Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/07/2014, 13.09

Per Byron Scott allenare i Lakers è 'un sogno che diventa vero'

Scott ha firmato con i gialloviola un contratto di 4 anni per circa 17 milioni totali

NBA

Byron Scott commenta così la chiusura dell'accordo con i Los Angeles Lakers: 'Questo è un sogno che diventa vero, ho sempre voluto guidare i Lakers da quando ho iniziato ad allenare. E' irreale, devo ringraziare Mitch, Jeanie e Jim per avermi dato questa opportunità'

Anche Kobe Bryant è soddisfatto: '(Scott) è stato il mio mentore da rookie, dovevo portargli le ciambelle...Abbiamo avuto un gran rapporto nel corso degli anni'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • RussKD035 28/07/2014, 21.51 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 28/07/2014 @ 15:49 )

    Bah anche dirk e duncan diranno la loro, ma è naturale che le stelle facciano anche da GM se tutto lo staff crede in loro...chandler lo ha voluto dirk eh!!...cmq i Lakers sono meglio di quello che si possa pensare e Scott è bravo come allenatore v ...

    Anche a me Scott come allenatore piace, non cambia mai espressione, non ha mai commesso un tecnico...

  • JaxMamba 28/07/2014, 17.48

    Non so se è più disastroso il mercato dei Lakers o la scelta dell'allenatore

  • Lakersthebest 28/07/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 28/07/2014 @ 13:59 )

    Perché scrivi giusto x dire le tue minc....ate quello che è successo ai lakers da quando è andato phil è il contrario di quello che voleva kobe... Dimmi che non è così ??????

    Hai perfettamente ragione, negli ultimi anni Kobe non ha mai alzato troppo la voce e infatti il genio di kupchak ha portato a LA brown e d'Antoni invece di promuovere Shaw capo allenatore (ancora mi domando come ha fatto a farsi scappare Brian)...probabilmente l'ultima volta che espose con forza una sua idea fu il famoso non scambio Bynum-Kidd!!!detto questo non sono un grande estimatore di Scott ma sicuramente non si potrà giudicare per quello che verrà fuori da questa annata, l'unica cosa che dovrà fare è puntare con forza Su Randle e non cacciarlo in fondo alle rotazioni dopo i primi probabili e prevedibili errori d'inesperienza!!

  • Lakersthebest 28/07/2014, 17.26 Mobile

    Caro Byron il primo anno sarà un incubo, speriamo in qualcosa di buono dall'anno prossimo!!

  • DrManhattan 28/07/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( Marat 28/07/2014 @ 16:52 )

    Che ti dia ovviamente ragione è opinabile. Non sarà un trascinatore, ma a tenere calmo uno spogliatoio dove vi erano rapporti del tipo Martin-Van Horn, non è una qualità di tutti, e dubito a farlo fosse Jason "menoJoumana" Kidd. Poi la mia non è ...

    Fermo ma io non ho detto questo... Non è incapace (nessuno e' incapace... McHale forse) però non è nemmeno un fenomeno perché è arrivato alle finals due anni di fila... Sono molti i fattori per la quale può essere giudicato... Uno di questi e': le sue fortune le ha fatte in squadre dove c'era un playmaker di assoluto livello (Kidd,Cp3).. Qui c'è Nash... Però è rotto, morto e sepolto... E' stata la scelta giusta? Secondo me no... Se poi vince 4 anelli in 4 anni con questa squadra, mi inchino e lo chiamo Maestro...

  • Marat 28/07/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/07/2014 @ 16:32 )

    Un tizio nato nell'anno 0 con la mamma vergine disse "Tu lo dici".. Ovviamente non è solo la parte tecnica e ovviamente non fai che darmi ragione... Mr.Braccia conserte non mi pare un trascinatore o uno di personalità eh.. (Come allenatore)

    Che ti dia ovviamente ragione è opinabile. Non sarà un trascinatore, ma a tenere calmo uno spogliatoio dove vi erano rapporti del tipo Martin-Van Horn, non è una qualità di tutti, e dubito a farlo fosse Jason "menoJoumana" Kidd. Poi la mia non è una crociata per difendere Scott, ritengo solo esagerato definirlo incapace di allenare, per tre anni non fortunosi nel nulla cosmico dell'Ohio

  • DrManhattan 28/07/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( Marat 28/07/2014 @ 16:26 )

    Perché ovviamente allenare vuol dire solo occuparsi della parte tecnica di una squadra... ceeeerto

    Un tizio nato nell'anno 0 con la mamma vergine disse "Tu lo dici".. Ovviamente non è solo la parte tecnica e ovviamente non fai che darmi ragione... Mr.Braccia conserte non mi pare un trascinatore o uno di personalità eh.. (Come allenatore)

  • Marat 28/07/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/07/2014 @ 14:13 )

    Be l'allenatore era un tizio pelato, dislessico da bambino, che sapeva giochicchiare...

    Perché ovviamente allenare vuol dire solo occuparsi della parte tecnica di una squadra... ceeeerto

  • NothingButDallas 28/07/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( RussKD035 28/07/2014 @ 14:34 )

    Giusto! Quelli come Tim e Dirk (e pure KD) che non pretendono di fare il GM, ma sono comunque stelle della squadra sono giocatori che stimo profondamente...

    Bah anche dirk e duncan diranno la loro, ma è naturale che le stelle facciano anche da GM se tutto lo staff crede in loro...chandler lo ha voluto dirk eh!!...cmq i Lakers sono meglio di quello che si possa pensare e Scott è bravo come allenatore vedere Nets e Hornets, gli anni a Cleveland nn contano, era una squadra fatta per perdere

  • lucagrazi 28/07/2014, 15.12 Mobile

    Io invece, nonostante le premesse, ho sensazioni positive per questa firma, magari fa anche ricredere qualcuno! E poi dopo Kidd e Paul, qui trova un Lin già pronto per essere plasmato in un buon play!!!!(ora sono sarcastico)

  • CelticLG 28/07/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 28/07/2014 @ 15:00 )

    Beh oddio..nelle sfide noi contro voi sará sempre battaglia, quantomeno tra tifosi. Sia che si lotti per il titolo che per il tank

    Ma se c'è io vs te, devo tifare la vittoria o la sconfitta? XD

  • The13thDoctor 28/07/2014, 15.11 Mobile

    Questo sarà un anno di transizione per i lakers quindi giudizi sull'allenatore saranno molto difficili da fare. Sarà da valutare come gestirà le rotazioni tra i lunghi per dare il giusto minutaggio a randle, quella si che è una cosa in cui deve dimostrare la sua abilità.

  • Laker4eva 28/07/2014, 15.00 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/07/2014 @ 14:19 )

    Conta poco per noi la scelta di quest'anno (e come dice True, questo draft fa cagare...) a noi conta che questo anno passi, che venga tradato/scada Rondo, Bass, Anthony, che crescano Smart, Young, Olynyk Sully, Bradley e vari, che si di via Wallace i ...

    Beh oddio..nelle sfide noi contro voi sará sempre battaglia, quantomeno tra tifosi. Sia che si lotti per il titolo che per il tank

  • basketballeague 28/07/2014, 14.47

    Ora c'è la prova:
    Prima aspettavano a prendere Scott per vedere chi avesse voluto la nuova stella della squadra (Lebron o Carmelo).
    Poi la nuova stella non è arrivata e allora hanno fatto scegliere a quella vecchia (Bryant). Il tempo che hanno aspettato dopo la firma di Melo a NY è stato solo per rendere la cosa un po' meno palese.



  • iggy89 28/07/2014, 14.45 Mobile

    Per me è una scelta giusta e non capisco perché si siano mossi così tardi.. Non mi fa impazzire come coach però è uno che ha a cuore i lakers, conosce l'ambiente e ha un bel rapporto con kobe. Giusto così. Scelta più ovvia e non capisco abbiano aspettato fine luglio per ufficializzarlo...

  • CelticLG 28/07/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 28/07/2014 @ 14:40 )

    No bhe perché dire che kobe decide quando non è vero?? Talmente palese dopo phil l'allenatore c'era già ma all'improvviso arriverò il ciccione che kobe neanche ci parlo fino al primo allenamento, MDA non voleva nessuno perché tutti urlavano Phil ...

    (Purtroppo) non decide più lui, e dire che invece lo fa vuol dire che non si segue l'NBA da 1/2 anni mi sa

  • Kb24LA 28/07/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/07/2014 @ 14:22 )

    Oh comunque Kobe >>>> Kupchack o come si scrive. Ma sicuramente, i vari D'Antoni e giocatori schifosi vari non sarebbero mai passati se avesse deciso lui, si certo non sareste da titolo, ma neanche in questa mer** dove vi ha portato Mi ...

    No bhe perché dire che kobe decide quando non è vero?? Talmente palese dopo phil l'allenatore c'era già ma all'improvviso arriverò il ciccione che kobe neanche ci parlo fino al primo allenamento, MDA non voleva nessuno perché tutti urlavano Phil Phil PHil ma non si sa perché hanno preso mike, ha criticato ampiamente il mercato dei lakers fino all'arrivo di howard e nash, ma di certo i capi in casa lakers stanno facendo un po' di capricci...

  • RussKD035 28/07/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( CharAznable 28/07/2014 @ 13:54 )

    Ormai tutte le stelle sono diventate gm,cosa che odio.Paul ai Clippers,Lebron ai Cavs e Mj che non volle T-mac ai Bulls in cambio di Pippen. I Dirk ed i Duncan sono casi rari.

    Giusto! Quelli come Tim e Dirk (e pure KD) che non pretendono di fare il GM, ma sono comunque stelle della squadra sono giocatori che stimo profondamente...

  • ilVicinodiErba 28/07/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( Dante 28/07/2014 @ 13:27 )

    Eh già, i vari fisher odom gasol ha chiesto lui che fossero mandati via, così come le assunzioni di Brown e d'Antoni sono opera sua giusto? Parlare tanto x dare aria alla bocca...shame on you

    Quoto

  • OttoLamphred 28/07/2014, 14.28
    Citazione ( DrManhattan 28/07/2014 @ 14:13 )

    Be l'allenatore era un tizio pelato, dislessico da bambino, che sapeva giochicchiare...

    Ahahahah, appunto

  • Magis 28/07/2014, 14.24

    beh se si accontenta di allenarli gli va anche bene .. vederli vincere o giocare bene sarà un altra cosa ... quest anno faccio un trittico incredibile .. varese milan lakers .. in ordine sparso di scarsezza XD

  • CelticLG 28/07/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 28/07/2014 @ 13:46 )

    Madonna se insistete con le c....ate! Scrivete sempre le stesse cazz...ate cambiate vi pregooo! Se kobe fosse il GM sarebbe un'altra storia

    Oh comunque Kobe >>>> Kupchack o come si scrive.


    Ma sicuramente, i vari D'Antoni e giocatori schifosi vari non sarebbero mai passati se avesse deciso lui, si certo non sareste da titolo, ma neanche in questa mer** dove vi ha portato Mitch senza ascoltare il 24

  • CelticLG 28/07/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 28/07/2014 @ 14:10 )

    occhio che se per cause maggiori vi arriviamo "davanti" dopo la RS..si faranno grosse risate, anche solo x lottarci il posto al tank

    Conta poco per noi la scelta di quest'anno (e come dice True, questo draft fa cagare...) a noi conta che questo anno passi, che venga tradato/scada Rondo, Bass, Anthony, che crescano Smart, Young, Olynyk Sully, Bradley e vari, che si di via Wallace in scadenza con qualche scelta, che si costruisca qualcosa che almeno competa per i PO.


    Quest'anno niente piu lotta per le palline, non ci possiamo piu insultare per qualcosa purtroppo :/ aspettiamo di tornare a competere per il titolo

  • DrManhattan 28/07/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/07/2014 @ 14:09 )

    Ma parli di quella squadra allenata da Jason Kidd con Scott a braccia conserte a bordo campo? :-D

    Esatto!

  • DrManhattan 28/07/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( Marat 28/07/2014 @ 14:04 )

    Dire che un coach che ha allenato squadre arrivate alle Finals (che non vuol dire tutto, ma qualcosa si) non sappia allenare mi sembra un minimo esagerato :D

    Be l'allenatore era un tizio pelato, dislessico da bambino, che sapeva giochicchiare...

  • Laker4eva 28/07/2014, 14.10
    Citazione ( CelticLG 28/07/2014 @ 13:12 )

    AHAHAHAHA Kobe vorrà vendicarsi per bene AHAHAHAHA non avrei voluto coach per i Lakers migliore (forse solo Calipari)

    occhio che se per cause maggiori vi arriviamo "davanti" dopo la RS..si faranno grosse risate, anche solo x lottarci il posto al tank

  • OttoLamphred 28/07/2014, 14.09
    Citazione ( Marat 28/07/2014 @ 14:04 )

    Dire che un coach che ha allenato squadre arrivate alle Finals (che non vuol dire tutto, ma qualcosa si) non sappia allenare mi sembra un minimo esagerato :D

    Ma parli di quella squadra allenata da Jason Kidd con Scott a braccia conserte a bordo campo?
    :-D

  • Marat 28/07/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/07/2014 @ 13:17 )

    Vero cuore Laker, su quello non ci son dubbi. Sapesse anche allenare poi sarebbe perfetto :-D

    Dire che un coach che ha allenato squadre arrivate alle Finals (che non vuol dire tutto, ma qualcosa si) non sappia allenare mi sembra un minimo esagerato :D

  • Hawksfan97 28/07/2014, 14.01

    per alcuni tifosi dei lakers è un incubo

  • Kb24LA 28/07/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( CharAznable 28/07/2014 @ 13:54 )

    Ormai tutte le stelle sono diventate gm,cosa che odio.Paul ai Clippers,Lebron ai Cavs e Mj che non volle T-mac ai Bulls in cambio di Pippen. I Dirk ed i Duncan sono casi rari.

    Si ma non hai lakers, xk il proprietario è un fesso ereditario..!

  • Kb24LA 28/07/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché scrivi giusto x dire le tue minc....ate quello che è successo ai lakers da quando è andato phil è il contrario di quello che voleva kobe... Dimmi che non è così ??????

  • MJmademecrazy 28/07/2014, 13.55 Mobile

    ...quindi,qualora ci fossero stati dubbi, l'endorsment totale del Black Mamba c'è tutto...! Vediamo cosa combina L.A...

  • NIKIP 28/07/2014, 13.55

    L'emozione di allenare Sacre.

  • CharAznable 28/07/2014, 13.54
    Citazione ( Antonio 28/07/2014 @ 13:22 )

    Ovviamente han preso il coach che voleva Bryant. Che ormai è di fatto il GM dei Lakers. Fa e disfa tutto lui.

    Ormai tutte le stelle sono diventate gm,cosa che odio.Paul ai Clippers,Lebron ai Cavs e Mj che non volle T-mac ai Bulls in cambio di Pippen.
    I Dirk ed i Duncan sono casi rari.

  • stedb 28/07/2014, 13.48 Mobile

    Speriamo non diventi un incubo

  • CharAznable 28/07/2014, 13.47

    Dategli un playmaker buono caxxo e nei prossimi anni si vedranno i risultati

  • Kb24LA 28/07/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Madonna se insistete con le c....ate! Scrivete sempre le stesse cazz...ate cambiate vi pregooo! Se kobe fosse il GM sarebbe un'altra storia

  • Dante 28/07/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( Antonio 28/07/2014 @ 13:22 )

    Ovviamente han preso il coach che voleva Bryant. Che ormai è di fatto il GM dei Lakers. Fa e disfa tutto lui.

    Eh già, i vari fisher odom gasol ha chiesto lui che fossero mandati via, così come le assunzioni di Brown e d'Antoni sono opera sua giusto? Parlare tanto x dare aria alla bocca...shame on you

  • Antonio 28/07/2014, 13.22

    Ovviamente han preso il coach che voleva Bryant. Che ormai è di fatto il GM dei Lakers. Fa e disfa tutto lui.

  • OttoLamphred 28/07/2014, 13.17

    Vero cuore Laker, su quello non ci son dubbi.
    Sapesse anche allenare poi sarebbe perfetto :-D

  • BlackMamba93 28/07/2014, 13.16

    Speriamo che sia vantaggioso x entrambi. io ho fiducia in lui. vedremo...

  • Armandella 28/07/2014, 13.14

    occhio che potrebbe diventare un incubo...

  • 1936MELO 28/07/2014, 13.13

    habemus coach!

  • CelticLG 28/07/2014, 13.12 Mobile

    AHAHAHAHA Kobe vorrà vendicarsi per bene AHAHAHAHA non avrei voluto coach per i Lakers migliore (forse solo Calipari)