Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/09/2014, 19.38 Rumors

Ancora niente accordo tra i T'Wolves e Ricky Rubio

Wolfson è scettico che si possa arrivare ad un'estensione contrattuale

NBA

Secondo quanto riportato da Darren Wolfson, non c'è ancora accordo tra i Minnesota Timberwolves e Ricky Rubio per il rinnovo contrattuale. La dirigenza di Minnesota, finora, avrebbe proposto un quadriennale da poco più di 40 mln di dollari, mentre l'agente del giocatore continua a spingere per otttenere il massimo salariale.

 

Wolfson su Twitter ha criticato la presunta lealtà di Rubio verso i T'Wolves: 'Rubio ha dichiarato a Yahoo! di voler essere leale nei confronti dei Timberwolves. Sembra avere un concetto strano di lealtà, visto che più di 40 mln in quattro anni non gli bastano e quell'offerta è molto leale secondo me".

 

Il giornalista americano ha poi aggiunto che, se Rubio e il suo agente non abbasseranno le pretese, è molto probabile che il giocatore non firmi un'estensione e che diventi restricted free-agent al termine della stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 16/09/2014, 12.25

    E' perfettamente lecito che chieda il massimo salariale, che poi lo meriti o glielo diano sono questioni differenti. Chiaro che debba forzare adesso la mano perché Love è appena andato via e forse c'è il timore dell'esplosione di Wiggins; detto questo Minnesota mica è obbligata a dare il massimo salariale solo perché non c'è nessuno in squadra che ce l'abbia e poi le altre la prenderebbero in giro per questo motivo. Si può obiettare che la sua mancata crescita dipenda da un sistema non adatto e il mondiale allora era il suo asso nella manica per chiedere il massimo salariale: in casa mia stravinco stracciando gli USA e facendo il c*lo ai miei pari ruolo a stelle a strisce. Invece è andata a finire che di strisce ha visto solo quelle del suo di c*lo che gli ha fatto la Francia, che il titolo di MVP l'ha vinto un suo pari ruolo ma a stelle e strisce e che nonostante il "sistema Spagna" tutti l'hanno battezzato lo stesso e a ragione pure! Cosa mi ricorderò del mondiale del "biondo"? Quella schifezza immonda di finto no look, quella sì che meritava il massimo! Brutta storia quando diversi lunghi lo sanno fare molto meglio di te

  • blackberry 16/09/2014, 12.07

    Io d problemi me ne farei pochi e darei quello che vuole (o almeno logicamente vado a contrattazione per carità), per una serie di motivi:

    1 - rubio non sa tirare? quel roster non ha bisogno di un play che debba tirare per forza, è un limite per carità, ma l'esigenza delle caratteristiche di un play vanno anche commisurate al roster che hai, e la base del roster di Minnie per 4-5 anni è questo (+eventuali aggiunte ovviamente) per via dei contratti in rookie scale: e quel roster deve correre, e serve un play che sappia leggere, dare ritmo, coinvolgere i compagni e passarla da Dio: rubio con rondo e CP3 è il migliore in questo nella lega, non ci sono molti caxxi su questo...

    2 - a minnesota non fan la fila per andarci da FA, perciò se ho un giocatore che è ALTAMENTE funzionale a quello che mi serve per le sue caratteristiche e anche per quelle che non ha se sono surrogabili da altri, lo DEVO tenere, perchè non so se e quando ne troverò un altro, non ho la capacità attrattiva, non ci sono storie eh...e rondo si libera, ma non so se va a minnesota, perciò siamo sempre li...

    3 - anche dandogli il massimo salariale, nel giro di 2 anni, con le proiezioni dell'aumento del salary cap, quei 17 milioni peseranno come 8-10 odierni, perciò non ingolfa nessun cap, visto che non è sicuramente in questi 2 anni che i Twolves devono lottare per il titolo, ma devono sfruttare il roster che hanno assemblato, e sviluppare ciò che quel roster con quelle caratteristiche può dare, e rubio ne è una parte integrante e fondamentale senza dubbio, se non so al 110% che se lo lascio andare mi arriva rondo.

  • TheBigO 16/09/2014, 11.58
    Citazione ( nolian 16/09/2014 @ 08:30 )

    Rubio non merita il max, (e manco gli si avvicina) non "perchè non sappia tirare" o perchè "non fa 22punti"... caro OLIMPIA1390... - Rubio non merita il max perchè non è cresciuto in niente di niente in oltre tre anni e il mondiale è l'ennesim ...

    Mi sembrano motivi validi

  • TheBigO 16/09/2014, 11.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Opinione personale, quindi vale quello che vale, ma se hai scelto di non parlare del tiro ti converrebbe continuare su quella strada. A 22 anni Parker ha tirato col 51,6% da 2 e un brutto 27,6% da 3, pur avendo in carriera un più che sufficiente 31,6% da dietro l'arco, non male considerando che spesso sono triple pesantissime quelle che mette; sempre a 22 anni Nash ha tirato col 42,5% da 2 e col 41,8% da 3. Ora forse non saranno cecchini ma confrontandoli con il 37,4% da 2 e il 29,3% da 3 del Rubio ventiduenne e considerando che il francese e il canadese a 22 anni scorrazzavano in Texas e Arizona come tiratori non è che avessero molto da invidiare a un paio di tizzoni d'inferno con una patacca di latta sul petto che hanno mandato un sacco di pendagli da forca a spalar carbone per conto di Messer Satanasso proprio negli stessi territori

  • Toschio 16/09/2014, 11.53

    Per "giocare in velocità" Rubio è sublime , perfetto direi.(Pur odiando Rubio)


    E la seconda parte della frase è totalmente fuori dal discorso da te aperto "Bledsoe è meglio di Rubio per Minnesota"

    Come al solito hai sbolognato la questione con mezza frase.

  • Toschio 16/09/2014, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In base a cosa Bledsoe è meglio di Rubio con Wiggins e company?

  • nolian 16/09/2014, 08.31

    se i TW pensano di dare il max ad una PG, beh il prossimo anno c'è Rondo FreeAgent.........e oggi come oggi, Rondo vale tre volte Rubio

  • nolian 16/09/2014, 08.30

    Rubio non merita il max, (e manco gli si avvicina) non "perchè non sappia tirare" o perchè "non fa 22punti"...
    caro OLIMPIA1390...


    - Rubio non merita il max perchè non è cresciuto in niente di niente in oltre tre anni
    e il mondiale è l'ennesima conferma di questo
    - non merita il max poi perchè non è un leader
    ne fuori dal campo (vedi dichiarazioni su Love, che vere o non vere, un leader non deve farle)
    ne in campo, visto che spesso scompare, diventa timido, non penetra, e di fatto lascia i suoi ad attaccare 4 vs 5 (visto che lui viene battezzato)
    - non merita il max perchè, anche se alcuni lo ritengono un grandissimo difensore, in realtà non lo è, visto che perde il suo uomo spesso e volentieri...non lo è perchè non è capace di passare ne davanti ne dietro ad un blocco...(roba che insegnano a 13-14anni eh!!!)....roba che lo scorso anno ha costretto Adelman a chiamare il cambio-sistematico sui blocchi su Rubio, e ci siamo ritrovati con game persi negli ultimi secondi perchè Love doveva seguire Lillard, e Rubio rimaneva "bloccato" a seguire LMA
    - non merita il max perchè non vale assolutamente il max, per tutti i motivi elencati e anche altri....tra cui il tiro....non devi saper segnare 22 a sera, o tirare con 55%.......ma devi essere in grado di non farti battezzare da ogni avversario, devi essere in grado di condizionare la difesa, e non di farti condizionare dalla difesa...e soprattutto devi essere in grado di avere fiducia in te stesso e non autoisolarti dal gioco come tende a fare Rubio!!!

  • Princeps 16/09/2014, 06.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eeehhhhh, non da noi, grazie! ^__^

  • Sperullino66 16/09/2014, 01.46 Mobile

    Beh, se Minnesota gli ha fatto un'offerta del genere, firmerei immediatamente e accenderei un cero alla Madonna. Non merita un contratto del genere. Quanto dovrebbe prendere Parker allora?

  • David 16/09/2014, 00.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, non mi pare nemmeno un leader ne in campo ne fuori (i commenti su KL mi hanno disturbato ad esempio). Ad ogni modo chiaro che do' il giusto peso alle capacita' di buttarla dentro da parte di uno che pretende essere l'uomo franchigia.

  • CoachPop 16/09/2014, 00.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo.. Era sicuramente più playmaker nel vero senso del termine (e non comboguard) lui che chiunque nel team USA che ha vinto il mondiale.

  • ILoveTheSpurs 16/09/2014, 00.42

    Rubio al massimo salariale adesso proprio no. Deve ancora migliore in diverse cose per assumere la carica di uomo franchigia (che qui ormai sembra sia una pagliacciata ma è una cosa seria)..e secondo me fa tutte queste richieste adesso perché vuol cavalcare l'onda dell'addio di Kevin Love e prima di vedere che tipo di giocatore è realmente Wiggins.

  • Anubi 16/09/2014, 00.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici che perdo "appeal"? Ma neanche con Lord Sidious?

  • Dado77 16/09/2014, 00.27 Mobile

    Io 10 mln l'anno glieli darei per andarsene...

  • Anubi 16/09/2014, 00.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puoi usare anche Gay come "contratto bersaglio" se vuoi...


    Comunque trovo ridicoli quelli che scrivono "scemo lui a domandare questo, pirla a domandare quell'altro, ecc ecc ecc".


    Come fossero soldi loro eh.


    Wall quiando firmo al massimo dei massimi massimi ma massimi cosa aveva dimostrato cosi piu di Rubio? Irving dopo la stagione scorsa (che era MVP della pagliacciata star game)? No perche la gente fatica a "contestualizzare" che in Minnesota NON e ripeto NON c'e` la fila per andare a giocare per i Lupi, se anche dovessero dargli 3-4M in piu l'anno, cosa capitera mai di cosi male se non "accontentare" il tuo uomo franchigia e farlo giocare il piu tranquillo possibile, magari anche divertendosi e "caricandolo" di responsabilità (che il Max Contact porta con se).


    Boh non so, son discorsi triti e ritriti ma leggo sempre i soliti commenti banalotti e abbastanza offensivi per un professionista che fondamentalmente E` LIBERO DI DOMANDARE QUELLO CHE VUOLE!

  • Maz199 15/09/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di gare ne ho viste.. Sarò prevenuto, incompetente ma io vedo sempre e solo un mezzo giocatore. L'avversario lo marca a un metro e mezzo di distanza.. Mi basta francamente questo per non volerlo MAI in squadra quando la stagione si decide. Se poi a Minnesota vogliono un Po di basket champagne.. Due no look.. Due contropiedi.. Ottimo.. Ben per te, per voi. A difesa schierata anche in questi mondiali ha avuto più di un problema e in generale è sempre stato così ... Poi in un basket ai 100 e passa possessi fatto di contropiedi e fastbreak ci sguazza, peccato vada bene giusto per la RS.

  • Goooo 15/09/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( Maz199 15/09/2014 @ 23:08 )

    Per quello visto in questi anni NON se la gioca con Teague ne tanto meno con Conley... Ah ci aggiungo pure Lawson (Curry ovviamente lo lasciamo fuori viso che sappiamo perché ha quel contratto) . Per quanto visto fin ora in NBA gli andrebbe grasso u ...

    I contratti vanno dati anche sul potenziale e sono spesso una scomessa (che può essere vinta o persa). Rubio vale 12 mln? No. Li potrà valere? Si. È ancora giovane (e nonostante io non sia assolutamente un suo fan) può ancora formarsi un tiro decente. Non mi sembra una pazzia o uno scandalo dare 12 mln a Rubio sul potenziale, se ne vale 8 come dici te. E ripeto, non sono affatto un suo fan, ma a ragazzi giovani con un certo talento, sono contratti che vanno dati. (Senza ovviamente strapagare esageratamente)

  • vdivac 15/09/2014, 23.26

    con la partenza di love il cap si libera e rubio non farà sconti

  • Maz199 15/09/2014, 23.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quello visto in questi anni NON se la gioca con Teague ne tanto meno con Conley... Ah ci aggiungo pure Lawson (Curry ovviamente lo lasciamo fuori viso che sappiamo perché ha quel contratto) . Per quanto visto fin ora in NBA gli andrebbe grasso un 8x5.. Se io sono prevenuto tu sei chiaramente il fan boy numero 1.. Forse anche peggio di true PG.. Che però è palesemente un vecchio di merda.

  • Qohelet 15/09/2014, 23.05 Mobile

    Ci sono più possibilità che i Wolves diano tutti quei soldi a Chef Rubio! (Cit.)

  • Maz199 15/09/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oggettivamente non può guadagnare più di Teague e Conley ai quali non allaccia nemmeno le scarpe.

  • Desmian 15/09/2014, 22.37 Mobile

    Buon per Minnie

  • prebozzio 15/09/2014, 22.10

    Nessuno gli darà mai più soldi, e non è nella situazione di avere il coltello dalla parte del manico. A mio parere, più tira la cinghia più rischia di ritrovarsi a firmare un contratto peggiore di questo.

  • David 15/09/2014, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e LBJ e' un floppamico!


    Bomber Knuckle

  • Irving10 15/09/2014, 21.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordo con te.

  • David 15/09/2014, 21.44
    Citazione ( TmacMvp 15/09/2014 @ 21:38 )

    Credo sia l'unica news che possa non avere il classico bastian contrario

    Tocca Bryant e vedi come davvero si monta il putiferio!

  • TmacMvp 15/09/2014, 21.38 Mobile
    Citazione ( David 15/09/2014 @ 21:33 )

    ahahahah verissimo hodor!

    Credo sia l'unica news che possa non avere il classico bastian contrario

  • David 15/09/2014, 21.35
    Citazione ( Goooo 15/09/2014 @ 20:31 )

    Ma Rubio non era il giocatore designato per il quinquennale? Perchè firmarlo per 4? A una cifra intorno ai 12x5 si chiuderebbe per me, ottimo contratto per ambo le parti. Qualcuno mi illumini perchè Minnesota ha cambiato idea.

    60 milioni a uno che scaglia il pallone invece di tirarlo non mi pare una scelta azzeccatissima... bono che i soldi non sono miei

  • David 15/09/2014, 21.33
    Citazione ( TmacMvp 15/09/2014 @ 19:40 )

    Oh qui c'è tutto il potenziale per causare centinaia di commenti e 2/3 ban

    ahahahah verissimo hodor!

  • GreeNation 15/09/2014, 21.18 Mobile

    Per mr aspettera fine stagione se farà un annata buona visto il contesto adatto a lui potrebbe prendere poi di questa offerta di minnie...cmq alla fine per me rimarra li è il best scenario per ambo le parti

  • Thebigfundamental21 15/09/2014, 21.09 Mobile

    Mi sembra giusta come idea da parte dei Timberwolf

  • CelticLG 15/09/2014, 20.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Usa la veri abile Hayward, se ne prende 16 lui Rubio può prenderne 20

  • milanoandwarriors 15/09/2014, 20.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah okkkk pardon :)

  • TheAnswer 15/09/2014, 20.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito, ma a noi Rubio non serve e di sicuro non gli regaleremmo il contratto che pretende.

  • JailBlazers 15/09/2014, 20.52

    quando diedero il quadriennale a love lui destinato a diventare l'uomo immagine della squadra. diciamo che da allora sono cambiate un pò di cose (o, volendo, non sono cambiate nel senso che per vari motivi non è cresciuto come ci si aspettava dopo la stagione da rookie) e in più a minneapolis è arrivato wiggins....

  • NeuDel 15/09/2014, 20.48

    se qualcuno della dirigenza di Minnesota riesce a sbancare il PowerBall o il Mega Millions l'accordo si può chiudere...........

  • WPacers 15/09/2014, 20.41 Mobile

    #sopravvalutato

  • milanoandwarriors 15/09/2014, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E non puo guadagnare piu di curry ... Sai meglio di me che questi ragionamenti sono inutili a dir poco

  • sircharles2 15/09/2014, 20.34

    Ma 10 milioni sono anche troppi, si accontenti.

  • SwaggyT 15/09/2014, 20.34

    Ahaha un fine umorista.
    Occhio che Minnie potrebbe aver trovato il modo di togliersi dagli zebedei, guadagnandoci, prima Love e poi Rubio.
    Notevole

  • Goooo 15/09/2014, 20.31 Mobile

    Ma Rubio non era il giocatore designato per il quinquennale? Perchè firmarlo per 4? A una cifra intorno ai 12x5 si chiuderebbe per me, ottimo contratto per ambo le parti. Qualcuno mi illumini perchè Minnesota ha cambiato idea.

  • TheAnswer 15/09/2014, 20.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì e noi non regaliamo il max a Bledsoe per concederlo a lui...

  • axy1984 15/09/2014, 20.20

    Le sue prestazioni non fanno propendere per un contratto oltre i 10 milioni ma bisogna anche dire che quest'estate ci sono stati ingaggi di giocatori nella media a 7-10 milioni quindi è plausibile che Ricky voglia provare a monetizzare al max il suo rinnovo. Se non si accordano probabilmente quest'anno si potrà vedere il miglior Rubio della sua carriera giusto per mettersi in mostra e strappare un contratto altrove.

  • TheAnswer 15/09/2014, 20.19

    Visto il rendimento, le sue richieste sono ancor più ridicole di quelle di Bledsoe.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 15/09/2014, 20.14

    Ahia questo qui vuole davvero i bei soldini per rimanere a Minnesota................

  • CharAznable 15/09/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È un trend pericoloso questo e dopo il contrattone di Gordon Hayward prenderà sempre più forma

  • Crabsham 15/09/2014, 20.10
    Citazione ( Kobebryant8 15/09/2014 @ 20:04 )

    Secondo me dipenderà tutto da questa stagione.Se rubio dimostrerà di poter essere un giocatore fondamentale da affiancare a lavine wiggo ecc.Un'offerta 14 l'anno minnie la fa

    Parker prende 12.5
    Io non posso credere che gli daranno più di 10/11 mln
    Anche se secondo me ne merita molti meno

  • Hawksfan97 15/09/2014, 20.06

    non vale il max vidi qualche mese fa su sportando che voleva un 5nnale da 85mln...hahhahahahha

  • Kobebryant8 15/09/2014, 20.04 Mobile

    Secondo me dipenderà tutto da questa stagione.Se rubio dimostrerà di poter essere un giocatore fondamentale da affiancare a lavine wiggo ecc.Un'offerta 14 l'anno minnie la fa

Pagina di 2