Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 19/08/2014, 10.55

Pietro Aradori: 'Ho vinto l'invidia e vado via'

Le parole del nuovo acquisto del Galatasaray

BSL
In un'intervista al Corriere dello Sport, Pietro Aradori ha parlato delle scelte che lo han portato a firmare per il Galatasaray, menzionando i problemi che hanno gli italiani a giocare nel nostro campionato, e facendo un appunto sulle estati passate con la maglia azzurra.

Estati in nazionale: «E' da quando avevo 13 anni che ho passato tutte le estati con le nazionali giovanili.Non ne ho mai saltata una. Sicuramente non è semplice trascorrere uno, due mesi estivi continuando a giocare a basket, ma per me è sempre stato un onore, e continuo a farlo con tanta voglia. Certo, magari è più semplice esserci solo per partecipare ad un Europeo o un Mondiale. Ma la Nazionale è un gruppo solido, e questo sta contribuendo alle vittorie e a divertirei tifosi»

Scelta Galatasaray: «Da noi non è facile per un giovane trovare spazio. In Nazionale ci sono ragazzi costretti a scendere in A2 (Moraschini a Mantova),  perché stanchi di andare in campo solo 5' a gara per 3 anni di fila. Io dopo gli Europei in Slovenia speravo di fare un'esperienza all'estero. Terminato il contratto con Cantù, non ho avuto subito alcuna proposta in Italia: è arrivata l'offerta del Galatasaray(1 anno) e l'ho presa al volo, non potevo rifiutarla. Poi è venuta da me Sassari, e se non avessi avuto in mente di lasciare la serie A, avrei sicuramente accettato. Sino a 10 anni fa il nostro era il miglior campionato, adesso lo sono quello spagnolo e quello turco. E io voglio confrontarmi con i migliori. Il Gala ha milioni di fan ed è talmente forte come società che si è permesso di non presentarsi a gara 7 delle finali con il Fenerbahce per protesta contro
lafederazione turca. Se fosse successo da noi sarebbe scoppiato un putiferio»
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Pinomottaandzamberla 19/08/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( vimetus 19/08/2014 @ 16:47 )

    Quando ha iniziato a metterci i soldi Milano non era in eurolega e non brillava in campionato. Solo dopo massicci investimenti è tornata in eurolega (con magri risultati) ma ha continuato a non vincere in campionato. Questo è il primo anno in cui v ...

    Diciamo che ci ha messo più tempo di quanto aveva programmato, anche per inesperienza. Ma insisto sul tema, secondo me Armani sta nel basket perché gioca l'Eurolega, un campionato molto più interessante di quello italiano (solido, competitivo) con grande pubblico e tanta tv. Perché e' quello lo scenario che interessa ad un proprietario che ha un marchio globale.

  • vimetus 19/08/2014, 16.47
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 19/08/2014 @ 16:42 )

    Magari fai una serie A a 14 squadre. Ma evitando di avere squadre che falsano i campionati come Montegranaro l'anno scorso, o squadre che nn pagano i giocatori, o squadre modestissime che prendono 30 punti quando giocano com quelle appena più forti. ...

    Quando ha iniziato a metterci i soldi Milano non era in eurolega e non brillava in campionato. Solo dopo massicci investimenti è tornata in eurolega (con magri risultati) ma ha continuato a non vincere in campionato. Questo è il primo anno in cui va bene in eurolega e vince il campionato (anche se la coppa italia persa in casa dubito che lo abbia riempito di orgoglio, e non era neanche la prima), ma quante decine di milioni di € ci ha già messo sopra? Tutto questo solo per dire che secondo me Armani non spende i suoi soldi per la soddisfazione di vincere scudetti o coppe (altrimenti avrebbe mollato parecchi anni fa).

  • Pinomottaandzamberla 19/08/2014, 16.42 Mobile
    Citazione ( vimetus 19/08/2014 @ 16:26 )

    Con criteri rigidi in termini di disponibilità economiche rischi di avere un campionato a 6, massimo 8 squadre... E occhio che anche a quelle ci vuole poco poco per ritrovarle nei guai (il mecenate che si stanca di cacciar grana, il disonesto che fa ...

    Magari fai una serie A a 14 squadre. Ma evitando di avere squadre che falsano i campionati come Montegranaro l'anno scorso, o squadre che nn pagano i giocatori, o squadre modestissime che prendono 30 punti quando giocano com quelle appena più forti. I mecenati (e gli sponsor) se ne vanno se il prodotto si cui investono nn e' solido; se il prodotto e' credibile e vendibile ci sono più possibillita' che restino e arrivino. Ma secondo te Armani investe sulla squadra di Milano per il campionato o per l'Eurolega?

  • vimetus 19/08/2014, 16.29
    Citazione ( Maz199 19/08/2014 @ 15:23 )

    L'eurolega fa una classifica dei vari campionati prendendo tutta una serie di fattori ( risultati, pubblico, TV, ecc..).. ci mette al quarto posto dietro a VTB, ACB e campionato greco ( sicuramente influenzato da Pana e Oly) ..davanti a TBL e BBL.. m ...

    Milano è in 20 posizione solo perché prima dello scorso giugno era stata decenni senza vincere nulla, adesso che si è sbloccata ed ha un allenatore che sa i suo mestiere risalirà in fretta la graduatoria. Quanto alla classifica dei campionati fatta dalla EL, mi sembra molto commerciale, se tiene conto del pubblico e delle TV al pari dei risultati internazionali... Non so quindi quanto rispecchi i valori dal punto di vista sportivo.

  • vimetus 19/08/2014, 16.26
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 19/08/2014 @ 16:16 )

    Condivido in pieno. Se oggi Armani si tirasse indietro, il basket in Italia per i media nn varrebbe più nulla. Io sarei molto drastico per la serie A: criteri di ammissione elevati in termini di disponibilità economiche, capienza dei palazzetti e p ...

    Con criteri rigidi in termini di disponibilità economiche rischi di avere un campionato a 6, massimo 8 squadre... E occhio che anche a quelle ci vuole poco poco per ritrovarle nei guai (il mecenate che si stanca di cacciar grana, il disonesto che fa sparire i soldi). Sono invece d'accordo con te sul discorso retrocessione singola o blocco delle retrocessioni: ad oggi servirebbero entrambe solo a consentire alle società non privilegiate dalla presenza di un ricco finanziatore di tirare avanti, ma di rilancio o basi per il futuro non se ne parla...

  • Pinomottaandzamberla 19/08/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Maz199 19/08/2014 @ 15:23 )

    L'eurolega fa una classifica dei vari campionati prendendo tutta una serie di fattori ( risultati, pubblico, TV, ecc..).. ci mette al quarto posto dietro a VTB, ACB e campionato greco ( sicuramente influenzato da Pana e Oly) ..davanti a TBL e BBL.. m ...

    Condivido in pieno. Se oggi Armani si tirasse indietro, il basket in Italia per i media nn varrebbe più nulla. Io sarei molto drastico per la serie A: criteri di ammissione elevati in termini di disponibilità economiche, capienza dei palazzetti e perche' no settore giovanile. Oggi in lega gold ci sono 3 squadre di città importanti (Napoli, Verona e Torino) che stanno investendo e hanno budget in crescita, mentre in serie A ci sono squadre che nn pagano gli stipendi o fanno squadre modestissime sperando di arrivare penultime. 1 sola retrocessione ha senso solo se vuoi investire, rifare una squadra giovane, lanciare giovani di talento. Se no serve solo a vicacchiare e resistere 1 anno in piu' prima di fallire.

  • vimetus 19/08/2014, 16.12
    Citazione ( Sissospò 19/08/2014 @ 14:56 )

    Io nn parlo di italiani in generale, ma di giovani italiani. I giovani devono giocare, devono sbagliare, devono prendere batoste x crescere e diventare forti o di buon livello. Nn possono giocare 5 minuti oppure nelle leghe inferiori. Vi ricordate me ...

    E' vero che i giovani per maturare devono stare in campo e sbagliare, ma non si può pensare che a svezzarli siano squadre che puntano alle F4 di eurolega o anche solo allo scudetto. Per svezzare i giovani e dare loro spazio ci sono le serie minori e poi le squadre di bassa classifica. Certo, anche per queste ultime le cose erano più facili in passato, quando grazie al cartellino potevano anche loro trarre beneficio dal lavoro sui giovani. Oggi anche una squadra che volesse far crescere i giovani potrebbe giovarsi solo dei loro errori di inesperienza, perché poi, appena migliorati un po', il loro contratto scade e loro vanno a monetizzare in una squadra che li relegherà in panchina per tutto l'anno. E i giovani dovrebbero essere i primi a capire che se vogliono avere una carriera è meglio giocare tanto in DNB che far felici i loro agenti andando a fare panchina in Gold (ogni riferimento a giovani giocatori ex mens sana è puramente casuale... o causale...)

  • Basket4live 19/08/2014, 16.09

    Pietro sei un bravo ragazzo, che mette tanto impegno per riuscire...
    in bocca al lupo per la tua nuova avventura
    e il kebab a Instanbul è leggerissimo: lo puoi mangiare tutti i giorni *(_)*

  • Alien75 19/08/2014, 15.56
    Citazione ( Maz199 19/08/2014 @ 15:50 )

    Io invece penso che viviamo fin troppo di rendita sui fasti di inizio millennio .. quei tempi sono passati .. sia per il basket così come anche per il calcio. Adesso o hai Abramovich, i petroldollari, ecc ..ecc.. oppure devi avere inventiva e conti ...

    Non lo so...Sardara a Sassari è tutt'altro che Abramovich, eppure è riuscito (nella stessa piazza) a fare quello che i suoi predecessori non erano riusciti o non avevano voluto fare. Reggio Emilia sta riuscendo a far crescere tantissimi giovani italiani interessanti, e al contempo a creare un'ottima squadra anche per il livello di Eurocup. Sono solo 2 esempi, ma sono la dimostrazione che le cose si possono fare. La stessa Milano sembra aver riacceso la passione, e sono tante le nuove realtà che possono far bene. Certo, ci vuole impegno, e servono persone con idee prima ancora che soldi.

  • Maz199 19/08/2014, 15.50
    Citazione ( Alien75 19/08/2014 @ 15:47 )

    Beh, anche l'ACB è leggerissimamente influenzata da Barca e Real...Io sono ottimista: penso che il peggio per il nostro campionato sia passato invece.

    Io invece penso che viviamo fin troppo di rendita sui fasti di inizio millennio .. quei tempi sono passati .. sia per il basket così come anche per il calcio. Adesso o hai Abramovich, i petroldollari, ecc ..ecc.. oppure devi avere inventiva e conti in ordine ..noi non abbiamo ne l'una ne l'altra .. purtroppo.

  • Alien75 19/08/2014, 15.47
    Citazione ( Maz199 19/08/2014 @ 15:23 )

    L'eurolega fa una classifica dei vari campionati prendendo tutta una serie di fattori ( risultati, pubblico, TV, ecc..).. ci mette al quarto posto dietro a VTB, ACB e campionato greco ( sicuramente influenzato da Pana e Oly) ..davanti a TBL e BBL.. m ...

    Beh, anche l'ACB è leggerissimamente influenzata da Barca e Real...Io sono ottimista: penso che il peggio per il nostro campionato sia passato invece.

  • vittor 19/08/2014, 15.32

    Il maggiore difetto di Aradori è caratteriale. Se riuscisse a correggerlo (non dico mutarlo, che è più difficile) sarebbe un campione. Non sopporta, non solo la critica, ma neanche l'appunto da parte del proprio allenatore. Basta guardarlo negli occhi in quelle occasioni, per leggervi incredulità e stizza, come a dire "ma che vuole questo ?". L'unico che abbia capito (e sopportato) questo suo difetto è Trincheri, e il suo rendimento è cresciuto molto. L'anno scorso, cambiato il manico, è venuto il calo. Il buon Pietro ha detto: meglio cambiare aria. La scelta della Turchia ? Può essere economica o anche per mancanza di altre richieste estere. Sono anch'io convinto che il prossimo anno lo vedremo nuovamente da noi.

  • Sissospò 19/08/2014, 15.30 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 19/08/2014 @ 13:33 )

    e poi e una scemenza stile petrucci che solo gli italiani facciano avvicinare le nuove generazioni al basket...vuoi levare i vari oscar- shackleford- frank a caserta?

    Ma è ovvio che un giovane italiano forte che fa la differenza nella propria squadra mediaticamente crea più appeal, curiosità e seguito.. Poi trovi lo straniero che si innamora della città e ci gioca x un po di anni giù il cappello.. Ma purtroppo ormai siamo una lega di passaggio, gli stranieri forti fanno 1 o 2 stagioni e poi vanno via...

  • Maz199 19/08/2014, 15.23
    Citazione ( Yebbas 19/08/2014 @ 11:25 )

    Livello bassissimo una segâ, va bene ? Terzo campionato d'Europa. E francamente in Turchia specie non a Istanbul, non c'andrei a giocare se avessi famiglia

    L'eurolega fa una classifica dei vari campionati prendendo tutta una serie di fattori ( risultati, pubblico, TV, ecc..).. ci mette al quarto posto dietro a VTB, ACB e campionato greco ( sicuramente influenzato da Pana e Oly) ..davanti a TBL e BBL.. ma per quanto ci rimarremo ancora ??
    Nelle classifiche a Club Milano è in ventesima posizione ...ed è la nostra prima squadra .. dietro ci sono squadre di medio livello nei rispettivi campionati ma nessuna italiana .. la BBL è arrivata a toccare 89 milioni di euro di incassi .. 20 in più rispetto a due anni fa .. tempo due anni e ci strapassano di brutto.
    Noi facciamo i conti con palazzi fatiscenti, squadre che falliscono ogni anno e altrettante che ridimensionano sempre il budget .. tempo 2/3 anni e se non ci diamo una mossa finiamo dietro a Francia, Lituania e Israele .. altro che terzo campionato d'europa ..

  • Sissospò 19/08/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 19/08/2014 @ 13:27 )

    a si meglio un italiano scarso ad un costo elevato (non parlo di aradori che lo reputo forte)...ti ripeto se uno e' forte gioca senno' scende di categoria...non si puo' riservare un posto da titolare solo perche' italiano..ma sto discorso nn e' rifer ...

    Io nn parlo di italiani in generale, ma di giovani italiani. I giovani devono giocare, devono sbagliare, devono prendere batoste x crescere e diventare forti o di buon livello. Nn possono giocare 5 minuti oppure nelle leghe inferiori. Vi ricordate melli i primi 2 anni di Olimpia? Abbastanza scadente. Eppure lo scorso anno è stato fondamentale. Qui si vogliono giovani già forti, pronti e formati x farli giocare. Peccato che non funziona così...

  • Alien75 19/08/2014, 14.45
    Citazione ( PROFETA 19/08/2014 @ 14:36 )

    Parlare del livello del campionato italiano che si abbassato non mi sembra sputare nel piatto dove ha mangiato, ma una verità che affermano quasi tutti gli addetti ai lavori. Sulla gara7 sono d'accordo con te.

    Mah, io non sono d'accordo nemmeno su quello a dire il vero. Per dire che un livello è più basso o più alto,bisognerebbe specificare sempre rispetto a cosa e che criteri si prendono in considerazione.Rispetto agli altri campionati? Rispetto al campionato italiano di 10 anni fa? Rispetto al gioco praticato o ai giocatori che vi partecipano?Io in giro non vedo tutti questi Eldorado. La verità è che ci sono indubbiamente meno soldi, ma questo non significa di per sé che si giochi un basket meno bello o impegnativo. Il gioco è cambiato, ma non solo in Italia. E ribadisco: lo scorso anno abbiamo vinto un Eurochallenge, siamo quasi arrivati alle Final Four con Milano, e abbiamo ben fatto anche in Eurocup. Barca e Real erano fortissime anche 10 anni fa, così Oly e Pana, ecc ecc. Le turche continuano a non vincere una cippa come 10 anni fa...

  • PROFETA 19/08/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Alien75 19/08/2014 @ 14:28 )

    A scanso di equivoci: io tiferò sempre per i giocatori italiani all'estero.E mi fa molto piacere che siano attaccati alla Nazionale.Detto questo, non mi piace chi andando via parla male di dove ha giocato/mangiato (lautamente oltretutto). La verità ...

    Parlare del livello del campionato italiano che si abbassato non mi sembra sputare nel piatto dove ha mangiato, ma una verità che affermano quasi tutti gli addetti ai lavori. Sulla gara7 sono d'accordo con te.

  • Alien75 19/08/2014, 14.28
    Citazione ( PROFETA 19/08/2014 @ 14:19 )

    Se tutti i giocatori italiani tenessero alla nazionale come Pietro,sono sicuro che staremmo preparando i mondiali....Questo per me basta e avanza per tifare per lui.

    A scanso di equivoci: io tiferò sempre per i giocatori italiani all'estero.E mi fa molto piacere che siano attaccati alla Nazionale.Detto questo, non mi piace chi andando via parla male di dove ha giocato/mangiato (lautamente oltretutto). La verità è che è andato in Turchia per i soldi. Solo per i soldi!Non c'è nulla di male, è un professionista. Tutto il resto del suo discorso è solo fuffa. E la storia di non presentarsi in gara 7 è una scemenza bella e buona, secondo me.

  • PROFETA 19/08/2014, 14.19 Mobile

    Se tutti i giocatori italiani tenessero alla nazionale come Pietro,sono sicuro che staremmo preparando i mondiali....Questo per me basta e avanza per tifare per lui.

  • Max67 19/08/2014, 14.10 Mobile
    Citazione ( vimetus 19/08/2014 @ 12:05 )

    Mio fratello ha una fidanzata turca (ma bionda e con pelle color latte...), passa a Istanbul 3 giorni la settimana e durante l'estate ha avuto modo di visitare anche l'interno del paese. A quanto mi dice il livello di vita e le disponibilità economi ...

    Povera Italia, mi tocca leggere che in Turchia si vive meglio che da noi.
    Esterofili in ogni cosa.
    Che pena

  • Max67 19/08/2014, 14.06 Mobile

    Il sig. Aradori giustifica la squadra che non si è' presentata a gara 7?
    Finché giocano qui va tutto bene, quando vanno all'estero dicono che il nostro campionato e' inferiore a quello dove giocheranno.
    Vai dai turchi e restaci

  • thelionking 19/08/2014, 14.01 Mobile

    Ahimè il basket sempre più vicino al calcio, in negativo. Lasciamo che i ns campioni vadano all' estero ....

  • laberra8 19/08/2014, 13.34

    Ragazzi cmq l'invidia di cui parla Aradori nell'intervista è quella di chi lo giudica lento e grasso.

  • diavolobianconero 19/08/2014, 13.33 Mobile
    Citazione ( Sissospò 19/08/2014 @ 12:40 )

    Non sai quanti insulti ho sentito nei suoi confronti in questi anni. L'invidia era sicuramente riferito a questo. E tenetevi i vostri stranieri a basso costo, saranno sicuramente loro a fare innamorare le nuove generazioni del basket ;) p.s: avrei go ...

    e poi e una scemenza stile petrucci che solo gli italiani facciano avvicinare le nuove generazioni al basket...vuoi levare i vari oscar- shackleford- frank a caserta?

  • diavolobianconero 19/08/2014, 13.27 Mobile
    Citazione ( Sissospò 19/08/2014 @ 12:40 )

    Non sai quanti insulti ho sentito nei suoi confronti in questi anni. L'invidia era sicuramente riferito a questo. E tenetevi i vostri stranieri a basso costo, saranno sicuramente loro a fare innamorare le nuove generazioni del basket ;) p.s: avrei go ...

    a si meglio un italiano scarso ad un costo elevato (non parlo di aradori che lo reputo forte)...ti ripeto se uno e' forte gioca senno' scende di categoria...non si puo' riservare un posto da titolare solo perche' italiano..ma sto discorso nn e' riferito ad aradori perche' lui nn aveva problemi nel giocare da titolare... ma te se fossi un presidente a parita' di qualita' prenderesti un italiano che costa di piu' o uno straniero che costa meno??? ed a parita di soldi lo straniero e' piu forte...

  • febovic 19/08/2014, 13.17

    Il giorno che seriamente la Lega Basket si prenderà la responsabilità di riformare il campionato SARA' COMUNQUE TROPPO TARDI. Nel mentre scriviamo il nostro campionato va a rotoli (economicamente). Non c'è più interesse da parte di sponsor, tv e pubblico...e la lega non ha ancora capito come fermare questa dramma. Super lega come ABA LIGA Slava con 14 squadre ad invito (dove le società pagano per giocare subito non in più rate) e organizzazione di tutto lo spettacolo (sponsor/partite/tv)... svegliamoci!

  • laberra8 19/08/2014, 13.16

    Sportando perché non riesco a mettere il link con l'intervista ad Aradori??

  • Alien75 19/08/2014, 13.16

    Io tutto 'sto livello basso del nostro campionato non lo vedo...A livello internazionale le Turche lo scorso anno non hanno vinto un emerito bip... Stesso discorso dicasi per la nazionale.In Spagna il campionato di basket ricalca quello di calcio: Barca e Real, poi il resto del mondo. La Germania molto bene per gli impianti, ma anche qui, risultati pochini, e i faraonici palas molto spesso semi vuoti rispetto alla capienza.Discorso Greco: 2 squadre che la fanno da padrona, poi il vuoto dietro loro.Almeno da noi il campionato è stato combattuto e incerto sino alla fine. Abbiamo vinto l'Eurochallenge con RE, siamo andati molto bene in Eurocup con Sassari, e Milano ha bucato le final four per nulla, battuta dalla vincitrice del torneo. Insomma, ciao Pietrone, vai in Turchia, tanto fra 1 anno fai come Lessie

  • laberra8 19/08/2014, 13.16

    Prova commento.

  • Dapima76 19/08/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 19/08/2014 @ 12:34 )

    Evidentemente l'articolo è stato tagliato...di invidia proprio non se ne parla DICHIARATAMENTE (a meno che non si voglia leggere tra le righe, interpretando con un pò di fantasia...)

    Non credo che si debba usare la fantasia se ha qualcosa da dire che lo dica invece di messaggi criptici insulsi...se n'è andato per soldi come tutti

  • Dapima76 19/08/2014, 13.05 Mobile

    Ma poi, io tifoso di Milano, posso solo ammettere che meglio della passione dei canturini cosa vuoi...una cittadina che vive per il basket e i suoi colori

  • gswbiella 19/08/2014, 13.02 Mobile

    Parole sante pietro.....specie sull ultima frase

  • Sissospò 19/08/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( diavolobianconero 19/08/2014 @ 11:57 )

    godi per un'intervista di aradori....troppo facile sputare nel piatto dove si e' mangiato per anni dopo aver firmato all'estero....lui stesso ha snobbato l'offerta di cagliari e poi si lamenta di che??? moraschini in base a cosa dovrebbe giocare di p ...

    Non sai quanti insulti ho sentito nei suoi confronti in questi anni. L'invidia era sicuramente riferito a questo. E tenetevi i vostri stranieri a basso costo, saranno sicuramente loro a fare innamorare le nuove generazioni del basket ;) p.s: avrei goduto nel vedere anche gentile da qualche altra parte, visti gli insulti che si prendere sempre e cmq. Purtroppo o per fortuna dominerà anche il prossimo anno qua :)

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.38
    Citazione ( DirkBarba 19/08/2014 @ 12:32 )

    e anche umiltà, qualità incommensurabile

    Giustissimo, bravo! Prima veniva il bene della squadra, poi veniva lui...beh, altri tempi...davvero una mentalità da Vincente (poi, certo, aveva "un certo" Jordan al fianco...)!




    p.s.: scusa, non ti avevo taggato

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.37

    Giustissimo, bravo! Prima veniva il bene della squadra, poi veniva lui...beh, altri tempi...davvero una mentalità da Vincente (poi, certo, aveva "un certo" Jordan al fianco...)!

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.34
    Citazione ( Dapima76 19/08/2014 @ 12:16 )

    Ma poi invidia da parte di chi....

    Evidentemente l'articolo è stato tagliato...di invidia proprio non se ne parla DICHIARATAMENTE (a meno che non si voglia leggere tra le righe, interpretando con un pò di fantasia...)

  • DirkBarba 19/08/2014, 12.32
    Citazione ( NoPainNoGain 19/08/2014 @ 12:30 )

    Ti ringrazio...Scottie è sempre stato il mio idolo, mister utilità e duttilità! ;-)

    e anche umiltà, qualità incommensurabile

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.30
    Citazione ( DirkBarba 19/08/2014 @ 12:28 )

    concordo, grande avatar

    Ti ringrazio...Scottie è sempre stato il mio idolo, mister utilità e duttilità! ;-)

  • DirkBarba 19/08/2014, 12.28
    Citazione ( NoPainNoGain 19/08/2014 @ 12:23 )

    Giustamente i giocatori sono professionisti e vanno dove c'è maggiore convenienza (soldi, certezze/garanzie, progetti, ecc.). Se da un lato è vero che la qualità del nostro campionato si è livellata verso il basso, anche per i ben noti problemi ...

    concordo, grande avatar

  • Vroman72 19/08/2014, 12.23

    mah.... ti auguro di far bene in Turchia... sennò Pietrone... tutta questa parlantina..ti si pole torce contro.. futuro radioso? O "mancinelloso"???

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.23

    Giustamente i giocatori sono professionisti e vanno dove c'è maggiore convenienza (soldi, certezze/garanzie, progetti, ecc.).
    Se da un lato è vero che la qualità del nostro campionato si è livellata verso il basso, anche per i ben noti problemi economici di molte società, è anche vero che per questa ragione non sono poi così tanti (per ora) i giocatori italiani che sono andati a giocare all'estero (a parte i 4 NBA)...magari la "tendenza" è appena iniziata, ma non ci vedo poi nulla di male...per fare un esempio, quanti ex Jugoslavi hanno girato il mondo e da quanti anni lo fanno tranquillamente? Guardiamo il lato positivo: magari anche per il nostro movimento può essere il modo per formare sempre nuovi giocatori, dando spazio sempre a nuove leve e scommettendo su nuovi talenti da sgrezzare...

  • mjkb87 19/08/2014, 12.17 Mobile

    Aradori, ma va a ciapá i rat

  • Dapima76 19/08/2014, 12.16 Mobile

    Ma poi invidia da parte di chi....

  • Dapima76 19/08/2014, 12.15 Mobile

    Quindi secondo lui e'positivo che una squadra nn si presenti a giocare gara 7 .....la solita perla di intelligenza di Pietrino.....bravo vai in Turchia a fare la figura del perdente solita

  • NoPainNoGain 19/08/2014, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tranquillo...arriva l'anno prossimo (visto che lo ha specificato lo stesso Aradori nell'intervista che ha un contratto annuale)...

  • vimetus 19/08/2014, 12.11

    Io gli auguro tanto successo, gli auguro di fare meglio di quanto non abbia fatto a Siena. Per Aradori, infatti, questa non è la prima opportunità di confrontarsi con l'eurolega e di giocare in una squadra forte, solo che a Siena non ha avuto il rendimento che si sperava ed i suoi spazi, soprattutto in Eurolega, sono stati piuttosto limitati (nonostante alcune partite veramente buone). Magari in un nuovo ambiente ed in un sistema diverso...

  • Yebbas 19/08/2014, 12.08 Mobile
    Citazione ( vimetus 19/08/2014 @ 12:05 )

    Mio fratello ha una fidanzata turca (ma bionda e con pelle color latte...), passa a Istanbul 3 giorni la settimana e durante l'estate ha avuto modo di visitare anche l'interno del paese. A quanto mi dice il livello di vita e le disponibilità economi ...

    Esatto , hai detto bene

  • vimetus 19/08/2014, 12.05
    Citazione ( Yebbas 19/08/2014 @ 11:24 )

    Mmm c.f.r. lunga esperienza in Turchia, non è tutto rosa e fiori. Anch'io ero convinto che la Turchia fosse il secondo campionato, con tanti tifosi e tanta passione, che la Turchia fosse un paese con uno standard di vita alto e ormai arricchito. N ...

    Mio fratello ha una fidanzata turca (ma bionda e con pelle color latte...), passa a Istanbul 3 giorni la settimana e durante l'estate ha avuto modo di visitare anche l'interno del paese. A quanto mi dice il livello di vita e le disponibilità economiche della capitale sono ben distanti da quelle del resto del paese. Quindi distribuzione della ricchezza molto diseguale. Suppongo ciò possa riflettersi in alcune squadre di vertice fortissime contornate da squadre provinciali decisamente meno attrezzate... Mi conferma inoltre mio fratello che il calcio la fa da padrone in fatto di sport.

  • diavolobianconero 19/08/2014, 11.57 Mobile
    Citazione ( Sissospò 19/08/2014 @ 11:28 )

    Godo! Grande Pietro, alla faccia degli Italioti, che di italiano hanno davvero poco. Su di lui ho sentiti insulti di ogni genere, addirittura chi diceva che all'estero nei campionati migliori nn avrebbe messo piede in campo ecc. Ora ti prendi le crit ...

    godi per un'intervista di aradori....troppo facile sputare nel piatto dove si e' mangiato per anni dopo aver firmato all'estero....lui stesso ha snobbato l'offerta di cagliari e poi si lamenta di che??? moraschini in base a cosa dovrebbe giocare di piu' per il fatto che e' italiano??? in italia se sei bravo giochi del resto aradorori ha sempre giocato, i fratelli gentile i vitali ecc...se poi sei mediocre come moraschini vai in a2...

  • GaragePianella2 19/08/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 19/08/2014 @ 11:47 )

    kebab a volontà

    meglio la casseoula con la polenta o la galina fregia cul misultin!!

Pagina di 2