Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 05/06/2016, 13.15 Rumors

Il direttore sportivo del Fenerbahce: 'Vogliamo tenere tutti i nostri giocatori'

Solo Udoh potrebbe partire

BSL

Aziz Yildirim, direttore sportivo del Fenerbahce, ha dichiarato che l'intenzione del club turco è quella di trattenere la maggior parte del roster di questa stagione e che solo Udoh potrebbe lasciare la squadra.

 

"Abbiamo intenzione di confermare in blocco la squadra di quest'anno," ha dichiarato Yildirim. 'Solo Udoh sta aspettando una chance dalla NBA, è rimasto un po' spaventato da quello che è successo per gli attentati ad Instanbul. Direi che al momento ci sono il 51% di chances che possa rimanere. Aggiungeremo altri due giocatori al roster attuale"

 

Il Fenerbahce, dunque, è pronto a spendere ancora, nonostante un deficit di 19 mln di euro in questa stagione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • bubu170 05/06/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 22:16 )

    sicuramente lo hai visto più e meglio di me, che l'ho visto in una decina di partite in totale. Fra queste le ff di eurolega, dove non mi è piaciuto affatto, eccezion fatta per il supplementare della semifinale. Ecco, i grandissimi sono grandissimi ...

    Beh però così è diverso rispetto a quello che hai scritto all'inizio e su questo sono anche abbastanza d'accordo, però quando conta lui c'è, infatti è sempre dentro nei momenti conclusivi e come hai detto, proprio nel supplementare ha fatto una grande prestazione, certo è che non sempre continuo durante tutta la partita e tipo la finale di EL l'ha decisamente sbagliata

  • triplethreat 05/06/2016, 22.16
    Citazione ( bubu170 05/06/2016 @ 21:54 )

    Abbiamo due diversi punti di vista, perché secondo me in questa stagione è stato clamoroso, ha fatto dei playoff pazzeschi e una semifinale di Eurolega in cui è stato totalmente decisivo; in più ha segnato non so quanti canestri allo scadere per ...

    sicuramente lo hai visto più e meglio di me, che l'ho visto in una decina di partite in totale. Fra queste le ff di eurolega, dove non mi è piaciuto affatto, eccezion fatta per il supplementare della semifinale. Ecco, i grandissimi sono grandissimi proprio nelle grandi occasioni, senza ridurre il paragone al solo kukoc, che come tipologia di giocatore era molto diverso (ma il paragone non era tecnico, come vedi ci ho messo pure radja se è per quello), un danilovic per esempio, non ha mai bucato un a partita decisiva. Sarà che mi aspettavo un'ascesa analoga, dopo aver visto la stagione fatta a 21 anni al partizan da bogdanovic, sarà che hanno alcune caratteristiche in comune...fatto sta che al momento bogdanovic mi pare notevolmente più indietro di testa, meno freddo e capace di sfruttare tutto l'immenso talento che ha. ma ripeto probabilmente hai più elementi di me.

  • bubu170 05/06/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 21:46 )

    hai ragione ha vinto due rising star trophy ho fatto confusione. Non è questione di smontare, il giocatore è sicuramente attaccante di razza, però mi sembra ora di fare quello step che ci si aspettava già quest'anno e che non è arrivato, anzi pa ...

    Abbiamo due diversi punti di vista, perché secondo me in questa stagione è stato clamoroso, ha fatto dei playoff pazzeschi e una semifinale di Eurolega in cui è stato totalmente decisivo; in più ha segnato non so quanti canestri allo scadere per la vittoria quest'anno, minimo 4 a memoria. Kukoc non lo sarà mai, ma negli anni recenti io non ricordo qualcuno così più forte a 23 anni, soprattutto se parliamo di QI

  • triplethreat 05/06/2016, 21.46
    Citazione ( bubu170 05/06/2016 @ 21:23 )

    Mi pare giusto confrontarlo con i giocatori che ci sono adesso, non con i più grandi giocatori della storia europea del passato. Non mi pare abbia vinto due MVP, secondo me ne ha vinti zero, ma poco importa, solo occhio a non confondere il suo incap ...

    hai ragione ha vinto due rising star trophy ho fatto confusione. Non è questione di smontare, il giocatore è sicuramente attaccante di razza, però mi sembra ora di fare quello step che ci si aspettava già quest'anno e che non è arrivato, anzi paradossalmente è sembrato regredire quasi. E se lo aspetta anche obradovic che secondo me quest'anno non è stato contentissimo del suo apporto

  • bubu170 05/06/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 21:17 )

    mah...devo ricordarti come erano kukoc, petrovic, danilovic, djordjevic, radja, e un'altra dozzina di giocatori a ventitre anni? Perchè quando si parla di bogdanovic si parla di uno dei migliori slavi in circolazione in europa, in teoria, uno che ha ...

    Mi pare giusto confrontarlo con i giocatori che ci sono adesso, non con i più grandi giocatori della storia europea del passato. Non mi pare abbia vinto due MVP, secondo me ne ha vinti zero, ma poco importa, solo occhio a non confondere il suo incaponirsi in certe situazioni, con la capacità di leggere il gioco, perché sono due cose diverse, e sicuramente il serbo spesso si incaponisce in certe situazioni (peccato di gioventù), ma non perché legge male il gioco, anzi secondo me ha un QI cestistico altissimo e ha poco senso smontare un ventitreenne paragonandolo ad un giocatore come kukoc. Negli ultimi 15 anni di esterni della sua età con la sua comprensione del gioco ce ne sono stati pochini

  • triplethreat 05/06/2016, 21.17
    Citazione ( bubu170 05/06/2016 @ 21:03 )

    Se discutiamo il QI di un ventitreenne come bogdanovic, allora i giocatori con un QI sufficiente si contano sulle dita di una mano

    mah...devo ricordarti come erano kukoc, petrovic, danilovic, djordjevic, radja, e un'altra dozzina di giocatori a ventitre anni? Perchè quando si parla di bogdanovic si parla di uno dei migliori slavi in circolazione in europa, in teoria, uno che ha vinto due volte il titolo di mvp, quindi mi pare giusto confrontarlo con chi l'ha preceduto, e anche aspettarsi che diventi un giocatore un pò più maturo di quello che fa vedere con le scelte e le letture che fa attualmente.

  • bubu170 05/06/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 20:24 )

    mah, alle ff tutti e due così così dixon e bogdanovic, poi è innegabile che uno ha fatto un ottimo supplementare contro il laboral, l'altro l'ha agguantato di pura ignoranza contro il cska...però non so quanto zele sia contento del loro qi

    Se discutiamo il QI di un ventitreenne come bogdanovic, allora i giocatori con un QI sufficiente si contano sulle dita di una mano

  • triplethreat 05/06/2016, 20.24
    Citazione ( postbasso 05/06/2016 @ 18:46 )

    Pensa che io per motivi diversi farei il contrario. Bogdanovic ad oggi è tranquillamente nella top 3 in Europa nel suo ruolo, Dixon pur non facendomi impazzire (ha centomila difetti) come turco è un lusso che si devono permettere, visto il livello ...

    mah, alle ff tutti e due così così dixon e bogdanovic, poi è innegabile che uno ha fatto un ottimo supplementare contro il laboral, l'altro l'ha agguantato di pura ignoranza contro il cska...però non so quanto zele sia contento del loro qi

  • triplethreat 05/06/2016, 20.21
    Citazione ( baroneross 05/06/2016 @ 16:31 )

    Ahahahaha sai che grigliata viene fuori! Poi inviti tutti gli utenti di Sportando ed entriamo nel guinnes dei primati!

    non l'ho capita...forse my fault, o forse sei tu che non hai capito la mia...

  • postbasso 05/06/2016, 18.46
    Citazione ( OttoLamphred 05/06/2016 @ 14:50 )

    Io a Dixon e Bogdanovic farei ciao, sicuramente vorrei tenere il pacchetto lunghi e ali

    Pensa che io per motivi diversi farei il contrario. Bogdanovic ad oggi è tranquillamente nella top 3 in Europa nel suo ruolo, Dixon pur non facendomi impazzire (ha centomila difetti) come turco è un lusso che si devono permettere, visto il livello medio dei turchi ed è uno dei primissimi da questa parte dell'Atlantico nel creare un vantaggio sul pick and roll. Il reparto lunghi è sicuramente tanta roba, però per me Vesely e Udoh in campo assieme, per quanto garantiscano un livello di protezione del ferro che nessun'altra coppia in Europa può fare, in attacco chiudono davvero troppo il campo (anche se il nigeriano sta lavorando sul tiro dalla media).

  • OttoLamphred 05/06/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 15:12 )

    Ma si dai arrivare in finale è un fallimento totale, meglio fare come milano, con coerenza uscire subito. PS il rooster è buono alla griglia

    Poi gli tocca andare a prenserselo a Varese :-)

  • OttoLamphred 05/06/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( spettigue 05/06/2016 @ 15:31 )

    Dixon è turco...quindi serve anche per il campionato per le regole di schierare un tot di giocatori turchi

    Lo so ma non credo sia un problema per il Fener trovare o un turco forte o mettere un ragazzino come dodicesimo

  • TheAnswer 05/06/2016, 16.36

    Mah, la conferma di Bogdanovic non la vedo così scontata... Magari preferisce restare ancora un anno in Europa ed approdare in NBA solo quando sarà libero di firmare un contratto non in rookie scale, però penso che quantomeno prenderà in considerazione la proposta che gli faremo.

  • baroneross 05/06/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( triplethreat 05/06/2016 @ 15:12 )

    Ma si dai arrivare in finale è un fallimento totale, meglio fare come milano, con coerenza uscire subito. PS il rooster è buono alla griglia

    Ahahahaha sai che grigliata viene fuori! Poi inviti tutti gli utenti di Sportando ed entriamo nel guinnes dei primati!

  • bubu170 05/06/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hickman era l'ottavo straniero ed in Turchia se ne possono schierare massimo 6, quindi non servirebbe come mossa. Se vogliono un altro lungo basta non confermare Hickman e dare più spazio a mahmutoglu secondo me, senza precludere le possibilità di crescita a Sipahi, a meno che decidano di dargli spazio (e ci potrebbe anche stare, anche se sicuramente non è ancora pronto per quel livello)

  • stedb 05/06/2016, 16.19 Mobile

    Occhio che tra un po' salta il banco .. 19 milioni di passivo non sono pochi

  • bubu170 05/06/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sipahi, al netto degli infortuni, non ha fatto per nulla male, ma secondo me ha assoluto bisogno di giocare e fare esperienza, dato il ruolo delicato che dovrebbe coprire, e non penso che al Fener posso avere almeno una dozzina di minuti a partita. Io lo darei nuovamente in prestito da qualche parte dove possa avere spazio e fare coppe

  • spettigue 05/06/2016, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 05/06/2016 @ 14:50 )

    Io a Dixon e Bogdanovic farei ciao, sicuramente vorrei tenere il pacchetto lunghi e ali

    Dixon è turco...quindi serve anche per il campionato per le regole di schierare un tot di giocatori turchi

  • Lupofamelico 05/06/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 05/06/2016 @ 14:40 )

    Mah qualcosa in uscita dalla NCAA c'è, in Europa non so bene chi é sotto contratto con chi ma col budget ed un DS come Gherardini si trova tutto

    Dovendo fare due nomi (uno per la NCAA e uno per L'Europa)? scusami ma non è il sopracitato Yildirim il DS? anche io sapevo Gherardini ma qui nella notizia si dice che Yildirim è il DS

  • NeuDel 05/06/2016, 15.23

    19 mln di rosso? pensavo di più, non male per fare secondi.....
    oops, mi sono scordato la vittoria nel girone "di ferro" (....) delle TOP16

  • triplethreat 05/06/2016, 15.14
    Citazione ( OttoLamphred 05/06/2016 @ 14:50 )

    Io a Dixon e Bogdanovic farei ciao, sicuramente vorrei tenere il pacchetto lunghi e ali

    dixon sicuramente

  • triplethreat 05/06/2016, 15.12
    Citazione ( OlimpiaMilano74 05/06/2016 @ 14:37 )

    con un rooster del genere e un budget così non aver vinto EL è un fallimento totale, non potranno investire certe cifre per troppi anni di seguito.

    Ma si dai arrivare in finale è un fallimento totale, meglio fare come milano, con coerenza uscire subito.


    PS il rooster è buono alla griglia

  • OttoLamphred 05/06/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 05/06/2016 @ 14:37 )

    con un rooster del genere e un budget così non aver vinto EL è un fallimento totale, non potranno investire certe cifre per troppi anni di seguito.

    Giusto, poi contro una squadretta con un budget decisamente meno elevato........

  • OttoLamphred 05/06/2016, 14.50 Mobile

    Io a Dixon e Bogdanovic farei ciao, sicuramente vorrei tenere il pacchetto lunghi e ali

  • NewBomberDs 05/06/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 05/06/2016 @ 14:04 )

    Chi ti viene in mente come 3&D efficace in uscita dalla panchina?

    Mah qualcosa in uscita dalla NCAA c'è, in Europa non so bene chi é sotto contratto con chi ma col budget ed un DS come Gherardini si trova tutto

  • OlimpiaMilano74 05/06/2016, 14.37

    con un rooster del genere e un budget così non aver vinto EL è un fallimento totale, non potranno investire certe cifre per troppi anni di seguito.

  • baroneross 05/06/2016, 14.37 Mobile

    E fanno bene!

  • Lupofamelico 05/06/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 05/06/2016 @ 13:21 )

    Mah per me Hickman e Kalinic vanno via, il primo é molto richiesto da squadre che gli darebbero un ruolo da titolare, mentre il secondo finirebbe fuori rotazione se davvero arriva Kuzminskas....e credo che oltre al lituano prenderanno un 3&D efficac ...

    Chi ti viene in mente come 3&D efficace in uscita dalla panchina?

  • tobaldinifrancesco4 05/06/2016, 14.04 Mobile

    Se riescono a tenere tutti i big e magari aggiungono qualcuno l'anno prossimo si rigiocano le ff

  • teuzp 05/06/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( santa73 05/06/2016 @ 13:48 )

    Fair Play Finanziario subito, please, altro che Dogus o fenomeni simili

    È un concetto molto complicato secondo me, basta vedere nel calcio che pagliacciata è... in linea di principio è giusto, però devi trovare il modo di non farti prendere in giro (tipo gli arabi)

  • santa73 05/06/2016, 13.48 Mobile

    Fair Play Finanziario subito, please, altro che Dogus o fenomeni simili

  • bubu170 05/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 05/06/2016 @ 13:21 )

    Mah per me Hickman e Kalinic vanno via, il primo é molto richiesto da squadre che gli darebbero un ruolo da titolare, mentre il secondo finirebbe fuori rotazione se davvero arriva Kuzminskas....e credo che oltre al lituano prenderanno un 3&D efficac ...

    Non so cosa succederà, ma Kalinic non si muove al 100%

  • NewBomberDs 05/06/2016, 13.21 Mobile

    Mah per me Hickman e Kalinic vanno via, il primo é molto richiesto da squadre che gli darebbero un ruolo da titolare, mentre il secondo finirebbe fuori rotazione se davvero arriva Kuzminskas....e credo che oltre al lituano prenderanno un 3&D efficace dalla panchina ed un lungo che completi il pacchetto con Vesely, Antic e Udoh (o uno simile)

  • rhllor 05/06/2016, 13.19 Mobile

    Non male 19m di passivo.