Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/04/2014, 19.42

Westbrook e Durant a 50 su 153 del campo nelle ultime tre partite

I due giocatori più rappresentativi dei Thunder non sono riusciti a battere con continuità la difesa dei Grizzlies

NBA

Oklahoma è sotto 3 a 2 nella serie contro Memphis, una vera e propria battaglia con quattro overtime consecutivi.

Nelle ultime tre partite Kevin Durant e Russell Westbrook hanno totalizzato un 50 su 153 dal campo che spiega bene la difficoltà dei due nel prevalere sull'ottima difesa di Tony Allen e compagni.

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • postbasso 01/05/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( Pito 01/05/2014 @ 15:24 )

    oriani sulla gazza definisce west il male dei thunder....quanta ignoranza!!

    Letto... la mia considerazione di Oriani resta invariata. Tanto Presti ha fatto capire che il male vero va via

  • Pito 01/05/2014, 15.24

    oriani sulla gazza definisce west il male dei thunder....quanta ignoranza!!

  • RAMP7 01/05/2014, 12.26 Mobile
    Citazione ( ForeverSpurs 01/05/2014 @ 12:10 )

    Quoto,il tuo ragionamento non fa una piega,anche se sarei curioso di vederli assieme con un grande coach

    Hai anche tu ragione...

  • ForeverSpurs 01/05/2014, 12.10
    Citazione ( RAMP7 01/05/2014 @ 10:50 )

    Verrò insultato, massacrato etc.... Secondo me Durant e Westbrook non possono giocare insieme. Sono due giocatori estremamente talentuosi, ma con gli stessi difetti e quindi non possono colmarseli da soli. In due si prendono 50 tiri, di cui almeno u ...

    Quoto,il tuo ragionamento non fa una piega,anche se sarei curioso di vederli assieme con un grande coach

  • RAMP7 01/05/2014, 10.50 Mobile

    Verrò insultato, massacrato etc.... Secondo me Durant e Westbrook non possono giocare insieme. Sono due giocatori estremamente talentuosi, ma con gli stessi difetti e quindi non possono colmarseli da soli. In due si prendono 50 tiri, di cui almeno una decina da tre punti. Troppi, se pensiamo che uno dei due non ariva al 30% (da tre) e l'altro è il dominatore assoluto della stagione insieme a LeBron... È un sistema sbagliato. O fai giocare Westbrook fa guardia e prendi un buon play inteligente in grado di farti costruire buoni scarichi (pecca: Wes stuzzicato dall'idea di essere una guardia TIRATRICE sparerà senza alcun senso da ogni posizione) o dai via uno dei due per una altra superstar in grado di colmare le restanti lacune... Adesso spero per OKC che non passiate il turno... E sapete perchè? Perche questo farà pensare alla dirigenza quello che penso io e, comunque, questi, messi così, il titolo non lo vedono manco lontanamente... GO GRIZZLIES!!!

  • vdivac 01/05/2014, 02.40 Mobile

    Si sarà troppo spremuto nel vincere il titolo mvp....

  • Magic267 01/05/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( gibson 30/04/2014 @ 20:46 )

    L'est e cosi anche perche molte squadre quest'anno hanno steccato vedi NY,Cleveland,Detroit dai Brooklin si aspettava di piu non e detto che capitera tutti gli anni che steccheranno anche se un po di anni che e basso il livello dell'est quest'anno in ...

    Non è colpa di Miami ma della NBA che dovrebbe introdurre come minimo il reseeding se non proprio ammettere ai PO le 16 migliori indipendentemente dalla conference

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 23.59 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 23:56 )

    Mi sa... che rifiuto e vado avanti, allora... XD

    Ti offro il magic duo e tu rifiuti????? PS Dunlevy - Boozer >>>>>> Parker - Hood, i primi hanno vinto un titolo con duke i secondi sono stati battuti da mercer

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 23.56 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/04/2014 @ 23:47 )

    Mettiamoci quello schifo inutile di westbrook e boozer e Dunlevy e ci faccio un pensierino

    Mi sa... che rifiuto e vado avanti, allora... XD

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 23:44 )

    Jackson, una/due first pick di quest'anno e perk per kirk e noah.... ;-)

    Mettiamoci quello schifo inutile di westbrook e boozer e Dunlevy e ci faccio un pensierino

  • postbasso 30/04/2014, 23.47 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 23:44 )

    Jackson, una/due first pick di quest'anno e perk per kirk e noah.... ;-)

    Così mi piace di più

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 23.46 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/04/2014 @ 23:44 )

    Jackson ha un valore un pochino più alto... un pochino. Lo si scambia per arrivare al centro e si prende Blake/Hinrich da FA

    Lo so post era troppo che non proponeva scambi pro bulls

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/04/2014 @ 23:42 )

    Vi diamo kirk per Jackson, lui tanto che ragiona che ogni volta che deve supare la metà campo mk fa venire paura che faccia 8 secondi

    Jackson, una/due first pick di quest'anno e perk per kirk e noah.... ;-)

  • postbasso 30/04/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 30/04/2014 @ 23:42 )

    Vi diamo kirk per Jackson, lui tanto che ragiona che ogni volta che deve supare la metà campo mk fa venire paura che faccia 8 secondi

    Jackson ha un valore un pochino più alto... un pochino. Lo si scambia per arrivare al centro e si prende Blake/Hinrich da FA

  • BrunoforBulls21 30/04/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/04/2014 @ 22:55 )

    Esattamente il mio pensiero. E io credo che se il Real vince torna in America. Poi sai come mi muoverei (fuori Brooks, Perk e Jackson, dentro un altro C ed un play come camvio più ragionatore ecc ecc)

    Vi diamo kirk per Jackson, lui tanto che ragiona che ogni volta che deve supare la metà campo mk fa venire paura che faccia 8 secondi

  • BasketManiac 30/04/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( Magic267 30/04/2014 @ 20:33 )

    Contro Miami non ci sarà nulla da fare. Da Ovest arriverà una squadra che ha lottato 82 partite di regular per arrivare ai PO in posizione dignitosa e che sarà sopravvissuta a 3 serie di PO terribili. Miami ha fatto la stagione con un filo di gas ...

    Come non quotarti

  • BasketManiac 30/04/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( Fuoridalvaso 30/04/2014 @ 19:50 )

    Ora mi insulterete ma io dico che se per puro caso passano questa serie poi arrivano alle finals abbastanza facilmente.

    Sei matto ? Ahahah

  • postbasso 30/04/2014, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovrebbero restare credo. Comunque Turner mi incuriosisce molto assai

  • postbasso 30/04/2014, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mini OT: Turner ha scelto Texas. Peccato speravo in SMU

  • JesseJames 30/04/2014, 23.19 Mobile

    Meno del 30%.., bleah.

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto col sangue.....

  • OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2014, 23.08

    Bene ma non benissimo..........

  • postbasso 30/04/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen.

  • Puddu 30/04/2014, 23.02

    Wes talento immenso e atleta pauroso... ma anche troppa ''ignoranza''...
    L'ignoranza bruta può farti far bene... ma pure male male... è come lanciare una moneta, non sai mai che faccia della medaglia esca. Se il Russell buono o quello deleterio...

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/04/2014 @ 22:58 )

    Oh dai 0/14 negli OT, stavolta la cifra basta mi sa...

    In due overtime sui 4 ci ha portato lui.... quindi non bastano le stat cara la mia banderuola, si devono guardare le partite, lo so che è una cosa strana per te, ma è così... ;-)

  • postbasso 30/04/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 22:58 )

    Si agirei pure io così... Vediamo Presti che combina...

    Comunque per il momento mi accontento di leggere dopodomani "Thunder's coach Scott Brooks fired". Tra l'altro ci sarebbe pure il totocoach a quel punto (e so già benissimo chi vorrei)

  • CelticLG 30/04/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 22:44 )

    Ma tu sei diventato ultrà dei Clippers??? Che banderuola... LOLZ Cmq hai un bel coraggio, devo ammetterlo, non hai visto una partita e hai anche il coraggio di parlare.... madonna santa.

    Oh dai 0/14 negli OT, stavolta la cifra basta mi sa...

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/04/2014 @ 22:55 )

    Esattamente il mio pensiero. E io credo che se il Real vince torna in America. Poi sai come mi muoverei (fuori Brooks, Perk e Jackson, dentro un altro C ed un play come camvio più ragionatore ecc ecc)

    Si agirei pure io così... Vediamo Presti che combina...

  • postbasso 30/04/2014, 22.55 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 22:51 )

    Mi sta sulle balle... ma se non chiede l'ira di Dio... son disposto pure a prenderlo.... Questo è amore........

    Esattamente il mio pensiero. E io credo che se il Real vince torna in America. Poi sai come mi muoverei (fuori Brooks, Perk e Jackson, dentro un altro C ed un play come camvio più ragionatore ecc ecc)

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 22.51 Mobile

    Verso i Thunder, ovviamente. ...

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 22.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 30/04/2014 @ 22:49 )

    I know. E comunque il mio compare non sarà d'accordo na io Rudy spero arrivi davvero

    Mi sta sulle balle... ma se non chiede l'ira di Dio... son disposto pure a prenderlo.... Questo è amore........

  • postbasso 30/04/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( Pito 30/04/2014 @ 21:18 )

    grazie mille....comunque spero che non se ne vada ma qualcosa dovete cambiare,ovvio,non lui....ma gente che ci sia anche ai PO....spendendo qualche giovane via postbasso

    I know. E comunque il mio compare non sarà d'accordo na io Rudy spero arrivi davvero

  • Maz199 30/04/2014, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei il mio piccolo Ras Al Ghul

  • Maz199 30/04/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maestro degli Haters!

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( CelticLG 30/04/2014 @ 22:33 )

    Ahhhh comunque noto che Westbrook nei 4 OT ha 0/14 dal campo.... E 1 punto totale.... Oh si, nelle migliori 5/3/1 PG della lega, oh si, anche meglio di Rondo, sisi sisi....

    Ma tu sei diventato ultrà dei Clippers??? Che banderuola... LOLZ Cmq hai un bel coraggio, devo ammetterlo, non hai visto una partita e hai anche il coraggio di parlare.... madonna santa.

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 22.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okkkk... :-)

  • Maz199 30/04/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maestro.

  • CelticLG 30/04/2014, 22.33 Mobile

    Ahhhh comunque noto che Westbrook nei 4 OT ha 0/14 dal campo.... E 1 punto totale....


    Oh si, nelle migliori 5/3/1 PG della lega, oh si, anche meglio di Rondo, sisi sisi....

  • laberra8 30/04/2014, 22.20

    'Più Westbrook tira meglio è per noi.' [cit.]

  • click061 30/04/2014, 22.08

    Sembra quasi impossibile che una squadra con KD e RW in campo sia ad una sola parttia dall'andar fuori al primo turno.

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 21.25
    Citazione ( Pito 30/04/2014 @ 21:18 )

    grazie mille....comunque spero che non se ne vada ma qualcosa dovete cambiare,ovvio,non lui....ma gente che ci sia anche ai PO....spendendo qualche giovane via postbasso

    Il pesce puzza dalla testa, quindi via brooks e dentro un coach che sappia dare un'identità alla squadra e non che si poggi solo sul talento di Russ e KD.... poi ovviamente, agire sul roster.... Sperando che quello spilorcio del nostro pres capisca che se si vuole essere ultracompetitivi è necessario andare in luxury....

  • Mettawp 30/04/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 21:08 )

    Bertus ti chiedo infinitamente scusa se ti rubo il post che hai scritto su RW, ma spiega in modo perfetto quanto è fondamentale l'apporto di Russell per i Thunder, scusami ancora: - Nelle prime cinque stagioni di RW, il ragazzo ha "apportato" un n ...

    Tutte cose verissime, semplicemente per colpe sue e di altri secondo me non riesce a valorizzare i suoi punti di forza e nascondere i suoi difetti. Tony Parker, tanti per dirne uno, ha molti più limiti di westbrook eppure riesce a mascherarli in modo ineccepibile. Sul fatto che i Thunder non abbiano uno schema serio, sono d'accordo, ma con un assetto di squadra del genere è molto difficile. Il talento non solo va messo a disposizione della squadra,è quasi RW lo fa in modo encomiabile, ma va fatto nel modo giusto, nel modo più efficiente possibile.

  • Pito 30/04/2014, 21.18
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 21:13 )

    http://www.sportando.com/it/usa/nba/1179
    87/memphis-e-un-incubo-senza-fine-i-thun
    der-nuovamente-ko.html#comments commento di Bert 12:46 del 25/4

    grazie mille....comunque spero che non se ne vada ma qualcosa dovete cambiare,ovvio,non lui....ma gente che ci sia anche ai PO....spendendo qualche giovane via postbasso

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 21.13
    Citazione ( Pito 30/04/2014 @ 21:10 )

    che notizia era?

    [ link ] commento di Bert 12:46 del 25/4

  • postbasso 30/04/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( Pito 30/04/2014 @ 20:56 )

    se fate la cazzata di cederlo

    Ma non succederà.

  • Pito 30/04/2014, 21.10
    Citazione ( Vnereandthunder 30/04/2014 @ 21:08 )

    Bertus ti chiedo infinitamente scusa se ti rubo il post che hai scritto su RW, ma spiega in modo perfetto quanto è fondamentale l'apporto di Russell per i Thunder, scusami ancora: - Nelle prime cinque stagioni di RW, il ragazzo ha "apportato" un n ...

    che notizia era?

  • Pito 30/04/2014, 21.09
    Citazione ( Mettawp 30/04/2014 @ 21:04 )

    Impossibile..Però avrebbe bisogno di una regolata.

    mettawp mi trovo spesso e volentieri d'accordo con te....ma io in questa serie come da due anni a questa parte una squadra che attacca senza alcun schema che non sia pick 'n roll centrale praticamente....e a portar palla sono sempre o lui o kd,con gli altri ad aspettare sul perimetro fermi....secondo già tirare con il 40% contro memphis attaccando così è un miracolo....se aggiungi che,sta lottando su ogni pallone a rimbalzo,e servendo il più possibile i compagni(visto un kd con la lingua a livello scarpe) non posso chiedergli di più

  • Vnereandthunder 30/04/2014, 21.08
    Citazione ( Mettawp 30/04/2014 @ 20:37 )

    Chi, Westbrook? Vediamo il basket in modo diverso.

    Bertus ti chiedo infinitamente scusa se ti rubo il post che hai scritto su RW, ma spiega in modo perfetto quanto è fondamentale l'apporto di Russell per i Thunder, scusami ancora:

    - Nelle prime cinque stagioni di RW, il ragazzo ha "apportato" un numero di vittorie (parlo di Win Shares, un calcolo abbastanza efficiente che permette di valutare quanto "in più" un giocatore produce rispetto ad un average della lega) molto vicino ai numeri di Allen Iverson, Gary Payton e Isiah Thomas, dato che viene addirittura ammortizzato dai problemi fisici avuti in stagione, stagione peggiore delle ultime tre in termini produttivi. Tra l'altro i numeri di Iverson per quanto riguarda usage, % assistenze e % TOs su 100 possessi sono comparabili. E sono numeri da capogiro (anche nell'usage, ma questa storia la conosciamo).
    - A livello tattico Westbrook in un contesto PO è la chiave di OKC. Motivazione prima è un banalissimo alleggerimento degli accorgimenti sul #35; motivazione seconda e principale è che RW è l'unica PG della lega che può sostenere il pace di una squadra, i Thunder, che è costretta a correre per motivazioni strutturali. Se Westbrook funziona ed è funzionale le percentuali di Durant, di Ibaka sono decisamente migliori.
    - Non ti propongo un confronto statistico con Lillard, Rondo, Irving perché mi stai simpatico.
    - Le motivazioni dell'underperforming di Westbrook sono da ricercarsi in molteplici e abbastanza semplici ragioni: uno, l'esperienza, ci dimentichiamo che questo è alla QUINTA stagione in NBA, ha enormi margini di crescita; due, Brooks ha delle colpe, puoi giocare transition offense con enfasi difensiva in maniera molto più smart, lo spacing è spesso opinabile, molto opinabile (Vnere&thunder e postbasso confermeranno); tre, forse, avere una SG che abbia ANCHE qualche abilità di lettura off the dribble porterebbe giovamento ai Thunder, i numeri in proiezione di Westbrook dalla lunga sono male, ma non malissimo considerando il contesto e il ragazzo. Il malissimo è la percentuale sotto tra il metro e i tre metri, sotto il 30%. Ecco, Westbrook deve crescere nel come attaccare il ferro (e possiamo generalizzare sotto il termine di ampissimo respiro "LETTURE"), spesso overdrives too much, difficile sappia come, quando fermarsi una volta andante.

  • Maz199 30/04/2014, 21.07
    Citazione ( Fuoridalvaso 30/04/2014 @ 19:50 )

    Ora mi insulterete ma io dico che se per puro caso passano questa serie poi arrivano alle finals abbastanza facilmente.

    "Tranquillamente" no di sicuro .. perchè ci sono possibilmente LAC e SAS da incontrare ancora .. però è una possibilità tutt'altro che remota.
    Entrambe le squadre soffrono incredibilmente la fisicità della difesa dei Thunder ..

  • Mettawp 30/04/2014, 21.04 Mobile
    Citazione ( Pito 30/04/2014 @ 20:56 )

    se fate la cazzata di cederlo

    Impossibile..Però avrebbe bisogno di una regolata.

Pagina di 2