Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 15/09/2017, 18.08 Ufficiale

Baskonia: ufficiale la firma di Matt Janning

L'ex Casale e Siena ha firmato un contratto da due mesi per sostituire l'infortunato Jordan McRae

ACB
La guardia americana Matt Janning ha ufficialmente firmato un contratto da due mesi in Spagna con il Baskonia. Il prodotto di Northeastern è stato ingaggiato per colmare il vuoto lasciato dall'infortunato Jordan McRae.

Janning, visto anche in Italia con le maglie di Siena e Casale, stava svolgendo dei workout con i Minnesota Timberwolves nelle scorse settimane prima di ricevere l'offerta dal club spagnolo.

Janning è reduce da una stagione con il Lokomotiv Kuban.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • GalRODMI86 20/09/2017, 12.09
    Citazione ( Martxel13 20/09/2017 @ 10:09 )

    Assolutamente no.Non esiste stá cosa...

    Allora sono stato informato. Ricordo De Rosa, durante una sua telecronaca, spiegare una cosa del genere.
    Grazie per il chiarimento.

  • Martxel13 20/09/2017, 10.51

    Non lo so...Gonzalez?

  • bubu170 20/09/2017, 10.31
    Citazione ( Martxel13 20/09/2017 @ 10:14 )

    Il Baskonia e in generale tutte le squadre di basket basche non hanno nessun principio secondo i quali devono avere giocatori baschi nella loro squadra e neanche hanno mai disprezzato i giocatori spagnoli.E' una assoluta casualitá che in questo mome ...

    Eh infatti sembrava così anche a me, ma adesso che hanno prestato Sedekerskis chi lo fa il quarto spagnolo?

  • Martxel13 20/09/2017, 10.14
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 23:43 )

    Molti baschi sono estremisti, senza mezzi termini. Io so solo del ciclismo, quella ch fu la eskaltel euskadi, altro non so. Corbacho comunque non mi sembra basco, bisogna chiedere a Martxel13

    Il Baskonia e in generale tutte le squadre di basket basche non hanno nessun principio secondo i quali devono avere giocatori baschi nella loro squadra e neanche hanno mai disprezzato i giocatori spagnoli.E' una assoluta casualitá che in questo momento gli "spagnoli" del Baskonia siano cosí pochi.Le regole di passaporto sono identiche in tutta la ACB.Ci mancherebbe che giocassero nella stessa lega con regole diverse...

  • Martxel13 20/09/2017, 10.09
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 18:31 )

    Si, perchè se non ricordo male hanno una deroga particolare per il fatto di essere Baschi. Negli altri sport, in particolare il calcio, nello loro squadre hanno solo atleti originari dei paesi baschi, ma siccome nel basket non sono in grado di produ ...

    Assolutamente no.Non esiste stá cosa...

  • GalRODMI86 16/09/2017, 09.56
    Citazione ( Alleyoopallatabella 15/09/2017 @ 19:50 )

    nel calcio l'athletic bilbao tessera solo baschi di nascita o di massimo seconda generazione (esempio è lizarasu che è francese ma con nonni baschi) oppure giocatori formati nelle giovanili di una squadra (come laporte che è francese a tutti gli e ...

    Si, nel calcio sapevo di questa situazione, ma ricordavo una telecronaca di De Rosa che esponeva la situazione anche per il club di basket.

  • GalRODMI86 16/09/2017, 09.55
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 23:43 )

    Molti baschi sono estremisti, senza mezzi termini. Io so solo del ciclismo, quella ch fu la eskaltel euskadi, altro non so. Corbacho comunque non mi sembra basco, bisogna chiedere a Martxel13

    Nel calcio so che usano solo autoctoni, o persone che da diversi anni vivono nei paesi baschi.

  • bubu170 15/09/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 19:04 )

    Questo sicuro, ma so che nei paesi baschi hanno la volontà di avere giocatori baschi nel calcio, e qualcosa di simile la ricordavo anche bel basket.

    Molti baschi sono estremisti, senza mezzi termini. Io so solo del ciclismo, quella ch fu la eskaltel euskadi, altro non so. Corbacho comunque non mi sembra basco, bisogna chiedere a Martxel13

  • Alleyoopallatabella 15/09/2017, 19.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 19:04 )

    Questo sicuro, ma so che nei paesi baschi hanno la volontà di avere giocatori baschi nel calcio, e qualcosa di simile la ricordavo anche bel basket.

    nel calcio l'athletic bilbao tessera solo baschi di nascita o di massimo seconda generazione (esempio è lizarasu che è francese ma con nonni baschi) oppure giocatori formati nelle giovanili di una squadra (come laporte che è francese a tutti gli effetti ma si è formato in una squadra basca). comunque secondo me sarebbe anche applicabile al baskonia una cosa simile dato che la maggior parte dei giocatori dell'athletic provengono dal loro vivaio che è uno dei migliori d'europa

  • GalRODMI86 15/09/2017, 19.29
    Citazione ( KarlMalone32 15/09/2017 @ 19:28 )

    L'Athletic Bilbao ha solo baschi nel calcio. Per il Baskonia è un caso ci siano solo spagnoli passaportati. Fino a qualche anno fa ad esempio avevano San Emeterio, che basco non è.

    Si, hai ragione. Ricordavo comunque una situazione per cui di fatto non hanno spagnoli, ma per una scelta loro.

  • KarlMalone32 15/09/2017, 19.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 19:04 )

    Questo sicuro, ma so che nei paesi baschi hanno la volontà di avere giocatori baschi nel calcio, e qualcosa di simile la ricordavo anche bel basket.

    L'Athletic Bilbao ha solo baschi nel calcio. Per il Baskonia è un caso ci siano solo spagnoli passaportati. Fino a qualche anno fa ad esempio avevano San Emeterio, che basco non è.

  • GalRODMI86 15/09/2017, 19.04
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 18:58 )

    Due anni fa avevano Corbacho per rispettare il limite; buon giocatore per l'amor di dio, ma non c'entra nulla con il livello del baskonia. Penso che se un giocatore cercano di prenderlo senza guardare il passaporto

    Questo sicuro, ma so che nei paesi baschi hanno la volontà di avere giocatori baschi nel calcio, e qualcosa di simile la ricordavo anche bel basket.

  • GalRODMI86 15/09/2017, 19.04
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 18:58 )

    Due anni fa avevano Corbacho per rispettare il limite; buon giocatore per l'amor di dio, ma non c'entra nulla con il livello del baskonia. Penso che se un giocatore cercano di prenderlo senza guardare il passaporto

    Questo sicuro, ma so che nei paesi baschi hanno la volontà di avere giocatori baschi nel calcio, e qualcosa di simile la ricordavo anche bel basket.

  • bubu170 15/09/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 18:47 )

    Io ricordo De Rosa, durante una telecronaca, che spiegava una cosa del genere. Probabilmente hanno "aggirato" la cosa con i passaportati.

    Due anni fa avevano Corbacho per rispettare il limite; buon giocatore per l'amor di dio, ma non c'entra nulla con il livello del baskonia. Penso che se un giocatore cercano di prenderlo senza guardare il passaporto

  • GalRODMI86 15/09/2017, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricordavo le cose a metà. Come ha detto giustamente bubu170, hanno gli spagnoli, ma sono tutti passaportati e non spagnoli di fatto.

  • jack24 15/09/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 15/09/2017 @ 18:46 )

    Shengeila e e resta georgiano, ma in Spagna gioca con la licenza JFL (che è quella degli spagnoli), evidentemente la puoi ottenere dopo un tot di anni che giochi lì, un po' come la formazione in Italia per Metreveli

    Ah ok grazie.

  • GalRODMI86 15/09/2017, 18.47
    Citazione ( bubu170 15/09/2017 @ 18:46 )

    Ce li hanno gli spagnoli, anche se magari passaportati, lo scorso anno Luz, Diop, Sedekerskis, Shengelia; quest'anno con il prestito di Sedekerskis non so se aggregano un giovane o Vildoza riescono a farlo giocare come spagnolo. In ogni caso shengeli ...

    Io ricordo De Rosa, durante una telecronaca, che spiegava una cosa del genere. Probabilmente hanno "aggirato" la cosa con i passaportati.

  • FloroFlores 15/09/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( jack24 15/09/2017 @ 18:28 )

    Shengelia da spagnolo???!! Da quando ?

    Shengeila e e resta georgiano, ma in Spagna gioca con la licenza JFL (che è quella degli spagnoli), evidentemente la puoi ottenere dopo un tot di anni che giochi lì, un po' come la formazione in Italia per Metreveli

  • bubu170 15/09/2017, 18.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 18:36 )

    Vista da noi si, ma credo che dietro ci siano ragioni politiche come l'indipendentismo basco. Cose che vanno al di là dello sport.

    Ce li hanno gli spagnoli, anche se magari passaportati, lo scorso anno Luz, Diop, Sedekerskis, Shengelia; quest'anno con il prestito di Sedekerskis non so se aggregano un giovane o Vildoza riescono a farlo giocare come spagnolo. In ogni caso shengelia giovanili valencia , Granger giovanili Estu e Diop proprio spagnolo

  • GalRODMI86 15/09/2017, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vista da noi si, ma credo che dietro ci siano ragioni politiche come l'indipendentismo basco. Cose che vanno al di là dello sport.

  • GalRODMI86 15/09/2017, 18.35
    Citazione ( gusmanedemattei 15/09/2017 @ 18:34 )

    Interessante. Ti ringrazio. Pensavo a qualcosa del genere, che fosse legato al fatto di essere una regione a statuto speciale. Voglio proporre a Sindoni di prendere 10 americani per Capo!

    Provaci. Se ci riuscite avete fatto il colpo dell'anno! :)
    Comunque questa cosa è possibile perchè in Spagna la lega ha molto autonomia, e la federazione si occupa solo della nazionale.

  • gusmanedemattei 15/09/2017, 18.34
    Citazione ( GalRODMI86 15/09/2017 @ 18:31 )

    Si, perchè se non ricordo male hanno una deroga particolare per il fatto di essere Baschi. Negli altri sport, in particolare il calcio, nello loro squadre hanno solo atleti originari dei paesi baschi, ma siccome nel basket non sono in grado di produ ...

    Interessante. Ti ringrazio. Pensavo a qualcosa del genere, che fosse legato al fatto di essere una regione a statuto speciale. Voglio proporre a Sindoni di prendere 10 americani per Capo!

  • GalRODMI86 15/09/2017, 18.31
    Citazione ( gusmanedemattei 15/09/2017 @ 17:46 )

    Per curiosità sono andato a vedere il roster del Baskonia. Possibile che siano 12stranieri12 e non ci sia neppure uno spagnolo?

    Si, perchè se non ricordo male hanno una deroga particolare per il fatto di essere Baschi. Negli altri sport, in particolare il calcio, nello loro squadre hanno solo atleti originari dei paesi baschi, ma siccome nel basket non sono in grado di produrne, non vogliono avere in squadra nessuno spagnolo. La lega ha concesso loro di avere solo stranieri.

  • jack24 15/09/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 15/09/2017 @ 18:20 )

    Granger, Diop e Shengeila giocano da spagnoli (Diop ha anche acquisito la cittadinza)

    Shengelia da spagnolo???!! Da quando ?

  • Martinlupo 15/09/2017, 18.24

    ogni estate spero possa firmare da noi xD sognare non costa nulla :D

  • gusmanedemattei 15/09/2017, 18.23
    Citazione ( FloroFlores 15/09/2017 @ 18:20 )

    Granger, Diop e Shengeila giocano da spagnoli (Diop ha anche acquisito la cittadinza)

    Ma Granger, non è italiano?.......

  • FloroFlores 15/09/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/09/2017 @ 17:46 )

    Per curiosità sono andato a vedere il roster del Baskonia. Possibile che siano 12stranieri12 e non ci sia neppure uno spagnolo?

    Granger, Diop e Shengeila giocano da spagnoli (Diop ha anche acquisito la cittadinza)

  • BornTired 15/09/2017, 17.46 Mobile

    Uno dei miei giocatori preferiti

  • gusmanedemattei 15/09/2017, 17.46

    Per curiosità sono andato a vedere il roster del Baskonia. Possibile che siano 12stranieri12 e non ci sia neppure uno spagnolo?