Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/09/2014, 15.42 Ufficiale

Superata la deadline per il taglio, Steve Nash rimane ai Lakers

Nel weekend è scaduta la deadline per utilizzare la stretch provision su Nash

NBA

Durante il weekend è passata la deadline che avrebbe permesso ai Lakers di tagliare Steve Nash utilizzando la stretch provision, ovvero spalmando i 9.7 mln di dollari del suo ultimo anno di contratto su 3 anni.

 

Nash, dunque, rimane ufficialmente ai Lakers. Ovviamente, questo non impedirà ai Lakers di cercare di impostare qualche trade per scaricare il contratto di Nash ad altre squadre disposte a fare questa operazione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 04/09/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 04/09/2014 @ 14:51 )

    meno male che si è spalmato l'ingaggio

    Non s'è spalmato niente, prende i 9.7 di quest'anno e poi lascia LA per sempre spero!

  • Lakersthebest 04/09/2014, 17.01 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 18:39 )

    Ha rifiutato un 48x4, ma siccome il max non glielo offre nessuno, o abbassa le proprie pretese o firma la QO (che rappresenta un rischio che non penso voglia davvero assumersi).

    Quoto se rischia la QO rischia forte!

  • Lakersthebest 04/09/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( NashManiac 03/09/2014 @ 18:43 )

    Ormai questo è l'ultimo anno in assoluto, magari fa una bella stagione e chiude in positivo. Poi, magari, ti arriva Ujiri che si vuole regalare il suo "sogno canadese" e tutte le chiacchiere si stoppano ;)

    Magari!

  • Hawksfan97 04/09/2014, 14.51

    meno male che si è spalmato l'ingaggio

  • DAngeloRussell 04/09/2014, 07.54

    ma meno male, ci mancava solo doverlo pagare per altri 3 anni

  • AndreaBulls 03/09/2014, 22.51

    Sarebbe da goduria se i lakers lo scaricassero e lui si facesse un'ultima stagione della madonna...Ma la vedo non dura, di più

  • David 03/09/2014, 20.56

    Bene bene, chissa' che riesce ancora ad insegnare un po di basket.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 03/09/2014, 19.39

    Scontato che finisse così, si fà sto ultimo annetto a 9 milioni tra un'infermeria e un altra.

  • CharAznable 03/09/2014, 18.46
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 18:39 )

    Ha rifiutato un 48x4, ma siccome il max non glielo offre nessuno, o abbassa le proprie pretese o firma la QO (che rappresenta un rischio che non penso voglia davvero assumersi).

    Quoto,ma questo rimane un problema vostro non dei Lakers.Già vi regaliamo una scelta al draft quest'anno,non siamo la caritas(anche se con Mitch mai dire mai).Ribadisco non voglio prendere un giocatore che si crede chissà chi e potrebbe non servirmi e perderne uno giovane e potenzialmente un futuro All-star

  • NashManiac 03/09/2014, 18.43
    Citazione ( Lakersthebest 03/09/2014 @ 17:59 )

    La premiata coppia Jim and Mitch fecero una boiata pazzesca, detto questo Steve è stato un grandissimo ma doveva ritirarsi hai ragione che per un grande come lui è dura accettare l'inevitabile declino ma non ci sta facendo una gran bella figura imh ...

    Ormai questo è l'ultimo anno in assoluto, magari fa una bella stagione e chiude in positivo.
    Poi, magari, ti arriva Ujiri che si vuole regalare il suo "sogno canadese" e tutte le chiacchiere si stoppano ;)

  • TheAnswer 03/09/2014, 18.39
    Citazione ( CharAznable 03/09/2014 @ 18:32 )

    Stai parlando per ipotesi,ad oggi ha rifiutato 14M per 4 anni se non sbaglio.Può essere che venendo ai Lakers come dici tu ridimensiona le sue pretese.Io questo scambio personalmente non lo farei mai.Se devo cedere Randle voglio arrivare ad ottimo p ...

    Ha rifiutato un 48x4, ma siccome il max non glielo offre nessuno, o abbassa le proprie pretese o firma la QO (che rappresenta un rischio che non penso voglia davvero assumersi).

  • CharAznable 03/09/2014, 18.32
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 18:28 )

    Secondo me ai Lakers si accontenterebbe di una cifra inferiore. Certo se continua a pretendere il max, diventa quasi impossibile cederlo in sign-and-trade, però ricordo che Jennings (che non vale Bledsoe) aveva le stesse pretese ad inizio estate e s ...

    Stai parlando per ipotesi,ad oggi ha rifiutato 14M per 4 anni se non sbaglio.Può essere che venendo ai Lakers come dici tu ridimensiona le sue pretese.Io questo scambio personalmente non lo farei mai.Se devo cedere Randle voglio arrivare ad ottimo play per il sistema di coach Scott

  • TheAnswer 03/09/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( CharAznable 03/09/2014 @ 18:14 )

    Di certo non prendo Eric per maxarlo

    Secondo me ai Lakers si accontenterebbe di una cifra inferiore. Certo se continua a pretendere il max, diventa quasi impossibile cederlo in sign-and-trade, però ricordo che Jennings (che non vale Bledsoe) aveva le stesse pretese ad inizio estate e si è alla fine dovuto accontentare di un triennale da 9 mln annui...

  • CharAznable 03/09/2014, 18.14
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 18:09 )

    Eh non mi dire...

    Di certo non prendo Eric per maxarlo

  • TheAnswer 03/09/2014, 18.09 Mobile
    Citazione ( CharAznable 03/09/2014 @ 17:48 )

    Se al posto di Bledsoe metti Dragic lo faccio al volo lo scambio

    Eh non mi dire...

  • Lakersthebest 03/09/2014, 18.01 Mobile
    Citazione ( CharAznable 03/09/2014 @ 17:48 )

    Se al posto di Bledsoe metti Dragic lo faccio al volo lo scambio

    Don't touch my Julius XD

  • Lakersthebest 03/09/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( NashManiac 03/09/2014 @ 17:31 )

    Bè ma è comprensibile la sua scelta, i migliori faticano ad accettare il declino. Quando il famoso duo si è presentato con quell'offerta, cosa doveva dire? No grazie? Ci ha provato, ci sta provando e la buona volontà non manca (le poche gare di q ...

    La premiata coppia Jim and Mitch fecero una boiata pazzesca, detto questo Steve è stato un grandissimo ma doveva ritirarsi hai ragione che per un grande come lui è dura accettare l'inevitabile declino ma non ci sta facendo una gran bella figura imho!

  • CharAznable 03/09/2014, 17.48
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 16:04 )

    La mia proposta è ancora valida. Ce lo riprendiamo (insieme a Randle), in cambio di Bledsoe.

    Se al posto di Bledsoe metti Dragic lo faccio al volo lo scambio

  • DrDan 03/09/2014, 17.38
    Citazione ( vdivac 03/09/2014 @ 17:34 )

    per lo stipendio lui di colpe non ne ha

    assolutamente..... gli spettano e se li prende ( prendendosi magari anche qualche critica per l'eventuale idea di potersi permettere di andarsene da una situazione dove non ti vogliono ).... ma ripeto non si può biasimare...

  • vdivac 03/09/2014, 17.34
    Citazione ( DrDan 03/09/2014 @ 17:01 )

    sempre spiacevole quando si parla di campioni in termini di zavorra da mollare il prima possibile..... ma ( inutile girarci intorno ) c'è una parte di responsabilità diretta di Nash in tutto ciò ..... evidentemente quasi 10 milioni di dollari poss ...

    per lo stipendio lui di colpe non ne ha

  • NashManiac 03/09/2014, 17.31
    Citazione ( Lakersthebest 03/09/2014 @ 15:58 )

    Quoto su tutto però Nash poteva ritirarsi per problemi con gli infortuni prendere tutti i suoi soldi e non pesare sul cap, sinceramente qua mi ha deluso molto...sul duo cip e ciop meglio stendere un velo pietoso, la milf è quella che ne capisce di ...

    Bè ma è comprensibile la sua scelta, i migliori faticano ad accettare il declino. Quando il famoso duo si è presentato con quell'offerta, cosa doveva dire? No grazie? Ci ha provato, ci sta provando e la buona volontà non manca (le poche gare di quest'anno non hanno fatto vedere un Nash pessimo) e sinceramente preferisco vedere un quarantenne che ci prova fino all'ultimo piuttosto che un ventenne che si sente già arrivato.

  • DrDan 03/09/2014, 17.01

    sempre spiacevole quando si parla di campioni in termini di zavorra da mollare il prima possibile..... ma ( inutile girarci intorno ) c'è una parte di responsabilità diretta di Nash in tutto ciò ..... evidentemente quasi 10 milioni di dollari possono supplire all'ipotesi di mancanza di stile ( se di questo si può parlare ).... ma Nash è personaggio sui generis e probabilmente se ne sbatte di valutazioni del genere ( e non ha tutti i torti )....

  • GmP90 03/09/2014, 17.01
    Citazione ( Armandella 03/09/2014 @ 17:00 )

    per me hanno fatto i signori... a cosa serviva tagliarlo? a portarti lo strascico per altri 3 anni? tanto dopo aver mancato i FA più importanti avevamo già un piede nella fossa... i PO li vediamo con il telescopio, a questo punto lo paghi e te lo l ...

    non lo avrebbero avuto in rosa, lo avrebbero solo costretto a non ritirarsi per altri 3 anni.

  • Armandella 03/09/2014, 17.00
    Citazione ( GmP90 03/09/2014 @ 16:54 )

    Steve ha dichiarato che non si sarebbe ritirato solo per prendere quei soldi. I Lakers hanno sbagliato a non tagliarlo, lo avrebbero costretto a fare panchina e figura del barbone per altri 3 anni.

    per me hanno fatto i signori... a cosa serviva tagliarlo? a portarti lo strascico per altri 3 anni? tanto dopo aver mancato i FA più importanti avevamo già un piede nella fossa... i PO li vediamo con il telescopio, a questo punto lo paghi e te lo levi dalle balle in un anno ed il prossimo hai 9 mln liberi sul groppone

  • TheAnswer 03/09/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 16:39 )

    Oh, sembra che TheAnswer via stia offrendo felton per nash+randle...per carità uno dice di no, ci pensa... ma "mai nella vita" o un NO secco secco mi sembra "esagerato"...vi offre bledose rifimato...non proprio fufetta o felton eh..poi magari lo s ...

    Inutile dire che mi accontenterei di Randle come contropartita solo perchè si è arrivati alla rottura con Bledsoe. Ad inizio estate avremmo potuto pretendere molto di più.

  • GmP90 03/09/2014, 16.54

    Steve ha dichiarato che non si sarebbe ritirato solo per prendere quei soldi. I Lakers hanno sbagliato a non tagliarlo, lo avrebbero costretto a fare panchina e figura del barbone per altri 3 anni.

  • Armandella 03/09/2014, 16.51
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 16:48 )

    Si Si certo, opinioni!

    ora come ora l'unica cosa che farei è firmare quel tossico di beasley al minimo che a noi serve come il pane anche se non ci sta col cervello... magari con quattro schiaffi di kobe rinsavisce pure e fai l'affare. ma per quest'anno mi fermerei che di danni ne hanno fatti già troppi

  • Armandella 03/09/2014, 16.49
    Citazione ( JesseJames 03/09/2014 @ 16:45 )

    Randle non lo devi regalare proprio per nessuno, devi sperare più che altro che diventi un buon giocatore.

    infatti.. è proprio quello che ho scritto :)

  • blackberry 03/09/2014, 16.48
    Citazione ( Armandella 03/09/2014 @ 16:47 )

    non ho detto che fa schifo.. il fatto è che ho grosse aspettative su randle (poi sicuramente mi sbaglio e mi mangio i gomiti ma lo terrei almeno un anno).... poi per carità bledsoe bel giocatore ma onestamente preferisco rondo... de gustisbus

    Si Si certo, opinioni!

  • Armandella 03/09/2014, 16.47
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 16:39 )

    Oh, sembra che TheAnswer via stia offrendo felton per nash+randle...per carità uno dice di no, ci pensa... ma "mai nella vita" o un NO secco secco mi sembra "esagerato"...vi offre bledose rifimato...non proprio fufetta o felton eh..poi magari lo s ...

    non ho detto che fa schifo.. il fatto è che ho grosse aspettative su randle (poi sicuramente mi sbaglio e mi mangio i gomiti ma lo terrei almeno un anno).... poi per carità bledsoe bel giocatore ma onestamente preferisco rondo... de gustisbus

  • JesseJames 03/09/2014, 16.45
    Citazione ( Armandella 03/09/2014 @ 16:13 )

    ma mai nella vita.. a quel punto se proprio devono regalare randle meglio per rondo

    Randle non lo devi regalare proprio per nessuno, devi sperare più che altro che diventi un buon giocatore.

  • JesseJames 03/09/2014, 16.44
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 16:04 )

    La mia proposta è ancora valida. Ce lo riprendiamo (insieme a Randle), in cambio di Bledsoe.

    Ve lo potete tenere (per un altro anno...), poi al massimo, se proprio vogliamo e lui è convinto, ce lo prendiamo in Free Agency.

  • JesseJames 03/09/2014, 16.39

    Si rompe tutto l'anno...quando ci voleva un infortunio buono per tagliarlo si fa trovare fresco come una rosa ed in forma come un ventenne (seh, magari...). Comunque vabbè, per quest'anno ci teniamo pure lui, tanto non è che fa tanta differenza...

  • blackberry 03/09/2014, 16.39

    Oh, sembra che TheAnswer via stia offrendo felton per nash+randle...per carità uno dice di no, ci pensa...

    ma "mai nella vita" o un NO secco secco mi sembra "esagerato"...vi offre bledose rifimato...non proprio fufetta o felton eh..poi magari lo sopravvaluto io..ma l'impatto di eric ai suns in entrambi i lati del campo è abbastanza marcato e importante, e questo è supportato dai numeri non solo dalle percezioni di ognuno...

    insomma oh...bledsoe a me così schifo non farebbe ai lakers...se fossi un tifoso lakers... o perlomeno ci penserei ecco..non diniegherei così impulsivamente insomma.

  • Armandella 03/09/2014, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sicuro.. ma forse nemmeno lo vogliamo... probabile che vada ai bulls tanto rose si sconocchia pure quest'anno :)

  • Armandella 03/09/2014, 16.28
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 16:14 )

    Però Rondo è in scadenza, mentre Bledsoe arriverebbe in sign-and-trade.

    si si per carità ma diciamo che non sono proprio sullo stesso livello :D

  • Armandella 03/09/2014, 16.28
    Citazione ( Lakersthebest 03/09/2014 @ 16:19 )

    Io sinceramente Randle non lo darei via per nessuno dei 2 visto che sono in scadenza ma se proprio devo scegliere opto anche io per Rondo!

    idem io lo terrei ma vista la strana coppia non si sa mai... infatti ho scritto se proprio lo "devono regalare"

  • Lakersthebest 03/09/2014, 16.19 Mobile
    Citazione ( Armandella 03/09/2014 @ 16:13 )

    ma mai nella vita.. a quel punto se proprio devono regalare randle meglio per rondo

    Io sinceramente Randle non lo darei via per nessuno dei 2 visto che sono in scadenza ma se proprio devo scegliere opto anche io per Rondo!

  • stedb 03/09/2014, 16.18 Mobile

    Arrivato con 7/8 anni di ritardo e 1000/2000 acciacchi di troppo

  • JailBlazers 03/09/2014, 16.14

    almeno con il suo nome a roster aiuterà a dare un minimo di parvenza a questa squadra di scarti di essere davvero i lakers.

  • TheAnswer 03/09/2014, 16.14
    Citazione ( Armandella 03/09/2014 @ 16:13 )

    ma mai nella vita.. a quel punto se proprio devono regalare randle meglio per rondo

    Però Rondo è in scadenza, mentre Bledsoe arriverebbe in sign-and-trade.

  • Armandella 03/09/2014, 16.13
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 16:04 )

    La mia proposta è ancora valida. Ce lo riprendiamo (insieme a Randle), in cambio di Bledsoe.

    ma mai nella vita.. a quel punto se proprio devono regalare randle meglio per rondo

  • axy1984 03/09/2014, 16.11

    Tanto vale ormai tenerlo questa stagione, tanto ai playoff non si va e liberarsene totalmente il prossimo anno, anche perchè gli anni buoni per far mercato per i Lakers saranno il 2015 e il 2016 altrimenti sarà oblio per almeno 4-5 anni minimo.

  • Lakersthebest 03/09/2014, 16.11 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 03/09/2014 @ 16:04 )

    La mia proposta è ancora valida. Ce lo riprendiamo (insieme a Randle), in cambio di Bledsoe.

    No grazie!

  • BlackMamba93 03/09/2014, 16.05

    beh era il minimo! nash lo adoravo ma ormai è finito. leviamoci questo dente ora piuttosto che averlo sul groppone x altri 3 anni

  • TheAnswer 03/09/2014, 16.04

    La mia proposta è ancora valida. Ce lo riprendiamo (insieme a Randle), in cambio di Bledsoe.

  • Lakersthebest 03/09/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( NashManiac 03/09/2014 @ 15:51 )

    Per quanto ami questo giocatore (Aaaah come la passa Nash!), guadagna troppo rispetto a quello che può dare attualmente ma la colpa va ricercata nel famosissimo duo "Scemo e più scemo" che abbiamo a LA. Secondo me, uscendo dalla panca e giocando 15 ...

    Quoto su tutto però Nash poteva ritirarsi per problemi con gli infortuni prendere tutti i suoi soldi e non pesare sul cap, sinceramente qua mi ha deluso molto...sul duo cip e ciop meglio stendere un velo pietoso, la milf è quella che ne capisce di più!

  • Armandella 03/09/2014, 15.53
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 15:51 )

    Armandella Simo90 eh ma dovete dirlo ai vostri colleghi che verso maggio-giugno lo davano tagliato SICURO SICURO tanto quanto l'amnesty su boozer...

    bah.. un conto è essere tifosi.. un altro è essere visionari a mio avviso.. speriamo solo che insegni qualcosa Lin e Clarkson quest'anno almeno i soldi non saranno del tutto buttati via

  • Lakersthebest 03/09/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 15:45 )

    ASPETTA ASPETTA ASPETTA ASPETTA ASPETTA.... Ora voglio qui chi mesi e mesi fa dibatteva con me dicendomi "tranquillo, che nash sparisce dal cap, sicuro sicuro, su quello non ci sono problemi, la soluzione la si trova di sicuro"....e io dicevo "no, q ...

    Hahaha un sogno, servirebbe un Mitch Kupchak in qualche altra franchigia per liberarci del nonno!

  • Lakersthebest 03/09/2014, 15.52 Mobile

    Ma ritirati sei un rottame, un grandissimo che finisce la carriera da giocatore e persona piccola piccola...bravo Mitch bella mossa firmarlo a 36 anni con la schiena K.O.!!

Pagina di 2