Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/08/2014, 15.02

Kevin Durant torna sui motivi che lo hanno spinto a lasciare Team USA

Il leader di OKC parla con la stampa per la prima volta da quando ha annunciato che non giocherà i mondiali

NBA

Ad un evento di NBA 2K  Kevin Durant torna a commentare la sua scelta di non giocare i Mondiali con Team USA: 'E' stata dura, nel 2010 ho giocato con Steph Curry, ed è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Anche nel 2012 con Harden e Davis è andata alla grande. Ma avevo bisogno di fare un passo indietro e riposare per essere pronto per la prossima stagione. Lo scorso anno ho giocato una lunga, lunga stagione. Amo giocare, amo USA basketball e amo i miei compagni, ma la cosa migliore per me era fare un passo indietro'

KD risponde anche a chi gli chiede se si senta il miglior giocatore NBA: 'Penso di essere il migliore come scorer. Sento di essere un all around, non sarò il miglior rimbalzista, difensore o passatore, ma sento di essere il miglior scorer'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • ILoveTheSpurs 23/08/2014, 04.02

    Se si voleva riposare e basta non sarebbe proprio andato al camp...ma comunque sono scelte e come tali si rispettano! sulla questione durant - westbrook , a me piace di più il primo ma sopratutto penso che KD renda meglio senza il secondo in squadra. Poi sbaglierò ma senza l'infortunio di Wes non avrebbe mai fatto quelle cifre mostruose e forse non avrebbe vinto l'MVP. e non mi pare che OKC andasse poi male (ma non ho il record sottomano magari sbaglio). Fatto sta che se fossi Durant andrei dove Westbrook non c'è.

  • PippoF92 23/08/2014, 02.44
    Citazione ( Maz199 22/08/2014 @ 22:56 )

    Il leader di OKC negli ultimi playoff è stato Westbrook... Ringrazia il cielo che c'era lui.. Altrimenti eri a casa contro Memphis. Sicuro al 200%. Durant fará 40 punti in RS ma fino ad adesso nei playoff ha lasciato più di un dubbio sulla sua pre ...

    Decisamente.
    Di OKC non ho visto molte partite ma in alcune di esse Westbrook era un qualcosa di incontrollabile, da entrambi i lati del campo. Poi okay le cifre si limiteranno molto rispetto ai fatti però 26 ppp, 8 app, 7rpp, 2spp (anche se poi le % non saranno state rose e fiori) all'interno di una squadra pesano.

    Guarda quando si fa il paragone Durant-Westbrook non mi esprimo mai troppo su chi è più forte, di solito dico chi preferisco e perchè, però faccio un semplice discorso di chiamiamole "simpatie". Basti pensare a Chris Paul, che a mio modo di vedere deve ancora dimostrare molto a certi livelli perchè ai PO non mi ha mai entusiasmato (poi come PG presa per reale efficacia potrà pure essere la migliore quello si), però è quel tipo di giocatore che alla gente piace (idem Durant) e quindi non possono essere toccati.
    Poi sono due alieni, il secondo sopratutto e non lo si può negare per evidenti capacità, però il fatto di apparire diciamo il "bravo bambino" ti mette in posizione migliore rispetto al ragazzo "ribelle&cattivo" sopratutto per quanto riguarda il ricevere critiche. Tutto qua.

  • PippoF92 23/08/2014, 02.33
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Anche a mio modo di vedere, come hai scritto anche te prima, Westbrook è una delle PG più dominanti della lega. Cioè è uno che penso potrebbe farti tranquillamente una tripla doppia o una quasi tripla doppia quasi ogni in qualsiasi squadra e in qualsivoglia contesto. Uno così, con quei numeri, può ogni sera portarti alla vittoria almeno sulla carta, poi magari non gli riesce sempre okay ma meglio averlo dalla proprio.
    Specifico che dico questo da non super-amante di Westbroo! Ammiro il giocatore sopratutto per la sua personalità del non sentirsi inferiore a nessuno, neppure al suo compagno MVP (perchè ritengo che quei 10/15 giocatori considerabili nell'elite del basket è giusto ragionino in questo modo), anche se nel ruolo prima di lui sceglierei almeno 2/3 altri nomi.
    Però ogni qualvolta seguo le partite di OKC mi vien spontaneo pensare: "Questo è uno di quelli che se in serata può vincerla da un momento all'altro", e credo sia una cosa che non penso solo io.

  • Maz199 22/08/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:02 )

    Cosa avrebbe detto di male? Westbrook è tutto fuorché uno che ti porta alla vittoria.

    Il leader di OKC negli ultimi playoff è stato Westbrook... Ringrazia il cielo che c'era lui.. Altrimenti eri a casa contro Memphis. Sicuro al 200%. Durant fará 40 punti in RS ma fino ad adesso nei playoff ha lasciato più di un dubbio sulla sua presunta "mentalità vincente".

  • blackberry 22/08/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/08/2014 @ 19:31 )

    Meglio sul basket che sul calcio, ma "leggerissimamente" (da notare il complimento con insulto annesso, chicca eh!!)

    Abbiati forever..

  • Thebigfundamental21 22/08/2014, 21.25 Mobile
    Citazione ( Livestrong 22/08/2014 @ 18:07 )

    IMO è esattamente il contrario. Nella mia squadra, se devo scegliere, tutta la vita Westbrook piuttosto che Durant

    "Tutta la vita" non lo so, però concordo che sia una scelta molto, molto più difficile che per tanti altri.

  • CharAznable 22/08/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Staquoto.

  • Anklebreaker 22/08/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( 1936MELO 22/08/2014 @ 19:51 )

    secondo me a durant è venuta una paura boia dopo quello che è successo a paul george e ha deciso di non giocare sull'infortunio, giustamente

    Eh lo penso anch'io....

  • 1936MELO 22/08/2014, 19.51

    secondo me a durant è venuta una paura boia dopo quello che è successo a paul george e ha deciso di non giocare sull'infortunio, giustamente

  • VareseAndThunder 22/08/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( Vinz8 22/08/2014 @ 19:34 )

    E' stupida questa eccessiva cattiveria su Durant e concordo con grammy, ma anche le offese per Westbrook non sono da meno.

    Quoto

  • VareseAndThunder 22/08/2014, 19.44 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:09 )

    E' una battuta giusto?

    Grammy sei tifoso Thunder ? Cmq westbrook è meglio tenerselo fidati ;)

  • VareseAndThunder 22/08/2014, 19.43 Mobile
    Citazione ( Livestrong 22/08/2014 @ 18:07 )

    IMO è esattamente il contrario. Nella mia squadra, se devo scegliere, tutta la vita Westbrook piuttosto che Durant

    ERESIA.

  • 3andDefense 22/08/2014, 19.36 Mobile
    Citazione ( Vinz8 22/08/2014 @ 19:34 )

    E' stupida questa eccessiva cattiveria su Durant e concordo con grammy, ma anche le offese per Westbrook non sono da meno.

    Non ho capito... Io parlavo di "scroccoilpcdellufficioperstaresusportandotuttalamattina" aka Blackberry...

  • Vinz8 22/08/2014, 19.34
    Citazione ( 3andDefense 22/08/2014 @ 19:31 )

    Meglio sul basket che sul calcio, ma "leggerissimamente" (da notare il complimento con insulto annesso, chicca eh!!)

    E' stupida questa eccessiva cattiveria su Durant e concordo con grammy, ma anche le offese per Westbrook non sono da meno.

  • 3andDefense 22/08/2014, 19.31 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Meglio sul basket che sul calcio, ma "leggerissimamente" (da notare il complimento con insulto annesso, chicca eh!!)

  • MattiGali5 22/08/2014, 19.03

    E' stata una scelta che pesa e non poco, però secondo me è avvenuta nei modi e nei tempi giusti non togliendo la possibilità a nessuno tanto che è stato chiamato subito Gay. La cosa che mi puzza è: perché è arrivata pochi giorni dopo l'infortunio di PG?

  • blackberry 22/08/2014, 18.51 Mobile
    Citazione ( vdivac 22/08/2014 @ 18:41 )

    Quoto tutto a parte quel 2019 :-D

    Era in previsione visto che i 2 titoli del 2012 e del 2013 verranno revocati come alla juve..

  • blackberry 22/08/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:48 )

    Hai fatto un po' di confusione, forse non mi sono spiegato io, bo.

    Ah può essere tutte e due..

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.48
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Hai fatto un po' di confusione, forse non mi sono spiegato io, bo.

  • stedb 22/08/2014, 18.44 Mobile

    Se non va al 100% meglio stare a casa e riposare

  • Vnereandthunder 22/08/2014, 18.43
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Ti stringo la mano virtualmente.

  • vdivac 22/08/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:40 )

    Non è un vincente è una cosa. Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo. Vince un ...

    Quoto tutto a parte quel 2019 :-D

  • blackberry 22/08/2014, 18.40

    ** dal 2003 al 2012

  • blackberry 22/08/2014, 18.40
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:36 )

    Non è che se dico che non è un vincente significa che sia automaticamente un Role Player, c'è un abisso di differenza.

    Non è un vincente è una cosa.
    Non è uno che ti porta alla vittoria è un altra
    E westbrook può essere un non vincente perchè non riesce a vincere, ma che sia uno che non può portarti alla vittoria non mi sento per niente di avvallarlo.
    Vince una squadra sola; e lebron fino dal 2003 al 2019 era un non vincente ma uno che ti può portare alla vittoria mi sembra.
    perciò o intendi la prima cosa come hai scritto fino ad ora o la seconda come hai scritto nell'ultimo post. per me son 2 cose differenti.

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.36
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:35 )

    Ma io non voglia che tu faccia un piacere a me. Ma dalla tua esposizione iniziale non sembrava così per niente, visto che hai scritto che westbrook non ti porta al titolo, ma westbrook non lo posso però prorpio coniderare allora un giocatore di cor ...

    Non è che se dico che non è un vincente significa che sia automaticamente un Role Player, c'è un abisso di differenza.

  • blackberry 22/08/2014, 18.35
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:34 )

    Guarda che non dico questo mica per farti piacere..è quello che penso e avevo esposto fin da subito.

    Ma io non voglia che tu faccia un piacere a me.
    Ma dalla tua esposizione iniziale non sembrava così per niente, visto che hai scritto che westbrook non ti porta al titolo, ma westbrook non lo posso però prorpio coniderare allora un giocatore di corollario o un role player.

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.34
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:32 )

    messa così mi suona già un pò meglio :-)

    Guarda che non dico questo mica per farti piacere..è quello che penso e avevo esposto fin da subito.

  • blackberry 22/08/2014, 18.32
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:29 )

    Sì avevo capito, ma non possiamo nasconderci sempre dietro le provocazioni. Io trovo che Durant possa addirittura essere uno scalino sopra James per quanto riguarda l'essere Clutch, quindi credo che Durant porterebbe alla vittoria tantissime squadre ...

    messa così mi suona già un pò meglio :-)

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.29
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:24 )

    io personalmente non ho detto questo. ma westbrook per me è uno dei giocatori + dominanti a suo modo della lega. perciò come "provocazione" ho buttato là (visto che qualcuno lo sostiene e tu concordi) che potrebbe essere che come durant per vince ...

    Sì avevo capito, ma non possiamo nasconderci sempre dietro le provocazioni. Io trovo che Durant possa addirittura essere uno scalino sopra James per quanto riguarda l'essere Clutch, quindi credo che Durant porterebbe alla vittoria tantissime squadre, se già ben collaudate, con un paio di violini in grado di supportarlo a dovere. Ha bisogno di un play con caratteristiche diverse a fianco, con questo mica dico che Westbrook sia un pippone, figurarsi.

  • blackberry 22/08/2014, 18.24
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:18 )

    Io nei confronti di Westbrook non ho niente contro. Semplicemente state lasciando intendere che Durant non è un vincente, quando è semplicemente il miglior giocatore del Basket NBA a pari merito di James..

    io personalmente non ho detto questo.
    ma westbrook per me è uno dei giocatori + dominanti a suo modo della lega. perciò come "provocazione" ho buttato là (visto che qualcuno lo sostiene e tu concordi) che potrebbe essere che come durant per vincere non deve avere westbrook, potrebbe essere che westbrook per vincere non deve avere durant, perchè "lo limita"...

    e ho detto che sarebbe una cosa che fa pensare, se uno vuole, se no fa niente, ci si limita a dire che durant>westbrook ----> westbrook cavallo pazzo-----> durant - westbrook = titolo....mmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhh..............NO............

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.18
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:16 )

    No, la mia in teoria no che io sappia....ma sembra invece che westbrook abbia fregato la tua...

    Io nei confronti di Westbrook non ho niente contro. Semplicemente state lasciando intendere che Durant non è un vincente, quando è semplicemente il miglior giocatore del Basket NBA a pari merito di James..

  • blackberry 22/08/2014, 18.16
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:14 )

    Da come parlate di Durant sembra vi abbia fregato la ragazza a tutti quanti.

    No, la mia in teoria no che io sappia....ma sembra invece che westbrook abbia fregato la tua...

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.14
    Citazione ( blackberry 22/08/2014 @ 18:11 )

    Pensa invece se è westbrook quello che vincerà solo quando non ci sarà + durant.... ehhhh....fa pensare...roba da click eh...

    Da come parlate di Durant sembra vi abbia fregato la ragazza a tutti quanti.

  • blackberry 22/08/2014, 18.11
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:02 )

    Cosa avrebbe detto di male? Westbrook è tutto fuorché uno che ti porta alla vittoria.

    Pensa invece se è westbrook quello che vincerà solo quando non ci sarà + durant....

    ehhhh....fa pensare...roba da click eh...

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.09
    Citazione ( Livestrong 22/08/2014 @ 18:07 )

    IMO è esattamente il contrario. Nella mia squadra, se devo scegliere, tutta la vita Westbrook piuttosto che Durant

    E' una battuta giusto?

  • Livestrong 22/08/2014, 18.07
    Citazione ( GRAMMY 22/08/2014 @ 18:02 )

    Cosa avrebbe detto di male? Westbrook è tutto fuorché uno che ti porta alla vittoria.

    IMO è esattamente il contrario. Nella mia squadra, se devo scegliere, tutta la vita Westbrook piuttosto che Durant

  • Desmian 22/08/2014, 18.07 Mobile

    Io mi sono stracaxxato le p*lle di Durant e del suo abbandono a Team Usa o x meglio dire delle giustificazioni che vengono date e dei soliti commenti..Mi sa tanto che cmq l'argomento salterà nuovamente fuori nel caso gli Ammerrigani non dovessero vincere il Mondiale (ipotesi alquanto probabile alla luce di quanto accaduto e che non avevo minimamente vagliato prima della defezione di KD)

  • GRAMMY 22/08/2014, 18.02
    Citazione ( VareseAndThunder 22/08/2014 @ 17:34 )

    #dontdrinkgrappaagain

    Cosa avrebbe detto di male? Westbrook è tutto fuorché uno che ti porta alla vittoria.

  • VareseAndThunder 22/08/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #dontdrinkgrappaagain

  • CharAznable 22/08/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 22/08/2014 @ 17:17 )

    E inutile parlargli non capisce o non vuole capire

    Grazie per il consiglio. Ne farò tesoro xD

  • NeuDel 22/08/2014, 17.18

    il passo indietro lo ha fatto definitivamente allontanandosi dai Grandi di questo sport

  • Kobebryant8 22/08/2014, 17.17 Mobile
    Citazione ( CharAznable 22/08/2014 @ 16:41 )

    Anche io dicevo a mia madre di stare male pur di non andare a scuola.

    E inutile parlargli non capisce o non vuole capire

  • Kobebryant8 22/08/2014, 17.09 Mobile

    Il bello è che qualcuno crede veramente che lui si sia ritirato dalla nazionale perché non ce la poteva fare.

  • laberra8 22/08/2014, 17.06

    $$$$$

  • vdivac 22/08/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo difendere solo perché tifi thunder, bisogna saper anche criticare.

  • vdivac 22/08/2014, 16.52 Mobile

    Per me rimani un codardo

  • CharAznable 22/08/2014, 16.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io i motivi reali sull'abbandono non te li posso dire, ma a me sembra che non sia di certo per la forma fisica.Poi boh ognuno pensa ciò che vuole.

  • CharAznable 22/08/2014, 16.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì vede che tuo padre è uno che la sa lunga xD

  • CharAznable 22/08/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io dicevo a mia madre di stare male pur di non andare a scuola.

  • CharAznable 22/08/2014, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Punto primo Love non si è proprio presentato al camp.Ora ti faccio un paragone è vediamo che ne pensi.Muller va al camp della Germania in vista del Mondiale, i compagni lo vedono in forma, l'allenatore punta su di lui.Si allena e tutto, Reus si infortuna e lui dopo un pò lascia la nazionale perché non è al 100%.Cosa ne pensi? Detti questo non voglio paragonare Muller a Durant o l'infortunio di Reus con quello di PG.Ti sembra credibile una cosa del genere?

Pagina di 3