Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/07/2014, 11.39 Rumors

Los Angeles Lakers, quadriennale per Byron Scott da 17 milioni di $

La squadra losangelina ha il nuovo allenatore

NBA

Come riportato da Ramona Shelburne i Los Angeles Lakers hanno finalizzato un quadriennale da 17 milioni di $ complessivi con Bryron Scott (quarto anno è team option). La squadra gialloviola ha dunque il nuovo allenatore:

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • pisto123 28/07/2014, 16.05

    In realtà volevo riferirmi alla stagione 2012/13, quando ha cercato di far giocare la squadra a ritmo più elevato di quelle sue del passato, ma non ha minimamente funzionato (poi non mi chiedere perchè ho associato anche l'anno successivo con lui, perchè, ti ripeto non me lo spiego neanche io... se non con evidenti segnali di "cedimento...).

  • Lakersthebest 28/07/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/07/2014 @ 01:03 )

    Che ti devo dire... quando uno invecchia rincretinisce... ed io ci ormai ci sono... faccio ammenda.

    Tranqui, comunque nei precedenti anni a Cleveland con dei roster osceni non ha potuto fare un bel lavoro, resto però del parere che senza un play all star non si va da nessuna parte con Scott in panca...spero di essere smentito ovviamente dall'anno prossimo visto che quest anno si va col tanking estremo per riuscire a non perdere la scelta al draft (il sogno è jahlil okafor)!!!

  • 3andDefense 28/07/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Pito 27/07/2014 @ 14:42 )

    D'ANTONI È UN BUON ALLENATORE! E se gli è permesso di fare un roster come vuole lui è anche uno dei migliori....

    Difatti io sono uno dei pochi pro-D'Antoni

  • 3andDefense 28/07/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( mellop7 27/07/2014 @ 15:25 )

    Non capisco il tuo ragionamento, mi sembra solo un tentativo di polemica rigirando male quello che ho detto. Comunque non mi pare D'Antoni abbia avuto i Lakers al top l'anno scorso. Popovich secondo te faceva i play-off con i Lakers dell'anno scors ...

    La mia è una domanda, non una polemica!!!! Hai fatto un ragionamento con un certo tipo di argomentazione, io ho notato che le situazioni Scott-D'Antoni fossero accomunabili: Best PG della lega-Finals-Lakers disastrati, ergo se tu mi avessi risposto "no, MDA non è un buon allenatore" saresti stato incoerente.

  • BlackMamba93 28/07/2014, 11.16

    Io volevo ollins ma pazienza. X me scott non è tanto male come allenatore. vedremo. in ogni caso a tutti quelli che criticano il fatto di aver preso PRIMA i gioctori e POI il coach, io rispondo "seriamente, ma pensate che i lakers avessero dubbi sul prendere scott? x me avevano già deciso. Unica critica secondo me il fatto di aver preso troppi lunghi che limiteranno sicuramente randle PS secondo me il motivo di tutti questi PG e lunghi sta nel fatto che negli ultimi 4 anni si sono distrutti sempre i nostri giocatori in questi 2 ruoli. Non c'è altra spiegazione XD

  • AndreaBulls 28/07/2014, 03.13 Mobile

    Che Dio gliela mandi buona, povero lui..

  • DrManhattan 28/07/2014, 01.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 18:31 )

    Pensala come vuoi, i "numerini" di Nash e Kidd non sono propriamente dalla parte di Kidd pero... anche in "quesgli anni" erano abbastanza comparabili. Che "rovina" Kidd come topppplaia e` la % al tiro... sempre abbastanza oscena.

    Potrei risponderti con la classica "un giocatore non si valuta solo dalle statistiche", il problema e' tolte le percentuali dal campo, tutti gli altri numerini sono dalla parte di Kidd...

  • pisto123 28/07/2014, 01.03
    Citazione ( Lakersthebest 28/07/2014 @ 00:47 )

    Lo scorso anno a Cleveland c'era Mike brown non Scott!!

    Che ti devo dire... quando uno invecchia rincretinisce... ed io ci ormai ci sono... faccio ammenda.

  • Ggrll 28/07/2014, 00.52 Mobile

    Il buon Byron merita un in bocca al lupo ENORME, io non ce la farei ad allenare Lin e Boozer ASSIEME

  • Lakersthebest 28/07/2014, 00.48 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 17:49 )

    Mi aspetto pero 2 scenari possibili alla voce Kobe....... 1) Repeat 2013/14 se vede che si mette male, acciacchino di circostanza per non metterci la faccia. 2) Hero year con 30 tiri a sera per pompare le statistiche che nemmeno il Gay dei tempi ...

    Kobe prenderà 30 tiri a serata...io spero solo che venga dato spazio a randle, le firme di Davis e boozer mi preoccupano molto a tal proposito!!!

  • Lakersthebest 28/07/2014, 00.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 27/07/2014 @ 19:49 )

    Ritieni che questo commento abbia un senso perchè è favorevole ai Lakers e al loro nuovo coach... o c'è qualcosa di più? Ti faccio un esempio: anche secondo me Scott è un buon coach... ma ha senso dire...1) E' un coach che in passato ha dato un' ...

    Lo scorso anno a Cleveland c'era Mike brown non Scott!!

  • lucagrazi 27/07/2014, 23.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 18:22 )

    Scott avra accettato solo perche vecchio cuore lacustre, ma questa esperienza potrebbe incenerire (nemmeno bruciare) la sua carriera da allenatore.

    In effetti, cmq spero di no per lui, non tanto per i Lakers che, viste le ultime scelte, sembra non fregargli nulla della piega che prende il loro roster!

  • pisto123 27/07/2014, 19.49
    Citazione ( thebestilmamba 27/07/2014 @ 18:37 )

    Finalmente si sente un commento con un senso

    Ritieni che questo commento abbia un senso perchè è favorevole ai Lakers e al loro nuovo coach... o c'è qualcosa di più? Ti faccio un esempio: anche secondo me Scott è un buon coach... ma ha senso dire...1) E' un coach che in passato ha dato un'ottima impronta difensiva alle sue squadre, basato sui vari Martin, Chandler etc.... ai Lakers abbiamo personale per creare un sistema difensivo credibile?2) E' un coach il cui sistema offensivo si è sempre basato su principi conservativi e ritmi medio-bassi... I Lakers hanno i giocatori per giocare questo basket?3) E' un coach il cui sistema offensivo si è sempre basato su un play vero (e di talento) alla guida, con gli altri a tenere poco palla in mano e fare tanto movimento per trovare tiri di "sistema"... Con Lin, Kobe, Young, Johnson riusciamo a farlo?Poi lui cambierà sistema e mi smentirà, intanto ha provato a cambiare lo scorso anno a Cleveland (Irving, Waiters, Deng... e non mi sembra sia andata benissimo...

  • GuGod89 27/07/2014, 19.01
    Citazione ( mellop7 27/07/2014 @ 18:51 )

    Allora vedi che il senso del mio discorso vi torna?

    Non ho ben capito cosa tu volessi dire con questo post, comunque io parlo degli anni delle due Finals (2002 e 2003), lì Kidd aveva numeri unici praticamente (a parte le %). Iverson e la parola PG mi fanno venire i brividi quindi non lo commento. Stockton in quei due anni era alle porte del ritiro, ancora notevole come PG ma nettamente in calo. Nash, statisticamente parlando e non solo, a parte punti e % aveva numeri inferiori soprattutto a rimbalzo e in difesa era un'altra storia, in più giocava con Nowitzki, Finley, Van Exel, Howard, scusami se è poco.

  • mellop7 27/07/2014, 18.51
    Citazione ( GuGod89 27/07/2014 @ 18:36 )

    Ma alla grande, Kidd in quegli anni era il migliore. Sicuramente più di Iverson (!!!) e Nash. Stockton è sicuramente uno dei migliori di sempre ma Kidd era nettamente più completo anche nella propria metà campo e aveva un esplosività incredibil ...

    Allora vedi che il senso del mio discorso vi torna?

  • mellop7 27/07/2014, 18.50

    Boh, guardate le stats e poi fatemi sapere.
    Non voglio sminuire Jason Kidd, grande giocatore, probabile futuro hall of fame, look strafigo da coach (la foto su wikipedia en è da numero 1), ma tirava con meno del 40% dal campo... insomma stai parlando di anni in cui Nash aveva gli stessi numeri tirando moolto meglio, Allen Iverson era dominante, Stockton (grazie per avermelo ricordato, credevo si fosse ritirato pochi anni prima ma ricordavo male le date) a 40 anni faceva bei numerini..


    Chiudo qui, il senso del mio discorso non era se Kidd fosse o no il play numero 1 quegli anni, magari anche lo era. Ma non ditemi che quei Nets erano sulla carta squadra da Finals.

  • thebestilmamba 27/07/2014, 18.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/07/2014 @ 15:26 )

    Leggo troppi commenti negativi solo perché è andato ai lakers, magari non sapendo che ha fatto sempre bene a parte ai cavs post Lebron il cui livello era uguale a quello di phila quest'anno e che vedendo contratti di altri "allenatori" questo va pi ...

    Finalmente si sente un commento con un senso

  • GuGod89 27/07/2014, 18.36
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 18:24 )

    Una frase Blasfema peggio dei flauti che dondolano Azathoth, signore di tutte le cose, nel sonno...

    Ma alla grande, Kidd in quegli anni era il migliore. Sicuramente più di Iverson (!!!) e Nash. Stockton è sicuramente uno dei migliori di sempre ma Kidd era nettamente più completo anche nella propria metà campo e aveva un esplosività incredibile, riusciva a rendere ottimi giocatori gente come Martin, Van Horn e Kittles. Giocava in un sistema/squadra in cui il miglior realizzatore cambiava 20 volte in un anno e questo vuol dire (Martin, Van Horn, Kittles, Harris, Jefferson, Mutombo). Non ha vinto l'MVP solo perché Duncan e Garnett erano leggermente più mostruosi e in una Conference più competitiva (e non giocavano con TODD MACCULLOCH).

  • vdivac 27/07/2014, 18.36

    finalmente stanno apposto anche loro

  • mellop7 27/07/2014, 18.35

    Kidd più decisivo di AI?


    Oh ragazzi, non pesiamo l'aria, posso anche aver scritto una frase contestabile, ma riuscite a vedere il discorso generale? Parliamo di quello o di mezza riga su 3 post?

  • Anubi 27/07/2014, 18.31
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 18:25 )

    Blasfemia...

    Pensala come vuoi, i "numerini" di Nash e Kidd non sono propriamente dalla parte di Kidd pero... anche in "quesgli anni" erano abbastanza comparabili.


    Che "rovina" Kidd come topppplaia e` la % al tiro... sempre abbastanza oscena.

  • DrManhattan 27/07/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 18:23 )

    No io sto con uno che ha scritto, tra parentesi, che in quei 2 anni li Kidd non era il migliore della lega e probabilmente concordo.

    Blasfemia...

  • DrManhattan 27/07/2014, 18.24 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2014 @ 17:33 )

    Eresia...

    Una frase Blasfema peggio dei flauti che dondolano Azathoth, signore di tutte le cose, nel sonno...

  • Anubi 27/07/2014, 18.23
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 18:22 )

    Be ma tu "stai" con uno che ha scritto Nash....

    No io sto con uno che ha scritto, tra parentesi, che in quei 2 anni li Kidd non era il migliore della lega e probabilmente concordo.

  • DrManhattan 27/07/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 18:21 )

    Ma io ho scritto di Stockton mica di Nash.

    Be ma tu "stai" con uno che ha scritto Nash....

  • Anubi 27/07/2014, 18.22
    Citazione ( lucagrazi 27/07/2014 @ 18:08 )

    Vabbè dai, solo tre sono garantiti....potevano fare di "peggio" ;)

    Scott avra accettato solo perche vecchio cuore lacustre, ma questa esperienza potrebbe incenerire (nemmeno bruciare) la sua carriera da allenatore.

  • Anubi 27/07/2014, 18.21
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 18:19 )

    Se la metti su sto piano allora, nemmeno il ritiro conta dato che se giocasse sarebbe ancora il migliore... Testa e mani non cambiano... Fisicamente non è mai stato più atletico di così ahahahah Però... DAI... Nash nel 2002-2003 non gli cambiava ...

    Ma io ho scritto di Stockton mica di Nash.

  • DrManhattan 27/07/2014, 18.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 17:44 )

    Mi schiero dalla parte del Mello ecc ecc... Stockton si e` ritirato nel 2003...

    Se la metti su sto piano allora, nemmeno il ritiro conta dato che se giocasse sarebbe ancora il migliore... Testa e mani non cambiano... Fisicamente non è mai stato più atletico di così ahahahah
    Però... DAI... Nash nel 2002-2003 non gli cambiava nemmeno i lacci delle scarpe a Giasone.. Nel 2003 poi, perse le finals, ma un paio di partite fece sembrare Duncan un pivello stile Kwame...

  • lucagrazi 27/07/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( GmP90 27/07/2014 @ 13:48 )

    un altro quadriennale? gli piace proprio regalare soldi a chupacapras

    Vabbè dai, solo tre sono garantiti....potevano fare di "peggio" ;)

  • Anubi 27/07/2014, 17.49
    Citazione ( Lakersthebest 27/07/2014 @ 17:43 )

    Concordo in pieno, anche secondo me LA si attesterà sulle 30/35 vittorie e con questi numeri non ti porti a casa jahlil okafor a meno che non ti chiami cavs!!

    Mi aspetto pero 2 scenari possibili alla voce Kobe.......


    1) Repeat 2013/14 se vede che si mette male, acciacchino di circostanza per non metterci la faccia.


    2) Hero year con 30 tiri a sera per pompare le statistiche che nemmeno il Gay dei tempi migliori incrociato con Swaggy P :D


    Con Scott naturalmente in panca a dire "si padrone... si padrone..... Sir Hissssss ai tuoi comandi"............

  • Anubi 27/07/2014, 17.44
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 17:19 )

    La frase tra parentesi te l'ha scritta Knuckle???

    Mi schiero dalla parte del Mello ecc ecc...


    Stockton si e` ritirato nel 2003...

  • Lakersthebest 27/07/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/07/2014 @ 17:27 )

    Io dico 32-37 W (worst/best case) troppo forti per perdere con le squadre dell'est e troppo deboli per vincere con le prime 10 ad ovest (tendenzialmente). In piu hanno una mandria di "contract year" che cercheranno di non far schifo per il prossim ...

    Concordo in pieno, anche secondo me LA si attesterà sulle 30/35 vittorie e con questi numeri non ti porti a casa jahlil okafor a meno che non ti chiami cavs!!

  • GuGod89 27/07/2014, 17.33
    Citazione ( DrManhattan 27/07/2014 @ 17:19 )

    La frase tra parentesi te l'ha scritta Knuckle???

    Eresia...

  • Anubi 27/07/2014, 17.27

    Io dico 32-37 W (worst/best case) troppo forti per perdere con le squadre dell'est e troppo deboli per vincere con le prime 10 ad ovest (tendenzialmente).


    In piu hanno una mandria di "contract year" che cercheranno di non far schifo per il prossimo contratto.


    Bye bye pick 2015 (salvo botte di culo)...

  • DrManhattan 27/07/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( mellop7 27/07/2014 @ 13:38 )

    Appunto. Ha fatto per due anni di fila le finali Nba con una sola star in squadra (Jason Kidd, neanche il miglior play della lega in quegli anni) e altri buoni giocatori. A New Orleans ha fatto bene con un giovane Chris Paul, portandola anche ai play ...

    La frase tra parentesi te l'ha scritta Knuckle???

  • DAngeloRussell 27/07/2014, 17.17

    ce l'abbiamo fatta finalmente, in bocca al lupo Byron

  • Kobebryant8 27/07/2014, 16.30 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/07/2014 @ 15:54 )

    Senza un gran playmaker non fai nulla con Scott come allenatore...spero di essere contraddetto!!!

    Speriamo di poter far bene anche senza

  • Kobebryant8 27/07/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( Megamix 27/07/2014 @ 15:33 )

    Mia opinione Stagione 2014/2015 Lakers 40 v 42 p Niente PO Kobe lascia Kapcuck lascia Jim Buss lascia Jenie Buss presidente operativo

    Quelle vittorie manco a NBA 2k le faranno i lakers.Poi kobe come farebbe a lasciare?

  • pisto123 27/07/2014, 16.10
    Citazione ( mellop7 27/07/2014 @ 15:23 )

    In quelle stagioni c'era ancora Allen Iverson che spostava di molto ( veniva considerato play anche se secondo me non lo era) e Steve Nash. Poi poco cambia, ok hai il più forte play della lega o il secondo play della lega, sono dettagli. Ma intorno ...

    Sposta indubbiamente... ma se si dà un occhiata più ampia si può anche vedere come i Pacers è i Sixers che persero le Finals con i Lakers di Shaq e persino i Pistons degli anni successivi fossero molto simili a quei Nets: squadre solide, con poche supertars, molto sbilanciate sulla difesa (e a livello difensivo Scott non lo discuto). Ho solo il dubbio che il sistema offensivo da lui utilizzato fino ad oggi non sia granchè congeniale alle caratteristiche dei Lakers di oggi, che hanno molti giocatori portati a fermare la palla e prendere soluzioni estemporanee e non hanno secondo me una PG adatta per quel tipo di sistema.

  • harrycallaghan 27/07/2014, 16.01

    Nunito vobis gaudium magnum... Habemus coach!
    #alleluja

  • Lakersthebest 27/07/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 27/07/2014 @ 14:08 )

    Ok grazie di tutte le informazioni e speriamo che ci porti in alto

    Senza un gran playmaker non fai nulla con Scott come allenatore...spero di essere contraddetto!!!

  • Anubi 27/07/2014, 15.54

    Solo 4M l'anno??


    Buss lo taglia sbadigliando se vuole.

  • Lakersthebest 27/07/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/07/2014 @ 15:20 )

    Non è male, ma forse per un coach con il suo credo tattico sarebbe stato meglio non perdere Marshall, anche se a me non è che piacesse tanto... Byron dovrà adattare il suo credo al materiale che ha a disposizione, magari qualcosa di buono ne viene ...

    Bravissimo concordo in pieno, per come fa giocare le sue squadre Scott sarebbe servito il buon Kendall...altra boiata di Mitch averlo rilasciato!!!

  • Megamix 27/07/2014, 15.33 Mobile

    Mia opinione Stagione 2014/2015 Lakers 40 v 42 p Niente PO Kobe lascia Kapcuck lascia Jim Buss lascia Jenie Buss presidente operativo

  • mellop7 27/07/2014, 15.29

    Continuando i discorsi di prima, io capisco che in Italia ci sia la moda che se qualcosa va storto è sempre colpa dell'allenatore.
    Ma considerando entrambi i coach: se alleni una squadra che è in tanking tre anni, se la dirigenza ti costruisce una squadra diversa da quella che chiedi, se il tuo miglior giocatore si spacca e sta fuori un anno e mezzo, non ti considero un cattivo allenatore perché le tue squadre fanno stagioni ridicole in questi contesti.


    D'Antoni ad esempio,secondo me è un allenatore limitato perché nessuna delle sue squadre ha mai saputo difendere decentemente.

  • CharAznable 27/07/2014, 15.28

    Finalmente.Ora spero abbiano un progetto serio e gli facciano costruire un progetto serio.Magari prendendo un buon play,siccome il buon Scott riesce a tirare il meglio fuori dai playmaker

  • andrebott 27/07/2014, 15.26 Mobile

    Leggo troppi commenti negativi solo perché è andato ai lakers, magari non sapendo che ha fatto sempre bene a parte ai cavs post Lebron il cui livello era uguale a quello di phila quest'anno e che vedendo contratti di altri "allenatori" questo va più che bene

  • mellop7 27/07/2014, 15.25
    Citazione ( 3andDefense 27/07/2014 @ 14:20 )

    Anche D'Antoni quindi è un buon allenatore?

    Non capisco il tuo ragionamento, mi sembra solo un tentativo di polemica rigirando male quello che ho detto.


    Comunque non mi pare D'Antoni abbia avuto i Lakers al top l'anno scorso. Popovich secondo te faceva i play-off con i Lakers dell'anno scorso?
    Quando allenava a Phoenix il credito D'Antoni lo aveva, e quando allenava alla Benetton era considerato tra i migliori dieci in Europa, quindi si, è un buon allenatore dato che lo pagano milioni di dollari per allenare.

  • mellop7 27/07/2014, 15.23
    Citazione ( pisto123 27/07/2014 @ 13:56 )

    Scusa l'ntromissione... non ho intenzione di criticare il conteso generale, sul quale magari hai pienamente ragione (come puoi leggere io ne faccio più riferimento a coaching style che di risultati o composizione del roster... ma è un discorso dive ...

    In quelle stagioni c'era ancora Allen Iverson che spostava di molto ( veniva considerato play anche se secondo me non lo era) e Steve Nash. Poi poco cambia, ok hai il più forte play della lega o il secondo play della lega, sono dettagli. Ma intorno chi avevi che sposta?

  • JesseJames 27/07/2014, 15.20 Mobile

    Non è male, ma forse per un coach con il suo credo tattico sarebbe stato meglio non perdere Marshall, anche se a me non è che piacesse tanto... Byron dovrà adattare il suo credo al materiale che ha a disposizione, magari qualcosa di buono ne viene fuori.

Pagina di 3