Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/07/2014, 02.58

E' finito l'esperimento dei 'big three' dei Pistons?

Detroit è stata una delle squadri più deludenti della scorsa regular season

NBA

Andre Drummond in una lunga intervista a David Mayo lascia intendere che i Pistons della prossima stagione cambieranno assetto: 'Stan (Van Gundy) sa quel che fa, conosce i suoi giocatori, e sa che Josh (Smith) rende meglio quando gioca da quattro. Io, Greg (Monroe, che è restricted free-agent), Josh e Stan dovremo discutere per stabilire chi di noi tre non sarà tra gli starters, ma non credo ci saranno problemi. Quello che conta veramente è vincere le partite'

 

Nella scorsa regular season i Pistons hanno spesso dato l'impressione di una squadra alla deriva, con uno staff che non ha fatto quasi nulla per modificare la rotazione, nonostante il susseguirsi di prestazioni negative.

Questa tabella mostra i peggiori terzetti NBA per net rating (differenza tra punti segnati e punti subiti ogni 100 possessi) tra quelli con almeno 1000 minuti giocati. 7 su 12 sono dei Pistons, e quello con i presunti big three ha il peggior dato di squadra....

Tremendamente negativo il dato dei punti subiti, 110.5 ogni 100 possessi, inaccettabile quando hai in campo due atleti come 'smoove' e l'ex Connecticut. Con Van Gundy sicuramente cambierà la musica, e ci sarà più spazio anche per i tiratori 'veri', necessari per concedere ai big man il giusto spazio per operare. Sono già arrivati Cartier Martin e Jodie Meeks, ed in panca c'è un certo Datome che merita la sua occasione.... 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • alert 05/07/2014, 18.10

    Erano i big three per fisico o per talento? Diciamo per il fisico.................Esperimento fallito grazie alla "veggenza" della franchigia che ha fatto di tutto per mettere in difficoltà i cestisti.

  • rooster 05/07/2014, 15.13

    Non che ci volesse una laurea per capire che era una cag*ata pazzesca

  • Anubi 05/07/2014, 14.50
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 14:47 )

    Nn vuoi proprio lasciare neanche l'ultima speranza ad una franchigia derelitta insomma

    Ma no perche??


    Vuoi che ti dica che dall'anno prossimo fara onde con il 70% ai liberi???


    OH L'ANNO PROSSIMO DRUMMOND FARA ONDE E TIRERA CON IL 70% I LIBERI!!!


    :D

  • eNique 05/07/2014, 14.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:40 )

    DH in allenamento era uno di quelli che (proprio ai Lakers) tirava piu TL e tirava con l'80%.

    Comunque vedi che Drummond in coerenza è già meglio di DH? Lui in allenamento fa cahare ai liberi tanto quanto in partita :-)

  • eNique 05/07/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:40 )

    DH in allenamento era uno di quelli che (proprio ai Lakers) tirava piu TL e tirava con l'80%.

    Nn vuoi proprio lasciare neanche l'ultima speranza ad una franchigia derelitta insomma

  • Anubi 05/07/2014, 14.40
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 14:38 )

    Ne ho prese due con un totale di 120 partite totali circa proprio per dare un senso alla statistica. Assolutamente hai ragione a dire che con il 58% in carriera che è meglio del 40 e rotti dell'altro. Ma a costo di tenerlo in palestra anche di nott ...

    DH in allenamento era uno di quelli che (proprio ai Lakers) tirava piu TL e tirava con l'80%.

  • MrWiz 05/07/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:31 )

    "potenzialmente" quando e` piu forte (non in forza fisica ma in bravura) di McGee? No perche "potenzialmente" McGee e` una roba abbacinante... "potenzialmente"...

    Commento centrato ;)

  • eNique 05/07/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:29 )

    Non prendere una stagione che ha avuto problemi alla schiena... quest'anno ha tirato con il 55%, in carriera ha il 57% (NON UN DRAGO EH pero...) Drummond hai il 40(penso sia il peggior C titolare in questo)... oh ai PO (anche a est) ci sara la corsa ...

    Ne ho prese due con un totale di 120 partite totali circa proprio per dare un senso alla statistica. Assolutamente hai ragione a dire che con il 58% in carriera che è meglio del 40 e rotti dell'altro. Ma a costo di tenerlo in palestra anche di notte, passerà da un 3 su 7 a un 4 su 7 nei prossimi anni spero :-) che sia un dramma nei po sta pecca, poco ma sicuro. Ma a stretto giro non credo che Detroit giocherà tante partire importanti nei po (purtroppo, da tifoso) per cuia lo miglioreranno a forza di mazzate

  • Anubi 05/07/2014, 14.29
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 14:24 )

    È vero che ripensando ad Howard, il fuoco difensivo di Quest'ultimo è più innato che in Drummond. Detto questo, a 21 anni Dwight faceva 16+12, e nel 2012 e 2013 ha tirato i liberi con il 49% media finale. Penso anche io che Drummond sia mezzo gra ...

    Non prendere una stagione che ha avuto problemi alla schiena... quest'anno ha tirato con il 55%, in carriera ha il 57% (NON UN DRAGO EH pero...) Drummond hai il 40(penso sia il peggior C titolare in questo)... oh ai PO (anche a est) ci sara la corsa all'hack a Andre... sicuro come l'oro.

  • eNique 05/07/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:07 )

    Ad agosto ne avra 21 e questo e` il terzo anno... A me sembra chiaro che DH abbia sempre avuto una comprensione difensiva molto istintiva, Drummond invece si deve sepre "applicare" per difendere... SE il paragone e` DH per Drummond la vedo male.. ...

    È vero che ripensando ad Howard, il fuoco difensivo di Quest'ultimo è più innato che in Drummond. Detto questo, a 21 anni Dwight faceva 16+12, e nel 2012 e 2013 ha tirato i liberi con il 49% media finale. Penso anche io che Drummond sia mezzo gradino sotto, ma non vedo una differenza abissale guardando ai primi loro due anni. Certo poi Howard ha fatto un progressione incredibile. Il prossimo anno si capirà meglio dove può attivare Andre

  • MrBigshot1 05/07/2014, 14.15
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 14:11 )

    Quoto. Si tende a dimenticare che il ragazzo a 20 anni in una squadra senza gioco, senza play, senza allenatore ha finito la stagione a 13+13. E se trasse i liberi al 50% sarebbero 16+13 azz. Ora, non sarà un fenomeno astrale, ma con un allenatore ...

    Io sarò di parte ma questo ha tutto il potenziale per diventare un All-star e uomo franchigia

  • MrBigshot1 05/07/2014, 14.12
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 14:07 )

    Ad agosto ne avra 21 e questo e` il terzo anno... A me sembra chiaro che DH abbia sempre avuto una comprensione difensiva molto istintiva, Drummond invece si deve sepre "applicare" per difendere... SE il paragone e` DH per Drummond la vedo male.. ...

    Boh può essere eh però ad esempio io Drummond l'ho visto molto più mobile di DH in attacco per me ha un upside maggiore. In generale la comprensione del gioco per i centroni arriva con il tempo...beh 21 anni e già fare quei numeri per me è tanto. Per me è un rimbalzista d'elite e può fare solo meglio. D'accordissimo che dovrà migliorare però ripeto a quell'età e con la sua etica lavorativa (fidati ne ha tanta, tant'è che voleva giocare la SL anche quest'anno) può diventare davvero dominante, per questo se fossi SVG costruirei la franchigia su di lui e cercherei in tutti i modi di creare un sistema per massimizzarlo

  • eNique 05/07/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 14:02 )

    Drummond ha 20 anni quindi come prospetto è tutto da costruire soprattutto difensivamente, ma con i mezzi atletici che ha può diventare intimidatorio come DH. Sono d'accordo che sia un rischio ma dipende da cosa vuole fare il Boss come sistema di g ...

    Quoto. Si tende a dimenticare che il ragazzo a 20 anni in una squadra senza gioco, senza play, senza allenatore ha finito la stagione a 13+13. E se trasse i liberi al 50% sarebbero 16+13 azz. Ora, non sarà un fenomeno astrale, ma con un allenatore serio, e con l'esperienza (l'etica lavorativa e l'umiltà c'è l'ha) può diventare un intimidatore di primo livello e un difensore importante

  • Anubi 05/07/2014, 14.07
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 14:02 )

    Drummond ha 20 anni quindi come prospetto è tutto da costruire soprattutto difensivamente, ma con i mezzi atletici che ha può diventare intimidatorio come DH. Sono d'accordo che sia un rischio ma dipende da cosa vuole fare il Boss come sistema di g ...

    Ad agosto ne avra 21 e questo e` il terzo anno...


    A me sembra chiaro che DH abbia sempre avuto una comprensione difensiva molto istintiva, Drummond invece si deve sepre "applicare" per difendere...


    SE il paragone e` DH per Drummond la vedo male...


    P.S. Anche i Liberi sono un problema, fino ad ora no perche Detroit non ha mai sentito odore di PO in questi anni... ma se vuole puntare un po piu in alto, potrebbe essere un "?".

  • Nimzowitsch 05/07/2014, 14.05

    fossi in detroit ora come ora cercherei di tradare monroe.. magari ci ricavo qualcosa di buono (tipo una SF). il frontcourt jsmoove drummond potenzialmente è devastante.

    certo che se poi tutte queste valutazioni su monroe drummond ecc valgono pochissimo se poi tengono jennings e/o prendono thomas (non parliamo poi degli 8 milioni a stagione)...si danno la zappa sui piedi da soli

  • MrBigshot1 05/07/2014, 14.02
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:59 )

    Mah... Bargnani mi sembra uno poco adatto in coppia con Drummond... oh quell'area diventa una delle piu attaccabili della NBA, tu parli di Turkoglu... ma quella squadra si reggeva sulla difesa del pitturato di DH, Drummond non e` nemmeno lontanamente ...

    Drummond ha 20 anni quindi come prospetto è tutto da costruire soprattutto difensivamente, ma con i mezzi atletici che ha può diventare intimidatorio come DH. Sono d'accordo che sia un rischio ma dipende da cosa vuole fare il Boss come sistema di gioco, deve rivoltare il roster da cima a fondo se il suo obiettivo è quello di portare il sistema Orlando

  • Anubi 05/07/2014, 13.59
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 13:56 )

    In ottica dovresti vendere anche Monroe magari per una SF che sappia difendere e tirare esempio Batum per Monroe

    Mah... Bargnani mi sembra uno poco adatto in coppia con Drummond... oh quell'area diventa una delle piu attaccabili della NBA, tu parli di Turkoglu... ma quella squadra si reggeva sulla difesa del pitturato di DH, Drummond non e` nemmeno lontanamente paragonabile, senza quello casca il castello di carte di SVG.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 13.56
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:54 )

    Siamo sempre li, a chi levi i minuti di Bargnani?

    In ottica dovresti vendere anche Monroe magari per una SF che sappia difendere e tirare esempio Batum per Monroe

  • Anubi 05/07/2014, 13.54
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 13:53 )

    può essere eh soprattutto per il contratto di Smith. Però io Bargnani in un sistema come quello di Orlando e con Svg potrebbe ritrovarsi, insomma Van Gundy ha fatto rendere Pietrus e Turkoglu

    Siamo sempre li, a chi levi i minuti di Bargnani?

  • MrBigshot1 05/07/2014, 13.53
    Citazione ( Anubi 05/07/2014 @ 13:51 )

    Lose-lose trade per me.

    può essere eh soprattutto per il contratto di Smith. Però io Bargnani in un sistema come quello di Orlando e con Svg potrebbe ritrovarsi, insomma Van Gundy ha fatto rendere Pietrus e Turkoglu

  • Anubi 05/07/2014, 13.51
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 13:50 )

    Ora la dico la eresia eh ma Smith per Bargnani+Shumpert lo farei domani

    Lose-lose trade per me.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 13.50
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 13:46 )

    In un'altra galassia, quella della fantasia e dei sogni, Drummond-Love sarebbe una coppia da orgasmo :-) sulla terra invece con il chiulo che abbiamo, prendono Bargnani. ..

    Ora la dico la eresia eh ma Smith per Bargnani+Shumpert lo farei domani

  • eNique 05/07/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 12:59 )

    Io non vedo bene neanche Moose considerando il gioco "passato" di Van Gundy, anche se potrebbe cambiare e "inventare" qualcosa di nuovo adatto alla coppia di lunghi. Considerando ciò avremmo bisogno di uno strecht four per poi puntare sotto solo su ...

    In un'altra galassia, quella della fantasia e dei sogni, Drummond-Love sarebbe una coppia da orgasmo :-) sulla terra invece con il chiulo che abbiamo, prendono Bargnani. ..

  • Anubi 05/07/2014, 13.31
    Citazione ( MrWiz 05/07/2014 @ 10:58 )

    Prova a concentrarti nel cercarne uno di potenziale maggiore prima di criticare a spada tratta.. E il concetto di "non è un C perché nom difende".. spero proprio di aver capito male

    "potenzialmente" quando e` piu forte (non in forza fisica ma in bravura) di McGee? No perche "potenzialmente" McGee e` una roba abbacinante... "potenzialmente"...

  • iggy89 05/07/2014, 13.01

    big three?? va beh ma era una cosa solare che tutti e tre assieme non potevano convivere... io avrei preferito monroe a josh smith da ala grande però va beh...
    drummond ovviamente è intoccabile per età e potenziale...
    verrà tenuto drummond e si circonderà di tiratori dal perimetro... certo che van gundy ha un bel lavoro da fare a detroit

  • MrBigshot1 05/07/2014, 12.59
    Citazione ( eNique 05/07/2014 @ 12:56 )

    Concordo con te che Non è adattissimo a svg. Ma a mio modesto avviso, tra drum-moose e drum-jsmoove Quest'ultima coppia mi sembra per esclusione ci azzecchi di più. Io poi sono sempre dell'idea che, ok che lo scorso anno era un pollaio, ma la cres ...

    Io non vedo bene neanche Moose considerando il gioco "passato" di Van Gundy, anche se potrebbe cambiare e "inventare" qualcosa di nuovo adatto alla coppia di lunghi. Considerando ciò avremmo bisogno di uno strecht four per poi puntare sotto solo su quella bestia di Drummond.

  • eNique 05/07/2014, 12.56 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 12:13 )

    D'accordo ma non penso sia adatto al gioco di Van Gundy. Vedremo dove andra'

    Concordo con te che Non è adattissimo a svg. Ma a mio modesto avviso, tra drum-moose e drum-jsmoove Quest'ultima coppia mi sembra per esclusione ci azzecchi di più. Io poi sono sempre dell'idea che, ok che lo scorso anno era un pollaio, ma la crescita di Monroe è stata rallentata da quella di Drummond, sia dal punto di vista degli spazi in campo che della personalità

  • MrBigshot1 05/07/2014, 12.13
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 12:09 )

    Sono le scelte che fa che lo inc_lano. Ripeto, lo vorrei vedere in un sistema definito.

    D'accordo ma non penso sia adatto al gioco di Van Gundy. Vedremo dove andra'

  • 3andDefense 05/07/2014, 12.09 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 12:02 )

    http://ballerball.com/wp-content/uploads
    /2014/04/josh-smith-gif.gif

    Sono le scelte che fa che lo inc_lano. Ripeto, lo vorrei vedere in un sistema definito.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 12.02
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 11:57 )

    Non so se definirlo cancro terminale, cioè, ha doti atletiche notevolissime, è un ottimo passatore, può difendere due ruoli, sa segnare... Non uno qualunque ecco. Forse il suo problema è stato il non aver trovato un sistema adatto a lui con un al ...

    [ link ]

  • TheAnswer 05/07/2014, 11.57
    Citazione ( KevinJohnson 05/07/2014 @ 11:26 )

    Smith ha un contratto lungo e pesante................ sproporzionato rispetto alla voglia che mette in campo ed alle caratteristiche offensive che non si sposano proprio benissimo con il nostro stile di gioco.

    Secondo me si inserirebbe alla grande nel nostro sistema, ci permetterebbe di fare un notevole salto di qualità nella nostra metà campo e lavorando direttamente con Hornacek, magari potrebbe anche riuscire a migliorare nel tiro da fuori. Dopo Love e Bosh, non vedo opzioni migliori per lo spot di PF.

  • 3andDefense 05/07/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 11:41 )

    Ok ti sei salvato da quel cancro terminale di Josh Smith. E hai un reparto lunghi degno quindi di Monroe puoi fare certamente a meno

    Non so se definirlo cancro terminale, cioè, ha doti atletiche notevolissime, è un ottimo passatore, può difendere due ruoli, sa segnare... Non uno qualunque ecco. Forse il suo problema è stato il non aver trovato un sistema adatto a lui con un allenatore adatto a lui; vorrei vederlo a Phoenix.

  • 3andDefense 05/07/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( MrWiz 05/07/2014 @ 11:40 )

    Questo magari mi permetto di non condividerlo

    Certamente, ci mancherebbe.

  • DrDan 05/07/2014, 11.48

    da ex tifoso di Monroe : mi stupisce come col tempo non ci sia stato nessun miglioramento significativo nel suo gioco... questo è un passatore di pregio per la stazza, eppure non emerge con chiarezza, è un rimbalzista tecnico notevole, eppure non emerge con chiarezza, sarebbe anche uno stoppatore più che buono, eppure non emerge con chiarezza..... L'impressione è che Monroe vivacchi all'ombra della palma del talento in suo possesso, senza esigenze di picchi verticali, senza il sacro fuoco del guerriero, senza la voglia di essere dominate appunto.... una cosa con si deve fare i conti in prospettiva firma maxata....

  • KevinJohnson 05/07/2014, 11.43
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 11:38 )

    Se trovi un allenatore con della cazzima quale ritengo essere Jeff, vedrai che troverà meno voglia di piacersi e più voglia di correre

    Non lo metto in dubbio ma i Suns adesso hanno bisogno di certezze e di cercare di ridurre al minimo la percentuale di errore nelle scelte dei giocatori.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 11.41
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 11:39 )

    Atlanta Hawks.

    Ok ti sei salvato da quel cancro terminale di Josh Smith. E hai un reparto lunghi degno quindi di Monroe puoi fare certamente a meno

  • MrWiz 05/07/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 11:32 )

    Nono, dico che non prenderei nemmeno il miglior Monroe possibile se non in determinatissime condizioni.

    Questo magari mi permetto di non condividerlo

  • 3andDefense 05/07/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 11:34 )

    3&D sarei curioso di sapere che squadra supporti

    Atlanta Hawks.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 11.38
    Citazione ( KevinJohnson 05/07/2014 @ 11:37 )

    Correre corriamo e correremo molto ma non mi pare che Smith abbia sempre tutta questa voglia di correre. Inoltre è uno che si piace troppo e ferma un po troppo la circolazione della palla e, per quanto sia un giocatore intelligente cestisticamente, ...

    Se trovi un allenatore con della cazzima quale ritengo essere Jeff, vedrai che troverà meno voglia di piacersi e più voglia di correre

  • KevinJohnson 05/07/2014, 11.37
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 11:30 )

    in una squadra che corre molto è l'unico contesto in cui vedo Smith

    Correre corriamo e correremo molto ma non mi pare che Smith abbia sempre tutta questa voglia di correre. Inoltre è uno che si piace troppo e ferma un po troppo la circolazione della palla e, per quanto sia un giocatore intelligente cestisticamente, spesso prende tiri fuori dal contesto........... inoltre, pur essendo un mediocre tiratore dalla distanza, è pienamente convinto del contrario.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 11.34
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 11:32 )

    Nono, dico che non prenderei nemmeno il miglior Monroe possibile se non in determinatissime condizioni.

    3&D sarei curioso di sapere che squadra supporti

  • NothingButDallas 05/07/2014, 11.34
    Citazione ( Theanswer2 05/07/2014 @ 10:59 )

    "Un quintettone con smith Monroe e drummond con un buon allenatore sarebbe devastante" ...2 righe sotto "smith non può fare il 3" C'è qualcosa che non quadra

    si mi sondyo spiegato male...cosi nn puo fare il 3 e neache con van gundy che vuole aprire il campo, ma con Phil si

  • 3andDefense 05/07/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 05/07/2014 @ 11:23 )

    Prendi omero ovviamente, come è giusto che sia

    Te fai il tuo.

  • 3andDefense 05/07/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( MrWiz 05/07/2014 @ 11:18 )

    Questo è poco ma sicuro :) Magari negli anni riuscirà a fare il salto di qualità

    Nono, dico che non prenderei nemmeno il miglior Monroe possibile se non in determinatissime condizioni.

  • MrBigshot1 05/07/2014, 11.30
    Citazione ( KevinJohnson 05/07/2014 @ 11:26 )

    Smith ha un contratto lungo e pesante................ sproporzionato rispetto alla voglia che mette in campo ed alle caratteristiche offensive che non si sposano proprio benissimo con il nostro stile di gioco.

    in una squadra che corre molto è l'unico contesto in cui vedo Smith

  • MrBigshot1 05/07/2014, 11.28
    Citazione ( Theanswer2 05/07/2014 @ 11:22 )

    Credo che con van gundy vedrai sviluppare ben poco la coppia Monroe-Drummond

    Io sarò pazzo e utopico però per me lo tiene

  • KevinJohnson 05/07/2014, 11.26
    Citazione ( TheAnswer 05/07/2014 @ 10:48 )

    Partirà uno tra Smith e Monroe ed io terrei gli occhi aperti su entrambi (soprattutto sul primo)...

    Smith ha un contratto lungo e pesante................ sproporzionato rispetto alla voglia che mette in campo ed alle caratteristiche offensive che non si sposano proprio benissimo con il nostro stile di gioco.

  • Synesthesia 05/07/2014, 11.25 Mobile

    Ma la SL inizia oggi???

  • Fadeaway 05/07/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 05/07/2014 @ 11:15 )

    Ho visto anche io qualche anklebreaker su Meeks, però mi è parso un buon difensore. In un sistema in cui può sbombare 15 a sera li può mettere.

    non metto in dubbio.... difensivamente non è butler certo...ma nemmeno un telepass.... intendo che ultimamente i flash che ho di lui nella memoria sono tutti a gambe all'aria con il suo avversario che sbadigliando fa arresto e tiro :)

  • Theanswer2 05/07/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 05/07/2014 @ 11:16 )

    Però se devo prender un C per vincere non prendo assolutamente Monroe.

    Prendi omero ovviamente, come è giusto che sia

Pagina di 3