Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/05/2014, 13.48

NBA on fire: Danny Green

Spurs vittoriosi in gara 1 contro i Thunder

NBA

San Antonio non si è fatta pregare per sfruttare l'assenza di Ibaka al centro della difesa di OKC, ed in gara 1 della finale della Western Conference ha realizzato ben 66 punti in area (oltre la metà dei 122 totali), contro i 34 degli avversari.

Oltre ad un Tim Duncan dominante nel primo tempo, si è rivisto ad alto livello uno dei tanti talenti esaltati dal sistema Popovich, Danny Green:

Nelle ultime due l'ex North Carolina ha 19 punti, 6.5 rimbalzi e 1.5 recuperi di media, con 7 su 9 da due e 8 su 11 da tre, ed un plus/minus di +53 in 62 minuti. 

Quando è coinvolto in attacco apre spazi per i 'big three', ed il risultato è devastante. 

Gli Spurs hanno vinto in 23 delle 24 occasioni in cui l'esterno ha mandato a segno almeno 3 triple tra playoff e regular season, 56 su 63 se contiamo anche lo scorso anno, quando mandò a segno 27 bombe su 49 tentate nella finale contro gli Heat.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • click061 21/05/2014, 01.01

    Senza Ibaka spazi enormi per gli Speroni. Di là c'è ...... Perk!

  • Kobebryant8 20/05/2014, 23.13 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/05/2014 @ 18:35 )

    Danny è la cartina di tornasole dell'attacco degli Spurs, se lui fa bene è perchè attacchiamo bene.

    Quotissimo.Capita molto spesso.

  • 3andDefense 20/05/2014, 22.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sapevo come rappresentare un ECG da cell :D

  • gori45 20/05/2014, 22.25 Mobile

    Calma siamo agli inizi. Go Spurs !!!

  • 3andDefense 20/05/2014, 22.00 Mobile

    Questo è un resuscitato: ---____--*******

  • 3andDefense 20/05/2014, 22.00 Mobile

    Questo è Green: __________-------*******

  • 3andDefense 20/05/2014, 21.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto!!!!! Se risorge significa che è andato sotto la media!!!!!!

  • 3andDefense 20/05/2014, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono è proprio per chiarire: in genere uno "resuscita" quando risale da una situazione negativa dopo un picco...

  • 3andDefense 20/05/2014, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora non usare "resuscitato"

  • Maz199 20/05/2014, 18.35

    Danny è la cartina di tornasole dell'attacco degli Spurs, se lui fa bene è perchè attacchiamo bene.

  • TheBigO 20/05/2014, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il record di triple lo dimostra

  • 3andDefense 20/05/2014, 17.00 Mobile
    Citazione ( RussKD035 20/05/2014 @ 16:53 )

    Dio solo sa quante bestemmie ho detto in quella partita

    In effetti me ne hai dette, eh...

  • 3andDefense 20/05/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Resuscitato è quando da uno ormai in declino tiri fuori qualcosa di ottimo (vedi Diaw, se vuoi). Danny Green non è ancora "morto".

  • RussKD035 20/05/2014, 16.53 Mobile

    Dio solo sa quante bestemmie ho detto in quella partita

  • TheBigO 20/05/2014, 16.05
    Citazione ( FollettoVerde 20/05/2014 @ 15:57 )

    Sicuramente...ma ti ricordi l'anno scorso il rendimento di neal?? Sopra le sue potenzialità..

    Sì. Io avevo criticato entrambi durante la RS e poi ho scritto più volte che sono stati bravi entrambi a smentirmi sul campo nei PO e ha fatto loro i complimenti. Detto questo Neal non sarà mai il difensore che è Green

  • FollettoVerde 20/05/2014, 15.57 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/05/2014 @ 15:54 )

    Tra Neal e Green c'è un abisso

    Sicuramente...ma ti ricordi l'anno scorso il rendimento di neal?? Sopra le sue potenzialità..

  • TheBigO 20/05/2014, 15.54
    Citazione ( FollettoVerde 20/05/2014 @ 15:51 )

    Green per me è uno di quei giocatori creati da popovic che vanno bene nel sistema sant antonio, in un altra franchigia dubito darebbe lo stesso apporto..tipo gary neal che ai bucks non sta rendendo come a sant antonio...

    Tra Neal e Green c'è un abisso

  • FollettoVerde 20/05/2014, 15.51 Mobile

    Green per me è uno di quei giocatori creati da popovic che vanno bene nel sistema sant antonio, in un altra franchigia dubito darebbe lo stesso apporto..tipo gary neal che ai bucks non sta rendendo come a sant antonio...

  • blackberry 20/05/2014, 15.40
    Citazione ( DDR16DD13 20/05/2014 @ 15:14 )

    Tipo Beli, Pop ha avuto dei grandissimi meriti nel saper costruire una squadra che valorizzi tutte le caratteristiche migliori dei singoli, tirando fuori il meglio da ognuno.

    Vero, sono d'accordo

  • OlimpiaMilano 20/05/2014, 15.37

    grandissimo interprete delle nozioni di greg

  • DDR16DD13 20/05/2014, 15.14
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 13:54 )

    Ci riprovo...Il classico esempio lampante di un buon giocatore con determinate caratteristiche, che se inserito in un sistema che valorizza le cose che sa fare lo fa diventare un giocatore praticamente importantissimo per la squadra in questione.

    Tipo Beli, Pop ha avuto dei grandissimi meriti nel saper costruire una squadra che valorizzi tutte le caratteristiche migliori dei singoli, tirando fuori il meglio da ognuno.

  • Nimzowitsch 20/05/2014, 14.48

    tiene i serpenti liberi in casa costui

  • TheBigO 20/05/2014, 14.42

    Ieri 6/7 al tiro e +30 di +/-

  • blackberry 20/05/2014, 14.41
    Citazione ( 3andDefense 20/05/2014 @ 14:34 )

    È che oltre a lui hai Leonard-Duncan(-Splitter)...

    Esatto...ed è quello con la D che hai nominato che in campo "vigila" e con gli atteggiamenti li ha portati a essere determinanti in difesa, oltre naturalmente a Popovich logico...e anche belinelli piano piano si sta adeguando...sta diventando rognoso se ne ha voglia...

  • TheBigO 20/05/2014, 14.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Green si può dire che è una creatura di Pop. Il ragazzo ha lavorato sodo sempre e l'anno scorso nei playoff ha avuto una crescita mentale spaventosa. E le sue triple senza nemmeno mettere palla a terra fanno paura. E' un ottimo difensore e sta cominciando a credere in sé stesso anche in altre soluzioni di tiro oltre che da 3

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 14:32 )

    No, infatti, è sempre stato un buon difensore nella media, ora non le vedo inferiore a molti del ruolo che definiamo specialisti...

    È che oltre a lui hai Leonard-Duncan(-Splitter)...

  • blackberry 20/05/2014, 14.32
    Citazione ( 3andDefense 20/05/2014 @ 14:17 )

    Beh in difesa non ha mai avuto lacune particolari( grazie anche al wingspan sopra la media), adesso è migliorato molto anche nei rimbalzi def.

    No, infatti, è sempre stato un buon difensore nella media, ora non le vedo inferiore a molti del ruolo che definiamo specialisti...

  • OttoLamphred 20/05/2014, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' un baskette burocrato questo

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rivitalizzato?

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 20/05/2014 @ 14:20 )

    Quando era a Chicago non era un cattivissimo difensore, ma thibo ha fatto difendere anche dunlevy

    Nono ma infatti, sull'uomo magari non è sto gran che, però in recupero/rotazione sa dove mettersi.

  • BrunoforBulls21 20/05/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/05/2014 @ 14:18 )

    La D Korver l'ha vista l'ultima volta alle elementari quando imparava a scrivere... (Vabbè non è vero ma fa effetto)

    Quando era a Chicago non era un cattivissimo difensore, ma thibo ha fatto difendere anche dunlevy

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 20/05/2014 @ 14:14 )

    Più di korver ?

    La D Korver l'ha vista l'ultima volta alle elementari quando imparava a scrivere... (Vabbè non è vero ma fa effetto)

  • OttoLamphred 20/05/2014, 14.17
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 14:06 )

    A parte l italiano..infatti poi l ho riscritto perché sembrava un messaggio scritto da un namibiano..

    Concordo con true PG :-)

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 14:09 )

    E pensa che questo ora difende per davvero sotto quel sistema...è la chiara dimostrare che quel sistema unito a una presenza come tim in campo che se non difendi ti fulmina con gli occhi, con un po di voglia di lavorare e buona volontà può rendere ...

    Beh in difesa non ha mai avuto lacune particolari( grazie anche al wingspan sopra la media), adesso è migliorato molto anche nei rimbalzi def.

  • BrunoforBulls21 20/05/2014, 14.14 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/05/2014 @ 14:05 )

    Quoto, uno dei migliori pure 3&D players imho, se non il migliore.

    Più di korver ?

  • blackberry 20/05/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era più toto' di natale inside...

  • blackberry 20/05/2014, 14.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 20/05/2014 @ 14:05 )

    Quoto, uno dei migliori pure 3&D players imho, se non il migliore.

    E pensa che questo ora difende per davvero sotto quel sistema...è la chiara dimostrare che quel sistema unito a una presenza come tim in campo che se non difendi ti fulmina con gli occhi, con un po di voglia di lavorare e buona volontà può rendere dei difensori migliori parecchia gente che ora sembra un telepass...

  • MrXXVII 20/05/2014, 14.09 Mobile

    Chissà se il difetto di vista gli dura qualche partita in più dell'anno acorso

  • blackberry 20/05/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/05/2014 @ 13:54 )

    Perfetto

    A parte l italiano..infatti poi l ho riscritto perché sembrava un messaggio scritto da un namibiano..

  • 3andDefense 20/05/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 13:54 )

    Ci riprovo...Il classico esempio lampante di un buon giocatore con determinate caratteristiche, che se inserito in un sistema che valorizza le cose che sa fare lo fa diventare un giocatore praticamente importantissimo per la squadra in questione.

    Quoto, uno dei migliori pure 3&D players imho, se non il migliore.

  • Xabaras 20/05/2014, 14.05

    Altro colpaccio di Popovich

  • OttoLamphred 20/05/2014, 13.54
    Citazione ( blackberry 20/05/2014 @ 13:52 )

    Il classici esempio lampante di un buon giocatore con determinate caratteristiche, chef se inserito ok un sistema che valorizza le cose che fare lo fa diventare un giocatore praticamente importantissimo per la squadra in questione

    Perfetto

  • blackberry 20/05/2014, 13.54 Mobile

    Ci riprovo...Il classico esempio lampante di un buon giocatore con determinate caratteristiche, che se inserito in un sistema che valorizza le cose che sa fare lo fa diventare un giocatore praticamente importantissimo per la squadra in questione.

  • postbasso 20/05/2014, 13.54 Mobile

    Quante bestemmie

  • Vincredible 20/05/2014, 13.54 Mobile

    La tripla che ha messo in corsa sul fastbreak di un ignoranza pazzesca.Gran partita.

  • blackberry 20/05/2014, 13.52 Mobile

    Il classici esempio lampante di un buon giocatore con determinate caratteristiche, chef se inserito ok un sistema che valorizza le cose che fare lo fa diventare un giocatore praticamente importantissimo per la squadra in questione