Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
G-League 21/12/2014, 10.28

I Reno BigHorns di Arseneault perdono 172-152 contro i D-Fenders, gara senza supplementari

Record di punti segnati in una gara di D-League

G-League

Altra partita da sottolineare per i Reno BigHorns di David Arseneault jr, figlio di Arseneault sr., che a Grinnell College ha reso famoso il suo “sistema”.

I Reno BigHorns hanno giocato nella notte contro i Los Angeles D-Fenders perdendo 172-152 in una partita senza overtime.

Questi i parziali dei 4 periodi.

56-42 D-Fenders
38-37 D-Fenders
39-33 D-Fenders
42-40 D-Fenders.

Per i BigHorns 24 di Heslip, 18 di Hamilton, 21 di Wear, 15 di Stockton con 10 assist, 10 di Hannah, 20 con 12 assist di Porter e 28 di Miller.

Per i D-Fenders 39 di Manny Harris con 10 rimbalzi e 13 assist, 22 di Roscoe Smith, 26 di Blue con 12 assist, 22 di Appling, 18 di Majok, 28 di Jabari Brown.

 

172-152 è record di punti segnati in una gara di D-League

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • sassari68 22/12/2014, 06.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yesss...del 68....e se vedevi il Simmenthal,m'inchino...sì,Bill Russell roba loro...io però ero più per Wilt Chamberlain (visti a posteriori,ovviamente)....poi,non è che sono assolutista ed integralista....Bob Morse,Drazen Dalipagic,Chris Mullin,Drazen Petrovic,Predrag Danilovic mi piacevano tutti....

  • sassari68 21/12/2014, 20.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo,se seguivi QUELLA NBA,manco tu sei di primo pelo....

  • sassari68 21/12/2014, 20.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz....vuoi proprio farmi incazzare,allora.....;-))) sono juventino....anche io non amavo i Celtics....rappresentavano il basket "bianco", una squadra ed una città abbastanza razzista....per me che amo quasi esclusivamente giocatori black (tollero i bianchi europei,ma solo guardie,i pole toni che non saltano una puntina da disegno,proprio no!), erano abbastanza poco simpatici...anche a me piaceva molto quell'altro signore con il 33....ma Magic per me, nel basket, è stato quel che Cristo è per i cattolici!

  • sassari68 21/12/2014, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente più con l'NBA che con il basket europeo...non mi piacciono i play "all'europea", ad esempio, ed in generale chi ragiona troppo...amo il gioco esterno, oppure quello verticale...il gioco in post non mi affascina...poi, se penso all'NBA, io penso ai miei amatissimi Lakers anni '80, quando ci giocava quel signore con il numero 32...

  • Anubi 21/12/2014, 18.37
    Citazione ( Enzo58 21/12/2014 @ 12:26 )

    Un famoso detto del basket...gli attacchi fan vendere i biglietti le difese fan vincere i campionati...quello che conta è il punto d'equilibrio perché le esasperazioni non vanno bene in entrambi i sensi.

    E` un detto del football americano NFL. Il basket l'ha solo rubato.

  • sassari68 21/12/2014, 15.44
    Citazione ( DottorCiccarelli 21/12/2014 @ 13:39 )

    Peccato che nella storia del basket e forse negli sport in generale (mi viene in mente Zeman nel calcio) non è mai esistita una squadra che ha vinto un campionato attaccando come pazzi e non difendendo. Poi... se mi è permesso, e non vorrei essere ...

    Premesso che io non intendo "nessuna difesa", ma intendo che non necessariamente "primo non prenderle"...il calcio ed il basket poi, sono sport non paragonabili, in quanto in un caso ci sono dei giocatori deputati esclusivamente alla difesa o all'attacco, mentre nel basket questa distinzione di ruoli in relazione alle fasi di gioco non esiste...sul fatto che non sia mai esistita una squadra vincente "senza difesa", sebbene ribadisco che il mio concetto non voleva esser quello, è anche vero che non ricordo squadre costruite per vincere, decidendo di improntare la campagna acquisti alla ricerca dei migliori giocatori disponibili per far sì che le partite si potessero vincere attraverso il gioco d'attacco...ho visto invece, ed anche a Sassari in serie A2, squadre costruite per salvarsi, impostate sulla difesa, sul gioco al limite dell'ultimo secondo disponibile, sui punteggi bassi...io credo che si possa arrivare alla vittoria anche attraverso il gioco prettamente offensivo, e non solo pensando per prima cosa a "disattivare" gli avversari...per quel che riguarda quel che ha rovinato il basket, invece, io penso che sia stato la ricerca eccessiva dell'inculcare una mentalità difensiva anche in giocatori che erano prettamente degli attaccanti, nel voler trasformare un giocatore da potenziale trentello fisso in un buon difensore da 15 punti di media...proprio stamattina vedevo delle partite dei Lakers (showtime, e non certo per la difesa), quelli vincenti con in campo il miglior giocatore di basket della storia, il 32 gialloviola...un insieme di talento, spettacolo, capacità offensive, contropiede, schiacciate e tiro da 3, con in campo un aborto di giocatore di basket, Kurt Rambis...ma era uno in mezzo a tanti, e ci stava, giacchè faceva quello che gli altri quattro non facevano (e ci mancava solo che si mettessero a farlo, dovevano pensare a "creare gioco", loro) ora le squadre le si vorrebbe costruire con tanti aborti da rimbalzo, blocchi e difesa, ed una perla in mezzo (che però difenda alla morte).

  • Theshooter 21/12/2014, 15.19 Mobile
    Citazione ( dariosk 21/12/2014 @ 15:17 )

    fosse solo quello.....anzi, lì era pure rotto e ha giocato comunque, l'ho quasi apprezzato, il fatto è che izzo per quattro anni ha sperato di trasformarlo in quello che non è, ovvero un playmaker.....

    Eh bho , una guardia di 1,80 non è il massimo

  • dariosk 21/12/2014, 15.17
    Citazione ( Theshooter 21/12/2014 @ 15:14 )

    Dai ma alla fine ti ha fatto uscire dal torneo lo scorso anno . Nulla di che

    fosse solo quello.....anzi, lì era pure rotto e ha giocato comunque, l'ho quasi apprezzato, il fatto è che izzo per quattro anni ha sperato di trasformarlo in quello che non è, ovvero un playmaker.....

  • Theshooter 21/12/2014, 15.14 Mobile
    Citazione ( dariosk 21/12/2014 @ 13:52 )

    ah, appling è vivo? il mio peggiore incubo per quattro anni è ancora vivo?

    Dai ma alla fine ti ha fatto uscire dal torneo lo scorso anno . Nulla di che

  • Ste1990 21/12/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/12/2014 @ 14:25 )

    ah ok, ricordavo qualcosa del genere ma alla fine il punto era proprio un altro. Grazie per la precisazione

    De nada :)

  • Doc 21/12/2014, 14.36 Mobile

    Il sistema fa acqua da tutte le parti cit.

  • postbasso 21/12/2014, 14.25
    Citazione ( Ste1990 21/12/2014 @ 14:24 )

    Fake. Ha detto che sarebbe difficile replicarlo perché ad alti livelli sarebbe impossibile trovare 10 giocatori così umili da accettare un sistema di questo tipo

    ah ok, ricordavo qualcosa del genere ma alla fine il punto era proprio un altro. Grazie per la precisazione

  • Ste1990 21/12/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( postbasso 21/12/2014 @ 13:59 )

    ma io sono anche d'accordo, quello che intendo è che già ad un livello di division I il grinnell è una follia. Lo stesso Arsenault senior se non ricordo male ha ammesso che è un sistema impraticabile ad alti livelli

    Fake. Ha detto che sarebbe difficile replicarlo perché ad alti livelli sarebbe impossibile trovare 10 giocatori così umili da accettare un sistema di questo tipo

  • CelticLG 21/12/2014, 14.06 Mobile
    Citazione ( dariosk 21/12/2014 @ 13:52 )

    ah, appling è vivo? il mio peggiore incubo per quattro anni è ancora vivo?

    Ma no è un bravo ragazzo, mi ha fatto vincere un titolo NCAA xD

  • postbasso 21/12/2014, 13.59
    Citazione ( mudandaatomica 21/12/2014 @ 13:31 )

    Seguo tutte le partite di Grinnell da almeno tre anni in diretta via satellite sul loro sito(qualita'dello streaming impeccabile anche da palestrine anguste,gazzetta.it e rai guardate e imparate come si lavora seriamente anche con pochi soldi,ammesso ...

    ma io sono anche d'accordo, quello che intendo è che già ad un livello di division I il grinnell è una follia. Lo stesso Arsenault senior se non ricordo male ha ammesso che è un sistema impraticabile ad alti livelli

  • dariosk 21/12/2014, 13.56
    Citazione ( mudandaatomica 21/12/2014 @ 13:53 )

    Il commissioner deve fare al più presto una lunga lunga chiacchierata con questo personaggione qua...che l'NBA non è un bottega folkloristica,è una macchina di soldi e un'industria enorme nota in tutto il mondo....

    se non l'hanno fatto con dolan prima e con gli owner dei 76ers ora, difficilmente la faranno con ranadive....dovrebbero farla ma non credo succederà

  • mudandaatomica 21/12/2014, 13.53
    Citazione ( dariosk 21/12/2014 @ 13:46 )

    probabilmente a breve ranadive lo esporterà in prima squadra e vedremo i risultati....non scherzo eh, sembra voglia farlo sul serio

    Il commissioner deve fare al più presto una lunga lunga chiacchierata con questo personaggione qua...che l'NBA non è un bottega folkloristica,è una macchina di soldi e un'industria enorme nota in tutto il mondo....

  • dariosk 21/12/2014, 13.52

    ah, appling è vivo? il mio peggiore incubo per quattro anni è ancora vivo?

  • dariosk 21/12/2014, 13.46
    Citazione ( mudandaatomica 21/12/2014 @ 13:31 )

    Seguo tutte le partite di Grinnell da almeno tre anni in diretta via satellite sul loro sito(qualita'dello streaming impeccabile anche da palestrine anguste,gazzetta.it e rai guardate e imparate come si lavora seriamente anche con pochi soldi,ammesso ...

    probabilmente a breve ranadive lo esporterà in prima squadra e vedremo i risultati....non scherzo eh, sembra voglia farlo sul serio

  • DottorCiccarelli 21/12/2014, 13.43 Mobile
    Citazione ( Enzo58 21/12/2014 @ 12:26 )

    Un famoso detto del basket...gli attacchi fan vendere i biglietti le difese fan vincere i campionati...quello che conta è il punto d'equilibrio perché le esasperazioni non vanno bene in entrambi i sensi.

    Concordo

  • DottorCiccarelli 21/12/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( sassari68 21/12/2014 @ 12:21 )

    Ti garantisco che il 112-111 per me è stato uno spot per il basket. Poi, voi siete più forti, per cui che abbiate vinto è normale, per quel che mi riguarda. Io contesto il fatto che il basket sia fatto di difesa, tiri da due metri, gioco ai 158 se ...

    Peccato che nella storia del basket e forse negli sport in generale (mi viene in mente Zeman nel calcio) non è mai esistita una squadra che ha vinto un campionato attaccando come pazzi e non difendendo. Poi... se mi è permesso, e non vorrei essere offensivo possibilmente, i ragionamenti "meglio un tiro da 3 o una schiacciata piuttosto che un gancio/semigancio o un palleggio arresto e tiro da 2" sono stati la rovina del basket e la colpa di questo impoverimento tecnico del basket, a tutti i livelli, NBA compresa.

  • DottorCiccarelli 21/12/2014, 13.35 Mobile

    Campionato scandaloso. Meglio quello filippino.

  • mudandaatomica 21/12/2014, 13.31
    Citazione ( postbasso 21/12/2014 @ 12:46 )

    ma in realtà si dannano anche l'anima per pressare a tutto campo, il punto è che la difesa è talmente sbilanciata che ogni volta che passi la metà campo hai fatto due punti. Anche perché poi il Grinnel system si basa proprio su questo, se non ri ...

    Seguo tutte le partite di Grinnell da almeno tre anni in diretta via satellite sul loro sito(qualita'dello streaming impeccabile anche da palestrine anguste,gazzetta.it e rai guardate e imparate come si lavora seriamente anche con pochi soldi,ammesso abbiate la voglia di farlo)
    E'un sistema geniale se fatto nel contesto giusto e vi spiego perchè.
    A Grinnell sono tutti giocatori piccoletti e bianchi,a parte un paio di due metri magri che fanno da lunghi,se si mettessero a giocare a basket"normale"ne prenderebbero quaranta a sera da tutti,segnando forse 50 punti e beccando 90 punti di cui 70 in area. Invece pressano sempre per recuperare palla o farla perdere e tentano piu' tiri da lontano possibile perche'anche in caso di errore il rimbalzo sarebbe una palla lunga quindi prendibile non dai lunghi avversari che sono fisicamente inaffrontabili per i "lunghi"di Grinnell(in una partita recente un lungo avversario,un nero di 2.05 ad occhio,c'ha fatto 25/27 da due...)ma dagli esterni che hanno una taglia fisica più simile,però mentalmente gli esterni avversari non sono abituati ad andare 50-60 volte a rimbalzo lungo come quelli di Grinnell che tirando 70-80 volte da tre a sera sono invece abituati...
    E gli avversari non sono abituati neppure ad avere 40 minuti di pressing freschissimo dall'inizio alla fine...quindi nascono quelle 25-30-35 palle perse a sera che sono possessi in più
    A livello di pari fisicità tipo un torneo Dleague con tutti neri e della stessa taglia e formazione cestistica,per assurdo il sistema di Grinnell presenta più svantaggi che vantaggi. Ho visto un paio di partite dei Cornutoni(Grandi Corna..ma suona meglio così no?) di Reno,e non è un sistema che puoi improvvisare dalla mattina alla sera,non è una cazzata,a livello mentale poi ti stravolge tante regole del basket insegnato e giocato,anche se sono convinto che potendolo usare con gli stessi professionisti per almeno un paio d'anni salterebbero fuori tante cose interessanti(zona press,run and jump,spunti di Princeton game etc..)

  • postbasso 21/12/2014, 12.46
    Citazione ( Pietrone01 21/12/2014 @ 10:48 )

    No....e neanche ci tengo a conoscerlo.....ma sicuramente non si basa sulla difesa!

    ma in realtà si dannano anche l'anima per pressare a tutto campo, il punto è che la difesa è talmente sbilanciata che ogni volta che passi la metà campo hai fatto due punti. Anche perché poi il Grinnel system si basa proprio su questo, se non riesco a recuperare palla meglio che loro si prendano un tiro comodo nei primi secondi dell'azione così posso andare a tirare da tre. E' una roba da menti malate, sicuro non è basket

  • Anklebreaker 21/12/2014, 12.40

    Quando si dice "il tuo sistema aiuta a vincere.. gli altri"




    (i D-Fenders non sono malaccio come team: Manny Harris e il buon vecchio Roscoe in Europa farebbero la loro 'porca' figura)

  • Enzo58 21/12/2014, 12.26 Mobile

    Un famoso detto del basket...gli attacchi fan vendere i biglietti le difese fan vincere i campionati...quello che conta è il punto d'equilibrio perché le esasperazioni non vanno bene in entrambi i sensi.

  • stella123 21/12/2014, 12.24 Mobile

    Queste partite valgono per le statistiche e i record. Il basket è una cosa diversa!

  • sassari68 21/12/2014, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti garantisco che il 112-111 per me è stato uno spot per il basket. Poi, voi siete più forti, per cui che abbiate vinto è normale, per quel che mi riguarda. Io contesto il fatto che il basket sia fatto di difesa, tiri da due metri, gioco ai 158 secondi...non lo contesto a te, non mi fraintendere...è un discorso generale...io credo che si possa costruire le vittorie sugli attacchi e sullo spettacolo, sul proporre e non sul distruggere, sul far divertire e non solo sul gioco ragionato. Poi, il divertimento è sempre soggettivo, ovviamente: io, tra un gancio o semigancio ed un tiro da 7 metri, preferisco il secondo, che tra l'altro vale un punto in più...tra un appoggio a tabella ed uno schiaccione, preferisco il secondo...io sono convinto che si possa decidere di far preoccupare gli avversari dei nostri attaccanti, piuttosto che preoccuparsi noi dei loro...poi, questa è solo la mia opinione, beninteso...

  • fortitude 21/12/2014, 11.35

    Non so se sia peggio la D-League o il campionato cinese. Forse la d-league.

  • sassari68 21/12/2014, 11.21
    Citazione ( docss 21/12/2014 @ 10:40 )

    a meo sacchetti piace questo elemento

    Anche a me, in effetti...considerando che non c'è scritto da nessuna parte, in effetti, che si debba partire dalla difesa. Certo poi, che il pubblico si diverte sicuramente di più a vedere uno spumeggiante 62-60....

  • CJW3rd 21/12/2014, 11.14 Mobile

    Una partita vinta in difesa insomma...

  • VareseAndThunder 21/12/2014, 11.12 Mobile

    Ah il famoso " sistema "...

  • OlimpiaMilano 21/12/2014, 11.06 Mobile
    Citazione ( TriplasKleiza 21/12/2014 @ 11:03 )

    questi sono gli americani che poi vengono in italia a giocare da schifo e a non difendere...

    ..........mi ricordano alcune partite inguardabili di marcione........difesa zero attacco inguardabile

  • MrXXVII 21/12/2014, 11.03 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 21/12/2014 @ 10:55 )

    Se non altro chi l'ha vista si è divertito

    Boh non credo di divertirmi tantissimo 6 o 7 punti a minuto

  • TriplasKleiza 21/12/2014, 11.03

    questi sono gli americani che poi vengono in italia a giocare da schifo e a non difendere...

  • milanoandwarriors 21/12/2014, 11.01
    Citazione ( Pietrone01 21/12/2014 @ 10:57 )

    Ok thanks.....simpatico come sistema, almeno non si annoiano....

    io mi ucciderei, sempre uguale, corrono arrivano alla linea da tre e sparano, prendono rimbalzo lanciano dall'altra parte tiro da tre, segnano, prendono la palla gia di la e tirano da tre. Che balle

  • Pietrone01 21/12/2014, 10.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/12/2014 @ 10:49 )

    si basa sul correre come dannati e sparare da tre senza senso ... fa cambi ogni due minuti circa perchè sono tutti stravolti

    Ok thanks.....simpatico come sistema, almeno non si annoiano....

  • OlimpiaMilano 21/12/2014, 10.55 Mobile

    Se non altro chi l'ha vista si è divertito

  • milanoandwarriors 21/12/2014, 10.49
    Citazione ( Pietrone01 21/12/2014 @ 10:48 )

    No....e neanche ci tengo a conoscerlo.....ma sicuramente non si basa sulla difesa!

    si basa sul correre come dannati e sparare da tre senza senso ... fa cambi ogni due minuti circa perchè sono tutti stravolti

  • CarmelovirtusRM 21/12/2014, 10.49 Mobile

    Questi difendono peggio di me con 40 di febbre e una gamba ingessata

  • Pietrone01 21/12/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/12/2014 @ 10:45 )

    conosci il sistema arsenault?

    No....e neanche ci tengo a conoscerlo.....ma sicuramente non si basa sulla difesa!

  • JuvecasertaBasket 21/12/2014, 10.46 Mobile

    Difesa difesa difesa, campionato che si basa su quest'ultima

  • milanoandwarriors 21/12/2014, 10.45
    Citazione ( Pietrone01 21/12/2014 @ 10:33 )

    La difesa......questa sconosciuta!

    conosci il sistema arsenault?

  • docss 21/12/2014, 10.40

    a meo sacchetti piace questo elemento

  • Synesthesia 21/12/2014, 10.38

    credevo fosse la cina e invece era solo Arseneault

  • GuGod89 21/12/2014, 10.37

    Ma un pensierino a Wear in "prima squadra"? Invece di pensare a D-Will porca paletta.

  • MattBonner 21/12/2014, 10.35 Mobile

    Corperryale L'Adorable "Manny" Harris è un bel giocatore, mi piacerebbe vederlo in un top team europeo

  • Pietrone01 21/12/2014, 10.33 Mobile

    La difesa......questa sconosciuta!

  • schollflea 21/12/2014, 10.33 Mobile

    Ridicoli, non ci sono altri commenti.

  • Enzo58 21/12/2014, 10.30 Mobile

    Giocava Kleiza?

Pagina di 2