Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 20/05/2017, 15.46 Video

Enes Kanter bloccato in aeroporto in Romania, la Turchia ha annullato il suo passaporto

Il giocatore NBA ha annunciato la decisione dell'ambasciata Turca via twitter

BSL
Con un video su twitter Enes Kanter ha annunciato che l'ambasciata Turca ha annullato il suo passaporto. Il giocatore NBA è ora bloccato in aeroporto in Romania, controllato dalla polizia locale:

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • XeroxMilano 21/05/2017, 08.11 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 21/05/2017 @ 00:57 )

    Galantuomo, complimenti, mica tanto facile in questi tempi. Thumb up.

    Grazie........;-))

  • Anklebreaker 21/05/2017, 02.25
    Citazione ( Vspan7 20/05/2017 @ 17:30 )

    Sono d'accordo. Lo andiamo a liberare e in cambio deve solo venire a Eurobasket. Conveniente per tutti

    Missione speciale gestita dalla coppia Petrucci-Alfano. Minimo minimo il povero Enes finisce in qualche gulag dall'altra parte del mondo....

  • Anklebreaker 21/05/2017, 02.22
    Citazione ( Qohelet 20/05/2017 @ 20:34 )

    Girava un film porno.

    Il baffo da pornoattore anni '70 ce l'ha :D

  • Gil10Sba5 21/05/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 20/05/2017 @ 20:51 )

    Fenixwing è una donna........sono all'antica

    Galantuomo, complimenti, mica tanto facile in questi tempi. Thumb up.

  • David 20/05/2017, 21.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alvise e' sempre avanti. Mentre il mondo scopre i transessuali, lui sperimenta il quinto sesso.

  • David 20/05/2017, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e' mio fratello fenomeno. ormai non distingui piu' piu kazzi e figghe. poveraccio

  • David 20/05/2017, 21.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non sono una trroia.

  • David 20/05/2017, 21.14
    Citazione ( DrBlink 20/05/2017 @ 16:35 )

    Mi pare un commento davvero idiota il tuo... Non ho capito il senso o per te è una cosa normale?

    Per me e' normale che se vai contro ad una dittatura, poi ci siano ripercussioni. Giusto? No chiaro. Ma non si sta dibattendo un sistema politico in questo articolo. Grazie per darmi dell'idiota, anche se il vero idiota e' TrueCEO .

  • XeroxMilano 20/05/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 20/05/2017 @ 20:31 )

    E a tutti gli altri no?

    Fenixwing è una donna........sono all'antica

  • Qohelet 20/05/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/05/2017 @ 17:10 )

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

    Girava un film porno.

  • Gil10Sba5 20/05/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( Justzeno 20/05/2017 @ 19:02 )

    Diamogli un passaporto italiano e siamo tutti più felici ahah

    Zitto che.Petrucci ti sanziona.

  • Gil10Sba5 20/05/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 20/05/2017 @ 16:09 )

    Chiedo scusa a Fenixwing per la volgarità

    E a tutti gli altri no?

  • nereo 20/05/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( elfuser87 20/05/2017 @ 18:25 )

    In realtà quella di Hizmet non è propriamente un'ideologia, anche se Gulen e Erdogan provengono da scuole di pensiero islamico un po' diverse. Hizmet (o Cemaat) è la rete che hanno costituito proprio Gulen e gli aderenti al suo network, fondata su ...

    Grazie per l'approfondimento, si imparano molte cose qua :)

  • Justzeno 20/05/2017, 19.02 Mobile

    Diamogli un passaporto italiano e siamo tutti più felici ahah

  • OttoLamphred 20/05/2017, 18.52

    The Terminal, Bucuresti edition

  • TheBigO 20/05/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 20/05/2017 @ 18:09 )

    Sportando http://www.espn.com/espn/now?nowId=21-06
    57607798481228612-4 Leonard out per gara 3...

    Serie più tarocca delle elezioni in Turchia

  • XeroxMilano 20/05/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( elfuser87 20/05/2017 @ 18:25 )

    In realtà quella di Hizmet non è propriamente un'ideologia, anche se Gulen e Erdogan provengono da scuole di pensiero islamico un po' diverse. Hizmet (o Cemaat) è la rete che hanno costituito proprio Gulen e gli aderenti al suo network, fondata su ...

    Grazie, molto utile

  • Synesthesia 20/05/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( elfuser87 20/05/2017 @ 18:25 )

    In realtà quella di Hizmet non è propriamente un'ideologia, anche se Gulen e Erdogan provengono da scuole di pensiero islamico un po' diverse. Hizmet (o Cemaat) è la rete che hanno costituito proprio Gulen e gli aderenti al suo network, fondata su ...

    Grazie per l'approfondimento, molto interessante

  • elfuser87 20/05/2017, 18.25
    Citazione ( nereo 20/05/2017 @ 16:37 )

    diciamo che lui ha "abbracciato" l'ideologia "Hizmet" di Gulen, ora non so bene cosa comprenda ma diciamo che è un islam diverso da quello della Turchia , non è radicalizzata , mi pare che è più occidentalizzata e libera, questo va in contro a qu ...

    In realtà quella di Hizmet non è propriamente un'ideologia, anche se Gulen e Erdogan provengono da scuole di pensiero islamico un po' diverse. Hizmet (o Cemaat) è la rete che hanno costituito proprio Gulen e gli aderenti al suo network, fondata sul concetto di "Servizio" (che è appunto ciò che vuol dire hizmet). Gulen infatti affiancò presto alla predicazione una vera e propria attività "educativa", consistente nel formare giovani generazioni per prepararle ai test di ammissione all'università. Col tempo, questa 'rete' - formata proprio da chi aveva ricevuto l'istruzione in quelle strutture e poi si era "realizzato" nella vita - si è ramificata molto, estendendosi anche al di fuori dei confini anatolici e riuscendo a radicarsi soprattutto nelle ex repubbliche sovietiche dell'Asia centrale, ma anche in Caucaso e negli stessi Stati Uniti. E ovviamente, quel network è riuscito anche ad ampliare i suoi orizzonti, entrando nei ranghi dell'amministrazione e in diversi campi economici, dalla finanza, all'editoria, all'edilizia. Nella prima fase, il sodalizio Erdogan-Gulen è stato anche piuttosto solido, perchè il network di Gulen disponeva di una classe dirigente che poteva essere molto utile al rafforzamento e consolidamento del potere erdoganiano e dell'AKP, mentre dall'altra parte il network stesso di Gulen - con il beneplacito del governo - poteva continuare a radicarsi e coltivare le sue attività economiche. Come tutti i sodalizi fondati sulla reciproca convenienza, quando questa viene meno inevitabilmente si è spezzato (parliamo essenzialmente del periodo 2010-11). Quanto al consenso di Erdogan, si è notevolmente ridimensionato, e in città come Istanbul, Izmir o Ankara è in crisi. Nell'Anatolia profonda, l'AKP continua ad avere una certa presa sull'elettorato. E paradossalmente, Erdogan non va neanche male negli ambienti curdi conservatori.

  • XeroxMilano 20/05/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 20/05/2017 @ 18:03 )

    non ho capito il paragone con berlusconi

    Non volevo risponderti in maniera sintetica ma è già la seconda volta che dopo avere compilato una pagina intera mi si annulla tutto.
    Sinteticamente:
    Erdogan non è un fanatico religioso, gli interessa solo il potere e la corruzione a suo vantaggio personale. Cita l islam per imbuonirsi la provincia rurale turca e la destra fanatica antiprogressista. Direi che assomiglia a Silvio che tratta da comunisti tutti quelli non d'accordo con lui.
    Oltretutto Berlusconi ha sempre manifestato amicizia nei confronti di Erdogan e Putin........che amiconi eh......;-)

  • ElDiAbLo91 20/05/2017, 18.22

    Tutto il mondo fa finta di non vedere questo schifo che succede in Turchia. Un ragazzo che conosco ha dato aiuti al popolo curdo ed è stato espulso dalla Turchia perchè "possibile terrorista". Erdogan è come Hitler, addirittura si organizza finti colpi di stato come pretesto per accentrare sempre di più i poteri nelle sue mani. Uno schifo incredibile. Forza Enes, continua a testimoniare in tutto il mondo questa vergogna.

  • Synesthesia 20/05/2017, 18.09

    Sportando [ link ]

    Leonard out per gara 3...

  • TheWorldIsYours 20/05/2017, 18.07
    Citazione ( Anklebreaker 20/05/2017 @ 17:10 )

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

    "Le Roma(ni)a Roma(ni)a mia , le rumene è inutile stanno ad un altro passo"

  • thebigsleep 20/05/2017, 18.03
    Citazione ( XeroxMilano 20/05/2017 @ 16:56 )

    Quoto il paragone Erdogan Putin. Su Gulen invece credo che l'islam moderato e interreligioso andrebbe bene per i paesi islamoradicali come l Arabia Saudita, ma sarebbe già superato per la Turchia laica di Ataturk. Insomma alla fine Erdogan è uno ch ...

    non ho capito il paragone con berlusconi

  • bellamartin 20/05/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( LakerForever 20/05/2017 @ 17:46 )

    Kanter, who arrived in Bucharest from Jakarta, Indonesia, as part of his 2017 Enes Kanter Light Foundation global tour, posted a video on Twitter in which police officers have "been holding us here for hours." Quindi non sarebbe andato ad Ankara ...

    Un classico cazzaro politico

  • Semprejuve 20/05/2017, 17.51 Mobile

    Stanno girando il remake di The Terminal ?Roba da matti .

  • stedb 20/05/2017, 17.48 Mobile

    Il democratico ERDOGAN

  • LakerForever 20/05/2017, 17.46
    Citazione ( bellamartin 20/05/2017 @ 17:12 )

    Ma soprattutto una volta entrato in Turchia. Lo avrebbero mai lasciato uscire? Secondo me tutta una sua bufala politica antierdogan

    Kanter, who arrived in Bucharest from Jakarta, Indonesia, as part of his 2017 Enes Kanter Light Foundation global tour, posted a video on Twitter in which police officers have "been holding us here for hours."


    Quindi non sarebbe andato ad Ankara ma stava solo facendo un tour mondiale come parte di un suo progetto

  • LakerForever 20/05/2017, 17.44
    Citazione ( Anklebreaker 20/05/2017 @ 17:10 )

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

    Kanter, who arrived in Bucharest from Jakarta, Indonesia, as part of his 2017 Enes Kanter Light Foundation global tour, posted a video on Twitter in which police officers have "been holding us here for hours." ESPN

  • MENCIA 20/05/2017, 17.36

    che casin

  • Irving10 20/05/2017, 17.34 Mobile

    Che bella situazione in Turchia....

  • Vspan7 20/05/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 20/05/2017 @ 16:13 )

    Date un passaporto italiano a quell'uomo! Provocazioni cestistiche a parte, tutta la mia stima a Kanter

    Sono d'accordo. Lo andiamo a liberare e in cambio deve solo venire a Eurobasket. Conveniente per tutti

  • thevally 20/05/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( nereo 20/05/2017 @ 16:37 )

    diciamo che lui ha "abbracciato" l'ideologia "Hizmet" di Gulen, ora non so bene cosa comprenda ma diciamo che è un islam diverso da quello della Turchia , non è radicalizzata , mi pare che è più occidentalizzata e libera, questo va in contro a qu ...

    In realtà nell'ultimo referendum che ha proposto ha ricevuto il 52% dei voti, con concrete possibilità di brogli. Comunque il suo partito è primo per consensi ma molto lontane dalle precentuali da te scritte, probabilmente non arriva nemmeno al 45%.

  • Zappateer 20/05/2017, 17.23

    capace che torna negli USA e non lo vogliono neanche li, per colpa delle geniali disposizioni di quel "ciuffo ribelle (trapiantato)" di Trump ... i neuroni ormai sono diventati più rari dei diamanti, purtroppo...

  • yakko977 20/05/2017, 17.22 Mobile

    Curiosa coincidenza: sono ad Istanbul ora (per un matrimonio, domani vedrò la finale in TV).


    A detta di chi vive qui, non è più vero che il 60-70% della popolazione stia con baffogrigio. Prova ne è il referendum del mese scorso, dove per la prima volta anche le grandi città gli hanno voltato le spalle.
    la sensazione netta è che si sia "comprato" la tranquillità grazie alla ricchezza diffusa (almeno nelle città) e alla apparente libertà di fare quello che vuoi.


    Che poi sia vero, altro discorso.


    Di Kanter mi spiace, dopodiché gli auguro di fare una scelta che gli faccia vivere non solo la propria vita, ma anche quella dei suoi compatrioti. (al contrario di hedo, se possibile).

  • OlimpiaMilano74 20/05/2017, 17.21

    dopo aver vinto il referendum "popolare" Erdogan ha pieni poteri e può decidere su tutto e tutti non sò come facciano i tanto democratici Americani a firmare ancora in Turkia, probabilmente li chiudono in una cupola dorata...........$$$$$$

  • Anklebreaker 20/05/2017, 17.13
    Citazione ( bellamartin 20/05/2017 @ 17:12 )

    Ma soprattutto una volta entrato in Turchia. Lo avrebbero mai lasciato uscire? Secondo me tutta una sua bufala politica antierdogan

    Il buon vecchio Enes ci sta trollando tutti.....

  • XeroxMilano 20/05/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/05/2017 @ 17:10 )

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

    Comprava la Sandero della Dacia, in America costa un botto......;-)

  • bellamartin 20/05/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 20/05/2017 @ 17:10 )

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

    Ma soprattutto una volta entrato in Turchia. Lo avrebbero mai lasciato uscire? Secondo me tutta una sua bufala politica antierdogan

  • Anklebreaker 20/05/2017, 17.10

    Ma la domanda è: cosa ci faceva Kanter in Romania?

  • LakerForever 20/05/2017, 17.08

    E quindi adesso cosa deve fare ?

  • ilovethisgame5 20/05/2017, 17.03 Mobile

    Aspè com'era quella parola?! Ah si, dittatura...

  • Fenixwing 20/05/2017, 16.58
    Citazione ( blackberry 20/05/2017 @ 16:33 )

    Eh ma "stiamo scherzando vero?" per chi legge insinua un sentimento di stupore purtroppo...comprendo lo schifo cmq

    Beh, fino al giorno prima il passaporto valido ce l'aveva, perchè era in Indonesia. Sto coso di Erdogan gli ha fatto il regalo di compleanno.

  • XeroxMilano 20/05/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( nereo 20/05/2017 @ 16:40 )

    inoltre aggiungo col dire che i suoi genitori erano costretti a fare quella scelta, di dire in pubblico che lo disertava, se no li avrebbero arrestati e incriminati per qualcosa che non hanno commesso. Comunque a Kanter consiglio di stare più lonta ...

    Quoto il paragone Erdogan Putin.
    Su Gulen invece credo che l'islam moderato e interreligioso andrebbe bene per i paesi islamoradicali come l Arabia Saudita, ma sarebbe già superato per la Turchia laica di Ataturk. Insomma alla fine Erdogan è uno che vuole comandare e basta , se ne fotte dell'islam come il nostro Silvio (mio no grazie) se ne fotteva del cristianesimo , perciò lo stesso Gulen porterebbe ad un arretramento della Turchia che aveva già una laicità (non laicismo) superiore persino al semiclericalismo italiano

  • JackDRipper 20/05/2017, 16.51
    Citazione ( nereo 20/05/2017 @ 16:40 )

    inoltre aggiungo col dire che i suoi genitori erano costretti a fare quella scelta, di dire in pubblico che lo disertava, se no li avrebbero arrestati e incriminati per qualcosa che non hanno commesso. Comunque a Kanter consiglio di stare più lonta ...

    Pericolosissimo, i sicari di Erdogan sono in ogni angolo di strada.

  • SteveBurttSuperstar 20/05/2017, 16.50

    Turchia che sta tornando anni luce indietro anzichè andare avanti. Non è certo una bella notizia per l'Europa che mi auguro non dia alcun consenso per la sua ammissione. Certo che di idioti a livello mondiale stiamo facendo l'en plein di questi tempi. Ma sembra che al mondo sportivo non gliene freghi nulla, vedi final four di Eurolega di quest'anno, vedi mondiali il prossimo anno in Russia e quant'altro. Soldi, soldi, soldi...

  • RedGerroOM1936 20/05/2017, 16.47 Mobile

    Nessuna nazione in Europa vuol mettersi da sola contro la Turchia. Troppi interessi

  • nereo 20/05/2017, 16.40 Mobile

    inoltre aggiungo col dire che i suoi genitori erano costretti a fare quella scelta, di dire in pubblico che lo disertava, se no li avrebbero arrestati e incriminati per qualcosa che non hanno commesso.
    Comunque a Kanter consiglio di stare più lontano che può dall'europa almeno fin che c'è Erdogan vivo e al potere.

  • DrBlink 20/05/2017, 16.38
    Citazione ( blackberry 20/05/2017 @ 16:27 )

    Vista la situazione attuale politica in Turchia, mi sembra assolutamente normale. Non ho detto che sia giusto mi pare, ma che questa situazione di Kanter sia una logica conseguenza della politica dittatoriale turca mi pare abbastanza logico. Ca ...

    Boh, letto così anche a me sembra piuttosto fuorviante il tuo messaggio, è una situazione paradossale e totalmente anormale, soprattutto per una persona impaccata di soldi e "importante" come uno sportivo di caratura internazionale.

  • nereo 20/05/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 20/05/2017 @ 15:58 )

    si è chierato più volte contro erdogan,ha gioito al tentato golpe in turchia,i suoi genitori lo hanno "diseredato" per questo motivo

    diciamo che lui ha "abbracciato" l'ideologia "Hizmet" di Gulen, ora non so bene cosa comprenda ma diciamo che è un islam diverso da quello della Turchia , non è radicalizzata , mi pare che è più occidentalizzata e libera, questo va in contro a quello che fa Erdogan, oddio non è che questo faccia morire di fame il suo popolo o li tratta come il koreano Kim-Jong , in Turchia se fai bravo, non ti succede niente, ma se tenti di fare qualche cassata contro lo stato o il governo, non ci mettono poco a farti sparire.
    Dal mio punto di vista Erdogan ha instaurano una dittatura "fantasma", cioè alla ai occhi delle persone/stati fuori dalla Turchia sembra che tutto vada bene, ma se provi a vivere li, noterai molte leggi fatte da lui a suo favore e per qualsiasi cazzata finisci in prigione, è lui ha un potere quasi assoluto.
    Inoltre i turchi, circa 60-70 % del popolo sta con Erdogan, perché è vero che grazie a lui la Turchia si è occidentalizzata e c'è più lavoro rispetto a prima, ma allo stesso tempo non c'è libertà di parola e se fai un partito contro Erdogan e se risulti una minaccia per lui, ti fa fuori, alla fine è come Putin.

Pagina di 2