Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/05/2014, 08.33

Durant e Westbrook dominano, ai Clippers non basta Griffin

I Thunder vincono in California e vanno sul 2-1

NBA
Kevin Durant e Russell Westbrook conducono i Thunder alla vittoria in Gara 3 portando Oklahoma City sul 2-1 nella serie.

Decisivo l'ultimo quarto vinto 32-22 dai Thunder nel 118-112 che ha permesso a Durant & co di espugnare lo Staples Center.

Il neo MVP ha segnato 36 punti con 8 rimbalzi e 6 assist, Westbrook ha aggiunto 23 punti, 8 rimbalzi e 13 assist, Ibaka 20 punti e Butler e Jackson 14 a testa.

Per i Clippers 34 di Griffin, 21 con 16 assist di Paul, 20 di Crawford,  14 di Barnes e 10+11 di Jordan.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 521 Commenti

Pagina di 11

  • JasonKidd 10/05/2014, 17.59

    Kevin Durant giocatore alfa.. Mamma mia che mostro e quanto è decisivo.. Certo se Westbrook avesse sempre giocato come in questa seria...

  • nikles99 10/05/2014, 15.48 Mobile

    Così vi vogliamo ! E ora portiamo a casa questa serie

  • TWolves92 10/05/2014, 14.43 Mobile

    Io sono il primo a criticare Westbrook, ma è' giusto dire che sta dominando questa serie.
    Fa arrabbiare il fatto che potrebbe sempre giocare così e invece molte volte si trasforma nello spadellatore folle che è' un ruolo che per il talento che ha non gli calza per nulla

  • Thunderous 10/05/2014, 14.42

    Grande partita dei ragazzi. Russ e KD scintillanti, Ibaka formato extralusso in attacco e ottimo in difesa su Griffin, in più Butler e Reggie sono usciti dalla panchina incidendo sulla partita in maniera più che positiva. Abbiamo sbagliato qualche tiro piazzato da tre di troppo (vero Sefolosha?), e fatto delle difese rivedibili negli ultimi due minuti del 4/4, ma i Clippers ci hanno graziato. Bene così dai, abbiamo riconquistato subito il fattore campo, e gara 4 la giochiamo con un pelo di pressione in meno sulle spalle.

  • gosunsgo 10/05/2014, 14.26 Mobile

    Grande kd sta dominando

  • MJmademecrazy 10/05/2014, 14.07 Mobile

    Statistica che rende l'idea...prima sconfitta in casa dei Clippers su 36 partite,arrivando a condurre alla fine del terzo quarto...

  • alert 10/05/2014, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me è legato alle caratteristiche tecniche del cestista. James non ha mai avuto un tiro efficace, se lo è costruito con il lavoro. Ovviamente non sarà mai uno alla Durant ma ha avuto il pregio di sfruttare una fisicità unità ad una velocità incredibile per fare la differenza. Se pensiamo che è un passatore sopraffino il risultato non poteva non essere buono. Di fatto ha ampiliato il suo gioco rendendolo il migliore al mondo. Durant è uno shooter 5 stelle extralusso, alto come un centro che sfrutta un rilascio veloce della palla ad altezze siderali. Nessuno è in grado di stopparlo e il costante miglioramento al tiro lo ha reso infermabile. Lo fermano solo le percentuali al tiro. Partendo da questa base gli hanno chiesto di migliorare nelle assistenze, di rinforzarsi fisicamente per tenere i contatti specie quando penetra. Ora per tenere botta contro il 6 e gli Heat deve andare in post perchè è lì che hanno i maggiori problemi. Se come scrivevo prima, vogliono replicare gli Heat è un bene che lo facciano compiutamente altrimenti saranno dei magnifici perdendi (salvo smentite in questa RS).

  • MJmademecrazy 10/05/2014, 13.59 Mobile

    Diciamo,semplificando all'ennesima potenza,rivedendo adesso la partita che nel quarto finale ,dopo l'equilibrio totale dei primi 3, a Jamal i ferri hanno sputacchiato fuori ...Buttler le ha messe.. tranne l'ultimo air ball... Ibaka ci ha messo del suo... KD E Griffin mostruosi...Westbrook c'è.... CP3 non pervenuto nel quarto...dopo i primi 3 di ottimo livello...

  • blackberry 10/05/2014, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi che non ho criticato jordan ma fattogli un complimento.

  • Fuoridalvaso 10/05/2014, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Santa polenta :D ieri non ha messo tiri insoliti per lui. Nemmeno uno. Sono tiri che mette da inizio stagione

  • Anklebreaker 10/05/2014, 13.52 Mobile
    Citazione ( Fuoridalvaso 10/05/2014 @ 11:30 )

    Eh però vedi è qua che si sbaglia: per i supporterà sonics della città quello è stata la distruzione del loro inizio di nuovo progetto: avevano pescato dal draft durant dopo anni bui e sembrava si potesse tornare ai fasti di payton kemp. Loro la ...

    Tutto giusto. Anch'io tifavo Sonics, ma adesso non tifo Thunder pur apprezzandoli molto. Okc è la sostituzione dei Sonics, non la prosecuzione.

  • click061 10/05/2014, 13.51

    KD + RW troppo per i Clippers, anche se stavolta hanno dovuto rimontare nel finale. Per gli angelini diventa sempre più difficile.

  • RussKD035 10/05/2014, 13.50 Mobile

    Quando Wes sfiora o centra la tripla doppia e KD fa l'MVP difficilmente perdfiamo

  • Fuoridalvaso 10/05/2014, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma come Griffin hai playoff si scioglie. Vedrete contro Ibaka. Cit. knuckle 4 giorni fa :D

  • Fuoridalvaso 10/05/2014, 13.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In post Ibaka nojn ci va proprio

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo... che possa migliorare anche in quello è indubbio! :-)

  • blackberry 10/05/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be kevin quando ti punta uno vs uno viso a viso e si alza per il tiro, con quelle braccia non ci arriva nessuno a contrastarlo..e poi anche se lo contrastano fa canestro lo stesso..per cui x me pensa di non averne bisogno!

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 13.26 Mobile
    Citazione ( alert 10/05/2014 @ 13:22 )

    Non ricordo dei post basso. Sbaglierò. Non ricordo quel gioco neanche contro i Grizz. Quello che vedo spesso è il jumper dall'angolo (molto efficace), put backs e tiri dall'arco. Oviamente la sua mobilità gli permette di farsi trovare negli spazi ...

    Nononono non sbagli affatto... Ibaka NON ha gioco interno...

  • Fuoridalvaso 10/05/2014, 13.25
    Citazione ( alert 10/05/2014 @ 13:22 )

    Non ricordo dei post basso. Sbaglierò. Non ricordo quel gioco neanche contro i Grizz. Quello che vedo spesso è il jumper dall'angolo (molto efficace), put backs e tiri dall'arco. Oviamente la sua mobilità gli permette di farsi trovare negli spazi ...

    Ibaka in post basso non ci gioca.

  • ASGSW 10/05/2014, 13.24

    Il discorso che avete fatto sul tifare una squadra per un giocatore non l'ho capito proprio . Io non mi vergogno di dire che ho iniziato a seguire l'NBA ed a tifare golden state da quando c'è Curry ,e non mi sembra un motivo di vergogna nè una buona ragione per essere ''tacciato '' di essere un fan occasionale . Anche molti dei tifosi di piu lunga data sicuramente hanno fatto lo stesso ,solo in tempi diversi (vedi i fan di chicago jordaniani ) .Molti altri hanno legittimamente scelto la squadra piu vincente del periodo (celtics ,lakers) ma continuano a tifarla anche nelle difficoltà


    . Non essendo l'nba italiana e non potendoci essere questioni di identità territoriale ciascuno trova il proprio motivo per tifare una squadra (Logo ,maglietta , magari perchè è andato in vacanza in quella stessa città ,giocatore ) ed anche se ha scelto una squadra adesso ''vincente '' nulla ci può far presumere che quando smetterà di vincere cambierà le sue preferenze .

  • alert 10/05/2014, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ricordo dei post basso. Sbaglierò. Non ricordo quel gioco neanche contro i Grizz. Quello che vedo spesso è il jumper dall'angolo (molto efficace), put backs e tiri dall'arco. Oviamente la sua mobilità gli permette di farsi trovare negli spazi liberi concessi dagli avversari per raddoppiare soprattutto il 35. Tutto buono salvo che se se non fai 7/7 non vinci contro i Clips. Bravo lui. Ripeto in ottica futura qualcuno deve andare in post. Se voglio replicare gli Heat è quello il loro obbiettivo.

  • grizznation 10/05/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( Fuoridalvaso 10/05/2014 @ 11:23 )

    Oddio penso che chi segue l'nba dai primi anni 90 ma anche dopo chi siano i sonics lo sappiano.

    Lo so, era x dire che molti seguono i thunder per Durant, prima non credo avessero voglia di tifare sonics visto che andavano parecchio male. Il mio discorso era in quel senso

  • zeddalan 10/05/2014, 13.17 Mobile

    Cmq steven adams mi sta piacendo sempre di più in questi po

  • blackberry 10/05/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ormai un precedente è stato creato e non mi stupisco di eventuali nuovi accordi simili tra giocatori. E il tirare fuori la storia del "MJ per vincere non si sarebbe unito a bird ma l avrebbe sconfitto sul campo" non regge piu. I tempi son diversi, dobbiamo contestualizzare questi paragoni, oggi non c'è l oroglio dei 20 anni fa nell anima dei giocatori. Come direbbe cormac mcCarthy, "non è piu un paese per vecchi" ...

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 13.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No knuckle, NO... ibaka non ha un singolo movimento in post... Infatti non ci va quasi mai e non abbiamo un singolo gioco per lui in situazioni del genere... L'analisi di alert è ampiamente condivisibile, anzi la sottoscrivo...

  • Vincredible 10/05/2014, 13.05 Mobile

    Se Melo andasse a Miami coi big three verrebbe visto da qualsiasi tifoso non Heat come un personaggio "antipatico".Senza contare che se non vincessero l'anno prossimo per me non vincerebbero più, siccome Wade probabilmente avrà sempre più problemi, e le primavere passano.Invece che andare li e fare il gregario e diventare un "cattivo" (alla Lebron) dovrebbe venire da noi ai Bulls.Prenderebbe di più, sarebbe il Leader della squadra (non parlatemi di Rose), e se ci portasse al titolo (...) diventerebbe una vera leggenda.Vincere a Miami avrebbe molta molta molta meno rilevanza per la sua fama.

  • blackberry 10/05/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2014 @ 12:49 )

    Non avevo capito sorry... :-)

    Tranquillo!!

  • ShookOne 10/05/2014, 13.02 Mobile

    Comunque Griffin - Ibaka, un amore mai finito [ link ]

  • alert 10/05/2014, 12.54

    Trovo stupefacente come i Thunder riescano a vincere senza avre un gioco nel pitturato. Perchè i punti arrivano da penetrazioni al ferro dagli esterni. Ibaka non aveva un tiro ed ora va da tre(!!!), non gioca in post basso come lo stesso Durant. Nonostante tutto hanno battuto i Clips che hanno tutto nel loro arsenale. Ovviamente fino a quando le percetuali dall'arco sono soddisfacenti la vinci, ma nel futuro immediato la dirigenza dovrebbe trovare e firmare uno che sappia giocare in post basso per dare una dimensione in più all'attacco. Senza dimenticare Durant che dovrebbe prendere come esempio James che riceve la palla in post basso e attacca il ferro oppure scarica su un prevedibilissimo raddoppio. I Clips devono mangiarsi le mani, sanno di avere le armi per far male ai Thunder salvo accusare dei problemi enormi nella copertura da tre. Hanno subito delle triple dall'angolo ogni volta (o quasi) che un portatore di palla penetrava, attirando un raddoppio e scaricando sul lato debole. Una correzione la devono fare perchè gente come Butler vivono di questo. Gara 4 di importanza capitale. I Clips sotto di 2 gare non andrebbero da nessuna parte.

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 12.49
    Citazione ( blackberry 10/05/2014 @ 12:45 )

    si, ma la mia era una frase che giustificava infatti che lebron pureessendo uno che al lato economico ci guarda nella sua vita, anche se guadagna di meno, si può giustificare eccome con entrate extra!! ho omesso un pezzo, pensavo fosse implicito!

    Non avevo capito sorry... :-)

  • Theanswer2 10/05/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2014 @ 10:00 )

    Stai zitta, capra... Cmq sta proliferazione di utenti tifosi di okc in questo momento è abbastanza strana... Visto che l'anno scorso eravamo in 3 in tutta sportando... Cmq devo dire che è proporzionale alla comparsa degli hater........

    Sono tutti bandwagoner come quelli di Miami è normale, si tifa per chi vince, purtroppo va così

  • wsx01 10/05/2014, 12.47

    Dai che si può fare!!!!!!!
    Go OCK go.
    Per la cronoca.
    Chi diceva che i "nuovi" dell NBA tifano OCK o MIAMI dico che non è assolutamente cosi.
    Seguo NBA degli anni 80. La mia franchigia principale è sempre stata Utah (e lo è ancora. Mio giocatore preferito Stockhton) e la seconda Seattle Supersonic.
    Seattle supersonic ora OCK
    Mio giocatore attualmente preferito KD.

  • blackberry 10/05/2014, 12.45
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2014 @ 12:41 )

    Si ma quello che gli danno gli heat è una goccia nel mare, rispetto a quello che percepisce da sponsor mazzi e milazzi... Per 'Bron intendo...

    si, ma la mia era una frase che giustificava infatti che lebron pureessendo uno che al lato economico ci guarda nella sua vita, anche se guadagna di meno, si può giustificare eccome con entrate extra!!
    ho omesso un pezzo, pensavo fosse implicito!

  • David 10/05/2014, 12.44

    Grandi Thunder, dritti sull'anello!!! Ps. che PO bestiali pure Westbrook...

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 12.43

    Forse una goccia nel mare no... xD

  • blackberry 10/05/2014, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bè, ma scusa, io cerco il contesto giusto, se questo contesto poi mi da anche il max dovrei rifiutarlo per fare il benefattore? per chi??ma non esiste proprio..ne ha tutti i diritti. e sono convinto che a parità di max salariale in un porgetto in cui non è convinto e una riduzione d'ingaggio in una squadra che col suo arriva può diventare potenziale contender sceglie la seconda in questo momento della carriera, stanne pur certo.
    Lebron è un altro discorso dai..nasce a cleveland, viene scelto da cleveland, per 4 anni continua ad essere tra le potenziali contender nonostante manchi sempre quel centimetro per fare un metro...giustamente di becca i max perchè se non li davi a quel giovane a chi glieli davi scusa?? poi quando ha capito che i contesto tecnico e il tipo di dirigenza non gli permetteva e non riusciva a creargli quel contesto che gli permettesse di fare quel salto mentale che ha poi fatto a miami, può anche giustamente decidere come è successo di tentare una strada alternativa..dei modi giusti o sbagliati non sto qui a discuisire

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 12.41
    Citazione ( blackberry 10/05/2014 @ 12:14 )

    mah, era venuta in mente anche a me sta cosa, anche perchè una vecchia voce che accostava la possibilità di melo a miami era proprio per l'uscita dal contratto di bosh per andare in giro a batter cassa per un ultimo contratto della vita...per cui s ...

    Si ma quello che gli danno gli heat è una goccia nel mare, rispetto a quello che percepisce da sponsor mazzi e milazzi... Per 'Bron intendo...

  • Maz199 10/05/2014, 12.39 Mobile

    Come detto per le prime due partite.. Mi aspettavo molto do più da Doc a questo punto della stagione. Far giocare I Clippers ai 115 era buono anche Vinny Del Negro.

  • rooster 10/05/2014, 12.34

    sta vittoria onestamente non me l'aspettavo

  • blackberry 10/05/2014, 12.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bisogna vedere anche a chi lo dai in mano eh...perchè i lakers del 2004/2005 erano si in mano a phil, ma ci sono stati parecchi problemi...gli ultimi lakers a fare sto giochino non erano prorpio in mano a phil..e avevano pure questi dei problemi infantili...

  • blackberry 10/05/2014, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mah, era venuta in mente anche a me sta cosa, anche perchè una vecchia voce che accostava la possibilità di melo a miami era proprio per l'uscita dal contratto di bosh per andare in giro a batter cassa per un ultimo contratto della vita...per cui suona strano anche a me..però oh, se succede che questi si accordano, credimi, non mi stupirei affatto, se non appunto un pò per bosh..ma per gli altri 3 no...wade è il sindaco e ha già detto che si riduce l'ingaggio, lebron è si uno che pensa ai soldi (ricordiamo che è quello che anni fa dichiarò di voler essere il primo sportivo ad arrivare a guadagnare un miliardo di dollari in carriera), carmelo per me farà prima una scelta tecnica,e se coincide anche con un soddifacimento economico meglio...

  • blackberry 10/05/2014, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No,ne abbiamo già parlato,e sai che su questa cosa siamo in disaccordo. Melo, come ha detto anche a Phil, è disposto a rinunciare a qualcosa anche da noi per dare una mano nel reclutamento di gente che possa avvalorare il progetto di tornare competitivi. così come da altre parti

  • ShookOne 10/05/2014, 12.04 Mobile

    Quando i Thunder giocano di squadra e non solo KD e Westbrook, é difficile fermarli

  • blackberry 10/05/2014, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Melo ha 31 anni, credo che abbia 2 opzioni: 1) cercare la situazione nella quale poter provare a vincere anche a costo di rinunciare a qualcosa 2) rimanere a casa sua al max perchè ne avrebbe il diritto o rimanere abbassandosi lo stipendio perchè il progetto lo convince e vuol dare una mano a Phil...considero il ragazzo intelligente e sono convinto che in questa situazione e in questo momento della carriera guarderà prettamente il lato tecnico, non economico. se poi il lato tecnico della faccenda coinciderà anche con un potenziale max salariale non vedo perchè non dovrebbe accettarlo.

  • DurantulaVirtussino2 10/05/2014, 11.59 Mobile

    Boh, mi pare improbabile, anche se, come ha scritto qualcuno, il 2010 crea un precedente. Ma ricordo male io o ci fu una piccola inchiesta quando ak47 firmó x Brooklyn???

  • blackberry 10/05/2014, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh alby m se questi come si leggeva si accordano tra di loro bene, e son capaci di prendersi che so 14 a testa e tutti contenti, il resto dei soldi lo tiriamo fuori dagli sponsor che creiamo, poi ci metti qualche minimo, MLE, dei veterani e il cerchio si chiude eh...diventa veramente imbarazzante, perchè dimostri ancor di + che il discorso "salary cap=all star non tutti insieme" funziona e non funziona...ma non lo scopriamo oggi..è che i big3 di miami hanno aperto la via...

  • blackberry 10/05/2014, 11.54
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2014 @ 11:50 )

    Con un poker d'assi così... si può chiudere baracca e burattini.... Spero solo sia un rumor....

    eh, probabile..già oggi in 3 è dura...con quei 4 e un riley dietro che gestisce dall'alto e uno spoelstra che è maturo ormai e capace di gestire certo materiale diventa potenzialmente ingiocabile...potenzialmente..però tu vedi che questi in 4 ne prendono 56-60??x carità tutto abbiamo visto, ma sarebbe un ulteriore schiaffo alla lega...della serie: "metti il cap con l'obiettivo che i + forti non possano giocare tutti insieme, ma noi ti freghiamo e aggiriam il problema, perchè tanto quei milioni che non prendiamo di stipendio li recuperiamo in marketing e sponsor..."...è una bella gatta da pelare..

  • Fuoridalvaso 10/05/2014, 11.54

    Fosse vero date pure il titolo a Miami a tavolino per i prossimi tre anni

  • blackberry 10/05/2014, 11.50
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2014 @ 11:41 )

    Ehhhhhh bam bam.... Fonte?

    mah, era scritto da più testate..anche nel daily news 2 esi fa circa...ma poi basta un uccellino che canta, e poi a ruota tutti ne fanno un gossip...

  • Vnereandthunder 10/05/2014, 11.50

    *spero rimanga solo un rumor

Pagina di 11