Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 06/08/2013, 17.09 Rumors

Gani Lawal, accordo con il Pinar Karsiyaka

Il giocatore verso la Turchia

BSL

Gani Lawal proseguirà la sua carriera in Turchia con il Pinar Karsiyaka, come riferito a Sportando.
Il centro americano di passaporto nigeriano firmerà nelle prossime ore un annuale da 350.000 dollari che potrebbe arrivare a 375.000 con i bonus.
Lawal ha disputato l'ultima stagione alla Virtus Roma. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • besiktas 06/08/2013, 23.49

    great player !! turkish league will be very exciting this season !

  • gigimvp 06/08/2013, 23.21
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 23:07 )

    Niente nomi, tutto segretissimo. Roma sta costruendo un ottimo roster, da primi 4 posti.

    da tifoso virtussino si e curiosi da morire,speriamo n bene,grazie comunque

  • Qohelet 06/08/2013, 23.12 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 19:46 )

    Certo leggere i commenti.... da super pivottone osannato da tutti, ora diventa una pippa colossale in 2 mesi, perchè firma al Pinar...... come quasi tutti i lunghi nigeriani arriva con grandi doti atletiche e zero tecnica. C'è da lavorarci, e parec ...

    Amen. Sui lunghi, soprattutto questi USA cotonati, bisogna lavorarci parecchio e forse si può tirare fuori un ottimo centro, perché le qualità fisiche sono già impressionanti. Ma il successo non è garantito, basta guardare uno come Mensah-Bonsu, che sembra abbia preso in mano la boccia l'altro ieri! In 3/4 stagioni però qualcosa si può costruire..

  • Hacker 06/08/2013, 23.07
    Citazione ( gigimvp 06/08/2013 @ 22:50 )

    hacker nomi per il 4 ce l hai,io sono curiosissimo,sta nascendo una bella virtus

    Niente nomi, tutto segretissimo. Roma sta costruendo un ottimo roster, da primi 4 posti.

  • gigimvp 06/08/2013, 22.50

    hacker nomi per il 4 ce l hai,io sono curiosissimo,sta nascendo una bella virtus

  • chauser 06/08/2013, 22.11

    mi sembra strano che in italia non abbia trovato nessuno che gli da 350.000 dollari. Dunston che credo abbia firmato per più del doppio dei soldi

  • Maz199 06/08/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 21:17 )

    Non capisco perchè devi sempre mandare frecciate anche quando stiamo discutendo tranquillamente, sarà il caldo. In ogni caso non mi dire che Roma che ha preso Hosley, e non per due lire, ha rinnovato Taylor e Goss e non per due lire, e sta puntando ...

    Solita mania di complottismo senese. Era un dato di fatto che avevate forza economica per tenere praticamente tutti i migliori. Roma non avrà più il contratto di Datore quindi un po più spazio per gli altri.. Ma 350/375 mila dollari mi pare un contratto che a Roma non avrà nessuno. Taylor meno di 200.. Idem Goss.. Hosley magari il più pagato ma non sopra i 300

  • Hacker 06/08/2013, 21.22
    Citazione ( postbasso 06/08/2013 @ 21:19 )

    L'anno scorso era un milione il budget. Quest'anno credo sia 1.5, forse anche qualcosina in più

    Appunto, è stata fatta una scelta di spendere di più per Hosley e meno per il lungo. Comunque il mio era un discorso in generale, non riferito in particolare a Lawal e Roma......

  • postbasso 06/08/2013, 21.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 21:17 )

    Non capisco perchè devi sempre mandare frecciate anche quando stiamo discutendo tranquillamente, sarà il caldo. In ogni caso non mi dire che Roma che ha preso Hosley, e non per due lire, ha rinnovato Taylor e Goss e non per due lire, e sta puntando ...

    L'anno scorso era un milione il budget. Quest'anno credo sia 1.5, forse anche qualcosina in più

  • Hacker 06/08/2013, 21.17
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 21:05 )

    Non tutti hanno evidentemente la forza economica per trattenere certi giocatori come ce l'avevate voi quando spendevate fior fior di milioni di euro. Penso che Varese e Roma sarebbero state comunque contente di tenersi Dunston e Lawal cosa impossibil ...

    Non capisco perchè devi sempre mandare frecciate anche quando stiamo discutendo tranquillamente, sarà il caldo. In ogni caso non mi dire che Roma che ha preso Hosley, e non per due lire, ha rinnovato Taylor e Goss e non per due lire, e sta puntando un bel 4, fa ancora il mercato con un milione. Non ci crede nemmeno il mio gatto. Se voleva poteva tenerlo, ha fatto altre scelte.

  • Maz199 06/08/2013, 21.05
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 20:40 )

    Si ma è proprio questo il punto. Ce ne sono ogni anno a decine, ma sono tutti "scemi che saltano" e basta. Se ogni anno lo cambi, rimani sempre lì. Se invece riesci a tenerne uno per qualche anno e ci lavori, magari ne tiri fuori un giocatore di ba ...

    Non tutti hanno evidentemente la forza economica per trattenere certi giocatori come ce l'avevate voi quando spendevate fior fior di milioni di euro. Penso che Varese e Roma sarebbero state comunque contente di tenersi Dunston e Lawal cosa impossibile visti gli stipendi che andranno a prendere. Roma farà il mercato con un milione e poco più .. Varese magari un po di più ma non c'era ovviamente spazio per Dunston. Così sarà il prossimo anno e quello dopo ancora ...

  • Hacker 06/08/2013, 20.40
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 19:57 )

    Eze aveva il passaporto di comodo quindi siete stati ben incentivati a puntare su di lui .. di Usa con doppio passaporto che saltano e schiacciano come Gani Lawal ne trovi tanti .. uno più o meno simile direi che è Mbakwe.

    Si ma è proprio questo il punto. Ce ne sono ogni anno a decine, ma sono tutti "scemi che saltano" e basta. Se ogni anno lo cambi, rimani sempre lì. Se invece riesci a tenerne uno per qualche anno e ci lavori, magari ne tiri fuori un giocatore di basket.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/08/2013, 20.34

    Pensavo ad un lido migliore per Gani....

  • Maz199 06/08/2013, 19.57
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 19:46 )

    Certo leggere i commenti.... da super pivottone osannato da tutti, ora diventa una pippa colossale in 2 mesi, perchè firma al Pinar...... come quasi tutti i lunghi nigeriani arriva con grandi doti atletiche e zero tecnica. C'è da lavorarci, e parec ...

    Eze aveva il passaporto di comodo quindi siete stati ben incentivati a puntare su di lui .. di Usa con doppio passaporto che saltano e schiacciano come Gani Lawal ne trovi tanti .. uno più o meno simile direi che è Mbakwe.

  • postbasso 06/08/2013, 19.50
    Citazione ( Hacker 06/08/2013 @ 19:46 )

    Certo leggere i commenti.... da super pivottone osannato da tutti, ora diventa una pippa colossale in 2 mesi, perchè firma al Pinar...... come quasi tutti i lunghi nigeriani arriva con grandi doti atletiche e zero tecnica. C'è da lavorarci, e parec ...

    ti straquoto, per tutto il campionato considerato il secondo (da alcuni anche il primo) centro del campionato e adesso trattato così... boh...

  • Hacker 06/08/2013, 19.46

    Certo leggere i commenti.... da super pivottone osannato da tutti, ora diventa una pippa colossale in 2 mesi, perchè firma al Pinar...... come quasi tutti i lunghi nigeriani arriva con grandi doti atletiche e zero tecnica. C'è da lavorarci, e parecchio. Non mi pare tanto peggio dell'Eze di Reggio Calabria, anzi. Ma c'è, oggi, qualcuno disposto a lavorarci duro, come fece a suo tempo lo staff mens Sana con Ben? Ne dubito.... Si vuole sempre tutto e subito........

  • sircharles2 06/08/2013, 19.39

    Che contrattino.

  • Cicciput 06/08/2013, 19.33 Mobile
    Citazione ( mauroargento 06/08/2013 @ 18:07 )

    L'intelligenza cestistica di Gani e quella affaristica del suo procuratore vanno di pari passo ahime. La scelta turca di per se non è male ma viene dopo la figuraccia con i Pacers (che nel caso avesse fatto una buona SL avrebbero eventualmente potut ...

    Quoto anche te

  • Cicciput 06/08/2013, 19.30 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 17:53 )

    Ma non esageriamo dai. è un giocatore che salta e schiaccia ma a 3/4 metri da canestro ha la stessa utilità del piumino il 15 di agosto. In una squadra di vertice che non gioca solo e per lui non so quanto possa dominare ed è per questo che nessun ...

    Quoto

  • amazonia 06/08/2013, 18.21
    Citazione ( mauroargento 06/08/2013 @ 18:07 )

    L'intelligenza cestistica di Gani e quella affaristica del suo procuratore vanno di pari passo ahime. La scelta turca di per se non è male ma viene dopo la figuraccia con i Pacers (che nel caso avesse fatto una buona SL avrebbero eventualmente potut ...

    Oddio, non sarei cosi categorico...e' stato uno dei centri dominanti in Italia e roma non aveva poi tutti sti giochi per lui. Ovvio l'intesa con Jordan, ma una decina di punti li metteva perche prendeva il rimbalzo d'attacco. Migliorabile, da post basso scarso, ma insomma...magari riaveccelo quest'anno. Sicuramente e' gestito male, affari suoi.

  • postbasso 06/08/2013, 18.16 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/08/2013 @ 18:12 )

    E cosa ci va a fare in NBA? Sventolare asciugamani e giocare da 4 per 40 minuti in un anno? Ha fatto benissimo così. Non ci vedo nemmeno una scelta troppo votata ai soldi, altrimenti sarebbe andato in Cina.

    Il discorso era prettamente economico ovviamente

  • Mettawp 06/08/2013, 18.12
    Citazione ( postbasso 06/08/2013 @ 17:56 )

    Aveva l'accordo con i Pacers per il minimo NBA, saltato per non aver voluto giocare la SL

    E cosa ci va a fare in NBA? Sventolare asciugamani e giocare da 4 per 40 minuti in un anno? Ha fatto benissimo così. Non ci vedo nemmeno una scelta troppo votata ai soldi, altrimenti sarebbe andato in Cina.

  • Mettawp 06/08/2013, 18.10
    Citazione ( okcV86 06/08/2013 @ 17:19 )

    Mah, aveva tutta Europa addosso e poi firma al Pinar Karsiyaka? È uno di quelli del gruppo vedo qualche euro in più e vado di giù di testa

    Guarda che è una bella squadretta, sempre dietro agli squadroni in Turchia. E farà l'Eurocup. Meglio un'annata da protagonista in una squadra di medio cabotaggio che una ai margini di un top team. Non lo vedo ancora pronto per dominare in Eurolega.

  • mauroargento 06/08/2013, 18.07 Mobile

    L'intelligenza cestistica di Gani e quella affaristica del suo procuratore vanno di pari passo ahime. La scelta turca di per se non è male ma viene dopo la figuraccia con i Pacers (che nel caso avesse fatto una buona SL avrebbero eventualmente potuto offrire il minimo per i non rookie ovvero più di 850.000$) e le pietose credo 5 apparizioni nei playoffs cinesi quando invece doveva riposarsi e far fruttare il buon campionato con la VirtusRoma. Giocatore leggero, zero post basso, ne tiro da fuori e percentuali ai liberi sotto il 50%.... grande verticalista e rimbalzista ha bisogno di 2 cose x rendere. Un play come Jordan Taylor che alza la palla a 3 metri al buoi ed una squadra che corra, a difesa schierata paga dazio anche contro Brunner ed Ortner non lo dimentichiamo. Peccato, avesse volato più basso sarebbe potuto rimanere ma qui ci siamo abutuati...d'altronde...morto.un Gani se ne fa un Trevor :-):-):-)

  • postbasso 06/08/2013, 18.05 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 18:04 )

    Intendevo una big europea. Alle squadre NBA piacciono gli atletoni che saltano e che possono lasciare li a sventolare asciugamani in panchina ( Varnado Docet) a fare i dodicesimi o tredicesimi di rotazione. In NBA sarebbe veramente uno dei tanti aven ...

    Infatti come ti ho già detto in America gioca 4

  • Maz199 06/08/2013, 18.04
    Citazione ( postbasso 06/08/2013 @ 17:56 )

    Aveva l'accordo con i Pacers per il minimo NBA, saltato per non aver voluto giocare la SL

    Intendevo una big europea. Alle squadre NBA piacciono gli atletoni che saltano e che possono lasciare li a sventolare asciugamani in panchina ( Varnado Docet) a fare i dodicesimi o tredicesimi di rotazione. In NBA sarebbe veramente uno dei tanti avendo una tecnica prossima allo zero ( anche se di la i passi glieli lasciano correre) e avendo anzi l'handicap di essere un pochino Undersized rispetto agli altri centri.

  • postbasso 06/08/2013, 17.56 Mobile
    Citazione ( Maz199 06/08/2013 @ 17:53 )

    Ma non esageriamo dai. è un giocatore che salta e schiaccia ma a 3/4 metri da canestro ha la stessa utilità del piumino il 15 di agosto. In una squadra di vertice che non gioca solo e per lui non so quanto possa dominare ed è per questo che nessun ...

    Aveva l'accordo con i Pacers per il minimo NBA, saltato per non aver voluto giocare la SL

  • amazonia 06/08/2013, 17.54

    Sicuramente e' una sorpresa, dopo le voci che lo davano ambito da squadre eurolega. Lui sicuramente vuole monetizzare ma mi sarei aspettato meglio, anche se come detto piu volte il Pinar e' abbastanza ambizioso. 350 sono tanti, ma se ti vuoi garantire il centro dominante dell'ultimo campionato le cifre sono queste. Comunque, auguri Gani, sempre nei nostri cuori!

  • Maz199 06/08/2013, 17.53
    Citazione ( postbasso 06/08/2013 @ 17:45 )

    Se non fosse un cazzaro avrebbe potuto prendere molto ma molto di più. Adesso capisco perché si era offerto di rimanere a quelle cifre

    Ma non esageriamo dai. è un giocatore che salta e schiaccia ma a 3/4 metri da canestro ha la stessa utilità del piumino il 15 di agosto. In una squadra di vertice che non gioca solo e per lui non so quanto possa dominare ed è per questo che nessuna big ha presentato offerte. Il contratto che ha strappato mi pare perfettamente consono al suo valore e anche in una squadra che gli può garantire un buon minutaggio.

  • postbasso 06/08/2013, 17.46 Mobile
    Citazione ( Sparviero 06/08/2013 @ 17:38 )

    Bah... Bòna Gani, è stato bello quest'anno, divertiti in Turchia (magari affina un altro po' le mani eh...) e ripassaci a trovare. @Redazione: ma di Mbakwe no news yet? Immagino che per formalizzarlo aspettino il passaporto NIG...

    È esattamente quello il punto.

  • postbasso 06/08/2013, 17.45 Mobile

    Se non fosse un cazzaro avrebbe potuto prendere molto ma molto di più. Adesso capisco perché si era offerto di rimanere a quelle cifre

  • Sparviero 06/08/2013, 17.38

    Bah... Bòna Gani, è stato bello quest'anno, divertiti in Turchia (magari affina un altro po' le mani eh...) e ripassaci a trovare. @Redazione: ma di Mbakwe no news yet? Immagino che per formalizzarlo aspettino il passaporto NIG...

  • cohexu 06/08/2013, 17.37 Mobile

    Non c'é da meravigliarsi.. Anche per I soldi che girano, il campionato turco é diventato il secondo in europa per appeal.. Almeno cinque-sei squadre ad oggi sono di alto livello..

  • stedb 06/08/2013, 17.30 Mobile

    Non è neppure un contrattone che cambia la vita .. Dopo l'ottima annata pensavo che un contrattato da 500000euro lo riuscisse a strappare!!!

  • artiglio 06/08/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 06/08/2013 @ 17:14 )

    Ok i soldi sono tanti...ma non è ne Galatasaray ne Efes o tantomeno Fenerbache...giocatori come lui, Burns o Bobby Brown che delusione!

    Il Pinar non è così scarso anzi l'anno scorso è stato la sorpresa in Turchia. È arrivato anche nelle prime 4 dell'Eurochallenge. Comunque anch'io pensavo ad un lido migliore per Lawal... I più clamorosi per ora sono Gibson e Brown, entrambi in Cina...

  • Maz199 06/08/2013, 17.22
    Citazione ( okcV86 06/08/2013 @ 17:19 )

    Mah, aveva tutta Europa addosso e poi firma al Pinar Karsiyaka? È uno di quelli del gruppo vedo qualche euro in più e vado di giù di testa

    ribadisco .. semifinalista lo scorso anno in turchia eliminata dai futuri campioni del galatasaray e che per altro ha confermato sia Dixon che Diebler .. Roma avrebbe potuto dargli 1/10 delle possibilità che gli danno questi.

  • Maz199 06/08/2013, 17.20
    Citazione ( homerjsimpson 06/08/2013 @ 17:14 )

    Ok i soldi sono tanti...ma non è ne Galatasaray ne Efes o tantomeno Fenerbache...giocatori come lui, Burns o Bobby Brown che delusione!

    Sono professionisti che hanno una finestra di 10 anni per guadagnare bene e sistemarsi per il resto della vita. E comunque il Pinar la scorsa stagione è arrivato subito a ridosso delle grandi big dopo di che ha eliminato ciò che rimaneva del Fenerbache arrivando in semifinale ... non è una squadra ucraina di mezza classifica.

  • WhiteGreens4ever 06/08/2013, 17.19 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 06/08/2013 @ 17:14 )

    Ok i soldi sono tanti...ma non è ne Galatasaray ne Efes o tantomeno Fenerbache...giocatori come lui, Burns o Bobby Brown che delusione!

    Il denaro vince su tutto

  • okcV86 06/08/2013, 17.19 Mobile

    Mah, aveva tutta Europa addosso e poi firma al Pinar Karsiyaka? È uno di quelli del gruppo vedo qualche euro in più e vado di giù di testa

  • homerjsimpson 06/08/2013, 17.14

    Ok i soldi sono tanti...ma non è ne Galatasaray ne Efes o tantomeno Fenerbache...giocatori come lui, Burns o Bobby Brown che delusione!