Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/09/2014, 08.53

L'agente di Klay Thompson: Al momento è più forte di Kobe Bryant

L'agente del giocatore degli Warriors parla del suo assistito

NBA
L’agente di Klay Thompson, Bill Duffy, vede il suo assistito come una delle migliori shooting guard nella NBA al momento.

“Non voglio far arrabbiare Kobe Bryant ma al momento non è chiaro il suo livello. Penso che ad oggi Klay sia una delle due migliori guardie della NBA per il suo doppio ruolo sia in attacco che in difesa. Basta vedere i risultati raggiunti da Klay, la sua dedizione al lavoro, la su capacità di marcare le point guard” ha detto Duffy.

Anche il papà di Klay Thompson, che ha vinto l’oro alla FIBA World Cup con Team USA, elogia il figlio: “Glielo dico da anni che è una delle due migliori shooting guard della NBA. Sono orgoglioso di come si impegna anche in difesa” ha aggiunto Mychal Thompson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • David 19/09/2014, 14.58
    Citazione ( milanoandwarriors 17/09/2014 @ 14:38 )

    sisi ho visto, io sono andato per dirkone ... comunque ora è KL0

    forever 42

  • milanoandwarriors 17/09/2014, 14.38
    Citazione ( David 17/09/2014 @ 14:36 )

    KL42

    sisi ho visto, io sono andato per dirkone ... comunque ora è KL0

  • David 17/09/2014, 14.36
    Citazione ( milanoandwarriors 16/09/2014 @ 22:53 )

    heyyy, tocca a te scegliere al fanta ...

    KL42

  • Kb24LA 17/09/2014, 13.19
    Citazione ( 3andDefense 16/09/2014 @ 15:24 )

    Ho capito, ma è stupido parlare di carriera, non c'è bisogno che mi diciate che Kobe >>>>> Thompson durante tutto l'arco della carriera, lo so benissimo, dico che, AD OGGI, Date le condizioni ignote di Kobe, io preferirei Klay, IO.

    dipende qualità prezzo, oggi si ma il domani è cosi vicino...

  • milanoandwarriors 17/09/2014, 00.31
    Citazione ( PippoF92 17/09/2014 @ 00:03 )

    Rinnoviamolo prima. Anche se chi gli sta attorno cerca di mettere i bastoni tra le ruote. A quelle cifre il massimo salariale ci sta come proposta, in più Lee dovrebbe scadere tra due anni (dato che il suo contratto è un bel peso) e con il futuro a ...

    aumenta il CAP ma aumentano anche i massimi salariali. Dopo questo contratto, curry chiederà GIUSTAMENTE il massimo possibile e immaginabile, salvo infortunio (grattata di maroni che mi sto staccando la pelle)

  • PippoF92 17/09/2014, 00.03
    Citazione ( milanoandwarriors 16/09/2014 @ 23:27 )

    nono esce dal rookie scale contract, non ha partecipato a ASG, e non è nei quintetti o vinto premi individuali, quindi non ha incentivi. Però se lasciamo che passi la stagione, diventa un bordello perchè una sua presenza all'ASG se tiene il livell ...

    Rinnoviamolo prima.
    Anche se chi gli sta attorno cerca di mettere i bastoni tra le ruote. A quelle cifre il massimo salariale ci sta come proposta, in più Lee dovrebbe scadere tra due anni (dato che il suo contratto è un bel peso) e con il futuro aumento del cap non dovrebbero esserci grossi problemi per eventuali rinnovi di altri giocatori (anche se per Curry manca un pò).

  • milanoandwarriors 16/09/2014, 23.27
    Citazione ( PippoF92 16/09/2014 @ 23:25 )

    16 raggiunti col contratto a salire sono un affare per un giocatore così. Non essendo molto informato sulle cifre ragionavo ipotizzando un 16/18 di partenza, che sarebbe andato in aumento progressivo con gli anni. Ecco, a quelle condizioni ci avrei ...

    nono esce dal rookie scale contract, non ha partecipato a ASG, e non è nei quintetti o vinto premi individuali, quindi non ha incentivi. Però se lasciamo che passi la stagione, diventa un bordello perchè una sua presenza all'ASG se tiene il livello del mondiale, con un sostegno della baia continuo come quello per curry, una sua presenza non è scontatissima, se la gioca

  • PippoF92 16/09/2014, 23.25
    Citazione ( milanoandwarriors 16/09/2014 @ 22:53 )

    16 è il massimo circa (di media, partirebbe a meno e poi salirebbe). Dico una cosa, e Corgandre lo sa. Ero molto scettico a dare una cifra superiore ai 12 milioni fino a un mese fa, ed ero uno di quelli convinti che dovevamo tradare per love, ma dop ...

    16 raggiunti col contratto a salire sono un affare per un giocatore così.
    Non essendo molto informato sulle cifre ragionavo ipotizzando un 16/18 di partenza, che sarebbe andato in aumento progressivo con gli anni. Ecco, a quelle condizioni ci avrei riflettuto.

  • nosdy92lbj 16/09/2014, 23.21 Mobile

    Per l'ultimo tiro......bhè mi prenderei Ray Allen che direste? Ne klay...ne wade ne nessuno...ma lui!!!!!!!!

  • milanoandwarriors 16/09/2014, 23.08
    Citazione ( Corgandre 16/09/2014 @ 23:06 )

    Beh si ma il nostro sogno rimane firmarlo a 14! Comunque la storia che si alza il cap inizialmente non l'avevamo valutata!motivo per cui tanti big firmano biennali in sto periodo... Mica che pure Klay firmi a 14 per due anni!!

    non credo, abbiamo il quinquennale e se lo fa andare bene, non credo sia cosi attaccato ai soldi il nostro nemico duffy. Anche perchè se firma il biennale e gli succede una cosa come a george, poi chi gli da quei soldi

  • Corgandre 16/09/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/09/2014 @ 22:53 )

    16 è il massimo circa (di media, partirebbe a meno e poi salirebbe). Dico una cosa, e Corgandre lo sa. Ero molto scettico a dare una cifra superiore ai 12 milioni fino a un mese fa, ed ero uno di quelli convinti che dovevamo tradare per love, ma dop ...

    Beh si ma il nostro sogno rimane firmarlo a 14! Comunque la storia che si alza il cap inizialmente non l'avevamo valutata!motivo per cui tanti big firmano biennali in sto periodo... Mica che pure Klay firmi a 14 per due anni!!

  • Yuri 16/09/2014, 22.57

    Quando Klay farà la metà di quello che ha fatto Kobe magari ne riparliamo.
    Persa un'occasione per stare zitto da parte dell'Agente...

  • milanoandwarriors 16/09/2014, 22.53
    Citazione ( David 16/09/2014 @ 21:42 )

    Tocchi Bryant e sfori i 100 commenti, awesome

    heyyy, tocca a te scegliere al fanta ...

  • milanoandwarriors 16/09/2014, 22.53
    Citazione ( PippoF92 16/09/2014 @ 16:11 )

    Si, 12/14 milioni gli merita assolutamente. Sia per quanto fatto vedere e sia per quanto potrebbe far vedere. Ora non so quanto sarebbe il massimo che potrebbe richiedere ma offerte troppo superiori a quelle cifre per me sono inconvenienti! Comunque ...

    16 è il massimo circa (di media, partirebbe a meno e poi salirebbe). Dico una cosa, e Corgandre lo sa. Ero molto scettico a dare una cifra superiore ai 12 milioni fino a un mese fa, ed ero uno di quelli convinti che dovevamo tradare per love, ma dopo questo mondiale mi sono convinto che se prende il max non è assolutamente ladrato, se poi paragoniamo ad altri che lo prendono tipo hayward e parsons. Ricordo anche che fra circa due anni scade il contratto collettivo e il CAP e i salari massimi saliranno un po, quindi diventerebbe un contratto giustissimo. E poi sono convinto che se impara a mettere giu la palla e attaccare il ferro con costanza, un miglioramento come quello di curry l'anno scorso, e questi soldi li vale senza nemmeno pensarci

  • BrunoforBulls21 16/09/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( David 16/09/2014 @ 21:41 )

    Bruno for Bulls21 ... l'altra ovviamente e' Jimmy no?

    Va un po giù e vedi

  • David 16/09/2014, 21.42

    Tocchi Bryant e sfori i 100 commenti, awesome

  • David 16/09/2014, 21.41

    Bruno for Bulls21 ... l'altra ovviamente e' Jimmy no?

  • vdivac 16/09/2014, 16.55

    verissimo niente da dire

  • PippoF92 16/09/2014, 16.11
    Citazione ( wonderlustking 16/09/2014 @ 15:57 )

    sì ma Barnes nasce come sf, è stato provato anche da pf, nn so se avrebbe i movimenti di una sg facilmente, e soprattutto per essere sg dovrebbe alzare le % al tiro. il problema della tua ipotesi cmq non è tanto questo quintetto, ma il fatto che L ...

    Si, 12/14 milioni gli merita assolutamente. Sia per quanto fatto vedere e sia per quanto potrebbe far vedere. Ora non so quanto sarebbe il massimo che potrebbe richiedere ma offerte troppo superiori a quelle cifre per me sono inconvenienti!
    Comunque l'ipotetico quintetto era:
    Curry, Iguodala, Barnes, Top PF, Bogut

    Fantascientifico alla situazione attuale.
    Però Iguodala se non erro nasce SG, poi adattato a SF senza chissà quali cambi di rendimento quindi non ci perdi, Barnes lo porti al suo ruolo naturale e ti può dare molto in entrambi i lati mentre il resto lo si sa.
    Ora sarà difficile, Lee potevi tradarlo per tutta la stagione passata con buone possibilità di riuscita secondo mentre ora vien più complesso. Thompson pure, o cerchi di tradarlo subito, cosa non fatta o rischi di dovertelo tenere alle sue cifre per non perderlo a zero in FA!

  • wonderlustking 16/09/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( PippoF92 16/09/2014 @ 15:46 )

    Se l'idea era preparare una trade su Klay Thompson probabilmente sarebbe stato opportuno completarla qualche tempo fa, tanto interessi per un giocatore come Klay gli trovi ovunque. Comunque dipenderà tutto da quanto chiederà, okay che danno il mas ...

    sì ma Barnes nasce come sf, è stato provato anche da pf, nn so se avrebbe i movimenti di una sg facilmente, e soprattutto per essere sg dovrebbe alzare le % al tiro. il problema della tua ipotesi cmq non è tanto questo quintetto, ma il fatto che Lee ci resta altri 2 anni sul groppone quindi non possiamo caricarci altri stipendi monstre in quello slot. a meno che non si tradi anche lui. cmq giocando sull'innalzamento del cap cercherei di fare un contratto a salire che dal 3°anno si avvicini all'attuale max possibile. se nn vuoi darne 16, almeno 13-14 devi riconoscere che li merita. questo se diventa free agent ha la fila di GM in casa

  • CelticLG 16/09/2014, 15.48 Mobile

    Ah beh Klay sei piu forte di uno che si è rotto 2 volte malamente e ha giocato 6 partite (se dice AL MOMENTO)... Ecco, diciamo che non è proprio un complimento perché AL MOMENTO anche Stuckey è più forte...

  • PippoF92 16/09/2014, 15.46
    Citazione ( wonderlustking 16/09/2014 @ 15:29 )

    tradarlo è l'ultima cosa cui stan pensando nella baia. anche perché non trovo un nome uno che farebbe al caso nostro perso Klay. avrà pure dei difetti, ma sg complete come lui non ce ne sono (ancora) in giro. poi l'ipotesi che facevi è abbastanza ...

    Se l'idea era preparare una trade su Klay Thompson probabilmente sarebbe stato opportuno completarla qualche tempo fa, tanto interessi per un giocatore come Klay gli trovi ovunque.
    Comunque dipenderà tutto da quanto chiederà, okay che danno il massimo salariale random alcune volte, ma obbiettivamente se quella è la sua richiesta preferirei imbastire una trade in annatta e ottenerci qualcosa, magari una PF di livello superiore a David Lee, che ti dia certezze anche a livello PO.

    Comunque si, era tutta fantasia, e molte cose scritte sarebbero irrealizzabili però il succo del discorso sta nel fatto che io continuo ad esser convinto che Barnes può essere parecchio più forte di Klay. Su entrambi i lati del campo, con maggiore presenza a rimbalzo.
    Ma son opinioni.

  • blackberry 16/09/2014, 15.37
    Citazione ( Anubi 16/09/2014 @ 15:30 )

    Ma dici "Jimmy max salariale via da Chicago", quel Jimmy?

    proprio lui...jimmy "Air" butler...the new MJ....

  • Anubi 16/09/2014, 15.30
    Citazione ( blackberry 16/09/2014 @ 15:28 )

    esatto, altro che harden...

    Ma dici "Jimmy max salariale via da Chicago", quel Jimmy?

  • blackberry 16/09/2014, 15.29
    Citazione ( PippoF92 16/09/2014 @ 15:17 )

    Si. Credo che il senso sia quello del tuo ragionamento. Quindi di conseguenza se Klay e Kobe sono le 2 SG più forti al momento dell'NBA, però di Kobe non si conoscono le effettive condizioni, e quindi Klay potrebbe essere - ipoteticamente parlando ...

    un pò complicato, però ho capito :-)

  • BrunoforBulls21 16/09/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( AlexDiego 16/09/2014 @ 09:09 )

    E chi sarebbe l'altra shooting guard? :D

    Jimmy Butler

  • wonderlustking 16/09/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( PippoF92 16/09/2014 @ 15:17 )

    Si. Credo che il senso sia quello del tuo ragionamento. Quindi di conseguenza se Klay e Kobe sono le 2 SG più forti al momento dell'NBA, però di Kobe non si conoscono le effettive condizioni, e quindi Klay potrebbe essere - ipoteticamente parlando ...

    tradarlo è l'ultima cosa cui stan pensando nella baia. anche perché non trovo un nome uno che farebbe al caso nostro perso Klay. avrà pure dei difetti, ma sg complete come lui non ce ne sono (ancora) in giro. poi l'ipotesi che facevi è abbastanza fantascientifica, ma lo sai anche tu ;)

  • blackberry 16/09/2014, 15.28
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/09/2014 @ 14:50 )

    Io credo che intenda jimmy-klay-kobe

    esatto, altro che harden...

  • 3andDefense 16/09/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 16/09/2014 @ 13:45 )

    Si ma alla sua età kobe aveva già ben altro peso in NBA. Dopo 17 anni di NBA gli auguro una carriera come quella di kobe, solo che ora anche harden è più forte di Jordan, vigliacco è colui che aspetta i 36 anni e infortuni in tutte le parti del ...

    Ho capito, ma è stupido parlare di carriera, non c'è bisogno che mi diciate che Kobe >>>>> Thompson durante tutto l'arco della carriera, lo so benissimo, dico che, AD OGGI, Date le condizioni ignote di Kobe, io preferirei Klay, IO.

  • wonderlustking 16/09/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    assolutamente no. fanno il loro lavoro e mi sa che non han affatto torto a chiedere il max per lui. anche io lo farei al posto loro. solo che non avrei provocato il Kobe che dorme..

  • PippoF92 16/09/2014, 15.17
    Citazione ( blackberry 16/09/2014 @ 10:25 )

    Perchè Kobe è Kobe. E kobe a 36 anni in condizioni fisiche ottime va sempre messo in "top 2", chiunque sia l'altro; il padre e l'agente sembrano 2 svegli (o lo pensano forse) e dicono "sempilcemente" che klay e kobe sono le migliori 2 SG, ma se ko ...

    Si. Credo che il senso sia quello del tuo ragionamento.
    Quindi di conseguenza se Klay e Kobe sono le 2 SG più forti al momento dell'NBA, però di Kobe non si conoscono le effettive condizioni, e quindi Klay potrebbe essere - ipoteticamente parlando - la SG migliore al momento per quanto fatto vedere sui due lati del campo basterà tradarlo per ottenere un top in un altro ruolo.
    Come un Power Forward per esempio, io ti dò il 1° di qua e tu mi dai il 1° di là!
    Tanto ora io vado a dire che Barnes in prospettiva futura è più forte di Thompson quindi si potrebbe avere un bel quintetto con:
    Curry, Iguodala, Barnes, Top PF, Bogut.

    Un bel viaggio mentale, non ti preoccupare :D

  • Anubi 16/09/2014, 15.16

    Klay vuole il max (e dopo il contratto dato ad Heyward non mi stupisco), il suo agente sta facendo bene il suo lavoro.

  • wonderlustking 16/09/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    prossimo anno. purtroppo per noi..

  • Lakersthebest 16/09/2014, 14.55

    convinto te Bill...

  • spettigue 16/09/2014, 14.54
    Citazione ( Maz199 16/09/2014 @ 14:51 )

    Hai dato un occhio ai ratings della FIBA World cup?

    [ link ] io ho riportato solo una citazione di wojnaroesky in modo ironico :)

  • Maz199 16/09/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( spettigue 16/09/2014 @ 14:21 )

    Negli Usa non seguono i mondiali cit.

    Hai dato un occhio ai ratings della FIBA World cup?

  • Maz199 16/09/2014, 14.50 Mobile

    Quindi è più forte di un 36enne reduce da un anno e mezzo di infortunio.. Se voleva essere un complimento mi sa che non ci è riuscito molto..

  • BrunoforBulls21 16/09/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 16/09/2014 @ 10:02 )

    Si, ma il confronto non l'ho negato; ho detto che la frase "al momento klay è più forte di kobe" non l'ho letta. Dal confronto io interpreto che per loro klay è assieme a kobe la migliore SG della lega, e a seconda delle condizioni fisiche di kob ...

    Io credo che intenda jimmy-klay-kobe

  • Kobebryant8 16/09/2014, 14.49 Mobile

    Se lui ci crede

  • CharAznable 16/09/2014, 14.49 Mobile

    P.s.Implicitamente dice che se Kobe prende 24 kk, il figlio potrebbe valerne di più

  • BrunoforBulls21 16/09/2014, 14.33 Mobile

    E direi

  • CharAznable 16/09/2014, 14.32 Mobile

    Ci può stare, per quanto adori Kobe, non si sa come tornerà e Wade è in parabola discendente

  • spettigue 16/09/2014, 14.21

    Negli Usa non seguono i mondiali cit.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/09/2014, 14.20

    Eccone un altro che spara per il max contrattuale, mi sà che sarà una brutta gatta da pelare per i Warriors................

  • Kb24LA 16/09/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/09/2014 @ 14:00 )

    Tendo a quotare anche se Kobe in difesa non e` mai stato un mastino, solo che ha un'intelligenza per il basket fuori dal comune che gli ha permesso di fare la differenza anche li (cosa che per esempio oggi non fa perche e` normale a trentordici anni ...

    Specialista niente di più, se parliamo di specialista allora c'è ne sono tanti migliori di kobe e wade, ma lettura del gioco, fondamentali, gioco in post, leadership è quello che fa la differenza nelle partite che contano, quando kobe ha vinto l'oro ha spaccato la Spagna in finale nel momento chiave, dopo non aver fatto da comparsa nelle partite di prima. Thompson forte mi piace ma appena mette giù la palla in palleggio diventa un giocatore comune. Secondo me un campione deve per forza riposarsi in vari momenti della partita in difesa, perché non puoi metterne 30 a sera fare il play, prendere i rimbalzi (qualcosa che klay non fa) dare i tempi all'attacco e di conseguenza mettere in ritmo la squadra (klay non fa) ed difendere al 100% in difesa 48' impossibile. Lebron james, kobe bryant, kevin durant, wade.... Devono fare tutto ciò dunque se devono difendere l'ultima azione di sicuro il più forte lo difendono loro ma nell'arco dei 48' girano.

  • Anubi 16/09/2014, 14.04
    Citazione ( Kb24LA 16/09/2014 @ 14:00 )

    Wade o bryant tutta la vita...Lbj non ha vinto da solo i playoff, la regular season si !

    Pero pero pero una cosa, quando Wade vinceva ha avuto una "singolarita arbitrale" in quei PO penso irripetibile, non potevi stare a mezzo metro da Dwyane che ti fischiavano fallo (ne sa qualcosa Rasheed Wallace). Diciamo che ha conticchiato su quell'anello (e in tanti sottovalutano l'apporto di quel Shaq anche solo per la presenza scenica in campo).

  • Anubi 16/09/2014, 14.00
    Citazione ( Kb24LA 16/09/2014 @ 13:58 )

    Esatto perché un giocatore che a 24 anni fa 15 punti di media nel suo secondo playoff dichiararlo più forte di gente che mai ha ha fatto così poco nei playoff è un'insulto. In difesa si impegna è molto attento buon difensore ma sinceramente quan ...

    Tendo a quotare anche se Kobe in difesa non e` mai stato un mastino, solo che ha un'intelligenza per il basket fuori dal comune che gli ha permesso di fare la differenza anche li (cosa che per esempio oggi non fa perche e` normale a trentordici anni il fisico non e` piu quello di 5-7 anni fa).
    Klay pero e` molto piu "cecchino" sugli scarichi e/o piedi a terra IMHO.

  • Kb24LA 16/09/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Vspan7 16/09/2014 @ 13:54 )

    Togliamo Harden dal discorso perché lui è la miglior SG della lega di gran lunga. Per l'ultimo tiro mi prenderei Wade, ma per arrivare ai playoff e in finale tu ti affideresti a Wade e le sue ginocchia, all' acciaccato Bryant o a Thompson, che mi d ...

    Wade o bryant tutta la vita...Lbj non ha vinto da solo i playoff, la regular season si !

  • Kb24LA 16/09/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/09/2014 @ 13:49 )

    Oggi Harden tutta la vita.

    Esatto perché un giocatore che a 24 anni fa 15 punti di media nel suo secondo playoff dichiararlo più forte di gente che mai ha ha fatto così poco nei playoff è un'insulto. In difesa si impegna è molto attento buon difensore ma sinceramente quando wade e kobe vincevano la nba in difesa erano altra roba, anche perché atleticamente erano 25 spanne sopra.

  • Corgandre 16/09/2014, 13.57
    Citazione ( OttoLamphred 16/09/2014 @ 10:01 )

    Secondo me sei un po' ingeneroso: Irving anche nelle precedenti partite non è stato strepitoso come nella finale ma è stato l'unico con il quale la squadra girava perfettamente in attacco (Rose chi???) e anche in difesa insieme a Thompson hanno seg ...

    No beh non sto dicendo che abbia fatto schifo in questi mondiali, ma secondo me è molto generoso dargli quel riconoscimento... sarà che non stravedo per lui ma piuttosto lo avrei dato ad un fattore come Faried che mi ha sorpreso enormemente (inizialmente, come te, non l'avrei nemmeno portato!)

Pagina di 3