Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
BSL 24/06/2014, 16.41 Ufficiale

Dario Saric, ufficiale la firma all'Anadolu Efes Istanbul

Saric firma un 2+1

BSL

L'Anadolu Efes Istanbul ha annunciato la firma di Dario Saric con un triennale (2+1).

Il giovane croato non andrà nella NBA prima dell'estate del 2016 anche se sarà presente al prossimo draft in programma tra qualche giorno.

 

Saric arriva dal Cibona Zagabria.

 

Saric guadagnerà 6 milioni di euro totali per i prossimi tre anni. Al Cibona andranno 1.2 milioni di dollari di buyout.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • gate13 25/06/2014, 13.02 Mobile

    Obradovic ci aveva visto bene quando 4 anni fa lo voleva, ancora minorenne, al Panathinaikos!

  • SunSeven 25/06/2014, 00.17 Mobile

    Questa scelta mi stupisce molto, ma evidentemente vuole migliorare restando in Europa, e dei soldi che guadagnerà gliene frega il giusto. E visto che scenderà al Draft, magari McDonough un pensierino a lui con la 18 o con la 27 può farcelo...

  • Maz199 25/06/2014, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovunque dove? Chiunque avrebbe dovuto pagare il buyout e chiunque si sarebbe tutelato in quel modo. È chiaro che il futuro di Saric sarà quasi sicuramente L'NBA ma è anche ovvio che qualsiasi squadra non sborsa 3 milioni di euro per un giocatore che sicuramente saluta l'anno successivo.

  • Maz199 24/06/2014, 23.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E secondo te l'efes paga 1.2 milioni di buyout per UNA STAGIONE ?? Ovvio che minimo erano due.. Saranno anche ricchi ma di sicuro non stupidi.

  • Maz199 24/06/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La solita valanga di fesserie, ti stavo dando una seconda chance.

  • Maz199 24/06/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lucrare su che cosa?? Prende meno che in NBA.. Andrà in NBA ancora in Rookie scale.. Su cosa Lucra?? Questa scelta economicamente parlando per lui è svantaggiosa. Evidentemente la fa perché vuole migliorare il suo gioco e giocare l'eurolega..

  • Maz199 24/06/2014, 22.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se lo sceglievano non ti andava bene, adesso che ha fatto una scelta coraggiosa non ti va bene lo stesso. BIG TIME CAZZATE AGAIN KNUCKLE. Non condivido la sua scelta perché in NBA ci poteva stare lo stesso ma evidentemente ha preferito scegliere di rimanere in europa e in Eurolega. Ah sia chiaro.. Questa sscelta peserà tantissimo sulla scelta.. Chi lo prenderà alla 20 fará un affare della madonna perché questo diventa Mirotic al quadrato.

  • Vspan7 24/06/2014, 21.50 Mobile

    a questo punto avrebbe fatto meglio a candidarsi al draft il prossimo anno

  • Mettawp 24/06/2014, 21.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Puoi dire che non ti piace, ma che cerca più guadagno e notorietà è una stupidata.

  • GuGod89 24/06/2014, 21.00
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 20:02 )

    Ha 20 anni appena compiuti, ne ha di tempo per andare in NBA...hai voglia...un infame si sarebbe fatto scegliere in alto per poi andare all'Efes. A me sembra sia stato fin troppo onesto...eppure lo si critica, tecnicamente senza averlo visto giocare ...

    Nessuno qui ha detto, almeno io no, che sia disonesto. Semplicemente dopo aver detto 1-Che altri giocatori non avrebbero fatto bene come lui 2- Il suo sogno è l'NBA, ha senso presentarsi solo se ti scelgono determinate squadre?!? Hai detto che il ragazzo è competitivo, a me questo atteggiamento non lo sembra affatto. E stai tranquillo che lo seguo da parecchio e so benissimo quali sono le sue capacità, infatti sto dicendo che può benissimo giocare in NBA (facendo anche bene a mio parere), ma senza tante storie però.

  • Mettawp 24/06/2014, 20.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E quindi?

  • nextbigthing 24/06/2014, 20.02

    che si è dichiarato a fare...

  • Mettawp 24/06/2014, 20.02
    Citazione ( GuGod89 24/06/2014 @ 17:37 )

    Sono d'accordissimo sul tipo di cultura, ma è lui ad aver detto "sogno l'NBA", quindi dimostra che la considera la seria più alta. Poi io sono dell'idea che troverebbe più spazio in una squadra come Atlanta (scuola Pop) che da LAL e Celtics, non s ...

    Ha 20 anni appena compiuti, ne ha di tempo per andare in NBA...hai voglia...un infame si sarebbe fatto scegliere in alto per poi andare all'Efes. A me sembra sia stato fin troppo onesto...eppure lo si critica, tecnicamente senza averlo visto giocare e moralmente senza nessuna base per farlo. Mah...

  • Mettawp 24/06/2014, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che altro mi pare che scrivi cose senza senso. Lo fa per i soldi...e prende meno della rookie scale. Lo fa perché vuole andare dove vuole, e non capisco in che modo riuscirà a farsi scegliere da chi vuole lui.
    Semplicemente preferisce rimanere in Europa per un po'. Non ci trovo niente di male, anzi.

  • freddy79 24/06/2014, 19.32

    Però secondo Eurohoops le cifre non sono queste. Parlando di un contratto di 2 milioni di Euro (comunque netti) per 3 anni, non all'anno, e di un buyout NBA di 1.2 milioni di Euro. Cifre a mio avviso un pò più vicine alla realtà. In ogni caso, Saric 2 anni in Europa se li dovrebbe fare quasi sicuramente (dovrebbe metterli di tasca sua per liberarsi dal contratto con l'EFES).

  • click061 24/06/2014, 19.01

    Perciò se lo chiamano al draft non entrerà in un roster?

  • andreago 24/06/2014, 17.57
    Citazione ( MaestroStockton2 24/06/2014 @ 17:47 )

    Concordo anche se la Turchia resta un rischio,una bolla di mistero sullo stretto dei Dardanelli. Quello che stupisce però non credo sia tanto la scelta di rimanere,ma il fatto che ha fatto intendere di voler andare e poi una settimana prima firma pe ...

    Questo sì, avrebbe potuto aspettare e dichiararsi fra 2 o 3 anni, o quando sarà.
    Forse spera di scendere nelle chiamate ed in uno Draft simile non è così difficile.

  • stedb 24/06/2014, 17.51 Mobile

    Pazzesco! Pensavo andasse in NBA

  • MaestroStockton2 24/06/2014, 17.47
    Citazione ( andreago 24/06/2014 @ 17:13 )

    Da questo punto di vista non fa una grinza, ma guardando al mero lato della "crescita sportiva" del giocatore ha fatto non bene, ma benissimo a restare in Europa.

    Concordo anche se la Turchia resta un rischio,una bolla di mistero sullo stretto dei Dardanelli. Quello che stupisce però non credo sia tanto la scelta di rimanere,ma il fatto che ha fatto intendere di voler andare e poi una settimana prima firma per l'Efes (che per inciso è una birra abbastanza anonima,pour moi),dichiarandosi per un draft molto atteso quando invece poteva ancora aspettare.

  • Theanswer2 24/06/2014, 17.45 Mobile

    È chiaramente tutta una trollata di Ainge per sceglierlo alla 17

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/06/2014, 17.44

    Ho capito qual'è la prossima squadra di LBJ ragazzi........................l'EFES !!!!!

    :D :D

  • bgCastle325 24/06/2014, 17.42 Mobile

    Allora mi sa che scende fino alla 17...

  • GuGod89 24/06/2014, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordissimo sul tipo di cultura, ma è lui ad aver detto "sogno l'NBA", quindi dimostra che la considera la seria più alta. Poi io sono dell'idea che troverebbe più spazio in una squadra come Atlanta (scuola Pop) che da LAL e Celtics, non sarebbe certo un comprimario e non "tankerebbero".
    Rispondendo all'altro post: Mettendolo a confronto con Lebron si sottolinea la sua tendenza a tenere per la cultura NBA, cioè riunire tutti gli all-star in un'unica squadra. Poi comunque LBJ aveva già dimostrato un paio di cosette nell'ambiente prima di trasferirsi.

  • CelticLG 24/06/2014, 17.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    MAREMMA MAIALA PORCHISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Martxel13 24/06/2014, 17.35

    Ad ogni modo 2 anni di Eurolega ti danno veramente qualcosa che l'NBA non puó dare:campi infuocati, gestione falli, minuti sudati, lavoro tecnico....sono le prima cose che mi vengono in mente e che possono servire un sacco ad un ventenne prima di dare il salto.Gigurati, dopo aver giocato a TelAviv e ad Atene, che gliene puó fregare di un "De-fense!"

  • NicoXXVI 24/06/2014, 17.33 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/06/2014 @ 17:05 )

    Il primo anno. Voglio vedere se gli danno gli stessi soldi i successivi 3 anni. E mi pare che l'NBA sia proprio poco poco poco meglio della Turchia

    È meglio se giochi in quintetto... ma se vai a fare panchina... onestamente non seguo molto il draft, ma se ben ricordo Saric puntava ad essere nelle prime 5 (parole sue), ma non mi pare ci siano reali possibilità che venga chiamato così alto... quindi non mi stupisce che accetti, per gli stessi soldi, di andare a fare il "fenomeno" in una squadra europea molto ambiziosa, sotto la guida di un grandissimo tecnico...

  • CelticLG 24/06/2014, 17.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahahaahahaaha

  • Martxel13 24/06/2014, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto...considerando poi il fatto, che magari non vinci l'NBA, ma se ti consideri forte e competitivo, anche da solo, per i playoff ce la devi fare...

  • CelticLG 24/06/2014, 17.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    voglio #SaricInGreen solo per te

  • Martxel13 24/06/2014, 17.26

    Disinvitato dalla room allora!!!

  • GuGod89 24/06/2014, 17.25
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 17:17 )

    Non capisco il ragionamento. L'hanno cercato il real, l'efes, insomma le big d'europa, con contratti faraonici e sicuramente un ruolo di rilievo. Io tra fare il protagonista in Eurolega e fare il rookie in una squadraccia NBA non ho il minimo dubbio ...

    Ma se dice che il suo sogno è l'NBA........
    Uno può essere competitivo anche in una squadretta, è lui che deve dimostrare di essere da NBA. Lui deve giocare per la squadra non il contrario.

  • postbasso 24/06/2014, 17.18 Mobile

    No guys, questa a livello ECONOMICO è una caxxata senza se e senza ma. Ci sta voler rimanere in Europa, ma non ha senso farlo presentandosi al draft 2014

  • andreago 24/06/2014, 17.17

    ff909 Comunque se scenderà se ne farà una ragione: tanto all'Efes guadagnerà ancora di più ed i soldi non sono il principale problema.
    In più, magari è una tattica per "scegliersi" la squadra.
    Il massimo sarebbe se, cagato da nessuno, finisse alla 30. :)))

  • Mettawp 24/06/2014, 17.17
    Citazione ( GuGod89 24/06/2014 @ 17:13 )

    Dopo questa sua mossa mi viene quasi una smorfia, il tuo sogno è giocare nella NBA però vuoi anche decidere la squadra?!? Sei forte ragazzo, da top10 imho, ma abbassa la cresta che non hai ancora dimostrato nulla.

    Non capisco il ragionamento. L'hanno cercato il real, l'efes, insomma le big d'europa, con contratti faraonici e sicuramente un ruolo di rilievo. Io tra fare il protagonista in Eurolega e fare il rookie in una squadraccia NBA non ho il minimo dubbio e credo neanche lui.

  • GmP90 24/06/2014, 17.15
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 17:08 )

    Marc Gasol ti dice niente?

    Ma non dico che non sia forte, dico solo che io non aspetterei. Per me (opinione personalissima) è preferibile scegliere un americano da gestire dal giorno dopo il draft.

  • Mettawp 24/06/2014, 17.14

    Si parla di 8.3 milioni di dollari in 3 anni.

  • andreago 24/06/2014, 17.13
    Citazione ( DAngeloRussell 24/06/2014 @ 17:08 )

    si ovviamente può solo dargli una mano, però in ottica draft penso possa essere negativa questa scelta, es. se io ho una 10 e volevo prendere lui, ora ci penso non una ma 10 volte perche magari ho bisogno immediatamente di un giocatore e lui invece ...

    Da questo punto di vista non fa una grinza, ma guardando al mero lato della "crescita sportiva" del giocatore ha fatto non bene, ma benissimo a restare in Europa.

  • GuGod89 24/06/2014, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo questa sua mossa mi viene quasi una smorfia, il tuo sogno è giocare nella NBA però vuoi anche decidere la squadra?!? Sei forte ragazzo, da top10 imho, ma abbassa la cresta che non hai ancora dimostrato nulla.

  • Anklebreaker 24/06/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 17:10 )

    Non importa che sia una sega. Spanoulis e Fernandez non sono due seghe eppure in NBA non sono stati capiti. Sul fatto che sarebbe stato titolare da subito in 20 squadre...non credo proprio. E poi è un ragazzo competitivo, credo preferisca lottare pe ...

    Aggiungi pure il buon vecchio Jasikevicius

  • Anklebreaker 24/06/2014, 17.11 Mobile
    Citazione ( andreago 24/06/2014 @ 17:00 )

    Ha fatto benissimo, bravo Dario! Ci si vede per una mangiata di pesce a Zagabria. XD

    Si mangia poo bene in Croazia..... magari una bella grigliata sulla costa dalmata ;D

  • Mettawp 24/06/2014, 17.10
    Citazione ( CelticLG 24/06/2014 @ 17:07 )

    1) Karesev è una sega come pochi. Saric gli da 400 piste 2) non faceva sicuramente lo sventola asciugami, 20 squadre lo mettevamo titolare sicuro

    Non importa che sia una sega. Spanoulis e Fernandez non sono due seghe eppure in NBA non sono stati capiti. Sul fatto che sarebbe stato titolare da subito in 20 squadre...non credo proprio. E poi è un ragazzo competitivo, credo preferisca lottare per l'Eurolega piuttosto che essere titolare in una squadra da tank.

  • Anklebreaker 24/06/2014, 17.10 Mobile

    Prima Eurolega, poi Nba. È quello che dico da tempo; ma arrivati a questo punto tanto valeva pensare solo al draft...

  • DAngeloRussell 24/06/2014, 17.08
    Citazione ( andreago 24/06/2014 @ 17:01 )

    In 2-3 anni in Europa non peggiora sicuro, poco ma scontato. Può solo migliorare. O è una sega già adesso e da sega rimane sega, oppure non andrà così. :)))

    si ovviamente può solo dargli una mano, però in ottica draft penso possa essere negativa questa scelta, es. se io ho una 10 e volevo prendere lui, ora ci penso non una ma 10 volte perche magari ho bisogno immediatamente di un giocatore e lui invece vuole aspettare 2 anni....o magari è una scelta concordata con qualche squadra che vuole comunque prenderlo e che non ha immediato bisogno (penso ad una scelta dalla 15/16 in poi)

  • Mettawp 24/06/2014, 17.08
    Citazione ( GmP90 24/06/2014 @ 17:07 )

    si ma basta scegliere i Mirotic di turno, io sono filoamericano per il draft così come in Italia ridurrei gli stranieri (sportivamente parlando). Meglio sceglierti un possibile futuro Leonard che sprecare una top20 per un europeo che resta in Europa ...

    Marc Gasol ti dice niente?

  • CelticLG 24/06/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 17:05 )

    Ne prenderà altrettanti in Turchia. E fare lo sventolatore di asciugamani in stile Karasev in NBA è un goccio peggio che giocare in Eurolega.

    1) Karesev è una sega come pochi. Saric gli da 400 piste
    2) non faceva sicuramente lo sventola asciugami, 20 squadre lo mettevamo titolare sicuro

  • GmP90 24/06/2014, 17.07
    Citazione ( Mettawp 24/06/2014 @ 17:03 )

    Mi sembra ci sia un po' troppo entusiasmo per il prossimo draft. Sarà un buon anno, ma i due/tre bidoni in lottery non mancheranno certo... Saric senza questo intoppo vale la lotteria, così non lo so, dipende dal contratto e dalle sue intenzioni, m ...

    si ma basta scegliere i Mirotic di turno, io sono filoamericano per il draft così come in Italia ridurrei gli stranieri (sportivamente parlando). Meglio sceglierti un possibile futuro Leonard che sprecare una top20 per un europeo che resta in Europa. Per quei tipi di giocatori io spenderei solo scelte al secondo giro

  • Mettawp 24/06/2014, 17.07
    Citazione ( CelticLG 24/06/2014 @ 17:05 )

    Il primo anno. Voglio vedere se gli danno gli stessi soldi i successivi 3 anni. E mi pare che l'NBA sia proprio poco poco poco meglio della Turchia

    Per voi fissati filo-americani. :) Chiedilo a Rudy cosa è meglio, se essere messo a fare il tiratore a Portland o essere rispettato come uno dei migliori giocatori (perché lo è indubbiamente) al Real. Lo stipendio è simile, anzi, fidati che in Europa capita di prendere di più.

  • CelticLG 24/06/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordissimo con te. Mi piacerebbe sapere SE arriva alla 17 se posso dargli subito il BO e portarlo in NBA oppure devo aspettare per forza sti 2 anni (o 3).

  • Mettawp 24/06/2014, 17.05
    Citazione ( CelticLG 24/06/2014 @ 16:56 )

    Io non capisco però. Una rookie scale da scelta 11 (visto che lo volevano i Nuggets) son 2 milioni il primo anno, 2.3 il secondo, 2.5 il terzo e 3.3 il quarto, son 9 milioni in 4 anni... Non penso gli abbiano dato cosi tanto. E penso che l'NBA sia u ...

    Ne prenderà altrettanti in Turchia. E fare lo sventolatore di asciugamani in stile Karasev in NBA è un goccio peggio che giocare in Eurolega.

  • CelticLG 24/06/2014, 17.05 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 24/06/2014 @ 17:02 )

    2 milioni di dollari sono 1,4 milioni di euro... non è una cifra impareggiabile per l'Efes...

    Il primo anno. Voglio vedere se gli danno gli stessi soldi i successivi 3 anni.


    E mi pare che l'NBA sia proprio poco poco poco meglio della Turchia

Pagina di 3