Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/07/2014, 13.54 Rumors

OKC non firmerà Josh Huestis?

Il rookie da Stanford potrebbe giocare tutta la stagione nei 66ers, la squadra D-League affiliata ai Thunder

NBA

Sam Presti le studia tutte pur di rientrare nel budget stabilito dal suo owner. Lo scorso anno convinse l'ala Andre Robersonprendere il minimo previsto dalla 'rookie pay scale' , quest'anno potrebbe addirittura iniziare un nuovo trend.

Infatti, secondo Darnell Mayberry, l'ala Josh Huestis - scelto a sorpresa al N.29 nello scorso draft- potrebbe disputare la prossima stagione con i 66ers, la squadra D-League affiliata ai Thunder che di recente è stata spostata da Tulsa ad Oklahoma City. Per rendere questa opzione possibile l'ex Stanford dovrebbe accettare di guadagnare 25.000 dollari invece di poco più di un milione....

Sarebbe la prima volta in assoluto per una prima scelta.

Una strategia simile i Thunder l'hanno già sperimentata con la seconda scelta del 2013, Grant Jerrett, firmato quest'anno con un quadriennale dopo una stagione spesa appunto in D-League. Ma Jerrett da seconda scelta non aveva diritto ad un contratto garantito.

Attualmente i Thunder hanno il roster pieno, e l'unico a non aver il contratto garantito è Hasheem Thabeet

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 23/07/2014, 11.04

    Mi era sfuggito, questo potrebbe diventare un colpo alla Morey se Presti lo molla cosi...


    Ma la proprieta non capisce proprio na mazza pero eh... se fossi Presti mi guarderei in giro perche non si puo tutti gli anni fare i salti carpiati con triplo avvitamento per rientrare e stare sotto la luxury (con i contratti dei big che vanno a salire).

  • andrebott 21/07/2014, 22.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ne sono troppo sicuro 4 grandi giocatori nella stessa squadra è dura tenerli tutti e Brooks non mi sembra proprio un mostro da questo punto di vista

  • andrebott 21/07/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te l'ho già detto li distribuivi per migliorare la panchina e gli spot del quintetto

  • andrebott 21/07/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 21:14 )

    stai bono che a OKC difendeva eccome

    Be peggio di come sta facendo adesso a Houston è impossibile visto che si sposta proprio...

  • postbasso 21/07/2014, 21.14
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 21:12 )

    Non puoi dare 15M a un giocatore della panchinq che tra l'altro non sa neanche cosa vuol dire la parola difesa

    stai bono che a OKC difendeva eccome

  • andrebott 21/07/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non puoi dare 15M a un giocatore della panchinq che tra l'altro non sa neanche cosa vuol dire la parola difesa

  • Pito 21/07/2014, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ha mai detto che avrebbe accettato di partire dalla panca....

  • andrebott 21/07/2014, 19.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma 15M a harden come sesto uomo non ha proprio senso quindi ci stava darlo via e con quei soldi migliorare i gregari e magari prendere un nuovo allenatore

  • halfamazing 21/07/2014, 18.37 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 16:25 )

    non ne sono poi così sicuro. La statistica era riferita alla stagione in corso e ha guadagnato più lui di Arison. Poi ovvio che per noi tifosi è brutto (e in effetti lo è), però non è che ha qualche problema... sa farsi i suoi conti

    Si ma il ragionamento che fa bennet può andare bene nel breve periodo quando si ha durant e westbrook che grazie al loro status compensano il fatto di essere uno small market per Oklahoma. Voglio vedere quando non ci saranno più i due fenomeni come saranno i profitti senza aver consolidato lo status di Oklahoma nella lega!

  • andrebott 21/07/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Onestamente harden doveva partire il problema è il poco che si è preso in cambio e nonostante ciò con un allenatore mediocre ve la siete giocata con gli spurs con un ibaka non al massimo...

  • andrebott 21/07/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 17:08 )

    sì ma la statistica era riferita all'anno solare 2013, ovviamente. E gli Heat hanno vinto

    Ok come non detto allora. Certo che però avere un proprietario che non vuole vincere dovrebbe essere vietato

  • JaxMamba 21/07/2014, 17.10

    Tanto valeva spenderla per un europeo da tenere buono oltreoceano

  • postbasso 21/07/2014, 17.08
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 17:05 )

    Be bisogna anche dire che Miami era in luxury e ti ricordo che gli heat non hanno vinto quest'anno ;)

    sì ma la statistica era riferita all'anno solare 2013, ovviamente. E gli Heat hanno vinto

  • andrebott 21/07/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harden poteva anche andarsene ma non dovevi ricavarci cosi poco con la sua cessione in più non capire che l'allenatore è inadeguato e si deve cambiare è ancora peggio

  • andrebott 21/07/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 16:25 )

    non ne sono poi così sicuro. La statistica era riferita alla stagione in corso e ha guadagnato più lui di Arison. Poi ovvio che per noi tifosi è brutto (e in effetti lo è), però non è che ha qualche problema... sa farsi i suoi conti

    Be bisogna anche dire che Miami era in luxury e ti ricordo che gli heat non hanno vinto quest'anno ;)

  • Thunderous 21/07/2014, 16.54 Mobile

    Bennet non fare lo spilorcio! Caccia i soldi!! Come siamo messi se non vogliamo/possiamo firmare neanche i rookies...

  • Rottam 21/07/2014, 16.35
    Citazione ( Cacio 21/07/2014 @ 15:55 )

    No! I diritti sono loro, penso siano obbligati a firmarlo quanto meno al minimo cioè all' 80% della rookie scale penso, a meno che lui non accetti

    Eh si hai ragione tu, sono andato a vedere. Son proprio obbligati a firmarlo...

  • iggy89 21/07/2014, 16.33
    Citazione ( Cacio 21/07/2014 @ 15:55 )

    No! I diritti sono loro, penso siano obbligati a firmarlo quanto meno al minimo cioè all' 80% della rookie scale penso, a meno che lui non accetti

    non avevo mai preso in considerazione una prima scelta che non viene firmata.. ma quindi ora come ci si comporta?? perchè huestis dovrebbe accettare una riduzione dell'80%? se i thunder non lo firmano entro un tot lo perdono aggratis?
    davvero non capisco perchè l'abbiano scelto e non abbiano scambiato la scelta se non avevano intenzione di sforare e di non firmarlo...

  • iggy89 21/07/2014, 16.29

    ma perchè?? non ha senso questa cosa.... ma quindi ora huestis se ne può andare in altre squadre?? la rovina dei thunder è la dirigenza avida

  • postbasso 21/07/2014, 16.25
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 16:20 )

    Si ma se la pensa cosi non sta bene e ha qualche problema...e comunque avendo una squadra comunque molto competitiva con due fenomeni basterebbe un piccolo sforzo economico per perfezionarla poi però se vinci il tornaconto economico sarebbe assoluta ...

    non ne sono poi così sicuro. La statistica era riferita alla stagione in corso e ha guadagnato più lui di Arison. Poi ovvio che per noi tifosi è brutto (e in effetti lo è), però non è che ha qualche problema... sa farsi i suoi conti

  • andrebott 21/07/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 16:10 )

    ma infatti non lo sto mica giustificando, però semplicemente per lui i Thunder non sono una squadra di basket, ma un'azienda che gli fa guadagnare dei bei milioncini

    Si ma se la pensa cosi non sta bene e ha qualche problema...e comunque avendo una squadra comunque molto competitiva con due fenomeni basterebbe un piccolo sforzo economico per perfezionarla poi però se vinci il tornaconto economico sarebbe assolutamente superiore

  • andrebott 21/07/2014, 16.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti proprio perché ti sei ritrovato due fenomeni fai un piccolo sforzo economico vinci e vedi che hai un ritorno economico superiore

  • postbasso 21/07/2014, 16.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti non lo sto mica giustificando, però semplicemente per lui i Thunder non sono una squadra di basket, ma un'azienda che gli fa guadagnare dei bei milioncini

  • delpo 21/07/2014, 16.00 Mobile

    Per chi lo conosce meglio, com'è il giocatore in questione? Se è stato preso al primo giro del draft di quest'anno, immagino sia un prospetto abbastanza interessante

  • postbasso 21/07/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 15:55 )

    Non so quanti ne guadagna ma se uno acquista una società sportiva di qualsiasi sport per guadagnare soldi è meglio che faccia altro

    Non è il primo né l'ultimo. Soprattutto visto che la NBA è tanto sport quanto business. Poi sono d'accordo con te e non lo posso vedere, ma sta di fatto che dai Thunder guadagna tanto

  • andrebott 21/07/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/07/2014 @ 15:09 )

    Guarda i soldi che guadagna Bennet dai Thunder e avrai la spiegazione

    Non so quanti ne guadagna ma se uno acquista una società sportiva di qualsiasi sport per guadagnare soldi è meglio che faccia altro

  • Cacio 21/07/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Rottam 21/07/2014 @ 15:20 )

    Beh in realtà l'alternativa è quella di trovare un'altra squadra, perchè se OKC non lo firma questo va in FA...

    No! I diritti sono loro, penso siano obbligati a firmarlo quanto meno al minimo cioè all' 80% della rookie scale penso, a meno che lui non accetti

  • andrebott 21/07/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/07/2014 @ 15:08 )

    Il proprietario dei thunder ha origini genovesi ...

    Ahahah ok allora si spiega tutto anche se c'è ne devono essere parecchi di proprietari di origine genovese

  • TheBigO 21/07/2014, 15.52
    Citazione ( Cacio 21/07/2014 @ 14:29 )

    Vabbe raga ma stiamo scherzando? Cioè questo secondo loro dovrebbe prendere sui 2M di dollari GARANTITI nei prossimi 2 anni e accetta la D league a 25K? Cioè se si spacca una gamba in stagione poi magari manco lo firmano e perde 2 mln? Io fossi in ...

    Vero!

  • TheBigO 21/07/2014, 15.52

    Spero per lui che non accetti

  • Rottam 21/07/2014, 15.20
    Citazione ( Cacio 21/07/2014 @ 14:29 )

    Vabbe raga ma stiamo scherzando? Cioè questo secondo loro dovrebbe prendere sui 2M di dollari GARANTITI nei prossimi 2 anni e accetta la D league a 25K? Cioè se si spacca una gamba in stagione poi magari manco lo firmano e perde 2 mln? Io fossi in ...

    Beh in realtà l'alternativa è quella di trovare un'altra squadra, perchè se OKC non lo firma questo va in FA...

  • postbasso 21/07/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 14:59 )

    Ma che senso ha comprare una squadra se poi non si vuole spendere per vincere?

    Guarda i soldi che guadagna Bennet dai Thunder e avrai la spiegazione

  • milanoandwarriors 21/07/2014, 15.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/07/2014 @ 14:59 )

    Ma che senso ha comprare una squadra se poi non si vuole spendere per vincere?

    Il proprietario dei thunder ha origini genovesi ...

  • andrebott 21/07/2014, 14.59 Mobile

    Ma che senso ha comprare una squadra se poi non si vuole spendere per vincere?

  • GmP90 21/07/2014, 14.50 Mobile

    Ma accettate l'offerta di Hansen e riportatela a Seattle, mi dispiace per i tifosi locali, ma questi spostamenti per il pubblico non vanno mai bene.

  • postbasso 21/07/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabilmente sarebbe meglio. Comunque di qua lo vedo PF

  • milanoandwarriors 21/07/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi era che diceva che pagava sicuro la luxury?

  • milanoandwarriors 21/07/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( MrXXVII 21/07/2014 @ 14:16 )

    Il rum che servirà per questa operaZione rientra nel Budget ?

    Lo offre alvise

  • Marcus 21/07/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( l0r3nzo 21/07/2014 @ 14:31 )

    se viene in europa guadagna almeno il doppio dei 25k proposti nella DL. Squadre come Trento, Pesaro, Cremona potrebbero prenderlo (Pistoia la escludo dato che noi abbiamo già preso un rookie in quel ruolo)

    Ciao, deduco dalla frase e dall'avatar che tu sia tifoso di Pistoia come me... Hall lo conosco poco ma Edwin un po' di più, sono contentissimo perché é il giocatore perfetto con Paolo... Comunque OKC farebbe una cavolata, anche perché alla 29 non aveva proprio senso...

  • l0r3nzo 21/07/2014, 14.31

    se viene in europa guadagna almeno il doppio dei 25k proposti nella DL. Squadre come Trento, Pesaro, Cremona potrebbero prenderlo (Pistoia la escludo dato che noi abbiamo già preso un rookie in quel ruolo)

  • Cacio 21/07/2014, 14.29 Mobile

    Vabbe raga ma stiamo scherzando? Cioè questo secondo loro dovrebbe prendere sui 2M di dollari GARANTITI nei prossimi 2 anni e accetta la D league a 25K? Cioè se si spacca una gamba in stagione poi magari manco lo firmano e perde 2 mln? Io fossi in lui mi farei scambiare piuttosto! Comunque loro fuori completi, con 2 seconde pescavano un NG e magari un europeo da fare maturare! Phila per una prima dava sicuro la 39 e la 50!

  • moira 21/07/2014, 14.23

    perche dovrebbe accettare?

  • MrXXVII 21/07/2014, 14.16 Mobile

    Il rum che servirà per questa operaZione rientra nel Budget ?

  • Doc 21/07/2014, 14.03

    La potevano gestire meglio in anticipo..

  • BrunoforBulls21 21/07/2014, 13.58 Mobile

    Ahahahahahaha ma LOLLLLLL

  • TheAnswer 21/07/2014, 13.57

    Ma non sarebbe stato più facile e conveniente cedere la #29 per un paio di seconde ed utilizzare una di quelle per Huestis?!

  • postbasso 21/07/2014, 13.57 Mobile

    Questa l'avevo anticipata io

Pagina di 2