Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/03/2014, 12.18 Rumors

Joel Embiid lascia Kansas ed entra al draft NBA

Il centro verso il draft

NBA

Joel Embiid ha deciso di entrare nel prossimo draft NBA, come confermato da Adrian Wojnarowski.

 

Il centro di Kansas potrebbe essere scelto tra la 1 e la 2 secondo molti Mock Draft.

 

Embiid ha chiuso la sua stagione da matricola con i Jayhawks segnando 11.2 punti con 8.1 rimbalzi in 23 minuti di gara.

 

Saltando però le ultime partite per un problema alla schiena.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • click061 27/03/2014, 17.29

    Grande giocatore, ma la scelta potrebbe rivelarsi un azzardo. Unica nota lieta per lui è che, a meno di imprevedibili scambi, i Blazers non lo potranno prendere.

  • iggy89 27/03/2014, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello sì però anche se avessimo la prima non penso e non spero che sceglieremo embiid visto che abbiamo in squadra noel su cui puntare e per il quale abbiam ceduto holiday..... buono perchè è una scelta altissima che useranno le altre anzichè prendere parker o wiggins... in modo che anche se avessimo la terza scelta dovremmo prendere comunque un gran prospetto

  • DrDan 27/03/2014, 16.09

    beneeeeeeeeeee

  • Theanswer2 27/03/2014, 15.15 Mobile
    Citazione ( iggy89 27/03/2014 @ 14:56 )

    io questa proprio non la capisco, non ne capisco il senso.. tante belle parole e poi si dichiara... boh tra l'altro avere problemi alla schiena non è il top, soprattutto prima di essere caricato di pesi in nba..

    É proprio quello che deve fare per evitare ulteriori problemi, pesi pesi pesi e rinforzo di tutta la muscolatura

  • Leo976ers 27/03/2014, 15.10 Mobile

    Se rimaneva un altro anno secondo me sarebbe entrato in NBA molto più forte di quanto già lo sia....ha sbagliato perché poteva affinare le sue illimitate qualità, mettersi a posto fisicamente e arr esperienza...staremo a vedere

  • Anklebreaker 27/03/2014, 15.06 Mobile

    Speravo che tornasse a KU per l'anno prossimo, ma tanto alla fine si dichiareranno tutti.... i problemi alla schiena però sono una grossa incognita, anche se alla fine tutto si dovesse risolvere..

  • iggy89 27/03/2014, 14.56

    io questa proprio non la capisco, non ne capisco il senso.. tante belle parole e poi si dichiara...
    boh tra l'altro avere problemi alla schiena non è il top, soprattutto prima di essere caricato di pesi in nba..

  • Leo976ers 27/03/2014, 14.41 Mobile

    Pian piano si dichiarano tutti

  • CelticLG 27/03/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/03/2014 @ 14:08 )

    Da top 3, è giovane ed a meno che non ha problemi gravi alla schiena penso che si riprenderà. Ora aspettiamo solo Jabari giusto?

    Yes e tutti i sogni dei tankers si avvereranno O_O Sempre che Wiggo e Embiid non tolgano il proprio nome dal draft prima del 27 aprile

  • Anubi 27/03/2014, 14.09
    Citazione ( CelticLG 27/03/2014 @ 14:07 )

    Coi se é facile sir. E SE diventasse il miglior centro della lega U.U PS: tanto non viene da noi sta sicuro

    Se lo diventera saro il primo a complimentarmi con lui...


    Pero io non sono una cheerleders che si innamora del "nome", preferisco levarmi i problemi che mettermi in roster FORSE dei problemi.

  • JesseJames 27/03/2014, 14.08 Mobile

    Da top 3, è giovane ed a meno che non ha problemi gravi alla schiena penso che si riprenderà. Ora aspettiamo solo Jabari giusto?

  • CelticLG 27/03/2014, 14.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 14:00 )

    Se poi dovesse succedere e si rilevasse con una schiena di cristallo a bestemmiare perche salta tante partite, voglio leggere ancora di questi commenti.

    Coi se é facile sir. E SE diventasse il miglior centro della lega U.U PS: tanto non viene da noi sta sicuro

  • Anubi 27/03/2014, 14.00
    Citazione ( CelticLG 27/03/2014 @ 13:57 )

    Giusto quoto in pieno. Che scenda alla 4-5, troppe insidie XD

    Se poi dovesse succedere e si rilevasse con una schiena di cristallo a bestemmiare perche salta tante partite, voglio leggere ancora di questi commenti.

  • Theanswer2 27/03/2014, 13.59 Mobile
    Citazione ( bruzz81 27/03/2014 @ 13:33 )

    in quanti si fidano delle condizioni fisiche del ragazzo? con la schiena non si scherza... io con la uno non lo rischierei! andrei su Jabari... poi Wiggins e solo dopo forse lo prenderei ma sarei indeciso tra lui e Randle

    Dipende solo da chi avrà la prima scelta

  • CelticLG 27/03/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( bruzz81 27/03/2014 @ 13:33 )

    in quanti si fidano delle condizioni fisiche del ragazzo? con la schiena non si scherza... io con la uno non lo rischierei! andrei su Jabari... poi Wiggins e solo dopo forse lo prenderei ma sarei indeciso tra lui e Randle

    Giusto quoto in pieno. Che scenda alla 4-5, troppe insidie XD

  • MagicMCW 27/03/2014, 13.57

    Noooooo. Speravo rimanesse un altro anno. Però è una scelta comprensibile. Ora bisogna vedere se verrà scelto alla 1 o alla 2, non più in là.

  • CelticLG 27/03/2014, 13.56 Mobile

    MA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • BasketballSoul 27/03/2014, 13.42

    Scelta numero 1 per tante tante franchigie.

  • bruzz81 27/03/2014, 13.33

    in quanti si fidano delle condizioni fisiche del ragazzo? con la schiena non si scherza... io con la uno non lo rischierei! andrei su Jabari... poi Wiggins e solo dopo forse lo prenderei ma sarei indeciso tra lui e Randle

  • Anubi 27/03/2014, 13.25
    Citazione ( andrewtoney 27/03/2014 @ 13:22 )

    Se sano va probabilmente alla primissima. Ma come verificare l'integrità fisica rispetto allo stress indotto da una lunga stagione nba? i workout sono significativi ma non serto probanti ed affidabili nella valutazione del medio lungo termine

    Ma anche nell'immediato non sono probanti per nulla, un nome solo per capire, Oden.


    P.S. E mi taglio una palla se a Ohio non sapevano nulla di quelle ginocchia marce.

  • andrewtoney 27/03/2014, 13.22

    Se sano va probabilmente alla primissima. Ma come verificare l'integrità fisica rispetto allo stress indotto da una lunga stagione nba? i workout sono significativi ma non serto probanti ed affidabili nella valutazione del medio lungo termine

  • Theanswer2 27/03/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( zeddalan 27/03/2014 @ 13:10 )

    Ma che problemi ha alla schiena??

    [ link ]

  • OlimpiaArmaniJeansMi 27/03/2014, 13.20

    Alla fine come dicevo e pensavamo quasi tutti si dichiareranno i migliori per il draft di quest'anno.

  • NothingButDallas 27/03/2014, 13.19 Mobile

    Se parker nn si dichiara è stupido...lui è nettamente pronto, è l'unico che nn dovrebbe pensarci

  • ikot 27/03/2014, 13.16 Mobile

    A questo punto io dico che il mormone non si dichiara

  • TheDream2 27/03/2014, 13.16

    Bravo Joel!

  • ikot 27/03/2014, 13.14 Mobile

    Sinceramente pensavo restasse un'altro anno, meglio così per tutte le squadre che stanno tankando

  • zeddalan 27/03/2014, 13.10 Mobile

    Ma che problemi ha alla schiena??

  • Thunderous 27/03/2014, 13.04 Mobile

    Sorpresona!! Non pensavo si sarebbe dichiarato quest'anno...

  • Anubi 27/03/2014, 13.02
    Citazione ( NothingButDallas 27/03/2014 @ 13:00 )

    Mmmm preferisco questo problema al tanking...dividere le possibilità tra le prime 14 allora in due gruppi...1-7 per le prime 7 con le stesse possibilità e 7-14 pure

    E` sempre un tanking anche se dividi in 2 gruppi o lotti per il nono posto, sono sempre "tecniche" per provare ad avere un vantaggio dal draft.

  • TheAnswer 27/03/2014, 13.01
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 12:42 )

    Non sono convinto, si stimola sempre di piu a tankare... al prossimo Wiggins ci saranno altre gestioni alla Phila, altre strisce di 30 L (e non sono nemmeno quelli che hanno il peggior record).

    Ok ma se Wiggins, Parker ed Embiid non si fossero dichiarati, cosa sarebbe cambiato? Sarebbero stati penalizzati i tankatori di quest anno e premiati quelli del prossimo.

  • GmP90 27/03/2014, 13.00
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 12:28 )

    Ahia... scelta che mi mette ancora piu dubbi sulla sua sicurezza che quella schiena...

    concordo, un mese fa dichiarava "per un lungo è ottimale fare almeno 2 anni" e ora è lì pronto a dichiararsi. Spero sia solo smania di arrivare, ma non vorrei che si rivelasse un'assicurazione sulla vita

  • NothingButDallas 27/03/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 12:53 )

    Cosi invece di arrivare quinta/sesta/settima/ottava, c'e` la corsa al nono posto... perche se ti va di culo (e 3 su 14 non e` nemmeno una possibilita bassissima) peschi in top 3. Megafail!

    Mmmm preferisco questo problema al tanking...dividere le possibilità tra le prime 14 allora in due gruppi...1-7 per le prime 7 con le stesse possibilità e 7-14 pure

  • SunSeven 27/03/2014, 12.57 Mobile

    Sarebbe stato meglio per lui stare ancora un anno a Kansas, ma capisco la sua scelta e la voglia di far parte di uno dei migliori draft degli ultimi anni

  • dariosk 27/03/2014, 12.55

    comunque sembra certo che avrebbe giocato già questa settimana se i jayhawks fossero rimasti nel torneo, la schiena è sempre un incognita con i lunghi, ma attenzione a non esagerare

  • Theanswer2 27/03/2014, 12.55 Mobile

    Yes!!!!!

  • Suparna 27/03/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 27/03/2014 @ 12:50 )

    Ma è la lega che deve intervenire...basta mettere alle 14 che nn vanno ai PO le stesse possibilità di avere la prima seconda terza ecc

    Non funziona

  • Anubi 27/03/2014, 12.53
    Citazione ( NothingButDallas 27/03/2014 @ 12:50 )

    Ma è la lega che deve intervenire...basta mettere alle 14 che nn vanno ai PO le stesse possibilità di avere la prima seconda terza ecc

    Cosi invece di arrivare quinta/sesta/settima/ottava, c'e` la corsa al nono posto... perche se ti va di culo (e 3 su 14 non e` nemmeno una possibilita bassissima) peschi in top 3.


    Megafail!

  • NothingButDallas 27/03/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 12:42 )

    Non sono convinto, si stimola sempre di piu a tankare... al prossimo Wiggins ci saranno altre gestioni alla Phila, altre strisce di 30 L (e non sono nemmeno quelli che hanno il peggior record).

    Ma è la lega che deve intervenire...basta mettere alle 14 che nn vanno ai PO le stesse possibilità di avere la prima seconda terza ecc

  • Pelle 27/03/2014, 12.49 Mobile

    Mica scemo... ora è sicuro di una chiamata nei primi tre. .. Se continuano i problemi alla schiena scende di sicuro.

  • blackberry 27/03/2014, 12.43 Mobile

    Pensavo alla fine rimanesse un altro anno...gli avrebbe fatto bene di sicuro..però deve aver visto la convenienza di farsi eleggere subito...poi ci speravo perché il prossimo anno lo prendevamo noi senno...

  • Anubi 27/03/2014, 12.42
    Citazione ( TheAnswer 27/03/2014 @ 12:41 )

    Alla fine queste sono notizie positive per tutte le franchigie, non solo per i tankatori...soprattutto per chi ha a disposizione più scelte ed anche fuori lottery potrà avere molto materiale a disposizione! :P Ad Embiid auguro il meglio...se sano, ...

    Non sono convinto, si stimola sempre di piu a tankare... al prossimo Wiggins ci saranno altre gestioni alla Phila, altre strisce di 30 L (e non sono nemmeno quelli che hanno il peggior record).

  • TheAnswer 27/03/2014, 12.41

    Alla fine queste sono notizie positive per tutte le franchigie, non solo per i tankatori...soprattutto per chi ha a disposizione più scelte ed anche fuori lottery potrà avere molto materiale a disposizione! :P
    Ad Embiid auguro il meglio...se sano, potrà fare una carriera ad altissimi livelli.

  • Doc 27/03/2014, 12.40 Mobile

    Ma.. io non rischierei una scelta tra le prime tre per lui, rischio grosso viste le condizioni

  • Anubi 27/03/2014, 12.38
    Citazione ( Marcus 27/03/2014 @ 12:36 )

    È tutto lì, é tutto lì. Potremo avere un Oden 2.0 o un nuovo Howard con più eleganza, dipende se il gioco varrà la candela.

    Si ma sta scelta "abbastanza veloce" (e questo mi preoccupa ancora di piu) mi mette tanti dubbi, anche se adesso arriveranno millemila smentite.


    Deve fare TUTTI i controlli medici per le squadre che probabilmente avranno una delle prime 3, perche senno ci sara sempre il dubbio su quella schiene, e per un 7 piedi...

  • BrunoforBulls21 27/03/2014, 12.38 Mobile
    Citazione ( Melo94 27/03/2014 @ 12:35 )

    "Joakim Noah just said his all-time Dream Team is Kareem Abdul Jabbar, Dirk Nowitzki, Corey Brewer, Michael Jordan and Magic Johnson" Mah che dire, sarà contento Olimpia1390!

    L intruso per me è jabbar LOL

  • Marcus 27/03/2014, 12.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/03/2014 @ 12:28 )

    Ahia... scelta che mi mette ancora piu dubbi sulla sua sicurezza che quella schiena...

    È tutto lì, é tutto lì. Potremo avere un Oden 2.0 o un nuovo Howard con più eleganza, dipende se il gioco varrà la candela.

  • Melo94 27/03/2014, 12.35 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/03/2014 @ 12:30 )

    Sportando se volete fare una notizia che farà un po di discussione pubblicate la top 5 all-time di Noah XD

    "Joakim Noah just said his all-time Dream Team is Kareem Abdul Jabbar, Dirk Nowitzki, Corey Brewer, Michael Jordan and Magic Johnson" Mah che dire, sarà contento Olimpia1390!

  • Princeps 27/03/2014, 12.34 Mobile

    BOOOOOM... and one

  • Marcus 27/03/2014, 12.34 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus24 27/03/2014 @ 12:23 )

    per me fa una cazzata ma visti gli ultimi problemi fisici la scelta non è poi così sbagliata la scelta! visti i centri del prossimo draft poteva ritrovarsi fuori dai primi 3

    Naaah, Parker andrebbe benissimo però ho qualche dubbio sul ruolo e sul fatto che per me con quel fisico lì se non sta attento prende 5-6 kg in men che non si dica, e soprattutto tradando Vuc e qualcun altro un gran tre te lo pigli... Il centro é per me il ruolo più importante in questo basket, e se ce l'hai buono buono riesci anche a giocare small ball ed andare avanti anche con qualche dubbio tattico sulla difesa in area dei 3/4 (vedesi gli ultimi Heat con Battier 4, o i Warriors agli scorsi playoff, o i Magic 08-09 che trasformarono Lewis da SF a PF, tanto con Howard sotto fottesega). Embiid, nel mio interesse, ha più fascino di Parker. Sono opinioni eh...

Pagina di 2