Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/07/2014, 12.08 Rumors

Spurs sempre più forti su Pau Gasol

Il giocatore lascerà i Lakers

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i San Antonio Spurs sono sempre più forti su Pau Gasol, lungo catalano dei Los Angeles Lakers. Il giocatore è seguito anche dai Chicago Bulls ma negli ultimi giorni gli Spurs hanno fatto grossi passi avanti, con Gasol che sta seriamente pensando di unirsi alla squadra di Gregg Popovich.

 

I Lakers, ormai, sembrano fuori da ogni tipo di corsa per trattenere il giocatore.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • click061 11/07/2014, 00.29

    Pop che vuole Pau in squadra, vediamo se si accordano e cosa va a fare lì Gasol

  • TheBigO 10/07/2014, 23.24
    Citazione ( arciere91 10/07/2014 @ 23:22 )

    Si ma io infatti dicevo due, tipo Ayres, Daye e come dici tu qualche diritto di qualcuno, giusto per non tagliare Ayres per niente, ma se accadesse non mi butterei di sotto

    Esatto

  • arciere91 10/07/2014, 23.22
    Citazione ( TheBigO 10/07/2014 @ 22:38 )

    Una cosa del genere l'ho ipotizzata più volte però poi devi tornare sul mercato per almeno un ruolo. Magari solo due di quei tre e qualche diritto di giocatori che non vedremo mai ci sta tutta come trade

    Si ma io infatti dicevo due, tipo Ayres, Daye e come dici tu qualche diritto di qualcuno, giusto per non tagliare Ayres per niente, ma se accadesse non mi butterei di sotto

  • TheBigO 10/07/2014, 22.38
    Citazione ( Megamix 10/07/2014 @ 20:21 )

    10 Jul 2014 03:57:11 lakers boston trade next week lakers get rajon rondo bostos get steve nash kendall marshall 1rd pick 2019 to lakers Fonte nba_rumors

    Tutto qui?

  • TheBigO 10/07/2014, 22.38
    Citazione ( arciere91 10/07/2014 @ 15:38 )

    L'unica cosa che non mi convince è che se Duncan e Splitter partissero titolari, poi non avremmo un vero centro tra la second unit. Potremmo partire con Gasol e Duncan e in second unit Diaw e Splitter, per avere sempre un 4 abile nei passaggi. La ...

    Una cosa del genere l'ho ipotizzata più volte però poi devi tornare sul mercato per almeno un ruolo. Magari solo due di quei tre e qualche diritto di giocatori che non vedremo mai ci sta tutta come trade

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 21.01

    Intanto ho letto di un'uscita privata tra Gasol e Tony, dove il francese a cercato quantomeno di convincerlo. Daje Tonino

  • Megamix 10/07/2014, 20.21 Mobile

    10 Jul 2014 03:57:11 lakers boston trade next week lakers get rajon rondo bostos get steve nash kendall marshall 1rd pick 2019 to lakers Fonte nba_rumors

  • coleeno 10/07/2014, 19.44

    In una radio di Miami oggi han detto: Lebron a Cleveland, Melo e Gasol a Miami, Allen e Haslem rimangono a Miami

  • Fitzgerald85 10/07/2014, 19.28

    In Texas non vogliono fermarsi....

  • Magis 10/07/2014, 18.55

    spurs illegali ... contento per loro .. lakers: ci vedo malissimissimo

  • triplethreat 10/07/2014, 18.34
    Citazione ( TheBigO 10/07/2014 @ 14:08 )

    10 no perché non ci sono

    appunto...dicono meno qui ma quanto meno? Beli ha accettato meno di quello che gli avrebbero dato altrove ma il palmares e il peso specifico dei due è leggermente diverso. Gasol a 5 milioni? Moh, se lo vedo magari ci credo.

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( arciere91 10/07/2014 @ 15:38 )

    L'unica cosa che non mi convince è che se Duncan e Splitter partissero titolari, poi non avremmo un vero centro tra la second unit. Potremmo partire con Gasol e Duncan e in second unit Diaw e Splitter, per avere sempre un 4 abile nei passaggi. La ...

    Fidati che questo nel giusto contesto può ancora dire la sua, e a S.Antonio starebbe bene, benissimo sia in termini tattici, che come ambiente con tutti questi compagni d'oltremare. Io spero che a saltare sia Ayres anche se ho un po' di timore per Baynes. Sulla trade, il problema e che non c'è lo prende nessuno per una tanto preziosa 2ª scelta.

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 16.24 Mobile
    Citazione ( TheBigO 10/07/2014 @ 14:55 )

    Insomma, hanno dilagato opponendo i due lunghi alla small-ball dei Thunder

    Si, un bel passo in avanti con loro lo abbiamo fatto mettendo un 4 che apriva il campo per allontanare quell'animale di Ibaka dal ferro, tanto da proporre Bonner in quintetto e utilizzare Diaw a pieno regime. Quindi si non è che sia proprio un quintetto Small ma neanche uno 'standard' a tutti gli effetti.

  • vdivac 10/07/2014, 15.40 Mobile

    ma nooooooo doveva essere l'ultimo anno per sas nel competere ad alti livelli

  • arciere91 10/07/2014, 15.38

    L'unica cosa che non mi convince è che se Duncan e Splitter partissero titolari, poi non avremmo un vero centro tra la second unit.
    Potremmo partire con Gasol e Duncan e in second unit Diaw e Splitter, per avere sempre un 4 abile nei passaggi.
    La cosa sarebbe molto intrigante, ma rimango sempre dubbioso della presenza in campo che potrebbe dare Gasol. Magari nel nostro contesto potrebbe riprendere voglia, e sarebbe una grande presa.
    Dovremmo però liberare un posto, Ayres il più a rischio, giustamente. Perchè non facciamo un pacchetto Ayres ed uno tra Joseph e Daye per una seconda scelta? LOL

  • kingkiere23 10/07/2014, 15.24

    Questo sarebbe un grandissimo acquisto per SAS, soprattutto in vista del ritiro di Duncan avrebbero già un giocatore esperto e vincente pronto a sostituirlo...
    E nel frattempo vederli assieme sarebbe un gran bello spettacolo...

  • Tmac13in35 10/07/2014, 15.16

    se si accontenta un po'...perchè solo a sas ci credo (vedi parsons)...potrebbe essere illegale...ginobili diaw gasol...QI cestistico ne abbiamo?

  • Lakersthebest 10/07/2014, 15.07 Mobile

    Parker, ginobili, Leonard, gasol, Duncan!?...wow

  • TheBigO 10/07/2014, 15.00
    Citazione ( Antonio 10/07/2014 @ 13:03 )

    Ci sono le statistiche sui minuti giocati da Leonard da 4 contro OKC e Mia, basta cercarle sul web.

    San Antonio ha usato la small-ball contro i Thunder per più di 5 minuti a partita solo in gara 1 e 6, contro Miami solo in gara 1 e 2 e in tuui e 4 i casi per meno di un quarto su 4 come tempo complessivo

  • TheBigO 10/07/2014, 14.55
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/07/2014 @ 13:01 )

    Hai ragione la svolta contro i Thunder l'abbiamo avuto abbassando il quintetto. In ogni caso nei Playoffs ogni serie è una stagione a parte, se ci sarà bisogno di togliere minuti a qualcuno per qualcun'altro verrà fatto. Splitter è stato panchina ...

    Insomma, hanno dilagato opponendo i due lunghi alla small-ball dei Thunder

  • David 10/07/2014, 14.29

    Con Gasol diventano ancora piu forti. Illegalita' +1000

  • postbasso 10/07/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/07/2014 @ 14:16 )

    Si ma qui vince il titolo, vuoi mettere? ;)

    Eh sì, poi vi abbassa l'età media

  • gori45 10/07/2014, 14.27 Mobile

    se gasol viene da noi svengo...

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 14.26
    Citazione ( Maz199 10/07/2014 @ 14:16 )

    Si ma qui vince il titolo, vuoi mettere? ;)

    Effettivamente... poi sai che spettacolo i torneoni di briscola, scala 40 e tresette con i vostri vecchietti...

  • laberra8 10/07/2014, 14.19

    Molti dubbi.. Secondo me Pau in una squadra da titolo se vuole minuti importanti è un giocatore finito.

  • Spel81 10/07/2014, 14.18

    Ma i Lakers con chi giocheranno l'anno prossimo? Kobe e poi?

  • Laker4eva 10/07/2014, 14.17

    Gli Spurs? e da dove saltano fuori?

  • Maz199 10/07/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/07/2014 @ 13:04 )

    Pau non fare ca.zzate che qui avresti anche più minuti

    Si ma qui vince il titolo, vuoi mettere? ;)

  • TheBigO 10/07/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( triplethreat 10/07/2014 @ 12:16 )

    si, è il salario poi? Ce li vedi gli Spurs sgancuiarne una decina per il veterano Gasol? moh

    10 no perché non ci sono

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 14.03

    *eccezione :D

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/07/2014 @ 13:41 )

    Parlano gli occhi dell'amore. Ha la singola giornata di dominio totale difensivo? Assolutamente si, vedere terzo quarto gara 5 vs miami, ma ciò non toglie che gli han son tanti. Sia dalambert che robin lopez han messo in mostra evidentissimi problem ...

    Boh a me è sempre sembrato più importante in difesa che in attacco negli ultimi anni, e i tiri che prende sono li a dimostralo, salvo gli ultimi minuti di una partita è un giocatore che lo sforzo ulteriore lo da in copertura. Io il problema Lopez, Dalambert e Bosh l'ho visto fino ad un certo punto, si ha problemi nel difendere sul pick'n'roll (soprattutto in accoppiata con Parker) ma quello è un suo problema che si porta indietro dal '97. Bosh gioca da G, ovvio non sia troppo pane per i suoi denti ma inside difende ancora alla grande, cambiando sia su grandi che su piccoli (vedi LeBron) e aiutando in maniera eccelsa.

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 13.56
    Citazione ( RodmanTheBeast 10/07/2014 @ 13:55 )

    A ok grazie

    Prego! :-)

  • RodmanTheBeast 10/07/2014, 13.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/07/2014 @ 13:52 )

    "Exception" perchè è un'eccezzione che possono utilizzare le squadre sopra al salary cap per firmare giocatori......

    A ok grazie

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 13.52
    Citazione ( RodmanTheBeast 10/07/2014 @ 13:48 )

    Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia...Dalla parola "exception" intuisco che il contratto intacca parzialmente il salary cap o mi sbaglio?

    "Exception" perchè è un'eccezzione che possono utilizzare le squadre sopra al salary cap per firmare giocatori......

  • MJmademecrazy 10/07/2014, 13.50 Mobile

    Pau...una bella ciliegina di qualità....

  • MJmademecrazy 10/07/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( scavollo 10/07/2014 @ 12:37 )

    certo che: parker ginobili duncan diaw belinelli gasol mills baynes splitter...di americani "veri" non vi e più traccia ormai XD

    Ahahah...vero...per questo con POP fanno un basket totale ! :-)

  • Gil10Sba5 10/07/2014, 13.48 Mobile

    Felicissimo se va in porto.

  • RodmanTheBeast 10/07/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/07/2014 @ 13:36 )

    Come tutte le altre contender.... Con la mid level exception...... circa 5-6 milioni a stagione per 3 o 4 anni.... immagino.......

    Scusate ma sono abbastanza ignorante in materia...Dalla parola "exception" intuisco che il contratto intacca parzialmente il salary cap o mi sbaglio?

  • postbasso 10/07/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/07/2014 @ 13:39 )

    No, la MLE dovrebbe essere libera, non utilizzata per Ayres e Belinelli. O almeno così ho letto su diversi siti, poi posso anche sbagliarmi.

    Boh... uno da una parte legge una cosa e da un'altra l'opposto. Vediamo che succede, anche perché noi possiamo fare veramente poco

  • Ste1990 10/07/2014, 13.41 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/07/2014 @ 13:35 )

    Avessi detto che ne fa 25 a sera lo avrei sopravvalutato oggi a 38 anni. Ma in difesa, soprattutto sui lunghi avversari è ancora lui. Oltretutto Gasol non è questo buco in D che gli ultimi due 'sistemi' hanno fatto sembrare.

    Parlano gli occhi dell'amore. Ha la singola giornata di dominio totale difensivo? Assolutamente si, vedere terzo quarto gara 5 vs miami, ma ciò non toglie che gli han son tanti. Sia dalambert che robin lopez han messo in mostra evidentissimi problemi che son stati macroscopici in gara 2 quando si è fatto battere da bosh in crossover; Il nostro sistema è fantastico nel permettergli di fare quello che ancora gli riesce da dio, ma tolto da quel contesto siamo lontani da quel che era. Fuori da qualsiasi contesto/sistema, in valori assoluti, l attuale td21 e un miglior attaccante che difensore. . Oh ciò non toglie che ancora oggi è dio sceso in terra

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/07/2014 @ 13:36 )

    Come tutte le altre contender.... Con la mid level exception...... circa 5-6 milioni a stagione per 3 o 4 anni.... immagino.......

    Si, anche se spero e credo non supereremo al massimo i 3 anni.

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( postbasso 10/07/2014 @ 13:22 )

    Bah... a Pau in Texas non ci credo, hanno pure la MLE occupata da Beli ed Ayres (stando a spotrac). Poi boh. Io continuo a dire OKC o NY

    No, la MLE dovrebbe essere libera, non utilizzata per Ayres e Belinelli. O almeno così ho letto su diversi siti, poi posso anche sbagliarmi.

  • postbasso 10/07/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( Twintowers 10/07/2014 @ 13:28 )

    Speriamo.. Anche perché se le voci su Miller sono vere e perdiamo anche il catalano non vedo molti altri fa buoni per noi

    Vediamo...

  • MrBigshot1 10/07/2014, 13.38

    Se lo prendono gli Spurs con la MLE fanno un colpo impressionante. Cioè questi poi hanno infiniti quintetti per infinite possibilità. Sempre più Spurs Domination e Spurs Legacy

  • Ste1990 10/07/2014, 13.36 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/07/2014 @ 13:29 )

    I suoi minuti Gasol se li farebbe tranquillamente. Ho letto anche io quell'articolo (mi sembra anche a me Pounding The Rock) e poneva un problema interessante ma prendendo in considerazione un'ipotetico rinnovo ulteriore (a cifre anche un po esagerat ...

    Non so. . Io li vedo entrambi troppo "cestisticamente cattivi" per prendere seriamente in considerazione il ritiro . Oh ginobili ha una frattura da stress e gliene frega ca*** tanta è la voglia di andare in nazionale, ma stiam sempre la.. tutte ipotesi! Manco loro sanno ancora cosa fare! In ogni caso su gasol bho. . A me la squadra piace, Baynes lo vedo adatto a fare il 4º lungo, lo spagnolo spacca equilibri e la storia recente insegna che non sempre una mossa del genere paga e penso che ste valutazioni le stian facendo anche loro

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 13.36
    Citazione ( RodmanTheBeast 10/07/2014 @ 13:30 )

    A quanto lo firmerebbero?

    Come tutte le altre contender.... Con la mid level exception...... circa 5-6 milioni a stagione per 3 o 4 anni.... immagino.......

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/07/2014 @ 13:14 )

    Secondo me sopravvaluti Td21

    Avessi detto che ne fa 25 a sera lo avrei sopravvalutato oggi a 38 anni. Ma in difesa, soprattutto sui lunghi avversari è ancora lui. Oltretutto Gasol non è questo buco in D che gli ultimi due 'sistemi' hanno fatto sembrare.

  • RodmanTheBeast 10/07/2014, 13.30 Mobile

    A quanto lo firmerebbero?

  • Thebigfundamental21 10/07/2014, 13.29 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/07/2014 @ 12:58 )

    Non verrà agli Spurs, chiaramente non verrà agli Spurs. 1) Questione Tattiche: Chi Panchina? Td21? Splitter? La teoria dice Splitter, poi vai a vedere la serie contro i Mavs e ti rendi conto che senza il brasiliano titolare non l'avresti portata a ...

    I suoi minuti Gasol se li farebbe tranquillamente. Ho letto anche io quell'articolo (mi sembra anche a me Pounding The Rock) e poneva un problema interessante ma prendendo in considerazione un'ipotetico rinnovo ulteriore (a cifre anche un po esagerate) di Ginobili e Duncan cosa che io reputo improbabile, suggerendo di mantenere la MLE perché ci darà ulteriore flessibilità in quel periodo dove tra le altre saremmo anche impegnati a rinnovare Leonard. Comunque sinceramente non penso continueranno, sia Manu che Tim, ancora molto.

  • Vnereandthunder 10/07/2014, 13.28

    Cmq con questo innesto, abbasserebbero anche l'età media del gruppo... :D

Pagina di 3