Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/05/2014, 12.24

NBA stats: Spurs vs Thunder

Chi emergerà dalla finale della Western Conference?

NBA

Alcuni dati utili dalla numbers preview di NBA.com sulla sfida tra OKC e San Antonio:

-nei playoff gli Spurs hanno concesso appena 22 tiri liberi ogni 100 tiri dal campo, primi NBA

-come già visto di recente, Kawhi Leonard nei playoff ha il miglior plus/minus in assoluto, +93....

 

-il miglior lineup di questi playoff con almeno 30 minuti in campo è quello composto da Parker, Ginobili, Leonard, Duncan e Splitter, che in 56 minuti ha un net rating assurdo di +43.6

-nei precedenti in regular season con Belinelli in campo gli Spurs hanno segnato 120.4 punti ogni 100 possessi, con un net rating di +15

-OKC nei playoff segna più di tutti in contropiede, 16.7 punti a partita

-I Thunder sono anche il migliore team a rimbalzo offensivo tra i 4 rimasti in corsa, con enorme contributo dall'incredibile Russell Westbrook (36 totali, anche questo top tra le 4 squadre)

-Con l'ex UCLA in campo OKC segna 111.4 punti ogni 100 possessi, senza di lui crolla a 93.4. La differenza sono ben 18 punti ogni 100 possessi, il massimo tra i giocatori rimasti in corsa con almeno 150 minuti giocati

-La mappa di tiro di Reggie Jackson nei 4 scontri di regular season contro Parker e compagni:

21.3 punti (67% dal campo, 72% da tre, 83%FT), 4.5 assist e +10.8 di plus/minus medio....

-sempre in regular season Kendrick Perkins si è confermato gran difensore su Tim Duncan, limitandolo a 5 su 18 dal campo nei possessi in cui ha difeso su di lui

Qui ci sono i dati da SportVU

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • vdivac 18/05/2014, 23.06

    l'assenza di ibaka costerà tanto

  • postbasso 18/05/2014, 20.03
    Citazione ( CP3MVP 18/05/2014 @ 20:00 )

    Anche iso-jackson .. Come è giusto che sia, aggiungo ... Perchè per chi li vuoi fare gli schemi? Collison? Fisher? Sefolosha? Perkins? Adams? .. OKC secondo me ha un ottimo supporting cast difensivo, ma per l'attacco meglio non esprimersi nemmeno . ...

    non si tratta solo di schemi. Si tratta di sfruttare quello che la panchina può dare. Collison ha buone mani, Fisher è un buon tiratore, Adams ha tutto per non essere un cattivo giocatore di p'n'r c'è Butler, c'è Lamb che è un altro buon tiratore. Il materiale umano non manca

  • CP3MVP 18/05/2014, 20.00 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/05/2014 @ 19:51 )

    non sono d'accordo. Perché comunque di giocatori che possono mettere il loro mattoncino ce ne sono anche ad OKC (tranne Perk), il problema è che non c'è un sistema che li fa rendere, perché sono tutti iso-Durant e iso-Westbrook gli schemi dei Thu ...

    Anche iso-jackson .. Come è giusto che sia, aggiungo ... Perchè per chi li vuoi fare gli schemi? Collison? Fisher? Sefolosha? Perkins? Adams? .. OKC secondo me ha un ottimo supporting cast difensivo, ma per l'attacco meglio non esprimersi nemmeno ..

  • postbasso 18/05/2014, 19.51
    Citazione ( CP3MVP 18/05/2014 @ 19:48 )

    Perchè il merito dei successi degli Spurs non è solo di Popovich, ma anche dei suoi assistenti e, soprattutto, dei giocatori: ognuno ha il suo compito (chi piccolo e chi grande) e lo fa eccellentemente ... Ad OKC con Durant e Westbrook in squadra p ...

    non sono d'accordo. Perché comunque di giocatori che possono mettere il loro mattoncino ce ne sono anche ad OKC (tranne Perk), il problema è che non c'è un sistema che li fa rendere, perché sono tutti iso-Durant e iso-Westbrook gli schemi dei Thunder

  • CP3MVP 18/05/2014, 19.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/05/2014 @ 18:13 )

    illuminami per quale motivo tra avere uno dei peggiori 5/6 coach NBA ed avere il migliore non cambierebbe nulla

    Perchè il merito dei successi degli Spurs non è solo di Popovich, ma anche dei suoi assistenti e, soprattutto, dei giocatori: ognuno ha il suo compito (chi piccolo e chi grande) e lo fa eccellentemente ... Ad OKC con Durant e Westbrook in squadra puoi avere tutti gli schemi che vuoi, ma sicuramente il 90% sono per loro, quindi le difese sanno come adeguarsi mettendo i loro migliori difensori su loro 2 .. Agli SPURS se blocchi Parker c'è Duncan, se blocchi Duncan c'è Ginobili, se blocchi Ginobili c'è Leonard, poi Green, Mills, Beli, Splitter, Diaw, ecc .. ... Non so se mi sono spiegato ma secondo me il motivo per cui OKC non vincerà mai, anche con qualunque allenatore, è la mancanza di un supporting cast di livello che ti puó portare al titolo .. IMHO

  • Mahag 18/05/2014, 18.54

    4-1 spurs e thunder che soffriranno tantissimo in difesa

  • andrebott 18/05/2014, 18.25 Mobile

    Con ibaka i thunder avrebbero vinto abbastanza facilmente questa serie e avrebbero avuto buone possibilità nelle finals cosi vedo 4-1 spurs...ma non ci sono possibilità che lo spagnolo torni per le eventuali finals?

  • postbasso 18/05/2014, 18.13
    Citazione ( CP3MVP 18/05/2014 @ 17:15 )

    Secondo me assolutamente no

    illuminami per quale motivo tra avere uno dei peggiori 5/6 coach NBA ed avere il migliore non cambierebbe nulla

  • OlimpiaArmaniJeansMi 18/05/2014, 18.10

    Per me vinceranno gli Spurs.

  • RussKD035 18/05/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 18/05/2014 @ 17:15 )

    Secondo me assolutamente no

    ci farebbe fare qualche schema in più

  • carlitosNBA 18/05/2014, 17.29

    Ibaka è una perdita enorme per OKC, al di la dei rimbalzi, delle stoppate, dei punti ( in attacco non è affatto male eh.. ) stiamo parlando di un vero intimidatore, uno che ti costringe a cambiare la parabola del tiro, che ti pressa, che sa giocare sporco ( anche troppo, vedi vs griffin ); senza lui nel pitturato Parker penetrando e Duncan possono fare quello che vogliono; Collison è un buon difensore, è intelligente, ha fondamentali difensive eccellenti per posizione, tempo, aiuto, ecc ma NON è un intimidatore.. cioè Parker gli può tirare in faccia a piacimento, idem Ginobili se va dentro non ha certo paura di lui, Duncan è troppo più lungo e bravo, ecc. Per me la serie è decisa, a meno che Durant e Westbrook non ne facciano 70 sempre, e contro la difesa degli Spurs è close to impossible SAS > OKC = MIA > IND finale boh.. se Parker sta bene ( l'anno scorso era al 50% ad essere larghi ) SAS col fattore campo ha una buona chance, ma LeBron è sempre il num 1 e devi batterlo. Btw bellissimi playoff quest'anno, gran spettacolo

  • CP3MVP 18/05/2014, 17.15 Mobile
    Citazione ( RussKD035 18/05/2014 @ 14:05 )

    Qualcosina sì

    Secondo me assolutamente no

  • Thebigfundamental21 18/05/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse Marco, ma gli altri a questi palcoscenici sono ormai quasi abituati da tre anni a questa parte. Non la credo un attenuante credibile. Poi magari ci fanno il mazzo ugualmente.

  • Magic267 18/05/2014, 15.13 Mobile

    L'unico numero che conta è Ibaka -1, che sfiga.

  • postbasso 18/05/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visti i vecchiacci della vostra squadra non so quanto la soffriate. In confronto a me Leopardi era ottimista

  • Thebigfundamental21 18/05/2014, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco con tutti i problemi che possiamo avere in questa serie la "pressione" è sicuramente quella che mi preoccupa meno.

  • Thebigfundamental21 18/05/2014, 14.46 Mobile

    Il team che per noi fa la sfida più interessante. In regular season non c'è stata storia, anche se le due squadre non si sono mai incontrate al completo. Vediamo come sfrutteremo l'assenza di Ibaka.

  • FollettoVerde 18/05/2014, 14.29 Mobile

    Serie bellissima...io dico 4-2 sant antonio... Anche se OKC è ora che si va a benedire..l anno scorso westbrook e quest anno ibaka...mamma ke sfiga....

  • kj7mayor 18/05/2014, 14.22

    4-1 SAS...

  • nikles99 18/05/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Xabaras 18/05/2014 @ 13:39 )

    spero bene per gli Spurs, principalmente per patriottismo nei confronti di Belinelli (la squadra ha già vinto abbastanza nel recente passato), ma per vari motivi mi piacerebbe fosse l'anno dei Thunder...anche se senza Ibaka la vedo abbastanza grigia ...

    Benvenuto

  • RussKD035 18/05/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 18/05/2014 @ 13:15 )

    Perchè secondo te i Thunder con Popovich al posto di Brooks migliorerebbero qualcosa?

    Qualcosina sì

  • RussKD035 18/05/2014, 14.04 Mobile
    Citazione ( Xabaras 18/05/2014 @ 13:39 )

    spero bene per gli Spurs, principalmente per patriottismo nei confronti di Belinelli (la squadra ha già vinto abbastanza nel recente passato), ma per vari motivi mi piacerebbe fosse l'anno dei Thunder...anche se senza Ibaka la vedo abbastanza grigia ...

    Benvenuto! :)

  • Xabaras 18/05/2014, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie!!

  • Xabaras 18/05/2014, 13.39

    spero bene per gli Spurs, principalmente per patriottismo nei confronti di Belinelli (la squadra ha già vinto abbastanza nel recente passato), ma per vari motivi mi piacerebbe fosse l'anno dei Thunder...anche se senza Ibaka la vedo abbastanza grigia per loro (poi non si può mai dire, se Durant & Westbrook vanno in berserk i giochi restano apertissimi)

  • nikles99 18/05/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/05/2014 @ 12:51 )

    non ci giurerei

    Si dai, sii positivo hahah

  • nikles99 18/05/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 18/05/2014 @ 12:53 )

    4-0 no però senza lunghi è dura,almeno che westbrook e durant vadano di triple doppie ogni sera

    E con loro non è detto eh

  • RussellWestbrook0 18/05/2014, 13.22

    Prima dell'infortunio di Ibaka ero parecchio ottimista,ma senza di lui siamo nella melma fino al collo...
    Prevedo un 4-1 Spurs!

  • CP3MVP 18/05/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( RussKD035 18/05/2014 @ 12:42 )

    Ogni giorno che passa odio sempre di più Brooks e voglio sempre di più Pop...

    Perchè secondo te i Thunder con Popovich al posto di Brooks migliorerebbero qualcosa?

  • Vnereandthunder 18/05/2014, 13.02 Mobile

    Mah!? Loro favoriti, noi dobbiano mettercela tutta, credo che se si arrivasse a gara 6 sarebbe già un buon risultato senza ibaka... Vediamo Brooks che se inventa... Speriamo in bene, ma non son molto fiducioso (eufemismo) ...

  • postbasso 18/05/2014, 12.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'unica partita stagionale in cui è mancato Ibaka in quintetto è partito Jones. Vediamo che succede

  • RussKD035 18/05/2014, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brooks fa tutto ciò che non deve fare, perciò addio PJ3 ;)

  • RussKD035 18/05/2014, 12.56 Mobile
    Citazione ( postbasso 18/05/2014 @ 12:51 )

    non ci giurerei

    Non ci sweppano, fidati

  • Kb24LA 18/05/2014, 12.54

    Vince OKC.

  • ForeverSpurs 18/05/2014, 12.53

    a meno*

  • ForeverSpurs 18/05/2014, 12.53
    Citazione ( nikles99 18/05/2014 @ 12:50 )

    Tranquillo che non passate 4-0

    4-0 no però senza lunghi è dura,almeno che westbrook e durant vadano di triple doppie ogni sera

  • postbasso 18/05/2014, 12.51
    Citazione ( nikles99 18/05/2014 @ 12:50 )

    Tranquillo che non passate 4-0

    non ci giurerei

  • nikles99 18/05/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 18/05/2014 @ 12:45 )

    Senza ibaka per i thunder sarà durissima,soprattutto perchè non hanno più lunghi,però mai dire mai..

    Tranquillo che non passate 4-0

  • postbasso 18/05/2014, 12.49

    senza Ibaka è quasi impossibile. Io proverei PJ3 da subito

  • ShookOne 18/05/2014, 12.49 Mobile

    Voglio degli Spurs indemoniati dove tutti danno il loro contributo #GoSpursGo Dall'altra costa, spero nei Pacers che dimostrano che sono la macchina distruttrice degli Heat (ovvio, sempre se giocano come una volta)

  • Ste1990 18/05/2014, 12.47

    Dimmi se Pop riesce a metter in ritmo i role player e ti dirò quanto dura la serie

  • ForeverSpurs 18/05/2014, 12.45

    Senza ibaka per i thunder sarà durissima,soprattutto perchè non hanno più lunghi,però mai dire mai..

  • BasketManiac 18/05/2014, 12.44 Mobile

    Dai ragazzi ! Lets go Thunder

  • RussKD035 18/05/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( Fuoridalvaso 18/05/2014 @ 12:36 )

    La squadra che gioca il miglior basket contro quella che gioca uno dei peggiori basket. Nonostante questo serie aperta anche senza ibaka

    Ogni giorno che passa odio sempre di più Brooks e voglio sempre di più Pop...

  • 3andDefense 18/05/2014, 12.41 Mobile

    Dajeeeee

  • OKC18 18/05/2014, 12.39

    Tifo tanto i thunder, quanto odio Miami... Sarò triste solo se perdiamo e a est passa indiana.. Che era più fattibile...

  • Fuoridalvaso 18/05/2014, 12.36 Mobile

    La squadra che gioca il miglior basket contro quella che gioca uno dei peggiori basket.
    Nonostante questo serie aperta anche senza ibaka

  • BynumsHair 18/05/2014, 12.34

    Voglio un Leonard indemoniato.Non vedo l'ora che la serie cominci.

  • RussKD035 18/05/2014, 12.31 Mobile

    Go Thunder!!!!

Pagina di 2