Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 26/05/2016, 18.03 Rumors

Adrien Moerman lascia sul piatto $600.000 e saluterà il Banvit

Il lungo francese vuole l'Euroleague per il prossimo anno

BSL
Adrien Moerman è destinato a lasciare il Banvit ed un contratto da 600.000 dollari stagionali.
Il lungo francese punta ad una squadra di Euroleague.
Su di lui si registra l’interesse del Maccabi Tel Aviv.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • bubu170 27/05/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( arsenio91 27/05/2016 @ 08:09 )

    Si ma nel passaggio a "mediocre" lui ci ha messo del suo eh, non è mica stata tutta colpa di Repesa.

    Se metti un dentista a fare il muratore e non è bravo, la colpa non è del dentista ma di chi l'ha messo a fare il muratore

  • arsenio91 27/05/2016, 08.09
    Citazione ( bubu170 26/05/2016 @ 20:17 )

    Concordo con madskin, se non vuole restare c'entra sicuramente il fatto che è passato da giocatore clamoroso a giocatore mediocre

    Si ma nel passaggio a "mediocre" lui ci ha messo del suo eh, non è mica stata tutta colpa di Repesa.

  • fuarceUDIN 26/05/2016, 22.55 Mobile

    A Milano non lo disdegnerei lui, anzi...

  • GalRODMI86 26/05/2016, 22.54
    Citazione ( Madskin 26/05/2016 @ 22:28 )

    La prima parte di stagione è stata più che buona perchè fisicamente stava bene, la squadra correva di più e aveva energia da vendere, in quel momento. Ma il fatto che il roster abbia subito tanti cambiamenti è una conseguenza del mercato sbaglia ...

    Repesa ha fatto degli errori, ma in parte sono stati indotti dalla questione Melli, e dalla presa forzata di Lawal. Da li si è incasinato il mercato. Mettendo pezze qua e la, ha qualche attenuante per me. Ovviamente parere personale.
    Vorrei vederlo con la stessa squadra da inizio anno...e questo lo dico per ogni allenatore.
    In generale non sono un suo fan, ma nemmeno mi fa schifo. Avrei preso altro, ma per me ha anche qualche lato positivo.

  • Madskin 26/05/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/05/2016 @ 21:53 )

    Per me la gestione di Repesa è un Ni. Nella prima parte di stagione si giocava al ritmo congeniale a lui, ma vuoi la serie di infortuni, vuoi la squadra rimpastata, si è un po perso. E' altrettanto vero che giocare al ritmo congeniale a lui serve d ...

    La prima parte di stagione è stata più che buona perchè fisicamente stava bene, la squadra correva di più e aveva energia da vendere, in quel momento. Ma il fatto che il roster abbia subito tanti cambiamenti è una conseguenza del mercato sbagliato in estate da Repesa in primis e la dirigenza a seguire. Kalnietis è un upgrade tecnico di Cinciarini con le stesse caratteristiche, il che porta logicamente a pensare che anche l'efficienza di Jamel avrebbe dovuto migliorare... eppure la realtà è l'esatto opposto, si è involuto e in attacco non vede più un pallone..

  • GalRODMI86 26/05/2016, 21.53

    perchè non*

  • GalRODMI86 26/05/2016, 21.53
    Citazione ( Madskin 26/05/2016 @ 21:32 )

    Si ritorna sempre allo stesso punto, cioè che Repesa nella gestione di McLean è stato disastroso. L'altra considerazione da fare è quella che hai detto tu, che in assenza di un back-up che coprisse più minuti quando lui era in panca ha finito per ...

    Per me la gestione di Repesa è un Ni. Nella prima parte di stagione si giocava al ritmo congeniale a lui, ma vuoi la serie di infortuni, vuoi la squadra rimpastata, si è un po perso.
    E' altrettanto vero che giocare al ritmo congeniale a lui serve difendere forte per poi sfruttare le transizioni, e le situazioni dinamiche. Milano non ha sempre potuto farlo perché aveva gli uomini per farlo.
    Repesa poi ci ha messo del suo, ma si è trovato una squadra che ha cambiato volto diverse volte. Non è sempre facile.

  • Madskin 26/05/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 26/05/2016 @ 20:46 )

    Diciamo che c'è una serie di motivi per cui non ha reso nella parte centrale della stagione. Ancora prima che per ragioni tecniche, il vero errore di Repesa è stato nella scelta di Barac per ovviare al problema Lawal. In corso d'opera ci siamo acco ...

    Si ritorna sempre allo stesso punto, cioè che Repesa nella gestione di McLean è stato disastroso. L'altra considerazione da fare è quella che hai detto tu, che in assenza di un back-up che coprisse più minuti quando lui era in panca ha finito per sfiancarsi e avere un calo fisico tanto evidente quanto inevitabile. Jamel poi proprio come tipo di gioco tende a stancarsi in fretta: il lavoro che fa a stare con il piccolo dopo lo switch e recupero, i rientri difensivi e la transizione in attacco sempre a 100 all'ora, il lavoro continuo a rimbalzo doppiamente dispensioso perchè undersize rispetto ai pariruolo. Verissimo è anche che Kalnietis può innescarlo ad alti ritmi, ma il problema è che servirsi di McLean in attacco sembra utopia ad oggi, basterebbe un p'n'r in cui ricevesse profondo e sarebbe dominante sottocanestro..

  • GalRODMI86 26/05/2016, 20.46
    Citazione ( Madskin 26/05/2016 @ 20:18 )

    Ah... mi spiace molto in questo caso, sta comunque dando prova di essere un gran giocatore e professionista con le ultime due a Venezia, nonostante sia stato castrato tecnicamente da Repesa..

    Diciamo che c'è una serie di motivi per cui non ha reso nella parte centrale della stagione.
    Ancora prima che per ragioni tecniche, il vero errore di Repesa è stato nella scelta di Barac per ovviare al problema Lawal. In corso d'opera ci siamo accorti che il croato e buono come appendiabiti, McLean è stato totalmente spremuto tra Dicembre e febbraio. Essendo un centro undersize, appena ha perso la condizione è calato vistosamente. Non a caso, anche Macvan in quel periodo subì un calo vistoso.

    Ora, con l'arrivo di Batista, ha rispeso un minimo di condizione, e i risultati si sono visti. Al momento è uno dei migliori in PO.
    Dopo c'è anche un discorso tecnico, dove avresti a roster il play ideale per innescarlo, ma dovresti giocare a ritmi più alti.

  • Madskin 26/05/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( mjkb87 26/05/2016 @ 20:09 )

    concordo con te, ma pare sia lui il primo a volersene andare. Non si trova bene a Milano, pare, non è un discorso tanto di squadra ma credo di vita di tutti i giorni. Non a tutti interessano solo locali e mignotte.

    Ah... mi spiace molto in questo caso, sta comunque dando prova di essere un gran giocatore e professionista con le ultime due a Venezia, nonostante sia stato castrato tecnicamente da Repesa..

  • bubu170 26/05/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( mjkb87 26/05/2016 @ 19:47 )

    confermo, forse lo cercano perchè va via McLean (quasi certo)

    Concordo con madskin, se non vuole restare c'entra sicuramente il fatto che è passato da giocatore clamoroso a giocatore mediocre

  • mjkb87 26/05/2016, 20.09
    Citazione ( Madskin 26/05/2016 @ 20:00 )

    Ha un biennale, se lo transano sono ufficialmente da linciare dirigenza e coach in testa che lo ha fatto regredire dal giocatore clamoroso che era all'ALBA a questo, lì solo per tirare giù qualche rimbalzo..

    concordo con te, ma pare sia lui il primo a volersene andare. Non si trova bene a Milano, pare, non è un discorso tanto di squadra ma credo di vita di tutti i giorni. Non a tutti interessano solo locali e mignotte.

  • Madskin 26/05/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( mjkb87 26/05/2016 @ 19:47 )

    confermo, forse lo cercano perchè va via McLean (quasi certo)

    Ha un biennale, se lo transano sono ufficialmente da linciare dirigenza e coach in testa che lo ha fatto regredire dal giocatore clamoroso che era all'ALBA a questo, lì solo per tirare giù qualche rimbalzo..

  • mjkb87 26/05/2016, 19.47
    Citazione ( bubu170 26/05/2016 @ 18:05 )

    Avevo letto addirittura Milano, anche se ha già due 4 a roster, però gli manca il tiratore, cosa che moerman fa

    confermo, forse lo cercano perchè va via McLean (quasi certo)

  • NeuDel 26/05/2016, 19.43

    anche i ricchi (turki) rimangono col due di picche

  • bubu170 26/05/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 26/05/2016 @ 18:45 )

    Non rischia di essere simile a Macvan come acquisto? Quali sono per te le differenze tra i due Bubu? Sicuramente Moerman è più atletico e va anche meglio a rimbalzo forse, però non ha il QI di Milan

    Ci sono due sostanziali differenze, la prima è che il francese ha un innato senso del canestro, quindi può essere tranquillamente considerato un realizzatore, la seconda è che Macvan può tirare da 3, mentre moerman è proprio un tiratore, per il resto è giusto quello che hai scritto

  • Anklebreaker 26/05/2016, 19.22
    Citazione ( Rob76 26/05/2016 @ 18:08 )

    "Torsoli di pera" lo dà a Milano per un fantastilione di dollari

    ahahah bellissimo torsoli di pera

  • Anklebreaker 26/05/2016, 19.21

    Ne ha ben donde...

  • sassari68 26/05/2016, 19.08 Mobile

    Giocatore che mi piace veramente tanto. Ottimo tiro, pesante quanto basta, per i contatti sotto canestro, ma anche mobile, secondo me in EL ci sta tutto

  • Lupofamelico 26/05/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 26/05/2016 @ 18:05 )

    Avevo letto addirittura Milano, anche se ha già due 4 a roster, però gli manca il tiratore, cosa che moerman fa

    Non rischia di essere simile a Macvan come acquisto? Quali sono per te le differenze tra i due Bubu? Sicuramente Moerman è più atletico e va anche meglio a rimbalzo forse, però non ha il QI di Milan

  • cohexu 26/05/2016, 18.10

    Spiace ma è sacrosanto.. Giocatore da Eurolega.. speriamo no Maccabi

  • Rob76 26/05/2016, 18.08

    "Torsoli di pera" lo dà a Milano per un fantastilione di dollari

  • bubu170 26/05/2016, 18.05 Mobile

    Avevo letto addirittura Milano, anche se ha già due 4 a roster, però gli manca il tiratore, cosa che moerman fa