Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2014, 19.25 Rumors

Trevor Booker firma un biennale da 10 mln con i Jazz

Il giocatore lascia Washington

NBA

Secondo quanto riportato da Michael Lee, gli Utah Jazz hanno trovato un accordo con l'ala forte Trevor Booker. Il giocatore, dunque, lascia gli Washington Wizards.

 

Booker firmerà un biennale da 10 mln di dollari.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Jimpsy 16/07/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 13:51 )

    Non volevo darti del vecchio assolutamente! Era un commento dettato dall'invidia di aver seguito tutta l'era Sloan dai primordi, indipendentemente dall'età. Io ho iniziato a seguire i Jazz da bambina con MJ che finiva su tutti gli schermi con Space ...

    Guarda che scherzo !!!
    Evans probabilmente partirà, comunque ripeto: sono abbastanza fiducioso.
    Con il tanking abbiamo già dato !!!

  • Fenixwing 16/07/2014, 13.51
    Citazione ( Jimpsy 16/07/2014 @ 13:38 )

    Mi stai dando del vecchio

    Non volevo darti del vecchio assolutamente! Era un commento dettato dall'invidia di aver seguito tutta l'era Sloan dai primordi, indipendentemente dall'età.
    Io ho iniziato a seguire i Jazz da bambina con MJ che finiva su tutti gli schermi con Spacejam; una tragedia, tutti i miei amici che prendevano i Bulls su NBAlive e io l'unica mongola a usare Hornacek e Stockton tirando triple dal palleggio.

    Escluso che si vedano vecchi giocare...anche perchè a parte JLIII e Novak non ne abbiamo! Il più vecchio dopo quei due penso sia Booker e poi Evans, e arrivano appena oltre i 50 anni in due. Però se l'obiettivo non è tankare ma costruire un sistema competitivo se Hood non funziona (vedi la prima partita in SL dove continuava a tirare anche con 1/8) avere il backup ti permette di non pregiudicare lo sviluppo degl altri.

  • Jimpsy 16/07/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 13:11 )

    Piacerebbe anche a me dire che tifo Jazz dal 1990, solo che a quell'età non sapevo neanche cosa fosse una palla da basket; nè la differenza fra tiro da 2 e tiro da 3 (più che altro perchè in culla non sapevo contare xD). Purtroppo ho iniziato nel ...

    Mi stai dando del vecchio, ma anche io nel 90 ero piccolino !!!!
    Hood io lo vorrei vedere in campo, indipendentemente dal tiro, perché è giovane e noi non dobbiamo vincere domani, ma dopo-domani.
    Spero non si faccia l'errore di Corbin di far giocare veterani finiti, stile Bell, Howard e Jefferson al posto del futuro (Burks-Kanter).
    Con Snyder non dovrebbe esserci questo rischio.

  • Jimpsy 16/07/2014, 13.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 13:11 )

    Piacerebbe anche a me dire che tifo Jazz dal 1990, solo che a quell'età non sapevo neanche cosa fosse una palla da basket; nè la differenza fra tiro da 2 e tiro da 3 (più che altro perchè in culla non sapevo contare xD). Purtroppo ho iniziato nel ...

    Mi stai dando del vecchio

  • Fenixwing 16/07/2014, 13.11
    Citazione ( Jimpsy 16/07/2014 @ 12:05 )

    Tifo Jazz dal 1990, fai un po' te !! Favors non è stato strapagato, ha preso "qualcosina" di più rispetto al valore attuale, ma con i lunghi è logico. Hayward è stato strapagato, quello si, però il mercato alle volte è strano, forse il nostro F ...

    Piacerebbe anche a me dire che tifo Jazz dal 1990, solo che a quell'età non sapevo neanche cosa fosse una palla da basket; nè la differenza fra tiro da 2 e tiro da 3 (più che altro perchè in culla non sapevo contare xD). Purtroppo ho iniziato nel momento di maggior sofferenza...maledetto MJ.

    Favors per me ha un contratto più che onesto, 12-11-12 per una PF/C titolare giovane e con ancora ampio potenziale va benone; Hayward purtroppo a saperlo prima andava firmato a 13M come chiedeva a ottobre, ma se poi invece di fare 16+5+5+1,5 si adagiava e falliva miseramente era un disastro. Si è scelto di costruire un sistema attorno a lui (vedi scelta di Coach Q), a quel punto non potevi fartelo portare via da un'offerta anche folle come quella degli Hornets (di nuovo, maledetto MJ).

    Hood al momento è un giocatore totalmente incostante al tiro, quindi avere un giocatore che può subentrare al suo posto nel suo ruolo specifico (aka tiratore) all'interno del sistema è una buona mossa. Del resto di gente che tirava dal perimetro non ne avevamo, una volta lasciati andare Jefferson e Marvin, quindi aggiungerne non è certo una cattiva idea.
    Booker è più che altro un upgrade di Evans: leggermente meno atletismo, ma meglio in tutto il resto. Ed è "cattivo", cosa che in questa squadra di giovinetti manca. Povero Pogo Stick Boy però...

    blackberry trovo anche io che ci sia almeno un 20% di sovrapprezzo sul contratto di Booker, ma non dovendo fare niente con il cap quest'anno va bene così, specialmente nel caso del NG. Oltretutto a quanto pare c'erano almeno altre 3-4 squadre su di lui che offrivano 3/4M, quindi siamo andati sul sicuro. Anche perchè l'anno prossimo con un innalzamento sostanzioso del cap questi contratti sono veramente fuffa rispetto a cosa potrebbero chiedere i FA...

  • Jimpsy 16/07/2014, 12.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 02:55 )

    Semmai è il front office Jazz ad essere "clientelarista" con me, io le dico prima che le facciano le cose; poi per forza sono d'accordo se rispecchiano le mie previsioni/idee, non essendo schizofrenica del tutto :D A me Booker non dispiace per nient ...

    Tifo Jazz dal 1990, fai un po' te !!
    Favors non è stato strapagato, ha preso "qualcosina" di più rispetto al valore attuale, ma con i lunghi è logico.
    Hayward è stato strapagato, quello si, però il mercato alle volte è strano, forse il nostro FO pensa che Gordon sia migliore di quello visto con Corbin, inoltre essendo noi un piccolo mercato è inevitabile sganciare qualche milione in più.
    Booker è una mossa particolare non per i 10 mil in 2 anni, ma perché porta dietro un paio di domande: Booker cambio di Kanter ok, ma Novak ?
    Se Novak avrà minuti da 3 potrebbe toglierli a Hood, questo mi dispiacerebbe.

  • blackberry 16/07/2014, 11.01
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 10:50 )

    Se come dice delpo (e Locke) il secondo anno è parzialmente garantito è un contratto perfetto. A fine anno scegli fra Kanter/Evans e Booker.

    certo, assolutamente. Facevo con knuckle un discorso più ad ampio raggio, non mi riferivo direttamente al vs caso. trevor è un buon giocatore, utile, assolutamente. ma 5 milioni sono cmq 5 milioni, che a mio avviso sono abbondati per lui, cap innalzato a 63 o meno.

  • Fenixwing 16/07/2014, 10.50
    Citazione ( blackberry 16/07/2014 @ 08:16 )

    Il mio era più un discorso generale sulla facilità nel dare alcuni numeri a livello salariale un po a tutti..e capisco l innalzamento del cap che lo giustifica per carità..

    Se come dice delpo (e Locke) il secondo anno è parzialmente garantito è un contratto perfetto. A fine anno scegli fra Kanter/Evans e Booker.

  • delpo 16/07/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/07/2014 @ 02:55 )

    Semmai è il front office Jazz ad essere "clientelarista" con me, io le dico prima che le facciano le cose; poi per forza sono d'accordo se rispecchiano le mie previsioni/idee, non essendo schizofrenica del tutto :D A me Booker non dispiace per nient ...

    Comunque se non ho capito male, il secondo anno non è completamente garantito

  • blackberry 16/07/2014, 08.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio era più un discorso generale sulla facilità nel dare alcuni numeri a livello salariale un po a tutti..e capisco l innalzamento del cap che lo giustifica per carità..

  • Fenixwing 16/07/2014, 02.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semmai è il front office Jazz ad essere "clientelarista" con me, io le dico prima che le facciano le cose; poi per forza sono d'accordo se rispecchiano le mie previsioni/idee, non essendo schizofrenica del tutto :D
    A me Booker non dispiace per niente come giocatore; visto che prevediamo di giocare a ritmi elevati, un cambio energetico dalla panca che prenda un sacco di rimbalzi va bene. Forse c'è un milioncino di troppo, ma non è quello il grave, l'importante è che sia un contratto che alla fine del rebuild sia scaricabile, e con tutte le montagne di seconde scelte che abbiamo è ben più che scaricabile.
    Abbiamo finito il roster e non abbiamo neanche usato una exception...gran bel lavoro.

    The Big O Si chiama "riempire il salary pool di gente che non gioca a relativo basso costo". Ciò non vuol dire che un giocatore acquisito gratis (Garrett sarebbe stato ahimè tagliato comunque) sia intoccabile. Anzi, vedi sopra; a fine 2015 si fanno le pulizie.

    Jimpsy , o novello amico, benvenuto. Sarai mica facente parte anche te della #JazzNation, right? Novak gioca (se gioca) come cambio di entrambe le ali. Per il resto la tua analisi è giusta...a qualcuno dovevamo darli quei milioni.

  • TheBigO 16/07/2014, 01.10
    Citazione ( Fenixwing 15/07/2014 @ 22:42 )

    In realtà ce l'abbiamo e ci avanza un milioncino buono, e saremmo in 14 a roster. Però volevo liberarmi di Novak con un anno di anticipo :P

    Perché prenderlo allora?

  • SaltLakeTribune 16/07/2014, 00.33

    Nessuna sorpresa, la notizia mi era stata anticipata dal GM, che si nasconde dietro il nome di Fenixwing ...
    Comunque squadretta godereccia anzichenò

  • Pito 16/07/2014, 00.23 Mobile

    Vedo tanto ottimismo...per me non vale più di Adrien

  • David 16/07/2014, 00.03

    Soldi spesi male

  • iggy89 15/07/2014, 23.49

    insomma 5 mln non sono pochini e booker non mi fa impazzire, però è uno che porta tanta energia dalla panca e che ci sta.. quindi discreta firma dai..

  • blackberry 15/07/2014, 23.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no, 5 milioni non sono mai fuffa, perché arriva il momento in cui non puoi più fare il figo col cap e quei 5 milioni li maledici perché ti sarebbero serviti..

  • GianlukMase14 15/07/2014, 23.29 Mobile

    Fiuuuu... Scampato pericolo per noi knicks... Un brocco con le mani di legno in meno...

  • Jimpsy 15/07/2014, 23.26 Mobile

    Booker ha senso fino ad un certo punto, come 4 di riserva è arrivato Novak, il tiratore che cercavamo dai tempi di Korver. Quindi o Novak lo vogliono impostare come 3, difficile ma non impossibile visto che Snyder ad Atlanta ha impiegato così Korver, oppure i 2 (Booker e Novak) si giocheranno il ruolo di cambio di Kanter. Però pagare quasi 9 milioni 2 giocatori destinati a fare il cambio mi sarà strano.
    Abbiamo comunque spazio nel CAP quindi ci cambia poco, anzi magari tra 2 anni avremo delle scadenza interessanti.
    Vediamo se questa sarà l'ultima mossa.


  • Fenixwing 15/07/2014, 22.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unico dubbio è che bisognerebbe, almeno all'inizio, farlo partire dalla panchina perchè c'è da provare Kanter, e questo mi lascia più di qualche perplessità dal punto di vista psicologico. Per me si completa ancora meglio con Gobert che con Favors, quindi tatticamente parlando non è un impedimento, anzi, ma non mi dà troppa fiducia come tenuta mentale, nonostante i progressi...anche se gli farebbe un gran bene dover lottare per il posto da titolare.

  • Fenixwing 15/07/2014, 22.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà ce l'abbiamo e ci avanza un milioncino buono, e saremmo in 14 a roster. Però volevo liberarmi di Novak con un anno di anticipo :P

  • Fenixwing 15/07/2014, 22.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yep. Tanto in difesa e a rimbalzo con Go-bear e Favors è coperto, ovvio che non puoi schierarlo con Kanter o è un buco disastroso. Ovvio, se devi far giocare Kanter e Favors 38 minuti non è l'ideale, però un tentativo potrebbe non essere troppo folle; magari lo rinnovi a poco l'anno dopo.
    I Knicks Booker lo cercavano, potremmo non chiedere neanche assets. Solo che per farlo dovremmo scaricare anche Novak a qualcuno...

  • Fenixwing 15/07/2014, 22.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può essere, non ricordo.
    Io quasi quasi un giretto ai Knicks per Bargs glielo farei fare...

  • Suparna 15/07/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/07/2014 @ 21:23 )

    Diciamo che potevamo anche spenderne leggermente meno di 5 per Booker, però può starci. Domanda casuale: si può fare trade con giocatori appena firmati?

    No credo so deva aspettare del tempo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 15/07/2014, 21.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando si dice proprio alla "CAZZO DI CANE"....................AHAHAHAHAHAHAH

  • TysonChandler 15/07/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/07/2014 @ 19:52 )

    lo piglia Houston, è lui il terzo big

    Ti stimo

  • Fenixwing 15/07/2014, 21.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che potevamo anche spenderne leggermente meno di 5 per Booker, però può starci.
    Domanda casuale: si può fare trade con giocatori appena firmati?

  • Fenixwing 15/07/2014, 21.22
    Citazione ( delpo 15/07/2014 @ 21:09 )

    Sei incredibile, una veggente!!! Prima dici l'unico che prenderei in FA è Booker.... fatto... poi ieri dici stanotte prevedo partitona di Hood nel derby con Parker.... fatto... :-D

    Vabbè, quella del Prince of 3's stanotte era talmente scontata che se ci avessi scommesso sopra avrei dovuto pagare anche a vincere!
    Questa è mossa da pepe al culo per Kanter: se diventi un lungo perimetrale resti, altrimenti ti impacchettiamo.
    Mi spiace per Evans, che torna ad essere il terzo giocatore in ogni rotazione possibile. Deve essere divertente a rimbalzo offensivo Booker-Gobert... :D

  • delpo 15/07/2014, 21.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/07/2014 @ 20:36 )

    Aha! Gran bella presa, poi 5 milioni contratto onestissimo. Io non mi sarei mossa in questa FA, ma questo è uno dei pochi acquisti che avrei fatto. Benvenuto Trevor! delpo che ti avevo detto?

    Sei incredibile, una veggente!!! Prima dici l'unico che prenderei in FA è Booker.... fatto... poi ieri dici stanotte prevedo partitona di Hood nel derby con Parker.... fatto... :-D

  • Thunderous 15/07/2014, 20.38

    Che contrattino!

  • Fenixwing 15/07/2014, 20.36

    Aha! Gran bella presa, poi 5 milioni contratto onestissimo. Io non mi sarei mossa in questa FA, ma questo è uno dei pochi acquisti che avrei fatto. Benvenuto Trevor!
    delpo che ti avevo detto?

  • blackberry 15/07/2014, 20.07 Mobile

    Eh...5 milioncini non sono proprio fuffa per il buon trevor eh..cmq se avevano bisogno di un lungo "energico" han fatto bene (????????)

  • 3andDefense 15/07/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( cburns23 15/07/2014 @ 19:50 )

    Certo che questi qui sotto canestro mica male è !

    Soprattutto in post...

  • vlheat 15/07/2014, 20.06 Mobile

    Troppi.. OT: anche se scontato wade resta a miami, su instagram l'hashtag #heatlifer

  • TheAnswer 15/07/2014, 20.03

    Mah, a queste cifre non mi sembra un grande affare...

  • postbasso 15/07/2014, 19.52
    Citazione ( TysonChandler 15/07/2014 @ 19:51 )

    Non pochi...a questo punto non mi stupirei se scambiassero evans

    lo piglia Houston, è lui il terzo big

  • TysonChandler 15/07/2014, 19.51 Mobile

    Non pochi...a questo punto non mi stupirei se scambiassero evans

  • cburns23 15/07/2014, 19.50

    Certo che questi qui sotto canestro mica male è !

  • RussKD035 15/07/2014, 19.46 Mobile

    No, a Utah no!

  • Doc 15/07/2014, 19.45 Mobile

    Lo avrei visto meglio in una contender, comunque grande presa per Utah

  • NOLAHORNETS 15/07/2014, 19.41

    Bella presa per Utah Roster interessante

  • delpo 15/07/2014, 19.40 Mobile
    Citazione ( micmavs 15/07/2014 @ 19:33 )

    Ai Jazz è sprecato.

    Vedremo se sarà sprecato, il progetto jazz si fa sempre più interessante

  • bruzz81 15/07/2014, 19.36 Mobile

    Visto i lunghi di talento che stavano firmando i rockets pensavo andasse a Houston pure lui a fare un super reparto di lunghi tecnicissimi!

  • TheAnswer 15/07/2014, 19.34

    Nonostante sia l'unico lungo perimetrale in squadra, mi sa che il buon Novak faticherà a trovare un po' di spazio...

  • micmavs 15/07/2014, 19.33

    Ai Jazz è sprecato.

  • delpo 15/07/2014, 19.32 Mobile

    Ottimo innesto per la panca, bene così

  • Twintowers 15/07/2014, 19.31 Mobile

    Mah ora hanno tutti i lunghi con caratteristiche simili,aspettiamo cifre e durata ma non mi sembra un grande affare nè per lui nè per i jazz.

  • CelticLG 15/07/2014, 19.30

    Beh dai buon giocatore che però deve fare il 4/5 di ricambio nelle contender NON A UTAH

  • CP3MVP 15/07/2014, 19.28 Mobile

    Ma perchè?? Hanno Favors e Kanter titolari + Evans e Gobert da far giocare .. Non capisco perchè prendere Booker .. Bohhhh

Pagina di 2