Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/10/2014, 14.06

Cuban: I giocatori non vogliono più tetti ai contratti? Rinunciassero allora ai garantiti

Cuban risponde ai giocatori

NBA
I giocatori sono già sul piede di guerra in vista del 2017-2018 quando potranno uscire dall’accordo sul contratto collettivo e ridiscutere con i proprietari della NBA.
La firma del contratto da 24 miliardi di dollari in nove anni ha già portato a parlare giocatori come Williams, LeBron James, Kobe e Durant che, tra le altre cose, potrebbero spingere per eliminare il tetto massimo salariale per ogni singolo giocatore.

Pronta la risposta di Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks.

“Se rinunceranno ai contratti garantiti se ne può parlare” ha detto Cuban. “E’ una cosa che abbiamo discusso con gli altri proprietari durante l’ultimo lockout ma il discorso non è andato da nessuna parte. Non sto facendo una proposta ora ai giocatori e non sto suggerendo nulla. Sto solo dicendo che ne abbiamo parlato di questa possibilità ed i contratti massimali sono sempre un grosso punto di domanda. Ma lo sono anche i contratti garantiti. Abbiamo due anni davanti a noi, inutile parlarne ora” ha aggiunto Cuban.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Hawksfan97 08/10/2014, 21.33

    sono d'accordo con cuban assolutamente

  • Anubi 08/10/2014, 20.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perche tu pensi che Indiana con quell'infortunio avrebbe garantito il contratto a George?
    Idem Chicago con Rose, ma ce ne sono decine e decine di giocatori che hanno guadagnato CENTINAIA di milioni che non l'avrebbero avuto senza "garanzie" nel contratto.



  • white9 08/10/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/10/2014 @ 18:06 )

    Paul George e Rose ringraziano la madonna ogni volta che ha dato i "garantiti" nella NBA, senza garantiti avrebbero perso millantiamila milioni.

    Ma anche Deron Williams, Gerald Wallace, Richard Jefferson. Cosi giusto per dire i primi... Cmq intervento giusto quello di Cuban. Vediamo se per fare l'interesse di pochi, l'associazione giocatori butta a mare le sicurezze di tutti.

  • Anubi 08/10/2014, 18.06

    Paul George e Rose ringraziano la madonna ogni volta che ha dato i "garantiti" nella NBA, senza garantiti avrebbero perso millantiamila milioni.

  • Ste1990 08/10/2014, 18.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 16:23 )

    "Devo dare da mangiare ai miei figli" (cit.)

    Ibaka deve dare da mangiare ai fratelli

  • TheDream2 08/10/2014, 16.57 Mobile

    Concordo con Cuban

  • Lakersthebest 08/10/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/10/2014 @ 14:12 )

    A quanti giocatori può interessare l'eliminazione di un max salariale prefissato? 10? 20? E quanti verrebbero penalizzati dalla controproposta di Cuban? Sicuramente molti di più. Direi quindi che si tratta di un discorso inutile...

    Sono d'accordo con Cuban però straquoto il tuo pensiero non si potrà mai fare quello che ha detto!

  • OlimpiaMilano 08/10/2014, 16.30

    certo che l'ingordigia di soldi da parte dei giocatori non ha mai fine!!

  • OttoLamphred 08/10/2014, 16.23
    Citazione ( Fukuda 08/10/2014 @ 15:19 )

    Ma la lega da lavoro a tantissime persone, loro danno lavoro solo alle donnine con le quali si intrattengono

    "Devo dare da mangiare ai miei figli" (cit.)

  • iggy89 08/10/2014, 15.47

    mamma mia... nuvoloni all'orizzonte....

  • Fukuda 08/10/2014, 15.19
    Citazione ( vdivac 08/10/2014 @ 15:10 )

    perchè la lega si accontenta di nove miliardi in 9 anni piuttosto che 24?

    Ma la lega da lavoro a tantissime persone, loro danno lavoro solo alle donnine con le quali si intrattengono

  • vdivac 08/10/2014, 15.10
    Citazione ( Fukuda 08/10/2014 @ 14:31 )

    Ma scusate, 15-20 milioni di dollari all'anno per queste starlette non sono abbastanza?

    perchè la lega si accontenta di nove miliardi in 9 anni piuttosto che 24?

  • Doc 08/10/2014, 14.59 Mobile

    Cuban e non fare il Renzi. Apparte gli scherzi, il tetto non va tolto assolutamente

  • bruzz81 08/10/2014, 14.56
    Citazione ( OttoLamphred 08/10/2014 @ 14:54 )

    Quoto: c'è il rischio di ritrovarsi con 3/4 squadre con qualche stella arrivata intorno ai 30 anni che magari si è "accontentata" di un decino di milioni di contratto per puntare a vincere il titolo e 20/25 squadre con 1 fenomeno dal contratto ridi ...

    ma poi pensa al caso in cui un GM si trovasse nella condizione di Dumars dello scorso anno... arrivi da un paio di anni brutti in cui ha firmato giocatori sbagliati con contratti sbagliati e sei nella condizione di dover per forza far qualcosa o ti cacciano... rischi di rovinare il futuro della franchigia per i prossimi 5 anni!

  • laberra8 08/10/2014, 14.56
    Citazione ( bruzz81 08/10/2014 @ 14:46 )

    quindi i giocatori vorrebbero che fissato un CAP di X milioni la STAR di turno possa prendere tutto quello che la società è dispsota a dargli? Ma han capito tutti i giocatori di cosa stanno parlando? Mettiamo che su 80 milioni scarsi di CAP il Dur ...

    amen.

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.54
    Citazione ( bruzz81 08/10/2014 @ 14:46 )

    quindi i giocatori vorrebbero che fissato un CAP di X milioni la STAR di turno possa prendere tutto quello che la società è dispsota a dargli? Ma han capito tutti i giocatori di cosa stanno parlando? Mettiamo che su 80 milioni scarsi di CAP il Dur ...

    Quoto: c'è il rischio di ritrovarsi con 3/4 squadre con qualche stella arrivata intorno ai 30 anni che magari si è "accontentata" di un decino di milioni di contratto per puntare a vincere il titolo e 20/25 squadre con 1 fenomeno dal contratto ridicolo e 11 pellegrini al minimo.
    Prospettiva grigissima.

  • Princeps 08/10/2014, 14.53 Mobile

    Mah, non capirò mai sti dscorsi

  • bruzz81 08/10/2014, 14.49

    X scusate la ripetizione nell'ultima frase ma certe sparate mi san salire il nervoso

  • bruzz81 08/10/2014, 14.46

    quindi i giocatori vorrebbero che fissato un CAP di X milioni la STAR di turno possa prendere tutto quello che la società è dispsota a dargli? Ma han capito tutti i giocatori di cosa stanno parlando? Mettiamo che su 80 milioni scarsi di CAP il Durant o il Lebron o il Jordan della situazione non abbia limiti al MAX salariale... già adesso possono arrivatr tra un roba e l'altra alla soglia dei 30 milioni se gli si toglie le limitazioni ci potremmo ritorvare con un giocatore per squadra che può prendersi anche tutto il CAP e gli altri a spartirsi le briciole! Quindi di cosa stiamo discutendo di contratti collettivi o di contratti individuali? perchè non credo che il 90% dei giocatori NBA potrebbe ambire ad arrivare a certe cifre... diciamo che per assurdo ce ne potrà esser massimo 1 per squadra che ne prende più 30 altrimenti bisogna togliere il sistema del salary CAP e ci ritroviamo a vedere un campionato con sempre le stesse squadre al comando e viene meno tutto il discorso anche del draft e via discorrendo! Va bene tutto però credo debbano avere un limite anche loro alle loro pretese dato che anche con il MAX contrattuale attuale posso cmq avere una vita dignitosa per loro e le loro future 400 generazioni! Fece Bene il proprietario dei Bucks un tempo a rispondere a Big Dog quando chiese un rinnovo da 100 milioni di dollari a dirgli "se vuole gli cedo la franchigia e mi stipendia lui"

  • JailBlazers 08/10/2014, 14.39
    Citazione ( TheAnswer 08/10/2014 @ 14:12 )

    A quanti giocatori può interessare l'eliminazione di un max salariale prefissato? 10? 20? E quanti verrebbero penalizzati dalla controproposta di Cuban? Sicuramente molti di più. Direi quindi che si tratta di un discorso inutile...

    in realtà credo fosse proprio questo il tasto che voleva toccare cuban

  • Sissospò 08/10/2014, 14.32 Mobile

    Ha ragione da vendere

  • Fukuda 08/10/2014, 14.31

    Ma scusate, 15-20 milioni di dollari all'anno per queste starlette non sono abbastanza?

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.30

    Scherzi a parte, giusto al 100% quello che dice Cuban

  • 3andDefense 08/10/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 08/10/2014 @ 14:12 )

    A quanti giocatori può interessare l'eliminazione di un max salariale prefissato? 10? 20? E quanti verrebbero penalizzati dalla controproposta di Cuban? Sicuramente molti di più. Direi quindi che si tratta di un discorso inutile...

    Quoto

  • GmP90 08/10/2014, 14.25

    si creerebbe una confusione assurda

  • OlimpiaArmaniJeansMi 08/10/2014, 14.25

    Nel 2016 si prevedono botte da orbi tra giocatori e proprietari come non se ne sono visti...............

  • blackberry 08/10/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/10/2014 @ 14:14 )

    Credo si intenda max salariale per il singolo giocatore. Comunque per una volta condivido quello che dice Cuban

    Ah ok...

  • wonderlustking 08/10/2014, 14.23 Mobile

    A quanto è quotato un nuovo lockout?

  • superwlf 08/10/2014, 14.22

    magari l'italiano salviamolo

  • postbasso 08/10/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/10/2014 @ 14:11 )

    No. Il tetto massimo salariale non potrà mai essere tolto. Cade tutto il sistema e si gioca il 10 su 30.

    Credo si intenda max salariale per il singolo giocatore. Comunque per una volta condivido quello che dice Cuban

  • OttoLamphred 08/10/2014, 14.13

    E' colpa dell'art.18, diglielo Mark!

  • Toschio 08/10/2014, 14.12

    Ah cominciamo bene!

  • TheAnswer 08/10/2014, 14.12 Mobile

    A quanti giocatori può interessare l'eliminazione di un max salariale prefissato? 10? 20? E quanti verrebbero penalizzati dalla controproposta di Cuban? Sicuramente molti di più. Direi quindi che si tratta di un discorso inutile...

  • blackberry 08/10/2014, 14.11 Mobile

    * in 10 su 30.

  • rhllor 08/10/2014, 14.11

    un tetto ci vuole.

  • blackberry 08/10/2014, 14.11 Mobile

    No. Il tetto massimo salariale non potrà mai essere tolto. Cade tutto il sistema e si gioca il 10 su 30.

  • CelticLG 08/10/2014, 14.10 Mobile

    Si va beh. Durant non garantito come Pressey. Figata