Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2014, 18.44 Rumors

Lakers, sembra certo l'esonero di Mike D'Antoni a fine anno

Il coach verso l'addio

NBA

Secondo Dave McMenamin di ESPN, i Lakers a fine stagione esonereranno Mike D’Antoni, nonostante Kevin Ding di Bleacher Report riportò l’opposto.

I Lakers sembrano intenzionati a non rispettare l’ultimo anno di contratto da $4M dell’allenatore che verrà esonerato.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • PistolMaravich7 10/04/2014, 10.27

    ...è ora della meritata(???) pensione mike.

  • stedb 10/04/2014, 08.58
    Citazione ( Rio 09/04/2014 @ 18:51 )

    Sono curioso di sapere chi sarà il sostituto, io prenderei uno che abbia le credenziali per farsi ascoltare da Kobe

    mi sa che l'unico che ascolterebbe, adesso fa il presidente a new york

  • drgiusy974m 10/04/2014, 08.52

    finalmente..............ora bisogna ricostruire la dirigenza e la squadra cosa nn semplice,pensare al futuro

  • OttoLamphred 10/04/2014, 08.37

    Strano, visti gli ottimi risultati sul campo e lo splendido clima negli spogliatoi...

  • iggy89 10/04/2014, 01.41
    Citazione ( blackberry 09/04/2014 @ 18:51 )

    Credici..

    ahahhahah

  • ilVicinodiErba 09/04/2014, 23.53 Mobile

    È il momento di stappare una gazza d'annata, direi dell'82

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/04/2014, 23.35
  • click061 09/04/2014, 23.11

    E già un grosso miracolo che non lo abbiano mandato via prima.

  • 3andDefense 09/04/2014, 23.11 Mobile

    Non rispondo ai "kobini" qui sotto che rischierei poi troppe moderazioni... Lasciate stare, valà.

  • 3andDefense 09/04/2014, 23.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 22:23 )

    Su Kupchack qualcuno che non ha le fette di prosciutto gialloviola potrebbe anche concordare che senza il REGALO di un ex dipendente (dovrebbe esserci il suo numero ritirato proprio allo Staples), probabilmente il CV del Kupcack sarebbe ben misera co ...

    Ovviamente quoto.

  • Anubi 09/04/2014, 22.23
    Citazione ( Kb24LA 09/04/2014 @ 22:00 )

    Queste sono le tue opinioni grazie a dio perché su kobe puoi trovare consensi ma sul GM hai detto una grande fesseria anche perché ha un CV in nba di tutto rispetto dunque arrivi nei post di lakers spari a zero su tutto quello che gialloviola la do ...

    Su Kupchack qualcuno che non ha le fette di prosciutto gialloviola potrebbe anche concordare che senza il REGALO di un ex dipendente (dovrebbe esserci il suo numero ritirato proprio allo Staples), probabilmente il CV del Kupcack sarebbe ben misera cosa...


    P.S. No non e` vero che sparo a zero su tutto quello che e` Lakers, avessi letto il mio intervento proprio qui sotto dove do molte piu colpe alla societa magari non scriveresti post "ad cazzum".

  • Anubi 09/04/2014, 22.20
    Citazione ( Kb24LA 09/04/2014 @ 21:53 )

    Non li paragono ma mi sembra così a caso che a differenza di altre squadre Chicago ha avuto un sacco d'infortuni oltre i giocatori che hai elencato siano forti ma nessun fenomeno oltre che hanno saltato qualche partita anche loro! Ma io parlo del co ...

    Paragoniamo anche le 2 conference?


    Sai quante ne ha vinte Chicago l'anno scorso a Ovest? 11-19, quest'anno 12-17.


    Sai quante ne ha vinte MDA l'anno scorso a Est? 17-13, quest'anno 12-18.

  • Kb24LA 09/04/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 20:14 )

    Per fare na squadra seria pero non rinnovo Kobe azzoppato a 24 milioni e rinnovo Kupchack a gestirmi la squadra.

    Queste sono le tue opinioni grazie a dio perché su kobe puoi trovare consensi ma sul GM hai detto una grande fesseria anche perché ha un CV in nba di tutto rispetto dunque arrivi nei post di lakers spari a zero su tutto quello che gialloviola la domanda è perché ??? Da sportivo conosco la risposta!

  • Kb24LA 09/04/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:36 )

    No ma hai davvero scritto che "Thibodeau non ha un roster da invidiare"? Noah-Gibson-Taj-Boozer-Deng fino a meta RS Stai davvero paragonando a questi Lakers senza Kobe (e anche con Kobe quando ha giocato) ? No dai... facciamo finta che ti sei s ...

    Non li paragono ma mi sembra così a caso che a differenza di altre squadre Chicago ha avuto un sacco d'infortuni oltre i giocatori che hai elencato siano forti ma nessun fenomeno oltre che hanno saltato qualche partita anche loro! Ma io parlo del complesso!

  • Razen 09/04/2014, 21.47

    Sembra?

  • Puddu 09/04/2014, 21.35

    Un fulmine a ciel sereno

  • MichyVL 09/04/2014, 20.49 Mobile

    Ohhhhhh la prima gioia, a mai più!!!!!!!

  • Anubi 09/04/2014, 20.41
    Citazione ( TyusEdney 09/04/2014 @ 20:28 )

    La carriera del buon Mike purtroppo sta prendendo una brutta piega e neanche tanto per colpa sua. A New York quando aveva trovato la quadratura del cerchio gli hanno disfatto la squadra per prendere Melo, ai Lakers si è trovato in mezzo ad una situa ...

    A Phx pero non ci ando nemmeno tanto lontano... forse l'unica squadra fatta X lui.

  • Nimzowitsch 09/04/2014, 20.36

    l'uomo del monte (cioè kobe) ha detto NO.
    certo che d'antoni ci mette del suo comunque.. prendere botte di 145 punti come stanotte non aiuta granchè

  • TyusEdney 09/04/2014, 20.28

    La carriera del buon Mike purtroppo sta prendendo una brutta piega e neanche tanto per colpa sua. A New York quando aveva trovato la quadratura del cerchio gli hanno disfatto la squadra per prendere Melo, ai Lakers si è trovato in mezzo ad una situazione paradossale. Ha un modo di far giocare le sue squadra che a lungo andare non paga(oddio a Treviso qualcosina l'ha vinta, però il bersaglio grosso ai tempi di Phoenix non ce l'ha fatta a centrarlo) però è sicuramente un allenatore di ben altro livello rispetto ad alcuni imbranati che ci sono in giro per la NBA come cicciobombo Brown o Woodson.

  • gasp73 09/04/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 20:14 )

    Per fare na squadra seria pero non rinnovo Kobe azzoppato a 24 milioni e rinnovo Kupchack a gestirmi la squadra.

    La dirigenza Lakers ahimè è sciroccata, il trota & Co. fanno ridere i polli

  • Anubi 09/04/2014, 20.14
    Citazione ( gasp73 09/04/2014 @ 20:11 )

    Ma nessuno dice qualcosa alla stagione di D'Antoni, ma per fare una squadra seria prenderesti Mike? Io no.

    Per fare na squadra seria pero non rinnovo Kobe azzoppato a 24 milioni e rinnovo Kupchack a gestirmi la squadra.

  • Lakerslandia 09/04/2014, 20.13
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 20:07 )

    Eh ma io non ho scritto il contrario, se l'hanno scartato 2 volte, non vedo come possa ora esserci la possibilita di arrivarci. Oh magari se vi prendete McGee (ed e` di LA sopratutto la mamma)... magari magari... :D

    Infatti è stata un'altra di quelle scelte completamente sbagliata fatta in questi ultimi 3 anni di gestione. Però mi intrigava all'epoca e anche ora ad essere sincero. No dai mcgee lasciamolo li dov'è, ci manca solo lui a LA e poi siamo davvero a posto :-)

  • gasp73 09/04/2014, 20.11 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:22 )

    Io pero ci scommetto che con Noah C con Iguodala sugli esterni e Beverley, 140 punti non li prendi... certo se gli dai Sacre e Young... Dai su. A me sembra che si tenda a mitizzare un po troppo la figura in negativo di MDA, il tuo e` uno dei post ...

    Ma nessuno dice qualcosa alla stagione di D'Antoni, ma per fare una squadra seria prenderesti Mike? Io no.

  • SirUlrich 09/04/2014, 20.11

    Consulto lampo Mitch-Kobe, decisione:

    [ link ]

  • Anubi 09/04/2014, 20.07
    Citazione ( Lakerslandia 09/04/2014 @ 20:02 )

    Veramente si parlava di lui a già fine 2011 con l'addio di phil ma abbiamo preferito andare su mr potato sbagliando clamorosamente. Io li lo avrei promosso da assistente a head coach, era secondo me perfetto in quel momento per sostituire phil forse ...

    Eh ma io non ho scritto il contrario, se l'hanno scartato 2 volte, non vedo come possa ora esserci la possibilita di arrivarci. Oh magari se vi prendete McGee (ed e` di LA sopratutto la mamma)... magari magari... :D

  • Lakerslandia 09/04/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:55 )

    Si ma Shaw dovevate firmarlo prima di prendere MDA (e probabilmente avresti bruciato anche lui)... ora non mi sembra percorribile come strada. JVG idem, praticamente impossibile.

    Veramente si parlava di lui a già fine 2011 con l'addio di phil ma abbiamo preferito andare su mr potato sbagliando clamorosamente. Io li lo avrei promosso da assistente a head coach, era secondo me perfetto in quel momento per sostituire phil forse la miglior scelta che potevano fare. Ora per prenderlo ammesso che lo vogliano devi andare a liberarlo da Denver cosa non semplicissima perché credo che difficilmente se ne vorranno privare

  • Anubi 09/04/2014, 19.55
    Citazione ( Lakerslandia 09/04/2014 @ 19:51 )

    È vero avevo dimenticato shaw, credo che in quel caso si tornerebbe a giocare il triangolo. Molto intrigante come idea

    Si ma Shaw dovevate firmarlo prima di prendere MDA (e probabilmente avresti bruciato anche lui)... ora non mi sembra percorribile come strada. JVG idem, praticamente impossibile.

  • Lakerslandia 09/04/2014, 19.51 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 09/04/2014 @ 19:34 )

    Coach K sarebbe tanta roba, ma mi sembra difficile che lasci Duke. A me non dispiacerebbe uno tra Brian Shaw e Jeff Van Gundy!

    È vero avevo dimenticato shaw, credo che in quel caso si tornerebbe a giocare il triangolo. Molto intrigante come idea

  • rooster 09/04/2014, 19.48

    Perchè c'erano dubbi?

  • Mastro 09/04/2014, 19.42
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:28 )

    Dai su, ma con sto roster... 25 esimo e dovrebbero farti una statua perche non sei arrivato 30 esimo.

    appunto... ci ha fatto vincere troppe partite, questa la sua colpa! lol

  • Anubi 09/04/2014, 19.41
    Citazione ( DAngeloRussell 09/04/2014 @ 19:34 )

    e dire che lui considera Sacre uno dei migliori difensori xD si be se avesse un difensore di quel calibro probabilmente non prenderemmo tutti questi punti, però lui non mi sembra che dia troppa importanza a quella fase, avere giocatori che non difen ...

    Pero vorrei chiarire un punto.


    NON difendo MDA, pero mi sembra ci sia un "mito" sulla incompetenza di MDA.


    Mi piacerebbe un giorno guardare che squadre ha allenato (roster e situazioni), considerando che e` stato preso da NY prima e Lakers poi in situazioni MOLTO MA MOLTO MA MOLTO particolari. 2 anni fa un certo Phil Jackson si e` preso uno sweep al primo turno in faccia... era cosi tanto piu debole della squadra dell'anno scorso e di quella di quest'anno?

  • Anubi 09/04/2014, 19.36
    Citazione ( Kb24LA 09/04/2014 @ 19:33 )

    Ma non lo metto in dubbio ma con o senza roster, il problema che nessuno lo sopporta! non ha mai vinto nulla e ogni squadra che ha allenato sembrava un bordello, sinceramente non mi sembra che thibo abbia un roster da invidiare ma figure di merda non ...

    No ma hai davvero scritto che "Thibodeau non ha un roster da invidiare"?


    Noah-Gibson-Taj-Boozer-Deng fino a meta RS


    Stai davvero paragonando a questi Lakers senza Kobe (e anche con Kobe quando ha giocato) ?


    No dai... facciamo finta che ti sei sbagliato.

  • David 09/04/2014, 19.34

    GOMBLOTTTOOOOOOOOOOOOO INGIUSTIZIAAAAAAAAAAA!!!

  • Laker4eva 09/04/2014, 19.34 Mobile

    ma va? e chi l'avrebbe mai detto

  • DAngeloRussell 09/04/2014, 19.34
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:22 )

    Io pero ci scommetto che con Noah C con Iguodala sugli esterni e Beverley, 140 punti non li prendi... certo se gli dai Sacre e Young... Dai su. A me sembra che si tenda a mitizzare un po troppo la figura in negativo di MDA, il tuo e` uno dei post ...

    e dire che lui considera Sacre uno dei migliori difensori xD si be se avesse un difensore di quel calibro probabilmente non prenderemmo tutti questi punti, però lui non mi sembra che dia troppa importanza a quella fase, avere giocatori che non difendono neanche per sbaglio certamente non aiuta ma quando li vedo mi danno l'impressione di non avere neanche un'idea di cosa fare, anzi danno l'impressione di usare la fase difensiva solo per riposarsi e poi puntare tutto sull'attacco...

  • harrycallaghan 09/04/2014, 19.34
    Citazione ( Lakerslandia 09/04/2014 @ 19:29 )

    Epilogo scontato da mesi, ma la domanda è chi prendiamo? Secondo me se vogliamo un coach all'altezza e di livello dobbiamo strapparlo a qualche squadra in stile clippers con doc cosa molto difficile tra l'altro perché tra quelli liberi apparte j.sl ...

    Coach K sarebbe tanta roba, ma mi sembra difficile che lasci Duke.
    A me non dispiacerebbe uno tra Brian Shaw e Jeff Van Gundy!

  • Kb24LA 09/04/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:28 )

    Dai su, ma con sto roster... 25 esimo e dovrebbero farti una statua perche non sei arrivato 30 esimo.

    Ma non lo metto in dubbio ma con o senza roster, il problema che nessuno lo sopporta! non ha mai vinto nulla e ogni squadra che ha allenato sembrava un bordello, sinceramente non mi sembra che thibo abbia un roster da invidiare ma figure di merda non le fa, perdere di 50 contro i clippers basta e avanza per andare a casa!

  • RedMambaPT 09/04/2014, 19.29
    Citazione ( DAngeloRussell 09/04/2014 @ 19:17 )

    quest anno ha fatto il massimo, anzi forse anche troppo, a Dicembre con il roster a pieno regime eravamo in zona playoff con record anche positivo, poi quando abbiamo perso i migliori per infortunio cambiando anche 6 volte la PG titolare la stagione ...

    Quoto!

  • mudandaatomica 09/04/2014, 19.29

    Avanti con un fantoccio manovrato da Kobe....

  • Lakerslandia 09/04/2014, 19.29 Mobile

    Epilogo scontato da mesi, ma la domanda è chi prendiamo? Secondo me se vogliamo un coach all'altezza e di livello dobbiamo strapparlo a qualche squadra in stile clippers con doc cosa molto difficile tra l'altro perché tra quelli liberi apparte j.sloan non vedo molto altro. Poi prendere un coach dalla ncaa sarebbe quanto meno rischioso, passare dal college a una panchina come quella dei lakers. Forse coach K magari in passato già accostato a LA

  • Anubi 09/04/2014, 19.28
    Citazione ( Kb24LA 09/04/2014 @ 19:26 )

    Va bhe ma vuoi dire che sia un allenatore? Se neanche quando arrivi 25esimo non sei licenziabile va bhe...se lo possono permettere pochi coach in nba una stagione così ed essere riconfermati e visto il suo CV mi chiedo perché l'abbiamo preso! I gio ...

    Dai su, ma con sto roster... 25 esimo e dovrebbero farti una statua perche non sei arrivato 30 esimo.

  • Kb24LA 09/04/2014, 19.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:22 )

    Io pero ci scommetto che con Noah C con Iguodala sugli esterni e Beverley, 140 punti non li prendi... certo se gli dai Sacre e Young... Dai su. A me sembra che si tenda a mitizzare un po troppo la figura in negativo di MDA, il tuo e` uno dei post ...

    Va bhe ma vuoi dire che sia un allenatore? Se neanche quando arrivi 25esimo non sei licenziabile va bhe...se lo possono permettere pochi coach in nba una stagione così ed essere riconfermati e visto il suo CV mi chiedo perché l'abbiamo preso! I giocatori non lo sopportano e visto che sono loro ad andare in campo....

  • Kb24LA 09/04/2014, 19.23 Mobile

    Male o bene che abbia fatto i giocatori non lo sopportano !

  • Anubi 09/04/2014, 19.22
    Citazione ( DAngeloRussell 09/04/2014 @ 19:17 )

    quest anno ha fatto il massimo, anzi forse anche troppo, a Dicembre con il roster a pieno regime eravamo in zona playoff con record anche positivo, poi quando abbiamo perso i migliori per infortunio cambiando anche 6 volte la PG titolare la stagione ...

    Io pero ci scommetto che con Noah C con Iguodala sugli esterni e Beverley, 140 punti non li prendi... certo se gli dai Sacre e Young...


    Dai su.


    A me sembra che si tenda a mitizzare un po troppo la figura in negativo di MDA, il tuo e` uno dei post piu coerenti.

  • axy1984 09/04/2014, 19.21

    Dopo quest'anno anche Kaman in panchina che dorme avrebbe fatto meno danni del baffo, bisogna invertire la rotta subito e Mike non è la persona giusta.

  • andreajan 09/04/2014, 19.18

    ma si tanto sono solo 4M ....

  • DAngeloRussell 09/04/2014, 19.17
    Citazione ( Anubi 09/04/2014 @ 19:02 )

    MI ripeto anche qui, con sto roster doveva puntare al titolo MINIMO, da licenziare con infamia!!!

    quest anno ha fatto il massimo, anzi forse anche troppo, a Dicembre con il roster a pieno regime eravamo in zona playoff con record anche positivo, poi quando abbiamo perso i migliori per infortunio cambiando anche 6 volte la PG titolare la stagione è andata definitivamente in vacca e da li in poi è iniziato il tanking semi-nascosto....però c'è da dire che non puoi sempre prendere 130-140 punti a partita, non puoi fare rotazioni a caxxo con giocatori che tranquillamente passano dall'essere titolari a non vedere il campo per settimane e con cui non hai praticamente rapporti....allenatore che è buono per giocatori che devono rilanciarsi o gonfiare le statistiche e per squadre che non puntano a nulla, se vuoi puntare a qualche obiettivo importante non è sicuramente un allenatore in grado di farteli raggiungere..

  • Mastro 09/04/2014, 19.12
    Citazione ( Rio 09/04/2014 @ 18:51 )

    Sono curioso di sapere chi sarà il sostituto, io prenderei uno che abbia le credenziali per farsi ascoltare da Kobe

    Brian Shaw penso sarebbe l'ideale, peccato sia sotto contratto con Denver

  • Dante 09/04/2014, 19.12 Mobile

    Mike, nulla di personale, ma spero di non vederti mai più su alcuna panchina NBA come head coach..

Pagina di 2