Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/07/2014, 00.13

Coach K. darebbe via subito Wiggins per arrivare a Kevin Love

Coach K affascinato da Kevin Love

NBA
Coach K, allenatore di Duke e di Team USA, ha detto che lui cederebbe senza esitazioni Andrew Wiggins se sapesse di ricevere in cambio Kevin Love.

“Non ci penserei un secondo. Non è che voglio parlare male di un giovane. Ma Love è un All-Star, uno da doppia doppia. Un giocatore che sa giocare su tutto il campo e non ce ne sono tanti di giocatori come lui. Può andare sotto o fuori” ha detto coach K. “Adoro Kevin Love. Vedi LeBron e pensi che è il miglior giocatore al mondo. Ma ha 29. Non dico che è a fine carriera ma sicuramente nella seconda metà della sua carriera. E nella prima metà ha costruito il suo gioco. Serve tempo per diventare grandi e servirà a Andrew Wiggins. Love è uno dei migliori. Non è come LeBron ma gli è subito dietro. E metterlo con Irving e LeBron…” ha aggiunto coach K.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 152 Commenti

Pagina di 4

  • iggy89 24/07/2014, 10.15 Mobile
    Citazione ( Rottam 24/07/2014 @ 10:06 )

    Eh mi sa che a parte Love ci sia pochino di prendibile con quello che hanno. Fossi loro proverei a scambiare Waiters per qualcosa d'altro... tipo un Faried...

    Mmm si beh ma la vedo dura.. anche Waiters non penso arrivi mai... che tristezza di stagione che mi toccherà ancora

  • Rottam 24/07/2014, 10.06
    Citazione ( iggy89 24/07/2014 @ 10:04 )

    Io sono uno che stravede per parker! A me piace più di wiggins.. con embiid sano ovvio sarei andato su embiid ma per l'immediato sí forse era meglio parker.. Non so comunque in un modo o nell'altro i cavaliers devono inventarsi qualcosa e trovare q ...

    Eh mi sa che a parte Love ci sia pochino di prendibile con quello che hanno.
    Fossi loro proverei a scambiare Waiters per qualcosa d'altro... tipo un Faried...

  • iggy89 24/07/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Rottam 24/07/2014 @ 09:57 )

    Beh oddio, non so quanto Parker sia piu' scarso di Wiggins. Credo che nessuno avrebbe avuto da dire se avessero scelto lui piuttosto che Wiggins... poi magari Parker è un superflop e wiggins il nuovo MJ, ma al draft, uno valeva l'altro (e per inciso ...

    Io sono uno che stravede per parker! A me piace più di wiggins.. con embiid sano ovvio sarei andato su embiid ma per l'immediato sí forse era meglio parker.. Non so comunque in un modo o nell'altro i cavaliers devono inventarsi qualcosa e trovare qualche lungo (mi viene in mente brook lopez ad esempio)

  • Rottam 24/07/2014, 09.57
    Citazione ( iggy89 24/07/2014 @ 09:54 )

    Beh quello è vero. Se però poi non arrivava lebron? Wiggins esplodeva e prendendo parker avrebbero fatto la loro ennesima figura di m... Non so ora vediamo come si muoveranno. Certo così come sono sotto canestro non hanno nessuno, varejao e thomp ...

    Beh oddio, non so quanto Parker sia piu' scarso di Wiggins. Credo che nessuno avrebbe avuto da dire se avessero scelto lui piuttosto che Wiggins... poi magari Parker è un superflop e wiggins il nuovo MJ, ma al draft, uno valeva l'altro (e per inciso io avrei preso Embiid).

  • iggy89 24/07/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( Rottam 22/07/2014 @ 18:56 )

    Vabbe' ma bastava prendere Parker che di sicuro poteva giocare meglio con Lebron rispetto a Wiggins. L'unica cosa sicura comunque e' che col roster attuale i Cavs difficilmente sono da finale NBA...

    Beh quello è vero. Se però poi non arrivava lebron? Wiggins esplodeva e prendendo parker avrebbero fatto la loro ennesima figura di m... Non so ora vediamo come si muoveranno. Certo così come sono sotto canestro non hanno nessuno, varejao e thompson non sono assolutamente sufficienti..

  • Rottam 22/07/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte la disamina tecnica, quello che continuo a non capire e'... Perche' Love deve per forza prendersi 25 tiri a sera? Anche Bosh era considerato uno che tirava tanto...

  • Rottam 22/07/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/07/2014 @ 18:37 )

    sì ok però lebron quest'anno vuole vincere.. con embiid quest'anno non lo avevi... con exum non so quanto ci stava... non so sacrifichi il tuo futuro ma se hai love ti permette di vincere veramente l'anno prossimo... e consideriamo che lebron sta ...

    Vabbe' ma bastava prendere Parker che di sicuro poteva giocare meglio con Lebron rispetto a Wiggins. L'unica cosa sicura comunque e' che col roster attuale i Cavs difficilmente sono da finale NBA...

  • iggy89 22/07/2014, 18.37
    Citazione ( Rottam 22/07/2014 @ 12:13 )

    pero' ci si sono messi loro oggettivamente... avessero scelto Embiid o Exum (per dirne due eh...) oggi non sarebbero messi cosi'.

    sì ok però lebron quest'anno vuole vincere.. con embiid quest'anno non lo avevi... con exum non so quanto ci stava...
    non so sacrifichi il tuo futuro ma se hai love ti permette di vincere veramente l'anno prossimo...
    e consideriamo che lebron sta sicuramente due anni a cleveland e poi boh...

  • Livestrong 22/07/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( badtwins 22/07/2014 @ 15:10 )

    No. James era già Free agent. Love ha ancora 1 anno di contratto

    Infatti parlavo Dell anno prossimo

  • badtwins 22/07/2014, 16.52 Mobile

    News n. 357894 [ link ]

  • Anubi 22/07/2014, 16.38
    Citazione ( bullsANDspurs 22/07/2014 @ 16:36 )

    sono totalmente d'accordo LBJ ewiggins perché devo sceglier se posso averli tutte due love e forte ma fra due anni .

    eh???

  • bullsANDspurs 22/07/2014, 16.36
    Citazione ( Anubi 22/07/2014 @ 16:26 )

    Parker pero e` meno disfunzionale accoppiato con Lebron, lui e Lebron possono anche dividersi lo slot da 3 e 4, in quel caso mancherebbe """solo""" un C.

    sono totalmente d'accordo LBJ ewiggins perché devo sceglier se posso averli tutte due love e forte ma fra due anni .

  • Anubi 22/07/2014, 16.26
    Citazione ( bullsANDspurs 22/07/2014 @ 16:18 )

    la mia domanda e se fosse stato parker lui direbbe la stessa cosa ?

    Parker pero e` meno disfunzionale accoppiato con Lebron, lui e Lebron possono anche dividersi lo slot da 3 e 4, in quel caso mancherebbe """solo""" un C.

  • bullsANDspurs 22/07/2014, 16.18
    Citazione ( rooster 22/07/2014 @ 12:46 )

    Ma coach K è troppo di parte.... figurati se il coach di Team USA va a dire che è meglio che si tengano un canadese in squadra piuttosto che andare a puntare su Love ;) ;)

    la mia domanda e se fosse stato parker lui direbbe la stessa cosa ?

  • Daca 22/07/2014, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Flawless... però Irving che ha appena firmato a due noccioline come lo muovi? :) mi sa che Davidino dovrà inventarsi qualcosa

  • Daca 22/07/2014, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco, quindi "sotto sotto" saresti per la permanenza di Wiggins come spot up e magari un centro di mestiere alla Okafor nel mezzo... certo che una squadra che può permettersi di penetrare a canestro con James/Irving/Wiggins... quasiquasi era meglio Calipari! :)

  • badtwins 22/07/2014, 15.24 Mobile

    Riassumo: i cavs con love sarebbero i favoriti al titolo GS senza Thompson e Lee e forse barnes avrebbero un duo meraviglioso con love e curry, ma non serebbero piu forti di questi cavs o spurs. Cmq non vedo altre squadre che possano prendere love. Chicago forse con Gibson, Butler e mcdermott, ma credo sia una mia illusione da fan sfegatato di doug

  • badtwins 22/07/2014, 15.20 Mobile

    Sul fatto che i cavs con love sarebbero contender. GS senza Thompson e Lee non guadagnano molto anche con love

  • badtwins 22/07/2014, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    100% accordo con te.

  • badtwins 22/07/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( Livestrong 22/07/2014 @ 15:05 )

    Così come Cleveland doveva essere d'accordo con Miami ai tempi della decision. Un accordo lo trovano in certi casi.

    No. James era già Free agent. Love ha ancora 1 anno di contratto

  • Livestrong 22/07/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( Rottam 22/07/2014 @ 07:40 )

    Si ma i Wolves devono comunque essere d'accordo...

    Così come Cleveland doveva essere d'accordo con Miami ai tempi della decision. Un accordo lo trovano in certi casi.

  • badtwins 22/07/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero. Ma chi vuole vincere vedi GS e cavs possono prenderlo solo ora e lo sanno. Lakers, celtics possono aspettare i Free agent e anche questo cavs e warriors lo sanno. Love ha detto che ai cavs prolunga, ai warriors pure. Insomma io non vedo un coltello dalla parte del manico a nessuno, e dare love per wiggins + altro o Thompson (che tra l'altro vuole il Max salariale, problema per GS) + altro non è follia

  • Joshua 22/07/2014, 14.34 Mobile

    K è riuscito a perdere per 2 volte negli ultimi 3 anni al secondo turno ( prima partita) contro tali lehigh e mercer, sopravvalutato come coach e anche peggio come GM ,quindi meglio evitare sto scambio, non si cede la 1a scelta di uno dei migliori draft degli ultimi anni per un giocatore in scadenza.

  • Daca 22/07/2014, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te lo ricopio qui :)

    "Comunque se davvero hanno intenzione di prendere Love come giocheranno i Cavs? Sbirciando nel playbook di Blatt ci sono alcuni giochi estremamente interessanti per far produrre i nuovi Big Three: Chin Down (Love/James), Chis Side (Love/Irving), 2 Down (Love)... In Ohio si divertiranno assaje!"

  • Anubi 22/07/2014, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, magari anche un ciccinin piu di una scelta... ma cambia poco del discorso, ma bastava draftare Noel invece di Bennett che avevi gia Tristone nello stesso ruolo scelto alla 4 uno-due anni prima... ma allora non erano i Cavs.

  • Anubi 22/07/2014, 13.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parliamone di quanto era superiore... vai a vedere mediamente quante partite servono a est per andare ai PO rispetto all'ovest, non quest'anno eh, negli ultimi anni, negli ultimi 6 (me lo ricordo perche lo scrivevo a un'altro utente in altra notizia tempo fa) a parte quello del lockout mediamente sono 8-9 partite... poche?

  • bullsANDspurs 22/07/2014, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e che wiggins stava per scegliere DUKE poi ha deciso per kansas forse non c'entra niente , quando nel original dream team di olimpiadi 1992 al posto di shaquille o'neal viene preferito portato un certo christian laettner da DUKE io mi ricordo le sue parole proprio domani devo andare a visitare la DUKE university poi capire e un grande coach io non credo che coach K abbia detto questo .

  • larryjoe87 22/07/2014, 13.04
    Citazione ( Gandino 22/07/2014 @ 02:09 )

    Qui non si tratta di quanto possa diventare (o non diventare c'è anche questa possibilità ) forte wiggins. Si tratta di scambiarle per uno che ha 25 anni ed è già fortissimo con ampi margini di miglioramento. Prendo un all star sicuro di 25 anni ...

    concordo pienamente, Cleveland farebbe un'affarone prendendo Love anche se dovesse sacrificare Wiggins..

  • rooster 22/07/2014, 12.46

    Ma coach K è troppo di parte.... figurati se il coach di Team USA va a dire che è meglio che si tengano un canadese in squadra piuttosto che andare a puntare su Love ;) ;)

  • DrManhattan 22/07/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( Rottam 22/07/2014 @ 12:13 )

    pero' ci si sono messi loro oggettivamente... avessero scelto Embiid o Exum (per dirne due eh...) oggi non sarebbero messi cosi'.

    Esatto!

  • DrManhattan 22/07/2014, 12.41 Mobile
    Citazione ( iggy89 22/07/2014 @ 11:57 )

    in effetti ovvio che nell'immediato kevin love sarebbe decisamente meglio rispetto a wiggins, però non so... scelta veramente dura

    Prendevano Parker e problema risolto...

  • Rottam 22/07/2014, 12.13
    Citazione ( iggy89 22/07/2014 @ 11:57 )

    in effetti ovvio che nell'immediato kevin love sarebbe decisamente meglio rispetto a wiggins, però non so... scelta veramente dura

    pero' ci si sono messi loro oggettivamente... avessero scelto Embiid o Exum (per dirne due eh...) oggi non sarebbero messi cosi'.


  • iggy89 22/07/2014, 11.57

    in effetti ovvio che nell'immediato kevin love sarebbe decisamente meglio rispetto a wiggins, però non so... scelta veramente dura

  • DrManhattan 22/07/2014, 11.36 Mobile
    Citazione ( Rottam 22/07/2014 @ 10:38 )

    beh l'anno scorso non mi sembra che Bosh ne prendesse poi 8, ma neanche 10... una cosa piu' sui 12-13, che è quello ti aspetto dal tuo secondo/terzo violino. A questo aggiungi che Love è un giocatore piu' perimetrale di Bosh, e con LBJ gli scarichi ...

    Si ma togli Bosh alla difesa di Miami... E' quello il punto...

  • pisto123 22/07/2014, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto pressochè in pieno la tua analisi generale... tranne sul cao-Asik: il Turco è "uscito dal mercato" già la notte del draft ed in quel momento Cleveland non poteva rilevare il suo contratto, altrimenti non avrebbe avuto lo spazio necessario per firmare LBJ, per il quale è servita successivamente anche la trade che ha coinvolto Jarret Jack.

  • MrBigshot1 22/07/2014, 11.24

    E come dice coach K Lbj è nella seconda metà della sua carriera e se vuole vincere qualcosa ha bisogno di gente come Kevin

  • MrBigshot1 22/07/2014, 11.23

    Io leggo molti commenti sul fatto che Wiggins con Lebron sarebbe devastante difensivamente etc. ma cosa ha dimostrato Wiggo tra i Pro? Chi ve lo dice che in un sistema ben congeniato Love non difenda? Per me Lbj ha bisogno di un lungo con quelle skills e credo che sacrificare Wiggins sia onesto, non capisco i tifosi Cavs che vorrebbero TUTTO Love, Wiggins, Bennet e dare via solo scarti...per vincere qualcosa bisogna sacrificare

  • badtwins 22/07/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Love vuole vincere, non viole solo i cavs. Il management minny ha detto che se non trovano la trade giusta non lo cedono, sperando poi in un miracolo sportivo dei wolves, cosi da rifirmarlo stile aldridge a Portland. Se i cavs lo vogliono devono accettare le condizioni di Flip perché poi l'anno prossimo love in qualsiasi caso non lo prendono

  • balldontlie 22/07/2014, 10.41

    Sì, per la situazione di CLE sicuramente meglio un Love oggi di un Wiggins domani, non ci piove proprio. E però, io continuo a non capire perché proprio Love, che non ritengo il giocatore più adatto a questi Cavs. Ma perché non vanno a Memphis con un Wiggo+Varejiao (o Bennet) per Marc Gasol? Quello sì farebbe la differenza, gran passatore, gioco in post, con i necessari raddoppi su lui e LeBron Irving e Waiters ne metterebbero 20 a sera da fuori...(e secondo Memphis ci starebbe anche, perché un po' di paura di perderlo l'anno prossimo ce l'hanno...)

  • Rottam 22/07/2014, 10.38
    Citazione ( DrManhattan 22/07/2014 @ 09:27 )

    Ma Love a fare quello che prende dagli 8 tiri a partita, considerando che dall'altra parte e' un morto, siamo sicuri che sia così utile/decisivo?

    beh l'anno scorso non mi sembra che Bosh ne prendesse poi 8, ma neanche 10... una cosa piu' sui 12-13, che è quello ti aspetto dal tuo secondo/terzo violino.
    A questo aggiungi che Love è un giocatore piu' perimetrale di Bosh, e con LBJ gli scarichi sono la norma...

  • Rottam 22/07/2014, 10.35
    Citazione ( Anubi 22/07/2014 @ 08:22 )

    Se la domanda e` sbagliata la risposta sara sbagliata, la domanda corretta e di conseguenza.... La domanda corretta e`, nei prossimi 2 o 3 anni hai piu possibilita (vince sempre 1 sola eh... per la cronaca, basta un niente per uscire anche se sei ...

    Infatti il discorso è proprio questo! Tra Love e Wiggins chi ti da' piu' possibilità di vincere nel breve periodo?

    Uno dei migliori 4 disponibili sul mercato o un giocatore futuribile che (..sfiga... oppure no e al draft si poteva scegliere qualcosa d'altro???) gioca nello stesso ruolo della tua superstar?

    Fermo restando che ad oggi i Cavs non hanno il roster per vincere sul velluto ad Est, figuriamoci contro una corazzata dell'Ovest....

  • Kb24LA 22/07/2014, 10.32 Mobile

    Ma non si può prendere un altro giocatore che non sia love ??

  • pisto123 22/07/2014, 10.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il ragionamento che fai tu è perfettamente condivisibile... la mia era solo la risposta al post dell'altro utente che ipotizzava MINIMO 50 tiri per LBJ, Irvin, Waiters che in pratica quello che avrebbe dovuto adattarsi era unicamente Love.

  • BrunoforBulls21 22/07/2014, 09.56 Mobile

    Io la penso come coach K, anche se non sono per niente tifoso Di love credo che non puoi andare in guerra con quel reparto lunghi

  • Daca 22/07/2014, 09.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hey hey hey, ma non avevamo in sospeso una conversazione su Blatt/Kevin Love? :)

  • DrDan 22/07/2014, 09.53

    altro dubbio ( leggittimo penso ) : ma con Irving e LeBron siamo così sicuri che un giocatore si eccezionale ma solo nella metà offensiva sia così risolutivo nella chimica di una squadra che punta al titolo? Anche considerando Love un difensore sufficiente in assenza di un centro difensivamente importante come la proteggi l'area?

  • ChicagoBullsButler21 22/07/2014, 09.49

    lo scambio ci può stare, alla fine dai un giocatore potenzialmente all-star per un all-star e per i singoli sarebbe meglio, Wiggins va ai T'Wolves dove diventa lui il faro della squadra e Love va a Cleveland dove può essere il """Bosh""" della situazione. Sul fatto della difesa Cleveland non sbaglia con questa scelta perché un giocatore solo non ti migliora la difesa facendoti diventare una contender e tappando tutti i difetti difensivi (tranne alcuni jordan, o'neal ecc...) Cleveland l'errore lo sta facendo con i giocatori che partiranno dalla panchina firmando gli ex-miami amici di LeBron... se facevano le cose con il cervello forse ora potevano fare lo scambio love-wiggins senza pensarci due volte!!!! lo scambio alla fine si farà, in ogni caso sono contento perché voglio vedere wiggins-bennett ai T'Wolves e Love a perdere a Cleveland (se non prendono qualcuno che difende sarà così)!!! oppure viceversa vedere Wiggins-LeBron :D

  • DrDan 22/07/2014, 09.45

    ma sbaglio o fino a qualche tempo fa la cessione della prima scelta assoluta di questo draft era considerata santa ed intoccabile ( anche per un Love.... in scadenza il prox anno? ).

  • Dorell15 22/07/2014, 09.33

    Io non lo scambierei mai perchè, come detto già da tanti, Love è abituato a prendersi 25 tiri un in contesto di squadra che ruota attorno a lui e perchè è uno dei lunghi più scarsi in difesa. Comunque i Cavs lo scambio lo faranno. Hanno preso LBJ adesso sono obbligati a pedalare e concedergli ciò che vuole: ovvero un all star da subito per provare a vincere.....Peccato che Irving + Love insieme fanno 0 partite PO

  • pisto123 22/07/2014, 09.32
    Citazione ( Kb24LA 22/07/2014 @ 02:06 )

    Dunque vi spiego perché io non volevo assolutamente Love ai lakers, Kevin Love = 1421 tiri da 2 più 505 tiri da 3 in 2792 minuti di regular season, in 6 stagioni 0 partite di playoff, Kevin Durant = 1433 tiri da 2 più 334 tiri da 3 in 3119 minuti, ...

    Assolutamente possibile che quello che dici risulti una sacrosanta verità, ciò che non capisco è il perchè, mentre il curriculum di Love "è solo statististiche", gli Irving ed i Waiters debbano essere considerati degli Isiah Thomas e Reggie Miller fatti e finiti destinati a prendersi 20 tiri a testa ogni sera. Vero che Love per certi versi si dovrà adeguare, ma lo dovranno fare anche gli altri due, che fino ad ora hanno mostrato indubbio talento, ma non le skills necessarie e la giusta chimica per essere considerati già oggi un back-court completamente affidabile a livelli di vertice.

Pagina di 4