Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 08/07/2017, 11.49 Ufficiale

Il Fenerbahce annuncia la firma di Nicolò Melli sino al 2020

Il lungo firma al Fenerbahce campione d'EuroLeague

BSL
Il Fenerbahce ha annunciato la firma di Nicolò Melli.
Il lungo italiano ha messo nero su bianco sino al 2020.
Melli proviene dal Bamberg dove ha disputato le ultime due stagioni vincendo altrettanti titoli nazionali agli ordini di coach Trinchieri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 09/07/2017, 19.10
    Citazione ( stella123 09/07/2017 @ 10:49 )

    A Milano in pochi anni hanno liquidato una serie innumerevole di giocatori.

    Non il modo migliore per onorare questo sport......

  • Zagora 09/07/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 09/07/2017 @ 10:29 )

    Vuol dire che per Melli nutriamo lo stesso affetto...Grazie!

    Di niente!

  • baroneross 09/07/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 09/07/2017 @ 10:28 )

    Mi scusi Barone, ma se vuole che un ospite si ricordi di lei e della sua casa, le prepara la solita minestrina, oppure i ravioli preparati con cura a casa,con le sue manine, il sughetto di cinghiale, il porcetto bene arrostito, le seadas fatte in c ...

    Non mi hai rovinato affatto la giornata e perché poi?... sono convinta che Nick a Milano non vuole tornare perché ha conosciuto la società e non gli è piaciuta. Hai ragione in un tuo commento precedente quando scrivevi che chi ha i soldi, non ha le idee o meglio i progetti da coltivare. Oggi a Milano manchiamo di questa progettualità a lungo termine purtroppo. Cambiamo allenatori e giocatori come fossero fazzoletti da naso... una soffiata e via nella spazzatura. Quando, invece, sarebbe importantissimo creare uno "zoccolo duro" che dia identità, senso di appartenenza, che crei una squadra in poche parole. Guarda cosa è successo a Kruno Simon. La sua vicenda è emblematica. I professionisti di un certo tipo guardano anche a queste cose e Nick lo è

  • stella123 09/07/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 09/07/2017 @ 10:39 )

    O forse più semplicemente cercava un coach, che l'ascoltasse e le mettesse un po più di fiducia necessaria per far brillare una scintilla e far partire quel macchinone biondo che a Milano forse a causa della nebbia non riusciva a carburare....Forse ...

    A Milano in pochi anni hanno liquidato una serie innumerevole di giocatori.

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.39
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 17:07 )

    Non ho mai capito perchè Melli se ne andò da Milano.

    O forse più semplicemente cercava un coach, che l'ascoltasse e le mettesse un po più di fiducia necessaria per far brillare una scintilla e far partire quel macchinone biondo che a Milano forse a causa della nebbia non riusciva a carburare....Forse!

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.34
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 17:07 )

    Non ho mai capito perchè Melli se ne andò da Milano.

    Ogni uomo semplice ad una certa età vuole volare più in alto possibile....Non so se merendo?

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.33
    Citazione ( stella123 08/07/2017 @ 17:07 )

    Non ho mai capito perchè Melli se ne andò da Milano.

    Si è stancato della Scuola Materna!

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.32
    Citazione ( donKing 08/07/2017 @ 19:33 )

    E ma le cose logiche non sono di casa Olimpia...se no che gusto ci sarebbe.

    Mi sembra di capire da questa vita che chi ha i soldi, manca di idee e di iniziativa e fantasia, chi invece i soldi non li ha, coltiva progetti e sogni che nessuno ascolterà mai.....

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.29
    Citazione ( Zagora 09/07/2017 @ 07:21 )

    Lo penso anch'io.

    Vuol dire che per Melli nutriamo lo stesso affetto...Grazie!

  • Arrestigu50 09/07/2017, 10.28
    Citazione ( baroneross 08/07/2017 @ 19:28 )

    No Arrestigu, Melli non sarebbe tornato a Milano perché se le alternative tra cui puoi scegliere sono: gli Atlanta Hawks, quindi la NBA con un allenatore bravo come Budenholtzer e il Fener, dove ti ha cercato un coach leggendario come Obradovic, ami ...

    Mi scusi Barone, ma se vuole che un ospite si ricordi di lei e della sua casa, le prepara la solita minestrina, oppure i ravioli preparati con cura a casa,con le sue manine, il sughetto di cinghiale, il porcetto bene arrostito, le seadas fatte in casa e con il miele del suo orticello, il caciocavallo di due anni di conservazione, e con dell'ottimo vino della casa..e se poi questo non basta , lo trattieni ancora e vedi cosa potrebbe ancora volere..Se un ospite ti interessa scendi a parlarci e trovare un accordo, anche se la trattativa può durare il tempo che si vuole, ma quell'ospite lo voglio ancora mio!!! Oh No? MI scusi...Buona giornata....O gliel'ho rovinata?

  • Zagora 09/07/2017, 07.21 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 08/07/2017 @ 17:21 )

    Penso che Trinchierei abbia soltanto iniziato un capolavoro, spianando all'esperienza di Obradovic di portarlo al termine

    Lo penso anch'io.

  • MENCIA 08/07/2017, 21.55

    Torna a Milano in Euro lega da vincitore

  • donKing 08/07/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 08/07/2017 @ 17:25 )

    Aggiungo che avevate la possibilità di richiamarlo insieme a Trinchieri...Quante preoccupazioni vi sareste levati.....in sole due mosse

    E ma le cose logiche non sono di casa Olimpia...se no che gusto ci sarebbe.

  • baroneross 08/07/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 08/07/2017 @ 17:25 )

    Aggiungo che avevate la possibilità di richiamarlo insieme a Trinchieri...Quante preoccupazioni vi sareste levati.....in sole due mosse

    No Arrestigu, Melli non sarebbe tornato a Milano perché se le alternative tra cui puoi scegliere sono: gli Atlanta Hawks, quindi la NBA con un allenatore bravo come Budenholtzer e il Fener, dove ti ha cercato un coach leggendario come Obradovic, amico mio tu mi capisci che a noi non ci avrebbe c....o manco di striscio! E con ragione dico io!

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.25
    Citazione ( donKing 08/07/2017 @ 13:35 )

    Il più grosso rimpianto della storia recente dell'Olimpia...in bocca al lupo Niccolò!

    Aggiungo che avevate la possibilità di richiamarlo insieme a Trinchieri...Quante preoccupazioni vi sareste levati.....in sole due mosse

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.21
    Citazione ( Zagora 08/07/2017 @ 12:54 )

    Auguro a Melli la stessa fortuna che ha avuto col Bamberg.

    Penso che Trinchierei abbia soltanto iniziato un capolavoro, spianando all'esperienza di Obradovic di portarlo al termine

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.16
    Citazione ( Qohelet 08/07/2017 @ 12:21 )

    Avrei una gran voglia di andare a recuperare certe abominevoli c*zzate scritte 2/3 anni fa a proposito di Melli..

    L'importante è aver capito gli errori, il perdono, Melli, ce lo lascia ad ogni canestro....Non so se merendo?

  • oscjo75 08/07/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 08/07/2017 @ 17:08 )

    Ma stai scherzando, Niccolò ha tanti sassolini nelle scarpette che gridano rivalsa...Ma tanti

    Dici? Vedremo allora:-)

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.11
    Citazione ( LupoSeregnese 08/07/2017 @ 11:53 )

    Beh fa davvero piacere che dopo datome un altro giocatore italiano giochi nella squadra più forte d'Europa.

    Quando scenderanno in campo insieme, sarà mezza Nazionale Italiana, a portare alto il nostro basket! Grande Niccolò e Immenso Gigi

  • Arrestigu50 08/07/2017, 17.08
    Citazione ( oscjo75 08/07/2017 @ 11:54 )

    Molto bene...peccato che non lo vedremo più in Italia

    Ma stai scherzando, Niccolò ha tanti sassolini nelle scarpette che gridano rivalsa...Ma tanti

  • stella123 08/07/2017, 17.07 Mobile

    Non ho mai capito perchè Melli se ne andò da Milano.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 15.12
    Citazione ( zbo90 08/07/2017 @ 14:46 )

    si ma polonAIR è a fare la summer league!!!!1!1!1!1!111!!1

    Nulla contro Polonara, ma quando anni fa sostenevo questo, qualcuno mi diceva che di questo sport non capivo nulla ecc ecc.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 15.11
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 14:17 )

    Ma infatti il mio commento d'esordio non era riferito a te, abbiamo posizioni molto simili, a me ha dato solo fastidio che in un commento di un'altro utente si criticavano i tifosi per i commenti di tre anni fa, che pur non condividendoli vista la re ...

    Ok, ma credo che lui si riferisca a chi lo criticava a prescindere. Ricordo il periodo a cui si riferisci lui, e sul ragazzo si è letto di tutto e di più.

  • zbo90 08/07/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:42 )

    Non sai quanto. Le lotte che ho fatte per difendere il ragazzo, per poi sentirmi dire che Polonar gli pisciava in testa, o che a breve Lombardi lo avrebbe superato.....lasciamo perdere.

    si ma polonAIR è a fare la summer league!!!!1!1!1!1!111!!1

  • Spel81 08/07/2017, 14.38 Mobile

    Pacchetto lunghi da sballo quello del fener!
    Felicissimo per Nick!

  • Mmichele 08/07/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 14:14 )

    No, io non ho mai sostenuto che le critiche fosse infondate. Se uno gioca male si può dire tranquillamente....fa parte del gioco. A volte però bisogna andare oltre e cercare di capire perchè il giocatore non rende, soprattutto visto che fino all'a ...

    Ma infatti il mio commento d'esordio non era riferito a te, abbiamo posizioni molto simili, a me ha dato solo fastidio che in un commento di un'altro utente si criticavano i tifosi per i commenti di tre anni fa, che pur non condividendoli vista la resa sul campo del giocatore ci potevano stare

  • GalRODMI86 08/07/2017, 14.14
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 14:11 )

    Ma tra un incapace che rubava lo stipendio e che chiunque lo criticasse diceva c*****e ci passa il mare, secondo me sono entrambe esagerazioni, solo per questo ho deciso di intervenire in questa discussione!

    No, io non ho mai sostenuto che le critiche fosse infondate. Se uno gioca male si può dire tranquillamente....fa parte del gioco. A volte però bisogna andare oltre e cercare di capire perchè il giocatore non rende, soprattutto visto che fino all'anno prima aveva un altro rendimento.
    Io non sopporto il criticare per partito preso.

  • Mmichele 08/07/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:39 )

    Le critiche ci stanno e fanno parte del gioco, ma per qualcuno era un incapace che rubava lo stipendio. Bastava soffermarsi sul fatto che potesse avere una stagione negativa.

    Ma tra un incapace che rubava lo stipendio e che chiunque lo criticasse diceva c*****e ci passa il mare, secondo me sono entrambe esagerazioni, solo per questo ho deciso di intervenire in questa discussione!

  • Frappapappo 08/07/2017, 14.08 Mobile

    Scioltissimo nel video!!!

  • balluikri 08/07/2017, 14.05 Mobile

    e pensare che avendolo visto ieri sera a cena al Jigger, pensavo fosse pronto a tornare a casa come Mussini !!! ;)

  • Frappapappo 08/07/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/07/2017 @ 12:00 )

    chi se ne va per fargli spazio?

    Antic

  • donKing 08/07/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:42 )

    Non sai quanto. Le lotte che ho fatte per difendere il ragazzo, per poi sentirmi dire che Polonar gli pisciava in testa, o che a breve Lombardi lo avrebbe superato.....lasciamo perdere.

    Eh vabe, i chiacchieroni sono per definizione i più smemorati...

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.48
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 13:43 )

    Ma il problema secondo me non era la stagione negativa ma la parabola discendente, il talento c'era e c'è e non si può non vedere, ma tre anni fa avresti detto che avrebbe potuto rifiutare un'offerta nba e firmare un triennale con una delle squadre ...

    No, ma 3 anni fa avevi un allenatore che non sfruttava appieno le sue doti, e si limitava a usarlo come tiratore sugli scarichi. Non lo coinvolgeva nell'attacco, e soprattutto non lo vedeva come 4 titolare, ma partiva sempre dietro a qualcuno, per poi essere titolare a causa dei problemi fisici.
    Era da vedere con un allenatore diverso.

    Il potenziale per me era ben in evidenza.

  • Mmichele 08/07/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:39 )

    Le critiche ci stanno e fanno parte del gioco, ma per qualcuno era un incapace che rubava lo stipendio. Bastava soffermarsi sul fatto che potesse avere una stagione negativa.

    Ma il problema secondo me non era la stagione negativa ma la parabola discendente, il talento c'era e c'è e non si può non vedere, ma tre anni fa avresti detto che avrebbe potuto rifiutare un'offerta nba e firmare un triennale con una delle squadre più forti d'europa?

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.42
    Citazione ( donKing 08/07/2017 @ 13:35 )

    Il più grosso rimpianto della storia recente dell'Olimpia...in bocca al lupo Niccolò!

    Non sai quanto. Le lotte che ho fatte per difendere il ragazzo, per poi sentirmi dire che Polonar gli pisciava in testa, o che a breve Lombardi lo avrebbe superato.....lasciamo perdere.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.41
    Citazione ( Binocolo69 08/07/2017 @ 13:23 )

    Vero. Si vedeva lontano un miglio che il giocatore c'era, evidentemente Banchi non lo vedeva proprio......

    Più che altro che nel sistema Banchi il 4 gioca solo a supporto degli esterni, aprendosi sul perimetro, rimanendo sull'arco per tenere l'area aperta (era così anche per Kangur), mentre con Trinchieri il 4 era parte viva dell'attacco, usandolo spesso come play aggiunto. Vedi anche cosa faceva a Cantù con Leunen.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.39
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 13:18 )

    Al posto di calo di concentrazione preferisci ingenuità, non cambia poi molto, e probabilmente non ci stiamo capendo, il mio discorso era non puoi andare contro i tifosi di Milano perché lo criticavano, perché in quel momento le critiche erano giu ...

    Le critiche ci stanno e fanno parte del gioco, ma per qualcuno era un incapace che rubava lo stipendio. Bastava soffermarsi sul fatto che potesse avere una stagione negativa.

  • donKing 08/07/2017, 13.35 Mobile

    Il più grosso rimpianto della storia recente dell'Olimpia...in bocca al lupo Niccolò!

  • donKing 08/07/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/07/2017 @ 12:21 )

    Avrei una gran voglia di andare a recuperare certe abominevoli c*zzate scritte 2/3 anni fa a proposito di Melli..

    Quanto c'hai ragione....

  • Binocolo69 08/07/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:00 )

    L'ultimo anno è stato negativo, ma non solo per lui, ma per tutti. Melli però a Milano ha sempre fatto quello che gli è stato chiesto, e la grossa differenza era nell'uso del 4 tra Banchi e Trinchieri. Al netto del momento negativo, bastava osserv ...

    Vero. Si vedeva lontano un miglio che il giocatore c'era, evidentemente Banchi non lo vedeva proprio......

  • RedGerroOM1936 08/07/2017, 13.20 Mobile
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 13:04 )

    Ma infatti nessuno (nessuno dotato di un minimo di conoscenza cestistica) pensava che fosse scarso, ma che aveva dei limiti evidenti si, nell'ultimo anno rifiutava i tiri, e aveva paurosi cali di concentrazione, qualcuno ha detto Maccabi? L'unica cos ...

    Io dico Maccabi! Ricordo bene l'1/2 ai liberi dell'idolo delle masse KL che al posto di darci il successo ci ha portati all'OT. Sempre difeso melli contro tanti. Solo chi non capisce di basket poteva non capirne se sue qualità già almeno 4 anni fa

  • Mmichele 08/07/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:07 )

    Ma il fallo con il Maccabi lo ricordiamo vero ? Quello non era calo di concentrazione, ma è scivolato! Ricondurre la sconfitta a quel episodio.... Visto che siamo in tema, vanno ricordate le sue due partite finali nella serie con Siena. In gara 6 mi ...

    Al posto di calo di concentrazione preferisci ingenuità, non cambia poi molto, e probabilmente non ci stiamo capendo, il mio discorso era non puoi andare contro i tifosi di Milano perché lo criticavano, perché in quel momento le critiche erano giuste.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.07
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 13:04 )

    Ma infatti nessuno (nessuno dotato di un minimo di conoscenza cestistica) pensava che fosse scarso, ma che aveva dei limiti evidenti si, nell'ultimo anno rifiutava i tiri, e aveva paurosi cali di concentrazione, qualcuno ha detto Maccabi? L'unica cos ...

    Ma il fallo con il Maccabi lo ricordiamo vero ? Quello non era calo di concentrazione, ma è scivolato! Ricondurre la sconfitta a quel episodio....
    Visto che siamo in tema, vanno ricordate le sue due partite finali nella serie con Siena. In gara 6 mise triple pesanti quando loro erano tornati avanti, in g7 fece il vuoto sotto i tabelloni.
    Melli ha si scelto lui di andare via, ma perchè non è stato protetto dalla società dopo le dichiarazioni di Banchi al termine di G7 con Sassari.
    Tutti i giocatori hanno una stagione negativa prima o poi, ma questo non fa di loro dei brocchi. Melli da noi ha giocato male solo l'ultimo anno.

  • Mmichele 08/07/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 08/07/2017 @ 13:00 )

    L'ultimo anno è stato negativo, ma non solo per lui, ma per tutti. Melli però a Milano ha sempre fatto quello che gli è stato chiesto, e la grossa differenza era nell'uso del 4 tra Banchi e Trinchieri. Al netto del momento negativo, bastava osserv ...

    Ma infatti nessuno (nessuno dotato di un minimo di conoscenza cestistica) pensava che fosse scarso, ma che aveva dei limiti evidenti si, nell'ultimo anno rifiutava i tiri, e aveva paurosi cali di concentrazione, qualcuno ha detto Maccabi? L'unica cosa che ho detto io, e che è facile ora dire che le persone tre anni fa si sbagliavano, ma ai tempi le critiche ci stavano, solo questo.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 13.00
    Citazione ( Mmichele 08/07/2017 @ 12:36 )

    C'è anche da dire che in questi tre anni è cresciuto esponenzialmente, l'ultimo anno a Milano non era di certo questo tipo di giocatore, anzi sembrava involuto rispetto alle stagioni precedenti, giusto perd dire le cose come stanno,l'errore di valu ...

    L'ultimo anno è stato negativo, ma non solo per lui, ma per tutti. Melli però a Milano ha sempre fatto quello che gli è stato chiesto, e la grossa differenza era nell'uso del 4 tra Banchi e Trinchieri.
    Al netto del momento negativo, bastava osservarlo attentamente per capire che tipo di giocatore fosse.

  • GalRODMI86 08/07/2017, 12.59

    Grande Nick!
    In bocca al lupo.

  • Mmichele 08/07/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Diabolik 08/07/2017 @ 12:52 )

    Il problema è che sono molti ultimamente quelli che a milani sembrano "involuti"...

    Si, ma la colpa è del tifoso o della società? Il post che ho quotato riguardava i commenti dei tifosi, e ai tempi era un giocatore impaurito, con problemi di concentrazione, poi tutta la stima per quello che a dimostrato, ma rinfacciare commenti di tre anni fa, avendo negli occhi il giocatore attuale, non mi sembra molto corretto!
    Nb
    A me il giocatore piace, e mi piaceva anche a Milano, ma le critiche da parte della tifoseria più "istintiva" ai tempi ci potevano stare

  • ColoVarese87 08/07/2017, 12.56

    Qualcuno sa le cifre

  • Porfy72 08/07/2017, 12.54 Mobile

    Una cosa è giocare da leader di una squadra, per un allenatore che vede in Te il suo alter ego in campo, un'altra cosa è giocare come primus inter pares al livello top. All'epoca di Banchi, Melli faceva vedere chiaramente il suo potenziale (ho scritto appena mi sono iscritto qui, quindi prima dell'ottima stagione dal Trinka, che era il mio rimpianto più grande), ma aveva evidenti limiti di carattere. Ok che l'allenatore ti usa male, ma un giocatore di personalità, a tutti i livelli, in campo può dimostrare che il tuo coach sbaglia.
    Tanto più che il secondo anno di Banchi, la squadra era in autogestione.
    Questo per dire che in Turchia, Melli dovrà dimostrare di essere cresciuto esponenzialmente in carattere.
    L'esperienza col Trinka aiuta, perché avrà aumentato la sua autostima.
    E un altro aiuto sarà Obradovic che tecnicamente saprà usarlo al meglio.

  • Zagora 08/07/2017, 12.54 Mobile

    Auguro a Melli la stessa fortuna che ha avuto col Bamberg.

Pagina di 2