Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2014, 12.03 Rumors

Ettore Messina tra i candidati alla panchina dei Lakers?

Inizia il toto allenatore in casa Lakers

NBA

Dopo le dimissioni di Mike D’Antoni inizia il toto allenatore in casa Los Angeles Lakers.

 

Tanti i coach che sono interessati al ruolo in casa Lakers e nella lista ci sarebbe anche Ettore Messina, come riferito da Adrian Wojnarowski.

 

Oltre a Messina anche Lionel Hollins e Steve Kerr che, oltre ai Knicks, è intrigato anche dagli Warriors.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • vdivac 02/05/2014, 02.12 Mobile

    Ma magari

  • click061 02/05/2014, 01.17

    Per allenare i Lakers ci sarà la fila?

  • Rio 01/05/2014, 19.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco che odi Kobe (dio solo sa perché), però non mi sembra che si sia disinteressato della franchigia, semplicemente è rimasto fuori (su suggerimento della dirigenza) per agevolare le sconfitte

  • Rio 01/05/2014, 19.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sottovalutare il fatto che Kobe è dalla parte di Messina, mentre con D'Antoni e Brown non andava troppo d'accordo

  • Rio 01/05/2014, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che non tifo Lakers (sarà la milionesima volta che lo scrivo), per me molto dipenderà da come arriverebbero ai PO

  • Mastro 01/05/2014, 16.39

    Messina sarebbe la scelta più sbagliata in assoluto, farebbe male ad entrambe le parti, LA non è pronta per un allenatore europeo.
    Punterei tutto per strappare Shaw ai Nuggets, in alternativa Hollins, ma solo se si riesce a costruirgli un roster adeguato al suo gioco, altrimenti è un suicidio sportivo.

  • thebestilmamba 01/05/2014, 15.27 Mobile
    Citazione ( Pito 01/05/2014 @ 15:23 )

    nonsi è mai parlato dirinnvo con mike...che senso ha rinnovare un coach con ancora un biennale??comunque gran scoperta quella dell'esonero,notizia inaspettata....p.s spero non rinnoviate gasol,ma sicuro che la cacciata di mike era la prima condizion ...

    Vai a vederti le notizie di settimana scorsa e vai a vedere se non si parlava che D'ANTONI sarebbe restato

  • Pito 01/05/2014, 15.23
    Citazione ( thebestilmamba 01/05/2014 @ 15:18 )

    Stando a L.A. si sanno certo più notizie che a Pesaro proprio settimana scorsa mentre si parlava del rinnovo di D'ANTONI avevo scritto che sarebbe andato via perché a L.A. lo davano già per certo

    nonsi è mai parlato dirinnvo con mike...che senso ha rinnovare un coach con ancora un biennale??comunque gran scoperta quella dell'esonero,notizia inaspettata....p.s spero non rinnoviate gasol,ma sicuro che la cacciata di mike era la prima condizione per rifirmare

  • Pito 01/05/2014, 15.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si...dopo 3 partite

  • thebestilmamba 01/05/2014, 15.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 14:23 )

    Ah quindi sei tu quello nella dirigenza dei Lakers... ahhhh bene bene avere un insider per il sito.

    Stando a L.A. si sanno certo più notizie che a Pesaro proprio settimana scorsa mentre si parlava del rinnovo di D'ANTONI avevo scritto che sarebbe andato via perché a L.A. lo davano già per certo

  • ShookOne 01/05/2014, 14.54 Mobile

    #MessinatoUtah #Lakersvogliovedereconilsupercontratto #Swaggy

  • Anubi 01/05/2014, 14.23
    Citazione ( thebestilmamba 01/05/2014 @ 14:20 )

    Gasol se non firma a 5 milioni va via ve lo dovete mettere in testa

    Ah quindi sei tu quello nella dirigenza dei Lakers... ahhhh bene bene avere un insider per il sito.

  • thebestilmamba 01/05/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( CelticLG 01/05/2014 @ 13:55 )

    Si però son sempre 36 milioncini e con a Gasol 46/48 ;)

    Gasol se non firma a 5 milioni va via ve lo dovete mettere in testa

  • CelticLG 01/05/2014, 13.55 Mobile
    Citazione ( thebestilmamba 01/05/2014 @ 13:46 )

    Non sapevo che tu eri nella dirigenza Lakers visto che sai le basi con cui partiremo con 3 giocatori sotto contratto

    Si però son sempre 36 milioncini e con a Gasol 46/48 ;)

  • dariosk 01/05/2014, 13.53

    io vorrei vederlo ai jazz ad allenare una squadra con meno personalità forti e tanto talento grezzo ancora da plasmare, mi sembra più adatto per quel tipo di ciclo, a LA servono i risultati e con l'assurda estensione data a bryant non c'è questo gran margine di manovra

  • thebestilmamba 01/05/2014, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sapevo che tu eri nella dirigenza Lakers visto che sai le basi con cui partiremo con 3 giocatori sotto contratto

  • donKing 01/05/2014, 13.45 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 01/05/2014 @ 12:34 )

    bla bla parlate giusto per dire put...ate sui lakers, smush parker kobe bryant luke walton odom brown, in panchina bynum 17 enne mihm vujacic wafer cook e altri improponibili neanche in serie A italiana ma lui Coach Zen è tornato nel lontano 2005 co ...

    Grazie al cavolo: kobe nel 2005 era il più forte al mondo. Il solo averlo in squadra valeva i play off...il paragone tra questi lakers e quelli di 8-9 anni fa c'entra il giusto. Poi pensala come vuoi...

  • thebestilmamba 01/05/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:42 )

    Ha molto senso perche a meno che non spostino i Lakers a Boston restano a Ovest... con un gruppo tutto nuovo... ecco le premesse per far male ci sono tutte, anche la piazza dopo un'anno cosi non aiuta, non aiuta di suo di solito, dopo un anno cosi po ...

    Parole parole parole pensa alla tua squadra che non è messa molto bene

  • stedb 01/05/2014, 13.43 Mobile

    Ho il timore che si brucerebbe! Ci vorrebbe uno con esperienza

  • balldontlie 01/05/2014, 13.43
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:36 )

    Vediamo... un gruppo da costruire quasi del tutto, in un ovest che se possibile potrebbe essere ancora piu competitivo di quest'anno (perche NOLA e SAC la beccheranno prima o poi una stagione)... non so quanto rosea puo essere per il nuovo coach.

    rosea no, ma se la dirigenza fa le cose fatte bene con la scelta che avranno e lo spazio libero secondo me i PO sono alla portata. Poi oh, tanti se, SE non sbagliano al draft, SE kobe resta sano.. mica facile eh, dico solo che potrebbe anche non essere una stagione così brutta..

  • JCross 01/05/2014, 13.39

    Messina che allena i Lakers sarebbe fantastico...

  • Sissospò 01/05/2014, 13.37 Mobile

    Preferisco di no.. Meglio costruirsi prima una credibilità all'intero di tutto il giocattolo NBA partendo dal basso

  • axy1984 01/05/2014, 13.15

    Figurati se lo prendono come Head Coach sono troppo ottusi e razzisti in USA, a questo punto Hollins sarebbe perfetto.

  • Mettawp 01/05/2014, 13.06

    Impossibile...purtroppo. Anche se Kobe potrebbe mettere una buona parola...

  • Nimzowitsch 01/05/2014, 13.00 Mobile

    Boh Messina se proprio deve fare questa esperienza meglio una squadra più small market dei lakers per lui

  • Kb24LA 01/05/2014, 12.56
    Citazione ( ValleyoftheSuns 01/05/2014 @ 12:51 )

    Spero che ai lakers venga un nome pesante e che abbia a disposizione lo stesso roster con cui ha lavorato D'Antoni...

    spera spera...

  • ValleyoftheSuns 01/05/2014, 12.51 Mobile

    Spero che ai lakers venga un nome pesante e che abbia a disposizione lo stesso roster con cui ha lavorato D'Antoni...

  • TimTonyManu 01/05/2014, 12.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:42 )

    Ha molto senso perche a meno che non spostino i Lakers a Boston restano a Ovest... con un gruppo tutto nuovo... ecco le premesse per far male ci sono tutte, anche la piazza dopo un'anno cosi non aiuta, non aiuta di suo di solito, dopo un anno cosi po ...

    Quello è sicuro! Io aspetterei di capirw come andranno i rinnovi, da quanto questi stringeranno la cinghia ci si potrà fare un'idea..anche di quanto credano nei lakers

  • ForeverSpurs 01/05/2014, 12.45

    Se sono fortunati gli capita hollins,messina andrebbe meglio ai jazz

  • Leo976ers 01/05/2014, 12.44 Mobile

    Secondo me ci può stare

  • TheBlakeFace 01/05/2014, 12.44

    Ma è l'allenatore che sceglie la squadra in cui andare?!?è ovvio che chiunque sarebbe interessato alla panchina dei Lakers!

  • NothingButDallas 01/05/2014, 12.43

    Hollins su tutti tutta la vita

  • Anubi 01/05/2014, 12.42
    Citazione ( TimTonyManu 01/05/2014 @ 12:32 )

    Capisco la poca simpatia per i lakers ed il contrattone di kobe, ma fare delle valutazioni sulla prossima stagione di una squadra che a roster ad ora ha solo 2 giocatori non so quanto abbia senso

    Ha molto senso perche a meno che non spostino i Lakers a Boston restano a Ovest... con un gruppo tutto nuovo... ecco le premesse per far male ci sono tutte, anche la piazza dopo un'anno cosi non aiuta, non aiuta di suo di solito, dopo un anno cosi poi...

  • JesseJames 01/05/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( Marcus 01/05/2014 @ 12:38 )

    Vai ai Jazz Ettore, per il tuo bene. Ai Lakers boh, non vedrei bene nemmeno Hollins (più da Warriors secondo me). Hoiberg?

    Hoiberg sarebbe il top, ma secondo me non ci viene in Nba quest'anno....

  • JesseJames 01/05/2014, 12.41 Mobile

    Hollins potrebbe essere un buon compromesso, oppure bisogna puntare su un coach NCAA. Messina va a Utah e Kerr a New York

  • Marcus 01/05/2014, 12.38 Mobile

    Vai ai Jazz Ettore, per il tuo bene. Ai Lakers boh, non vedrei bene nemmeno Hollins (più da Warriors secondo me). Hoiberg?

  • Anubi 01/05/2014, 12.36
    Citazione ( balldontlie 01/05/2014 @ 12:32 )

    Però aspetta, perché di "sto gruppo" ad oggi son sicuri in 3 di rimanere l'anno prossimo. Direi di aspettare e vedere come si muovono ad LA. Se la prospettiva è di vincere subito beh, lasciamo stare. Però se peschi bene al draft e riesci a prende ...

    Vediamo... un gruppo da costruire quasi del tutto, in un ovest che se possibile potrebbe essere ancora piu competitivo di quest'anno (perche NOLA e SAC la beccheranno prima o poi una stagione)... non so quanto rosea puo essere per il nuovo coach.

  • TheAnswer 01/05/2014, 12.35

    Tieniti alla larga Ettore, non è il posto giusto per te!

  • Kb24LA 01/05/2014, 12.34
    Citazione ( donKing 01/05/2014 @ 12:27 )

    Sicuro.

    bla bla parlate giusto per dire put...ate sui lakers, smush parker kobe bryant luke walton odom brown, in panchina bynum 17 enne mihm vujacic wafer cook e altri improponibili neanche in serie A italiana ma lui Coach Zen è tornato nel lontano 2005 con una squadra così portandola ai playoff dopo una stagione molto simile a questa andando in lottery, arrivando ultimi nella division.

  • TimTonyManu 01/05/2014, 12.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:16 )

    Tu pensi veramente che i risultati dell'anno prossimo siano tanto ma tanto differeinti da quelli di quest'anno, se pensi di si, puoi aver ragione, se come me pensi di no ecco che la torcia umana e` servita per un "europeo" al primo incarico di HC NBA ...

    Capisco la poca simpatia per i lakers ed il contrattone di kobe, ma fare delle valutazioni sulla prossima stagione di una squadra che a roster ad ora ha solo 2 giocatori non so quanto abbia senso

  • balldontlie 01/05/2014, 12.32
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:24 )

    Se tu domandassi a un Phil Jackson (di un universo alternativo) di allenare sto gruppo, probabilmente ti farebbe il ditone perche un'accozzaglia cosi non la vuole nemmeno vedere... IMHO eh.

    Però aspetta, perché di "sto gruppo" ad oggi son sicuri in 3 di rimanere l'anno prossimo. Direi di aspettare e vedere come si muovono ad LA. Se la prospettiva è di vincere subito beh, lasciamo stare. Però se peschi bene al draft e riesci a prendere un paio di FA funzionali magari senza strapagarli dai, i PO potrebbero essere alla portata già dall'anno prossimo. A Messina cmq non glielo consiglierei manco io, il rischio è grosso ma la panchina dei Lakers non può non far gola..

  • donKing 01/05/2014, 12.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:24 )

    Se tu domandassi a un Phil Jackson (di un universo alternativo) di allenare sto gruppo, probabilmente ti farebbe il ditone perche un'accozzaglia cosi non la vuole nemmeno vedere... IMHO eh.

    Sicuro.

  • BrigataBiancoblu 01/05/2014, 12.27 Mobile

    Bene bene sarebbe adatto

  • bruzz81 01/05/2014, 12.24 Mobile

    A Messina tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia

  • Anubi 01/05/2014, 12.24
    Citazione ( donKing 01/05/2014 @ 12:21 )

    Concordo. Che poi con l'attuale roster non andrebbe bene nemmeno Hollins...anzi, per come siamo messi non credo esista un allenatore in grado di far bene.

    Se tu domandassi a un Phil Jackson (di un universo alternativo) di allenare sto gruppo, probabilmente ti farebbe il ditone perche un'accozzaglia cosi non la vuole nemmeno vedere... IMHO eh.

  • donKing 01/05/2014, 12.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:16 )

    Tu pensi veramente che i risultati dell'anno prossimo siano tanto ma tanto differeinti da quelli di quest'anno, se pensi di si, puoi aver ragione, se come me pensi di no ecco che la torcia umana e` servita per un "europeo" al primo incarico di HC NBA ...

    Concordo. Che poi con l'attuale roster non andrebbe bene nemmeno Hollins...anzi, per come siamo messi non credo esista un allenatore in grado di far bene.

  • Melo94 01/05/2014, 12.19 Mobile

    Secondo me va Hollins. Messina spero di vederlo in NBA, ma da un'altra parte.

  • Rio 01/05/2014, 12.19
    Citazione ( Anubi 01/05/2014 @ 12:16 )

    Tu pensi veramente che i risultati dell'anno prossimo siano tanto ma tanto differeinti da quelli di quest'anno, se pensi di si, puoi aver ragione, se come me pensi di no ecco che la torcia umana e` servita per un "europeo" al primo incarico di HC NBA ...

    Secondo me invece saranno diversi (nel senso che lotteranno per l'ingresso ai PO, niente di più)

  • RicMon 01/05/2014, 12.18

    Messina (con un buon roster a disposizione) non mi dispiacerebbe
    Kerr va ai Knicks................

  • Kb24LA 01/05/2014, 12.18

    Stan V.G, Hollins L,Tom T, altrimenti Byron Scott ex lakers anni 90 , dunque già aver giocato nei lakers (11 stagioni) e vinto potrebbe essere un vantaggio

Pagina di 2