Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/04/2014, 09.24

Indiana Pacers, l'attacco in tilt: percentuale ancora sotto il 40%

Per la sesta gara in fila i Pacers hanno tirato con meno del 40% dal campo

NBA

L’attacco degli Indiana Pacers è andato completamente in tilt nelle ultime uscite.

 

I Pacers hanno perso per la prima volta in stagione il primo posto ad East a discapito dei Miami Heat.

 

Contro gli Spurs i Pacers hanno tirato con il 37.7% dal campo e per la sesta volta consecutiva non sono stati capaci di tirare con il 40%.

 

Per Indiana inoltre è arrivata la quinta partita sulle ultime sei con meno di 80 punti segnati.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Thebigfundamental21 01/04/2014, 18.19 Mobile
    Citazione ( HisAirness 01/04/2014 @ 18:13 )

    probabilmente mi sono spiegato male. In una finale NBA stai pur certo che una squadra che non sa difendere non c'arriva, anche squadre votate all'attacco (tipo gli ultimi Lakers) quando conta sanno stringere le maglie difensive. Quindi posto per assu ...

    Così sono completamente d'accordo.

  • HisAirness 01/04/2014, 18.13
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/04/2014 @ 18:08 )

    Non sono completamente d'accordo, Phoenix aveva un grande attacco nello scorso decennio ma per l'argenteria non è mai arrivata a giocare veramente. Mai stato completamente d'accordo con la famosa frase. La verità sta nel mezzo, devi saper difendere ...

    probabilmente mi sono spiegato male. In una finale NBA stai pur certo che una squadra che non sa difendere non c'arriva, anche squadre votate all'attacco (tipo gli ultimi Lakers) quando conta sanno stringere le maglie difensive. Quindi posto per assunto che a difendere difendano, che il pallone pesa il doppio e che un singolo campione aiuta ma non basta, saper giocare una buona pallacanestro offensiva fa la differenza.

  • Thebigfundamental21 01/04/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( HisAirness 01/04/2014 @ 14:49 )

    Secondo me non è così, questo roster e il suo allenatore non saranno mai in grado di giocare un basket offensivo convincente. Difendere, difendere, difendere. Con tutto ciò che comporta sia a livello mentale (sbattersi sui 28 metri con umiltà) si ...

    Non sono completamente d'accordo, Phoenix aveva un grande attacco nello scorso decennio ma per l'argenteria non è mai arrivata a giocare veramente. Mai stato completamente d'accordo con la famosa frase. La verità sta nel mezzo, devi saper difendere e bene, ma anche attaccare, con una senza l'altra non vinci mai, che tu sia l'attacco migliore, o la difesa migliore della lega.

  • Thebigfundamental21 01/04/2014, 18.00 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 11:28 )

    Se Indiana non fosse partita così forte, scavando solchi non solo a Est ma anche a Ovest e avesse fatto un cammino più regolare non ci sarebbero tutti questi discorsi. Da contender siamo passati a squadretta da quasi playoffs se ci va bene perché ...

    Quoto. Squadra comunque di un'altro livello rispetto alle citate Dallas, Phoenix e Memphis.

  • CelticLG 01/04/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 11:28 )

    Se Indiana non fosse partita così forte, scavando solchi non solo a Est ma anche a Ovest e avesse fatto un cammino più regolare non ci sarebbero tutti questi discorsi. Da contender siamo passati a squadretta da quasi playoffs se ci va bene perché ...

    Quoto tutto

  • HisAirness 01/04/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( Maz199 01/04/2014 @ 14:29 )

    Ma il problema di questi Pacers non è neanche la difesa. Ok, non è più ai livelli straordinari di Dicembre-Gennaio ( nelle prime 20 partite subivano 91 punti/100 possessi) ma non è neanche un colabrodo. Il problema imho è un attacco pesantemente ...

    Secondo me non è così, questo roster e il suo allenatore non saranno mai in grado di giocare un basket offensivo convincente. Difendere, difendere, difendere. Con tutto ciò che comporta sia a livello mentale (sbattersi sui 28 metri con umiltà) sia a livello tattico (campo aperto in primis). Poi guarda con me sfondi una porta aperta, la difesa vince le partite, l'attacco i titoli.

  • Maz199 01/04/2014, 14.29
    Citazione ( HisAirness 01/04/2014 @ 13:58 )

    io penso che il successo di questi Pacers nasce da un'identità precisa dei singoli, che in un concetto di collettivo formavano un puzzle perfetto. Hibbert si è autoeletto leader dello spogliatoio e meritevole di palloni in post quando fino all'altr ...

    Ma il problema di questi Pacers non è neanche la difesa. Ok, non è più ai livelli straordinari di Dicembre-Gennaio ( nelle prime 20 partite subivano 91 punti/100 possessi) ma non è neanche un colabrodo. Il problema imho è un attacco pesantemente insufficiente. Sono 3 anni che c'è questo gruppo e in 3 anni il gioco offensivo non è migliorato per niente, ad inizio stagione George viaggiava a 25-26 di media e Lance gli andava dietro e Indiana macinava .. adesso che hanno problemi di forma, megalomania e le difese hanno imparato a conoscerli l'attacco è fermo e statico. Anche coach Vogel in questo qualche colpa ce l'ha .. capisco che ai playoff si vince con la difesa, ma saper attaccare a metà campo è fondamentale .. Indiana non lo sa fare. A questo punto io butterei nella mischia Turner al posto di Lance .. difenderà poco o nulla .. però offensivamente qualcosa crea .. magari fa svegliare un po tutti quante ( lance in primis)

  • nikles99 01/04/2014, 14.25 Mobile

    Incredibile.. bisogna subito capire cosa si è rotto nel loro spogliatoio e risolvere tutto prima che arrivino i PO

  • Theshooter 01/04/2014, 14.16 Mobile

    Nn va bene !

  • RussKD035 01/04/2014, 14.09

    Cacchiarola, sui fantapronostici avevo detto che i Pacers avrebbero vinto la east, se continuano così li vedo male x loro i PO

  • HisAirness 01/04/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 13:41 )

    hai toccato il punto dolente...

    io penso che il successo di questi Pacers nasce da un'identità precisa dei singoli, che in un concetto di collettivo formavano un puzzle perfetto. Hibbert si è autoeletto leader dello spogliatoio e meritevole di palloni in post quando fino all'altro giorno era semplicemente il leader difensivo e in attacco si arrangiava con quel che capitava. Stephenson si è scordato da dove viene (il fondo della panchina) e perché ha iniziato a giocare (infortunio di Granger), passando da specialista difensivo e uomo d'energia a roba tipo "foto con un milione di dollari", crociate per la convocazione all'ASG e fantasie di rinnovi milionari. In attacco ormai si sente onnipotente, che segni o meno le sue iniziative mandano fuori ritmo tutti i compagni. Tornasse nel limbo da dove è venuto così magari si accontenta di nuovo di qualche sporadico pallone concessogli. George sta proseguendo nel naturale percorso che trasforma un giocatore di talento con voglia di emergere a superstar pigra e semi arrivata (almeno a livello contrattuale). Adoro PG ma si mettesse in testa che il talento non è quello di James Melo e Durant, la sua forza è la sua completezza, se pensa di poter fare a meno di una parte del suo gioco (la difesa) sarà una delle tanti ventellisti NBA che non lasceranno il segno.

  • SmallMarket 01/04/2014, 13.41
    Citazione ( HisAirness 01/04/2014 @ 12:28 )

    ormai George e Stephenson sono delle star! Non hanno più bisogno di difendere!

    hai toccato il punto dolente...

  • BarileforPT 01/04/2014, 13.06 Mobile

    E se il problema fosse lo scambio avvenuto con turner per granger? certo, danny in questa stagione non contribuiva molto dal punto di vista del gioco, ma forse portava una leadership in più per questi pacers, anche perchè a me sembra che il problema sia da ricercarsi nella gestione dello spogliatoio, mica da altre parti

  • Moae84 01/04/2014, 13.05

    Beh, sicuramente quello che Indiana sta attraversando è solo una fase di down, secondo me si risveglieranno prima dei playoff. Detto questo, ieri ho visto la partita e si nota che al momento qualcosa non va non solo in attacco ma anche in difesa. La difesa è pigra, nessuno si sforza, e si nota in particolare nella difesa del pitturato in cui non c'è più nessuno che fa il passo d'aiuto, ad esempio ieri Hibbert più volte si è trovato ad avere la possibiltà di andare in aiuto ma non l'ha fatto, sembrava quasi fatto di proposito. In attacco invece non mi capacito come si faccia, con Duncan con 2 falli al primo quarto, a non attaccare il post, Hibbert la scorsa volta si è lamentato di non ricevere abbastanza palloni e quando in quel quarto li ha ricevuti non ha fatto altro che fare semiganci che neanche mia nonna esegue in maniera così orrenda e un paio di tiri da 5/6 metri. Poi da tifoso Spurs non posso che essere contento della vittoria della mia squadra, ma sono anche un tifoso di basket e vedere giocare una squadra in quel modo mi fa ribrezzo.

  • Polvani8 01/04/2014, 12.48 Mobile

    Per me è solo un periodo buio che può capitare a qualsiasi squadra, ora un bel ca**iatone da parte di Larry e da coach Vogel e torneranno a divertirsi ai PO come ad inizio Regular Season

  • WPacers 01/04/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 12:23 )

    Che non difende? O meglio...cerca e si impegna ma non ci riesce? La difesa degli esterni sta facendo pena, i piccoli avversari trovano varchi troppo facilmente. Giusto così. Peccato che Vogel non lo faccia anche con George (lasciato in campo troppo ...

    L assenza di Watson sta comunque pesando.. Turner non può fare solo cambio play e sloan non lo vorrei nemmeno al campetto sotto casa...

  • KingJames2 01/04/2014, 12.31

    sarà un caso che il giocattolo ha cacciato fuori i difetti dopo l'arrivo di Bynum?? XD XD

  • HisAirness 01/04/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 12:23 )

    Che non difende? O meglio...cerca e si impegna ma non ci riesce? La difesa degli esterni sta facendo pena, i piccoli avversari trovano varchi troppo facilmente. Giusto così. Peccato che Vogel non lo faccia anche con George (lasciato in campo troppo ...

    ormai George e Stephenson sono delle star! Non hanno più bisogno di difendere!

  • SmallMarket 01/04/2014, 12.23
    Citazione ( WPacers 01/04/2014 @ 11:58 )

    Quoto ogni virgola; volevo sapere cosa ne pensi tu della gestione di Turner 10 minuti a Cleveland e 6 stanotte...

    Che non difende? O meglio...cerca e si impegna ma non ci riesce? La difesa degli esterni sta facendo pena, i piccoli avversari trovano varchi troppo facilmente.
    Giusto così. Peccato che Vogel non lo faccia anche con George (lasciato in campo troppo in questo periodo...) e soprattutto con Stephenson e Hill che stanno difendendo come dei pensionati!

  • HisAirness 01/04/2014, 12.21 Mobile

    resto convinto che nell'ultima partita giocata contro gli Heat ai Pacers sarebbe servito perdere di 40. Una bella L tonda e umiliante contro i più forti li avrebbe riportati sulla terra. Devono assolutamente ripartire dalla difesa, come team e come singoli.

  • Corgandre 01/04/2014, 12.06
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 11:28 )

    Se Indiana non fosse partita così forte, scavando solchi non solo a Est ma anche a Ovest e avesse fatto un cammino più regolare non ci sarebbero tutti questi discorsi. Da contender siamo passati a squadretta da quasi playoffs se ci va bene perché ...

    io ho commentato poco prima di te e non so se parli anche di me, io dico solo che è un momento delicato e da inizio anno continuo a dire che i Pacers li vedo più in finale di Miami, detto questo sono sbalordito da questo periodo terribile di Indiana e stavo solamente suggerendo se forse non sarebbe il caso di rivedere questa mia opinione pensando anche al fatto che Kings, Utah e Lakers saranno ultime ma vendono cara la pelle ogni volta a differenza di 3-4 squadre dell'est e qua penso ci sia poco da discutere!
    Detto questo spero che non vada Miami in finale perché che balle per il quarto anno consecutivo sempre loro!!

  • WPacers 01/04/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 11:28 )

    Se Indiana non fosse partita così forte, scavando solchi non solo a Est ma anche a Ovest e avesse fatto un cammino più regolare non ci sarebbero tutti questi discorsi. Da contender siamo passati a squadretta da quasi playoffs se ci va bene perché ...

    Quoto ogni virgola; volevo sapere cosa ne pensi tu della gestione di Turner 10 minuti a Cleveland e 6 stanotte...

  • MagicMCW 01/04/2014, 11.48 Mobile

    Penso che Indiana non abbia smesso di essere una contender per vari motivi. sicuramente è facilitata dall' essere nella eastern conference, ma ha una struttura di squadra atipica che infastidisce tutti. Sono rognosi e West è il giocatore chiave perché in attacco è difficile da marcare per i 4 avversari perché estremamente fisico ed in difesa si accoppia tranquillamente con i 4 atipici (non con gli esterni che si adattano da 4, ma con i 4 perimetrali). L altra chiave è born ready. se fosse sempre in controllo darebbe un equilibrio eccezionale (quello di inizio anno). In ottica futura penso che il miglioramento più efficace potrebbe essere un playmaker capace di cambiare più spesso ritmo e che sia più un fattore offensivamente. Dovrebbero essere più poliedrici e capaci di giocare anche un basket più differenziato

  • click061 01/04/2014, 11.43

    Vadano in un buon santuario e poi tornino nella NBA. Ci vuole davvero un miracolo per svegliarli.

  • valeriodafne 01/04/2014, 11.35

    Il problema non è che Indiana era squadra da titolo mentre ora è una squadretta...il problema è che si è rotto qualcosa dentro quello spogliatoio, che fa si che in campo gli stessi giocatori che hanno dominato l'est nei primi mesi ora possano perdere contro tutti...la chimica in una squadra è fondamentale, e se si rompe sono cavoli...

  • SmallMarket 01/04/2014, 11.28

    Se Indiana non fosse partita così forte, scavando solchi non solo a Est ma anche a Ovest e avesse fatto un cammino più regolare non ci sarebbero tutti questi discorsi. Da contender siamo passati a squadretta da quasi playoffs se ci va bene perché stiamo giocando malissimo.

    Troppo facile.

    Vero, fare schifo in questo periodo non è bello e non è sicuramente confortante in previsione dei playoff.
    Non me ne vogliano quelli di New York, ma per 4-5 mesi non si è fatto altro che sparare me*da sulla squadra e ora che giocano finalmente bene tornano a essere "mina vagante ai playoff" "occhio al primo turno" "miami o indiana sono avvisate"... Si parla tanto di bandwagoners, ma anche qui a livello di commenti ci si impiega veramente poco per cambiare aria...

    Capisco tutti quelli a cui i Pacers non stanno simpatici o a cui non piacciono per il gioco che esprimono che hanno dovuto tacere per tutto questo tempo e ora, finalmente, possono uscire con certe dichiarazioni che trovano il tempo che trovano, stimo di più questi di quelli che cambiano opinione in base ai risultati.

    Io rimango coerente con quanto detto a inizio anno: a Est non siamo i più forti ma raggiungeremo le Finali di Conference e sarà battaglia. Se passeremo bene, altrimenti giusto che vada Miami, per me ancora la squadra da battere.

    PS: qualcuno qui si dimentica troppo facilmente di Utah, Kings, Lakers,....

  • Corgandre 01/04/2014, 11.09
    Citazione ( Magic267 01/04/2014 @ 10:58 )

    A me dispiace infierire perchè i blue collar mi sono simpatici e nella finale Est contro Miami mi hanno anche esaltato, ma io rimango convinto che a Ovest questi farebbero fatica a fare i PO, per me sono a livello di Suns, Mavs e Grizzlies, che infa ...

    il discorso che fai ha senso, ma non credo siano al livello di Mavs e Suns... secondo me i Pacers, da valutare su tutta la RS, farebbero fatica in una serie contro Clippers o Houston e verrebbero spazzati via dagli Spurs o da Okc... detto questo a me piace molto come squadra ma, come dici tu, mi sarebbe piaciuto vederli a fronteggiare costantemente i ritmi dell'ovest, giocare tre partite a settimana di cui due con Magic e Celtics (sempre parlando di quest'anno) e magari una impegnativa contro un top team dell'ovest è tutto un altro paio di maniche che farsi di fila Suns, Portland e Denver ...
    Purtroppo son valutazioni che lasciano il tempo che trovano, la risposta sarà ai PO... in tanto hanno perso il primo posto (ahia per i Knicks) e dovranno farsi trovare pronti in una serie con i Bobcats che, ad oggi, tutto è tranne che scontata e sarebbe splendido vedere un confronto tra lo splendido Big Al e Hibbert per testare definitivamente quest'ultimo

  • Magic267 01/04/2014, 10.58
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 09:44 )

    vergogna

    A me dispiace infierire perchè i blue collar mi sono simpatici e nella finale Est contro Miami mi hanno anche esaltato, ma io rimango convinto che a Ovest questi farebbero fatica a fare i PO, per me sono a livello di Suns, Mavs e Grizzlies, che infatti a Est sarebbero sicuramente almeno secondi, visto che nessuno sano di mente può pensare che queste 3 squadre siano peggio di Toronto. Indiana ha una sola star, un ottimo pivot difensivo ma solo discreto in attacco, un ottimo mestierante come west, ma sempre un mestierante, uno forte ma ingestibile come Born Ready e gli altri sono poca roba singolarmente, ma riescono con un grande impegno e gioco di squadra a mascherare i loro limiti. Il problema è che non si può giocare a questo livello di intensità per 82 partite più PO. A Est sono scoppiati a 60 partite e con il secondo posto assicurato perchè una ventina le hanno giocate con un filo di gas (Phila, Bucks, Magic, ecc.) a Ovest sarebbero scoppiati dopo 40 giocate tutte ai massimi.

  • mjkb87 01/04/2014, 10.28

    Ieri ho visto il primo tempo e non eseguono o seguono male, si muovono male, sono lenti a entrare nei giochi, prevedibili. Spero per loro sia solo un problema di calo di condizione e che possano riprendersi in vista dei playoff, ma onestamente non li vedo per niente bene. E quasi sicuramente perderanno il fattore campo con Miami.

  • Nimzowitsch 01/04/2014, 10.22 Mobile

    Ricordo un azione nel primo tempo in cui hibbert ha tenuto la palla in mano per circa 6 7secondi e poi ha sparato fuori ritmo da 5metri sul ferro ma penso anche che i momenti no capitano a tutte le squadre.. Chi pensa che ai po saranno questi i veripacers si sbaglia di grosso

  • TheBigO 01/04/2014, 10.17

    Leggendo i commenti nel corso della stagione più volte ho riscontrato che i Pacers subissero molto i b2b e in più sul sito ufficiale tra la partita contro i Cavs e quella contro gli Spurs era riportato il concerto di Demi Lovato ad Indianapolis. Troppa roba tutta insieme

  • TheBigO 01/04/2014, 10.15
    Citazione ( Vincredible 01/04/2014 @ 10:01 )

    A inizio stagione dopo la primi vittoria contro di noi PG diceva:. “Their success is the Michael Jordan era. This is a new age, this is a new team. It’s ours till they take it.”.Ora che stanno con le pezze al sedere mi piace rileggere questa fr ...

    Il tempo è galantuomo

  • Maz199 01/04/2014, 10.12

    Post All-Star Indiana è 12-11, Miami 14-8. Per la cronaca Portland è 12-10 ed è precipitata quasi sul fondo della griglia playoff ad Ovest. San Antonio 20-1 ,OKC 11-7, Clippers 16-4, Houston 14-6. #EastPower

  • Soland7 01/04/2014, 10.07 Mobile

    Vergognamoci! Spero che l'aver perso il primo posto as Est possa servire per darci una scossa vera. In questo momento potremmo uscire contro chiunque ai PO. Non si può andare sotto il 40%. #GoPacers!

  • Vincredible 01/04/2014, 10.01 Mobile

    A inizio stagione dopo la primi vittoria contro di noi PG diceva:. “Their success is the Michael Jordan era. This is a new age, this is a new team. It’s ours till they take it.”.Ora che stanno con le pezze al sedere mi piace rileggere questa frase ahahah

  • TheAnswer87 01/04/2014, 09.57

    Penosi

  • blackberry 01/04/2014, 09.52
    Citazione ( SmallMarket 01/04/2014 @ 09:44 )

    vergogna

    sei incazzaxto?? :-)

  • SmallMarket 01/04/2014, 09.44

    vergogna

  • SmallMarket 01/04/2014, 09.43

    pena

  • SmallMarket 01/04/2014, 09.43

    schifo