Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 21/07/2016, 12.55

La Federazione serba si rifiuta di mandare la nazionale Under 18 agli Europei in Turchia

La nazionale Under 18 non parteciperà all'Europeo di categoria a causa della situazione politica in Turchia

BSL
La Federazione serba ha deciso di non mandare la nazionale in Turchia per i campionati europei under 18 in programma a Samsun dal 30 luglio al 7 agosto.
Questo a causa della situazione nel paese dove c’è stato un fallito golpe e dove ora è in vigore lo stato d’emergenza per i prossimi tre mesi.
Nel caso in cui FIBA Europe decidesse di cambiare la sede dell’evento la Serbia parteciperà.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 23/07/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lol, democrazia

  • lebas 21/07/2016, 21.39
    Citazione ( Fenixwing 21/07/2016 @ 14:06 )

    Più che altro c'è un attuale problema di sicurezza degli atleti, che son tutti minorenni o quasi. La politica c'entra il giusto.

    bhe se come dici tu la questione non è politica sarebbe cosa buona e giusta se lo diventasse, è notizia di oggi che Mario Gómez ha deciso di boigottare il campionato turco è lasciare il Besiktas spero che faccia la stessa scelta qualche cestista USA

  • andrebott 21/07/2016, 20.48

    Come al solito i serbi si dimostrano i più furbi e intelligenti...dovrebbero seguirli anche tutte le altre Nazionali visto lo schifo che sta succedendo.

  • MENCIA 21/07/2016, 20.02

    con il macello che c'e' in Turchia e se fossi un genitore di questi ragazzi non sarei neanche scontento dopo tutto

  • rambogianolla 21/07/2016, 19.44 Mobile

    W la Serbia!!

  • sircharles2 21/07/2016, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Evidentemente non sai cosa sta accadendo in Turchia in questi giorni.

  • Mozart 21/07/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( soloair 21/07/2016 @ 18:09 )

    premesso che trovo giustissima la decisione. oltre al fattore sicurezza sarebbe bene cominciare a boicottare un paese governato da un dittatore, perchè questo è il suo vero ruolo, un repressore delle libertà di chi non la pensa come lui. detto que ...

    C'erano voci già prima del colpo di stato,per cui potrebbe essere un'ipotesi verosimile...

  • OttoLamphred 21/07/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gufo!!!

  • OttoLamphred 21/07/2016, 18.58 Mobile

    Pronto il ricatto della FIBA nei confronti della Serbia oppure questa la faranno passare?

  • Magic267 21/07/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 21/07/2016 @ 17:27 )

    Mi spiace contraddirti, ma chi espone tesi semplicistiche sei tu, che in poche righe provi ad attribuire responsabilità, colpe e pure intenzioni ad una di quelle che era parte in causa nel conflitto. Io mi sono limitato ad evidenziare il comportamen ...

    Ho letto molto sull'argomento a suo tempo e dopo e mi pare che demonizzare quella decisione senza entrare nel merito delle alternative praticabili per fare cessare quel conflitto interminabile non sia molto corretto. E io sono tendenzialmente iper pacifista

  • Magic267 21/07/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( soloair 21/07/2016 @ 18:09 )

    premesso che trovo giustissima la decisione. oltre al fattore sicurezza sarebbe bene cominciare a boicottare un paese governato da un dittatore, perchè questo è il suo vero ruolo, un repressore delle libertà di chi non la pensa come lui. detto que ...

    Verissimo ma allora eliminiamo anche i CSKA e le russe. Prova ad andare a fare l'oppositore in Russia e poi vedi quanto campi

  • soloair 21/07/2016, 18.09

    premesso che trovo giustissima la decisione. oltre al fattore sicurezza sarebbe bene cominciare a boicottare un paese governato da un dittatore, perchè questo è il suo vero ruolo, un repressore delle libertà di chi non la pensa come lui. detto questo, per venire a noi, ma se la situazione viene prorogata diciamo a sei mesi, non si va neanche a giocare in eurolega?

  • TragicBronson 21/07/2016, 17.59
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 14:48 )

    Lo so ed è per questo che la fiba è ben più vergognosa di tutti gli altri, perché sono una federazione atta allo sviluppo della pallacanestro e non a scopo di lucro, e qua non pensa alla sicurezza di ragazzi minorenni per i soldi... Una cosa da g ...

    Come ho linkato sotto, FullBasket dice che anche la Spagna rinuncerà. Spagna e Serbia sono due pesi massimi, se si aggiunge una terza nazionale forse si riesce a creare abbastanza pressione nei confronti della FIBA.

  • Ucciucci 21/07/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( Magic267 21/07/2016 @ 16:01 )

    Vero il contesto non è adatto ho solo risposto a un utente che discettava con tesi un po' semplicistiche sui bombardamenti nato in serbia

    Mi spiace contraddirti, ma chi espone tesi semplicistiche sei tu, che in poche righe provi ad attribuire responsabilità, colpe e pure intenzioni ad una di quelle che era parte in causa nel conflitto. Io mi sono limitato ad evidenziare il comportamento dei nostri politici (e certa stampa) che per giustificare dei bombardamenti non certo difensivi ci hanno raccontato molte palle. A discutere qui sulle complesse dinamiche della guerra dei balcani non ci penso minimamente.

  • TragicBronson 21/07/2016, 17.13

    Sportando A quanto pare anche la Spagna potrebbe rinunciare. [ link ]

  • Magic267 21/07/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Fukuda 21/07/2016 @ 15:39 )

    Sono argomenti che non si possono trattare con tanta leggerezza in questo contesto, credo... parliamo di due situazioni molto diverse: una guerra civile contro un autogolpe epurativo

    Vero il contesto non è adatto ho solo risposto a un utente che discettava con tesi un po' semplicistiche sui bombardamenti nato in serbia

  • ominostrakko 21/07/2016, 15.49
    Citazione ( Arrestigu50 21/07/2016 @ 15:46 )

    Concordo che un cuore da qualche parte lo dovrebbero pure avere, ma non rischierei neanche di mandare i miei ragazzi in una terra così insicura e instabile poi .... se permetti che cosa si vuol andare a giocare con la paura a 90 sulle gambe?

    Spero di non aver dato un'impressione contraria, perché la penso esattamente come te

  • Arrestigu50 21/07/2016, 15.46
    Citazione ( ominostrakko 21/07/2016 @ 14:51 )

    Lo spero vivamente. Non si può essere così gretti e insensibili

    Concordo che un cuore da qualche parte lo dovrebbero pure avere, ma non rischierei neanche di mandare i miei ragazzi in una terra così insicura e instabile poi .... se permetti che cosa si vuol andare a giocare con la paura a 90 sulle gambe?

  • Fukuda 21/07/2016, 15.39
    Citazione ( Magic267 21/07/2016 @ 15:31 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono argomenti che non si possono trattare con tanta leggerezza in questo contesto, credo... parliamo di due situazioni molto diverse: una guerra civile contro un autogolpe epurativo

  • Magic267 21/07/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 21/07/2016 @ 14:17 )

    Una delle pagine più nere della nostra storia recente. Tutte le menzogne che si inventarono per giustificare agli occhi della opinione pubblica quei raid nato che partivano dall'Italia...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baskettando 21/07/2016, 15.26

    lol

  • ominostrakko 21/07/2016, 14.52
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 14:48 )

    Lo so ed è per questo che la fiba è ben più vergognosa di tutti gli altri, perché sono una federazione atta allo sviluppo della pallacanestro e non a scopo di lucro, e qua non pensa alla sicurezza di ragazzi minorenni per i soldi... Una cosa da g ...

    Fino alla data, speriamo in una soluzione (annullamento o spostamento)

  • ominostrakko 21/07/2016, 14.51
    Citazione ( Fukuda 21/07/2016 @ 14:47 )

    Dai, avranno un cuore da qualche parte!

    Lo spero vivamente. Non si può essere così gretti e insensibili

  • Fukuda 21/07/2016, 14.50
    Citazione ( laspadanellaroccia 21/07/2016 @ 14:48 )

    sì ma l'ucraina si ritirò,qui non penso proprio la turchia voglia rinunciare...

    Ho capito ragazzi ma c'è un problema di sicurezza! Non possiamo pensare che questi davvero pensino SOLO ai soldi... anche perché penso che il CIO gli farebbe un c*lo così

  • bubu170 21/07/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 21/07/2016 @ 14:24 )

    Soldi, caro bubu, la differenza la fanno i soldi... Bahf...

    Lo so ed è per questo che la fiba è ben più vergognosa di tutti gli altri, perché sono una federazione atta allo sviluppo della pallacanestro e non a scopo di lucro, e qua non pensa alla sicurezza di ragazzi minorenni per i soldi... Una cosa da galera

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 14.48
    Citazione ( Fukuda 21/07/2016 @ 14:44 )

    Le vite dei ragazzi non hanno prezzo. Sono convinto che la FIBA troverà una soluzione (come appunto successo in Ucraina)

    sì ma l'ucraina si ritirò,qui non penso proprio la turchia voglia rinunciare...

  • fuarceUDIN 21/07/2016, 14.47 Mobile

    E han fatto benissimo

  • Fukuda 21/07/2016, 14.47
    Citazione ( ominostrakko 21/07/2016 @ 14:46 )

    Sulla vita che non ha prezzo, sono d'accordo da qui all'eternità. Sull'avvedutezza della FIBA, non sono così ottimista...

    Dai, avranno un cuore da qualche parte!

  • ominostrakko 21/07/2016, 14.46
    Citazione ( Fukuda 21/07/2016 @ 14:44 )

    Le vite dei ragazzi non hanno prezzo. Sono convinto che la FIBA troverà una soluzione (come appunto successo in Ucraina)

    Sulla vita che non ha prezzo, sono d'accordo da qui all'eternità.
    Sull'avvedutezza della FIBA, non sono così ottimista...

  • Fukuda 21/07/2016, 14.44
    Citazione ( ominostrakko 21/07/2016 @ 14:24 )

    Soldi, caro bubu, la differenza la fanno i soldi... Bahf...

    Le vite dei ragazzi non hanno prezzo. Sono convinto che la FIBA troverà una soluzione (come appunto successo in Ucraina)

  • ominostrakko 21/07/2016, 14.24
    Citazione ( bubu170 21/07/2016 @ 14:19 )

    Ricordo che l'anno scorso sono stati tolti gli europei all'ucraina per questioni di sicurezza, non fare lo stesso ora, dovendo spostare per giunta giocatori minorenni, sarebbe l'ennesima schifezza made in fiba

    Soldi, caro bubu, la differenza la fanno i soldi...
    Bahf...

  • bubu170 21/07/2016, 14.19 Mobile

    Ricordo che l'anno scorso sono stati tolti gli europei all'ucraina per questioni di sicurezza, non fare lo stesso ora, dovendo spostare per giunta giocatori minorenni, sarebbe l'ennesima schifezza made in fiba

  • Ucciucci 21/07/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una delle pagine più nere della nostra storia recente. Tutte le menzogne che si inventarono per giustificare agli occhi della opinione pubblica quei raid nato che partivano dall'Italia...

  • Fenixwing 21/07/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( lebas 21/07/2016 @ 14:00 )

    giusta decisione non si può pensare di fare sport in un paese che ambisce ad entrare nel unione europea ma dove nel frattempo vige la dittatura e dove le torture sono al ordine del giorno spero che altri paesi si accodino a questo boigottaggio

    Più che altro c'è un attuale problema di sicurezza degli atleti, che son tutti minorenni o quasi. La politica c'entra il giusto.

  • rhllor 21/07/2016, 14.05

    comunque fanno bene i serbi, ci manca solo dar corda ad una nazione che sta rastrellando l'opposizione

  • rhllor 21/07/2016, 14.04

    Non farei distinguo fra eco e fiba per quanto riguarda la turchia. Mi pare che sia squadre che nazionale siano parecchio tutelate e paraculate da ambo le parti

  • Fenixwing 21/07/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 21/07/2016 @ 13:39 )

    Ma vedi di finirla! Le wild card per Mondiali e PreOlimpico non le ha certo vendute la ECA..

    Purtroppo sia dal lato Turkish Airlines sia dal lato federazione turca ci sono doppi e tripli fili che sarebbe meglio tagliare e buttare con tutti i capi a cui son legati. Difficile salvare qualcuno.

  • lebas 21/07/2016, 14.00

    giusta decisione non si può pensare di fare sport in un paese che ambisce ad entrare nel unione europea ma dove nel frattempo vige la dittatura e dove le torture sono al ordine del giorno spero che altri paesi si accodino a questo boigottaggio

  • LuKotto 21/07/2016, 13.55

    E fanno bene, lasciamoli ai loro casini questi turchi, così ritorna anche Austin, ahahaha..

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 13.40
    Citazione ( Qohelet 21/07/2016 @ 13:39 )

    Ma vedi di finirla! Le wild card per Mondiali e PreOlimpico non le ha certo vendute la ECA..

    Così come l'organizzazione di questi europei...

  • Qohelet 21/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Fasamb 21/07/2016 @ 13:30 )

    Guarda che è mamma Eca ad essere legata a filo triplo con la beneamata Turchia

    Ma vedi di finirla! Le wild card per Mondiali e PreOlimpico non le ha certo vendute la ECA..

  • PrimiMVP 21/07/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( bruzz81 21/07/2016 @ 13:15 )

    Giusta decisione ma ci potrebbero esser sanzioni riguardo questa scelta della Serbia?

    perderanno 0-20 tutte le partite e retrocederanno in Division B

  • MattBonner 21/07/2016, 13.35
    Citazione ( Fasamb 21/07/2016 @ 13:30 )

    Guarda che è mamma Eca ad essere legata a filo triplo con la beneamata Turchia

    E ad organizzare gli Europei u18?

  • FloroFlores 21/07/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( Fanzago 21/07/2016 @ 13:26 )

    La fiba dovrebbe rimandare il torneo o spostarlo altrove. Mi taccio su quello che penso del leader turco per non essere moderato.

    Se scrivo cosa penso di Erdogan mi bannano seduta stante...meglio stia zitto

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 13.32
    Citazione ( Fasamb 21/07/2016 @ 13:30 )

    Guarda che è mamma Eca ad essere legata a filo triplo con la beneamata Turchia

    La wild card per il preolimpico ti dice qualcosa?

  • Fasamb 21/07/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( MattBonner 21/07/2016 @ 13:29 )

    Speriamo li seguano in tanti, ma ho come l'impressione che qualcuno seguirà da bravo cagnolino mamma Fiba qualsiasi cosa accada

    Guarda che è mamma Eca ad essere legata a filo triplo con la beneamata Turchia

  • Daca 21/07/2016, 13.30

    Bravi.

  • laspadanellaroccia 21/07/2016, 13.29

    Wild Card a San Marino?

  • MattBonner 21/07/2016, 13.29

    Speriamo li seguano in tanti, ma ho come l'impressione che qualcuno seguirà da bravo cagnolino mamma Fiba qualsiasi cosa accada

  • Theblackcat 21/07/2016, 13.27 Mobile

    Non dovrebbero andarci neanche le altre Nazionali

Pagina di 2