Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/08/2014, 15.16

Stephen Curry è il miglior playmaker NBA?

Il leader dei Warriors ne parla al 'the morning show'

NBA

Stephen Curry parla dei suoi obiettivi per la prossima stagione durante una puntata di 'the morning show'

'Sto cercando di diventare la miglior point guard della lega, e la possibilità di lottare per il titolo è molto importante. Ai Warriors non succedeva dagli anni 70. Ora sentiamo di essere tra le contenders e abbiamo abbastanza tempo per riuscire a vincere. E' la mia missione, i riconoscimenti individuali sono solo una parte di questa missione'

da Nyloncalculus

Nelle prime 30 partite (20 vittorie) della scorsa stagione Curry ha viaggiato a 22.9 punti e 9.5 assist di media, tirando con il 44% dal campo ed il 40% da tre, poi, spinto anche da percentuali stratosferiche, ha iniziato a prendersi ancora più responsabilità in attacco.

Con lui in campo Golden State ha segnato 109.7 punti ogni 100 possessi (i Clippers hanno guidato la NBA con 109.4) con un net rating di +9.4, senza di lui il numero di punti segnati ogni 100 possessi sprofonda a 93.8, ben 15.9 in meno..... Impressionante.

E l'ex Davidson ha ancora tanto margine di crescita, specialmente nella selezione di tiro. Con l'arrivo di Shaun Livingston poi potrà giocare di più senza palla, e garantirsi tiri più comodi.

Magari non è più forte di LeBron James come attaccante, ma quando prende fuoco è decisamente una delizia per gli occhi....

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • bgCastle325 16/08/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( Princeps 16/08/2014 @ 09:03 )

    Da rivalutare in un contesto più competitivo?! Mi sarò perso qualcosa, ma fino all'anno scorso Rondo era uno di quei giocatori che ai PO si trasforma e fa uno Step al livello superiore. Per quanto riguarda il carattere e la voglia di competizione R ...

    Fammi spiegare: Rondo è uno dei migliori, ma dopo l'infortunio non si è potuto mettere in mostra complice anche la situazione dei Celtics di quest'anno. Mi piacerebbe rivalutarlo a pieno ritmo e con i Celtics che giocano per vincere.

  • Theshooter 16/08/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 14:21 )

    Peró vale anche per Okc.

    Paul con OKC .... Lamb potrebbe metterne 20 a sera .... Per me sarebbero devastanti paul e durant

  • 3andDefense 16/08/2014, 14.21 Mobile
    Citazione ( Theshooter 16/08/2014 @ 14:15 )

    Per me paul gestisce meglio la squadra rispetto a russ e nn credo che se sostituisci russ con paul i clippers fanno meglio , anzi ....

    Peró vale anche per Okc.

  • Theshooter 16/08/2014, 14.15 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 10:00 )

    West ha delle skills fisico-tecniche per essere dominante, e quando le "attiva" si vede (soprattutto in D). Paul non mi piace, lo trovo veramente troppo overrated, e ai playoff si é visto...

    Per me paul gestisce meglio la squadra rispetto a russ e nn credo che se sostituisci russ con paul i clippers fanno meglio , anzi ....

  • Lillo 16/08/2014, 13.55

    leggere Rondo alla voce playmaker...per chi non avesse le idee chiare sul ruolo

  • Cavalier8 16/08/2014, 11.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/08/2014 @ 11:16 )

    Ma infatti ti ripeto, Curry è inferiore a Rose. Però dire che Rose è nettamente il migliore è una boiata. Può essere considerato il migliore (per me no ma sono opinioni) ma nettamente no

    Tra le PG è un gradino sopra tutti, poi ognuno la pensa come vuole, ma per me c'è un po' di differenza con i vari curry, rondo, paul & co.

  • postbasso 16/08/2014, 11.16 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 11:12 )

    Mah io non credo che curry possa essere il leader di una squadra che vince l'anello. Non metto in discussione curry che è un FENOMENO però IMHO non è un giocatore che può portare al titolo una squadra a differenza di derrick. Opinione personaliss ...

    Ma infatti ti ripeto, Curry è inferiore a Rose. Però dire che Rose è nettamente il migliore è una boiata. Può essere considerato il migliore (per me no ma sono opinioni) ma nettamente no

  • Cavalier8 16/08/2014, 11.12 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/08/2014 @ 11:01 )

    Ovviamente parlo di quest'anno. Se la giocherebbero tranquillamente. Basti pensare che al momento danno tutti per favorita Cleveland, cosa possibile solo guardando i nomi, visto che o Blatt è mago merlino o quella squadra non difenderà mai manco pe ...

    Mah io non credo che curry possa essere il leader di una squadra che vince l'anello. Non metto in discussione curry che è un FENOMENO però IMHO non è un giocatore che può portare al titolo una squadra a differenza di derrick. Opinione personalissima eh....

  • Cavalier8 16/08/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 11:04 )

    Nemmeno gli Heat eran nella versione migliore

    Vabbè dai però avevano una quantità di talento incredibile, senza pensare che wade aveva qualche anno in meno....

  • 3andDefense 16/08/2014, 11.04 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 10:59 )

    Considera che in quell'anno noah non era quello di oggi e lo stesso vale per gibson e non c'era nemmeno butler....

    Nemmeno gli Heat eran nella versione migliore

  • postbasso 16/08/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 10:57 )

    AHAHAHAHAHA i warriors non arriverebbero in finale della eastern conference ne quest'anno ne tantomeno nell'anno di rose MVP!!

    Ovviamente parlo di quest'anno. Se la giocherebbero tranquillamente. Basti pensare che al momento danno tutti per favorita Cleveland, cosa possibile solo guardando i nomi, visto che o Blatt è mago merlino o quella squadra non difenderà mai manco per sbaglio. E comunque è totalmente sbagliato giudicare un singolo dai risultati di squadra

  • Cavalier8 16/08/2014, 10.59 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 10:57 )

    No, ma pretendo che il "miglior play della lega" non si faccia massacrare cosí

    Considera che in quell'anno noah non era quello di oggi e lo stesso vale per gibson e non c'era nemmeno butler....

  • Cavalier8 16/08/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/08/2014 @ 10:50 )

    La stessa identica squadra che senza di lui è arrivata comunque in semifinale di conference, perdendo sempre 4-1 con gli Heat. E comunque tranquillo che ad est in finale di conference ci arriva pure Golden State (con Bogut). E comunque si sta valuta ...

    AHAHAHAHAHA i warriors non arriverebbero in finale della eastern conference ne quest'anno ne tantomeno nell'anno di rose MVP!!

  • 3andDefense 16/08/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 10:50 )

    Ripeto non è uno sport di 1 vs 1

    No, ma pretendo che il "miglior play della lega" non si faccia massacrare cosí

  • postbasso 16/08/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 09:58 )

    Rose nella stagione dell'MVP con i bulls fece più di 60 vittorie e perse in finale di conference con gli heat di lebron!! Questo è uno sport di squadra e bisogna anche considerare non solo i numeri del singolo ma anche l'abilità di aiutare la squa ...

    La stessa identica squadra che senza di lui è arrivata comunque in semifinale di conference, perdendo sempre 4-1 con gli Heat. E comunque tranquillo che ad est in finale di conference ci arriva pure Golden State (con Bogut). E comunque si sta valutando il singolo, non il contesto (squadra, conference, ecc.) che ha attorno

  • Cavalier8 16/08/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 10:06 )

    A me non par così insensato... Cosa ha dimostrato Rose sono ad ora? Nell'anno migliore che ha fatto, quello da MVP, James gli fece c_lo e controc_lo ai playoff (e non il James di adesso, ma il James del 1º anno a Miami, ergo non ancora mi modalità ...

    Ripeto non è uno sport di 1 vs 1

  • 3andDefense 16/08/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 10:01 )

    Beh io sono un po' di parte (è il mio giocatore contemporaneo preferito), ma mi viene molto difficile vedere 4 PG superiori a lui....come detto in un post precedente, se sano, rose è il migliore di tutti e non di poco. IMHO

    A me non par così insensato... Cosa ha dimostrato Rose sono ad ora? Nell'anno migliore che ha fatto, quello da MVP, James gli fece c_lo e controc_lo ai playoff (e non il James di adesso, ma il James del 1º anno a Miami, ergo non ancora mi modalità ET).

  • 3andDefense 16/08/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/08/2014 @ 08:56 )

    Scala Wes al posto di Paul e hai la mia. TP9 sarà esaltato dal sistema Spurs, ma quanto varrebbe il sistema Spurs senza Parker?

    Io voglio una PG vincente, e Parker é il prototipo della PG vincente.

  • Cavalier8 16/08/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 09:57 )

    No, per me Rose è la 5ª PG della lega.

    Beh io sono un po' di parte (è il mio giocatore contemporaneo preferito), ma mi viene molto difficile vedere 4 PG superiori a lui....come detto in un post precedente, se sano, rose è il migliore di tutti e non di poco. IMHO

  • 3andDefense 16/08/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( Theshooter 16/08/2014 @ 04:02 )

    Per me paul miglior PG della lega , mettergli davanti russ mi sembra eccessivo

    West ha delle skills fisico-tecniche per essere dominante, e quando le "attiva" si vede (soprattutto in D). Paul non mi piace, lo trovo veramente troppo overrated, e ai playoff si é visto...

  • Cavalier8 16/08/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( postbasso 16/08/2014 @ 08:54 )

    Rose sano nell'anno dell'MVP ha fatto una stagione totalmente equiparabile a quella di Curry quest'anno. Ovviamente il basket non è solo statistiche e Rose è (era) superiore, ma "dà una pista a tutti" anche no

    Rose nella stagione dell'MVP con i bulls fece più di 60 vittorie e perse in finale di conference con gli heat di lebron!! Questo è uno sport di squadra e bisogna anche considerare non solo i numeri del singolo ma anche l'abilità di aiutare la squadra a conseguire determinati risultati!!

  • 3andDefense 16/08/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 08:47 )

    Sei serio o stai scherzando??

    No, per me Rose è la 5ª PG della lega.

  • Princeps 16/08/2014, 09.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/08/2014 @ 09:01 )

    Nah, direi Rose per il momento, lo devo ancora vedere giocare Dante xD ...anche Rose, a dire il vero...

    Io ci vedo il nuovo Rondo in lui... E comunque Rose per adesso non lo metto in classifica. Come quinto ci metto Lillard

  • Princeps 16/08/2014, 09.03 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 16/08/2014 @ 00:33 )

    Facendo una classifica: Paul, Curry, Parker, Rondo (da rivalutare però in un contesto più competitivo), Rose. Grande amarezza per: Deron Williams (che da tre anni è l'ombra di se stesso). Grande speranza per: Jeff Teague (attenzione al suo coach ...

    Da rivalutare in un contesto più competitivo?! Mi sarò perso qualcosa, ma fino all'anno scorso Rondo era uno di quei giocatori che ai PO si trasforma e fa uno Step al livello superiore. Per quanto riguarda il carattere e la voglia di competizione Rondo è nella cerchia elitaria di Kobe e il bigliettone.

  • Fenixwing 16/08/2014, 09.01 Mobile
    Citazione ( Princeps 16/08/2014 @ 08:58 )

    E immagino come quinto il nostro Dante, no?!

    Nah, direi Rose per il momento, lo devo ancora vedere giocare Dante xD ...anche Rose, a dire il vero...

  • Princeps 16/08/2014, 08.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/08/2014 @ 08:56 )

    Scala Wes al posto di Paul e hai la mia. TP9 sarà esaltato dal sistema Spurs, ma quanto varrebbe il sistema Spurs senza Parker?

    E immagino come quinto il nostro Dante, no?!

  • Fenixwing 16/08/2014, 08.56 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/08/2014 @ 22:48 )

    Personale classifica best NBA PG: 1) Parker 2) Westbrook 3) Rondo 4) Paul

    Scala Wes al posto di Paul e hai la mia. TP9 sarà esaltato dal sistema Spurs, ma quanto varrebbe il sistema Spurs senza Parker?

  • postbasso 16/08/2014, 08.54 Mobile
    Citazione ( Cavalier8 16/08/2014 @ 08:40 )

    Rose sano da una pista a tutti!!!

    Rose sano nell'anno dell'MVP ha fatto una stagione totalmente equiparabile a quella di Curry quest'anno. Ovviamente il basket non è solo statistiche e Rose è (era) superiore, ma "dà una pista a tutti" anche no

  • Cavalier8 16/08/2014, 08.47 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/08/2014 @ 00:02 )

    Se rose sta bene: 6º

    Sei serio o stai scherzando??

  • Cavalier8 16/08/2014, 08.40 Mobile

    Rose sano da una pista a tutti!!!

  • Theshooter 16/08/2014, 04.03 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 16/08/2014 @ 00:33 )

    Facendo una classifica: Paul, Curry, Parker, Rondo (da rivalutare però in un contesto più competitivo), Rose. Grande amarezza per: Deron Williams (che da tre anni è l'ombra di se stesso). Grande speranza per: Jeff Teague (attenzione al suo coach ...

    Il rose pre -infortunio era al primo posto , vediamo come ritorna ...

  • Theshooter 16/08/2014, 04.02 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/08/2014 @ 22:48 )

    Personale classifica best NBA PG: 1) Parker 2) Westbrook 3) Rondo 4) Paul

    Per me paul miglior PG della lega , mettergli davanti russ mi sembra eccessivo

  • 1936MELO 16/08/2014, 00.51

    curry è sicuramente la migliore combo-guard, ma non il miglior playmaker: per me i 3 migliori nel ruolo sono paul, parker e rondo (nell'ordine)

  • bgCastle325 16/08/2014, 00.33

    Facendo una classifica: Paul, Curry, Parker, Rondo (da rivalutare però in un contesto più competitivo), Rose.


    Grande amarezza per: Deron Williams (che da tre anni è l'ombra di se stesso).
    Grande speranza per: Jeff Teague (attenzione al suo coach e ai punti in comune con TP9).

  • bgCastle325 16/08/2014, 00.25

    Contender proprio no, gli manca qualcosa per esserlo. Migliore point guard neanche, ha dei lampi di pallacanestro celestiali ma spesso sembra sia più una guardia che un playmaker..però è nella top 3 e questo è fuori discussione!

  • 3andDefense 16/08/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/08/2014 @ 23:34 )

    E Curry?

    Se rose sta bene: 6º

  • Lakersthebest 15/08/2014, 23.34 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/08/2014 @ 22:48 )

    Personale classifica best NBA PG: 1) Parker 2) Westbrook 3) Rondo 4) Paul

    E Curry?

  • Lakersthebest 15/08/2014, 23.33 Mobile
    Citazione ( CharAznable 15/08/2014 @ 23:09 )

    L'erede di Walton (Luke) ha lo scopo di scuotere asciugamani e riscaldare la panchina.Non lo considero neanche un giocatore xD.

    È molto.più scarso dell'inutile Luke, Sacre è più scarso che alto!!

  • 3andDefense 15/08/2014, 23.20 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/08/2014 @ 22:55 )

    E Teague?

    Boh... Top 15?

  • CharAznable 15/08/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/08/2014 @ 23:05 )

    Robert Sacre!

    L'erede di Walton (Luke) ha lo scopo di scuotere asciugamani e riscaldare la panchina.Non lo considero neanche un giocatore xD.

  • Lakersthebest 15/08/2014, 23.05 Mobile
    Citazione ( CharAznable 15/08/2014 @ 22:47 )

    E chi sarebbe?

    Robert Sacre!

  • VareseAndThunder 15/08/2014, 23.02 Mobile

    Piovono vaccate come i fuochi d'artificio su questo thread ahahaha melo migliore di kd ahahaha

  • VareseAndThunder 15/08/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/08/2014 @ 21:50 )

    Che marea di vaccate anche a ferragosto... Melo al posto di KD in questi Thunder sarebbe un upgrade?... ma non scherziamo dai... Ma poi come argomentazioni a favore della vostra tesi, parlate dei PO 2013? Ma ricordate come giocarono ibaka e martin in ...

    Quotissimo

  • postbasso 15/08/2014, 22.56 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/08/2014 @ 21:50 )

    Che marea di vaccate anche a ferragosto... Melo al posto di KD in questi Thunder sarebbe un upgrade?... ma non scherziamo dai... Ma poi come argomentazioni a favore della vostra tesi, parlate dei PO 2013? Ma ricordate come giocarono ibaka e martin in ...

    Siamo alle comiche finali

  • GuGod89 15/08/2014, 22.55
    Citazione ( 3andDefense 15/08/2014 @ 22:48 )

    Personale classifica best NBA PG: 1) Parker 2) Westbrook 3) Rondo 4) Paul

    E Teague?

  • VareseAndThunder 15/08/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( Livestrong 15/08/2014 @ 20:29 )

    Dai non dico a LeBron, ma pure a Melo gente come westbrook, Ibaka, sefolosha, e ne riparliamo....

    Ma ce la fai ?

  • 3andDefense 15/08/2014, 22.48 Mobile

    Personale classifica best NBA PG:


    1) Parker
    2) Westbrook
    3) Rondo
    4) Paul

  • CharAznable 15/08/2014, 22.47 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 15/08/2014 @ 22:43 )

    Scusa RS50

    E chi sarebbe?

  • VareseAndThunder 15/08/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( Livestrong 15/08/2014 @ 19:38 )

    Se westbrook a volte esagera é perché quello col 35 spesso e volentieri si caga in mano

    Wtf ? Ma per favore

  • Lakersthebest 15/08/2014, 22.43 Mobile
    Citazione ( CharAznable 15/08/2014 @ 22:33 )

    Canadese???

    Scusa RS50

Pagina di 5