Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/04/2014, 00.06

Golden State trema in lunetta, ma i Clippers concedono la grazia

105-109 il finale. La squadra di Mark Jackson pur senza Bogut riesce a espugnare lo Staples Center

NBA

Chris Paul fa e disfa, ma quello che alla fine rimarrà di questa partita è quello che ha disfatto. I Los Angeles Clippers si complicano la serie contro i Golden State Warriors, cedendo 105-109 nella gara inaugurale allo Staples Center. La squadra di Mark Jackson pur con una serie di errori da infarto in lunetta riesce nell'impresa di conquistare gara 1 pur priva di Andrew Bogut. Cammino subito in salita per i Clippers

 

Per Golden State 22 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per Klay Thompson, 20 con 13 rimbalzi per David Lee, 14 con 7 assist ( e ben 7 palle perse) per Stephen Curry, 14 per Harrison Barnes e 13 per Jermaine O'Neal

 

Per Los Angeles 28 punti, 7 rimbalzi, 8 assist e 4 rubate per Chris Paul, 22 per J.J. Redick, 16 per Blake Griffin, 11 con 14 rimbalzi e 5 stoppate per DeAndre Jordan

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1469 Commenti

Pagina di 30

  • postbasso 20/04/2014, 17.56 Mobile
    Citazione ( Marcus 20/04/2014 @ 15:35 )

    Perché Thompson non può giocare 3? È 3 cm meno di Barnes, non è che si parla di Barea contro Thaddeus Young... Tanto che a volte si scambiano gli uomini anche in difesa.

    Thompson è un 2 che può giocare da 3, Barnes un 3 che attualmente rende meglio da 4 perché ha un ball-handling "rivedibile" per il ruolo. Quindi dire Barnes>Klay mi significa veramente poco. Se poi vogliamo parlare di chi è più conveniente stia in campo per GS è un altro discorso

  • Corgandre 20/04/2014, 17.25 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 20/04/2014 @ 15:07 )

    Come come come? Ieri la zona è stata la più grande castroneria di Jackon. L'ha messa sul +12, in 4 minuti i Clippers sono rientrati. Il fallo all'europea, quella è la magata della partita.

    Sai che comincio a dubitare che tu abbia visto la partita?

  • Marcus 20/04/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Barnes ha avuto un impatto migliore sulla partita e probabilmente con la stoppata e tripla del +2 ha cambiato l'inerzia forse della serie, inoltre la produzione offensiva non si può contare perché Thompson ha giocato 18 minuti di più venendo spesso utilizzato (come tutta la stagione) da seconda scelta offensiva dietro al solo Curry...

  • bishop 20/04/2014, 16.37

    no mi dispiace con la redazione ma il primo imputato imho della sconfitta dei clippers sono mr "doc", primo colpevole, e bg32 secondo colepevole!! doc rivers ha tolto dal campo darren collison monumentale in difesa su curry ed eccezionale in attacco nell'alleggerire la pressione su cp3 nella gestione della palla in attacco...in una giornata in cu "shake & bake" non sapeva a quale sport stesse giocando, darren collison non andava assolutamente tolto dal campo negli ultimi minuti...cp3 ha sbagliato 2 tiri liberi, stranissimo per lui, perso una palla fondamentale nell'ultima azione ma collison no andava tolto dal campo....poi per quanto riguarda i warriors sono contentissimo della loro vittoria...ci speravo, ed un po' ci credevo...fattore jermaine o'neal a quasi 50 anni l'energia di un ventenne! grandissimi warriors! primo turno spettacolare e se griffin non si sveglia sarà difficile sperare che clippers riescano a passare...

  • Warriorsground 20/04/2014, 15.51 Mobile

    Grande reverendo per il fallo sistematico alla fine

  • Marcus 20/04/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/04/2014 @ 11:30 )

    Ma che senso ha confrontare un'ala e una guardia?

    Perché Thompson non può giocare 3? È 3 cm meno di Barnes, non è che si parla di Barea contro Thaddeus Young... Tanto che a volte si scambiano gli uomini anche in difesa.

  • bgCastle325 20/04/2014, 15.11 Mobile

    *Crawford e Collison...

  • bgCastle325 20/04/2014, 15.11 Mobile

    Non escludo in gara 2 molti minuti per Davis e Granger e minuti tagliati per Collison ma soprattutto per Collison (dannoso in attacco, ma in difesa ha recuperato tre palle importantissime negli ultimi 2 minuti).

  • bgCastle325 20/04/2014, 15.07 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 11:05 )

    Comunque quando c'è da ammettere delle cose bisogna farlo: ieri La partita l'ha vinta jackson e non concedere la tripla a Paul ma fargli subito fallo è stata pura poesia!aldilà del fatto che poi Paul abbia sbagliato (e si dimostra che c'è qualche ...

    Come come come? Ieri la zona è stata la più grande castroneria di Jackon. L'ha messa sul +12, in 4 minuti i Clippers sono rientrati. Il fallo all'europea, quella è la magata della partita.

  • TheBlakeFace 20/04/2014, 14.54 Mobile

    Finita di vedere adesso..mmm direi male i clippers!crawford così è veramente dannoso, penso che buona parte delle fortune della squadra passeranno da granger e redick!menzione d'onore per big baby, che grinta condita anche da ottime giocate!

  • Corgandre 20/04/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 20/04/2014 @ 12:10 )

    Verissimo, ottimo coach per me...cmq gara due prevedo cp3 e griffin devastanti

    Io più che Paul son preoccupato da Griffin,alla fine Paul ha perso palloni sanguinanti ma ha anche messo canestri impossibili! Ho paura per l'accoppiamento Lee Griffin! Entrambi buoni attaccanti ma David ha fatto vedere di non riuscire a tenerlo un secondo! Meglio Barnes su di lui o Green!comunque spero di no ma ne prevedo 30 dell'odiato Griffin

  • Corgandre 20/04/2014, 14.39 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 20/04/2014 @ 14:36 )

    È impossibile! Se succede vuol dire che in NBA si riempiono veramente delle peggio schifezze, è fisiologicamente impossibile un ritorno così veloce, soprattutto nel suo caso che se l'è rotta di netto e rischiava quasi di perforare il polmone

    No no ma infatti è impossibile perché non è un problema muscolare e giocare sarebbe da folli!il fatto è che non c'è stata molta chiarezza sull'entità del danno! Perché si parla di frattura scomposta ma anche di una costola incrinata... bogut ha detto che la costola si è incrinata e con un colpo potrebbe forare il polmone... Bo magari stanno preparando la grande entrata di Andrew alla oracle! Ahahah sarebbe il delirio!

  • RAMP7 20/04/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 14:36 )

    Beh lo sfondamento su Redik? Cioè palese ostruzione,jj si stava pure muovendo,pazzesco

    Appunto!

  • Corgandre 20/04/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( RAMP7 20/04/2014 @ 11:25 )

    QUOTO ALLA GRANDISSIMA! Non c'è difensore perimetrale efficace come lui al mondo... Attacca bene mescolando una raffinata tecnica con un infinito atletismo. È un giocatore molto incisivo, che può spesso deciderti una partita. He is a pure talent! ...

    Beh lo sfondamento su Redik? Cioè palese ostruzione,jj si stava pure muovendo,pazzesco

  • Theanswer2 20/04/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 14:33 )

    Eh si,solitamente dicono 4/6 settimane per la frattura della costola,quindi facendo due calcoli potrebbe tornare per eventuali finals... Poi in realtà è tutto silenzioso e qualcuno si aspetta un ritorno a sorpresa già a gara 5-6 di questa serie,lu ...

    È impossibile! Se succede vuol dire che in NBA si riempiono veramente delle peggio schifezze, è fisiologicamente impossibile un ritorno così veloce, soprattutto nel suo caso che se l'è rotta di netto e rischiava quasi di perforare il polmone

  • Corgandre 20/04/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( MrWho 20/04/2014 @ 12:13 )

    Ma Bogut si sa quando e se torna?

    Eh si,solitamente dicono 4/6 settimane per la frattura della costola,quindi facendo due calcoli potrebbe tornare per eventuali finals... Poi in realtà è tutto silenzioso e qualcuno si aspetta un ritorno a sorpresa già a gara 5-6 di questa serie,lui è un guerriero ma io non ci spero

  • David 20/04/2014, 12.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    U serious??? PO senza un centro son cavoli...

  • David 20/04/2014, 12.39

    Los Angeles Bolliti!!! :P

  • MrWho 20/04/2014, 12.13

    Ma Bogut si sa quando e se torna?

  • NothingButDallas 20/04/2014, 12.10 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 11:05 )

    Comunque quando c'è da ammettere delle cose bisogna farlo: ieri La partita l'ha vinta jackson e non concedere la tripla a Paul ma fargli subito fallo è stata pura poesia!aldilà del fatto che poi Paul abbia sbagliato (e si dimostra che c'è qualche ...

    Verissimo, ottimo coach per me...cmq gara due prevedo cp3 e griffin devastanti

  • connely30 20/04/2014, 12.10 Mobile

    29 pagine di commenti .... ragazzi ieri ero pure ubriaco ... non scherziamo ahahah

  • BostonCeltics 20/04/2014, 11.39 Mobile
    Citazione ( Marcus 20/04/2014 @ 11:19 )

    Comunque ripeto fino alla morte, Barnes > Thompson. Sono le piccole cose a fare un giocatore.

    In questo non concordo. Per questi GS in questo momento è più importante Klay e Barnes è più importante di Lee IMHO

  • postbasso 20/04/2014, 11.30 Mobile
    Citazione ( Marcus 20/04/2014 @ 11:19 )

    Comunque ripeto fino alla morte, Barnes > Thompson. Sono le piccole cose a fare un giocatore.

    Ma che senso ha confrontare un'ala e una guardia?

  • RAMP7 20/04/2014, 11.28 Mobile

    Ah, dimenticavo, BUONA PASQUA A TUTTI!

  • BostonCeltics 20/04/2014, 11.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E aggiungo che ai playoff è sempre DETERMINANTE basta vedere la serie contro di noi lo scorso anno in cui era il trascinatore di Denver

  • RAMP7 20/04/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO ALLA GRANDISSIMA! Non c'è difensore perimetrale efficace come lui al mondo... Attacca bene mescolando una raffinata tecnica con un infinito atletismo. È un giocatore molto incisivo, che può spesso deciderti una partita. He is a pure talent! PS: poi, naturalmente, ha anche lati negativi, come qualunque talento, sia Durant che James che lui (non che io li voglia paragonare, eh)... Tra l'altro due dei sei falli commessi da IGGY POP erano assolutamente errori arbitrali. "È tanta palla!" "Direi è tutta palla!".

  • TROYtropBELL 20/04/2014, 11.24

    non mi sembra abbia tremato solo GS!

  • Marcus 20/04/2014, 11.19 Mobile

    Comunque ripeto fino alla morte, Barnes > Thompson. Sono le piccole cose a fare un giocatore.

  • Corgandre 20/04/2014, 11.05 Mobile

    Comunque quando c'è da ammettere delle cose bisogna farlo: ieri La partita l'ha vinta jackson e non concedere la tripla a Paul ma fargli subito fallo è stata pura poesia!aldilà del fatto che poi Paul abbia sbagliato (e si dimostra che c'è qualche limite di troppo in sto ragazzo).. Ho visto un exploit della squadra che ha seguito il coach fino alla morte... Per 82 partite ha sbagliato in lungo e in largo ma ieri sera è stato,a mio avviso,quasi perfetto ... Quando ha messo la difesa a zona non ci hanno capito più niente

  • Corgandre 20/04/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se penso che probabilmente andre sarebbe stato messo a francobollare redik in quel momento in cui sparava ed entrava tutto probabilmente non sarebbero nemmeno rientrati... Ora gara 2 sarà un inferno,loro non possono perdere altrimenti ciao Po e credo che il doc provvederà ad una lavata di capo non indifferente a Blake

  • MJmademecrazy 20/04/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 02:00 )

    Guarda ti han già risposto in due ma non posso esimermi dal risponderti: warriors con iguodala seconda difesa NBa senza iguodala si scende verso la quindicesima ... Giusto per dar due numeri sulla scarsa importanza di Andre! Poi lui è uno che in qu ...

    Il fatto vero e' che senza Bogut,con Igoudala praticamente assente ed un Curry sottotono, Golden State ha vinto comunque !

  • bgCastle325 20/04/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 02:00 )

    Guarda ti han già risposto in due ma non posso esimermi dal risponderti: warriors con iguodala seconda difesa NBa senza iguodala si scende verso la quindicesima ... Giusto per dar due numeri sulla scarsa importanza di Andre! Poi lui è uno che in qu ...

    Ieri no. Ripeto, ieri con Iggy la perdevate. Posso dirti una cosa, Andre è uno dei miei giocatori preferiti, perché ci mette sempre un cuore enorme, ma ieri secondo me non era gara per lui, gli exploit di Green e Barnes (di cui giustamente vi fregiate) sono stati dovuti alla sua assenza.

  • Theanswer2 20/04/2014, 09.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/04/2014 @ 09:27 )

    Ti dico io perchè: difesa magistrale dei giovani. Thompson barnes e green hanno difeso da dio, soprattutto il primo chr quando aveva lui paul li ha fatto fare 2 su 10

    Thompson è stato mostruoso, ma il talento e l'organizzazione dei clippers è talmente superiore che non si possono permettere queste sconfitte

  • milanoandwarriors 20/04/2014, 09.51
    Citazione ( Princeps 20/04/2014 @ 09:42 )

    Thompson mi ha davvero meravigliato per intensità difensiva e uso delle braccia contro Paul. Barnes come sempre con grandissimi attributi

    A me non ha meravigliato so benissimo che puo giocare cosi. Siamo ai PO ovvio che ci sia maggior intensità, e thompson e barnes ne hanno messa parecchia, dovrebbero insegnarlo al duo dei clippers. Non mi aspetto una prestazione cosi lunedi perchè giocar cosi ogni partita sia offensivamente che difensivamente ti uccide. Adesso gara 2 dobbiamo giocarla piu rilassata e sperare che la partita giri con qualche episodio a nostro favore, magari un 2 minuti di follia dei clippers che combaciano con due minuti di poesie di steph, e poi giocarcela, ma gara 2 i clippers vorranno rifarsi immediatamente e vorranno fare uno statement, come dicono la, e quindi dobbiamo essere bravi a stare attaccati senza strafare, se ci va bene bene, se no amen gia una è un ottimo inizio

  • Princeps 20/04/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/04/2014 @ 09:27 )

    Ti dico io perchè: difesa magistrale dei giovani. Thompson barnes e green hanno difeso da dio, soprattutto il primo chr quando aveva lui paul li ha fatto fare 2 su 10

    Thompson mi ha davvero meravigliato per intensità difensiva e uso delle braccia contro Paul. Barnes come sempre con grandissimi attributi

  • ForeverSpurs 20/04/2014, 09.41

    Ottimo lavoro di GS che si prende il fattore campo nonostante un curry sottotono,per i clippers partitaccia di griffin,gli unici positivi paul e redick.
    P.S:Buona pasqua a tutti gli utenti e a sportando!

  • milanoandwarriors 20/04/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 20/04/2014 @ 02:13 )

    Se ci fosse stato bogut sarebbe stata veramente un grande serie... Io comunque ancora non mi spiego come abbiano fatto a perdere i clippers stasera, con curry e thompson così male al tiro dovevano chiuderla sul +20...

    Ti dico io perchè: difesa magistrale dei giovani. Thompson barnes e green hanno difeso da dio, soprattutto il primo chr quando aveva lui paul li ha fatto fare 2 su 10

  • ronartest37 20/04/2014, 09.04 Mobile

    Uhhhh il mio pronostico si avvera

  • Princeps 20/04/2014, 09.02 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 02:00 )

    Guarda ti han già risposto in due ma non posso esimermi dal risponderti: warriors con iguodala seconda difesa NBa senza iguodala si scende verso la quindicesima ... Giusto per dar due numeri sulla scarsa importanza di Andre! Poi lui è uno che in qu ...

    Anche per me iggy sarà l'ago della bilancia per la serie

  • Mandrake 20/04/2014, 08.53 Mobile

    La chiave della partita è stata l'utilizzo dei crawford. Qullo di LA 22 minuti di danni, sculata a parte da metà campo. Inutile


    Ps.
    Arbitraggio non degno di una gara PO

  • bruzz81 20/04/2014, 08.25 Mobile

    Io ho visto solo il primo tempo e la partita e stata troppo condizionata dagli arbitriti che han fischiato falli a ripetizione... Poi Paul almeno nel primo tempo ha fatto troppi errori, tiri forzati x cercare il Fallo, passaggi nel Nulla, nn ha messo in ritmo i compagni... Sembrava alla sua prima gara di play off! Poi i numeri finali dicono che ha giocato Bene ma il suo primo tempo x me e stato t insufficiente. Nn pensavo golden state la portasse a casa a maggior ragione in una serata sotto tono di curry.

  • KOBERULES 20/04/2014, 07.32

    Floppers ... e 1.... Buona Pasqua a tutti

  • JesseJames 20/04/2014, 03.53 Mobile

    Se Griffin gioca i Clippers vincono 4-1, se va fuori di testa come oggi passano i Warriors facile.

  • CocuTheReturn 20/04/2014, 02.39 Mobile

    I fantapronostici già a farsi benedire.. SBANG

  • Theanswer2 20/04/2014, 02.13 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/04/2014 @ 01:58 )

    Ahahha lo so,ma il tuo commento è il primo che ho letto post partita e mi ha fatto sorridere! Comunque aldilà di tutte le analisi a caldo che si possono fare questa serie verrà decisa da Griffin.. Stasera è stato un pollo e i warriors se lo son c ...

    Se ci fosse stato bogut sarebbe stata veramente un grande serie... Io comunque ancora non mi spiego come abbiano fatto a perdere i clippers stasera, con curry e thompson così male al tiro dovevano chiuderla sul +20...

  • gswbiella 20/04/2014, 02.03 Mobile
    Citazione ( CelticLG 20/04/2014 @ 00:49 )

    See you soon Bro, mi son divertito un botto, vi voglio tutti carichi per gara 2 lunedi

    See you too....prontissimi x gara2 a lunedì

  • Corgandre 20/04/2014, 02.00 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 20/04/2014 @ 01:33 )

    Non credo. Iggy ha dimostrato di entrarci poco con questa squadra, e la sua uscita oggi è stato oro colato per i Warriors, sia in attacco che in difesa, perchè Green, Thompson e Barnes hanno fatto ottime cose in D grazie alla sua uscita.

    Guarda ti han già risposto in due ma non posso esimermi dal risponderti: warriors con iguodala seconda difesa NBa senza iguodala si scende verso la quindicesima ... Giusto per dar due numeri sulla scarsa importanza di Andre! Poi lui è uno che in queste gare è fondamentale!

  • Corgandre 20/04/2014, 01.58 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 20/04/2014 @ 01:32 )

    Siete ancora in tempo eh :) sono felici che mi abbiate smentito, per ora!

    Ahahha lo so,ma il tuo commento è il primo che ho letto post partita e mi ha fatto sorridere! Comunque aldilà di tutte le analisi a caldo che si possono fare questa serie verrà decisa da Griffin.. Stasera è stato un pollo e i warriors se lo son cucinati per bene! La differenza tra l'arbitraggio scandaloso si iguodala e su Griffin è che per il primo si sono inventati due falli mentre per Griffin è stato lui a mettersi in posizioni da indurre l'arbitro a fischiare! Come detto se saprà tenere la testa a posto potrebbe essere l'arma vincente per i Clippers.. Ah se ci fosse stato Bogut....

  • Theshooter 20/04/2014, 01.56 Mobile

    Arbitraggio ai limiti del ridicolo

  • TheBigO 20/04/2014, 01.47 Mobile

    Sorpresa di giornata e 2/2 per le squadre in trasferta

Pagina di 30