Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2014, 16.17

Phil Jackson punta su Andrea Bargnani: Sarà una sorpresa positiva

Jackson punta molto sul Mago

NBA
Phil Jackson è certo che Andrea Bargnani possa trovarsi bene nella triangle offense che i Knicks metteranno in piedi la prossima stagione con Derek Fisher capo allenatore.

“Siamo certi che farà bene nel sistema che adotteremo” ha detto Jackson. “Abbiamo un paio di play con cui si trova bene come Calderon e Prigioni. Siamo certi sarà che sarà una sorpresa positiva per noi e per i tifosi” ha aggiunto Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 133 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 15/07/2014, 22.34

    Phil, piuttosto, mica ti interessa ancora Booker?

  • alert 15/07/2014, 22.29

    Nuovo allenatore, Fisher, che non sarà un genio ma il giochino lo conosce. Potrebbe essere la versione Kidd (speriamo di no) o una migliore con il supporto di Jackson. Vecchio PG, che sa fare la PG con cui ha giocato per anni. Via Felton e dentro Prigioni che avrà tanti difetti ma sa giocare come Calderon con una migliore predisposizione difensiva. Nuovo sistema di gioco che richiede IQ, meno Chandler, distruttivo come pochi, meno "soggetti" strani, Metta in primis e probabilmente una gestione del gruppo più professionale e meno deficitaria della precedente. In questo contesto Andrea dovrà imparare a giocare nella TPO, dovrà verosimilmente fare il centro (che gli augurerei) e guadagnarsi il rispetto del team anche in vista del prossimo contratto. Jackson dovrà fare di necessità virtù, ma sa che il romano non è un *esso e un pò di succo da lui lo potrà tirare fuori. Sono fiducioso perchè forse dopo 8 anni avrà un contesto societario/tecnico di alto livello. Perchè sono certo che il proprietario si metterà le manine al suo posto, per buona pace dell'ambiente.

  • zampaflex 15/07/2014, 22.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 18:00 )

    E io ti sto dicendo che Bargnani pre Valanciunas (quando giocava da C), che penso sia il suo ruolo oggi con quel roster, ha fatto da peggio a molto peggio.

    Peggio si, ma del Chandler di Dallas. Perché Tyson lo scorso anno ha marcato visita giocando veramente di cacca. E Bargnani tutto sommato ha un solo vero difetto che è la consapevolezza nella difesa di squadra, da cui i pessimi aiuti. Ma prova tu a stare in area quando davanti hai gente come Calderon Derozan Felton e JR Smith...guarda caso i primi due anni a Toronto (MoPete, Parker, TJ Ford, Garbajosa) la squadra era più equilibrata tra guardia e ala e nessuno parlava della sua difesa.

  • andrea75 15/07/2014, 20.19

    In effetti adesso gioca con due playmaker puri

  • DDR16DD13 15/07/2014, 19.56

    Bah per me su Bargnani pesano molto tre fattori: 1)lo stipendione 2)l'integrità fisica e 3)il fatto di esser stato una 1ma scelta... a mio avviso è molto migliorato a livello mentale inteso come cattiveria (anche se mai eccessiva sia chiaro eh!), concentrazione e voglia di fare. I difetti li conosciamo tutti, però se gioca come sa fare e fa 20 punti a partita allora ci si passa tranquillamente sopra alla sua pessima difesa in aiuto (nell'1vs1 non è male) perché ce n'è di gente in lega che non difende eppure non è così soggetta a critiche....

  • HisAirness 15/07/2014, 19.35 Mobile

    chi era il playmaker nella stagione che è valsa ad andrea il famoso "contrattone"? chi è il playmaker degli attuali Knicks? dai è facile anche perché poi non ha praticamente mai più giocato con qualcosa che anche solo si avvicini ad un playmaker.

  • AndreaBulls 15/07/2014, 19.27

    Che il fatto del contratto in scadenza non gli sia d'aiuto FINALMENTE!

  • JailBlazers 15/07/2014, 19.09

    le mani son sempre state di seta. è la voglia di sporcarsele che è sempre stato un problema per il ragazzo. comunque ny sempra intenzionata, o forse sarebbe meglio dire costretta, a dare una chance al ragazzo. e considerando il clima da ricostruzione che ci sarà è davvero un occasione da non fallire! anche perchè c'è quel contratto in scadenza che dovrebbe dare, se mai fosse necessario, extra motivazioni. io non sono sicuro poi che bargnani riuscirà mai a cambiare, potrà giocare più o meno bene ma ormai ha raggiunto un età in cui si è maturi.

  • Anubi 15/07/2014, 18.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'ho segnalata IO a sportando la notizia di Rubio... knucklePG

  • DirkBarba 15/07/2014, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pessimista

  • triplethreat 15/07/2014, 18.34
    Citazione ( PROFETA 15/07/2014 @ 18:33 )

    Tutto ok, scusa tu se t'ho rimproverato, ma non sono riuscito a trattenermi.

    ti capisco e hai fatto bene così ;)

  • PROFETA 15/07/2014, 18.33
    Citazione ( triplethreat 15/07/2014 @ 18:28 )

    non sei l'unico ad essere sensibile all'argomento, te lo assicuro. Forse prendiamo queste cose un pò diversamente tutto qui. Ti chiedo scusa.

    Tutto ok, scusa tu se t'ho rimproverato, ma non sono riuscito a trattenermi.

  • DirkBarba 15/07/2014, 18.32

    true PG Una via di mezzo tra Kukoc e Van Horn

  • SpursVirtus 15/07/2014, 18.31 Mobile

    Dai Phil vedrai alle prime 5 partite che prigioni ti tira giu più rimbalzi di bargnani le madonne che tirerai

  • pisto123 15/07/2014, 18.30
    Citazione ( TheGreekFreak 15/07/2014 @ 18:20 )

    come godo se va bene e zittisce tutti, anche se troverebbero qualcosa di cui lamentarsi comunque

    Ti garantisco che, nonostante io sia tra i critici e i "miscredenti" di Andrea, sarei il primo a fare ammenda ed affiancarmi a te... Perchè sono anche consapevole che, se riesce a "stare in campo" in altre fasi di gioco, ha mani per fare 18 di media dove vuole.

  • David 15/07/2014, 18.30

    Prigioni soprattutto e' il play di livello.

  • react 15/07/2014, 18.29

    Ok hanno provato a mandarlo da qualche parte senza riuscirci...

  • triplethreat 15/07/2014, 18.28
    Citazione ( PROFETA 15/07/2014 @ 18:22 )

    Sarà che sono particolarmente sensibile sull'argomento, ma non mi sembra una battuta felice...

    non sei l'unico ad essere sensibile all'argomento, te lo assicuro. Forse prendiamo queste cose un pò diversamente tutto qui. Ti chiedo scusa.

  • varesepark 15/07/2014, 18.25
    Citazione ( pisto123 15/07/2014 @ 18:18 )

    Pensa quando Phil gli parlerà di rotazioni difensive, aiuti, rimbalzi, atteggiamento mantale... Suicidio Zen?

    pagherei per assistere a una seduta zen tra phil e bargs....quello dopo 5 minuti russa di brutto

  • Anubi 15/07/2014, 18.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si pero dai non fare il Knuckle, il mio post era legato a quei 15 cm in piu che gli ha dato mamma natura per dominare (come scrivi tu), o pensi che a 2M (senza apertura alare da pterodattilo) avrebbe avuto quella carriera, quei numeri e probabilmente la HAF?

  • PROFETA 15/07/2014, 18.22
    Citazione ( triplethreat 15/07/2014 @ 18:06 )

    Ok Phil, è alzheimer...

    Sarà che sono particolarmente sensibile sull'argomento, ma non mi sembra una battuta felice...

  • TheGreekFreak 15/07/2014, 18.20

    come godo se va bene e zittisce tutti, anche se troverebbero qualcosa di cui lamentarsi comunque

  • pisto123 15/07/2014, 18.18
    Citazione ( varesepark 15/07/2014 @ 18:11 )

    prossimo libro di Phil.....Bargs and the triple post offence: a nightmare story

    Pensa quando Phil gli parlerà di rotazioni difensive, aiuti, rimbalzi, atteggiamento mantale... Suicidio Zen?

  • Anubi 15/07/2014, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta aspetta, che Pau sia "bello" da vedere su un campo da basket, non ho mai scritto il contrario... almeno mi sembra... poi c'e` tutto il resto.


    Diciamo che se devo decidere tra lui e il verme prendo il verme...

  • varesepark 15/07/2014, 18.11

    prossimo libro di Phil.....Bargs and the triple post offence: a nightmare story

  • pisto123 15/07/2014, 18.09
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 18:00 )

    ma certo, parto dal presupposto che bargnani non sia un centro e che quindi lo farà qualcun altro con le caratteristiche giuste per farlo

    Capisco, ma io continuo a vedere N.Y. difficile da "aggiustare" quest'anno in difesa e complicata da portre a livelli d'eccellenza anche dopo l'attesa free agency 2015...E tranne momenti effimeri, mi sembra anche di vedere lo stesso Bargnani da 7 anni...

  • triplethreat 15/07/2014, 18.06

    Ok Phil, è alzheimer...

  • Anubi 15/07/2014, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mmmmm... quei 10-15 cm in piu gli son valsi 2 anelli e una carriera NBA e probabilmente la HAF, con quella fisicità anche con quelle mani non andavi tanto distante (non paragonate a giocatori che giocano in texas che mentalmente siamo su 2 piani diversi).

  • Sissospò 15/07/2014, 18.04
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 18:00 )

    E io ti sto dicendo che Bargnani pre Valanciunas (quando giocava da C), che penso sia il suo ruolo oggi con quel roster, ha fatto da peggio a molto peggio.

    Ti ripeto quello che ho detto a un altro utente: parto dal presupposto che Bargnani non sia un centro (solo a Toronto potevano pensarlo...) e che quindi non sia lui a doverlo fare...

  • Anubi 15/07/2014, 18.00
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:57 )

    io stavo parlando delle prestazioni di tyson dello scorso anno (abbastanza scadenti anche in difesa), sfido chiunque che lo ha visto giocare a dire il contrario... mi spiace.... i motivi saranno stati tanti: sistema di merda, esterni che non tenevano ...

    E io ti sto dicendo che Bargnani pre Valanciunas (quando giocava da C), che penso sia il suo ruolo oggi con quel roster, ha fatto da peggio a molto peggio.

  • Sissospò 15/07/2014, 18.00
    Citazione ( pisto123 15/07/2014 @ 17:55 )

    La barca è affondata e mentalmente magari è affondato anche chandler (o si è rotto i c....... di difendere più o meno da solo...), ma continuo a pensare che l'anno prossimo nella metà campo Knicks si banchetterà in maniera ancora più sostanzio ...

    ma certo, parto dal presupposto che bargnani non sia un centro e che quindi lo farà qualcun altro con le caratteristiche giuste per farlo

  • Anubi 15/07/2014, 17.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi a volte diciamo a volte alterne o quasi bisogna anche difendere... ah no... son 3 anni che non lo fa...


    Dai su, Gasol e` fortunato che mamma natura gli ha dato quei cm... (come tutti ma lui un ciccinin di piu di altri).

  • Sissospò 15/07/2014, 17.57
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 17:48 )

    Se stiamo parlando di quello che puo essere i Knicks l'anno prossimo e tu mi parli di Tyson io posso dire che con Andrea da C si rischia il Titanic difensivamente? Ecco cosa centra Bargnani.

    io stavo parlando delle prestazioni di tyson dello scorso anno (abbastanza scadenti anche in difesa), sfido chiunque che lo ha visto giocare a dire il contrario... mi spiace.... i motivi saranno stati tanti: sistema di merda, esterni che non tenevano un uomo che sia stato uno, voglia sotto le scarpe visto lo schifo generale.... xò è stato così

  • pisto123 15/07/2014, 17.55
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:49 )

    ma su questo non c'è dubbio e sono d'accordissimo... ma anche lui non è stato all'altezza dei suoi standard

    La barca è affondata e mentalmente magari è affondato anche chandler (o si è rotto i c....... di difendere più o meno da solo...), ma continuo a pensare che l'anno prossimo nella metà campo Knicks si banchetterà in maniera ancora più sostanziosa.

  • Anubi 15/07/2014, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lui non voleva giocare sotto ma aveva DH che gli rubava spazio nelpitturato solo 16-18 mesi fa?

  • Anubi 15/07/2014, 17.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha anche la cattiveria agonistica negli ultimi 2 anni di un gattino bagnato sotto la pioggia infreddolito e affamato...

  • Sissospò 15/07/2014, 17.49
    Citazione ( pisto123 15/07/2014 @ 17:46 )

    Chandler il possibile lo fa, ma il male di N.Y. era (e resterà...) la difesa di squadra. Tra i disinteressati alla questione D (Melo, J.R., Felton) e gli scarsi della propria metà campo (Tra questi il Mago) si vedevano rotazioni (Parola grossa...) ...

    ma su questo non c'è dubbio e sono d'accordissimo... ma anche lui non è stato all'altezza dei suoi standard

  • Anubi 15/07/2014, 17.48
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:46 )

    Dal secondo anno in poi quasi tutte :) e cmq sto parlando di Chandler, non capisco cosa c'entri Bargnani... lo scorso anno anche difensivamente non era proprio lui

    Se stiamo parlando di quello che puo essere i Knicks l'anno prossimo e tu mi parli di Tyson io posso dire che con Andrea da C si rischia il Titanic difensivamente?


    Ecco cosa centra Bargnani.

  • pisto123 15/07/2014, 17.46
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:34 )

    Io non sono d'accordo e non capisco su che base... è arrivato uno che non difende (calderon) al posto di uno che non difendeva (Felton). Se ti riferisci a Chandler, bhe lo scorso anno è stato un lontano parente di quello che tutti ricordiamo, anche ...

    Chandler il possibile lo fa, ma il male di N.Y. era (e resterà...) la difesa di squadra. Tra i disinteressati alla questione D (Melo, J.R., Felton) e gli scarsi della propria metà campo (Tra questi il Mago) si vedevano rotazioni (Parola grossa...) ridicole e Chandler arrivava gente da tutte le parti!

  • Sissospò 15/07/2014, 17.46
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 17:41 )

    Invece qualcuna l'ho vista, e tu qualcuna di Bargnani a Toronto pre Valanciunas?

    Dal secondo anno in poi quasi tutte :)
    e cmq sto parlando di Chandler, non capisco cosa c'entri Bargnani...
    lo scorso anno anche difensivamente non era proprio lui

  • Anubi 15/07/2014, 17.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    JJ Hickson giocando 26 minuti quest'anno ha fatto 11.8 + 9.2...

  • Lakersthebest 15/07/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 17:41 )

    Invece qualcuna l'ho vista, e tu qualcuna di Bargnani a Toronto pre Valanciunas?

    Zen è un fenomeno, spero per Andrea che riesca a farlo giocare a livelli alti!!!

  • Pallonaro 15/07/2014, 17.42

    La domanda che mi pongo io é: Il prossimo anno a quanti milioni potrà ipoteticamente puntare? 6-7 al massimo?

  • Anubi 15/07/2014, 17.41
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:39 )

    Allora vuol dire che non hai visto nemmeno una partita di NY lo scorso anno (e non te ne do una colpa, ogni volta è stato un suicidio ahah)

    Invece qualcuna l'ho vista, e tu qualcuna di Bargnani a Toronto pre Valanciunas?

  • blackberry 15/07/2014, 17.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora dobbiamo aizzarlo...

    io cerco "soluzioni" obbligate dal fatto che andrea è in roster e per cui cerco di trovare le caratteristiche per farlo entrare in maniera utile nella TPO...knuckle è proprio partito alla "Bargnani perfetto per la TPO" come "Duncan perfetto per il sistema Spurs eh"... :-) scherzo knuckle3

  • Sissospò 15/07/2014, 17.39
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 17:36 )

    Chandler zoppo e con una mano legata dietro la schiena difensivamente (se parliamo da C) vale 5 Bargnani, solo per istinti e grinta.

    Allora vuol dire che non hai visto nemmeno una partita di NY lo scorso anno (e non te ne do una colpa, ogni volta è stato un suicidio ahah)

  • gooonewyorkknicks 15/07/2014, 17.39 Mobile

    Mahhh... Ci credo poco, se riuscirà a farmi cambiare idea Andrea ben venga, ma x ora ho solo critiche x lui!!!

  • Anubi 15/07/2014, 17.36
    Citazione ( Sissospò 15/07/2014 @ 17:34 )

    Io non sono d'accordo e non capisco su che base... è arrivato uno che non difende (calderon) al posto di uno che non difendeva (Felton). Se ti riferisci a Chandler, bhe lo scorso anno è stato un lontano parente di quello che tutti ricordiamo, anche ...

    Chandler zoppo e con una mano legata dietro la schiena difensivamente (se parliamo da C) vale 5 Bargnani, solo per istinti e grinta.

  • Sissospò 15/07/2014, 17.34
    Citazione ( Anubi 15/07/2014 @ 16:32 )

    Solo una cosa, difensivamente i Knicks prossimi venturi rischiano di far sembrare quelli di quest'anno Indiana di inizio stagione...

    Io non sono d'accordo e non capisco su che base...
    è arrivato uno che non difende (calderon) al posto di uno che non difendeva (Felton). Se ti riferisci a Chandler, bhe lo scorso anno è stato un lontano parente di quello che tutti ricordiamo, anche lui in difesa ha fatto abbastanza defecare... quindi grosse differenze non ne vedo...

  • blackberry 15/07/2014, 17.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e mi sa che te li tieni visto che è andato a chicago :-)

Pagina di 3