Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
ACB 12/07/2016, 09.39 Ufficiale

Malaga firma Oliver Lafayette. Valencia avrà cinque giorni per pareggiare l'offerta

Lafayette diretto in Spagna dopo la sua annata milanese

ACB
L’Unicaja Malaga ha fatto una proposta a Oliver Lafayette.
L’esterno americano di passaporto croato ha disputato la stagione all’Olimpia Milano vincendo scudetto e Coppa Italia.
I diritti di Lafayette in Spagna sono del Valencia che ora ha cinque giorni di tempo per pareggiare la proposta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 12/07/2016, 20.54
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 17:34 )

    Spero di no, detto che quella coppia non ha fatto poi così male (è stata una squadra molto bistrattata ma che ha perso poco, solo soffriva troppo il gioco di Sassari), certo ha fatto però meno delle aspettative

    Sull'anno scorso ci sarebbe molto da dire, ma Brooks in coppia con Ragland era un pianto a livello difensivo. Banchi non mischiava mai i quintetti e i risultati si sono visti.
    Posto poi che Sassari era l'unica squadra che poteva replicare alla nostra fisicità, e ha risposto colpo su colpo durante la serie.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 20.53
    Citazione ( PremierTheWinner 12/07/2016 @ 17:50 )

    sei veramente stato troppo tenero con Kleiza e Brooks.....letteralmente sciolti come neve al sole quando contava.. (l'opposto di Gentile sanders, Simon, etc...) poi nei PO con le mani addosso delle difese non pervenuti proprio! Difensivamente parland ...

    Su Kleiza il discorso è molto lungo, a cominciare da quello che gli veniva chiesto. Preso sostanzialmente per sostituire Kangur (gli si richiedeva le stesse cose), anche se non è mai stato quel tipo di giocatore nemmeno nei migliori anni della carriera. Inoltre, non veniva sfruttata nemmeno la cosa migliore che sapeva fare, ossia tirare su ricezioni dinamiche. Nemmeno uno schema.
    Naturalmente ha pesato molto il fatto che fosse ormai senza ginocchia, e giunto alla fine della carriera. Non a caso ora è senza squadra.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 20.50
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 17:35 )

    Io non tanto invece, in difesa sarebbero un pianto infinito contro la maggior parte delle squadra, dato che tutti vanno di velocità ed atletismo, che sono i principali difetti di entrambi

    Naturalmente non insieme. Altrimenti, o si torna negli anni 90, o si è sempre in affanno.

  • PremierTheWinner 12/07/2016, 17.50
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 17:34 )

    Spero di no, detto che quella coppia non ha fatto poi così male (è stata una squadra molto bistrattata ma che ha perso poco, solo soffriva troppo il gioco di Sassari), certo ha fatto però meno delle aspettative

    sei veramente stato troppo tenero con Kleiza e Brooks.....letteralmente sciolti come neve al sole quando contava.. (l'opposto di Gentile sanders, Simon, etc...) poi nei PO con le mani addosso delle difese non pervenuti proprio! Difensivamente parlando nemmeno giudicabiliKleiza a Milano è stato il giocatore più indisponente d'Europa......diciamo che da noi qualche autoctono oggi potrebbe fargli ancora lo scalpo...

  • bubu170 12/07/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 16:02 )

    Penso che Bilan lo vedrei bene in coppia con Macvan. Due mazzuolatori slavi.

    Io non tanto invece, in difesa sarebbero un pianto infinito contro la maggior parte delle squadra, dato che tutti vanno di velocità ed atletismo, che sono i principali difetti di entrambi

  • bubu170 12/07/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( PremierTheWinner 12/07/2016 @ 15:56 )

    Certo. Condivido a pieno. D’altronde certi giocatori da "EL" a Milano non vengono e MI non li può prendere. Pertanto, il rischio è assolutamente da correre se vuoi far bella figura in Europa. (ripeto poipiàù avanti si vedrà…) In ogni caso, n ...

    Spero di no, detto che quella coppia non ha fatto poi così male (è stata una squadra molto bistrattata ma che ha perso poco, solo soffriva troppo il gioco di Sassari), certo ha fatto però meno delle aspettative

  • GalRODMI86 12/07/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( McAdooo 12/07/2016 @ 15:45 )

    scusa l'intromissione.. settimana scorsa ero a torino ed ho visto un paio di partite dal vivo del croato, in cui si è dimostrato particolarmente legnoso. Non me lo ricordavo così, ma da quello che ho visto, non farei salti di gioia. Imho.

    Non ti devi scusare ;) discussione aperta a tutti ci mancherebbe. É vero che non é Olajuwon nei movimenti, ma é uno che protegge bene il ferro e va bene a rimbalzo. É anche mobile in relazione alla stazza, e a livello difensivo può dare una grossa mano. A noi manca un 5 così.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 16.02
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 15:43 )

    Si lo so, per quello l'ho scritto; sarebbe un ottimo acquisto a patto che venga con un altro 5 buono, perché solo lui come acquisto principale nel ruolo, assolutamente no

    Penso che Bilan lo vedrei bene in coppia con Macvan. Due mazzuolatori slavi.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 16.01
    Citazione ( PremierTheWinner 12/07/2016 @ 15:38 )

    Scusa se m'intrometto tra te e GalRODMI86 - a proposito complimenti per la vs discussione tecnica. Se fossi uno che decide all'Olimpia, Sanders lo TERREI tutta la vita. Certo, difetterà di centimetri e delle volte si estranea (senza influire troppo ...

    Non ti devi scusare. La discussione è aperta a tutti. ;)
    Il valore di Sanders è fuori discussione, ma il ragionamento è ben più ampio a livello di roster. E' un giocatore che potrebbe cozzare con al presenza di Simon e Gentile. Tutti e 3 devono avere molto la palla, e avere intorno qualcuno che si muova molto bene senza. Inoltre, con la permanenza di Ale, si ha un po di affollamento nello spot di 3, e con buone probabilità si sposterà l'ex-Sassari da 4. I dubbi sono in ottica Europea, dove hai di fronte 4 veri, e non 3 adattati come in Italia. Nel nostro campionato sappiamo che può benissimo ricoprire quel ruolo (i nostri momenti migliori coincidono con lui e McLean insieme come coppia di lunghi).
    Chiaramente sono tutti dubbi a bocce ferme, e solo il campo ci darà un giudizio insindacabile. In fin dei conti Trento ha fatto strada in Eurocup facendo leva sull'atipicità dei suoi lunghi.

  • PremierTheWinner 12/07/2016, 15.57
    Citazione ( QuintoRegimiento2 12/07/2016 @ 15:50 )

    Sanders e Società hanno trovato l'accordo per il rinnovo di un anno.

    Sto aspettando con ansia...

  • PremierTheWinner 12/07/2016, 15.56
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 15:46 )

    Figurati non devi chiedere scusa, siamo qui apposta per parlare di basket! Il tuo ragionamento è corretto, se parliamo di italia però, perché io ho grossi dubbi che sia efficace così tanto anche in eurolega ed in più non ha proprio un caratterin ...

    Certo. Condivido a pieno. D’altronde certi giocatori da "EL" a Milano non vengono e MI non li può prendere. Pertanto, il rischio è assolutamente da correre se vuoi far bella figura in Europa. (ripeto poipiàù avanti si vedrà…) In ogni caso, non faranno peggio di Kleiza e Brooks;... no, non credo ;-)

  • GalRODMI86 12/07/2016, 15.55
    Citazione ( QuintoRegimiento2 12/07/2016 @ 15:50 )

    Sanders e Società hanno trovato l'accordo per il rinnovo di un anno.

    La voce è in giro da un po, ma ufficialmente non è ancora stato confermato. Proabilmente è solo questione di giorni, e di fatto hanno già deciso che Sanders farà parte dell'Olimpia.

  • QuintoRegimiento2 12/07/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 15:15 )

    Ovviamente. Se non si conferma Sanders si va con un 4 perimetrale, e due lunghi. Teoricamente un 5 grosso da post basso, e un 5 mobile intercambiabile con McLean.

    Sanders e Società hanno trovato l'accordo per il rinnovo di un anno.

  • bubu170 12/07/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( PremierTheWinner 12/07/2016 @ 15:38 )

    Scusa se m'intrometto tra te e GalRODMI86 - a proposito complimenti per la vs discussione tecnica. Se fossi uno che decide all'Olimpia, Sanders lo TERREI tutta la vita. Certo, difetterà di centimetri e delle volte si estranea (senza influire troppo ...

    Figurati non devi chiedere scusa, siamo qui apposta per parlare di basket! Il tuo ragionamento è corretto, se parliamo di italia però, perché io ho grossi dubbi che sia efficace così tanto anche in eurolega ed in più non ha proprio un caratterino semplice. A me il quartetto Dragic - Simon - Sanders - Gentile sembra un po' troppo focoso, troppe teste calde, troppi giocatori che vogliono la palla in mano e troppi giocatori che vogliono essere protagonisti (e solo uno con un alto QI); se funziona è veramente fortissimo, ma è un bel rischio

  • McAdooo 12/07/2016, 15.45
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 15:37 )

    Su Bilan girava voce di un interessamento, e sarebbe davvero un bel colpo a cifre relativamente contenute.

    scusa l'intromissione.. settimana scorsa ero a torino ed ho visto un paio di partite dal vivo del croato, in cui si è dimostrato particolarmente legnoso. Non me lo ricordavo così, ma da quello che ho visto, non farei salti di gioia. Imho.

  • bubu170 12/07/2016, 15.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 15:37 )

    Su Bilan girava voce di un interessamento, e sarebbe davvero un bel colpo a cifre relativamente contenute.

    Si lo so, per quello l'ho scritto; sarebbe un ottimo acquisto a patto che venga con un altro 5 buono, perché solo lui come acquisto principale nel ruolo, assolutamente no

  • PremierTheWinner 12/07/2016, 15.38
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 14:56 )

    Io sostengo sempre Nichols... Comunque non confermando Sanders a quel punto mancherebbero 3 lunghi, un 4 tiratore e due 5, o un 5 e un 4/5; io a questo punto farei così

    Scusa se m'intrometto tra te e GalRODMI86 - a proposito complimenti per la vs discussione tecnica.
    Se fossi uno che decide all'Olimpia, Sanders lo TERREI tutta la vita. Certo, difetterà di centimetri e delle volte si estranea (senza influire troppo sugli altri), ma di potenza, forza e kili da usare bene ne ha da vendere a tutti. Penso che nella vision di Repesa con quintetti d'assalto a difesa con cambi sistematici può diventare una bestiaccia in ogni ruolo. Crea concorrenza al reparto esterni e sotto certi aspetti potrebbe essere anche uno stimolo per il recupero di Gentile; (Visto che Alegent stima Sanders ma anche Simon). Poi ha un difettino: ultimamente dova va, vince..
    La stagione di Milano sarà lunghissima (io spero la più lunga possibile), poi impegni con le nazionali e infortuni che comunque ci saranno (speriamo il meno possibile).
    Poi più avanti con (gennaio?), la stagione se l'affollamento degli esterni è ingestibile si potrebbe mandare in prestito il giovanotto appena preso da Bologna (Fontecchio per ora solo buon prospetto ma nulla più per MI) o fare altre scelte

  • GalRODMI86 12/07/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 15:26 )

    Sicuramente... Macvan ha comunque ancora contratto per il momento. Nichols - Pascolo - McLean - Freeland - Bilan e contenti tutti :)

    Su Bilan girava voce di un interessamento, e sarebbe davvero un bel colpo a cifre relativamente contenute.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente Lafayette non é la pippa che molti pensano. La cabina di regia non é il suo ruolo, ma difesa e tiro da fuori da Eurolega.

  • bubu170 12/07/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 15:16 )

    Dimenticavo. Non tenendo Sanders, aveva più senso tenere Macvan, e poi prendere un 5 intimidatore, e un 4 tiratore.

    Sicuramente... Macvan ha comunque ancora contratto per il momento. Nichols - Pascolo - McLean - Freeland - Bilan e contenti tutti :)

  • GalRODMI86 12/07/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 14:56 )

    Io sostengo sempre Nichols... Comunque non confermando Sanders a quel punto mancherebbero 3 lunghi, un 4 tiratore e due 5, o un 5 e un 4/5; io a questo punto farei così

    Dimenticavo. Non tenendo Sanders, aveva più senso tenere Macvan, e poi prendere un 5 intimidatore, e un 4 tiratore.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 14:56 )

    Io sostengo sempre Nichols... Comunque non confermando Sanders a quel punto mancherebbero 3 lunghi, un 4 tiratore e due 5, o un 5 e un 4/5; io a questo punto farei così

    Ovviamente. Se non si conferma Sanders si va con un 4 perimetrale, e due lunghi. Teoricamente un 5 grosso da post basso, e un 5 mobile intercambiabile con McLean.

  • bubu170 12/07/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 14:32 )

    Soluzione sulla carta logica, però la società pare intenzionata a confermarlo. Vedremo gli sviluppi.

    Io sostengo sempre Nichols... Comunque non confermando Sanders a quel punto mancherebbero 3 lunghi, un 4 tiratore e due 5, o un 5 e un 4/5; io a questo punto farei così

  • PremierTheWinner 12/07/2016, 14.34

    Grazie Oliviero! Qualche match ce lo hai fatto vincere con le tue bombette... ...In bocca al lupo

  • GalRODMI86 12/07/2016, 14.32
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 13:42 )

    Appunto, Gentile resta quindi arrivederci a Sanders e dentro un 4 vero tiratore

    Soluzione sulla carta logica, però la società pare intenzionata a confermarlo. Vedremo gli sviluppi.

  • baroneross 12/07/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Rob76 12/07/2016 @ 10:38 )

    Condivido pienamente, quanto mi ha fatto godere quando la chiudeva lui con una bomba da tre con una parabola incredibile che ci metteva un tempo interminabile per entrare. Mi garbava anche un sacco il suo fare dimesso, con le spalle curve, eppure era ...

    Pienamente d'accordo con te! Oliviero bomber vero grazie di tutto!

  • andrebott 12/07/2016, 13.57 Mobile

    Giocatore bravo solo a tirare da 3 punti che non mi piace per nulla soprattutto se viene fatto giocare da play...ma a Malaga vogliono fare un quintetto di sole combo?

  • bubu170 12/07/2016, 13.42
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 13:41 )

    Al netto del fatto che Sanders "ufficialmente" non è ancora stato confermato, è evidente che la società si era mossa come se la partenza di Gentile fosse certa. E in quel senso per me si erano mossi anche bene, però al momento Sanders da 4 è l'u ...

    Appunto, Gentile resta quindi arrivederci a Sanders e dentro un 4 vero tiratore

  • GalRODMI86 12/07/2016, 13.41
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 13:32 )

    Si ma in Italia siete già illegali... dovreste ragionare in ottica europea e in uest'ottica avete già tre 3 come Gentile, Abass e Fontecchio, con Simon e Dragic che possono benissimo giocare anche insieme. Di sicuro comunque in questo reparto non c ...

    Al netto del fatto che Sanders "ufficialmente" non è ancora stato confermato, è evidente che la società si era mossa come se la partenza di Gentile fosse certa. E in quel senso per me si erano mossi anche bene, però al momento Sanders da 4 è l'unico modo per non intasare lo spot di 3.
    Sul discorso europeo sono d'accordo. Bisogna svilupparsi in Europa, e qui passerà molto anche dal settore lunghi che mettermo in piedi.

  • bubu170 12/07/2016, 13.32
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 13:10 )

    Sanders da 3 va bene anche in ottica Europa, da 4 ha senso solo se si usa un sistema simil Trento, ma non sicuramente per 40 minuti. In Europa hai 4 veri, mentre in Italia spesso hai 3 adattati a giocare in quel ruolo.

    Si ma in Italia siete già illegali... dovreste ragionare in ottica europea e in uest'ottica avete già tre 3 come Gentile, Abass e Fontecchio, con Simon e Dragic che possono benissimo giocare anche insieme. Di sicuro comunque in questo reparto non c'è spazio per Sanders, quindi mi chiedo il senso di riconfermarlo aumentandogli pure lo stipendio; tutto ciò avrebbe avuto senso senza Gentile, ma dato che Gentile resta per me non è stata una gran scelta, dato poi che il terzetto Simon - Gentile - Sanders si è già dimostrato ampiamente non compatibile

  • GalRODMI86 12/07/2016, 13.13
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/07/2016 @ 12:15 )

    Non perchè uno ha punti nelle mani non è un play, anzi, il play deve aver punti nelle mani anche perchè se no è battezzabile sempre e la difesa può adeguarsi (come succedeva con il Barcellona di Sada o l'Olimpia con Omar Cook), il playmaker è q ...

    Il play puro di una volta il canestro lo guardava di rado, cosa non più possibile nel basket moderno.
    Quello che intendo io è che il play, inteso come quello che mette in ritmo i compagni, è Kalnietis, a patto che si giochi in un certo modo. Ad alto ritmo è migliore per innescare i lunghi come McLean, o i tiratori come Simon (in transizione è una sentenza).
    Esistono tante tipologie di play, "che mettono in ritmo i compagno". Kalnietis, per me è uno di questi.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 13.10
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 12:54 )

    Ayon e Udoh giocano da 5, Doellman da quando è a Barca (purtroppo) gioca solo fronte a canestro; alla fine di 4 parecchio fisici ce ne sono pochi, il problema è che 3 o 4, siamo sicuri che Sanders possa fare in eurolega quello che fa in Italia? Ovv ...

    Sanders da 3 va bene anche in ottica Europa, da 4 ha senso solo se si usa un sistema simil Trento, ma non sicuramente per 40 minuti. In Europa hai 4 veri, mentre in Italia spesso hai 3 adattati a giocare in quel ruolo.

  • bubu170 12/07/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/07/2016 @ 12:45 )

    Ma a Malaga hanno idea di come costruire un reparto esterni?? Lafayette può starci già di più, visto che farebbe esclusivamente il 2, ma a me sembra una bella accozzaglia di giocatori simili...

    Anche a me, però mi fido di Plaza. L'idea di 4 combo totalmente intercambiabili è anche interessante, vediamo però ora come la svilupperà

  • bubu170 12/07/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/07/2016 @ 12:35 )

    Ok, però dopo sanders a difendere su Dolleman, Ayon, Udoh, ecc... lo vedo abbastanza in difficoltà, capisco ci fosse ancora Melli... Kalnieti due tra Simon Gentile e Sanders, Melli e uno Slaughter non mi dispiacerebbe...

    Ayon e Udoh giocano da 5, Doellman da quando è a Barca (purtroppo) gioca solo fronte a canestro; alla fine di 4 parecchio fisici ce ne sono pochi, il problema è che 3 o 4, siamo sicuri che Sanders possa fare in eurolega quello che fa in Italia? Ovvero spostare il suo diretto marcatore e anticipare il lungo a rimbalzo? Un conto è spostare Polonara e prendere il rimbalzo in testa a Veremeenko, un altro è spostare Kurbanov e prendere il rimbalzo in testa ad Hines. Io capisco che Sanders sia stato determinante in ottica scudetto, ma non lo vedo come giocatore da europa e se a quanto pare è stati rinnovato con annesso di stipendio, per me non è stata una grande mossa, anche perché mi pare di ricordare che già prendesse parecchio. In ogni caso il trio Simon - Sanders - Gentile, lo scorso anno ha dimostrato di non poter essere compatibile ed io mi sarei ben guardato dal riproporlo

  • Anklebreaker 12/07/2016, 12.47
    Citazione ( SHAKEnBAKE 12/07/2016 @ 10:08 )

    annata a milano tutt'altro che brutta. ha deciso mlte partite, e ha generalmente giocato bene. semplicemente non è quello di cui ha bisogno milano ora. buena suerte Oliviero, e grazie

    Commento sensato. Se c'è qualcuno con cui i tifosi di Milano dovrebbero prendersela, quello è Jenkins e non Lafayette...che è stato sicuramente alterno, ma ha spesso giocato in un ruolo non suo ed in molte partite è stato decisivo. Giusto comunque passare oltre.

  • Anklebreaker 12/07/2016, 12.45
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 10:39 )

    Markovic a questo punto penso sia sicuramente out, perchè prima di questa offerta, era da qualche giorno che girava anche il nome di McCallebb

    Ma a Malaga hanno idea di come costruire un reparto esterni?? Lafayette può starci già di più, visto che farebbe esclusivamente il 2, ma a me sembra una bella accozzaglia di giocatori simili...

  • RedGerroOM1936 12/07/2016, 12.35
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 12:29 )

    Però con un 4 perimetrale la musica cambierebbe e se lo fa Sanders, potresti anche giocare un quintetto run&gun piccolo ma efficace sia dalla lunga che in avvicinamento, potendo avere 4, quasi 5, giocatori intercambiabili e compresi tra i 196cm ...

    Ok, però dopo sanders a difendere su Dolleman, Ayon, Udoh, ecc... lo vedo abbastanza in difficoltà, capisco ci fosse ancora Melli...

    Kalnieti due tra Simon Gentile e Sanders, Melli e uno Slaughter non mi dispiacerebbe...

  • bubu170 12/07/2016, 12.29
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 12:07 )

    Sul QI hai ragione, però rischiamo 40 minuti di zona bulgara con loro in campo. Vorrà dire che faremo pensare Simon 2/3.

    Però con un 4 perimetrale la musica cambierebbe e se lo fa Sanders, potresti anche giocare un quintetto run&gun piccolo ma efficace sia dalla lunga che in avvicinamento, potendo avere 4, quasi 5, giocatori intercambiabili e compresi tra i 196cm e i 203cm; chiaramente non è un quintetto con cui giocare 40', ma se ben usato potrebbe essere devastante!

  • bubu170 12/07/2016, 12.26
    Citazione ( Lupofamelico 12/07/2016 @ 12:04 )

    Perché mentre Brooks-Mbakwe sono giocatori di sostanza che hanno principalmente caratteristiche difensive e si "accontentano" di frugare nella spazzatura della partita, gli altri due sono più tecnici e quindi necessiterebbero di più palloni giusto ...

    Anche, ma più che altro perchè Bjelica e Musli sono giocatori più statici che devono essere serviti e che rendono molto in un gioco a metacampo, mentre Brooks e Mbakwe sono grandi atleti che rendono molto in transizione e, specie Mbakwe, nei giochi a due

  • RedGerroOM1936 12/07/2016, 12.26

    Ala piccola adeguabile a 2 in Eurolega, Fisicamente non è molto diverso da Gentile (del quale ha più tiro) o di un David Hawkins...

    Dovessi dare un secondo ruolo a Sanders è 2, non 4.

    Per me resta un ala piccola fatta e finita era solo per enfatizzare il fatto che non sia un 4 e se proprio devo spostarlo lo tengo comunque nel backcourt

  • fuarceUDIN 12/07/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/07/2016 @ 12:18 )

    In realtà come 4 c'è anche McLean, che non mi si dica che è un 5! Il problema è che per me, con tutte le partite che ci sono da fare mancano ancora un play un 4 e tre 5. Sanders il 4 lo può fare giusto in Italia che è un campionato pigmeo, ma ...

    Un 2 Sanders anche no...

  • RedGerroOM1936 12/07/2016, 12.22

    di centri liberi qualcosa di buono ancora c'è... Bilan ad esempio, oppure Haddadi da portare in Europa, quella testa calda di Rudjulica, se abbassa le pretese si può davvero veder Bargnani e poi non so... sarebbe bello si riuscisse a prendere un bel rim protector dalle summer league

  • RedGerroOM1936 12/07/2016, 12.18
    Citazione ( McAdooo 12/07/2016 @ 11:52 )

    Credo che servano almeno un paio di giocatori sotto. Pascolo unico 4 di ruolo mi sembra assurdo per giocarsela in eurolega. Lo stesso McLean da garanzie limitate da 5. E Sanders da 4 solo per pochi frangenti.

    In realtà come 4 c'è anche McLean, che non mi si dica che è un 5! Il problema è che per me, con tutte le partite che ci sono da fare mancano ancora un play un 4 e tre 5.

    Sanders il 4 lo può fare giusto in Italia che è un campionato pigmeo, ma è un 3/2...


  • RedGerroOM1936 12/07/2016, 12.15
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 11:09 )

    Il "play puro" non esiste, e non avrebbe ragione di esistere. Non lo é nemmeno Jordan Taylor perché ha punti nelle mani e guarda anche il canestro (cosa che il play di una volta non faceva). Kalnietis ha poco tiro da fuori, ma come tipologia di gio ...

    Non perchè uno ha punti nelle mani non è un play, anzi, il play deve aver punti nelle mani anche perchè se no è battezzabile sempre e la difesa può adeguarsi (come succedeva con il Barcellona di Sada o l'Olimpia con Omar Cook), il playmaker è quello che detta i tempi, innesca i compagni, comanda in campo. Jordan Taylor lo fa, Arcidiacono lo fa... poi se mi dici che ormai in spot1 ci stanno tutte guardie adattatte nane razzenti, questo (purtroppo) è vero ma è un altro discorso.

    I playmaker sono pochi ma esistono ancora e hanno ragione di esserci

  • OlimpiaMilano74 12/07/2016, 12.13

    E adesso speriamo in un vero play da EL

  • Rob76 12/07/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( McAdooo 12/07/2016 @ 11:52 )

    Credo che servano almeno un paio di giocatori sotto. Pascolo unico 4 di ruolo mi sembra assurdo per giocarsela in eurolega. Lo stesso McLean da garanzie limitate da 5. E Sanders da 4 solo per pochi frangenti.

    Sono d'accordo, ma avendo finora apparentemente trascurato completamente il problema dei lunghi, dubito che comprino d'improvviso due centri forti. Ovvio che senza centri forti si fa la figura dell'anno scorso, anzi ancora peggiore perché la cacca e' spalmata su ben 30 partite. Imho, finora nei lunghi Repesa e' stato totalmente insufficiente.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 12.07
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 12:02 )

    Però Markovic sarebbe un play super difensore e dall'altissimo QI, cosa che comunque vi manca, per quanto sul tiro dalla lunga potrebbe essere un problema; infatti per questo che dico che Hickman andrebbe benissimo, perchè è una combo che porta pu ...

    Sul QI hai ragione, però rischiamo 40 minuti di zona bulgara con loro in campo.
    Vorrà dire che faremo pensare Simon 2/3.

  • GalRODMI86 12/07/2016, 12.06
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 12:04 )

    Certo ed è questo il punto, non conta tanto avere due o tre specialisti difensivi, quanto un sistema difensivo efficace dove ognuno mette il suo mattoncino

    Concordo. Il vero problema è avere un roster che non cambia ogni anno, ma con uno scheletro costante nel tempo. Ci vuole pazienza e lavoro (basta vedere i primi mesi delle squadre di Blatt).

  • Lupofamelico 12/07/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/07/2016 @ 11:52 )

    Waz tarda ad essere ufficializzato e la cosa un po' mi puzza. Comunque Smith può agire anche da tiratore quindi non per forza deve avere la palla in mano, cosa che però senz'altro deve avere Nedovic, che però deve essere dosato, se no parte di tes ...

    Perché mentre Brooks-Mbakwe sono giocatori di sostanza che hanno principalmente caratteristiche difensive e si "accontentano" di frugare nella spazzatura della partita, gli altri due sono più tecnici e quindi necessiterebbero di più palloni giusto?

  • bubu170 12/07/2016, 12.04
    Citazione ( GalRODMI86 12/07/2016 @ 11:57 )

    Però aveva un sistema difensivo che lucrava molto sulle caratteristiche difensive dell'avversario. Non aveva dei mastini, ma quando c'era da stringere le viti lo faceva senza problemi.

    Certo ed è questo il punto, non conta tanto avere due o tre specialisti difensivi, quanto un sistema difensivo efficace dove ognuno mette il suo mattoncino

Pagina di 3