Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/05/2014, 08.31

LeBron James è dominante, Miami batte Indiana e arriva al match point

Miami avanti 3-1 nella serie

NBA
I Miami Heat battono ancora una volta i Pacers volando sul 3-1 nella serie.

Miami è ora ad una sola vittoria dalla quarta finale consecutiva.

Decisivi i 32 punti con 10 rimbalzi e 5 assist di LeBron James nel 102-90 finale a favore degli Heat.

Per MIami anche 25 di Bosh e 15 di Wade.

In casa Pacers 23 di George, 20+12 di West, 15 di Hill e 12 di Scola.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • click061 27/05/2014, 23.39

    Senza i tiri liberi, non c'è partita vince Indiana facile facile, poi ci mettiamo anche i tecnici ad hoc.....

  • alert 27/05/2014, 22.27

    Aggiustamenti. Bosh che tirava pochino da tre ha iniziato a tirare costantemente dall'arco proprio in funzione del gioco Heat e degli avverdsari. Questo ha pagato dividendi perchè ad Indiana non c'è nessuno che possa mettersi alle calcagna a 7 metri da canestro. Gli aggiustamenti Heat stanno penalizzando i Pacers e Hibbert che è un pesce fuor d'acqua. Se poi ci mettiamo l'attacco orribile è scontato che la perdano. Le parole del duo Hibbert/George sono inutili, non arrecano nessun vantaggio ma segnano la fine di un sodalizio. Il centro andrà via ne sono certo, perchè non è un fattore positivo e non incide come potrebbe. L'anno prossimo i Pacers devono prendere gente mobile che possa neutralizzare Bosh e che abbia la capacità di mettere punti. Cedendo Hibbert qualcosa di buono arriverebbe.------------Serie-------Come scrivevo dopo gara 3 finirà in 5.

  • prebozzio 27/05/2014, 17.11

    La difficoltà di Indiana di entrare nell'attacco è imbarazzante. Il lavoro da fare per migliorare la squadra sarà tanto e complicato, non basta mettere un altro play al posto di Hill.

  • TheGoat2 27/05/2014, 16.31

    Ottima win: Bosh ritrovato, Wade equilibrato come al solito, James condottiero.
    Continuiamo così, e vediamo di provare a chiuderla già alla prossima.

  • BlackMamba93 27/05/2014, 16.02

    che delusione indiana. si è sciolta proprio nel periodo peggiore della stagione. ma voi dite che il trasfermiento di garnger può aver davvero influito? dopo tanti anni avevano il fattr cmpo alle eastern finals...che peccato. spero ancora però in una vittoria finale di okc/spurs. ciascuna delle 2 se lo merita (anche se un po' di più gli spurs)

  • Maz199 27/05/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/05/2014 @ 11:14 )

    Nonostante nel finale alzino il piede dall'acceleratore permettendo così ai Pacers di riavvicinarsi, gli Heat controllano la partita fin dalle prime battute. Spoelstra capisce che Bosh deve entrare psicologicamente nella serie così tutti i palloni ...

    Bosh quei tiri li ha sempre avuti, il problema è che li rifiutava spesso e volentieri. Deve essere sempre così aggressivo al tiro perché se gira lui è tutta un'altra storia anche per LBJ e soci perché in area si libera una valanga di spazio. Ottima anche la mossa di Lewis in quintetto.. Io l'ho detto l'altra volta.. Spoelstra è uno dei primissimi allenatori della lega a livello tattico e a livello di aggiustamenti in squadra. Si vede il suo lavoro di video coordinator in passato. Dannatamente sottovalutato.

  • Maz199 27/05/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( pepper90 27/05/2014 @ 11:40 )

    Seie tutt altro che finita, James non può fare prestazioni del genere in ogni partita e Indiana ha la prossima in casa per mettere di nuovo pressione su di loro. Certo, gli uomini di Vogel devono alzare notevolmente il livello, ma tra le mura amiche ...

    No ma va.. Sono solo 3 anni che va avanti a prestazioni del genere nei playoff.. Non ne fa più.

  • Maurizio2 27/05/2014, 14.11

    se andate a vedere i miei post avevo dichiarato che miami avrebbe vinto entrambe le partite in casa, troppo compatta e troppo concreta per farsi battere da una squadra che nei playoff ha dimostrato enormi difficoltà contro avversari non proprio irresistibili....la gara chiave è stata gara 2..l'unica possibilità di Indiana per passare era andare sul due a zero ...cosi non è successo..quindi la serie è finita....speriamo di raggiungere miami ..in tal senso la partita di stanotte è fondamentale...bisogna andare sul tre a uno anche se è chiaramente dura...cmq Indiana a tratti davvero impresentabile soprattutto in attacco, poi vabè di là c'è LeBron e gli altri ma il fatto è la pochezza di Indiana....che probabilmente avrebbe perso la serie con la maggior parte delle squadre che sono ad Ovest, cmq complimenti agli Heat che quando difendono davvero fanno paura...

  • KingJames2 27/05/2014, 13.56

    per dire, l'ultima squadra che ha vinto 4 volte filate la east conference annoverava tra le proprie fila larry bird,mchale, parish e dennis johnson...quasi niente

  • KingJames2 27/05/2014, 13.53

    è dal 1983/87 che una franchigia non vince 4 volte consecutive la eastern conference...manca una sola vittoria e sarà dura ma mica male sti heat nella storia??

  • gasp73 27/05/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( Marat 27/05/2014 @ 11:36 )

    A mio parere da questa serie, e in particolare da questi playoff, si evince della differenza abissale tra le due conference; ogni avversaria di Miami non sarebbe arrivata dove è arrivata fosse stata a Ovest (Charlotte in post season, B'klyn al secon ...

    Sarebbe veramente grave che a Est non cambiasse qualcosa dopo questo Draft, 7 delle prime 10 scelte sono arrivate a squadre dell' Est

  • RussKD035 27/05/2014, 13.46
    Citazione ( larryjoe87 27/05/2014 @ 08:43 )

    Quoto, non li reggo più questi Heat

    Allora siamo in 2

  • RussKD035 27/05/2014, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso...

  • TheDream2 27/05/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( YaoMinchia 27/05/2014 @ 12:31 )

    E' vero, talmente il dominio che non me n'ero accorto. Cos'ha?

    Ha un problema alla coscia,sarà valutato giorno per giorno.

  • YaoMinchia 27/05/2014, 12.36
    Citazione ( TheAnswer 27/05/2014 @ 11:14 )

    Nonostante nel finale alzino il piede dall'acceleratore permettendo così ai Pacers di riavvicinarsi, gli Heat controllano la partita fin dalle prime battute. Spoelstra capisce che Bosh deve entrare psicologicamente nella serie così tutti i palloni ...

    In realtà questo era il gameplan fisso del cinesino (soprattutto in gara 3) solo che Bosh sbagliava sempre tutti i primi 3/4 tiri. Se Bosh ha percentuali buone è ovvio che questi Miami sono illegali

  • YaoMinchia 27/05/2014, 12.31
    Citazione ( TheDream2 27/05/2014 @ 07:44 )

    3-1 anche senza Birdman! Finalmente si è rivisto Bosh.

    E' vero, talmente il dominio che non me n'ero accorto. Cos'ha?

  • YaoMinchia 27/05/2014, 12.30
    Citazione ( vdivac 27/05/2014 @ 05:11 )

    13/19 FG

    E calcola che gli ultimi tre tiri sono stati fatti proprio a buttarla via

  • YaoMinchia 27/05/2014, 12.28

    Partita molto più dominata di quanto faccia capire il risultato finale. Dopo tre minuti del primo quarto si era capito come sarebbe finita. Anche se mi avete ignorato tutti decisiva l'entrata in scena di Rashard Lewis :P (anche se non segna MAI).Pensare che c'era chi diceva "IMPOSSIBILE CHE MIAMI NE VINCA TRE DI SEGUITO....".Ennesimo ringraziamento a Stephenson, giocatore più stupido dell'NBA

  • iggy89 27/05/2014, 12.27

    non c'è quasi mai stata partita.. miami quasi sempre in controllo.. bosh favoloso, james dominante, wade vale molto di più di quello che dicono le statistiche... oramai miami la chiuderà se non la prossima, in gara 6 sicuramente..
    deluso dai pacers, stephenson irriconoscibile per gran parte della partita, hibbert poca roba..

    ma vorrei chiedere a tutti, ma perchè vogel legge sempre così male la partita? scola gioca da dio e lo panchina, turner non vede mai il campo quando stanotte ce ne poteva essere bisogno, stephenson indecente ma gioca sempre e comunque, poco gioco... bah..

  • pepper90 27/05/2014, 11.40

    Seie tutt altro che finita, James non può fare prestazioni del genere in ogni partita e Indiana ha la prossima in casa per mettere di nuovo pressione su di loro. Certo, gli uomini di Vogel devono alzare notevolmente il livello, ma tra le mura amiche non sarà difficile giocare meglio di quanto fatto nelle ultime due.

  • Marat 27/05/2014, 11.36 Mobile

    A mio parere da questa serie, e in particolare da questi playoff, si evince della differenza abissale tra le due conference; ogni avversaria di Miami non sarebbe arrivata dove è arrivata fosse stata a Ovest (Charlotte in post season, B'klyn al secondo turno, Indiana alle Conference Finals) e non sono nemmeno così convinto del fatto che la Miami di quest'anno sarebbe arrivata dove sembra si appresti a ritornare, le Finals in cui é fissa da 4 anni a sta parte (merito incredibile, intendiamoci). Speriamo cambi qualcosa, o col draft, dubito, o con l'intervento dei piani alti, dubito x2.

  • Soland7 27/05/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/05/2014 @ 11:33 )

    Hai ragione.... Stephenson e' un motivatore ai livelli di Lippi e Mourinho...

    Lance è bravo a fare la voce grossa, pur non riuscendo a reggere il confronto con gli avversari sfidati. Li provoca ma non può tenergli testa. Chicco, hai fatto 5 triple doppie in stagione, per carità, ma questi sono i Playoffs

  • DrManhattan 27/05/2014, 11.33 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/05/2014 @ 11:28 )

    Comunque è Stephenson

    Hai ragione....
    Stephenson e' un motivatore ai livelli di Lippi e Mourinho...

  • Soland7 27/05/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( Dante 27/05/2014 @ 09:37 )

    Ogni tanto però dategliela un'avversaria seria a sti heat..

    Tranquillo, la prossima sarà serissima. Comunque questa serie non è ancora finita. Sarà difficilissimo ma crediamoci ca***! #GoPacers!

  • Soland7 27/05/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/05/2014 @ 11:21 )

    Stevenson e' un motivatore ai livelli di Lippi e Mourinho...

    Comunque è Stephenson

  • Soland7 27/05/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( KingJames2 27/05/2014 @ 11:21 )

    Oh ma quello che diceva che era impossibile x gli heat vincere tre partite di fila vs Indiana dov'è? Uhuhuhuhuhuhuh

    Con Indiana tutto è possibile

  • Soland7 27/05/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( Brenzal7 27/05/2014 @ 10:09 )

    Ma infatti stiamo parlando degli ultimi 25 anni

    Sisi ok

  • KingJames2 27/05/2014, 11.21 Mobile

    Oh ma quello che diceva che era impossibile x gli heat vincere tre partite di fila vs Indiana dov'è? Uhuhuhuhuhuhuh

  • DrManhattan 27/05/2014, 11.21 Mobile

    Stevenson e' un motivatore ai livelli di Lippi e Mourinho...

  • TheAnswer 27/05/2014, 11.14

    Nonostante nel finale alzino il piede dall'acceleratore permettendo così ai Pacers di riavvicinarsi, gli Heat controllano la partita fin dalle prime battute. Spoelstra capisce che Bosh deve entrare psicologicamente nella serie così tutti i palloni iniziali sono per lui, che entra subito in ritmo piazzando 10 punti nei primi minuti (17 al termine del primo tempo). Nella ripresa si scatena LeBron e c'è poco altro da aggiungere...

  • NeuDel 27/05/2014, 10.57

    Lebron dominante?? ci mancherebbe il contrario.......
    a Milano si dice : ofelè fa el to mestè.....

  • DrDan 27/05/2014, 10.48

    non ho visto la partita, ma qualcuno mi spieghi lo zero punti di Hibbert in contumacia di Bird-man please!!!!!

  • noelgallagher 27/05/2014, 10.21

    la prossima a est contro chi è per miami? contro pistoia?

  • DAngeloRussell 27/05/2014, 10.21

    certo che se hai un lungo di 2,19 che non fa neanche un punto contro una squadra che non ha lunghi non vai da nessuna parte

  • Laker4eva 27/05/2014, 10.19 Mobile

    Nota a margine: Hibbert zero point, once again!

  • Laker4eva 27/05/2014, 10.17 Mobile

    Giusto che sia così, lebron dominante e imbattibile quando gioca cosi. Sará davvero arduo togliere il terzo anello di fila al big three

  • Timbwrs15 27/05/2014, 10.16

    vince facile indiana 4-3

  • Brenzal7 27/05/2014, 10.09 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/05/2014 @ 10:05 )

    Ok ma non è paragonabile alla dinastia Celtics.

    Ma infatti stiamo parlando degli ultimi 25 anni

  • ilVicinodiErba 27/05/2014, 10.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.. Mai na gioia..

  • Soland7 27/05/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( Brenzal7 27/05/2014 @ 08:47 )

    Negli ultimi 25 anni si e' record se va in finale ovvio

    Ok ma non è paragonabile alla dinastia Celtics.

  • blackberry 27/05/2014, 09.53
    Citazione ( Dorell15 27/05/2014 @ 09:42 )

    Tra l'altro ha sporcato le percentuali negli ultimi 2 minuti tentando tiri complicatissimi. Se non erro prima era a 13 su 18. Alieno

    la prova "provata" che gli alieni sono tra noi...e sono in NBA...e basta...

  • homerjsimpson 27/05/2014, 09.46 Mobile

    LBJ e il più forte in questo momento (anche di Durant) quindi purtroppo in finale andranno ancora gli heat!

  • Nimzowitsch 27/05/2014, 09.43

    se lebron gioca così.. c'è poco da fare per chiunque

  • Dorell15 27/05/2014, 09.42
    Citazione ( blackberry 27/05/2014 @ 09:25 )

    ...32 con 13/21 dal campo...mi raccomando, continuate questa pressione psicologica sul #6....funziona....

    Tra l'altro ha sporcato le percentuali negli ultimi 2 minuti tentando tiri complicatissimi.
    Se non erro prima era a 13 su 18. Alieno

  • Dante 27/05/2014, 09.37 Mobile

    Ogni tanto però dategliela un'avversaria seria a sti heat..

  • OlimpiaMilano 27/05/2014, 09.33 Mobile

    Ho paura che anche quest'anno non ci sarà storia e i tre cibbielli vinceranno putroppo ancora l'anello

  • Synesthesia 27/05/2014, 09.29 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/05/2014 @ 09:14 )

    se non sbaglio, durante la partita vista stanotte, è la 74esima partita ai playoffs con almeno 25 punti 5 assists e 5 rimba.. MJ fermo a 73..Credo sia così ma non sono certo ero abbastanza stanco verso le 4:30 =)

    Si è così, confermo!

  • blackberry 27/05/2014, 09.25 Mobile

    ...32 con 13/21 dal campo...mi raccomando, continuate questa pressione psicologica sul #6....funziona....

  • Pito 27/05/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/05/2014 @ 09:14 )

    se non sbaglio, durante la partita vista stanotte, è la 74esima partita ai playoffs con almeno 25 punti 5 assists e 5 rimba.. MJ fermo a 73..Credo sia così ma non sono certo ero abbastanza stanco verso le 4:30 =)

    Possibilissimo...io me la sto guardando ora in differita e non è ancora passato....me lo aveva detto un amico

  • BakuninA 27/05/2014, 09.22
    Citazione ( Pito 27/05/2014 @ 09:08 )

    Quoto....e anche Miami non è sta macchina da guerra...sono stanchi e non reggono 48‘ ad alta intesità,e anche a roster gli spors sono nettamentte più lunghi e freschi....

    condivido il tuo pensiero, però se bosh e allen si alternano (come han fatto ora) in buone prestazioni e se TP non è al top della forma (come nell'ultima gara con OKC), miami ce la può fare. altresì, se cala anche wade serie già a SA...

Pagina di 4