Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/07/2014, 00.20 Rumors

Suns e Kings d'accordo per una sign and trade per Isaiah Thomas

Il giocatore firmerà un quadriennale da 27 mln di dollari.

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, Isaiah Thomas, restricted free-agent dei Kings, ha firmato la offer-sheet presentatagli dai Phoenix Suns. Kings e Suns stanno ultimando una sign and trade.

 

Si tratta di un quadriennale da 27 mln.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • GuGod89 12/07/2014, 20.02
    Citazione ( TheAnswer 12/07/2014 @ 19:32 )

    Comunque stando a quel che leggo in giro, Thomas era molto amato a Sacramento e ai tifosi non fa piacere doverlo salutare. Anche KJ gli ha scritto su twitter! https://twitter.com/KJ_MayorJohnson/stat
    us/487739173697114112 https://twitter.com/KJ_Mayo ...

    Sì era molto amato, ma anch'io come ho scritto qualche post più sotto rimpiango la persona, questo ragazzo di Seattle ha fatto di tutto perché la squadra rimanesse a Sacramento, era sempre presente alle riunioni comunali, è stato un leader sotto ogni aspetto, è stato molto partecipe nel sociale, su questo sono d'accordo con la maggior parte dei tifosi. Il problema è il suo gioco, non è adatto a fare lo starter, non può essere la PG principale, la gente è stata accecata da queste sue statistiche 20,6,3 di quest'anno ma vengono solo da un sistema totalmente confusionario con isolamenti su 3/4 delle azioni e anche dalla totale assenza di competizione in quel ruolo, da quando è in squadra le altre PG sono state Fredette, Douglas e Brooks. Inoltre è troppo basso, basta guardare alcuni dei "bassi" della storia NBA (Bogues, Webb, Boykins, Nate Robinson) non hanno fatto questa grandissima carriera. Altra cosa che ho sempre temuto: se mai fosse rimasto (a cifre contenute anche) e fosse stato messo 6 uomo, io sono sicuro che alle prime difficoltà Malone lo avrebbe messo di nuovo in quintetto obbligato dalla "cieca" tifoseria e quindi di nuovo al punto di partenza. Thomas DOVEVA andarsene per il bene dell'intera squadra e per eliminare queste mediocri ambizioni da parte dei tifosi.

  • TheAnswer 12/07/2014, 19.32
    Citazione ( GuGod89 12/07/2014 @ 18:15 )

    So benissimo da quanto non siamo competitivi, seguo i Kings dal '98, ma gli ultimi 7/8 anni non li considero, eravamo schiavi della vergognosa proprietà Maloof che puntava sul risparmio e sulla relocation. Ora ci sono Ranadive&co. e non hanno av ...

    Comunque stando a quel che leggo in giro, Thomas era molto amato a Sacramento e ai tifosi non fa piacere doverlo salutare.
    Anche KJ gli ha scritto su twitter!

    [ link ]

    [ link ]

  • GuGod89 12/07/2014, 18.15
    Citazione ( vdivac 12/07/2014 @ 16:22 )

    se l'obbiettivo è togliere thomas senza migliorare il roster della stagione precedente non ci vedo il senso, guarda che non sono 2 o 3 anni che non siamo più competitivi(almeno i po).... non voglio pensare che la next season sia ancora di transizio ...

    So benissimo da quanto non siamo competitivi, seguo i Kings dal '98, ma gli ultimi 7/8 anni non li considero, eravamo schiavi della vergognosa proprietà Maloof che puntava sul risparmio e sulla relocation. Ora ci sono Ranadive&co. e non hanno avuto tutto questo tempo, dato che sono arrivati l'anno scorso, con una squadra marcia, con contratti assurdi ed un clima di tensione.
    Sono d'accordo sul dover puntare in alto, ma è il prossimo anno quello davvero importante perché scadranno certi grossi contratti, si libereranno 36 mln sul cap (TRENTASEI MILIONI) e potremo davvero fare una buona FA. L'obiettivo di quest'anno è puntare sui giovani arrivati e farli davvero giocare, parlo di McCallum, McLemore, Acy e Williams, insegnare a questi un buon gioco di attacco e difesa e soprattutto esaminare quello che ci può davvero dare Gay in modo da firmarlo o lasciarlo andare a giugno. Tenere Thomas ci avrebbe solo danneggiati in termini economici ma soprattutto avrebbe tarpato le ali a Stauskas e gli altri giovani. Di talento non ne abbiamo più bisogno, serve il gioco di squadra, un sistema offensivo e difensivo, cosa che con Thomas ce la sognavamo alla grande. Non rifirmare Isaiah ha dimostrato che questa dirigenza pensa alla squadra/tifosi/risultati e non a fare soldi...

  • vdivac 12/07/2014, 16.22 Mobile
    Citazione ( GuGod89 12/07/2014 @ 12:02 )

    Ma perché credi che con Thomas avremmo fatto meglio?

    se l'obbiettivo è togliere thomas senza migliorare il roster della stagione precedente non ci vedo il senso, guarda che non sono 2 o 3 anni che non siamo più competitivi(almeno i po).... non voglio pensare che la next season sia ancora di transizione perché credo sia ora di pensare in grande, anche perché di tempo ne hanno avuto e non poco.....

  • Thunderous 12/07/2014, 13.26

    P.S. Ottima mossa per i Kings.

  • Thunderous 12/07/2014, 13.26

    Non comprendo la mossa dei Suns. O hanno paura di perdere Bledsoe e allora si cautelano con la firma di Thomas, oppure non ha davvero senso! Ok che Thomas da sesto uomo sarebbe perfetto, è la sua dimensione, soprattutto in una squadra col gioco dei Suns, però a questo punto che senso ha prendere Ennis al draft?!?

  • cops75 12/07/2014, 12.58

    c'è tempo, ragazzi... i pezzi grossi non vengono da noi, e questo lo si sapeva, nel mentre meglio prendere del buon materiale a giusto (o basso) costo per poi avere quantità da tradare per la qualità!

  • TheAnswer 12/07/2014, 12.28
    Citazione ( KevinJohnson 12/07/2014 @ 12:23 )

    Abbiamo possibilità di coinvolgere Cleveland per uno scambio Bledsoe-Wiggins? Non so in che modo e con quali altri giocatori coinvolti. Se LBJ è molto amico di Bledsoe allora se lo prenda in Ohio.

    Neanche una, penso proprio che Wiggins finirà ai Wolves in cambio di Love.

  • KevinJohnson 12/07/2014, 12.23
    Citazione ( TheAnswer 12/07/2014 @ 01:05 )

    Thomas a 7 mln annui è un mezzo furto, però non riesco a capire cosa abbia in mente MCD. A questo punto io farei un serio tentativo per Deng e poi magari cederei Bledsoe per una PF. Se non parte ora Eric, vuol dire che rinunceremo poi a Dragic, per ...

    Abbiamo possibilità di coinvolgere Cleveland per uno scambio Bledsoe-Wiggins? Non so in che modo e con quali altri giocatori coinvolti. Se LBJ è molto amico di Bledsoe allora se lo prenda in Ohio.

  • GuGod89 12/07/2014, 12.04
    Citazione ( TheGreekFreak 12/07/2014 @ 03:07 )

    quasi commovente

    Ho cercato di insultarlo il meno possibile....

  • GuGod89 12/07/2014, 12.02
    Citazione ( vdivac 12/07/2014 @ 04:54 )

    voglio vedere cosa ci frutterà questa mossa io non voglio fare una season per tankare sia chiaro GM

    Ma perché credi che con Thomas avremmo fatto meglio?

  • TheAnswer 12/07/2014, 11.48
    Citazione ( lanfratta 12/07/2014 @ 11:17 )

    Sinceramente, vorrei sapere per CHI lo dai a questo punto, i buoi sono tutti scappati. L'unico decente che è ancora disponibile per fare un sign & trade sarebbe Love, ma dubito che poi rifirmerà. LBJ, Parson, Hayward, Bosh sono andati, Melo non ...

    Che vuoi che ti dici, io avrei operato in maniera totalmente differente sia al draft che in sede di mercato.
    Da quel che leggo, l'idea è quella di rifirmare anche Bledsoe, utilizzare Thomas dalla panchina e probabilmente spedire Ennis in D-League.
    A questo punto mi sembra davvero inutile perdere tempo ad ipotizzare possibili scenari alternativi. Si è deciso di investire sull'unico ruolo che la scorsa stagione era ben coperto. Si è deciso di rinforzare la panchina e posso anche concordare sul fatto che lo scorso anno ci sia mancato nel finale di stagione proprio il contributo della panchina. Ma è altrettanto evidente che almeno 2/5 del quintetto non sono all'altezza di una squadra che punta ai PO e che non possiamo dare per scontato il fatto che determinati elementi possano bissare l'ottimo contributo offerto un anno fa.

  • click061 12/07/2014, 11.30

    Ecco adesso è tutto più ragionevole: così andrà bene ad entrambe le squadre

  • lanfratta 12/07/2014, 11.17
    Citazione ( TheAnswer 12/07/2014 @ 01:05 )

    Thomas a 7 mln annui è un mezzo furto, però non riesco a capire cosa abbia in mente MCD. A questo punto io farei un serio tentativo per Deng e poi magari cederei Bledsoe per una PF. Se non parte ora Eric, vuol dire che rinunceremo poi a Dragic, per ...

    Sinceramente, vorrei sapere per CHI lo dai a questo punto, i buoi sono tutti scappati. L'unico decente che è ancora disponibile per fare un sign & trade sarebbe Love, ma dubito che poi rifirmerà. LBJ, Parson, Hayward, Bosh sono andati, Melo non verrà mai, non c'è nessuno con prospettive buone libero (deng non è ottimo) a parte Monroe. Sono molto pessimista e credo che quest'anno andremo per il tanking, senza FA non abbiamo un nucleo decente sul quale costruire.

  • NothingButDallas 12/07/2014, 10.53 Mobile

    Bledsoe va via sicuro

  • phoenix86 12/07/2014, 09.25

    allora partendo dal presupposto che non sto capendo i piani di MCD,direi che la firma in se è buona a 7 milioni annui,però ci serve a poco,preferivo tenermi Eric al doppio...vedremo come si muoverà in seguito MCD aspettiamo la fine del mercato per giudicarlo..

  • BullsandTB 12/07/2014, 08.59 Mobile

    Ho la trade Bledsoe/ Dragic per Butler a loro serve una SF e a noi una SG

  • Theanswer2 12/07/2014, 08.49 Mobile

    Bella cagata suns, complimenti vivissimi

  • davide182 12/07/2014, 07.59

    mannaggia!!! lo avevo dato agli heat! ma che se ne fanno i suns???? hanno già dragic e bledsoe di nani in quel ruolo!

  • vdivac 12/07/2014, 04.54

    voglio vedere cosa ci frutterà questa mossa io non voglio fare una season per tankare sia chiaro GM

  • iggy89 12/07/2014, 03.35

    buonissima firma per phoenix a cifre anche più contenute di quel che immaginavo

  • TheGreekFreak 12/07/2014, 03.07
    Citazione ( GuGod89 12/07/2014 @ 01:41 )

    Oooookey, devo dire che non mi aspettavo neanche di guadagnarci un grissino ammuffito, meglio così. I Suns, a prenderlo a quelle cifre, hanno fatto un affare con i contratti visti ultimamente. Inoltre trovo che il giocatore sia perfetto per il siste ...

    quasi commovente

  • filipposuns 12/07/2014, 03.05 Mobile

    Cedere o non rifirmare Bledsoe sarebbe un gravissimo errore !!! Cè trpp confusione ....C'è da aspettarsi di tt . Ma dp questa firma ( x carità Thomas buona PG ) , rimango convinto del fatto che Eric ci lasciiii.

  • andreago 12/07/2014, 02.06

    Penso anch'io che partirà Bledsoe e arriverà qualcuno in sign and trade, è folle avere 150 giocatori nel backcourt... a meno che lo schema dei Suns del prossimo anno non sia mettere 5 giocatori bassi in quintetto, per la difesa si usa lo "schema caos", tutti e 5 si muovono senza senso sul parquet... mica facile attaccare una difesa simile!

  • GianlukMase14 12/07/2014, 01.50

    cavolo, capisco che a 7 mlm circa è un bell'affare, ma adesso hanno 4 ottime pg, di cui solo uno tra bledsoe e dragic può occupare lo spot di SG… probabilmente ne scambieranno uno per ottenere una SF da alternare a gerald green o un'ala forte, dove ci sono solo i gemelli morris.

  • GuGod89 12/07/2014, 01.41

    Oooookey, devo dire che non mi aspettavo neanche di guadagnarci un grissino ammuffito, meglio così.
    I Suns, a prenderlo a quelle cifre, hanno fatto un affare con i contratti visti ultimamente. Inoltre trovo che il giocatore sia perfetto per il sistema Hornacek e che abbia grandi doti da leader. Porterà sicuramente alla cessione di un fra Bledsoe e Dragic (difficile), perché non ha senso non far vedere il campo ad un 7 mln o ad una 18sima scelta (spero che non mi rovinino il piccolo Tyler).
    Ora passiamo ai saluti:
    Caro Isaiah,
    piccolo nanetto tappezzato di tattoo, sei uno degli ultimi pezzi dell'era Maloof (uno dei pochi buoni a quanto sembra), uno di quei giocatori che non amo molto (bassi e shoot-first), ti ho insultato come nessun altro quando in contropiede tiravi (sbagliando) quelle triple ignoranti che tagliavano le gambe al morale di squadra, allenatore e tifosi, ti ho insultato come nessun altro quando la tua voglia di difendere era pari solo alla mia voglia di vederti giocare....insomma lasciatelo dire, non mi hai lasciato un bellissimo ricordo (sì GmP90 , hai ragione sono contento), ma questi tre anni insieme non sono stati solo negativi, nei peggiori periodi di squadra, la tua pazzia è stata anche divertente da vedere, soprattutto quando le cose ti venivano e ti ricordavi che il basket si gioca in 5. Una delle cose che più rimpiango è la tua persona, uno che non ha mai mollato (60sima scelta alto 1.75 m), un leader dentro e fuori dal campo, un nativo di Seattle che non ha mai detto la cosa sbagliata durante la possibile relocation, anzi ha sostenuto molto il progetto della nuova arena, per questo sei molto amato dalla maggior parte dei tifosi. L'avventura insieme, per fortuna, finisce qui, ti auguro di trovare il giusto equilibrio a Phoenix e di imparare qualcosina dal Dragic di turno.
    A presto nano guerriero

  • TheAnswer 12/07/2014, 01.05 Mobile

    Thomas a 7 mln annui è un mezzo furto, però non riesco a capire cosa abbia in mente MCD. A questo punto io farei un serio tentativo per Deng e poi magari cederei Bledsoe per una PF. Se non parte ora Eric, vuol dire che rinunceremo poi a Dragic, perchè tra un anno ci ritroveremmo a spendere almeno 30 mln per 3 PG, cosa abbastanza insensata. Per non parlare della scelta di Ennis... Comunque io Thomas lo vedo come un surrogato di Bledsoe che ci costa la metà e che ci permetterebbe di andare a coprire anche un altro ruolo cedendo Eric in sign-and-trade.

  • SunSeven 12/07/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A 11/12 milioni mai nella vita, ma proprio mai.

  • SunSeven 12/07/2014, 00.59 Mobile
    Citazione ( gosunsgo 12/07/2014 @ 00:52 )

    Eh si, ed anche bledsoe...peccato.. Sono Cmq curioso di vendere quanto andranno a prendere

    Bledsoe è in odore di max...

  • SunSeven 12/07/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende tutto dal contratto che chiede Bledsoe, perché se, come si vocifera, vorrebbe il max salariale, potrebbe anche fare le valigie...

  • DrDan 12/07/2014, 00.58 Mobile

    Spettacolo !!!!!! Caxxo di tab

  • DrDan 12/07/2014, 00.57 Mobile

    Spett

  • DrDan 12/07/2014, 00.56 Mobile

    Strana mossa... ma vedere i Suns sarà uno s

  • SunSeven 12/07/2014, 00.56 Mobile
    Citazione ( Cacio 12/07/2014 @ 00:50 )

    Secondo me in quintetto gioca warren!

    Spero di no, spero arrivi qualcuno già pronto e rodato.

  • TheBigO 12/07/2014, 00.56
    Citazione ( AndreaBulls 12/07/2014 @ 00:47 )

    Gasol perché qualcosa farà muovere anche lui

    Bon!

  • beas8 12/07/2014, 00.53 Mobile
    Citazione ( Cacio 12/07/2014 @ 00:48 )

    Non è che spediscono bledsoe a Miami e Bosh finisce in Arizona? Perché avere dragic, thomas, Ennis e Bledsoe tutti insieme ha davvero poco senso, anche perché in altri spot hanno buchi enormi!

    Mi stai facendo preoccupare... Ipotesi non da escludere IMHO, Bosh x Bledsoe+Len e io accetterei

  • gosunsgo 12/07/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( SunSeven 12/07/2014 @ 00:49 )

    Io credo che verrà ceduto Green

    Eh si, ed anche bledsoe...peccato.. Sono Cmq curioso di vendere quanto andranno a prendere

  • Cacio 12/07/2014, 00.50 Mobile
    Citazione ( SunSeven 12/07/2014 @ 00:38 )

    Ma può esserci quanto spazio vuoi (e ce n'è), ma non ha senso tenerli tutti e quattro. Il buco più grande è nello spot SF, e lì bisogna agire.

    Secondo me in quintetto gioca warren!

  • SunSeven 12/07/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( gosunsgo 12/07/2014 @ 00:46 )

    Si ma io ci metterei anche green, tutti questi alla fine sono per i due posti...anzi uno visto che dragic dovrebbe essere il punto fermo...

    Io credo che verrà ceduto Green

  • SunSeven 12/07/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono scettico, ma lo spero...

  • Cacio 12/07/2014, 00.48 Mobile

    Non è che spediscono bledsoe a Miami e Bosh finisce in Arizona? Perché avere dragic, thomas, Ennis e Bledsoe tutti insieme ha davvero poco senso, anche perché in altri spot hanno buchi enormi!

  • AndreaBulls 12/07/2014, 00.47
    Citazione ( TheBigO 12/07/2014 @ 00:46 )

    Melo e?

    Gasol perché qualcosa farà muovere anche lui

  • TheBigO 12/07/2014, 00.46
    Citazione ( AndreaBulls 12/07/2014 @ 00:42 )

    Ne mancano due e poi iniziano i veri movimenti x me...

    Melo e?

  • gosunsgo 12/07/2014, 00.46 Mobile
    Citazione ( SunSeven 12/07/2014 @ 00:36 )

    Goodwin è una SG, e Ish Smith ha un contratto non-garantito.

    Si ma io ci metterei anche green, tutti questi alla fine sono per i due posti...anzi uno visto che dragic dovrebbe essere il punto fermo...

  • TheBigO 12/07/2014, 00.45
    Citazione ( Twintowers 12/07/2014 @ 00:44 )

    Si si letto.. grazie della risposta comunque ! :D

    Figurati, non ero sicuro avessi letto l'update

  • arciere91 12/07/2014, 00.45

    Potenziale sesto uomo dell'anno secondo me. Può far muovere qualche equilibrio dalla panchina

  • BrunoforBulls21 12/07/2014, 00.45 Mobile

    Suns' vision still includes Eric Bledsoe, who is a restricted free agent. Phoenix views Thomas as great third guard to play with EB & Dragic

  • Twintowers 12/07/2014, 00.44 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/07/2014 @ 00:40 )

    I diritti di Oriakhi

    Si si letto.. grazie della risposta comunque ! :D

  • gosunsgo 12/07/2014, 00.44 Mobile
    Citazione ( beas8 12/07/2014 @ 00:31 )

    4 ma Dragic può giocare da SG e penso pure Bledsoe

    Ho dimenticato green

  • SunSeven 12/07/2014, 00.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, ma poi ti trovi con Bledsoe-Dragic, Thomas (che dubito altamente venga a fare il sesto uomo) e pure Ennis. Sento odore di S&T per Bledsoe...

Pagina di 3