Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2014, 10.30

Noah Vonleh lascia Indiana per il draft NBA

Il big man degli Hoosiers ha chiuso la stagione con 11.3 punti e 9 rimbalzi di media.

NBA

Noah Vonleh, power forward freshman di Indiana, conferma a Cbssports che lascerà il college dopo una sola stagione per tentare l'avventura in NBA: 'Fa male lasciare senza aver giocato il Torneo NCAA, ma devo fare quel che è meglio per me. Ho sentito che tra la N.4 e la N.12 i giochi sono ancora aperti e penso che sarò scelto in quel range'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • David 24/03/2014, 22.41

    E poi quanto son lunghe quelle braccia? Zio orango!

  • David 24/03/2014, 22.40

    Va detto che il ragazzo è modesto (o onesto) dicendo che verrà pikkato dopo la quarta. Pure brutto come il demonio.

  • rooster 24/03/2014, 20.21
    Citazione ( DrDan 24/03/2014 @ 11:48 )

    io un azzardo su Capela lo farei.... la base di partenza è molto promettente.... magari intorno alla 25

    Per me lo svizzero-angolano verrà scelto anche prima... per me attorno alla 15

  • rooster 24/03/2014, 18.24
    Citazione ( Daca 24/03/2014 @ 17:59 )

    Ma ovvio che non ci andrà! Se poi Embiid e qualcun altro si ritira... Io lo vedrei bene a LA, Denver o Boston.

    Beh di ovvio non c'è mai nulla... comunque se dovessimo sceglierlo non mi dispiacerebbe

  • Daca 24/03/2014, 17.59
    Citazione ( rooster 24/03/2014 @ 17:50 )

    Ragazzo moooolto interessante... secondo me non andrà più in la della 10...

    Ma ovvio che non ci andrà! Se poi Embiid e qualcun altro si ritira... Io lo vedrei bene a LA, Denver o Boston.

  • rooster 24/03/2014, 17.50

    Ragazzo moooolto interessante... secondo me non andrà più in la della 10...

  • Marcus 24/03/2014, 15.48 Mobile

    Buono buono eh, ma se lo scelgono prima di Gordon divento piromane

  • TheAnswer 24/03/2014, 15.45
    Citazione ( blackberry 24/03/2014 @ 15:36 )

    esatto, anche quello...ma io di draft dove le prime scelte vengono scelte spesso in base all'andamento del torneo NCAA non è che ne vedo sprizzare...poi trovi i casi di anthony davis alla #1 e vincitore con kentucky, ma li era perchè era nettamente ...

    Sì, sono d'accordo e comunque non bisogna confondere le prestazioni dei singoli prospetti al torneo NCAA, con i risultati delle squadre di appartenenza. Un giocatore può far benissimo ma andare fuori presto per la pochezza dei compagni (in parte vale per McDermott) oppure può arrivare fino in fondo al torneo ma convincere poco i GM.

  • blackberry 24/03/2014, 15.36
    Citazione ( TheAnswer 24/03/2014 @ 15:31 )

    Anche perchè prima del draft ci sono le misurazioni, i colloqui personali ed i workout, che possono avere un'incidenza notevole tanto in positivo quanto in negativo.

    esatto, anche quello...ma io di draft dove le prime scelte vengono scelte spesso in base all'andamento del torneo NCAA non è che ne vedo sprizzare...poi trovi i casi di anthony davis alla #1 e vincitore con kentucky, ma li era perchè era nettamente il + forte...poteva anche giocare con ohio e perdere la semi del torneo e sullinger con kentucky che veniva preso lo stesso alla #1

  • TheAnswer 24/03/2014, 15.31
    Citazione ( blackberry 24/03/2014 @ 12:42 )

    bè insomma...i primi che vengono in mente sono irving alla 1 stando fermo la secoda metà della stagione NCAA e walker che ha fatto vincere UCONN nello stesso draft scelto un pò + indietro...e di esempi ce ne sono tantissimi...non lo vedo come un c ...

    Anche perchè prima del draft ci sono le misurazioni, i colloqui personali ed i workout, che possono avere un'incidenza notevole tanto in positivo quanto in negativo.

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( BullsandTB 24/03/2014 @ 14:07 )

    spiegami chi sarebbe la star fra Burke-Burks-Hayward (che a me non piace) - Favors-Kanter Per carità tutti buonissimi giovani e ottimi prospetti ma non vedo nessun all-star. Un jabari Parker starebbe da dio

    Poi il più vecchio ha 23 anni...diciamo che c'è margine eh.

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( BullsandTB 24/03/2014 @ 14:07 )

    spiegami chi sarebbe la star fra Burke-Burks-Hayward (che a me non piace) - Favors-Kanter Per carità tutti buonissimi giovani e ottimi prospetti ma non vedo nessun all-star. Un jabari Parker starebbe da dio

    Burks è quello con più potenziale di tutti. Come ho già detto, se arriva Parker (altamente improbabile) benissimo, se arriva Smart bene lo stesso. I 6 sono gli F5 + la first pick

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Corbin. Ti sei risposto da solo. Ha un fetish per i veterani, tanto che se perdiamo é colpa dei giovani (anche se Marvin su 28 minuti fa 2 punti) se vinciamo é merito dei veterani. Non allena per i Jazz, allena per sé stesso perché sa benissimo che l'anno prossimo dovrà cercarsi un lavoro. Hayward se non dovesse fare tutto lui per 40 minuti a partita in un sistema offensivo sensato e non da bradipo sarebbe un po' meglio, specialmente nella shot selection cambiata da SF a SG.

  • BullsandTB 24/03/2014, 14.07
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 13:42 )

    Intendevo quello. Con la pick Jazz si decide chi fra Burks (probabilmente) o la pick sarà il sesto uomo, ma il quintetto è formato. blackberry è diverso. Una squadra completamente da ricostruire può far giocare Vonleh quanto gli pare per 1-2 ann ...

    spiegami chi sarebbe la star fra Burke-Burks-Hayward (che a me non piace) - Favors-Kanter Per carità tutti buonissimi giovani e ottimi prospetti ma non vedo nessun all-star. Un jabari Parker starebbe da dio

  • Theanswer2 24/03/2014, 14.06
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 14:05 )

    Guardate che se continuate così vi prende il caffeinismo... :D

    tendi sempre a dimenticarlo... io volevo solo ricordartelo, perchè poi non vorrei ci rimanessi troppo male :)

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.05
    Citazione ( Theanswer2 24/03/2014 @ 14:04 )

    tieni conto che il prossimo anno dovrai anche sostiuire hayward...

    Guardate che se continuate così vi prende il caffeinismo... :D

  • Theanswer2 24/03/2014, 14.04
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 14:01 )

    I giovani son poi tutti fuori dalla rookie scale per quanto giovani, quindi ok lo sviluppo ma non possiamo perdere altri 3 anni. Che è il motivo per cui la prima cosa da fare è scegliere il coach, anche prima di decidere chi rinnovare, perchè hai ...

    tieni conto che il prossimo anno dovrai anche sostiuire hayward...

  • Fenixwing 24/03/2014, 14.01
    Citazione ( blackberry 24/03/2014 @ 13:44 )

    Ma lascia stare vonleh..sto parlando che per i prossimi due anni di sicuro tra sviluppo giovani e inserimento asset da salto di qualità siete in work in progress di sicuro...vonleh era solo una battuta iniziale..

    I giovani son poi tutti fuori dalla rookie scale per quanto giovani, quindi ok lo sviluppo ma non possiamo perdere altri 3 anni. Che è il motivo per cui la prima cosa da fare è scegliere il coach, anche prima di decidere chi rinnovare, perchè hai una squadra da plasmare, che è uno step considerevolmente avanti rispetto a Phila che non sa che cavolo di giocatori schierare in quintetto domani, figurarsi dopo l'estate. Ed è il motivo per cui un prospetto forte ma totalmente da costruire non lo puoi prendere, perchè finisce ad essere un Kanter / Burks bis: arriva alla fine della rookie scale che non hai idea di cosa ti possa dare perchè non l'hai fatto mai giocare. Con l'aggravio di avere già qualcuno davanti, cosa che Burks e Kanter per lo meno non avevano, al di là delle pessime idee di Corbin.
    Io lo prenderei subito Vonleh, per me ha un potenziale enorme. Ma ai Jazz dei prossimi 2-3-4 anni non avrebbe il tempo di svilupparlo, mentre da altre parti sì.

    true PG buon stoppatore non proprio, nel senso che mi pare ci arrivi con le braccia ma non abbia tutta questa esplosività. Per il resto è molto simile a Kanter, che ha la stessa combo ottimo rimbalzista - ottimo tiro che è difficile da gestire perchè usi una cosa alla volta.
    Se non tengono Burke-Burks-Hayward-Kanter-Favors (o scambi equivalenti) di cosa stiamo a discutere? Hanno fatto implodere il quintetto l'anno scorso per avere solo 'sti giocatori, poi non li fai giocare?

  • blackberry 24/03/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 13:42 )

    Intendevo quello. Con la pick Jazz si decide chi fra Burks (probabilmente) o la pick sarà il sesto uomo, ma il quintetto è formato. blackberry è diverso. Una squadra completamente da ricostruire può far giocare Vonleh quanto gli pare per 1-2 ann ...

    Ma lascia stare vonleh..sto parlando che per i prossimi due anni di sicuro tra sviluppo giovani e inserimento asset da salto di qualità siete in work in progress di sicuro...vonleh era solo una battuta iniziale..

  • Fenixwing 24/03/2014, 13.42
    Citazione ( NothingButDallas 24/03/2014 @ 13:32 )

    Sec me prenderete invece uno forte, nn un sesto uomo...burke burks hayward (se rimane)favors e kanter...tu pensi che questo quintetto possa ambire a tanto in futuro?sec me manca un altro forte da titolare...sposti burks sesto uomo e se puoi pigli uno ...

    Intendevo quello. Con la pick Jazz si decide chi fra Burks (probabilmente) o la pick sarà il sesto uomo, ma il quintetto è formato.

    blackberry è diverso. Una squadra completamente da ricostruire può far giocare Vonleh quanto gli pare per 1-2 anni, perchè deve fisicamente riempire il minutaggio. Noi non abbiamo quella possibilità perchè il minutaggio lo deve riempire Kanter che non ha mai giocato in vita sua a minutaggi decenti. E la scelta sulla formazione futura la dobbiamo fare l'anno prossimo come scadenza massima perchè dobbiamo rinnovare i contratti. Dal 2015-2016 si inizia ad avere una squadra che esce dal periodo di work in progress.

    true PG anche io e te come mano e tocco siamo superiori a Favors, che discorso è. Il punto è che dovrebbe per caratteristiche prendere il posto di Kanter, non di Favors.

  • NothingButDallas 24/03/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 13:24 )

    Sbagliato. Noi non siamo una squadra completamente da ricostruire ma abbiamo già il quintetto fatto - al draft si sceglie giusto chi sarà sesto uomo negli anni a venire - post ASG dell'anno prossimo dovremo avere la squadra formata e a grandi linee ...

    Sec me prenderete invece uno forte, nn un sesto uomo...burke burks hayward (se rimane)favors e kanter...tu pensi che questo quintetto possa ambire a tanto in futuro?sec me manca un altro forte da titolare...sposti burks sesto uomo e se puoi pigli uno forte

  • blackberry 24/03/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 13:24 )

    Sbagliato. Noi non siamo una squadra completamente da ricostruire ma abbiamo già il quintetto fatto - al draft si sceglie giusto chi sarà sesto uomo negli anni a venire - post ASG dell'anno prossimo dovremo avere la squadra formata e a grandi linee ...

    Intendevo solo non molto da dire nei prossimi 2 anni..visto che tra il prossimo prospetto del draft che prenderete e dei giocatori che facciano fare il salto di qualità che dovrete integrare non credo che il prossimo e quello dopo possiate avere tantissimo da dire..siete a buon punto, non in ricostruzione ma in "lavoro in corso" direi proprio di si...

  • Fenixwing 24/03/2014, 13.24
    Citazione ( blackberry 24/03/2014 @ 13:19 )

    Quindi se non foste già coperti in quel ruolo, giusto per voi :-)

    Sbagliato. Noi non siamo una squadra completamente da ricostruire ma abbiamo già il quintetto fatto - al draft si sceglie giusto chi sarà sesto uomo negli anni a venire - post ASG dell'anno prossimo dovremo avere la squadra formata e a grandi linee competitiva per il 2015-2016. Non abbiamo il tempo nè, giustamente, lo spazio per sviluppare un giocatore così grezzo. Kanter e Favors sono ancora in laboratorio, e c'è anche Gobert da trasformare in un Ostertag.

  • blackberry 24/03/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 24/03/2014 @ 13:15 )

    Da prendere in una squadra da ricostruire completamente che non abbia grandi prospettive nei prossimi 2 anni.

    Quindi se non foste già coperti in quel ruolo, giusto per voi :-)

  • TheDream2 24/03/2014, 13.16

    Giocatore interessante.

  • Fenixwing 24/03/2014, 13.15

    Da prendere in una squadra da ricostruire completamente che non abbia grandi prospettive nei prossimi 2 anni.

  • andrewtoney 24/03/2014, 13.01

    acerbo, probabilmente serviranno un paio di stagioni, ma davvero super promettente (nelle top 5 a sorpresa?)

  • zeddalan 24/03/2014, 13.00 Mobile

    Gran bel prospetto,braccia infinite, ottimo da fuori e a rimbalzo. È il prototipo di PF nel nba attuale secondo me.

  • blackberry 24/03/2014, 12.42
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2014 @ 10:47 )

    Sisi infatti! Non cambia niente, ma spesso i GM ti scelgono prima di quello che meriti solo per quello che hai fatto nel torneo. Vedi MKG

    bè insomma...i primi che vengono in mente sono irving alla 1 stando fermo la secoda metà della stagione NCAA e walker che ha fatto vincere UCONN nello stesso draft scelto un pò + indietro...e di esempi ce ne sono tantissimi...non lo vedo come un criterio "dominante" quello del "come arrivi al torneo NCAA"....

  • click061 24/03/2014, 12.32

    Un altro troppo giovane che va in NBA. Cosa ci attende nel futuro? Chi controllerà gli spogliatoi?

  • MagicMCW 24/03/2014, 12.14 Mobile

    secondo me avrà bisogno di qualche anno per dare il meglio ma è davvero un bel prospetto, soprattutto per wingspan

  • NothingButDallas 24/03/2014, 12.06 Mobile

    Sec me si dichiareranno praticamente tutti perché potranno dire di far parte di uno dei draft migliori di sempre...comunque vonleh ottimo giocatore, nn vedo l'ora sia il draft

  • Leo976ers 24/03/2014, 12.03 Mobile

    Questo e forte davvero, lo vedo bene in NBA, livello alto

  • DrDan 24/03/2014, 11.48

    io un azzardo su Capela lo farei.... la base di partenza è molto promettente.... magari intorno alla 25

  • Theanswer2 24/03/2014, 11.47 Mobile

    Evvai!!!!

  • Anklebreaker 24/03/2014, 11.45
    Citazione ( DrDan 24/03/2014 @ 11:18 )

    sempre nella sezione PF occhio alla "wild card" Capela dallo Chalon.... fisicamente e atleticamente tanta tanta roba....

    non male sia Capela che Nurkic, ma anch'io credo che una scelta al primo giro sia parecchio azzardata (per usare un eufemismo..)

  • Anklebreaker 24/03/2014, 11.43

    giusto così Noah

  • DrDan 24/03/2014, 11.39

    RISOLTO : sembra che saric firmi con l'Efes per 3 anni e 8 milioni totali...... ah però......

  • TheAnswer 24/03/2014, 11.27

    Bene così, credo verrà scelto tra la 6 e la 10. Ho come l'impressione che alla fine si dichiareranno tutti i prospetti migliori...

  • ChicagoBullsButler21 24/03/2014, 11.22
    Citazione ( DrDan 24/03/2014 @ 11:14 )

    Più che Saric mi impressiona ( e mi lascia perplesso ) l'ascesa verticale del plantigrado slavo Nurkic dato intorno alla 10-11 da alcuni draft....

    Saric non mi piace secondo me è meglio Gentile... Nurkic una scelta al secondo giro ci può stare, stessa cosa di Capela, ma fossi un GM non butterei mai via una prima scelta per loro nemmeno la 30esima

  • ChicagoBullsButler21 24/03/2014, 11.21

    preferisco Randle ma è pur sempre un fortissimo giocatore... su draftexpress lo danno ai Jazz e li ce lo vedrei benissimo!!! Quest'anno top 12 bellissima, dalla 12 alla 30 ci stanno giocatori a mio avviso fenomenali per delle scelte così basse e al secondo giro sempre ottimi giocatori (anche internazionali)... questo Draft non so se batterà quello del 2003 ma sarà sicuramente spettacolare!!!

  • DrDan 24/03/2014, 11.18

    sempre nella sezione PF occhio alla "wild card" Capela dallo Chalon.... fisicamente e atleticamente tanta tanta roba....

  • DrDan 24/03/2014, 11.14

    Più che Saric mi impressiona ( e mi lascia perplesso ) l'ascesa verticale del plantigrado slavo Nurkic dato intorno alla 10-11 da alcuni draft....

  • DrDan 24/03/2014, 11.09

    Di Vonleh si dice un gran bene, e non sono pochi quelli che lo preferiscono addirittura a Randle come miglior PF del prossimo draft... c'è chi lo paragona a Bosh ( e sono d'accordo per quanto valga ) e c'è chi lo paragona addirittura ad Odom ( ??? ).... per inciso io andrei tutta la vita su Randle nel dubbio su chi scegliere...

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 10.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    MKG non mi piace e non è una seconda scelta assoluta IMHO! Saric non li prendo nemmeno alla 60

  • JesseJames 24/03/2014, 10.50 Mobile

    Ottimo prospetto

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi infatti! Non cambia niente, ma spesso i GM ti scelgono prima di quello che meriti solo per quello che hai fatto nel torneo. Vedi MKG

  • milanoandwarriors 24/03/2014, 10.41 Mobile

    Il tanto amato cp3 non ha mai giocato il torneo se ricordo bene, quindi credo che non si deva preoccupare di non averlo giocato

  • DAngeloRussell 24/03/2014, 10.38

    si presentano tutti alla fine, per me è meglio misurarsi fin da subito con la realtà NBA

  • Soland7 24/03/2014, 10.36

    grande prospetto

Pagina di 2