Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/09/2014, 10.54 Rumors

Suns, trovato l'accordo per le estensioni dei gemelli Morris

I due giocatori rimarranno a Phoenix

NBA

Secondo quanto riportato da Marc Stein, i Phoenix Suns hanno sostanzialmente trovato l'accordo per le estensioni contrattuali dei gemelli Morris, Marcus e Markieff. Entrambi i giocatori dovrebbero firmare dei contratti quadriennali nelle prossime ore.

 

Le cifre non sono ancora note ma si presume possano essere nell'ordine complessivo dei 52 mln di dollari.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • 3andDefense 29/09/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( Pacers4champs 29/09/2014 @ 15:52 )

    Quindi niente trio di gemelli??:(

    Beh, qualora volessero due ali magari i gemelli Filippini potrebbero tornare in campo...

  • Pacers4champs 29/09/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 29/09/2014 @ 15:46 )

    Goran e Zoran non sono gemelli! ;)

    Quindi niente trio di gemelli??:(

  • Anubi 29/09/2014, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Markeef... e noi gli abbiamo regalato quello buono (che non viene sfruttato a dovere...

  • TheAnswer 29/09/2014, 15.46
    Citazione ( Pacers4champs 29/09/2014 @ 15:42 )

    Gemelli dragic ok gemelli morris ok mancano solo i gemelli Derrick e la loro catapulta infernale

    Goran e Zoran non sono gemelli! ;)

  • Anubi 29/09/2014, 15.46

    Scambio Len con il Plumlee del Nets e sono a cavallo, han fatto la storia!!!

  • Pacers4champs 29/09/2014, 15.42 Mobile

    Gemelli dragic ok gemelli morris ok mancano solo i gemelli Derrick e la loro catapulta infernale

  • GreeNation 29/09/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 29/09/2014 @ 14:36 )

    Per me Keef vale (e lo dimostrerà quest'anno) 7-8 mln annui. Giocatori che più o meno ricoprono un ruolo simile, con un minutaggio simile, percepiscono all'incirca le stesse cifre. Gibson 8, Amir Johnson 7, Landry 6.7, Ilyasova 7.9, Frye 8. E poi c ...

    Si ok ma infatti per rispondere a tutti pe me il 90% dei citati sono troppo pagati primo tra tutti il cancro green nostro spesso per mancanza di alternative....punti di vista per l'amor del cielo eh ma io li valuto come ottimi role player diciamo 8 9(4 lungo max)uomini in una squadra da PO stabili o più è proprio una valutaziobe diversa del valore per quanto ripeto da voi siano molto inseriti e in un contesto ottimale per loro ;)

  • TheAnswer 29/09/2014, 15.18
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:45 )

    Io ne avrei proposto 8 al Kieff e 4 all'altro, massimo.

    Come ho scritto nel primo commento, queste cifre rappresenterebbero il loro reale valore, quindi la cifra totale è sicuramente giusta. Ora è da vedere come hanno deciso di dividersi questi soldi...

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.58 Mobile
    Citazione ( Theshooter 29/09/2014 @ 14:56 )

    Almeno abbiati nn si fa male in occasioni inopportune

    Ieri sarebbe stato meglio farsi male. (E live è stata una cosa clamorosa... Dal mio posto sentivo i commenti di Galliani...)

  • Scaldabagno90 29/09/2014, 14.57 Mobile

    Guardate che non c'è scritto da nessuna parte che andranno a prendere la stessa cifra ! l'articolo dice solo che ci sarà un accordo da 52 milioni in due! ergo potrebbero prendere per assurdo 50 uno e 2 l'altro! Cmq mi sembrano delle cifre in linea con il valore e l'età dei giocatori, nonché con il sistema di gioco!

  • Theshooter 29/09/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:54 )

    Non ci sono punto di vista, Abbiati è una pippa sempre.

    Almeno abbiati nn si fa male in occasioni inopportune

  • blackberry 29/09/2014, 14.56
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:54 )

    Non ci sono punto di vista, Abbiati è una pippa sempre.

    Abbiati MVP.

  • blackberry 29/09/2014, 14.55
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:53 )

    Eh però a "termini di asset" cambia... Nel caso volessero tenerli entrambi sempre, ok.

    Eh ma quando fai un quadriennale a 2 gemelli che se li dividi muiono come i pappagallini inseparabili, per loro è una polizza per la vita..li tieni insieme o li cedi insieme...

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Theshooter 29/09/2014 @ 14:50 )

    Dipende dai punti di vista

    Non ci sono punto di vista, Abbiati è una pippa sempre.

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 14:53 )

    Ma certo. Senza dubbio. E ancor di + dopo aver aperto su FIFA15 il roster del Milan e aver visto che il migliore come livello è diego lopez. Non so se è peggio quella o aver messo in B il Borgocalcio per il Vicenza.

    Che caprone.

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 14:48 )

    ...12 in 2 quindi.. così son 13 in 2...perciò ci siamo dai... poi son gemelli, se vogliono parificarsi lo stipendio a 6,5 a testa per non farsi dispetti caxxi loro....

    Eh però a "termini di asset" cambia... Nel caso volessero tenerli entrambi sempre, ok.

  • blackberry 29/09/2014, 14.53
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:47 )

    Ah, ma è meglio di Diego Lopez, no?

    Ma certo. Senza dubbio.
    E ancor di + dopo aver aperto su FIFA15 il roster del Milan e aver visto che il migliore come livello è diego lopez. Non so se è peggio quella o aver messo in B il Borgocalcio per il Vicenza.

  • Theshooter 29/09/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:47 )

    Ah, ma è meglio di Diego Lopez, no?

    Dipende dai punti di vista

  • Dorell15 29/09/2014, 14.50

    se la cifra di 54 mln comprenda entrambi i contratti (sarebbe folle se fosse a testa) parliamo di cifre giustissime.. Anzi per me Markieff ha molto potenziale e nel giro di qualche anno il contratto da 6.75mln potrebbe pure stargli stretto

  • blackberry 29/09/2014, 14.48
    Citazione ( 3andDefense 29/09/2014 @ 14:45 )

    Io ne avrei proposto 8 al Kieff e 4 all'altro, massimo.

    ...12 in 2 quindi..
    così son 13 in 2...perciò ci siamo dai...
    poi son gemelli, se vogliono parificarsi lo stipendio a 6,5 a testa per non farsi dispetti caxxi loro....

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 14:41 )

    Abbiati sempre MVP, sempre.

    Ah, ma è meglio di Diego Lopez, no?

  • 3andDefense 29/09/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 14:19 )

    Si ma.ho capito semplicemente non sono concorde sul valore dato ai giocatori ho capito il.motivo per cui è giusta per te come offerta ma per me non lo è poichè impegnare 13 milioni per 4 anni per 2 giocatori che reputo mediocri sono una pessima mo ...

    Io ne avrei proposto 8 al Kieff e 4 all'altro, massimo.

  • blackberry 29/09/2014, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Abbiati sempre MVP, sempre.

  • blackberry 29/09/2014, 14.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lowry

  • blackberry 29/09/2014, 14.38
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 14:19 )

    Si ma.ho capito semplicemente non sono concorde sul valore dato ai giocatori ho capito il.motivo per cui è giusta per te come offerta ma per me non lo è poichè impegnare 13 milioni per 4 anni per 2 giocatori che reputo mediocri sono una pessima mo ...

    ok, per carità, punti di vista.

    Ma io se ho già gente iper funzionale me la tengo; spendo di + poi a fare le aste per prenderne degli altri che magari possono aver dimostrato di più da altre parti ma che poi da me non rendono uguale per le mie esigenze...ho la roba in casa che mi serve, perchè devo farmi ingolosire "dal nome" che poi magari non mi rende quel che mi serve se ho già quello che mi serve?

    E ad oggi, con le proiezioni future del cap, 2 a 13 milioni che mi servono e mi danno quello che mi serve non sono affatto un "intasamento del cap" ma un bell'investimento da un punto di vista "aziendale".

    Dargli un peso economico solo per "le medie del mercato" non è sempre corretto per me.

  • TheAnswer 29/09/2014, 14.36
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 12:50 )

    beh se mi dici son buoni perchè ai suns non hanno un lungo presentabile e loro stanno bene li ok io dico proprio un altra cosa semplicemente che nessuno dei 2 ne vale 6,5 (facendo media)...ci sta contestualizzare I contratti ma alcune volte bisogner ...

    Per me Keef vale (e lo dimostrerà quest'anno) 7-8 mln annui. Giocatori che più o meno ricoprono un ruolo simile, con un minutaggio simile, percepiscono all'incirca le stesse cifre. Gibson 8, Amir Johnson 7, Landry 6.7, Ilyasova 7.9, Frye 8. E poi c'è Favors che ne guadagna 13 e lo scorso anno ha avuto un minutaggio simile oppure c'è il vostro Green che ne prende 9.2.
    Io non ci trovo proprio nulla di scandaloso ed oltretutto ritengo che entrambi abbiano ancora margini di crescita e come ho già detto, oltre che sul campo, la loro presenza è stata importante anche fuori.

  • pisto123 29/09/2014, 14.29
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 12:50 )

    beh se mi dici son buoni perchè ai suns non hanno un lungo presentabile e loro stanno bene li ok io dico proprio un altra cosa semplicemente che nessuno dei 2 ne vale 6,5 (facendo media)...ci sta contestualizzare I contratti ma alcune volte bisogner ...

    Secondo me, a parte il contestualizzare o meno il contratto in rapporto all'utilità per il team,, anzichè al valore reale, stiamo facendo un pò tutti (io per primo...) l'errore di confrontare le cifre di queta free agency con quelle viste fino a "ieri", soprattutto quando parliamo di contratti a lungo termine (e questi sono quadriennali). Il punto è che sembra ormai chiaro che agenti, giocatore e franchigie agiscono regolarmente in chiave 2016: la spesa che magari oggi per i fratelli Morris può apparire elevata, tra due anni, con l'aumento del salary cap, rappresenterà una coppia di contratti pienamente in linea col valore reale dei giocatori, se non addirittura un affare in caso di ulteriori progressi tecnici.

  • GreeNation 29/09/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 13:37 )

    Ma pure io ti ho detto che in senso assoluto non valgono 6,5 / cadauno (forse si forse no cmq) ma il valore economico dei giocatori a livello salariale va anche appunto inserito nel contesto del loro apporto alla franchigia e a quali benefici produco ...

    Si ma.ho capito semplicemente non sono concorde sul valore dato ai giocatori ho capito il.motivo per cui è giusta per te come offerta ma per me non lo è poichè impegnare 13 milioni per 4 anni per 2 giocatori che reputo mediocri sono una pessima mossa se vuoi diventare una contender o cmq una squadra forte in futuro anche se li reputi iper mega funzionali devi sempre e cmq valutarli la vedo così

  • blackberry 29/09/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 12:50 )

    beh se mi dici son buoni perchè ai suns non hanno un lungo presentabile e loro stanno bene li ok io dico proprio un altra cosa semplicemente che nessuno dei 2 ne vale 6,5 (facendo media)...ci sta contestualizzare I contratti ma alcune volte bisogner ...

    Ma pure io ti ho detto che in senso assoluto non valgono 6,5 / cadauno (forse si forse no cmq) ma il valore economico dei giocatori a livello salariale va anche appunto inserito nel contesto del loro apporto alla franchigia e a quali benefici producono per la stessa, e i fratelli morris in questo momento per i suns sono materiale da tenere e su cui puntare per cui funzionali, perciò per quei soldi ci stanno.


    altrimenti col concetto del "si rinnova solo in base al valore reale del giocatore" non ne si viene fuori, perché il valore reale del giocatore è spesso molto in funzione del posto in cui gioca.


    Anche perché altrimenti dovremmo fare un "tariffario ad hoc" mettendo per ogni ruolo dei paramteri tipo " curry prende 11 e perciò chi è più forte più di 11, chi meno forte meno di 11 ma in un rapporto rispetto a se è più forte di felton che ne prende 3,5...." .....no, non ha sempre senso..

  • Bortane 29/09/2014, 13.12

    Considerate le cifre che sono volate quest'estate per certi mezzi giocatori, non riesco a capire chi sostiene che sono troppi soldi. Mi sembra un rinnovo non regalato certo, ma onesto.

  • TWolves92 29/09/2014, 12.53

    i gemelli Filippini della Nba :)

  • GreeNation 29/09/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 12:45 )

    eh ho capito, ma se kieff gioca titolare è da quintetto, non si scappa eh..e se sono buoni giocatori in senso assoluto ma ottimi per il sistema suns, non vedo perchè 6,5 a cranio viste siano tanti; poi altrimenti devono andare in giro a cercarne al ...

    beh se mi dici son buoni perchè ai suns non hanno un lungo presentabile e loro stanno bene li ok io dico proprio un altra cosa semplicemente che nessuno dei 2 ne vale 6,5 (facendo media)...ci sta contestualizzare I contratti ma alcune volte bisognerebbe valutare bene il valore reale del giocatore.

  • blackberry 29/09/2014, 12.45
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 12:41 )

    Per me son conprimari poi se vogliamo farli passare da giocatori da quintetto va benissimo ma per me tali resteranno e 13 milipni per 2 ottimi panchinari sono una cazzata.

    eh ho capito, ma se kieff gioca titolare è da quintetto, non si scappa eh..e se sono buoni giocatori in senso assoluto ma ottimi per il sistema suns, non vedo perchè 6,5 a cranio viste siano tanti; poi altrimenti devono andare in giro a cercarne altri 2 così funzionali e non c'è la fila per andare in arizona.

  • GreeNation 29/09/2014, 12.42 Mobile

    * indipendendentemente dal contesto

  • GreeNation 29/09/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 12:20 )

    Mah, comprimari anche no.. E poi le cifre dei rinnovi, vanno anche "contestualizzate" se esose o economiche in base alla situazione, non possono sempre solo essere messe a confronto con quelle di altri pari ruolo.

    Per me son conprimari poi se vogliamo farli passare da giocatori da quintetto va benissimo ma per me tali resteranno e 13 milipni per 2 ottimi panchinari sono una cazzata.

  • andreago 29/09/2014, 12.37

    Fratelli, gemelli tutti apposto ora o manca qualcuno della grande famiglia dei Soli? xD

  • iggy89 29/09/2014, 12.36

    6,5 mln a stagione per me sono buonissime cifre! quest'anno, soprattutto markieff (potenzialmente candidato sesto uomo dell'anno), si sono comportati veramente bene...
    giustissimo rifirmarli!!

  • TheDream2 29/09/2014, 12.23 Mobile

    Non male

  • blackberry 29/09/2014, 12.20
    Citazione ( GreeNation 29/09/2014 @ 11:10 )

    Cmq son 13 annui per 2 comprimari eh...bah suns sempre piu no sense imo

    Mah, comprimari anche no..

    E poi le cifre dei rinnovi, vanno anche "contestualizzate" se esose o economiche in base alla situazione, non possono sempre solo essere messe a confronto con quelle di altri pari ruolo.

  • NothingButDallas 29/09/2014, 12.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 29/09/2014 @ 11:26 )

    Esatto, vanno considerati un tutt'uno e non a caso le prime indiscrezioni riguardano la cifra complessiva. Entrambi sono cresciuti molto nell'ultima stagione, soprattutto sono diventati più costanti e credo abbiano ancora margini di miglioramento (t ...

    Giusto far partire frye così anche marcus avrà buoni minuti

  • micmavs 29/09/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( EspoPayaso92 29/09/2014 @ 12:03 )

    Ora manca solo da prendere l'altro plumlee così fanno tre coppie di fratelli, e sarebbe incredibile..

    Miles basta e avanza.

  • EspoPayaso92 29/09/2014, 12.03 Mobile

    Ora manca solo da prendere l'altro plumlee così fanno tre coppie di fratelli, e sarebbe incredibile..

  • SunSeven 29/09/2014, 11.46 Mobile

    Tutto sommato, buone buone riconferme a cifre accettabili. Forse Markieff avrebbe meritato qualcosa in più del gemello, ma evidentemente gli va bene così ed è meglio per noi.

  • The13thDoctor 29/09/2014, 11.33 Mobile

    Con dragic, dragic, morris e morris saranno i phoenix bros xP

  • milanoandwarriors 29/09/2014, 11.33 Mobile

    Cifra vicina al giusto IMO. Ottime rifirme

  • TheAnswer 29/09/2014, 11.26
    Citazione ( blackberry 29/09/2014 @ 11:19 )

    Si, per il Vs sistema e per ciò che hanno dimostrato anche in ottica futura di miglioramento, le cifre che hai indicato tu sarebbero coerenti. Alla fine, 8+4=12 Gli danno 6,5+6,5=13 Perciò voi sborsate circa il giusto nel complesso, se a loro va ...

    Esatto, vanno considerati un tutt'uno e non a caso le prime indiscrezioni riguardano la cifra complessiva. Entrambi sono cresciuti molto nell'ultima stagione, soprattutto sono diventati più costanti e credo abbiano ancora margini di miglioramento (tiro da 3 per Kieff, difesa per Marcus).
    E con Tucker, Dragic e Frye, sono stati fondamentali per cementare lo spogliatoio e creare un gruppo davvero unito.

  • blackberry 29/09/2014, 11.19
    Citazione ( TheAnswer 29/09/2014 @ 11:15 )

    Se ne parlava nei giorni scorsi, però dopo l'importante estensione di Bledsoe, la vicenda era un po' passata in secondo piano. L'idea sostanzialmente era questa, convincere Kieff a rinnovare a cifre leggermente inferiori, in modo da garantire anche ...

    Si, per il Vs sistema e per ciò che hanno dimostrato anche in ottica futura di miglioramento, le cifre che hai indicato tu sarebbero coerenti.

    Alla fine, 8+4=12
    Gli danno 6,5+6,5=13

    Perciò voi sborsate circa il giusto nel complesso, se a loro va meglio essere "parificati" da buoni fratelli gemelli, a voi cambia niente...tanto l'IBAN sarà anche quello unico! :-)

  • TheAnswer 29/09/2014, 11.15

    Se ne parlava nei giorni scorsi, però dopo l'importante estensione di Bledsoe, la vicenda era un po' passata in secondo piano.
    L'idea sostanzialmente era questa, convincere Kieff a rinnovare a cifre leggermente inferiori, in modo da garantire anche l'estensione di Marcus, perchè è evidente che i due gemelli si danno forza a vicenda e da quando sono tornati a giocare insieme, il loro rendimento è salito.
    Kieff per me è un ottimo terzo lungo e considerando che quest'anno partirà titolare e metterà insieme cifre sicuramente importanti, probabilmente la prossima estate sarebbe stato necessario sborsare una cifra abbastanza alta per rinnovarlo (se Thompson ne chiede 11...).
    8 mln a Kieff e 4 a Mook rappresenterebbero secondo me la cifra giusta...

  • blackberry 29/09/2014, 11.10

    quindi facendo i conti della serva circa 6,5 a cranio / anno...

    mah, tanto o poco è da ragionarci...potrebbe anche essere "il giusto" visto le funzioni che hanno e l'utilità al'interno del sistema.

    Cmq i gemelli sempre in coppia eh...

  • GreeNation 29/09/2014, 11.10 Mobile

    Cmq son 13 annui per 2 comprimari eh...bah suns sempre piu no sense imo

Pagina di 2