Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/05/2014, 00.59 Video

LeBron James non giocherà la prossima stagione se Sterling non vende?

Lo afferma Roger Mason, vice presidente dell'associazione giocatori NBA

NBA

Roger Mason, vice presidente dell'associazione giocatori NBA, parla con Jim Rome di possibili clamorose proteste nel caso in cui Sterling rimanesse proprietario dei Clippers: 'Se la situazione non si risolve per l'inizio della prossima stagione non vedo come potremmo giocare. I leader dei vari team stanno dicendo tutti che non si giocherà se (Sterling) resterà al suo posto. Tre o quattro giorni fa in spogliatoio ne ho parlato con LeBron James, non giocherà se Sterling sarà ancora uno degli owner'

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • AkronMan 14/05/2014, 21.58

    Ma vi pare che un giocatore che vuole anche solo lontanamente avvicinare i migliori di sempre può permettersi di non giocare una stagione proprio nei suoi anni migliori? sarà solo una provocazione

  • Ciolo 14/05/2014, 21.52 Mobile

    LeBron, un motivo di più per odiarti sempre di più: sei davvero una mammoletta e basta. Se non vuoi giocare tu e i tuoi collegi riottosi ve ne state a casa senza prendere una singola lira

  • BrunoforBulls21 14/05/2014, 21.41 Mobile

    Neanche rose giocherà... Però non dipenderà da Sterling

  • Nimzowitsch 14/05/2014, 21.04
    Citazione ( sircharles2 14/05/2014 @ 20:12 )

    Ma segnale di cosa? Sterling è libero di pensarla come gli pare, poi se il pensiero è becero e totalmente sbagliato questo è un altro discorso, ripeto, non è compito suo decidere cosa deve fare Sterling. L'unico modo per essere superiori a questi ...

    ma chi ha mai detto che è "lui che deve decidere cosa deve fare sterling"?? o parliamo due lingue diverse o non so.
    giusto o sbagliato che sia, sarà pure un suo diritto non voler rinnovare il contratto e continuare a voler far parte della lega se sterling dovesse tenere la franchigia(evento che io comunque reputo IMPOSSIBILE)?

    non capisco tutte le critiche che gli muovi. a mio avviso le sue dichiarazioni sono più che legittime..

    oltretutto la minaccia di non voler giocatore non sono neanche tutta sta novità in ambito sportivo.. vedi ad esempio zidane una decina di anni fa quando Le pen richiava di diventare presidente della francia minacciò di non voler più giocare per la nazionale se avesse vinto le elezioni.
    in quel caso era zidane che decideva se lepen dovesse diventare o no presidente? assolutamente no. lui si sarebbe limitato a boicottare di giocare..una cosa simile sta accadendo con lebron

  • sircharles2 14/05/2014, 20.12
    Citazione ( Nimzowitsch 14/05/2014 @ 19:36 )

    tralasciando il fatto che non ho ben capito cosa volevi dire.. sono il primo a pensare che ci sia un'ipocrisia di fondo sulla vicenda, ma il suo ripeto è tutto fuorchè non vittimismo. lui sta volendo lanciare un segnale

    Ma segnale di cosa? Sterling è libero di pensarla come gli pare, poi se il pensiero è becero e totalmente sbagliato questo è un altro discorso, ripeto, non è compito suo decidere cosa deve fare Sterling. L'unico modo per essere superiori a questi fatti è fregarsene, non di certo rilasciare queste dichiarazioni.

  • Nimzowitsch 14/05/2014, 19.37

    * un non di troppo

  • Nimzowitsch 14/05/2014, 19.36
    Citazione ( sircharles2 14/05/2014 @ 19:11 )

    Ma per piacere, ogni giorno si leggono dichiarazioni su dichiarazioni in riguardo a questa vicenda, è una cosa ridicola dai che LeBron minacci di non giocare per questo, sono dei professionisti, pensino a fare il loro... di queste faccende se ne occ ...

    tralasciando il fatto che non ho ben capito cosa volevi dire.. sono il primo a pensare che ci sia un'ipocrisia di fondo sulla vicenda, ma il suo ripeto è tutto fuorchè non vittimismo.
    lui sta volendo lanciare un segnale

  • sircharles2 14/05/2014, 19.11
    Citazione ( Nimzowitsch 14/05/2014 @ 16:08 )

    ma vittimismo di cosa...giusta o sbagliata che sia la sua è una chiara presa di posizione (mi verrebbe da dire meglio quella dell'ignavia), in ogni caso il vittimismo non ci azzecca proprio nulla

    Ma per piacere, ogni giorno si leggono dichiarazioni su dichiarazioni in riguardo a questa vicenda, è una cosa ridicola dai che LeBron minacci di non giocare per questo, sono dei professionisti, pensino a fare il loro... di queste faccende se ne occuperanno gli organismi preposti, non lui di certo.

  • TheWall 14/05/2014, 18.14

    Allora ti supplico Sterling non vendere!!!! ahahahaha

  • SwaggyT 14/05/2014, 17.55

    AHAHAHAH

  • click061 14/05/2014, 17.45

    Se fosse vero allora Sterling non venderà e molti lo sosterranno.

  • Nimzowitsch 14/05/2014, 16.08
    Citazione ( sircharles2 14/05/2014 @ 16:03 )

    Irrilevante, il punto è che dovrebbero finirla di fare le vittime.

    ma vittimismo di cosa...giusta o sbagliata che sia la sua è una chiara presa di posizione (mi verrebbe da dire meglio quella dell'ignavia), in ogni caso il vittimismo non ci azzecca proprio nulla

  • sircharles2 14/05/2014, 16.03 Mobile
    Citazione ( BlakeGriffin 14/05/2014 @ 15:48 )

    mah, mi pare discutibile questa moda di dani alves, appena succede una cosa viene subito considerata razzismo, capirai, è una banana, una volta si lanciavano i rotoli di carta igenica ma non credo che ai tempi ciò era un messaggio per dire ai gioca ...

    Irrilevante, il punto è che dovrebbero finirla di fare le vittime.

  • TheAnswer 14/05/2014, 15.51 Mobile

    È Mason e non LeBron a parlare e tra l'altro sostiene che tutti i leader delle varie squadre sono d'accordo. Ma vabbè ogni scusa è buona per insultare James!

  • BlakeGriffin 14/05/2014, 15.48
    Citazione ( sircharles2 14/05/2014 @ 15:21 )

    Pagliaccio, più Dani Alves e meno vittimismo.

    mah, mi pare discutibile questa moda di dani alves, appena succede una cosa viene subito considerata razzismo, capirai, è una banana, una volta si lanciavano i rotoli di carta igenica ma non credo che ai tempi ciò era un messaggio per dire ai giocatori che erano dei water pieni di merda

  • sircharles2 14/05/2014, 15.21

    Pagliaccio, più Dani Alves e meno vittimismo.

  • BrigataBiancoblu 14/05/2014, 14.37 Mobile

    Ragazzi qua stanno esagerando

  • JCross 14/05/2014, 14.33

    Questa scelta mi sembra un pò esagerata..spero lo stiano facendo solo per mettere pressione perchè se no non avrebbe senso

  • milanoandwarriors 14/05/2014, 14.05
    Citazione ( CocuTheReturn 14/05/2014 @ 14:03 )

    Come è antidemocratico il metodo con cui l'hanno intercettato

    beh ma sono in america. La merkel e altri leader europei ti spiegano benissimo come si viene intercettati dagli americani ;)

  • CocuTheReturn 14/05/2014, 14.03 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/05/2014 @ 01:43 )

    Va beh ma non lo ha ancora detto, che ne sai se non è una sparata cosi per attirare l'attenzione. Sai che per i giocatori è tutta questione di attenzioni, e te lo dico io che sono uno di quelli che si è talmente rotto le balle che sto per prendere ...

    Come è antidemocratico il metodo con cui l'hanno intercettato

  • David 14/05/2014, 13.47

    ODIO LEBRON JAMES. ogni giorno di piu.

  • JailBlazers 14/05/2014, 12.23 Mobile

    bel modo per destabilizzare ulteriormente l'ambiente clippers e cercare di far implodere una potenziale concorrente per il titolo.

  • reyer1872 14/05/2014, 12.21

    che idiozia

  • rooster 14/05/2014, 12.01

    Al di là che non ci credo, ma se LeBron facesse una cosa del genere sprofonderebbe nel ridicolo

  • Fenixwing 14/05/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 14/05/2014 @ 11:23 )

    Fenix, mi spieghi una sola ragione per cui una conversazione privata debba causare danni di milioni di dollari? Io non sto dicedo che Sterling ha ragione (odio tutti i razzismi, anche quelli all'incontrario però, tipo Jordan che ha dichiarato di ave ...

    Oltretutto è decisamente pirla, perché ha dato anche lui il consenso a registrare la conversazione...

  • Fenixwing 14/05/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 14/05/2014 @ 11:23 )

    Fenix, mi spieghi una sola ragione per cui una conversazione privata debba causare danni di milioni di dollari? Io non sto dicedo che Sterling ha ragione (odio tutti i razzismi, anche quelli all'incontrario però, tipo Jordan che ha dichiarato di ave ...

    Il tuo esempio è sbagliato perché una prova ottenuta con una intercettazione illegale non è valida al fine penale, e qui di penale non c'è niente, se non appunto un'eventuale denuncia di Sterling nel caso non avesse dato il consenso a registrare la telefonata visto che per le leggi della California serve il consenso di tutte e due le parti. Qui c'è l'aspetto pubblico e le conseguenze pubbliche di un discorso che è diventato pubblico dal momento in cui quelle telefonate sono state pubblicate. La figura di cacca giuridicamente non ha alcuna importanza, ma dal punto di vista dell'opinione pubblica sì. Ora, visto che l'NBA è un'azienda che fa del rapporto con il pubblico la sua fonte di guadagno unica e primaria, la NBA non si può permettere di assecondare, giustificare, non condannare le sparate razziste di uno dei suoi dirigenti. Quindi anche se suona ipocrita dal punto di vista del business non potevano lasciare correre perché già stava creando alla lega dei danni economici.

  • BynumsHair 14/05/2014, 11.37

    Dopo l'ennesima sparata spero che Sterling rimanga proprietario dei Clippers.I giocatori non ci stanno?Se ne andassero in cantiere a lavorare.Se sei un professionista SERIO lavori in qualsiasi ambiente.

  • Mike6mito 14/05/2014, 11.23
    Citazione ( Fenixwing 14/05/2014 @ 08:51 )

    Posto che il punto non è la difesa della proprietà privata perché il bias va contro Sterling in quel caso e non è neanche la difesa della libertà di parola perché non rientra nelle valutazioni da fare nel caso di legittimità o illegittimità d ...

    Fenix, mi spieghi una sola ragione per cui una conversazione privata debba causare danni di milioni di dollari? Io non sto dicedo che Sterling ha ragione (odio tutti i razzismi, anche quelli all'incontrario però, tipo Jordan che ha dichiarato di aver odiato tutti i bianchi e nessuno ha detto niente) sto dicendo che se un danno alla NBA c'è stato e io fossi un giudice, ne incolperei chi ha divulgato una conversazione privata ledendo qualunque diritto alla privacy! Dove arriviamo: al fatto che ad esempio il sindaco di una città dice a sua moglie dentro casa sua che il candidato dell'opposizione è un corrotto, viene intercettato da un microfono dirzionale, va sui giornali e lo possono condannare per diffamazione? Neanche dentro casa tua puoi dire una opinione senza averne le "prove" o sparare tutte le cavolate che vuoi?!? Sterling come qualsiasi altro uomo deve avere il sacrosanto diritto di dire quel che vuole in privato senza che arrivino i paladini della morale interplanetaria a crocifiggerlo

  • OttoLamphred 14/05/2014, 11.09
    Citazione ( ShookOne 14/05/2014 @ 08:49 )

    Spero che non risolvono il problema che mi renderebbero felice facendomi non veder LeTalkTooMuch

    Chapeau

  • Soland7 14/05/2014, 11.02

    Si, certo, come no! Rinuncia ai suoi $20,590,000 dollari! Ci credo proprio

  • GmP90 14/05/2014, 10.30

    é sempre stato così, il caro Lebron; forte con i deboli e debole con i forti.

  • Baker 14/05/2014, 10.21
    Citazione ( DAngeloRussell 14/05/2014 @ 09:15 )

    bravo Lebron, non giocare, un ipocrita in meno....ma quando Jordan ha dichiarato qualche giorno fa di essere stato razzista verso i bianchi, nessuno ha detto togliamogli i Bobcats??

    QUOTONE A MILLE !!!

  • GuGod89 14/05/2014, 10.18

    Ti stimo Lebron, te e tutti quei giocatori che non vorranno giocare. Vi stimo perché siete riusciti ad essere ancora più ipocriti di un proprietario razzista di una squadra NBA, davvero grandi. Se ci sarà mai la fine di questa storia non so proprio a chi dare il premio.
    Complimenti a tutti, da Donald a Silver, passando per Lebron&co, Magic e i media. #poveraNBA

  • OlimpiaMilano 14/05/2014, 09.55

    questo soggetto è veramente ridicolo

  • Laker4eva 14/05/2014, 09.24 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 14/05/2014 @ 09:15 )

    bravo Lebron, non giocare, un ipocrita in meno....ma quando Jordan ha dichiarato qualche giorno fa di essere stato razzista verso i bianchi, nessuno ha detto togliamogli i Bobcats??

    Ma non lo biasimo. La loro storia è schiavismo, ovvio che ce l'abbiano insito dentro avercela inconsciamente col bianco poi il cervello fa la sua e distingue le situazioni moderne etc. Ma sentir parlare di cultura americana fa ridere..Vorrei il Beli arrivasse a dire "Se continuano a spararsi nelle high school nessun europeo verrá piu a giocare in Usa"

  • JesseJames 14/05/2014, 09.23 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 14/05/2014 @ 09:15 )

    bravo Lebron, non giocare, un ipocrita in meno....ma quando Jordan ha dichiarato qualche giorno fa di essere stato razzista verso i bianchi, nessuno ha detto togliamogli i Bobcats??

    Ma quello mica è razzismo, quella è lotta per i diritti civili. Noi non possiamo capire...

  • Anubi 14/05/2014, 09.17
    Citazione ( DAngeloRussell 14/05/2014 @ 09:15 )

    bravo Lebron, non giocare, un ipocrita in meno....ma quando Jordan ha dichiarato qualche giorno fa di essere stato razzista verso i bianchi, nessuno ha detto togliamogli i Bobcats??

    No, MJ puo, lui e` il buono... poi un nero/negro/colored/quellochevolete che parla male dei bianchi non e` razzista e`... e`...

  • AndreaBulls 14/05/2014, 09.17

    Lasciando stare che tutti scrivono contro LeBron, ma c'è scritto che anche altri faranno così quindi non vedo il motivo di accanirsi contro uno solo perché sta sulle balle quando sono, a quanto leggo da qua, anche altri a voler fare la stessa cosa, e poi comunque la trovo una ca*ata pazzesca, giocate e muti, lo stipendio con tutti quei bellissimi zeri lo pigliate lo stesso, quindi muti e pedalare...

  • DAngeloRussell 14/05/2014, 09.15

    bravo Lebron, non giocare, un ipocrita in meno....ma quando Jordan ha dichiarato qualche giorno fa di essere stato razzista verso i bianchi, nessuno ha detto togliamogli i Bobcats??

  • Laker4eva 14/05/2014, 09.14 Mobile
    Citazione ( Maz199 14/05/2014 @ 07:33 )

    Un presidente di una squadra professionistica americana in un paese come l'America dopo tutto quanto successo sul tema afroamericani e integrazione sociale NON può fare queste dichiarazioni.. Volute o meno. È come se la Merkel dicesse che gli ebre ...

    A prescindere che la loro cultura è paracula..se nn era x un italiano loro erano ancora a tirarsi le frecce e a fare i segnali di fumo #historychannel

  • Laker4eva 14/05/2014, 09.11 Mobile

    Si e agli sponsor o alla sua franchigia chi glielo dice? Girano troppi milioni e Sterling non si fará strappare la squadra a pochi soldi.

  • KyleHines 14/05/2014, 08.59 Mobile

    Come protesta ci sta, ma non credo che sia i Miami heat e sia gli sponsor siano d'accordo.. Quindi non la vedo facilmente realizzabile

  • Anubi 14/05/2014, 08.56
    Citazione ( Fenixwing 14/05/2014 @ 08:51 )

    Posto che il punto non è la difesa della proprietà privata perché il bias va contro Sterling in quel caso e non è neanche la difesa della libertà di parola perché non rientra nelle valutazioni da fare nel caso di legittimità o illegittimità d ...

    Nono piano e bene, Sterling NON fara mai causa a Magic, lui fa causa alla NBA (e forse forse agli altri proprietari) perche e` si una "difesa della proprieta privata" alla grandissima (Sterling la buttera cosi ovvio)...e ripeto che se non c'e un articolo esplicito del regolamento NBA firmato da Sterling (e mi pare palesuccio che non ci sia senno l'avrebbero gia applicato), scommetteresti ancora che Sterling la perde? Anche perche poi vale tutto eh, vuoi vedere che non ci sono "precedenti" che la NBA non ha punito pur non sapendo... ecc ecc ecc (la butto li ma tra miliardari il piu pulito c'ha la rogna lebbrosa).

  • Fenixwing 14/05/2014, 08.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/05/2014 @ 08:43 )

    Tipo una giuria che non condanni O.J. Simpson? Tipo una cosi... e no la M$ la Coca Cola o chi vuoi non fanno beneficenza pro NBA, anche perche la NBA a loro non gliene ha mai fatta, piuttosto si spostano sulla NFL/NHL/MLB/MLS ecc ecc ecc.

    Posto che il punto non è la difesa della proprietà privata perché il bias va contro Sterling in quel caso e non è neanche la difesa della libertà di parola perché non rientra nelle valutazioni da fare nel caso di legittimità o illegittimità dell'esproprio non c'è una giuria che gli dia ragione o che se nella remotissima eventualità gli darà un risarcimento stellare. No way. Non è un delitto di sangue, è un vecchio miliardario con la satiriasi e razzismo imperante vs Magic Johnson e tutto il resto delle minoranze d'America. Davvero c'è il minimo dubbio che finisca bene per Sterling in tribunale? Giusto se compra il giudice. Che poi c'è da vedere se arriva in fondo al processo, perché appena quello va all'altro mondo il problema si risolve da sé..

  • ShookOne 14/05/2014, 08.49 Mobile

    Spero che non risolvono il problema che mi renderebbero felice facendomi non veder LeTalkTooMuch

  • Anubi 14/05/2014, 08.44

    P.S. Il risarcimento (se non sbaglio e potrei) e` 3 volte il valore della proprieta quindi non e` Sterling a domandarlo ma """automatico""" (sempre ripeto che non stia prendendo un grosso abbaglio).

  • Anubi 14/05/2014, 08.43
    Citazione ( Fenixwing 14/05/2014 @ 08:38 )

    Ti arrivano Coca-cola, Microsoft, Apple, Exxon, General Electric, solo per buttare lì quelle americane, poi vedi se non li copri...e vorrei proprio trovarla una giuria che dia ragione e un risarcimento del genere a Sterling.

    Tipo una giuria che non condanni O.J. Simpson? Tipo una cosi... e no la M$ la Coca Cola o chi vuoi non fanno beneficenza pro NBA, anche perche la NBA a loro non gliene ha mai fatta, piuttosto si spostano sulla NFL/NHL/MLB/MLS ecc ecc ecc.

  • Pito 14/05/2014, 08.40 Mobile

    Solo a me sembra chiaro che oramai lebron é usato solo come assicurazione dalla lega giocatori?imho é palesemente un semplice parafulmine

  • Anklebreaker 14/05/2014, 08.38 Mobile

    Ora si sta esagerando......

  • Fenixwing 14/05/2014, 08.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/05/2014 @ 08:33 )

    3 miliardi noi mortali non abbiamo idea, ma no, non ce la fai a coprirli, la NBA potrebbe chiudere i battenti per una roba cosi (e non sto minimizzando).

    Ti arrivano Coca-cola, Microsoft, Apple, Exxon, General Electric, solo per buttare lì quelle americane, poi vedi se non li copri...e vorrei proprio trovarla una giuria che dia ragione e un risarcimento del genere a Sterling.

Pagina di 3