Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2014, 16.02

NBA Draft grade: Central Division

Focus sulle scelte del draft 2014

NBA

Chicago (Doug McDermott, Cameron Bairstow): i Bulls hanno ragionato anche in prospettiva Free Agency, dove tenteranno il vero 'botto'. Comunque McDermott può dare una gran mano in una squadra che spesso ha avuto probelmi a mettere punti a referto. In difesa il sistema di coach Thibodeau ha già 'nascosto' altri atleti senza gran reputazione da difensori, e dovrebbe farlo anche con lui. Bairstow da senior è letteralmente esploso, e potrà ritagliarsi uno spazio in rotazione, specie se il roster continuerà a cambiare. 

Voto: B-

 

Cleveland (Andrew Wiggins, Joe Harris): per una volta i Cavs non hanno cercato la sorpresa a tutti i costi, scegliendo il giocatore con più potenziale. Wiggins non ha ancora messo tutti d'accordo, a Kansas non sempre è stato all'altezza della situazione, non è un gran ball handler ed ha diverse cose su cui migliorare. Però già ora produce flash incredibili, qui finisce Duke alla seconda partita della stagione:

 

 

Con Irving e Waiters (a meno di trade) non avrà troppe occasioni per crearsi il proprio tiro (uno dei punti deboli), e potrà dedicarsi a quello che sa fare meglio, il gioco in transizione e la difesa. Joe Harris è un gran tiratore/uomo squadra, che in questa stagione ha 'sacrificato' le sue cifre personali pur di aiutare Virginia a disputare una stagione storica. Non  un buon segno per Karasev....

Voto: B+

 

Detroit (Spencer Dinwiddie): il play/guardia da Colorado era un serio candidato per il primo giro prima dell'infortunio al ginocchio che ha chiuso in anticipo la sua carriera NCAA. E' un giocatore solido ed intelligente, buono per due ruoli, con buon tiro da fuori, in grado anche di conquistarsi tanti viaggi in lunetta.  

Voto: B

 

Indiana: i Pacers vendono l'unica seconda scelta a disposizione, invece di aggiudicarsi i diritti su uno dei tanti talentuosi 'undrafted'. Con una panchina da rinnovare c'erano diversi atleti che avrebbero potuto aiutare. E senza nessun obbligo economico.

Voto:D

 

Milwaukee (Jabari Parker, Damien Inglis, Johnny O'Bryant): i Bucks volevano Jabari e l'hanno ottenuto. L'ex Duke ha già detto di voler diventare uno di quei giocatori che passano la carriera con una sola maglia... ottimo inizio per i nuovi owners, che al secondo giro pescano un prospetto futuribile (Inglis) ed un big man già pronto fisicamente per la NBA (O'Bryant). Certo, al N.31 ed al N.37 si poteva pescare meglio, ma 'la scelta' che contava sul serio è andata bene....

Voto: B+

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • bucksman 05/07/2014, 13.10
    Citazione ( elfuser87 28/06/2014 @ 17:09 )

    Aspettiamo la free agency 2019: io già sogno una calda notte di luglio in cui Jabari dice "I'ma take my talents back to the Windy City and join the Chicago Bulls"

    aspetta e spera

  • BrunoforBulls21 30/06/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prendere 2 (3) rookie con thibo sarebbe stato un grande errore, già 1 gioca poco (4 contando Mirotic). Poi Doug con quel QI è perfetto per Thibo

  • BrunoforBulls21 30/06/2014, 13.23 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/06/2014 @ 01:07 )

    a cavolo, mi sono sbagliato sui motivi economici, ho appena letto che avranno un milione in meno di spazio dato che hanno preso anche anthony randolph..... delle due l'una, o credono tantissimo in mcdermott, o sperano che thibs riesca a cavare fuori ...

    Randolph l'hanno voluto mettere i nuggets. Su DMD per me farà innamorare thibo, se non lo ha già fatto.

  • dariosk 29/06/2014, 01.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a cavolo, mi sono sbagliato sui motivi economici, ho appena letto che avranno un milione in meno di spazio dato che hanno preso anche anthony randolph..... delle due l'una, o credono tantissimo in mcdermott, o sperano che thibs riesca a cavare fuori da randolph il potenziale che fin qui non ha mai cacciato.... boh

  • dariosk 29/06/2014, 00.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se fai la ricerca sul sito c'è sicuramente un profilo di un po di tempo fa

  • dariosk 29/06/2014, 00.34
    Citazione ( JailBlazers 28/06/2014 @ 17:00 )

    non scherziamo dai! definire wiggins come il giocatore con più potenziale del draft non è assolutamente corretto. il giocatore quasi unanimemente considerato con più potenziale, anche se naturalmente con la spada di damocle degli infortuni che pen ...

    opinioni, se consideri gli assurdi infortuni che ha avuto.....comunque in tanti preferiscono wiggins, il gioco ormai è in mano agli esterni, e wiggins può arrivare ad un livello da paul george tranquillamente, difficile fare meglio, se poi vogliamo parlare di embiid che sarà il prossimo olajouwn allora vale tutto, ma credo sia decisamente più realistico wiggins

  • dariosk 29/06/2014, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tecnicamente sono d'accordo anche io ma lo scopo era chiaramente anche economico

  • click061 28/06/2014, 22.14

    Chicago prende due senior già pronti e viene valutata solo B-, e Detroit B, ma che senso ha?

  • Marcus 28/06/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/06/2014 @ 18:21 )

    Boh, non credo...alla fine per il Roy contano un sacco le stats, Gordon mi sa più di giocatore silenzioso alla Oladipo, sicuramente non farà troppi punti

    Non penso nemmeno io...

  • Soland7 28/06/2014, 18.41

    giusta la nostra D, niente da aggiungere all'articolo

  • GuGod89 28/06/2014, 18.28
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 18:21 )

    Bello bello bello... Una cosa, magari una pazzia, Nik PG?

    Non credo che sia un gran pazzia, Nik è stato preso principalmente per il suo IQ e poi per il tiro perimetrale. Quindi pensare che Malone lo voglia trasformare in un Dragic o Ginobili non è del tutto sbagliato.

  • milanoandwarriors 28/06/2014, 18.23
    Citazione ( Synesthesia 28/06/2014 @ 17:59 )

    Con quella voglia di conpetere e vincere non sarà mai un bust...al massimo renderà di meno delle previsioni, ma IMHO quest'anno il Roy se lo giocano lui e parker

    condivido ... penso lo vincerà jabari, ma smart sicuramente dopo, mi piace un casino. Quando si mette la squadra sulle spalle diventa decisivo a dire poco ... Sicuramente un po simaptizzerò per i celtics, solo per lui

  • Synesthesia 28/06/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 18:15 )

    C'é anche lo 00... O forse no

    Boh, non credo...alla fine per il Roy contano un sacco le stats, Gordon mi sa più di giocatore silenzioso alla Oladipo, sicuramente non farà troppi punti

  • Marcus 28/06/2014, 18.21 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/06/2014 @ 18:16 )

    Figurati, poi magari impazziscono e mi tradano Ben e li mi arrabbio di brutto. Comunque si prevedono grandi sfide con ORL-SAC: Nik e Ben contro Elfrid e Victor ;)

    Bello bello bello... Una cosa, magari una pazzia, Nik PG?

  • Marcus 28/06/2014, 18.19 Mobile
    Citazione ( IlMastro 28/06/2014 @ 18:11 )

    Per me il punto decisivo è proprio vedere chi "comanderà" tra Payton e Oladipo in attacco...spero per voi il secondo (almeno per adesso)

    Eh se c'è una cosa che deve dimostrare Oladipo è che possa essere un punto di riferimento offensivo anche in una stagione non di tanking (come dovrà essere questa)... Io ci credo

  • GuGod89 28/06/2014, 18.16
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 18:13 )

    Limpido, grazie mille.

    Figurati, poi magari impazziscono e mi tradano Ben e li mi arrabbio di brutto.
    Comunque si prevedono grandi sfide con ORL-SAC: Nik e Ben contro Elfrid e Victor ;)

  • Marcus 28/06/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/06/2014 @ 17:59 )

    Con quella voglia di conpetere e vincere non sarà mai un bust...al massimo renderà di meno delle previsioni, ma IMHO quest'anno il Roy se lo giocano lui e parker

    C'é anche lo 00... O forse no

  • Marcus 28/06/2014, 18.13 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/06/2014 @ 18:02 )

    Guarda inizialmente sono rimasto a bocca aperta e abbastanza incaz, poi ragionandoci ho capito che la dirigenza vuole creare un gioco offensivo più efficace e non il solito isolamento a DMC e Gay. Stauskas, a differenza di Ben, è più bravo a gesti ...

    Limpido, grazie mille.

  • TmacMvp 28/06/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/06/2014 @ 17:59 )

    Con quella voglia di conpetere e vincere non sarà mai un bust...al massimo renderà di meno delle previsioni, ma IMHO quest'anno il Roy se lo giocano lui e parker

    *nulla

  • IlMastro 28/06/2014, 18.11
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 18:09 )

    Ho paura di una egemonia nei momenti caldi, così, a pelle... Anche se Oladipo e Gordon te le fanno in difesa non sono così sicuro di Aaron in attacco, sapendo che Dipo crescerà sicuro il prossimo anno... Stiamo a vedere

    Per me il punto decisivo è proprio vedere chi "comanderà" tra Payton e Oladipo in attacco...spero per voi il secondo (almeno per adesso)

  • TmacMvp 28/06/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 28/06/2014 @ 17:59 )

    Con quella voglia di conpetere e vincere non sarà mai un bust...al massimo renderà di meno delle previsioni, ma IMHO quest'anno il Roy se lo giocano lui e parker

    Nel sulla assoluto in cui giocherà, se sano, pure noel potrebbe tirar su cifre interessanti

  • Marcus 28/06/2014, 18.09 Mobile
    Citazione ( IlMastro 28/06/2014 @ 18:04 )

    E allora? Scusa ma non capisco...

    Ho paura di una egemonia nei momenti caldi, così, a pelle... Anche se Oladipo e Gordon te le fanno in difesa non sono così sicuro di Aaron in attacco, sapendo che Dipo crescerà sicuro il prossimo anno... Stiamo a vedere

  • IlMastro 28/06/2014, 18.04
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 18:03 )

    Sì, perché la palla in mano ce l'ha Payton.

    E allora? Scusa ma non capisco...

  • Marcus 28/06/2014, 18.03 Mobile
    Citazione ( IlMastro 28/06/2014 @ 17:59 )

    Cioè, hai Oladipo e Gordon (con O'Quinn in panchina) e ti chiedi chi fa le hustle plays?

    Sì, perché la palla in mano ce l'ha Payton.

  • GuGod89 28/06/2014, 18.02
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:42 )

    Staremo a vedere, sono fiducioso ma non proprio al 101% eh... Più che altro, voi perché avete preso Stauskas e non Vonleh che era perfetto accanto a Cousins?

    Guarda inizialmente sono rimasto a bocca aperta e abbastanza incaz, poi ragionandoci ho capito che la dirigenza vuole creare un gioco offensivo più efficace e non il solito isolamento a DMC e Gay. Stauskas, a differenza di Ben, è più bravo a gestire la palla e costruirsi un tiro, tanto che a volte potrà capitare di vederli giocare insieme. In più allargherà il campo (con migliori %) per poter evitare troppi raddoppi su DMC, cosa che la scorsa stagione capitava 8 volte su 10. Non chiamare Vonleh mi è piaciuta come mossa, è un ottimo prospetto ma è molto acerbo in vari aspetti del gioco e affidargli la difesa mi sembrava davvero troppo, più che altro mi è dispiaciuto non prendere Elfrid che ci avrebbe portato oltre ad una migliore gestione di palla anche difesa perimetrale.
    Mi ha stupido più che altro l'immobilismo su una seconda scelta, probabilmente hanno piani migliori su trade o FA (Livingston?)

  • IlMastro 28/06/2014, 17.59
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:29 )

    Sì che lo so tranquillo... C'è solo un problema, chi segna? Chi fa le hustle plays?

    Cioè, hai Oladipo e Gordon (con O'Quinn in panchina) e ti chiedi chi fa le hustle plays?

  • Synesthesia 28/06/2014, 17.59 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/06/2014 @ 17:41 )

    va beh ma tanti giocatori arrivano con poco tiro e poi con gli anni lo costruiscono. Anche lebron (non sto paragonando in generale) non era sto grande tiratore, ma poi adesso ha percentuali mostruose. Smart è forte forte ha due palle enormi e second ...

    Con quella voglia di conpetere e vincere non sarà mai un bust...al massimo renderà di meno delle previsioni, ma IMHO quest'anno il Roy se lo giocano lui e parker

  • milanoandwarriors 28/06/2014, 17.48
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:48 )

    Purtroppo non sono io il GM...

    #FireHennigan

  • Marcus 28/06/2014, 17.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/06/2014 @ 17:46 )

    dovevate prenderlo voi e farlo giocare vice di nelson un anno e poi quando scadeva diventava titolare. Sarebbe stato perfetto, invece avete preso gordon che mi piace ma ho un po di dubbi

    Purtroppo non sono io il GM...

  • milanoandwarriors 28/06/2014, 17.46
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:43 )

    Faceva impazzire pure me... Sigh

    dovevate prenderlo voi e farlo giocare vice di nelson un anno e poi quando scadeva diventava titolare. Sarebbe stato perfetto, invece avete preso gordon che mi piace ma ho un po di dubbi

  • ElChacho 28/06/2014, 17.45 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/06/2014 @ 17:06 )

    Chiavi delle squadra in mano e sicuro draft 2015, se 2o o 1o primo giro dipenderà come giocherà

    A me mi :( erroraccio :(

  • Marcus 28/06/2014, 17.43 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/06/2014 @ 17:41 )

    va beh ma tanti giocatori arrivano con poco tiro e poi con gli anni lo costruiscono. Anche lebron (non sto paragonando in generale) non era sto grande tiratore, ma poi adesso ha percentuali mostruose. Smart è forte forte ha due palle enormi e second ...

    Faceva impazzire pure me... Sigh

  • Marcus 28/06/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/06/2014 @ 17:37 )

    Secondo me se quest'anno provate a dare il massimo e dimostrate di essere davvero buoni in difesa, nel 2015 potete benissimo attirare parecchi FA, e mi riferisco ai pezzi grossi come Irving, Gasol e LMA.

    Staremo a vedere, sono fiducioso ma non proprio al 101% eh... Più che altro, voi perché avete preso Stauskas e non Vonleh che era perfetto accanto a Cousins?

  • milanoandwarriors 28/06/2014, 17.41
    Citazione ( Princeps 28/06/2014 @ 17:30 )

    Mah...ti dirò che cominciando a conoscerlo anche come persona sta cominciando a piacermi...l'unica cosa è il tiro che fa ribrezzo...cacchio!

    va beh ma tanti giocatori arrivano con poco tiro e poi con gli anni lo costruiscono. Anche lebron (non sto paragonando in generale) non era sto grande tiratore, ma poi adesso ha percentuali mostruose. Smart è forte forte ha due palle enormi e secondo me potrete contare su di lui in futuro, mi dispiacerebbe moltissimo se diventasse un bust perchè mi faceva impazzire a OSU

  • ElChacho 28/06/2014, 17.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/06/2014 @ 17:06 )

    Chiavi delle squadra in mano e sicuro draft 2015, se 2o o 1o primo giro dipenderà come giocherà

    A me per quel poco che ho visto mi ha convinto, gran carattere!

  • GuGod89 28/06/2014, 17.37
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:29 )

    Sì che lo so tranquillo... C'è solo un problema, chi segna? Chi fa le hustle plays?

    Secondo me se quest'anno provate a dare il massimo e dimostrate di essere davvero buoni in difesa, nel 2015 potete benissimo attirare parecchi FA, e mi riferisco ai pezzi grossi come Irving, Gasol e LMA.

  • Princeps 28/06/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 16:47 )

    Dai che Smart vi farà ricredere...

    Mah...ti dirò che cominciando a conoscerlo anche come persona sta cominciando a piacermi...l'unica cosa è il tiro che fa ribrezzo...cacchio!

  • Goooo 28/06/2014, 17.29
  • Marcus 28/06/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/06/2014 @ 17:12 )

    E tu daresti via Elfrid e Gordon? Non hai idea di cosa vi siete portati a casa.

    Sì che lo so tranquillo... C'è solo un problema, chi segna? Chi fa le hustle plays?

  • Princeps 28/06/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( GmP90 28/06/2014 @ 16:46 )

    Io invece sono contento che abbiano beccato una prima...

    Beh, direi! XD

  • Goooo 28/06/2014, 17.28

    Sportando paxer dariosk Bel tweet di Gilbert...

  • postbasso 28/06/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho sempre ragione. Comunque non ti aspettare faville da subito

  • Doc 28/06/2014, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito, è quello che mi aspetto anche io

  • elfuser87 28/06/2014, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era semiseria come cosa, perchè non è tipo da organizzare megaeventi in diretta nazionale per dire robe del genere. Fuori da scenari irreali, credo però che anche uno come lui, pur avendo espresso l'intenzione di "giocare per una sola squadra", potrebbe vacillare davanti all'idea di giocare a casa sua. Ribadisco, era uno scenario da 2k20, buttata così.

  • Theanswer2 28/06/2014, 17.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E dopo 5 partite si accorgono che non può fare il 4 e lo mettono in tribuna XD

  • Doc 28/06/2014, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sapresti dire se Micic ha intenzione di salire quest'anno?

  • GuGod89 28/06/2014, 17.12
    Citazione ( Marcus 28/06/2014 @ 17:09 )

    Guarda mi bastano Smart-Young e la pick Nets 2018, anche senza Sullinger... Cavolo quintettaccio Smart-Oladipo-Young-X-Vucevic sarebbe tanta roba...

    E tu daresti via Elfrid e Gordon? Non hai idea di cosa vi siete portati a casa.

  • Latrinlover 28/06/2014, 17.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già, non mi spiego lo scivolamento di Micic...

  • Marcus 28/06/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/06/2014 @ 16:53 )

    E io ti ripropongo Smart+Sully+ 7 delle mie 10 prime di questi 5 anni per Elfridio + Gordon.... Se hai qualche contratto da scaricare me lo accollo pure

    Guarda mi bastano Smart-Young e la pick Nets 2018, anche senza Sullinger... Cavolo quintettaccio Smart-Oladipo-Young-X-Vucevic sarebbe tanta roba...

  • elfuser87 28/06/2014, 17.09 Mobile

    Aspettiamo la free agency 2019: io già sogno una calda notte di luglio in cui Jabari dice "I'ma take my talents back to the Windy City and join the Chicago Bulls"

Pagina di 2