10/2014, 19.11
    Citazione ( axy1984 16/10/2014 @ 19:06 )

    Si si.

    Il fatto che poi questo sia il metodo migliore, è fuori da ogni dubbio, e gli spurs fanno bene ad usarlo, anzi anche le altre squadre dovrebbero fare come loro.

  • Pito 16/10/2014, 19.08 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 16/10/2014 @ 18:52 )

    Grossi accenni su un adeguamento dei contratti in caso di riduzione delle partite di regular season, James non ne ha fatti, almeno da quello che ho letto... Quelle che scrivi sono tue considerazioni.

    Dirk ha detto di essere d'accordo alla diminuizione delle partite,ma di capire il problema economico.....lebron nelle dichiarazioni (riportate) dice di aver sentito altri giocatori favorevoli alla riduzione,credi che lui e gli altri non sappiano che si creerebbe un leggerissimissimo problema economico?

  • axy1984 16/10/2014, 19.06
    Citazione ( Rambler 16/10/2014 @ 19:05 )

    Ho capito, io intendevo dire che se tutti facessero come gli spurs, la NBa non sarebbe contenta. Se io pago 10 per veder giocare i cavs di james, voglio vedere 30minuti di james, non 20 di lui e gli altri delle riserve. ci siamo capiti?

    Si si.

  • Rambler 16/10/2014, 19.05
    Citazione ( axy1984 16/10/2014 @ 18:55 )

    Se non facesse cosi Duncan e Ginobili non arriverebbero neanche ai playoff.

    Ho capito, io intendevo dire che se tutti facessero come gli spurs, la NBa non sarebbe contenta.

    Se io pago 10 per veder giocare i cavs di james, voglio vedere 30minuti di james, non 20 di lui e gli altri delle riserve. ci siamo capiti?

  • axy1984 16/10/2014, 18.55
    Citazione ( Rambler 16/10/2014 @ 18:54 )

    Non a caso questo metodo non piace molto alla lega, visto che i guadagni si basano sul poter vedere i migliori in campo, non le riserve per tanti minuti. Se tutti facessero cosi la NBA guadagnerebbe di meno, anche se io approvovo appieno il metodo ...

    Se non facesse cosi Duncan e Ginobili non arriverebbero neanche ai playoff.

  • Rambler 16/10/2014, 18.54
    Citazione ( axy1984 16/10/2014 @ 18:28 )

    Perchè Pop per efficienza e negli ultimi anni anche per esigenza (dati i vecchietti in squadra) sfrutta molto bene rotazioni spesso più lunghe di altre squadre dando anche giornate di riposo per i giocatori più stanchi e facendo saltare spesso anc ...

    Non a caso questo metodo non piace molto alla lega, visto che i guadagni si basano sul poter vedere i migliori in campo, non le riserve per tanti minuti.

    Se tutti facessero cosi la NBA guadagnerebbe di meno, anche se io approvovo appieno il metodo spurs.

  • Vnereandthunder 16/10/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Pito 16/10/2014 @ 18:39 )

    Infatti sono 15 e 10 anni rispettivamente che ne giocano 82,han detto solo che sarebbe meglio giocarne di meno.....nonostante sappiano che vorrebbe dire perderci dei soldi.....esattamente quello che dice jordan,ma uno santo subito(anche se vi mandass ...

    Grossi accenni su un adeguamento dei contratti in caso di riduzione delle partite di regular season, James non ne ha fatti, almeno da quello che ho letto... Quelle che scrivi sono tue considerazioni.

Pagina di 3